Vai al contenuto

Battlefield 3


andrea8911

Messaggi raccomandati

Raga', è più forte di me, ma devo dirlo (specie dopo gli ultimi messaggi)... Ma cosa diamine ci trovate di tanto speciale nella modalità "Conquista"?! Capisco che Battlefield si è identificato sempre in quella modalità (corsa all'oro è stata introdotta solo con il primo Bad Company), ergo comprendo la componente abitudine/nostalgia per i giocatori veterani del gioco DICE. Tuttavia, (si badi è un'impressione personale) la trovo di una noia mortale: a me piace lo scontro o, quantomeno, che ci siano i presupposti. Mi piace entrare in un edificio e cacciare i cecchini che stanno facendo spawnare gli attaccanti, innescare/disinnescare una cassa per la quale si sta combattendo all'ultimo sangue, contrastare con mine anticarro, lanciarazzi, piuttosto con il mio T-90 l'avanzata di 2/3 Abrams avversari, ecc.

Di contro, tolte le mappe urbane, Conquista IMHO si riduce ad una corsa sfrenata di jeep e al luogo dove gli air-whore (i fanatici, per dirla in maniera gentile, dei mezzi aerei)devono mettere in mostra le loro competenze in fatto di aerei/elicotteri 1)camperando il 90% della partita al loro respawn, perchè altri loro compagni non ci salgano sopra e 2)rompendo per tutta la partita le balle all'intera squadra avversaria, andando giù pesante con lo spawnkilling più sfacciato e odioso, dal povero cristo che ha appena respawnato sull'F-35 sulla portaerei americana al poveraccio che ha la sfiga di spawnare su Kharg all'interno dell'hangar piuttosto che quello che si è infrattato in qualche parte perchè deve fare una telefonata oppure perchè deve fare una pisciata...

Io dico solo una cosa a 'sti tizi (chiamiamoli così): fate schifo, avete tutto il mio disprezzo! Andate a giocare, dico Io, ad Ace Combat e toglietevi dalle palle su Battlefield! Ai veri piloti skillati e che giocano fair, invece, tanto di cappello ;)

Badate, le volte che sarò stato ucciso da elicotteri/aerei si contano sulle dita di una mano.

Ciononostante, mi sentivo di dire ciò ed è per questo motivo che evito, come la peste, "Conquista" su mappe grosse.

Che poi ti uccidessero/disabilitassero il mezzo con la mitragliatrice pesante del mezzo aereo! Seeeee, ciò richiede troppa skill! Sbloccano il razzetto automatico (che se lo mettessero in quel posto, sempre in automatico!) e ti fanno due balle piene con questo rumore insopportabile del lock. Su 'ste mappe, senza generatore di fumo e l'attrezzo riparatore, a volte, non fa nemmeno 50 metri dalla base iniziale.

I MEZZI AEREI SBILANCIANO TROPPO LE PARTITE, PUNTO. Non esiste, allo stato, un mezzo/sistema per buttare giù un elicotterista/pilota decente. Doppia coppia di Flare, sistema jamming di distubo puntamento, postbruciatori e chi più ne ha più ne metta.

Nessuno usa il Soflam e se lo si usa gli admin (air-whore) lo vietano a priori sui loro server ovvero non trovi mai un tizio sufficientemente intelligente da mettere su un Javelin (credo che il 75% dei player di Battlefield ne ignori addirittura l'utilizzo). Lo stesso dicasi per il sistema di tracciamento automatico dei carri.

Gli Stinger e gli Igla, attualmente, hanno una portata imbarazzante, sono troppo lenti, fanno un danno ridicolo e se anche si riuscisse, con l'aiuto di un altro geniere, nel disabilitare il mezzo avversario, il pilota ha sempre gli estintori oppure parcheggia sul cucuzzolo della montagna, ripara il velivolo e dopo nemmeno 5 secondi è al 100% e di nuovo a romperti i cogl...i. Per non parlare dell'elicottero ricognitore con a bordo ben 2 genieri riparatori!..

Ebbene, tutto questo scempio in "Corsa" è, non dico assente, ma quantomeno mitigato.

Rimettete le torrette del primo Bad Company: quelle attuali rendetele pure distruttibili, ma che almeno siano posizionate con maggior criterio. Insomma, fate qualcosa per bilanciare/compensare lo squilibro attuale. :ok:

 

 

Come ti ha detto qualcuno, le mappe di Battlefield sono pensate per 64 giocatori, tu pensa a una piccola mappa come potrebbe essere Ziba Tower oppure la nuova Armor Kill che sarà la mappa più grande de gioco, giocata con 24 giocatori non sarà sfruttata al 100% come lo è sfruttata su PC. Conquista è una modalità che amavo, ma che poi dopo la nausea ho abbandonato, per via dei nabbi che oltre agli elicotteri/spawn kill non fanno.

 

Guarda la prossima mappa, STRAFAVOLOSA! CHE uscirà a settembre come puoi giocarci in un'altra modalità?

 

Gustatevi il video!

 

 

Ormai trovo tutte partite per la maggior parte Deathmatch e sinceramente ragazzi troppi tichet, addirittura 1500 sono ore di partita, tanto che devo cercare il server spesso normale per non allavancarmi su una sola mappa per 3 ore!

http://g.bf4stats.com/Aq649NQv/xone/xW4LK1NG%20DEADx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa notte, mentre viaggiavo con il mo fido T-90 nella mappa Isola di Kharg ho tirato giù un elicottero che rompeva le balle con un colpo e volava anche alto, ho alzato la mira e sparato quasi a caso e bum, preso in pieno pilota, copilota e distrutto veivolo, che straculo che ho avuto.....

 

Una cosa che mi fa letteralmente ridere e che la gente vuole accoltellare a tutti i costi, questa notte mi è capitato 2 volte in 2 mappe diverse, la prima nella mappa Canali di Norshar, mentre corro giro l'angolo e incrocio un nemico, ci giriamo assieme e lui che fa, invece che sparare con l'arma viene avanti con il coltello, indietreggio un paio di metri e naturalmente mi manca sempre, avevo il mio A-91 spianato e pronto, poi per non rischiare ulteriormente lo secco all'istante, figura di m.e.r.d.a per lui, l'altra in Operation Metro, dentro dove c'è la biglietteria, sono dietro un angolo, mi giro di fianco e vedo un nemico a pochi metri da me sulla stessa linea, mi vede subito anche lui e più furbo che mai mi viene incontro con il coltello, indietreggio, mi colpisce e mi toglie un po' di energia ma niente in tutto, poi lo secco senza problemi, fin che trovo di questa gente, oltre a non accoltellarmi mai mi diverto anche tanto.....laugh.gif

 

Sicuramente quello con il coltello era uno che veniva da cod e te lo dico perchè anche a me a volte uno contro uno mi viene da acooltellare invece di sparare ( a fanatico naturalmente dove a cod con una coltellata lo uccidi mentre a bf3 no ) :mrgreen:

 

Ps mi sbaglio o oggi le mappe per tutti? non vedo l'ora e soprattutto era ora!!!!

Modificato da yuppol

Viva il quieto vivere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti ha detto qualcuno, le mappe di Battlefield sono pensate per 64 giocatori, tu pensa a una piccola mappa come potrebbe essere Ziba Tower oppure la nuova Armor Kill che sarà la mappa più grande de gioco, giocata con 24 giocatori non sarà sfruttata al 100% come lo è sfruttata su PC. Conquista è una modalità che amavo, ma che poi dopo la nausea ho abbandonato, per via dei nabbi che oltre agli elicotteri/spawn kill non fanno.

 

 

Ma assolutamente no: ci sono tre versioni delle mappe a cui giochiamo. Una piccola, una media pensata per 24/32 giocatori, ed una grande pensata per 64 giocatori. Se hanno disegnato male le mappe per 24 giocatori, se hanno messo la flag a caso, è soltanto colpa degli sviluppatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene tanto per chiarire le giuste osservazioni fatte dalla comunity.

 

Conquista non si discute, ci sono mappe per combattere solo con i mezzi (firestorm, Karg e caspio), mappe per il combattimento dei fanti (metro, senna e gran bazar) e le altre sono per il combattimento misto mezzi/fanti.

 

Conquista, al pari corsa, non ha senso giocarla senza:

. una squadra (bada non fazione)che collabora;

. partire con una idea di gioco e i gadget giusti tenendo presente il suddetto tema delle location.

 

Noto che qualcuno si incazza contro gli elicotteri, beh c'è il soflam che con gli javelin vanno a nozze. I soflam (guidati anche a distanza) se piazzati nei punti giusti delle mappe (almeno due per ognuna) sono un continuo bipppp nelle orecchie dei piloti e la spada di temocle.

 

Senza squadra affiata si gioca al 60% (ma anche meno) delle proprie possibilità e con minori possibilità di vincere. Molte volte la squadra buona fa la differenza. Pensate un po agli amici che:

. alle vostre spalle piazza punti di rientro per evitare l'attraversamento delle mappe a piedi;

. vi rianimano e vi curano quando serve.

 

 

effettivamente ci sono le mappe classiche (caspio, Karg, firestorm, canali, autostrada etc. che se giocate in modalità conquista e senza mezzi, 12 fanti vs 12 fanti e solo jeep per il trasporto, diventano stupende specie in modalità fanatico ma bisogna andare su server americani. Vi garantisco che così è un misto tra conquista, deathmatch e corsa sicuramente meglio dei 1500 ticket in metro ormai ultrabaggata dove trovi gente che fuori da quella mappa non vale un caxo.

Proprio ieri mi sono stradivertito in una guerriglia sul caspio tra la collina, la foresta e il distributore (tre bandiere vicine in una mappa enorme dove in 12 contro 12 fanti ci siamo spaccati, bellissimo)

 

Close Quarter.

Le nuove mappe si possono giocare con o senza una squadra ma la cosa cambia di molto.

Mi sono trovato nello scontro tra due clan e vi dico che queste mappe se controllate a dovere diventano molto tecniche. Spesso il dominio e suddiviso (una bandiera per ciascuno) e si combatte tantissimo sulla 3 bandiera, quella più esposta, controllando i varchi per non fare infilare i nemici alle spalle (classica tattica di counter strike). Le squadre nella fazione sono due, ovviamente una attacca l'altra difende e viceversa.

Modificato da killhellblack
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene tanto per chiarire le giuste osservazioni fatte dalla comunity.

 

Conquista non si discute, ci sono mappe per combattere solo con i mezzi (firestorm, Karg e caspio), mappe per il combattimento dei fanti (metro, senna e gran bazar) e le altre sono per il combattimento misto mezzi/fanti.

 

Conquista, al pari corsa, non ha senso giocarla senza:

. una squadra (bada non fazione)che collabora;

. partire con una idea di gioco e i gadget giusti tenendo presente il suddetto tema delle location.

 

Noto che qualcuno si incazza contro gli elicotteri, beh c'è il soflam che con gli javelin vanno a nozze. I soflam (guidati anche a distanza) se piazzati nei punti giusti delle mappe (almeno due per ognuna) sono un continuo bipppp nelle orecchie dei piloti e la spada di temocle.

 

Senza squadra affiata si gioca al 60% (ma anche meno) delle proprie possibilità e con minori possibilità di vincere. Molte volte la squadra buona fa la differenza. Pensate un po agli amici che:

. alle vostre spalle piazza punti di rientro per evitare l'attraversamento delle mappe a piedi;

. vi rianimano e vi curano quando serve.

 

 

effettivamente ci sono le mappe classiche (caspio, Karg, firestorm, canali, autostrada etc. che se giocate in modalità conquista e senza mezzi, 12 fanti vs 12 fanti e solo jeep per il trasporto, diventano stupende specie in modalità fanatico ma bisogna andare su server americani. Vi garantisco che così è un misto tra conquista, deathmatch e corsa sicuramente meglio dei 1500 ticket in metro ormai ultrabaggata dove trovi gente che fuori da quella mappa non vale un caxo.

Proprio ieri mi sono stradivertito in una guerriglia sul caspio tra la collina, la foresta e il distributore (tre bandiere vicine in una mappa enorme dove in 12 contro 12 fanti ci siamo spaccati, bellissimo)

Pienamente d'accordo con te in tutto, anche per quanto riguarda la mappa Confine sul Caspio, una delle mie preferite compresa la zona che dici tu delle 3 bandiere B, C E D, mi diverto sempre un sacco, ne escono sempre partite combattutissime anche senza mezzi in quella zona di mappa.....

Modificato da WRC
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite sbalzo84

interessante il discorso fatto da kill, non ho mai trovato un server con soli fanti, lo cercherò! non sapevo che l'admin di un server potesse "bandire" i veicoli

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene tanto per chiarire le giuste osservazioni fatte dalla comunity.

 

Conquista non si discute, ci sono mappe per combattere solo con i mezzi (firestorm, Karg e caspio), mappe per il combattimento dei fanti (metro, senna e gran bazar) e le altre sono per il combattimento misto mezzi/fanti.

 

Conquista, al pari corsa, non ha senso giocarla senza:

. una squadra (bada non fazione)che collabora;

. partire con una idea di gioco e i gadget giusti tenendo presente il suddetto tema delle location.

 

Noto che qualcuno si incazza contro gli elicotteri, beh c'è il soflam che con gli javelin vanno a nozze. I soflam (guidati anche a distanza) se piazzati nei punti giusti delle mappe (almeno due per ognuna) sono un continuo bipppp nelle orecchie dei piloti e la spada di temocle.

 

Senza squadra affiata si gioca al 60% (ma anche meno) delle proprie possibilità e con minori possibilità di vincere. Molte volte la squadra buona fa la differenza. Pensate un po agli amici che:

. alle vostre spalle piazza punti di rientro per evitare l'attraversamento delle mappe a piedi;

. vi rianimano e vi curano quando serve.

 

 

effettivamente ci sono le mappe classiche (caspio, Karg, firestorm, canali, autostrada etc. che se giocate in modalità conquista e senza mezzi, 12 fanti vs 12 fanti e solo jeep per il trasporto, diventano stupende specie in modalità fanatico ma bisogna andare su server americani. Vi garantisco che così è un misto tra conquista, deathmatch e corsa sicuramente meglio dei 1500 ticket in metro ormai ultrabaggata dove trovi gente che fuori da quella mappa non vale un caxo.

Proprio ieri mi sono stradivertito in una guerriglia sul caspio tra la collina, la foresta e il distributore (tre bandiere vicine in una mappa enorme dove in 12 contro 12 fanti ci siamo spaccati, bellissimo)

bella idea, non ci avevo mai pensato. Oggi setto il server su fante per provare :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

bella idea, non ci avevo mai pensato. Oggi setto il server su fante per provare :ok:

 

Io sicuro ci vengo e cerco di portare più gente possibile, sinora ho giocato con i ping vergognosi dei server americani. Okkio alle jepp, diventano fondamentali.......fino a quando non trovano le mine.......raga e divertimento assicurato sul terreno irregolare, lì veramente conta la scelta delle armi e dei gadget ed il cecco anche in modalità normale ha un certo senso tattico.

se mi dite come si fa a postare un video vi faccio vedere una sequenza fanti 12 vs 12 in caspio e karg, ma anche le assumono un altro valore senza dispersione di uomini in base o sui mezzi/veivoli.

Modificato da killhellblack
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sicuro ci vengo, sinora ho giocato con i ping vergognosi dei server americani. Okkio alle jepp, diventano fondamentali.......fino a quando non trovano le mine.......raga e divertimento assicurato sul terreno irregolare, lì veramente conta la scelta delle armi e dei gadget ed il cecco anche in modalità normale ha un senso.

 

Bella idea ... ho inserito il server tra i preferiti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sicuro ci vengo, sinora ho giocato con i ping vergognosi dei server americani. Okkio alle jepp, diventano fondamentali.......fino a quando non trovano le mine.......raga e divertimento assicurato sul terreno irregolare, lì veramente conta la scelta delle armi e dei gadget ed il cecco anche in modalità normale ha un senso.

l'ho settato, l'unica cosa che per renderlo in fanatico diventa server libero e non piu classificato, per cui si usano solo armi predefenite e non dei dlc(be non è un problema), per chi volesse provare e darmi una mano a riempire il server sono online :ok: edit:no minimappa

Modificato da acciaio86
Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho settato, l'unica cosa che per renderlo in fanatico diventa server libero e non piu classificato, per cui si usano solo armi predefenite e non dei dlc(be non è un problema), per chi volesse provare e darmi una mano a riempire il server sono online :ok: edit:no minimappa

 

Acciaio ora non posso venire, più tardi sì.

fa na cosa conferma via i mezzi ma metti normale classificato, la gente ci tiene ad avanzare di grado e poi senza mezzi non dovrebbe laggare più di tanto. Se poi va bene ci metti anche qualche corsa, senza mezzi me la faccio con piacere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Acciaio ora non posso venire, più tardi sì.

fa na cosa conferma via i mezzi ma metti normale classificato, la gente ci tiene ad avanzare di grado e poi senza mezzi non dovrebbe laggare più di tanto. Se poi va bene ci metti anche qualche corsa, senza mezzi me la faccio con piacere.

 

appena giocato ..nel server di acciaio ...si avanza lo stesso punti e altro tutto normale

 

mi piace ...assenza minimappa e tag nemici.....:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho giocato abbastanza con il nuovo dlc, non tanto le mappe ( una ancora non l'ho vista ) perchè uno del clan non l'ha ancora preso quindi ci è toccato il pomeriggio sulle classiche. Le assegnazioni la prima fila fatte tutte, la seconda mi sono tolte le piu scomode, tipo uccidi con il riparatore eod, o arriva tra i primi 5 a maestro d'armi...alla prima partita in assoluto su ziba sono arrivato 6 :bang: :bang: Alla seconda mi sono rifatto con un bel 2. La sera poi siamo andati sulle mappe nuove e devo dire che sono veramente ben fatte, piccole e senza mezzi. Una bella alternativa alle classiche mappe con mezzi come op fire, kharg, caspio. Almeno quando hai voglia di farti una corsetta :mrgreen: La nuova modalità poi porta quel tocco in piu di frenesia che serve a volte per risvegliarti dalle mappe troppo grosse e soprattutto piene di cecchini :ok:

 

Anche se ancora mi manca una mappa posso dire che il nuovo dlc ci voleva proprio. Una ventata di aria fresca non tanto per le mappe in se per se, quanto per il modo di giocare.

 

Non le consiglio ai vecchi giocatori di bc2 che amano di piu la cosa ragionata invece di una frenesia vicina alla cod :ok:

Modificato da yuppol

Viva il quieto vivere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate la domanda stupida... ma come avete fatto a giocare a CQ ? Io ho scaricato l'attivazione ma non ho mai trovato una partita con le nuove mappe... cosa sbaglio?

 

Nella sezione ricerca server seleziona solo le mappe relative a CQ e diseleziona tutto il resto relativo al numero giocatori, modalità, perchè questo dlc ha modalità di gioco dedicate tipo conquista dominio "DOM" e maestro d'armi "MA" con un numero di giocatori minore rispetto al solito che le altre mappe non hanno tipo conquista assalto di B2K.

Modificato da lake821

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/lake821.png

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se vale solo per i premium, ma domani da mezzanotte alle due ci sono i server per sfidare gli sviluppatori DICE :ok: andranno a casa con le ossa rotte :mrgreen:

 

Vale solo per i premium, ma non e' mezzanotte ma sono le 17 CET (Central Europe Time), quindi le 17 o le 18 se non considerano l'ora legale!

 

 

 

http://www.mygamerprofile.net/card/onesig/Nc+nuXio.pnghttp://card.psnprofiles.com/1/NuCt46.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Vale solo per i premium, ma non e' mezzanotte ma sono le 17 CET (Central Europe Time), quindi le 17 o le 18 se non considerano l'ora legale!

ok grazie :ok:

x chi fosse interessato ho risettato il server a fante fanatico senza minimappa, vediamo se oggi riusciamo a riempirlo :teach: edit:ci rinuncio :bang:

Modificato da acciaio86
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi una domanda ma in maestro d armi quando accoltelli uno e non sei come livello al coltello non ti fa avanzare come uccisione o si?

Ps acciaio come si chiama il tuo server?

Modificato da caneinbianconero
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...