Vai al contenuto

Battlefield 3


andrea8911

Messaggi raccomandati

Grazie a mio cugino possessore della beta son riuscito a vederlo su 360. La perplessità mi ha circondato tornando a casa.

 

Partiamo dal discorso grafico e premettoche non sono uno tecnico che conosce i termini specifici per ogni componente grafica. Pur consapevole che conta il gameplay devo dire che non ci siamo proprio. partiamo da dichiarazioni del tipo: porteremo al limite la 360 e daremo il prodotto top, graficamente parlando, per gli fps, purtroppo sono promesse chiaramente non mantenute, la grafica a mio avviso è davvero di poco ma poco superiore a bc2, e molto lontana dagli standard attuali che possono rappresentare un gow3 o i giochi in uscita a breve. Quindi direi prima promessa non mantenuta a parole, ciò non toglie che la grafica sia più che accettabile, ma di certo non vado a dire che l'ho più lungo di tutti se poi l'ho nella media :lol: . Come ho già detto conta poco la grafica ma alla fine come nelle belle donne che se la tirano il primo sguardo cade sulla bellezza, inoltre mi avete sempre suggerito la dice è stata costretta a ridurre la grafica per far spazio alla distruttibili del frostbite2, e allora ci siamo concentrati su di essa. Una sola sensazione SCRIPTATA, è proprio palese la sensazione di distruttibilita per determinate cose, e indistruttibilità per ancora maggiori cose. Qualitativamente le cose che si distruggono sono fatte davvero alla grande, ma quando poi vedi cose che non si fanno manco un graffio viene da ridere. Bc2 come rapporto distruttibili nella mappa sta 5a1. Ok era una ambiente più rurale, con capannoni, case con 4 muri e due divisori, qua parliamo di palazzi e ambienti urbani, pero mi spiace dirlo ma la sensazione di ambiente devastato era maggiore in bc2 senza dubbio, qua e solo più spettacolare ma davvero limitata.

La giocabilita per quello che ho visto mi sembra buona, anche il rapporto colpi a normale mi sembra migliore rispetto a bc2, e devo dire menomale. Purtroppo non conoscendo gente non ho potuto fare un lavoro di squadra, pero ho visto che molti giocavano in solitaria e ottenevano ottimi risultati alla Rambo, io compreso. Con questo non voglio dire che la cooperazione è inutile, dico solo che non ho potuto valutarla e se effettivamente comporta netti vantaggi rispetto giocare alla Rambo. Ma credo proprio di si. Le armi sono fedelissime, certe animazioni o movenze dei giocatori mi sembrano troppo velocizzate e poco riflessive. In definitiva mi aspettavo molto di più e sinceramente non credo alla favola è una vecchia beta, anche perchèsarebbestupido da parte della ea e dice rilasciare una beta vecchia ad un mese dall uscita che fa vedere tutti i difetti e limiti del gioco, se fosse una beta vecchia sarebbero scemi loro, se invece la beta rappresenterà il 90% del gioco finale, come credo, direi che loro stessi hanno sopravvalutato i risultati che avrebbero ottenuto per 360.

 

Cmq aspetterò la beta pubblica per poterla giocare con il mio trame valutarela collaborazione in modo da recensire e sentire la vera giocabilitá.

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In definitiva mi aspettavo molto di più e sinceramente non credo alla favola è una vecchia beta, anche perchèsarebbestupido da parte della ea e dice rilasciare una beta vecchia ad un mese dall uscita che fa vedere tutti i difetti e limiti del gioco, se fosse una beta vecchia sarebbero scemi loro, se invece la beta rappresenterà il 90% del gioco finale, come credo, direi che loro stessi hanno sopravvalutato i risultati che avrebbero ottenuto per 360.

 

E qui si apre un altro capitolo!

Dunque, correggetemi se sbaglio.

DICE è partner di EA.

EA prepara il refresh di una serie come MoH. Taglia la testa al toro, decide una politica aggressiva e comanda lo sviluppo di MoH 2010 attraverso due team: Danger Close, per la campagna in singolo e DICE per il multigiocatore.

Il gioco divide il pubblico: chi lo trova "realistico" e ottimo (celebrazione del milite ignoto; armi realistiche); chi lo trova una presa per il culo (single player scriptato e filo-americano; spawn-trapping, cecchini overpowered; nessuna balistica del proiettile; spawn-point ridicoli).

Però, EA riesce ad accorciare i tempi di sviluppo; rende la campagna marketing più aggressiva e promette la BETA di Battlefield 3 per tutti i possessori di MoH.

 

Ora, chi lo sa? Forse EA ha fatto i conti senza l'oste. DICE, per le varie fiere del settore, prepara i filmati ed i gameplay che giocano a suo favore. Mette a punto le demo e i codici Alpha che facciano presa sul pubblico.

EA continua nella sua campagna marketing e le spara sempre più grosse...

 

Poi? Bene, ora che si fa? Ce l'abbiamo pronta una Beta? Pronta ci sarebbe la mappa che si son giocati in versione Alpha... Ma non avevamo promesso un'altra mappa per la Beta?...

 

Sia come sia, di fronte alle dimostrazioni di disappunto di alcuni utenti, sul forum UK i moderatori EA e DICE si offendono:

Fonte

 

La parte più interessante eccola:

 

The moderator of the Battlefield 3 forum said

Il moderatore del forum di Battlefield 3 ha detto:

“The beta is a privilege, not a right unless you pre-ordered the game…

"La beta è un privilegio, non un diritto*. A meno che voi non abbiate prenotato il gioco...

We are not even obligated to send out a Beta yet, yet we do because we want our players to experience the game.

Non siamo nemmeno costretti a pubblicare una Beta, ma lo facciamo perché vogliamo offrire ai nostri giocatori un'esperienza del gioco.

The vibe I’m getting now is just that tons of ungrateful people don’t understand how much work we are putting on this game,

I pareri che ricevo adesso sono solo quelli di persone ingrate che non comprendono quanti sforzi stiamo impiegando in questo gioco,

how many overtime hours we are doing and also how many meetings we are in to ship a game like this. It’s not just a click and point type of development.”

quante ore di straordinari stiamo facendo e quante riunioni per sfornare un gioco come questo. Non è il tipo di sviluppo richiesto da un punta-e-clicca."

*Grande stupidaggine! In un tempo non troppo lontano (ma evidentemente le Ere videoludiche contano gli anni in maniera diversa), la beta ERA UN DOVERE! Si veniva pagati per testare il videogioco NON ERANO I VIDEOGIOCATORI A PAGARE!

Ovviamente, il moderatore parla non di beta tout-court, ma di QUESTA BETA. Bene, di nuovo, è una grossa stupidaggine, quello che afferma! Perché dovrebbe essere un PRIVILEGIO per gli sviluppatori, il fatto di avere utenti fiduciosi che comprano un videogioco sperando di partecipare ad una Beta, ma soprattutto, che VOGLIONO PARTECIPARE AD UNA BETA PER AIUTARE GLI SVILUPPATORI NEL LORO LAVORO. ****! Addirittura il moderatore confonde il significato tra Beta e Demo!

 

Voi che ne pensate? Siamo una massa di bambini viziati, di ingrati, come affermano anche alcuni utenti del forum di MX? C'è un problema di comunicazione tra EA e DICE e tra EA-DICE e il resto del mondo? Sono dei paraculi?

 

Ripeto, secondo me, uno potrebbe giocare la Beta giusto per ammazzare il tempo ed ingannare l'attesa. Perché secondo me questa Beta è un contentino. Si saran detti: "Ragazzi, avevamo promesso una Beta a chi avesse acquistato MoH o prenotato BF3; i gonzi hanno abboccato. Ora che si fa? Che abbiamo di pronto?"

 

Alla fine, conviene aspettare le settimane dopo il Day-One per vedere:

-I progressi o le conferme grafiche.

-Il gameplay.

-La gestione dei server.

-La gestione dei DLC.

 

Io non baserei la conferma o la ritrattazione di una prenotazione, sulla base di questa Beta. Poi, fate voi, chi adora la serie Battlefield non si farà problemi: "Siete VOI i fanboy; siete voi che non capite; è un capolavoro; disdite che è meglio gnè-gnè: meno siamo, meglio stiamo."

 

Però d'altra parte chi ha dei dubbi, non dovrebbe paradossalmente farsi condizionare da questa Beta. Si tiene i dubbi fino alle settimane successive al Day-One e poi ci pensa.

 

È questa beta un autogol? Non saprei. A EA-DICE non fotte una sega, visto come ti rispondono.

Modificato da cancan
  • Upvote 1

Caveat Emptor! (Console-gaming NO MORE!)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto un paio di partite cercando di fare qualche test sulle esplosioni.. allora. se spari nell acqua non succede nulla apparte qualche minimo effetto poligonale fatto veramente alla carlona, rimane tutto immobile e sembra di sparare sul cemento...! se butti una granata o lanci un missile nell acqua stesso discorso...! e per giunta il suono deil acqua nell esplosione non esiste...! voto 4...! :whew: per la distruzione che tanto caratterizza questo gioco mi chiedo se sulla mappa operation metro ci sia qualcosa che si può distruggere a parte le vetrate... :whew: nella parte all aperto ho sparato mille volte ai camioncini, alle macchine, alle edicole, ma non succede nulla.. sembra che il missile scompaia...! :whew: e sul muro sopra la scalinata (dove su un video postato tempo fa uno prova a sparargli per demolirlo), se lanci il missile al posto giusto vien giù mezzo palazzo con un colpo, mentre se non spari nella zona giusta puoi anche sparargli 30 volte ma i missili sembra che si volatizzino sempre... l unica cosa bella che ho visto è stato l effetto luce che fa il missile (nella parte della metropolitana con poca luce diciamo) quando è in volo... per il resto le esplosioni sono peggiorate rispetto a bad company 2 e per adesso anche certe parti di sonoro... riguardo al tanto osannato coltello direi che è rimasto pressoché invariato a bad company 2 visto che premendo RB fa l attacco all istante...! riguardo la grafica come ho dettop più su a me pare identica a qualla di bad company 2 apparte il fatto che ha colori più vivaci e pastellosi.. e sinceramente non so quale sia migliore...! spero vivamente che questa sia un pre pre pre alfa sennò è la fine..! :polliceverso:

 

ultimissima cosa.. sono sempre più convinto però che questa beta sia roba vecchia di mesi perchè vedendo i video postati sui confronti ps3/pc quella grafica era molto superiore a quella vista sulla beta di adesso.. quindi questo fatto mi fa ben sperare...! anche se non capisco che senso abbia fare una beta con grafica così preistorica e nauseabonda ad un mese dall uscita del gioco.. :whew:

La penso esattamente come te, praticamente su tutto.

Per il coltello la differenza è che l'attacco parte subito come in BC2,ma stavolta se non sei esattamente dietro il nemico, non ti effettua la kill, ma "graffia" semplicemente l'avversario, che si volta e ti fa il mazzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo dire la mia sulla beta,

a me il gameplay piace moltissimo anche se non è piu bc2 avendo inserito la posizione prone è cambiata la giocabilità!!!giocato ad hardcore chissà come sarà:shock:

bello veramente ,la grafica lascia a desiderare soprattutto nella vegetazione ma in una versione beta cosa pretendete?

nel gioco finale verrà migliorata ovvio,anche se di poco,andrà bene!

non mi piacciono tanto come son stati impostati i menu per modificare i kit!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa centra "bimbo viziato" scusa...!? :blink: la mia preoccupazione è che siamo al 28 di settembre e tra un mese esatto esce il gioco.. spero vivamente che come dici tu sia solo una beta (visto che a me sembra una pre pre pre pre alfa) ma non so quanto possano migliorarlo visto che tra poco sarà gold... sperò solo che questa beta fosse stata pronta per l utilizzo già da mesi.. sennò c'è da mettersi le mani nei capelli...! :ph34r: ho espresso il mio "delusissimo" parere... se tu la pensi in un altro modo ti rispetterò.. però evitiamo di darci del "bimbo viziato"... grazie... :whew:

No, Uro, devi dire che il gioco è bellissimo. O comunque che lo sarà.

In realt, non voglio fare polemica, ma perchè si critica chi esprime un parere non positivo?

Qui non si sta dicendo che il gioco sarà una schifezza. Si sta dicendo che la beta è una porcata.

Una versione di codice, evidentemente vecchia, assolutamente improponibile ad un mese dall'uscita.

Mai vista una porcata del genere per una beta o (come in questo caso si deve considerare) una demo multiplayer (la beat è privata, la demo e per tutti).

Sono certo che non rispecchi la qualità finale del prodotto (anche perchè se fosse così il gioco sarebbe una vera chiavica) ma se qualcuno mi chiede un parere sulla beta io devo dargli un parere sulla beta, non su quello che secondo em sarà il prodotto finito.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, per chi non ha provato nulla, non fatevi ingannare dai pareri contrastanti...

 

dovete provarlo!

 

Essendo Beta, ed è già confermato una settimana fa, che la la build è vecchia di due settiamane prima, ergo 3 settimane (causa certificazione) non potete puntare a grafica e robettine scintillanti. Guardate il gameplay serio, giocateci con un amico. E' ovvio che se la gente è da sola, gioca da sola. E' colpa della gente se campera.

 

Per chi è in attesa vi consiglio di provarlo prima di esprimere giudizi. Ricordandovi che il pc sta anni luce davanti alla console, quindi di cancellare dalla testa tutti i trailer e teaser vari

Link al commento
Condividi su altri siti

si perche' siete tutti a piangere e lamentarvi ! no dico secondo voi sono diventati dei cretini alla EA ?!!! questa e' una Beta !!! ma tanto perdo tempo ,sei gia' andato a lamentarti postando sul sito della concorrenza !

Ma quanti anni hai scusa?

Questa NON è una beta. La beta si effettua mesi prima dell'uscita, su di un codice ancora non definitivo e in fase di ultimazione (come effettivamente è quello della beta che oggi giocheranno tutti) ma soprattutto la beta NON è pubblica.

Quando finisce sul live ad u mese dall'uscita diventa una DEMO multiplayer, anche perchè se la beta scade il giorno dell'uscita del gioco, dimmi tu come avrebbero la possibilità di rimediare per tempo a tutti i bug che presenta questa beta.

Diciamocelo questa beta è una presa in giro.

NON rappresenta evidentemente la qualità finale del gioco, ma se oggi un altro utente mi chiede un parere sulla beta che sto giocando io gli devo dare un parere sulla beta, su quello che vedo, non su quello che penso sarà il prodotto finale.

Una domanda. Tu che ti scagli contro chi critica una BETA e non il gioco finale, hai giocato alla beta?

Perchè altrimenti di cosa parli?

Modificato da bigklo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quanti anni hai scusa?

Questa NON è una beta. La beta si effettua mesi prima dell'uscita, su di un codice ancora non definitivo e in fase di ultimazione (come effettivamente è quello della beta che oggi giocheranno tutti) ma soprattutto la beta NON è pubblica.

Quando finisce sul live ad u mese dall'uscita diventa una DEMO multiplayer, anche perchè se la beta scade il giorno dell'uscita del gioco, dimmi tu come avrebbero la possibilità di rimediare per tempo a tutti i bug che presenta questa beta.

Diciamocelo questa beta è una presa in giro.

NON rappresenta evidentemente la qualità finale del gioco, ma se oggi un altro utente mi chiede un parere sulla beta che sto giocando io gli devo dare un parere sulla beta, su quello che vedo, non su quello che penso sarà il prodotto finale.

Una domanda. Tu che ti scagli contro chi critica una BETA e non il gioco finale, hai giocato alla beta?

Perchè altrimenti di cosa parli?

una cosa che non mi è chiara è la sicurezza di un po tutti nel dire che questa beta non rappresenterà il valore finale del gioco. Perchè viene detto questo? hanno ufficializzato qualcosa mettendo le mani avanti prima di rilasciare la beta? e se così fosse non sarebbe doppiamente una presa per i fondelli nei confronti dei possessori di MOH e di coloro che hanno prenotato il gioco, e tra l'altro se mi permettete, non sarebbe pure un controsenso rilasciare una beta un mese prima del gioco, piena di evidenti difetti e non all'altezza delle aspettative che gli stessi della DICE avevano promesso?!

Io sento sempre discorsi del tipo è una beta, non fa testo, avrete ragione non lo metto in dubbio, il problema è che poi il 90% del gioco finale è identico una volta rilasciato, han testato i servers, corretto qualche sbilanciamento ecc...ma niente di rivoluzionario, non mi aspetto miglioramenti pesanti grafici da dire ora si che la xbox è al limite, non mi aspetto l'eliminazione della distruzione scriptata ecc ...per di più figuriamoci una beta che scade il giorno prima. Per avere una patch ci vorrà un mese buono.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è da dire che l'autore del video postato su youtube deve aver registrato con un dvd recorder settato sicuramente in maniera discutibile. Guardando il video e i colori sembra un CAM dei film del cinema.

 

Poi bisogna capire se per registrate ha usato una scart un cavo component un cavo HDMI......

 

Quindi state tranquilli tutti perchè l'impressione visiva non è al 100% vera.

Modificato da scorpionm
Link al commento
Condividi su altri siti

ma com'è che quando dicevo che la grafica non era all'altezza delle aspettative venivo massacrato e insultato? ora che è uscito la beta ad ogni critica sul piano grafico stan tutti zitti. :mrgreen:

 

comunque volevo qualche info sulla giocabilità, è all'altezza delle aspettative? superiore a BC2, simile, diverso? i ritmi son frentetici?

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma di norma la beta nn dovrebbe uscire 3 4 mesi prima del gioco? tipo per come han fatto per halo reach, in questo modo hanno modo ti testare seriamente i server e di modificare elementi gameplay 8ricordo in halo che han modificato un sacco di cose, tipo esplosioni granate ecc) se come dite questa beta risulta embrionale perchè farla uscire adesso e non quando era pronta? quindi mesi fa? io la giocherò domani perchè sono indeciso tra cod e questo gioco,da un lato cod mi sembra la stessa minestra riscaldata esaltata con qualche cs in più, da un lato battlefield che sarebbe la prima volta che lo provo come genere. certo la carne al fuoco e tanta, ma io credo che questo sia un gioco pensato specialmente per utenza pc e poi traslato in maniera grossolana sulle console, non mi riferisco solo alla grafica, ma alla struttura del gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

per intederci...

 

guardate la differenza di colorometria di questo video con quello precedentemente postato.

 

http://www.youtube.com/watch?v=Kwli4VZR6CU

 

E pensare che il dvd recorder ha compressato il video e anche youtube.

 

Le critiche grafiche sono premature per la mia opinione.

Link al commento
Condividi su altri siti

per intederci...

 

guardate la differenza di colorometria di questo video con quello precedentemente postato.

 

http://www.youtube.com/watch?v=Kwli4VZR6CU

 

E pensare che il dvd recorder ha compressato il video e anche youtube.

 

Le critiche grafiche sono premature per la mia opinione.

Difatti io me ne sto' ben zitto e fiducioso ! domani provero' la Beta sapendo bene che e' una Beta ! ma gia' da questi video sono soddisfatto !

Link al commento
Condividi su altri siti

una cosa che non mi è chiara è la sicurezza di un po tutti nel dire che questa beta non rappresenterà il valore finale del gioco. Perchè viene detto questo? hanno ufficializzato qualcosa mettendo le mani avanti prima di rilasciare la beta? e se così fosse non sarebbe doppiamente una presa per i fondelli nei confronti dei possessori di MOH e di coloro che hanno prenotato il gioco, e tra l'altro se mi permettete, non sarebbe pure un controsenso rilasciare una beta un mese prima del gioco, piena di evidenti difetti e non all'altezza delle aspettative che gli stessi della DICE avevano promesso?!

Io sento sempre discorsi del tipo è una beta, non fa testo, avrete ragione non lo metto in dubbio, il problema è che poi il 90% del gioco finale è identico una volta rilasciato, han testato i servers, corretto qualche sbilanciamento ecc...ma niente di rivoluzionario, non mi aspetto miglioramenti pesanti grafici da dire ora si che la xbox è al limite, non mi aspetto l'eliminazione della distruzione scriptata ecc ...per di più figuriamoci una beta che scade il giorno prima. Per avere una patch ci vorrà un mese buono.

Infatti più che una certezza è una speranza.

Voglio dire, per come la vedo io, questa beta è inferiore a BC2 sotto molti punti di vista.

Dopo la massiccia campagna pubblicitaria, dopo che si sono venduti questo come il top del top all times, sarebbe veramente assurdo che questa beta rispecchiasse, anche lontanamente la qualità finale del gioco.

L'impressione è che siamo avanti ad un codice vecchio, per non dire allo stato embrionale.

L'impressione è che siano usciti alla fine con questa beta perchè DOVEVANO, in quanto l'avevano venduta, ma non erano assolutamente pronti. Per cui hanno semplicemente preso il codice della Alfa e lo hanno messo fuori come Beta.

Il gioco finale non può essere questo, sono troppi i bug e coinvolgono troppi aspetti del gioco.

Spero che puliscano un pò la grafica, troppo "pastellosa" e con texture che in alcuni punti sono veramente ridicole.

Le casse da attivare sembrano dei bancomat di cartone!

Per il resto non credo che la versione finale sia tanto distante da BC2.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, per chi non ha provato nulla, non fatevi ingannare dai pareri contrastanti...

 

dovete provarlo!

 

Essendo Beta, ed è già confermato una settimana fa, che la la build è vecchia di due settiamane prima, ergo 3 settimane (causa certificazione) non potete puntare a grafica e robettine scintillanti. Guardate il gameplay serio, giocateci con un amico. E' ovvio che se la gente è da sola, gioca da sola. E' colpa della gente se campera.

 

Per chi è in attesa vi consiglio di provarlo prima di esprimere giudizi. Ricordandovi che il pc sta anni luce davanti alla console, quindi di cancellare dalla testa tutti i trailer e teaser vari

Paro e' tutta notte che discuto qui sul Forum ,giudicate il gameplay e nn la grafica e' una Beta !cmnq domani finalmente ci metto le mani sopra !!! :mrgreen: :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma di norma la beta nn dovrebbe uscire 3 4 mesi prima del gioco? tipo per come han fatto per halo reach, in questo modo hanno modo ti testare seriamente i server e di modificare elementi gameplay 8ricordo in halo che han modificato un sacco di cose, tipo esplosioni granate ecc) se come dite questa beta risulta embrionale perchè farla uscire adesso e non quando era pronta? quindi mesi fa? io la giocherò domani perchè sono indeciso tra cod e questo gioco,da un lato cod mi sembra la stessa minestra riscaldata esaltata con qualche cs in più, da un lato battlefield che sarebbe la prima volta che lo provo come genere. certo la carne al fuoco e tanta, ma io credo che questo sia un gioco pensato specialmente per utenza pc e poi traslato in maniera grossolana sulle console, non mi riferisco solo alla grafica, ma alla struttura del gioco.

 

 

la beta puoi prepararla anche 6 mesi prime, ma rilasciarla un mese prima del gioco... dipende ciò che vuoi testare. Fattori come il bilanciamento delle armi, bug visivi li testi mesi prima. Cose come il carico dei server, collegamenti tra giocatori, ricerca partite li fai benissimo un mese prima.

 

Non è vero che una beta DEVE essere fatta mesi e mesi prima. Il gioco può andare in fase gold anche adesso, poi il primo giorno ci spari un update di 3 giga e il gioco e fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera ho provato la beta e, onestamente, non sono rimasto così deluso.

La mia "fortuna", se così la vogliamo definire, è stata quella di iniziare la prima partita senza alcuna aspettativa particolare: ero conscio che stessi per provare una beta e non una versione definitiva del gioco ed ero consapevole che la EA è più brava a chiacchierare e a far pubblicità che altro.

 

Fatte le dovute premesse, inizio dicendo che, graficamente parlando, non è tutto questo scandalo visivo. Certo, è parecchio inferiore agli ultimi titoli usciti (e anche a qualcuno dei penultimi) e mi ricorda parecchio BC2, ma non mi è sembrato neanche di vedere il primo Tomb Raider (tenendo sempre a mente che non è la versione che compreremo).

Anche a livello di gameplay non ho notato grossissime differenze rispetto a BC2, non ho visto i movimenti iper-realistici dei soldati che molti decantano e della celeberrima cooperazione, fiore all'occhiello della serie, non ho visto traccia (avrò trovato tutti giocatori provenienti da un altro famoso FPS, forse).

Non giocando da tempo immemore a BC2 e provenendo da COD, ho apprezzato molto il fatto che vengano premiate azioni spesso ritenute secondarie (vedi fuoco di soppressione e segnalazione nemici) e la mappa, da molti denigrata, mi è sembrata ampia, varia e ben strutturata.

Purtroppo, come altri utenti, ho da segnalare un buon numero di bug, dal respawn SOTTO una roccia (non sopra o di lato, proprio sotto, senza poter compiere alcun movimento) all'impossibilità temporanea di utilizzare il grilletto sinistro (e quindi di mirare), dal respawn accanto ad un nemico al venire accoltellato frontalmente da un nemico a cui stavo sparando. Al contrario di come diceva qualcuno, tra l'altro, sono riuscito anche ad uccidere un nemico mentre mi stavo sdraiando. Va detto che, a parte il bug della roccia, però, sono stati tutti singoli episodi e non la norma.

In conclusione, pur avendo testato un prodotto parecchio difettoso (dimenticavo l'ottima tenuta dei server, l'entrata in partita è stata immediata, zero lag), sono convinto che verrà fuori non un "capolavoro-assoluto-per-pro-gamer-e-se-non-ti-piace-sei-un-noob" come molti blaterano e/o sperano, ma un gran bel gioco sicuramente sì. Ho prenotato Battlefield 3 il primo giorno utile e non ho in mente alcuna disdetta, fondamentalmente per un motivo: una beta rilasciata alla meno peggio mi ha fatto divertire, figuriamoci il gioco completo e "pulito"...

http://www.xboxlc.com/cards/sig/green/M61A1%20Vulcan.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

per intederci...

 

guardate la differenza di colorometria di questo video con quello precedentemente postato.

 

http://www.youtube.com/watch?v=Kwli4VZR6CU

 

E pensare che il dvd recorder ha compressato il video e anche youtube.

 

Le critiche grafiche sono premature per la mia opinione.

C'è un livello 40?!?!?!?!!!

Ma come è possibile?

Io ho trovato massimo un livello 20 ieri....ma dico, come è possibile? Questa gente gioca 24 h su 24 senza fermarsi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera ho provato la beta e, onestamente, non sono rimasto così deluso.

La mia "fortuna", se così la vogliamo definire, è stata quella di iniziare la prima partita senza alcuna aspettativa particolare: ero conscio che stessi per provare una beta e non una versione definitiva del gioco ed ero consapevole che la EA è più brava a chiacchierare e a far pubblicità che altro.

 

Fatte le dovute premesse, inizio dicendo che, graficamente parlando, non è tutto questo scandalo visivo. Certo, è parecchio inferiore agli ultimi titoli usciti (e anche a qualcuno dei penultimi) e mi ricorda parecchio BC2, ma non mi è sembrato neanche di vedere il primo Tomb Raider (tenendo sempre a mente che non è la versione che compreremo).

Anche a livello di gameplay non ho notato grossissime differenze rispetto a BC2, non ho visto i movimenti iper-realistici dei soldati che molti decantano e della celeberrima cooperazione, fiore all'occhiello della serie, non ho visto traccia (avrò trovato tutti giocatori provenienti da un altro famoso FPS, forse).

Non giocando da tempo immemore a BC2 e provenendo da COD, ho apprezzato molto il fatto che vengano premiate azioni spesso ritenute secondarie (vedi fuoco di soppressione e segnalazione nemici) e la mappa, da molti denigrata, mi è sembrata ampia, varia e ben strutturata.

Purtroppo, come altri utenti, ho da segnalare un buon numero di bug, dal respawn SOTTO una roccia (non sopra o di lato, proprio sotto, senza poter compiere alcun movimento) all'impossibilità temporanea di utilizzare il grilletto sinistro (e quindi di mirare), dal respawn accanto ad un nemico al venire accoltellato frontalmente da un nemico a cui stavo sparando. Al contrario di come diceva qualcuno, tra l'altro, sono riuscito anche ad uccidere un nemico mentre mi stavo sdraiando. Va detto che, a parte il bug della roccia, però, sono stati tutti singoli episodi e non la norma.

In conclusione, pur avendo testato un prodotto parecchio difettoso (dimenticavo l'ottima tenuta dei server, l'entrata in partita è stata immediata, zero lag), sono convinto che verrà fuori non un "capolavoro-assoluto-per-pro-gamer-e-se-non-ti-piace-sei-un-noob" come molti blaterano e/o sperano, ma un gran bel gioco sicuramente sì. Ho prenotato Battlefield 3 il primo giorno utile e non ho in mente alcuna disdetta, fondamentalmente per un motivo: una beta rilasciata alla meno peggio mi ha fatto divertire, figuriamoci il gioco completo e "pulito"..

Musica per le mie orecchie....domani tocca pure a me ! :P

Modificato da vallely
Link al commento
Condividi su altri siti

ma com'è che quando dicevo che la grafica non era all'altezza delle aspettative venivo massacrato e insultato? ora che è uscito la beta ad ogni critica sul piano grafico stan tutti zitti. :mrgreen:

 

comunque volevo qualche info sulla giocabilità, è all'altezza delle aspettative? superiore a BC2, simile, diverso? i ritmi son frentetici?

grazie.

Per ora collaborazione zero. Sarà che i kit sono praticamente tutti da sbloccare e le varie specialità partono praticamente alla pari. FAtto sta che di gioco di squadra non ne ho visto nemmeno l'ombra.

Diciamo che nella prima parte della mappa, la giocabilità è quella tipica di Battlefield, ma nella parte al coperto (quella nella metropolitana per intenderci) e nella zona finale (con i palazzi pieni di camperoni, sembra di giocare a Call of Duty.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma nella beta ci si può organizzare con gli amici sul live? Così domani ci facciamo una partita tutti insieme per testare il gameplay.. Qualcuno ha notato se c'è il bullet drop ? il rapporto proiettili/parte del corpo colpita è come su bc2 ?

 

Diciamo che nella prima parte della mappa, la giocabilità è quella tipica di Battlefield, ma nella parte al coperto (quella nella metropolitana per intenderci) e nella zona finale (con i palazzi pieni di camperoni, sembra di giocare a Call of Duty.

 

Probabilmente hanno messo apposta questa mappa che unisce le due tipologie di gioco.. purtroppo :|

http://img196.imageshack.us/img196/7250/imageshacksz.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

per intederci...

 

guardate la differenza di colorometria di questo video con quello precedentemente postato.

 

http://www.youtube.com/watch?v=Kwli4VZR6CU

 

E pensare che il dvd recorder ha compressato il video e anche youtube.

 

Le critiche grafiche sono premature per la mia opinione.

 

Attendevo con ansia che il tipo dovesse caricare, in modo da capire se fosse la versione PC (in cui si carica con il pulsante R) o la versione Xbox (in cui si ricarica con il tasto X). E' la versione Xbox :shock: Sinceramente, a parte i bug elencati, questo video mi ha tolto ogni dubbio sulla grafica, che mi sembra magnifica :ph34r: Attendevo la ricarica perché la grafica mi sembrava della versione PC, quindi attendevo conferma.

[img]http://card.josh-m.com/live/mondo/Il mago Woland.png[/img]

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...