Vai al contenuto

BioShock Infinite


TORQUE

Messaggi raccomandati

non mi hanno mai attirato i Bioshock, ma questo video mi fa sbavare! :bow: io poi adoro le ambientazioni stile Stati Uniti fine '800 (o quello che è, comunque il periodo a cui appartiene lo stile della città di Infinite :fischio: )

"La vittoria ha molti padri, la sconfitta è orfana..."

http://card.josh-m.com/live/mondo/nonno%20floro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Bellissimo :piange: La città sembra viva, dai cespugli di fiori viola mossi dal vento ad enormi striscioni in panno che sembrano così morbidi... sembra davvero bellissimo.

Ha un'atmosfera davvero stranissima, si è davvero evoluta rispetto ai predecessori. Speriamosolo si anticipi un pò l'uscita perchè quest'esperienza di "Romanzo-Interattivo" la vorrei provare al più presto :loving:

 

<<Fangirl>>

BBCode: http://card.josh-m.com/live/mondo/Project%20diva%2000.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite M.Dragon
no dai la rigenerazione della salute se ce la mettono rovinano tutto! ci sono già le camere della vita...(o almeno ci dovrebbero essere) comunque spero proprio di no

In determinati titoli magari può anche stare bene il respawn automatico della salute, ma in altri è proprio da escludere, ad esempio i titoli di guerra, Mafia 2 e lo stesso Bioshock.

Questo fattore non solo rende poco realistici i videogiochi che puntano sulla simulazione, ma li rende facili e immediati, alla fine bisogna aspettare circa 3 secondi e la vita si ripristina totalmente e non si hanno problemi nell'avanzare nella storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè, comunque in entrambi i Bioshock (e li ho finiti alla massima difficoltà senza camere della vita attivate) trovavi tanti di quei medikit e fiale di Eve che a volte dovevi sprecarli per poterli raccogliere :D non credo che se introducessero la salute che si rigenera rovinerebbero il gioco, tanto che differenza c'è tra lo schiacciare semplicemente B per riprendere la salute o aspettare qualche secondo nascosto?

 

tutto Imho, come sempre :ok:

http://img832.imageshack.us/img832/4362/firmakenpachi.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè, comunque in entrambi i Bioshock (e li ho finiti alla massima difficoltà senza camere della vita attivate) trovavi tanti di quei medikit e fiale di Eve che a volte dovevi sprecarli per poterli raccogliere :D non credo che se introducessero la salute che si rigenera rovinerebbero il gioco, tanto che differenza c'è tra lo schiacciare semplicemente B per riprendere la salute o aspettare qualche secondo nascosto?

 

tutto Imho, come sempre :ok:

la differenza sta nel fatto che mi rovini l' atmosfera da survival horror

 

non ci sarà assolutamente la vita che si rigenera...è da escludere in partenza...in un gioco di questo tipo non avrebbe senso fare la sparatoria e poi nascondersi dietro l'angolo per rigenerarsi...chissà che plasmidi ci infilano in questo capitolo...sarà meraviglioso ....

nel trailer si vede una telecinesi migliorata( nel senso che puoi anche fregare le armi agli avversari e sparare con le armi che fluttuano a mezz' aria :bow: e soprattutto potrai girare gli oggetti che controlli... una variante delle api ma con i corvi neri (Freakin' black ravens!!!! :rotfl: ) e poi l' immancabile Elettroscarica! (che a parer mio è il plasmide più potente insieme a telecinesi ed incenerimento)

OX

http://img709.yfrog.com/img709/9563/sigpoliceline.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

la differenza sta nel fatto che mi rovini l' atmosfera da survival horror

 

 

nel trailer si vede una telecinesi migliorata( nel senso che puoi anche fregare le armi agli avversari e sparare con le armi che fluttuano a mezz' aria :bow: e soprattutto potrai girare gli oggetti che controlli... una variante delle api ma con i corvi neri (Freakin' black ravens!!!! :rotfl: ) e poi l' immancabile Elettroscarica! (che a parer mio è il plasmide più potente insieme a telecinesi ed incenerimento)

 

 

a me mi faceva ammazzare dalle risate quello delle api...le lanciavi loro giravano l'angolo e sentivi il malcapitato di turno che gridava dal dolore :"nooo le apii noooo"..con i corvi ancora meglio....la possibilità di sparare con armi a mezz'aria mi fà sbavare :baby:

Link al commento
Condividi su altri siti

a me mi faceva ammazzare dalle risate quello delle api...le lanciavi loro giravano l'angolo e sentivi il malcapitato di turno che gridava dal dolore :"nooo le apii noooo"..con i corvi ancora meglio....la possibilità di sparare con armi a mezz'aria mi fà sbavare :baby:

 

vero xD anche incenerimento e dardi criogenici era bei plasmidi, io utilizzavo spesso in coppia l'immancabile elettroscarica e appunto i dardi :mrgreen:

Modificato da Castigo
http://img832.imageshack.us/img832/4362/firmakenpachi.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite M.Dragon
vabbè, comunque in entrambi i Bioshock (e li ho finiti alla massima difficoltà senza camere della vita attivate) trovavi tanti di quei medikit e fiale di Eve che a volte dovevi sprecarli per poterli raccogliere :D non credo che se introducessero la salute che si rigenera rovinerebbero il gioco, tanto che differenza c'è tra lo schiacciare semplicemente B per riprendere la salute o aspettare qualche secondo nascosto?

 

tutto Imho, come sempre :ok:

La differenza è che portare a termine l'avventura sarebbe ancora più semplice, con i kit bisogna prestare sempre un po di attenzione contro i nemici, rendendo il titolo più impegnativo oltre che coinvolgente.

Con il respawn automatico in ogni scontro con nemici, la vita si ripristinerà sempre, ma dove è finito il livello di sfida dei giochi d'azione di un tempo?

 

Per il momento sono pochi quelli rimasti ancora (e per fortuna) con il classico sistema di salute che si recupera manualmente (kit, medicinali, ecc), ma fra un po dove andremo a finire? Ad avere per esempio un Resident evil con il respawn automatico?

Modificato da M.Dragon
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite M.Dragon
Oh raga ho finito il primo Bio solo con la chiave/pappagallo ._.

 

I medikit mi uscivano dalle tasche come caramelle (nel senso che ne avevo pure troppi)... per cui in effetti non ho idea di cosa possa cambiare...

Con il mio precedente commento non mi riferivo a Bioshock ma ai titoli d'azione in generale.

A mio parere dovrebbero rimuovere questo respawn automatico da molti titoli, ma oramai sta diventando una politica, come lo è quella dei DLC.

Chiudo OT.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Irrational Games ha confermato oggi che per Bioshock Infinite utilizzerà una versione modificata del motore grafico Unreal Engine 3, per rendere viva la città volante di Columbia:

"Negli ultimi due anni abbiamo messo su un team di sviluppatori specializzati con un unico obiettivo: fare di tutto affinché l'affascinante mondo della città di Columbia potesse essere reale e vivo." ha dichiarato il direttore tecnico di Irrational Chris Kline in un messaggio sul forum della software house.

"Abbiamo costruito un mondo dove interi edifici si muovo tra le nuvole, dove il nostro personaggio viaggia a velocità sostenute attraverso le Sky-Line e lotta contro avversità atmosferiche per salvare Elizabeth, mentre combatte contro orde di nemici determinati a fermarlo ad ogni costo. Fin dall'inizio ci siamo resi conto che questa sarebbe stata un'impresa monumentale, ma abbiamo deciso che era una sfida che dovevamo impegnarci a superare, al fine di dare ai giocatori la qualità che ci si aspetta da Irrational Games e da un titolo della serie BioShock. "

Kline parla inoltre di come il suo team di ingegneri abbia inizialmente pensato di utilizzare il motore di BioShock, una versione pesantemente modificata del Unreal Engine 2.5, giungendo però alla conclusione che la vecchia tecnologia era poco performante e assai scomoda da utilizzare per garantire la profondità di gameplay che era stata prevista per Infinite. Così cestinarono il vecchio motore e incominciarono a lavorare utilizzando come base l'Unreal Engine 3.

"Tutti i maggiori motori per FPS (CryEngine 3, UE3, id Tech 5) sono costruiti e ottimizzati per ambienti statici in cui il giocatore si muove liberamente. E' ovviamente una scelta ragionevole. Sfortunatamente per noi tutto all'interno di Columbia è capace di muoversi. La terra sotto i piedi del giocatore potrebbe crollare in qualsiasi momento, il che ha richiesto l'utilizzo di una nuova tecnologia che noi chiamiamo 'Floating Worlds'. Ne avete avuto un assaggio nel video della demo, e in futuro potrete guardare altri esempi. Per soddisfare gli obiettivi estetici del nostro team artistico, i nostri guru del rendering hanno dovuto poi programmare un renderer del tutto nuovo per BioShock Infinite sulla base dell'illuminazione differita (una tecnica usata in Uncharted 2, CryEngine3, e Killzone 2), e per di più hanno realizzato un esclusivo sistema di illuminazione dinamica per-pixel che permette ai personaggi e agli oggetti dinamici di ricevere un'illuminazione globale."

http://card.psnprofiles.com/1/AlmighalX.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Le meccaniche di gioco sembrano molto simili agli altri due capitoli ma per quanto riguarda la città e le ambientazioni c'è solo da sbavare.

Mi pareva anche di aver letto che stessero cercando di migliorare l'IA della co-protagonista Elizabeth per creare un alleato valido durante le battaglie: spero che lo anticipino al 2011 visto che comunque di tempo a disposizione ne hanno!

http://card.josh-m.com/live/mondo/smoothtom.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Le meccaniche di gioco sembrano molto simili agli altri due capitoli ma per quanto riguarda la città e le ambientazioni c'è solo da sbavare.

Mi pareva anche di aver letto che stessero cercando di migliorare l'IA della co-protagonista Elizabeth per creare un alleato valido durante le battaglie: spero che lo anticipino al 2011 visto che comunque di tempo a disposizione ne hanno!

 

Speriamo k tutto cio si avveri, sopratutto il 2011 :loving:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

Il boss di Irrational Games, Ken Levine, ha comunicato che per Playstation 3 sarà disponibile nello stesso disco di BioShock Infinite anche il primo episodio come regalo. Non si sa se lo stesso trattamento verrà riservato agli utenti Xbox360.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...