Vai al contenuto

NBA2K 11


KB24

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

arrivato stamattina da shopto ho avuto modo di provare una sola partita a livello Allstars.... ho un piccolo dubbio, nel 2k10 premendo B

potevi chiamare un blocco veloce senza entrare nei vari menu degli schemi... c'è anche quest'anno un tasto che permetta di

chiamare un blocco? sinceramente non sono riuscito a capire come fare...

 

provo a spiegarti rapidamente....tieni premuto per 2 secondi LB (diciamo una premuta un po più prolungata del classico "premuta e rilascio immediato")e il giocatore giusto ti piazza il blocco...sul giocatore bloccante non appena piazza il blocco appare un icona..se ripremi LB il bloccante taglia a canestro...altrimenti resta sul posto giocando in pick'n'pop...e volendo puoi anche ripassargli la palla per un suo tiro(se è il giocatore adatto nella posizione adatta...)o altrimenti sfrutti il blocco e tiri o penetri....

idem per chiamare il raddoppio in difesa....non è più B il tasto ma di nuovo LB...se lo premi (solito discorso) 2 secondi viene in raddoppio il giocatore più vicino a te e adatto a piazzare il raddoppio...se lo premi(LB) e rilasci subito appaiono sulle teste degli altri 4 tuoi giocatori le letterine...premi quella di chi vuoi che venga a raddoppiare..

 

spero di essere stato sufficentemente chiaro..

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma dove si scaricano i cori? Ho visto che c'è questa funzione, ma non trovo i cori...

 

me lo sono chiesto anche io...sarebbe uno spettacolo mettere musiche diverse all'entrata delle squadre nei vari palazzetti...

credo però che si debbano caricare dei propri file audio....che io non ho mai capito come si passano sull'xbox...anzi colgo l'occasione...come si mettono degli mp3 sull'hd della console???

Modificato da Teknofilo
Link al commento
Condividi su altri siti

me lo sono chiesto anche io...sarebbe uno spettacolo mettere musiche diverse all'entrata delle squadre nei vari palazzetti...

credo però che si debbano caricare dei propri file audio....che io non ho mai capito come si passano sull'xbox...anzi colgo l'occasione...come si mettono degli mp3 sull'hd della console???

 

Non l'ho mai fatto, ma dovrebbe essere semplice... Prova con un dispositivo USB, vai su impostazioni > memoria > dispositivo USB > e da lì lo carichi nell'hard disk della xbox

Link al commento
Condividi su altri siti

Non l'ho mai fatto, ma dovrebbe essere semplice... Prova con un dispositivo USB, vai su impostazioni > memoria > dispositivo USB > e da lì lo carichi nell'hard disk della xbox

 

mmm proverò.....ma sai che non credo che sia così semplice...mi sembrava di aversi già provato e che non mi desse la possibilità di spostare i file da penna usb a hd...vedremo..stasera provo...

 

grazie

 

http://pixel747.blogspot.com/2010/08/xbox-...trasferire.html CONFERMATO QUANTO DICEVO....CHE BOIATA

Modificato da Teknofilo
Link al commento
Condividi su altri siti

posso chiederti come hai tarato i valori dei FALLI?

 

Certo che puoi chiederlo ci mancherebbe....

questa sera te li controllo e ti dico.. cmq i valori che ho messo sono molto alti intorno a 70 80... inizialmente ho alzato progressivamente i valori ma vedevo che le cose cambiavano di poco fino a quando sono arrivato ad una soluzione ottimale, una giusta via di mezzo....

questa sera ti do i valori esatti....

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm proverò.....ma sai che non credo che sia così semplice...mi sembrava di aversi già provato e che non mi desse la possibilità di spostare i file da penna usb a hd...vedremo..stasera provo...

 

grazie

 

http://pixel747.blogspot.com/2010/08/xbox-...trasferire.html CONFERMATO QUANTO DICEVO....CHE BOIATA

:?

Non pensavo non si potesse fare in questo modo... Ti copio una guida presa da un altro sito, questa mini guida spiega come mettere i cori per FIFA 11 non 2k11 ma la sostanza dovrebbe essere uguale

Xbox 360

Mettete i cori in un CD Audio. Accendete l'Xbox 360 e andate da Xbox Personale nella libreria musicale, selezionate il CD e copiatelo nell'hard disk della console. A questo punto create delle playlist con i nomi delle squadre, ad esempio tutti i cori della Juventus metteteli in una playlist chiamata Juve.

Ora avviate FIFA 11, dall'arena premete start, andate in "il mio FIFA 11", "miei cori e musica", "cori e musica personalizzati", "squadre e leghe". A quel punto navigate fra i vari campionati fino ad arrivare alla squadra che desiderate modificare. Scegliete di inserire dei cori personalizzati e impostate la playlist che avete creato in precedenza. Potrete decidere se impostare questi cori per tutte le squadre (se ad esempio sono cori generici) oppure solo per una determinata squadra. Sarà poi FIFA da solo a prendere random i cori presenti nella playlist e farli sentire durante la partita. Potete mettere quanti cori volete nella Playlist.

 

Da come dicono le prime righe, pare facile... Ma sicuramente sarà come dici tu, purtroppo

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che puoi chiederlo ci mancherebbe....

questa sera te li controllo e ti dico.. cmq i valori che ho messo sono molto alti intorno a 70 80... inizialmente ho alzato progressivamente i valori ma vedevo che le cose cambiavano di poco fino a quando sono arrivato ad una soluzione ottimale, una giusta via di mezzo....

questa sera ti do i valori esatti....

 

allora ho gli stessi valori sia per utente che per cpu:

 

dietro 66

sfondamento 83

ostruzione 80

allungo 75

tiro 74

palla vagante 72

 

con questi mi trovo molto bene....

 

 

purtroppo ho notato che, come faceva notare un utente in qualche post precedente, duante la partita ci sono sia molto meno statistiche che appaiono sullo schermo... ma sopratutto non ci sono piu' i flash delle azioni e dei miglior giocatori che c'erano durante delle piccole pause come i falli o tiri liberi... questo era davvero molto bello cosa che ora non è piu' presente...

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il servizio nba today dove lo si trova raga? Per caso dentro alle partite a metà primo tempo?? Non lo vedo tra i menu :(

 

Poi ho notato una cosa, ho il salvataggio auto, non salva mai automaticamente le modifiche alle slide se dal rispettivo menu non mi porto a "partita veloce"...

Non so se mi spiego, se modifico e poi vado su impo allenatore e poi esco, mi salva le impostazioni ma non le slide... E' una caratteristica del gioco o un problema mio??

 

Ultima cosa... Tekno e anche voi raga... Secondo voi, ho voluto esagerare, ho impostato i falli delle slides su 95, 95, 95, 80, 75 ,95 sia per utente che per cpu... Potrò contare di avere partite belle fallose? Io sono uno che attacca il canestro sempre, anche se non sono un moltone, di solito se mi chiudono scarico... Corro il rischio di commettere 40 sfonda a partita????

 

Grazie per tutte e tre le richieste :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo ho notato che, come faceva notare un utente in qualche post precedente, duante la partita ci sono sia molto meno statistiche che appaiono sullo schermo... ma sopratutto non ci sono piu' i flash delle azioni e dei miglior giocatori che c'erano durante delle piccole pause come i falli o tiri liberi... questo era davvero molto bello cosa che ora non è piu' presente...

per me invece erano una rottura di scatole enorme, specialmente quando sei sotto e hai fretta di rimontare...

 

comunque raga, il gameplay è ottimo, profondo, migliorato, ma alcuni difetti sono rimasti tali e quali, vedi i giocatori senza palla imbambolati al rimbalzo (prima contro Golden State non riuscivano a prendere un rimbalzo difensivo :crazy: , erano pure piazzati male) o su palle perse (palla che taglia il campo lentamente e non c'è verso di prenderla), poi gli arbitri dormono come sempre (possibile che al tiro libero avversario si debba premere sempre A con tanto di logo 2K per passare al secondo libero in tempi decente?? senza contare le rimesse...), qualche calo di framerate c'è sempre nelle inqudrature ravvicinate e quando compare qualche sovrimpressione (ma quest'anno non ci lamentiamo vai...), poi graficamente fa figura nel colpo d'occhio generale ma se vai a vedere i dettagli fa pena (compenetrazioni poligonali di pubblico e spalti, pubblico e sedie, giocatori talvolta fra loro, aliasing diffuso a causa della risoluzione sub-HD, texture sbiadite) specialmente il pubblico che non ho mai sopportato, con quei quattro modelli 3d fatti male e ripetuti (secondo me più sagome 2d ma fatte meglio renderebbero più fluido e definito il tutto, tanto ste console non frullano più di così), infine no nso voi, ma io dal 2k9 ho trovato i movimenti dei giocatori più lenti e goffi, speso in difesa non si riesce a star dietro all'uomo, e poi diomio

gli intercettiiii :bang: quest'anno è il festival, grazie anche a quei passaggi mosci :whew:

 

scusate ma mi volevo sfogare un po' su queste cose che se risolte a mio avviso lo farebbero veramente un capolavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

per me invece erano una rottura di scatole enorme, specialmente quando sei sotto e hai fretta di rimontare...

 

comunque raga, il gameplay è ottimo, profondo, migliorato, ma alcuni difetti sono rimasti tali e quali, vedi i giocatori senza palla imbambolati al rimbalzo (prima contro Golden State non riuscivano a prendere un rimbalzo difensivo :crazy: , erano pure piazzati male) o su palle perse (palla che taglia il campo lentamente e non c'è verso di prenderla), poi gli arbitri dormono come sempre (possibile che al tiro libero avversario si debba premere sempre A con tanto di logo 2K per passare al secondo libero in tempi decente?? senza contare le rimesse...), qualche calo di framerate c'è sempre nelle inqudrature ravvicinate e quando compare qualche sovrimpressione (ma quest'anno non ci lamentiamo vai...), poi graficamente fa figura nel colpo d'occhio generale ma se vai a vedere i dettagli fa pena (compenetrazioni poligonali di pubblico e spalti, pubblico e sedie, giocatori talvolta fra loro, aliasing diffuso a causa della risoluzione sub-HD, texture sbiadite) specialmente il pubblico che non ho mai sopportato, con quei quattro modelli 3d fatti male e ripetuti (secondo me più sagome 2d ma fatte meglio renderebbero più fluido e definito il tutto, tanto ste console non frullano più di così), infine no nso voi, ma io dal 2k9 ho trovato i movimenti dei giocatori più lenti e goffi, speso in difesa non si riesce a star dietro all'uomo, e poi diomio

gli intercettiiii :bang: quest'anno è il festival, grazie anche a quei passaggi mosci :whew:

 

scusate ma mi volevo sfogare un po' su queste cose che se risolte a mio avviso lo farebbero veramente un capolavoro!

 

Io non sono molto d'accordo, lo trovo il più bello tra tutti i 2k finora... Mi piace in tutto, soprattutto sono contento che finalmente i menu siano stati fatti in modo carino...

Link al commento
Condividi su altri siti

a me i flash delle azioni durante le partite mi piacevano moltissimo mi davano molto di telecronaca vera... poi bastava cliccare su a per andare avanti e saltarli...

per tutto il resto non sono d'accordo con te... per le intercettazioni vai a lavorare sulle slide e vedrai che risolverai i problemi, per i rimbalzi io sono sono piu' che soddisfatto, ieri l'ultima partita tra miami (io) e boston (cpu) è finita 42 rimbalzi per me e 38 per l'avversario... piu' che soddisfacente...

per il pubblico sinceramente credo sia stato fatto di proposito perche' a colpo d'occhio risulta molto dettagliato, poi è ovvio che mentre giochi ti concentri sulla partita non sul pubblico dove ovviamente ci sono gli stessi striscioni che si muovono nella stessa maniera....

per la grafica a me piace moltissimo a 360°.... non ho nulla da eccepire per ora a questo gioco....

 

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il servizio nba today dove lo si trova raga? Per caso dentro alle partite a metà primo tempo?? Non lo vedo tra i menu :(

 

Poi ho notato una cosa, ho il salvataggio auto, non salva mai automaticamente le modifiche alle slide se dal rispettivo menu non mi porto a "partita veloce"...

Non so se mi spiego, se modifico e poi vado su impo allenatore e poi esco, mi salva le impostazioni ma non le slide... E' una caratteristica del gioco o un problema mio??

 

Ultima cosa... Tekno e anche voi raga... Secondo voi, ho voluto esagerare, ho impostato i falli delle slides su 95, 95, 95, 80, 75 ,95 sia per utente che per cpu... Potrò contare di avere partite belle fallose? Io sono uno che attacca il canestro sempre, anche se non sono un moltone, di solito se mi chiudono scarico... Corro il rischio di commettere 40 sfonda a partita????

 

Grazie per tutte e tre le richieste :mrgreen:

 

piccolo up

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, ho finalmente iniziato a giocare con il 2k11, stupendo.

 

Ho voluto creare il mio giocatore, cosa che con il 2k10 non avevo mai fatto.

Avete dei consigli da darmi? Al momento ho un giocatore di 2.06, guardia tiratrice.

Però faccio una fatica assurda a tirare su i punti abilitò per migliorare le mie skills.

Come posso fare?

 

Pure le sfide sono veramente difficili! :whew:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vi può interessare su Operation Sports si fà riferimento all'ultimo aggiornamento rosters 2k (13-10) che dovrebbe contenere alcume migliorie alla gameplay, in particolare alla logica dei passaggi, ai contatti tra i giocatori, ai giocatori stessi che tendono ad essere più mobili in attacco tagliando e sfruttando meglio i blocchi, e altro ancora.

Qualcuno l'ha già provato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vi può interessare su Operation Sports si fà riferimento all'ultimo aggiornamento rosters 2k (13-10) che dovrebbe contenere alcume migliorie alla gameplay, in particolare alla logica dei passaggi, ai contatti tra i giocatori, ai giocatori stessi che tendono ad essere più mobili in attacco tagliando e sfruttando meglio i blocchi, e altro ancora.

Qualcuno l'ha già provato?

Io ieri l'ho provato la prima volta...mi ha fatto l'aggiornamento ma non ti so dire se ci sono stati miglioramenti...una domanda:ho fatto 2 partite online,classificate,le ho vinte tutte e 2,dopo vado su classifiche e non ci sono,o meglio,ci sono ma con 0-0 e 0 giocate...perchèèè??!!! :piange: :piange: :piange:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ieri l'ho provato la prima volta...mi ha fatto l'aggiornamento ma non ti so dire se ci sono stati miglioramenti...una domanda:ho fatto 2 partite online,classificate,le ho vinte tutte e 2,dopo vado su classifiche e non ci sono,o meglio,ci sono ma con 0-0 e 0 giocate...perchèèè??!!! :piange: :piange: :piange:

 

Perchè probabilmente stai guardando la classifica delle partite urbane, ho fatto lo stesso errore.

Basta che cambi classifica con i tasti dorsali et voilà :ok:

http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci saranno più i flash, ma quest'anno quanto è bello il video sul MVP?

Stupendo, ha una presentazione bellissima.

 

non è bello è stupendo.... con quella grafica e quella colonna sonora è davvero stupenda....

altra cosa invece che mi ha lasciato un po' perplesso sono i filmati per il miglior giocatore nell'ìntervallo... fanno vedere una o due azioni solamente riferita a quelo giocatore ripetuta 4 o 5 volte da diverse angolazioni... e non è mai la piu' bella giocata della partita... anzi addirittura a volta fa vedere solo un intercetazione o un tiro sbagliato.... :( vabbe sono sottigliezze pero' sono i particolari che fanno la differenza no?

 

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quando si sblocca un obiettivo è normale che in game faccia lampi sullo schermo... mi è successo per una decina di secondi forse meno e sembrava fossero flash di milioni di macchine fotografiche... o è solo la mia console che sta salutando??

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ragazzi...ci siamo...anche stasera l'ho testato parecchie ore...credo che quest'anno per fortuna fosse più facile arrivare a delle ottime slide. piccola premessa, sono stato molto critico l'anno scorso con nba 2k10...e devo dire che nba 2k11 è un CA PO LA VO RO!!non riesco a staccarci gli occhi di dosso...sembra di guidare una partita vera (se non altro settato così eheh), ho natato addirittura che nelle partite di cartello il palazzetto è pieno,es. Celtics@Knicks...in partite meno importanti non si riempie totalmente...in altre se perdi con margine la folla abbandona prima della fine...insomma è davvero uno spettacolo...PER CHI FOSSE ANCORA INDECISO LO COMPRI SUBITO diamo soldi a una delle poche società che lavora seriamente su un titolo davvero meraviglioso..e se ve lo dico io...ahah .

l'ho settato credo davvero bene con le prime slide, le TEKNOFILO 1.0..e credo che quest'anno non apporterò altre modifiche..o proprio poche strada facendo...(e quest'anno dico davvero... :mrgreen: )

 

..veniamo al dunque...ecco le slide TEKNOFILO 1.0..qui e sul 2k share nel menu funzioni

 

REGOLE

 

tutto SI

 

 

IMP.ALLENATORE

 

mod.allenatore - no

timeout - auto

sostit. - auto

met.sostit. - rotazione

visione gioco - sch.giocatore

vis.playvision - minimo

mess.sch.gioc. - no

ch.sch.att. - manuale

ch.sch.difesa - auto

falli fine - manuale (altrimenti a volte commette fallo quando non serve)

 

 

GIOCABILITA'

 

diff. - allstar

st.gioco - person.

velocità - 43

durata - 12 min.

fatica - si

infortuni - si

freddezza - si

tipo tiro - %

tipo liberi - %

diff.liberi - 45

 

 

ATTACCO (human/cpu)

 

r.dentro - 53/43

r.vicino - 51/42

r.media - 54/48

r.3pt - 51/45

r.sotto - 50/47

r.schiacciata - 50/50

r.sch.traff. - 46/24

pr.passaggi - 50/49

succ.passaggi - 50/48

succ.tiri cont. - 46/42

 

 

DIFESA (human/cpu)

 

fr.cont.mov. - 90/82

fr.cont.dentro - 90/84

eff.aiuto - 54/50

fr.rubate - 18/14

 

 

ATTRIBUTI (human/cpu)

 

rapidità - 47/46

verticale - 50/45

forza - 50/50

resist. - 50/50

solidità - 48/46

gioco duro - 51/51

gest.palla - 43/43

ricez. - 45/42

ab.schiacc. - 47/47

difesa palla - 56/55

rubare - 43/40

stoppate - 40/40

cons.off - 48/48

cons.dif. - 48/46

rimb.att. - 45/45

rimb.dif. - 48/46

freddezza - 35/35

costanza - 50/50

liv.affat. - 50/50

freq.infort. - 38/38

serietà - 50/50

 

 

TENDENZE (human/cpu)

 

pr.dentro - 50/48

pr.vicino - 50/50

pr.media - 50/50

pr.3pt - 50/50

aggr.canestro - 45/38

spalle can. - 70/70

alleyoop - 31/25

t.schiacc. - 16/6

t.tapin - 48/48

pass.spett. - 20/20

comm.falli - 72/72

tr.pass. 25/25

tenta rub. - 2/2

contr.tiri - 51/49

tagli dietro - 35/33

 

FALLI (uguali human e cpu)

 

fr.dietro - 60

sfond. - 80

ostruz. - 74

allungo - 70

tiro - 69

vagante - 67

 

 

 

...è tutto...certo che apprezzerete...ho ricontrollato i valori scritti..sono tutti corretti....ovviamente dipende anche dallo stile di gioco che ha ognuno di noi...ma io così li trovo ottimi.

 

BUONA NBA(2K) A TUTTI

 

 

ciao, a quanto ho capito le tue slidesono quelle più riconosciute nel forum :mrgreen:

alla luce di questo, posso sapere come mai i tiri sono settati in modo diverso tra umano e CPU? :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami ma non ho ben compreso la tua domanda....

 

mi spiego meglio :)

avendo provato a prendere san antonio ho fatto il mercato appena avviata la association prendendo per esempio haywood al posto di mcdyess. Per fare il mercato nelle associazioni da quest'anno hanno messo il sistema delle stelline riferite al valore del giocatore sia attuale sia potenziale. Dopo che è passato qualche giorno dalle trattative che ho concluso sono tornato in gestione roster -mercato -scambi perchè volevo provare a scambiare parker con jennings ma tutti i miei giocatori in rosa erano passati dal valore iniziale(per esempio duncan 3 stelline e mezzo) a una stellina, mentre quelli delle altre squadre erano rimasti normali...è successo ad altri?

Modificato da Nic 8519
Link al commento
Condividi su altri siti

:?

Non pensavo non si potesse fare in questo modo... Ti copio una guida presa da un altro sito, questa mini guida spiega come mettere i cori per FIFA 11 non 2k11 ma la sostanza dovrebbe essere uguale

 

 

Da come dicono le prime righe, pare facile... Ma sicuramente sarà come dici tu, purtroppo

 

ti ringrazio..non dovrebbe essere complesso...inserisci un cd musicale e copi le tracce sull'hd della console...poi dal gioco selezioni le musiche...anche se mettere 100 e passa mb su hd solo per delle canzoni non so quanto ne valga la pena

 

 

allora ho gli stessi valori sia per utente che per cpu:

 

dietro 66

sfondamento 83

ostruzione 80

allungo 75

tiro 74

palla vagante 72

 

con questi mi trovo molto bene....

 

proverò...mi sembrano molto vicini ai miei controllerò...grazie

 

 

ciao, a quanto ho capito le tue slidesono quelle più riconosciute nel forum :mrgreen:

alla luce di questo, posso sapere come mai i tiri sono settati in modo diverso tra umano e CPU? :rolleyes:

 

eheh grazie...be si diciamo che me la cavo...

perchè trovo che per l'human sia più difficile realizzare i tiri, anche se con spazio...se imposto il valore che ho messo alla cpu anche all'human chiudo (io personalmente) le partite con il 10% mediamente in meno al tiro rispetto alla cpu.....così invece abbiamo entrambi valori più vicini alla realtà..

non escludo che il valore possa modificarlo con il tempo prendendoci la mano...

 

Se vi può interessare su Operation Sports si fà riferimento all'ultimo aggiornamento rosters 2k (13-10) che dovrebbe contenere alcume migliorie alla gameplay, in particolare alla logica dei passaggi, ai contatti tra i giocatori, ai giocatori stessi che tendono ad essere più mobili in attacco tagliando e sfruttando meglio i blocchi, e altro ancora.

Qualcuno l'ha già provato?

 

dici? non credo che un aggiornamento dei roster possa essere una sorta di patch.....

 

 

 

sto leggendo ora sui forum americani...tra cui operation sports....non scaricate i roster del 13/10!! pare che rendano il gioco meno simulativo e molto più facile....non si sa ancora il perchè....pare che sia una sorta di aggiornamento roster-patch che però molti lamentano renda il gioco troppo semplice, specialmente l'attaccare il canestro, schiacciare, passare alleyoop....fortuna che non ho il cavo internet sempre connesso alla console....come si fa a impostare che non ti aggiorni i roster in automatico ogni volta che si avvia il gioco se connessi ad xbox live??

Modificato da Teknofilo
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...