Vai al contenuto

Impressioni e Giudizi


maximus

Messaggi raccomandati

  • Risposte 134
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

adesso che ho raggiunto le 5 ore di gioco, posso esprimere un giudizio sul gioco. Ribadendo che sono d'accordo con la recensione del sito, metto con i + i lati positivi del gioco, con i - quelli negativi:

 

+ grafica

il dettaglio grafico dei personaggi e spaventoso, ma lo sono ancora di più i fondali...a volta cavalcando, si perde di vista il tracciato per vedere oltre orizzonete. suggestivo

+ il personaggio: John Marston

era dai di Ezio Auditore che non provavo un personaggio cosi "misteriosamente carismatico".

+ personaggi secondari

dal medico farlocco, all'integerrismo sceriffo, la trama è arricchita da una serie di personaggi secondari da urlo.

+ longevità

vabbeh, con tutte le missioni secondarie da fare, questo credo si possa definire al momento il gioco free roaming per eccellenza.

+ storia

qui non posso dare un giudizio definitivo, ma seppur denotando una certa linearità, secondo me la storia fa immergere perfettamente il giocatore nell'atmosfera da far west di inizio '900

+ musiche

spaventose e evocative, perfette per il gioco.

 

- i sottitotoli

beh, è un dato di fatto: sono troppo piccoli. meno male che tenendo premuto il tasto A si può seguire senza perdere i personaggi che ti accompagnano nelle missioni, altrimenti sarebbe pure impossibile leggere pure i dialoghi durante le cavalcate.

 

in pratica, per me Red Dead Redemption è davvero un capolavoro, coinvolgente e divertente. Penso che la definizione di "GTA del Far West" sia azzeccata, anche se qui il concetto di liberà, grazie anche ad una sterminata mappa va oltre.

http://oi48.tinypic.com/2chpbmw.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Un gioco bellissimo, senza dubbio un capolavoro. Le note dolenti ci sono purtroppo, anche se solo quella dei sottotitoli lillipuziani rovina l'esperienza di gioco, le altre pecche sono molto meno gravi ( impossibilità di nuotare, ripetitività nello squartare gli animali, pochi extra nello sterminato mondo di gioco). Nonostante questo i punti di forza sono moltissimi, e per me fanno di RDR quello che avrebbe dovuto essere GTAIV (e che non è stato): divertente e innovativo

 

Voto: 9

 

:ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena sbarcato in Messico sono rimasto un po' deluso, sarà anche per la calda accoglienza che ti danno :rolleyes: , poi andando avanti qualche missione lì si vede che è stato realizzato anch'esso molto bene.

Semmai strana l'alternanza così netta di terreni normali e bianchi...

Belle quelle formazioni rocciose che svettano, poi avete visto, al tramonto si colorano d'arancio come Dolomiti :loving:

Modificato da _Marco_
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono alle ultime missioni e sempre di più si conferma un capolavoro, uno dei giochi migliori di sempre.

Non si può far a meno di rimanere basiti di fronte a certi dettagli che fanno la differenza.

Veramente in certi momenti sembra la realizzazione di un sogno videoludico, quello di essere protagonisti del meglio della tradizione western.

Nonostante qualche bug inevitabile qua e là, che sia alba, sole cocente o tramonto (il maltempo rende tutto più scialbo) i paesaggi che attraversi e le cose che fai si colorano di una bellezza e di un realismo unici per un gioco.

 

Questo dimostra una cura e un lavoro notevoli, che se pensate è stato svolto in meno di due anni (dall'uscita di gta 4 + espansioni) fa impallidire tutte quelle software house che per sviluppare un giochino mediocre ci stanno anni e anni con continui rinvii.

 

I difetti qui, tranne alcuni come certi difetti grafici, cali di frame e sottotitoli, sono per lo più soggettivi, segno di gioco super.

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi gioco quasi perfetto !

 

Il problemino è solo i sottotitoli troppo piccoli, ti deconcentrano mentre sei in azione per leggerli.

 

Un'altra cosa e che dopo un pò di volte potrebbero togliere le scene dello squartamento dell'animali , dopo un po diventa pesante e ti fa passare la voglia di cacciare.

Sono d'accordo e aggiungerei che sarebbe stato ottimo levare anche l'animazione del "depredare" i cadaveri!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

è un gioco western eh... a me vanno bene sia il saccheggiare i cadaveri che tagliuzzare gli animali... rende meglio la realtà! e non mi sembra eccessivo perchè nel primo caso si abbasa solo e nel secondo si vedono solo 2 macchie di sangue.... nulla di così traumatizzante

Credo dica del tempo che ogni volta bisogna aspettare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Apparte tutte le cose che avete detto aggiungo che una mappa così grande e così perfettamente dettagliata non l'avevo mai incontrata!

 

Anche il multy è divertente e caricare tutta la banda nella diligenza e scorrazzare tutti assieme è una figata :-)

 

 

Altra nota positiva il protagonista, molto caratterizzato e cazzuto ma mai fuori dalle righe.. un vero cowboy!!! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente l ho preso anch io questo pomeriggio.... !!!

 

gioco meraviglioso e coinvolgente.....

tra una missione e l altra inoltre scorazzo sempre in giro, per variare un pò la trama e rendermi conto di cosa succede in quel meraviglioso mondo western creato alla perfezione....

veramente un ottimo gioco.... ROCKSTAR non delude mai!! :dance: :loving: :loving: :mrgreen: :mrgreen:

http://a.deviantart.net/avatars/s/t/stealth-ninja-64.gif?1 http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/EdoNINJA93.png http://a.deviantart.net/avatars/s/t/stealth-ninja-64.gif?1

Link al commento
Condividi su altri siti

sono al 99% del gioco in giocatore singolo, e sinceramente mi è piaciuto tantissimo, però oggettivamente io ho 30 ore di gioco e praticamente l'ho già finito, speravo durasse di più, e poi il multy mi ha deluso tantissimo, in primis la modalità libera, quella competitiva la trovo ridicola

 

comunque torno a ripetere che il giocatore singolo è fantastico, e prenderlo nell'ottica di giocarci 2-3 settimane, finire la storia e rivenderlo è un'ottima idea

Attualmente gioco a:

-Modern Warefare 2 (clan: 9° incursori)

-Red Dead Redemption

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iniziato da poco,ma è bellissimo,spettacolare.

So che è una triste occasione, ma credo che Dixie sarebbe stupito di sapere che anche da morto raccoglie più folla di quanta ne faccia l'Everton in un sabato pomeriggio [bill Shankly al funerale di Dixie Dean, calciatore dell'Everton degli anni venti].

Walk on,walk on,with hope in your heart and you'll never walk alone.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono al 99% del gioco in giocatore singolo, e sinceramente mi è piaciuto tantissimo, però oggettivamente io ho 30 ore di gioco e praticamente l'ho già finito, speravo durasse di più, e poi il multy mi ha deluso tantissimo, in primis la modalità libera, quella competitiva la trovo ridicola

 

comunque torno a ripetere che il giocatore singolo è fantastico, e prenderlo nell'ottica di giocarci 2-3 settimane, finire la storia e rivenderlo è un'ottima idea

beato te...io superato da poco l'80%..ma presto mi fermo :mrgreen:

http://oi48.tinypic.com/2chpbmw.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

sono al 99% del gioco in giocatore singolo, e sinceramente mi è piaciuto tantissimo, però oggettivamente io ho 30 ore di gioco e praticamente l'ho già finito, speravo durasse di più, e poi il multy mi ha deluso tantissimo, in primis la modalità libera, quella competitiva la trovo ridicola

 

comunque torno a ripetere che il giocatore singolo è fantastico, e prenderlo nell'ottica di giocarci 2-3 settimane, finire la storia e rivenderlo è un'ottima idea

 

Io sono sulla ventina di ore e manco sono arrivato in messico ;)

Se vai sparato a fare solo le missioni di trama senza fermarti con gli sconosciuti, giocare a poker, cacciare animali o anche solo cavalcare nella prateria per vedere che succede certo che dura 30 ore.

Per esempio anche ME2 lo puoi finire in 20 ore, se ti metti a fare tutto ti dura il doppio.

AarnaK -

Japan2011

Link al commento
Condividi su altri siti

[secondo me è davvero troppo bello..ci sono 3 punti delle mappe con tre zone preaticamente completamente diverse..e mano a meno che vai avanti diventa sepre piu bello, il messico è davvero stupendo..ma quando poi arrivi nella terza zona della mappa li si che capisci davvero la perfezione, quella terza parte è davvero un capolavoro, quando poi ho visto nevicare mi piangevano gli occhi.. :mrgreen:

 

Complimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh ragazzi.. sarò la pecora nera ma io ho dei dubbi su questo titolo per ora

 

 

.. lo ho comprato oggi pomeriggio e avrò completato, una decina di missioni principali, non saprei dire la mia percentuale di completamento.. però boh mi ha un pò stranito: alla fine la libertà non è un gran che.. e non serve praticamente a niente scorrazzare in giro dato che puoi far ben poco.. i negozi vendono pochissima roba e principalmente cavalli.. cioe all80% cavalli.. le armi sono poche e boh.. mi sembra un titolo "cosi cosi".. sarà perchè ci ho giocato poco? bah io mi sento in un certo senso non-libero.. sarà che abituato allo stile di gta 4 qui puoi fare molte meno cavolate..

http://img408.imageshack.us/img408/989/firmamondo.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene bene...allora questo è il mio giudizio :

 

BENE:

- Il gioco è enorme,vasto,pieno di belle cose e le meccaniche sono ottime(quelle sul treno sono bellissime)

- Gli animali sono fantastici e la loro IA è spettacolare (possono aggirarti e ucciderti o venire in gruppo e sbranarti),poi sono tantissimi e ti diverti a cacciarli,soprattutto quelli leggendari che secondo me sono una cosa fantastica che hanno introdotto in questo gioco fantastico

- Ovunque ti muovi il mondo in cui stai non si ferma mai,tutto si muove in torno a te:rapimenti,agressioni e tantissime altre cose che non ti fanno stare un minuto fermo

- La trama è fantastica,ti prende subito dall'inizio e dopo che la finisci (il finale è uno dei più belli che abbia mai visto) ti viene subito voglia di rifarla

- Le armi sono affascinanti e secondo me metterle rare e non (tipo alcune si prendono solo facendo alcuni covi) è una delle cose migliori che poteva fare Rockstar per questo nuovo titolo (spero che facciano così anche con i prossimi gta)

 

MALE:

- Una cosa che veramente mi ha girato le balle è stata questa...come è possibile che la Rockstar in gta 4,dove la mappa era grande come lo scroto di questa,ha messo ben 90 missioni principali o più e invece in questa immensità di 72 kmq è riuscita a metterne solo 57?Cioè secondo me ci potevano stare anche più di 100 missioni che avrebbero sfruttato al pieno l'immensità di questa mappa...

- L' IA dei computer è mezza tonta,cioè tu miri ad un nemico e quello che fa?Si alza come se niente fosse...o la stessa cosa con la polizia (da loro forse è meglio) che stanno fermi dientro un muro e all'improvviso saltanto fuori senza nemmeno spararti...

- Il multiplayer è la cosa che mi ha deluso di più in questo bellissimo titolo...cioè la modalità libera è solo una grande cazzata dove l'unica cosa che puoi fare è uccidere o poliziotti o altra gente (nemmeno gli animali perchè in multi essi sono totalmente sballati,e parlo di uccidere un orso con una coltellata o un puma con un proiettile!!) e ti annoia dopo qualche mezz'oretta ( se non 15 minuti scarsi)...speriamo che mettino qualche minigioco in seguito perchè fare solo i covi è una noia mortale dato che ne sono meno di 10...

 

Detto questo il voto che do a questo gioco è 9.2 (se il multi fosse stato fatto a dovere gli avrei messo 10).

去勢豚神

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 33 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...