Vai al contenuto

Resident Evil: Operation Raccoon City


keiji

Messaggi raccomandati

Sembra Army of two. Sicuramente sarà divertente e venderà anche un sacco. Comunque penso di non sbagliare quando dico che questa gen. a parte un paio di giochi mi sta facendo veramente ma veramente cagare.

E la colpa non è delle SH..

 

Bè se sarà divertente allora perchè non comprarlo? XD

 

Io comunque in questa gen ho trovato tantissime perle... da Demon's Souls a Tales of Vesperia, passando per RDR a inFamous fino a quel bel gioco che potrebbe essere Xenoblade.

 

Io ribadisco ciò che ho detto: questo RE non si vuole imporre come un pezzo della saga ma come uno spin-off. Non si chiama RE6, non precluderà l'uscita di un titolo "serio" alla RE, non è nemmeno fondamentale per l'intreccio della storia perchè da quanto ho capito è un gioco "for-fun" con vari personaggi storici inseriti (e avvenimenti che nella serie non succedono).

 

Trovo che sia un gioco che non vuole imporsi come nuovo RE a differenza di altri titoli che invece sembrano aver ucciso definitivamente una serie...

 

p.s. posso persino giustificare RE5: RE4 ha venduto tantissimo, evidentemente la capcom ha pensato che i giocatori volessero più azione, e quindi RE5 è stato quasi solo azione. Ora han sentito le lamentele (avevan pensato male) e forse rimedieranno (si spera). Scelte di marketing, come si dice... sbagliate magari, ma han provato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè se sarà divertente allora perchè non comprarlo? XD

Perchè ci sono giochi molto più belli come dicevo. Che fanno quello che si fa lì e pure meglio.

Cmq io non lo odio. Cioè per me sono liberissimi di fare quello che ritengono più opportuno.

Per quanto mi riguarda, il mio disinteresse nei confronti della serie è stato un processo più che naturale. Un tempo quando vedevo notizie, qualcosa, relativo a RE mi ci fiondavo e mi interessava tutto, adesso invece salto tutto a piè pari. Proprio il marchio che loro usano per vendere più possibile, su di me ha sortito l'effetto inverso. Quando vedo Resident Evil, passo oltre e penso: "No, non mi piace la serie, grazie." :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè se sarà divertente allora perchè non comprarlo? XD

 

Io comunque in questa gen ho trovato tantissime perle... da Demon's Souls a Tales of Vesperia, passando per RDR a inFamous fino a quel bel gioco che potrebbe essere Xenoblade.

 

Io ribadisco ciò che ho detto: questo RE non si vuole imporre come un pezzo della saga ma come uno spin-off. Non si chiama RE6, non precluderà l'uscita di un titolo "serio" alla RE, non è nemmeno fondamentale per l'intreccio della storia perchè da quanto ho capito è un gioco "for-fun" con vari personaggi storici inseriti (e avvenimenti che nella serie non succedono).

 

Trovo che sia un gioco che non vuole imporsi come nuovo RE a differenza di altri titoli che invece sembrano aver ucciso definitivamente una serie...

 

p.s. posso persino giustificare RE5: RE4 ha venduto tantissimo, evidentemente la capcom ha pensato che i giocatori volessero più azione, e quindi RE5 è stato quasi solo azione. Ora han sentito le lamentele (avevan pensato male) e forse rimedieranno (si spera). Scelte di marketing, come si dice... sbagliate magari, ma han provato.

 

Si..va be ho detto un paio di giochi cosi per dire...anche io ho trovato bellissimi: ToV, RdR, TLR, i capitoli 3 e 4 di Yakuza su Ps3 (aspettando i prossimi Kenzan e of the end)...poi anche Street fighter 4 all'uscita mi ha fatto eccitare.. :wub: alcuni poi che dovranno uscire..e penso a roba originale come Catherine (provata ieri la demo USA, ragazzi prendetelo :mrgreen: ). Rispetto però alla scorsa gen non c'è proprio paragone ihmo, li, ad esempio un amante di jrpg aveva una ampissima scelta e varietà di giochi..e poi non mancavano i classici..certo. Adesso vedo scopiazzature ovunque, giochi tutti uguali nella maggior parte dei casi, poi escono fps ogni millesimo di secondo... .-. davvero non li digerisco proprio...

 

Non dico che hanno ucciso la serie con questo RE...tanto se mi fanno il 6 decente non me ne puo fregar di meno...

 

ma si..magari appena scende a 11€ sugli store inglesi ci faccio un pensierino...oppure no..compro direttamente Gow 3 che sarà 25 volte meglio..

Modificato da zlatan x360

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

@zlatan: eh gow è gow ma vuoi mettere il fascino dell'ambientazione cittadina di RE? XD

 

Io credo che se sarà un bel gioco farò uno sforzo e li prenderò entrambi... anche perchè sono curioso di vedere la coop a 4 e di vedere un po' come reagiscono gli zomboidi schifosi (p.s. sto giocando in sti giorni a Dead nation su ps3 visto che l'ho scaricato gratis col WB... ottimo gioco secondo me, fa molto "RE" XD)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Contrariamente a quanto previsto all’inizio, Capcom ha fatto sapere che Resident Evil: Operation Raccoon City (spin-off della celebre serie survival horror) è in ritardo rispetto alla tabella di marcia, e che non sarà rilasciato per questo inverno, lasciando per scontato che bisognerà attendere il 2012.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Mi gusta.

 

Secondo me sarà un gioco divertente... in fondo è uno spin-off, inutile sempre star li a discutere sul gameplay distante dalla serie... RE è un "universo", non necessariamente legato ad un unico stile di gioco ma semmai a una trama generale :ok:

 

Vedremo se avrà meccaniche interessanti a livello di gameplay o se sarà un "Gears" con gli zombie e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

:polliceverso:

 

ma cosa è sta roba?

tolto che sto video è giocato a livello facile

 

è praticamente Gears of wars, residentilivizzato.. mi è parsa una brutta copia.. poi han tolto la caratteristica di RE, se correvi non potevi sparare..

 

da questo video a me non dice nulla.. sembra più un live arcade...

http://card.josh-m.com/live/mondo/Thanatos%20ITA.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

fosse il male della copertina ci passerei sopra...ma dopo aver visto il video gameplay credo che di RESIDENT EVIL non vi è rimasto nulla apparte il nome..mi è sembrato il classico TPS-FPS con fattore survival horror PARI A ZERO!

 

per l'amor di dio..potrà essere pure divertente..ma pur rimane UNO SPARA SPARA senza logica per come l'ho visto io!

 

Io prenderò sicuramente silent hill a sto giro...che con il video esplorativo di 3 giorni fa ha dimostrato di essere tornato quello dei tempi migliori..e un surival horror a tutti gli effetti quasi.

 

a Capcom cosa dire...si spera che il 6 sia di tutt'altro stampo....questo lo passo.

Link al commento
Condividi su altri siti

fosse il male della copertina ci passerei sopra...ma dopo aver visto il video gameplay credo che di RESIDENT EVIL non vi è rimasto nulla apparte il nome..mi è sembrato il classico TPS-FPS con fattore survival horror PARI A ZERO!

 

per l'amor di dio..potrà essere pure divertente..ma pur rimane UNO SPARA SPARA senza logica per come l'ho visto io!

 

Io prenderò sicuramente silent hill a sto giro...che con il video esplorativo di 3 giorni fa ha dimostrato di essere tornato quello dei tempi migliori..e un surival horror a tutti gli effetti quasi.

 

a Capcom cosa dire...si spera che il 6 sia di tutt'altro stampo....questo lo passo.

 

basta prenderlo come non un RE...ma un qualsiasi sparatutto tipo Gears o COD...

comunque sono sicuro che RE 6...sarà tutt'altra roba...

non so se torneranno al vero survival horror...come RE 1/2...ma di sicuro non credo sarà simile a quello che sta per uscire... :mrgreen: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Marcus M.

ad oggi un gioco come resident evil 1 o 2 non sarebbe fattibile. una formula horror moderna è rappresentata da dead space, e penso che al 99% resident evil 6 ne ricalcherà le meccaniche. Questo raccoon city è uno spin-off, sbagliate se continuate a parlare di saga rovinata proprio perchè non ne fa parte. E' uno sparatutto con ambientazioni e personaggi appartenenti al mondo biohazard, nulla più. Io lo prenderò come un titolo autonomo. Visto cosi sarà divertentissimo. Avremo il tempo, eventualmente, di criticare la capcom qualora si avranno notizie su resident evil 6.

Link al commento
Condividi su altri siti

ad oggi un gioco come resident evil 1 o 2 non sarebbe fattibile. una formula horror moderna è rappresentata da dead space, e penso che al 99% resident evil 6 ne ricalcherà le meccaniche. Questo raccoon city è uno spin-off, sbagliate se continuate a parlare di saga rovinata proprio perchè non ne fa parte. E' uno sparatutto con ambientazioni e personaggi appartenenti al mondo biohazard, nulla più. Io lo prenderò come un titolo autonomo. Visto cosi sarà divertentissimo. Avremo il tempo, eventualmente, di criticare la capcom qualora si avranno notizie su resident evil 6.

 

percheè dici così???...Dead Island ha dimostrato il contrario...

se le intenzioni si hanno...i survival horror si possono ancora fare...

certo le vendite non saranno eccelse...causa i molti casual che giocano...ma i veri fan della serie sarebbero al 7imo cielo...

Modificato da Pinturicchio 89
Link al commento
Condividi su altri siti

Quante storie.

 

 

Il gioco promette bene, la vita continua e il tutto si aggiorna... Loro sono i creatori e loro ci stupiscono, perchè rifare un gioco che già è stato giocato nella vecchia scuola!

 

Io porto fede in questo titolo, calcolando che nessuno e dico nessuno mi ha mai deluso, nei suoi cambiamenti e nei pregi/difetti.

"Chi lotta con i mostri deve stare attento a non diventare anche lui un mostro. E se guarderai a lungo nell’abisso, anche l’abisso guarderà dentro di te".

Cit. Friedrich W. Nietzsche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Marcus M.

percheè dici così???...Dead Island ha dimostrato il contrario...

se le intenzioni si hanno...i survival horror si possono ancora fare...

certo le vendite non saranno eccelse...causa i molti casual che giocano...ma i veri fan della serie sarebbero al 7imo cielo...

 

Hai annerito la prima frase, quando invece avresti dovuto leggerla all'interno di tutto il discorso, contestualizzandola.

Passo indietro: io parlavo delle meccaniche, ossia di un gioco survival abbastanza lento (com'era resident evil) in terza persona.

Tu di contro fai accenno a Dead island prendendolo a paragone come possibile formula survival horror quando, a mio avviso, dead island: non è un survival horror puro; è in prima persona. Dubito fortemente che i veri fan della serie amerebbero un'avventura in prima persona, di qualunque genere. Sarebbe un resident evil tanto quanto lo è raccoon city, cioè zero.

Io non ho scritto che non si potrebbe sviluppare un horror. Parlavo invece di come, se si volesse veramente sviluppare un resident evil survival horror, cercando di avvicinarsi ai tempi passati, si potrebbe prendere a modello dead space: pur avendo meccaniche moderne, rimane un horror, con un buon mix di scene adrenaliniche con molti nemici ma anche scene meno confusionarie altrettanto apprensive. E soprattutto la presenza di poche munizioni, che i fan tanto amano.

 

Quante storie.

 

 

Il gioco promette bene, la vita continua e il tutto si aggiorna... Loro sono i creatori e loro ci stupiscono, perchè rifare un gioco che già è stato giocato nella vecchia scuola!

 

Io porto fede in questo titolo, calcolando che nessuno e dico nessuno mi ha mai deluso, nei suoi cambiamenti e nei pregi/difetti.

 

concordo, ho visto adesso il nuovo trailer e mi piace molto. Mi mancano i giochi di zombie ambientati nelle città devastate. Mi ispira molto anche il boss, spero prenda durante la storia come fece nemesis.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...