Vai al contenuto

El Shaddai: Ascension of the Metatron


cleto

Messaggi raccomandati

Che vergogna non c'è un topic su questo gioco che secondo me promette veramente bene.

Ho appena visto il nuovo trailer, che dire le ambientazioni per me sono favolose, sembra un trip sotto acido... Anche il character design sembra davvero interessante e da quel poco che si vede il gameplay dovrebbe alternare alla classica esplorazioni, schemi in puro stile platform e combattimenti da action rpg(anche se su questi ultimi si è visto ancora poco purtroppo).

Un titolo che terrò sott'occhio sicuramente...

Link al commento
Condividi su altri siti

A livello artistico è qualcosa di fantastico.

 

Sono curioso di sapere che tipo di gioco è, comunque. A vedere, sembra un misto di esplorazione 2D e combattimento in 3D, ma sono pronto a scommettere che ci sarà altra carne al fuoco.

 

All'inizio si era parlato di un hack'n'slash, però sembra orientarsi molto come adventure con componenti rpg... Staremo a vedere :)

Link al commento
Condividi su altri siti

E' troppo strano... ma lo sostengo da quando uscirono le prime immagini per cui credo lo prnederò anche io XD

 

Anche se devo ammetterlo, dovrò valutare anche il rapporto qualità-prezzo... se sarà budget (tipo naughty bear) allora credo lo prnederò di sicuro... sennò aspetterò un po'...

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero anche io esca con prezzo budget anche se, visto tutto il lavoro artistico che presumo ci sia stato dietro, meriterebbe di essere acquistato anche a prezzo pieno (molto di più rispetto ad alcuni titoli più blasonati)... Spero in un video che spieghi meglio il gameplay, perchè per il momento non si è visto molto...

 

Video che mostra alcuni schemi delle sezioni platform. Incantevole :loving:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che roba... prese così come sono, le sezioni platform mostrate nel video sarebbero estremamente banali, nulla che non sia già stato fatto. Ma con un livello artistico del genere cambia davvero tutto secondo me, un plauso agli sviluppatori che per una volta stanno davvero cercando di sperimentare qualcosa di nuovo :bow:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono informato un pò su alcuni aspetti del gameplay: per quanto riguarda i combattimenti, abbiamo un sistema di controllo a 3 bottoni: attacco, salto e difesa; le combo variano a seconda del ritmo con cui si preme il bottone di attacco.

Enoch non avrà armi all'inizio, ma può rubare le armi degli avversari e "purificarle" (come si è visto più volte nei video), potremo avere una sola arma alla volta. L'uccisione dei nemici carica una barra invisibile che ci permettera di effettuare un attacco speciale (verremo avvertiti della possibilità di eseguire questo tipo di attacco attraverso un aura che illuminerà il notro pg); anche per gli hp non avremo una barra, ma riusciremo a capire la nostra salute attraverso lo stato dell'armatura. Quindi non avremo un vero hud, questa scelta è stata fatta per evitare di rovinare gli splendidi schemi.

Per quanto riguarda la crescita del pg, dai nemici otterremo sfere di exp che verrà automaticamente allocata in base al nostro stile di gioco; quindi niente skill tree a favore di un gameplay diretto e snello.

 

Scelte abbastanza coraggiose, l'unica che mi preoccupa è l'allocazione automatica dell'exp, avrei preferito almeno un pò di personalizzazione manuale, anche perchè ho paura che alla fine cambi poco e niente anche se si affronta il gioco con stili di combattimento diversi... Staremo a vedere :)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

...

 

Io una ricerca artistica del genere non la vedevo dai tempi di okami...

 

Hai ragione, anche alcuni spunti della trama (divinità ancestrali, ecc.) sembrano avere molto in comune col capolavoro dei (mai troppo rimpianti) studi Clover...!!!

 

Speriamo solo che stavolta, al contrario di Okami, il gioco venga almeno sottotitolato in italiano! :rolleyes:

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco un interessante anteprima di un sito concorrenteclicca qui

Comuque la Ignition piccola casa giapponese in cui il gioco è sviluppato sta producendo dei buoni giochi di nicchia prima con Deadly Premonition che uscirà a breve e poi con EL Shaddai questo dimostra che anche avendo budget limitati si possono produrre ottimi giochi e purtroppo in questa gen giochi di nicchia che si discostano un pò da soliti titoli blasonati sono pochi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco un interessante anteprima di un sito concorrenteclicca qui

Comuque la Ignition piccola casa giapponese in cui il gioco è sviluppato sta producendo dei buoni giochi di nicchia prima con Deadly Premonition che uscirà a breve e poi con EL Shaddai questo dimostra che anche avendo budget limitati si possono produrre ottimi giochi e purtroppo in questa gen giochi di nicchia che si discostano un pò da soliti titoli blasonati sono pochi

Quindi Deadly Premonition è loro? Al di là della grafica oscena ne ho sentito parlare molto bene, questo mi da una ulteriore iniezione di fiducia per El Shaddai!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi Deadly Premonition è loro? Al di là della grafica oscena ne ho sentito parlare molto bene, questo mi da una ulteriore iniezione di fiducia per El Shaddai!

 

No, Deadly Premotion è solo pubblicato dalla Ignition. Lo sviluppatore è Access Games. Almeno così ho letto in giro... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Demo disponibile... però solo sullo store giapponese della Ps3...io l'ho scaricata, pesa 769MB, più tardi la provo e poi posto le mie impressioni!

 

EDIT: giocato finalmente...allora:

tecnicamente è quello che si è visto nei filmati: onirico, astratto, visionario, bellissimo. Certo ha un look che o si ama o si odia, non piacerà a tutti ma vederlo in movimento è davvero qualcosa di unico, perchè si discosta tanto dagli standard grafici ai quali siamo abituati. Chi ha giocato quel capolavoro di Okami proverà un piacevole senso di dejà-vù, anche se il gioco Cloverfield secondo me è una spanna sopra come direzione artistica.

 

I movimenti sono fluidi e convincenti, così come gli effetti (luce soprattutto) ma la cosa che più mi ha colpito sono stati i combattimenti.

Ricordano un pò quelli del primo Devil May Cry, e sono davvero tosti. Dai video mi sembravano una specie di button-mashing, niente di troppo impegnativo e invece...a livello normale bisogna stare molto attenti, ponderare ogni attacco e scegliere i tempi giusti. Se ad esempio stiamo in parata basta un colpo potente dei nemici per rompere la nostra guardia (che quindi è tutt'altro che sicura!) e subire un notevole calo di energia. Con pochi colpi si muore se non si stà più che attenti! :ph34r:

 

Quindi non è proprio un giochino con scontri superficiali messi lì tanto per riempire lo schermo, e i boss sembrano ancora più complessi e impegnativi (ma la demo finisce appena ne incontriamo uno :( !!!)

 

Purtroppo a parte Start e Continue il resto è tutto rigorosamente in giapponese, nemmeno uno straccio di sottotitolo inglese e quindi non sono riuscito a capire niente nè della trama nè del tutorial dei combattimenti che gioca molto sull'alternanza di armi di luce e tenebre e relative combo...

 

Insomma, impressioni più che positive, ora non resta che aspettare la data europea, dato che nel Sol Levante uscirà tra meno di 10 giorni!

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Demo disponibile anche per xbox 360 sul marketplace giapponese, stessa dimensione di quello per ps3.

L'ho appena provato ed è veramente interessante, artisticamente parlando è da non sottovalutare.

Dimenticavo, la demo ha menu' e sottotitoli rigorosamente in italiano. B)

Modificato da tytyanus
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

l'ho provato sembra un quadro i gioco è stranssimo, meccaniche alla devil may cry e dantes inferno, però tutto in cell shading e i livelli sembrano disegnati a mano. i fissati della grafica lo schiferanno a chi piace l'arte videoldica lo ameranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho provato sembra un quadro i gioco è stranssimo, meccaniche alla devil may cry e dantes inferno, però tutto in cell shading e i livelli sembrano disegnati a mano. i fissati della grafica lo schiferanno a chi piace l'arte videoldica lo ameranno.

hai provato la demo?

http://img48.imageshack.us/img48/5672/yuna20tidus20magike20kinb4.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...