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Resident Evil: Operation Raccoon City


keiji

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Un nuovo capitolo della serie Resident Evil, apparentemente intitolato “Racoon City”, è in lavorazione presso gli studi di Slant Six Games, sviluppatore di SOCOM: U.S. Navy SEALs e non Capcom.

La compagnia nel proprio website comunica di essere al lavoro su un nuovo e strabiliante progetto.

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Fa che sia un survival horror! Con morti viventi, se possibile!

 

Bè se mi infestano Raccon City di Majini e compagnia bella è il momento buono per salutare definitivamente RE!! -___-

Un altro capitolo sempre in co-op stile RE 5 con i Majini mi andrebbe anche bene, anche se preferirei di gran lunga il buon vecchio RE! Anche se RE 5 mi ha divertito e intrattenuto con la sola campagna circa 60 ore grazie alla Co-op, speriamo si inventino una cosa simile ma sulla riga dei vecchi RE!

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Fa che sia un survival horror! Con morti viventi, se possibile!

 

Dubito che vedremo mai più un Resident Evil, vecchio stampo e cioè puro survival-horror...purtroppo!

 

Ormai la serie ha preso una deriva più action e non credo torneranno indietro ma spero di sbagliarmi...lo spero davvero! :rolleyes:

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

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Ospite Marcus M.
Dubito che vedremo mai più un Resident Evil, vecchio stampo e cioè puro survival-horror...purtroppo!

 

Ormai la serie ha preso una deriva più action e non credo torneranno indietro ma spero di sbagliarmi...lo spero davvero! :rolleyes:

 

io continuo a sperarci sempre. non è che i survival horror siano morti: dead space e nuovi progetti come afterfall dimostrano che è un genere che ancora ha tanto da dire e tira bene. se tornano al vecchio buon resident evil non hanno che da guadagnarci tutti.

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Ospite M.Dragon
io continuo a sperarci sempre. non è che i survival horror siano morti: dead space e nuovi progetti come afterfall dimostrano che è un genere che ancora ha tanto da dire e tira bene. se tornano al vecchio buon resident evil non hanno che da guadagnarci tutti.

Infatti è una strategia a cui dovrebbero pensarci.

Speriamo che info e trailer vengano trapelati quanto prima.

Quindi si può dire che Resident evil 5 è stato l'ultimo capitolo della serie o questo ipotetico Racoon City sarà il sesto capitolo?

Modificato da M.Dragon
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Dubito che vedremo mai più un Resident Evil, vecchio stampo e cioè puro survival-horror...purtroppo!

 

Ormai la serie ha preso una deriva più action e non credo torneranno indietro ma spero di sbagliarmi...lo spero davvero! :rolleyes:

Pero' se vogliono farlo action che lo facciano action; non come quell' ibrido del 5.

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Ospite M.Dragon
Pero' se vogliono farlo action che lo facciano action; non come quell' ibrido del 5.

Assolutamente no.

Se devono fare un titolo action, allora realizzassero un nuovo capitolo di Socom (dato che la SH ha già realizzato 3 capitoli di questa serie di guerra)...ma se devono realizzare un Resident evil che sia survival horror e visto che quasi sicuramente sarà ambientato a Raccon City, forse ci sarà davvero un ritorno alle origini intese a livello di genere, oltre che per ambientazioni.

Modificato da M.Dragon
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  • 4 settimane dopo...

L'attesa per i prossimi Video Game Awards cresce sempre più, e con essa anche l'hype verso alcuni titoli che, sempre secondo i rumor, dovrebbero essere presenti all'avenimento Spike.

 

In uno degli ultimi trailer della trasmissione infatti è apparso un nuovo indizio (che trovate come immagine di seguito), che lascerebbe pensare ad un nuovo titolo della serie Resident Evil, in quanto apparirebbe in evidenza il simbolo di BioHazard.

 

http://www.spaziogames.it/images/notizie/2010/11/multi/130513/130513_1.jpg

Modificato da keiji
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Ma perchè non ci lavora più capcom? Inoltre i SOCOM non mi sono piaciuti più di tanto.

Quando degli sviluppatori vogliono fare dei generi non loro escono poi dei giocacci, vedi la square.

 

Non nascondo che "un ritorno alle origini" di Leon non in mezzo a gente di colore in un villaggio sperduto ma, a Raccon City dove avevi l'ansia fin da subito di arrivare alla stazione di polizia.

O una Jil che era perennemente tartassata dal Nemesis per Raccon...

 

Mamma mia che nostalgia... :rolleyes:

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Ospite M.Dragon

Secondo voi chi sarà il protagonista?

 

A mio parere la scelta dovrebbe ricadere tra Jill o Leon.

Spero maggiormente più su uno di loro che non su Claire o Ada, ma alla fine chissà...potrebbe anche essere Chris Redfield il protagonista.

Dopotutto potrebbe essere svelato ciò che successea lui durante l'intervallo di tempo che va dalla fine di Resident evil 1 fino all'inizio del 5 :??:

Modificato da M.Dragon
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Ma perchè non ci lavora più capcom? Inoltre i SOCOM non mi sono piaciuti più di tanto.

Quando degli sviluppatori vogliono fare dei generi non loro escono poi dei giocacci, vedi la square.

 

Non nascondo che "un ritorno alle origini" di Leon non in mezzo a gente di colore in un villaggio sperduto ma, a Raccon City dove avevi l'ansia fin da subito di arrivare alla stazione di polizia.

O una Jil che era perennemente tartassata dal Nemesis per Raccon...

 

Mamma mia che nostalgia... :rolleyes:

Quoto quello che dici Resident evil 4, fu innovativo ma perse quel senso di ansia e inquietudine presente nei suoi predecessori il terrore di trovasi davanti un licker con poca salute e munizioni, il dover necessariamente terner di conto di ogni erba e spray medico esplorare minuzisamente gli ambieti per trovare eggetti utili, i nastri per salvare i progressi,

faticare per avere il punteggio A o superiore per sbloccare oggetti speciali alla fine del gioco.

Io spero davvero in un ritorno alle origini.

 

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Ospite Marcus M.

io a questo gioco chiedo solo due cose: zombie e ritmo molto lento (niente zombie che corrono e strategia di gioco LENTA: poche munizioni, magari tanti nemici e ricerca continua di strategie per evitare le orde e vie di fuga fantasiose). Ho cominciato a seguire la serie tv the walking dead e mi sta venendo una voglia matta di avere tra le mani un bel survival cn gli zombie.

Non me ne intendo di Socom, ricordo solo lo sparatutto con la squadra d'assalto speciale. Speriamo non se ne escano con un gioco d'azione.

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io a questo gioco chiedo solo due cose: zombie e ritmo molto lento (niente zombie che corrono e strategia di gioco LENTA: poche munizioni, magari tanti nemici e ricerca continua di strategie per evitare le orde e vie di fuga fantasiose).

quoto tutto!!! sinceramente RE l'apprezzavo quando era più ragionato, quando avevi timore che dalle finestre dei corridoi sbucassero all'improvviso i cani zombie (che ho sempre odiato) o quando vedevi il primo licker dalla finestra e non sapevi quando sarebbe sbucato, sinceramente io ho lasciato il 4 (non lo finii) e il 5 non l'ho neanche giocato, mi fa venire il nervoso.

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Ospite M.Dragon
io a questo gioco chiedo solo due cose: zombie e ritmo molto lento (niente zombie che corrono e strategia di gioco LENTA: poche munizioni, magari tanti nemici e ricerca continua di strategie per evitare le orde e vie di fuga fantasiose). Ho cominciato a seguire la serie tv the walking dead e mi sta venendo una voglia matta di avere tra le mani un bel survival cn gli zombie.

Non me ne intendo di Socom, ricordo solo lo sparatutto con la squadra d'assalto speciale. Speriamo non se ne escano con un gioco d'azione.

Anche io sto per iniziare a seguire The Walking Dead, promette bene.

 

Tornando IT, penso che probabilmente tutti gli amanti dei vecchi RE vogliano per questo prossimo cap quanto segue:

 

- uno stile puro survival horror con tanto di atmosfera inquietante, tensione, situazioni claustrofobiche e impegnative, ecc...insomma quello stile unico che ha affascinato per anni e anni, contrastinguendosi come capostipite dell'horror;

 

- numerosi enigmi, magari soprattutto complessi, una mancanza che è presente da RE4, ci vorrebbe un bel ritorno;

 

- scarso numero di munizioni, erbe o kit di pronto soccorso presenti nel gioco;

 

- nemici più aggueriti, ma non in senso di velocità (quindi niente zombie alla RE5) e impegnativi da affrontare;

 

- una serie di elementi che vadano ad influire sulla difficoltà e le situazioni, come ad esempio un inventario abbastanza ristretto in cui bisognerà scegliere con cura cosa portare, anche ricariche più lente e realistiche che aumenterebbero il senso di angoscia ed elementi simili.

 

Voi che ne pensate?

Modificato da M.Dragon
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