Vai al contenuto

Italia! la Nazionale di calcio


Master7

Messaggi raccomandati

Per Bonucci aimè Ranocchia è fuori e poi tutta la vita Gamberini

Per Pepe... hem.. ma che ruolo ha? io non l'ho mai capito, comunque gli preferirei Mannini

hai nominato un infortunato, uno che si sta rimettendo da un lungo infortunio e uno che neanche è sicuro del posto da titolare nella sua squadra, e ora come ora comunque non è in condizione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 323
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

A mio avviso non e' stato malaccio il debutto di questo nuovo corso azzurro...nel primo tempo si vedeva una certa voglia e corsa che erano secoli che non vedevo...anche se poi e' andata un po' perdendosi...comunque Motta e Molinaro sono zero, dentro Cassani e Santon a questo punto ! Piuttosto meglio quasi riesumare Zambrotta al posto di uno dei due se Santon continuasse a infortunarsi !!! Bonucci ha giocato male ma penso sia stata un po' una partita no...Pepe idem, la voglia per lo meno ce l'ha ! Amauri niente di che, Borriello e Pazzini sono alternative piu' che valide... P.s. Welcome back cesa :mrgreen:

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

mamma mia che partita orribile. Ad un certo punto la costa d'avorio sembrava il grande brasile, altro che il torello.

Sul gioco vabbé, questi ragazzi giocano insieme da troppo poco per dare giudizi. La grinta invece c'é stata per i primi minuti, poi zero. Qualcuno poi mi spieghi questa necessita' di chiamare amauri, a questo punto non sarebbe piu' utile motta?

Passando all'altro motta invece beh, confermato che motta non sa fare il terzino. Manca proprio delle basi tecniche, si fa sempre prendere alle spalle e non sa fare le diagonali. Ora voi tifosi della juve lo difendete ma temo che quando vi fara' subire gol imbarazzanti comincera' l'attacco solito. Non ditemi che crescera', si é giovane ma quelle basi si apprendono da ragazzini, non a 23 anni. Sa spingere abbastanza bene e sa anche tirare ma quando fa il terzino é orribile. Voto 4

 

Infine, voto 10 al riporto dell'ivoriano con la fascia in testa :squile:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Esoein.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Per Bonucci aimè Ranocchia è fuori e poi tutta la vita Gamberini

Per Pepe... hem.. ma che ruolo ha? io non l'ho mai capito, comunque gli preferirei Mannini

Per Motta... bhe... tutti! :D comunque Cassani e Santon in primis

 

e non nomimo Marchisio solo perchè neanche lui sà ancora in quale ruolo vuol giocare!

 

ma sei davvero un genio. già alla prima partita vi lamentate delle convocazioni.. ma date un po di tempo a quel povero prandelli.. si perde e tutti andate contro è sempre cosi alla fine...

 

p.s. l'avevamo capito che eri anti juventino.. NO PROBLEM

 

ditemi cosa ha sbagliato bonucci...

ditemi cosa ha fatto inmeno pepe di balotelli.. a parte quelle punizioni dal limite..

Modificato da Alexinho
Link al commento
Condividi su altri siti

ma sei davvero un genio. già alla prima partita vi lamentate delle convocazioni.. ma date un po di tempo a quel povero prandelli.. si perde e tutti andate contro è sempre cosi alla fine...

 

p.s. l'avevamo capito che eri anti juventino.. NO PROBLEM

 

ditemi cosa ha sbagliato bonucci...

ditemi cosa ha fatto inmeno pepe di balotelli.. a parte quelle punizioni dal limite..

 

è perchè sarei un Genio? cosa ho detto di strano? io non stò andando assolutamente contro Prandelli, anzi, personalmente penso abbia fatto delle ottime convocazioni! e non è certo questa la partita in cui giudicare la Nazionale, visto che siamo ancora fuori forma e la squadra si conosce da 2 giorni :ok:

 

Ma la mia critica è rivolta sopratutto a Motta.. un giocatore a cui mancano le basi per fare il terzino, poi se lo vuoi difendere a tutti i costi perchè è della Juve fai tu!

 

Per Bonucci che dire? è la seconda che fà da Titolare ed è la seconda che sbaglia.

 

Comunque al momento è l'unico centrale disponibile che dia " sicurezza " al mister!

 

sempre forza azzurri! e diamo tempo a Prandelli... ci farà divertire!

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

è perchè sarei un Genio? cosa ho detto di strano? io non stò andando assolutamente contro Prandelli, anzi, personalmente penso abbia fatto delle ottime convocazioni! e non è certo questa la partita in cui giudicare la Nazionale, visto che siamo ancora fuori forma e la squadra si conosce da 2 giorni :ok:

 

Ma la mia critica è rivolta sopratutto a Motta.. un giocatore a cui mancano le basi per fare il terzino, poi se lo vuoi difendere a tutti i costi perchè è della Juve fai tu!

 

Per Bonucci che dire? è la seconda che fà da Titolare ed è la seconda che sbaglia.

 

Comunque al momento è l'unico centrale disponibile che dia " sicurezza " al mister!

 

sempre forza azzurri! e diamo tempo a Prandelli... ci farà divertire!

 

ecco .. se avessi scritto questo messaggio prima ti avrei dato ragione... diamo tempo al tempo.. che cresceranno tutti di condizione fisica e di conseguenza la squadra girerà meglio... non credo cmq come hai detto tu che ci siano alternative a bonucci..

 

BOCCHETTI??? non credo

RANOCCHIA? rotto

GAMBERINI strarotto..

 

Quindi non resta che dare fiducia al mister e alla squadra..

 

 

p.s. io difendo motta perchè fino ad adesso con la juve nel precampionato era stato uno dei migliori..

Modificato da Alexinho
Link al commento
Condividi su altri siti

p.s. io difendo motta perchè fino ad adesso con la juve nel precampionato era stato uno dei migliori..

 

Ma avete giocato praticamente contro nessuno! i giocatori vanno visti contro avversari degni di nota! comunque spero di essere smentito! :ok: ma personalmente penso che Cassani ( per chi lo conosce ) è molto più forte di Motta, sia nel difendere che nel proporsi

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo sinceri, senza vedere la maglia che indossa, ieri Bonucci come ho scritto in diretta è stato disastroso. Fortunato che era un' amichevole, ha fatto due interventi da cartellino netto, sempre in ritardo. Ovviamente c' è anche da dire che la condizione atletica è bassa visto che ancora non è iniziato il campionato. Per quanto riguarda la prova delle partite del pre campionato io non mi pronuncio. Mi ricordo la Juve di Ferrara che era uno schiacciasassi nelle amichevoli inutili estive per poi rivelarsi fallimentare in campionato. Un tempo il club bianconero dava dei grandissimi calciatori alla nazionale poichè è stata la squadra più forte del campionato per anni. Adesso non è così, mi pare una squadra alla pari col Genoa, Samp, Napoli, Palermo... Non la vedo come pretendente al titolo e come me tanti altri. Purtroppo bisogna vedere il presente, ad oggi l' Inter è la squadra più forte del campionato ma questo è dovuto agli stranieri che ha. Addirittura tra poco forse non avrà neanche Balotelli quindi rimane Santon. Ci sarebbe anche Thiago Motta che, convocato Amauri a sto punto è d' obbligo chiamare anche lui. Poi il Milan a parte Borriello non ha nessuno da dare, la Roma ha De Rossi e basta, Perrotta è a mezzo e Totti ormai ha dato forfait. Seguendo un filo logico uno dovrebbe prendere i più in forma, quindi giocatori dalla Samp (vedi Palombo, Cassano e Pazzini) e del Palermo (Cassani, Sirigu e Miccoli quando torna). La Juve potrebbe offrire Pepe, Bonucci, Storari, Iaquinta, Marchisio, Amauri, Chiellini, Buffon. A parte Chiellini e Buffon (ci metto anche Storari perchè mi piace, peccato che fa il secondo, potrebbe benissimo essere un primo di una squadra forte), non vedo fenomeni. Il fatto è che la Juve nel panorama calcistico sfodera tanti italiani in campo, il che non è poco. Per questo magari la maggior parte vengono presi da li, calcolando che sono anche abituati a giocare insieme. Il problema è che non giocano bene neanche insieme nel proprio club, figuriamoci in nazionale!

EMOZIONI...
Link al commento
Condividi su altri siti

L' Italia di Lippi ha vinto un mondiale, questa sta perdendo un' amichevole. Per me è presto per giudicare

beh... l'italia di lippi non era certo la migliore italia e ha vinto un mondiale... quattro anni dopo l'italia di lippi non era certo la migliore italia e ha fatto peggio di qualsiasi altra italia.

quindi, bisogna un po' capire cosa sarebbe "l'italia lippica", quale si intende? l'italia del 2006 o del 2010?

 

 

grande amauri!!!

grandissimo!!! :)

 

 

:cry:

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

beh... l'italia di lippi non era certo la migliore italia e ha vinto un mondiale... quattro anni dopo l'italia di lippi non era certo la migliore italia e ha fatto peggio di qualsiasi altra italia.

quindi, bisogna un po' capire cosa sarebbe "l'italia lippica", quale si intende? l'italia del 2006 o del 2010?

Lo so lo so, era per dire che il paragone non sussiste. Nel senso che i paragoni si fanno dopo molto tempo!

EMOZIONI...
Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo sinceri, senza vedere la maglia che indossa, ieri Bonucci come ho scritto in diretta è stato disastroso. Fortunato che era un' amichevole, ha fatto due interventi da cartellino netto, sempre in ritardo. Ovviamente c' è anche da dire che la condizione atletica è bassa visto che ancora non è iniziato il campionato. Per quanto riguarda la prova delle partite del pre campionato io non mi pronuncio. Mi ricordo la Juve di Ferrara che era uno schiacciasassi nelle amichevoli inutili estive per poi rivelarsi fallimentare in campionato. Un tempo il club bianconero dava dei grandissimi calciatori alla nazionale poichè è stata la squadra più forte del campionato per anni. Adesso non è così, mi pare una squadra alla pari col Genoa, Samp, Napoli, Palermo... Non la vedo come pretendente al titolo e come me tanti altri. Purtroppo bisogna vedere il presente, ad oggi l' Inter è la squadra più forte del campionato ma questo è dovuto agli stranieri che ha. Addirittura tra poco forse non avrà neanche Balotelli quindi rimane Santon. Ci sarebbe anche Thiago Motta che, convocato Amauri a sto punto è d' obbligo chiamare anche lui. Poi il Milan a parte Borriello non ha nessuno da dare, la Roma ha De Rossi e basta, Perrotta è a mezzo e Totti ormai ha dato forfait. Seguendo un filo logico uno dovrebbe prendere i più in forma, quindi giocatori dalla Samp (vedi Palombo, Cassano e Pazzini) e del Palermo (Cassani, Sirigu e Miccoli quando torna). La Juve potrebbe offrire Pepe, Bonucci, Storari, Iaquinta, Marchisio, Amauri, Chiellini, Buffon. A parte Chiellini e Buffon (ci metto anche Storari perchè mi piace, peccato che fa il secondo, potrebbe benissimo essere un primo di una squadra forte), non vedo fenomeni. Il fatto è che la Juve nel panorama calcistico sfodera tanti italiani in campo, il che non è poco. Per questo magari la maggior parte vengono presi da li, calcolando che sono anche abituati a giocare insieme. Il problema è che non giocano bene neanche insieme nel proprio club, figuriamoci in nazionale!

 

veramente la juve di ferrara aveva perso 4a1 con il villareal in precampionato a salerno se non sbaglio.. quindi vabbè tutto sto schiacciasassi non era...

io prima di fare sentenze azzardate attenderei le prime 5 giornate di campionato almeno.. per capire un pò i meccanismi..

riguardo a bonucci : quando era nel bari tutti dicevate che era un fenomeno pronto per la nazionale e tutto.. invece adesso è alla juve e guarda caso quante critiche.. come al solito.. i nostri giocatori vengono leggermente attaccati.. senza poi vedere invece gli altri.. ma che partita ha fatto de rossi secondo voi???? e molinaro? peggio di motta....

borriello entrato nella ripresa cosa ha dato più di amauri? ma no dai borriello ha fatto molto meglio di amauri lui è del milan...

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente la juve di ferrara aveva perso 4a1 con il villareal in precampionato a salerno se non sbaglio.. quindi vabbè tutto sto schiacciasassi non era...

io prima di fare sentenze azzardate attenderei le prime 5 giornate di campionato almeno.. per capire un pò i meccanismi..

riguardo a bonucci : quando era nel bari tutti dicevate che era un fenomeno pronto per la nazionale e tutto.. invece adesso è alla juve e guarda caso quante critiche.. come al solito.. i nostri giocatori vengono leggermente attaccati.. senza poi vedere invece gli altri.. ma che partita ha fatto de rossi secondo voi???? e molinaro? peggio di motta....

borriello entrato nella ripresa cosa ha dato più di amauri? ma no dai borriello ha fatto molto meglio di amauri lui è del milan...

Ma no, nessun complotto contro la Juve. Non mi pare di aver attaccato sensa senso. Bonucci io personalmente non l' ho mai ritenuto un giocatore da nazionale, ha fatto parte di una difesa che ha preso più gol della Fiorentina anno scorso (ed abbiamo fatto un' annata disastrosa). Molinaro ieri è stato scandaloso, De Rossi impalpabile. Però si sa che De Rossi se gioca male è il periodo no, sappiamo tutti che giocatore è ed ha dimostrato molto.

Sul fatto di Amauri vuoi sapere cosa ha fatto più Borriello? Nulla, però Amauri ha giocato con Cassano e Balotelli ovvero i due giocatori più forti che al momento abbiamo. E come ben sai, si gioca meglio se siamo supportati da giocatori in gamba. Non si tratta di complotti anti juventini, si tratta di essere sportivi. E i risultati sono gli occhi di tutti, se l' Italia non vince dalla preistoria non è colpa nostra. Come ben sai sono Fiorentino, non sai quanto ho criticato Montolivo ai mondiali (anche lui non è per nulla da nazionale secondo me), pur essendo stato quello tra i meno peggio

 

e si puo' paragonare lippi con lippi?

oppure si deve fare una media?

:D

in entrambi i casi non ci fa un figurone

beh si, il miglior Lippi mai visto è quello di Viareggio dopo il 2006 a godersi il mondiale. Non di certo quello presuntuoso e arrogante visto dal 2008 :D

Modificato da ilcesa342
EMOZIONI...
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma no, nessun complotto contro la Juve. Non mi pare di aver attaccato sensa senso. Bonucci io personalmente non l' ho mai ritenuto un giocatore da nazionale, ha fatto parte di una difesa che ha preso più gol della Fiorentina anno scorso (ed abbiamo fatto un' annata disastrosa). Molinaro ieri è stato scandaloso, De Rossi impalpabile. Però si sa che De Rossi se gioca male è il periodo no, sappiamo tutti che giocatore è ed ha dimostrato molto.

Sul fatto di Amauri vuoi sapere cosa ha fatto più Borriello? Nulla, però Amauri ha giocato con Cassano e Balotelli ovvero i due giocatori più forti che al momento abbiamo. E come ben sai, si gioca meglio se siamo supportati da giocatori in gamba. Non si tratta di complotti anti juventini, si tratta di essere sportivi. E i risultati sono gli occhi di tutti, se l' Italia non vince dalla preistoria non è colpa nostra

 

 

beh si, il miglior Lippi mai visto è quello di Viareggio dopo il 2006 a godersi il mondiale. Non di certo quello presuntuoso e arrogante visto dal 2008 :D

 

bhe non è neanche colpa di amauri bonucci e motta se l'italia non ha vinto i mondiali o mi sbaglio? e poi non può essere che non siano in condizione fisica?

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe non è neanche colpa di amauri bonucci e motta se l'italia non ha vinto i mondiali o mi sbaglio? e poi non può essere che non siano in condizione fisica?

guarda, ho modificato ora il messaggio includendo un giocatore della Fiorentina, per farti capire che non me ne frega che maglie indossano. Il discorso è questo, quei tre non sono da nazionale e giocano proprio perchè di meglio a giro c' è davvero poco. Ormai il termine "nazionale" si può affibbiare a tutti in questa nazione, non è più come prima. Vorrei vedere questi 3 giocatori se fossero spagnoli dove andrebbero. Purtroppo siamo una nazionale di serie B....

 

Guarda, l' esempio lampante è proprio Amauri. Ha scelto questa nazionale perchè il brasile col parco attaccanti che ha non se lo caga proprio!

EMOZIONI...
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, ho modificato ora il messaggio includendo un giocatore della Fiorentina, per farti capire che non me ne frega che maglie indossano. Il discorso è questo, quei tre non sono da nazionale e giocano proprio perchè di meglio a giro c' è davvero poco. Ormai il termine "nazionale" si può affibbiare a tutti in questa nazione, non è più come prima. Vorrei vedere questi 3 giocatori se fossero spagnoli dove andrebbero. Purtroppo siamo una nazionale di serie B....

 

Guarda, l' esempio lampante è proprio Amauri. Ha scelto questa nazionale perchè il brasile col parco attaccanti che ha non se lo caga proprio!

 

infatti io cosa sto dicendo? mca ho detto che sono fenomeni!! e ti ribadisco anche che la juve non può competere per lo scudetto (salvo clamorosi colpi di mercato) perchè ancora troppo grezza...

 

bonucci non ha esperienza pero ha fatto un discreto campionato

motta faceva il panchinaro

amauri ha fatto 5 gol l'anno scorso

 

non ci osno le premesse buone.. ma una possibilita va data a tutti non sei d'accordo su questo?

Link al commento
Condividi su altri siti

io non dico che motta sia un fenomeno, è un buon giocatore niente di più che però può mettere in mostra le sue qualità...

 

scusami se rispondo soltanto ora, ma non sono stato a casa in questi giorni :whew:

 

per me tutta la vita meglio Cassani e Maggio (ma dov'è? O-O ), difendi Motta solo perchè gioca nelle Juve, scommetterei che se giocasse ancora nella Roma non lo avresti difeso :asd:

 

è un discreto giocatore, nulla più... in tutta la partita di buono ha fatto soltanto il palo, poi si faceva saltare sempre, e quando si proponeva faceva cross orribili :acc: nei pochi minuti in campo ho visto Cassani proporsi con più naturalezza, fare cross quanto meno decenti e chiudere in difesa...

 

per ME, non è un giocatore da Nazionale ;)

http://img832.imageshack.us/img832/4362/firmakenpachi.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

scusami se rispondo soltanto ora, ma non sono stato a casa in questi giorni :whew:

 

per me tutta la vita meglio Cassani e Maggio (ma dov'è? O-O ), difendi Motta solo perchè gioca nelle Juve, scommetterei che se giocasse ancora nella Roma non lo avresti difeso :asd:

 

è un discreto giocatore, nulla più... in tutta la partita di buono ha fatto soltanto il palo, poi si faceva saltare sempre, e quando si proponeva faceva cross orribili :acc: nei pochi minuti in campo ho visto Cassani proporsi con più naturalezza, fare cross quanto meno decenti e chiudere in difesa...

 

per ME, non è un giocatore da Nazionale ;)

0

io difendo motta perchè è della juve e tu difendi cassani perchè è del palermo.. cosi è la vita.. ogni giocatore che veste la casacca bianconera va sostenuto e tifato.. :teach:

Link al commento
Condividi su altri siti

0

io difendo motta perchè è della juve e tu difendi cassani perchè è del palermo.. cosi è la vita.. ogni giocatore che veste la casacca bianconera va sostenuto e tifato.. :teach:

 

che vuol dire 0 ? xD

 

vabbè chiudiamo il discorso perchè è meglio :asd:

http://img832.imageshack.us/img832/4362/firmakenpachi.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...