Vai al contenuto

Tekken Tag Tournament 2


keiji

Messaggi raccomandati

  • Risposte 124
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

I filmati li sblocchi in modalità arcade credo, idem i vari oggetti da comprare...

 

In ogni caso quoto con la rece, graficamente è stupendo, un po' di aliasing (ma si nota ben poco imo)... invece purtroppo ho beccato i mini-freeze di cui si parlava e sembra che succeda a tutti su 360 in alcuni stage (a me succedevano nello stage in canada nell'ice palace o una roba simile).

 

Spero correggano ma comunque non è niente di che.

 

Per il resto il gioco merita assolutamente (ho provato il laboratorio ed è molto simpatica come cosa anche se la storia è stupidissima XD)

 

EDIT: aggiungo che i mini-freeze succedono in practice mode (così leggo anche da altri online, succedono solo li)... spero che sia vero (in effetti io ho giocato solo in practice con quei problemi e nel laboratorio non succedeva niente)

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto modo di provarlo anche io per alcune ore e queste sono le mie impressioni:

- graficamente è ben curato, ma non condivido la strada cartonesca che è stata presa ultimamente, sembra un anime giapponese, per non parlare poi delle animazioni, il sonoro invece è sempre su buoni livelli;

- il gameplay è quello di sempre, ma rispetto al 6 è più apprezzabile, senza esagerazioni ovviamente;

- le difficoltà sono le seguenti: medio, difficile, molto difficile, impossibile;

- la modalità storia è stata eliminata e sostituita direttamente dalla modalità Arcade che è composta da 9 stage;

- riguardo la modalità arcade non vi anticipo niente, ma vi dico soltanto che il boss finale è veramente, ma veramente arduo da sconfiggere (roba da imprecazioni), da considerare che gioco con la difficoltà "molto difficile";

- ho provato alcuni personaggi "importanti" e ho trovato deludende True Ogre (mi aspettavo di più e in combattimento si vedono), mentre Jinpachi Mishima è stato all'altezza delle aspettative, come Devil Jin tra l'altro, veramente mostruosi :ok:

Modificato da Marco D.
Link al commento
Condividi su altri siti

In che senso "strada cartoonesca"? Tekken è sempre stato così ._. (semmai è SF che è improntato su un design da "cartone")

La modalità storia poi non è che è stata eliminata, non c'era nel primo tekken tag e non c'è in questo... essendo uno spin off. Poi in realtà uno story mode c'è, quello del Laboratorio col combot, anche se è più una cosa simpatica che una vera e propria "storia".

 

EDIT: giusto per chiarire... se intendo lo "stile" (e non lo "stile grafico") comunque è sempre stato come un anime... Tekken è esagerato da sempre, con personaggi puramente nipponici (bè è un gioco jappo). Non siamo ai livelli di un Guilty Gear o Blazblue, però si vede che non è un gioco realistico. Del resto nemmeno un gioco come DoA è totalmente "reale" (anche li ci sono personaggi da "anime"). Forse solo Virtua Fighter si "salva" ma non me ne intendo molto di quel titolo...

 

Per il resto trovo tutto fantastico, se non che l'arcade è assurdamente sbilanciato... il boss finale è veramente overpowered anche giocando a Facile... non solo gli si rigenerano gli HP in maniera mostruosa (anche ogre prima), più velocemente dei personaggi tag che restano "in panchina"... ma fa una sequela di combo imparabili.

 

Per intenderci, il boss finale di SFIV l'ho sconfitto dopo qualche tentativo (senza variare la difficoltà -non ricordo manco se si potesse fare XD-)... questo ho dovuto mollare dopo 8 tentativi a vuoto.

Ok che sono digiuno di picchiaduro ma mi pare esageratamente sgravo per giocare a Facile...

 

EDIT:

 

Ora voglio leggere su internet se qualcuno si lamenta della difficoltà del boss finale dell'arcade o se sono solo io completamente nabbo...

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi invidio,soprattutto perché leggo che è un gran bel gioco e dovendo scegliere tra TTT2 e DoA5 per una questione di soldi prenderò il secondo che è il mio picchiaduro preferito.Certo che una modalità storia sviluppata meglio non avrebbe fatto altro che aumentare l'interesse per il gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io come dicevo ero molto indeciso... inizialmente non volevo prenderlo TTT2 e DoA mi ispirava di più (spinto anche da un amico che mi stava facendo rigiocare il 4 a casa sua XD).

Però poi in DoA5 non ho visto nessun contenuto che mi ispirasse, nè un rooster ampio o che altro... mentre Tekken mi colpì quando mostrarono i primi video sulle modalità.

Alla fine sono soddisfatto della scelta... certo, è meno tecnico (ma nemmeno tanto perchè il sistema tag è abbastanza complesso e padroneggiare contro-parate e quant'altro è più difficile, imo, rispetto ai precedenti capitoli), però offre una discreta varietà che non mi spiace.

 

In ogni caso ora ho trovato il mio pg, Lee. Sono persino riuscito a fare l'arcade in una tirata sola senza perdere nessun incontro ._. (ho perso qualche minuto nel training -ottimo che ti mostrino come vanno eseguite le combo e con che tempismo- e poi ho trovato quelle 3-4 combo adatte ad ogni situazione XD... almeno alla difficoltà minore lol).

 

Poi mi sono buttato sui Ghost, visto che li si fanno soldoni (ho fato 3.000.000 in 10 incontri grazie anche ai bonus "sorpresa"). Mi piace che negli incontri i personaggi siano tutti modificati con l'editor, così c'è ancora più varietà (oltre ad avere di suo 60 pg).

L'editor non è profondo come quello di SCV però mette a disposizione un gran numero di oggetti (alcuni dei quali offrono delle mosse apposite, come le armi equipaggiabili) che vanno sia comprati dal negozio che sbloccati tramite gli incontri.

 

Piccola nota: si sono accorti che su Tekken 6 i prezzi per l'editor erano abominevoli... qui le cifre sono altrettano spaventose, ma per fortuna anche i guadagni sono enormi (come ho scritto sopra).

I personaggi sono poi tutti ben bilanciati a quanto ho potuto vedere cosa non da poco vista la mole di PG a disposizione.

 

p.s. il Training col Combot è assolutamente fantastico per i novizi (e non), è un vero allenamento sia a livello di memorizzazione delle mosse che di "prevenzione" dei danni XD (ad esempio sono al terzo "livello" dove insegnano a parare e per sconfiggere 3 boss bisogna colpirli subito dopo una parata azzeccata altrimenti non ricevono danno, usando i contrattacchi veloci. Non è per niente facile...)

 

Insomma imo un ottimo lavoro per questo spin-off che si, pecca sul lato narrativo (diciamo che io sono stato accontentato perchè grazie a Blood vengeance che mi hanno regalato in bundle col gioco mi sono visto un film e quindi la storia ce l'ho XD) ma è solidissimo in tutto il resto.

 

Certo, i detrattori di SCV (per tutti i motivi citati in altra sede) forse non lo ameranno perchè è praticamente il suo "clone" Tekkeniano... no storia (salvo quella del Combot), punta molto sull'online, ecc... però va detto che i PG hanno tutti il loro video finale sta volta eh! (nell'arcade). Certo non sono video "seriosi" però ci sono (almeno quello di Lee non lo è XD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga l'ho preso anche io...bello bello, è il mio primo Tekken, solo che non capisco una sega di mosse...spesso l'avversario mi fa delle combo clamorose e io non so come rispondere. Non trovo la modalità allenamento in cui ti mostra tutte le mosse in successione (stile DOA). Sapete dirmi come trovarla? Altra cosa...Jun Kazama come si batte? Fa impressione quanto è forte. O forse faccio pena io, gioco a livello medio. Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mommox il boss finale è veramente difficile da battere, al contrario di tutto gli avversari della modalità arcade, quindi non è una questione personale.

 

Sei riuscito a capire come si sbloccano i 6 personaggi segreti?

Mi interessa soprattutto Unknown che potrebbe essere veramente il migliore di tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga l'ho preso anche io...bello bello, è il mio primo Tekken, solo che non capisco una sega di mosse...spesso l'avversario mi fa delle combo clamorose e io non so come rispondere. Non trovo la modalità allenamento in cui ti mostra tutte le mosse in successione (stile DOA). Sapete dirmi come trovarla? Altra cosa...Jun Kazama come si batte? Fa impressione quanto è forte. O forse faccio pena io, gioco a livello medio. Grazie!

 

Sta tra le modalità offline... poi vai nel menù con start, fai "elenco mosse" e ti mostra come farle e con che tempismo premere i tasti.

 

Mommox il boss finale è veramente difficile da battere, al contrario di tutto gli avversari della modalità arcade, quindi non è una questione personale.

 

Ma infatti io dicevo la stessa cosa eh lol... l'ho provato in tag con Raven e Lars ma dopo vari tentativi ho mollato. Poi ho fatto un po' di training con Lee e mi sono sparato tutto l'arcade senza perdere un singolo round (non in tag, solo lui) ._.

 

Quindi si è difficile, ma devo ammettere che nel primo caso ero io che non facevo una combo manco a pagarla oro... pigiavo i tasti a caso XD (però si Unknown è stronza con quelle mani che evoca... per un attimo mi aveva fatto tremare pure con Lee perchè mi stava colpendo a manetta)

 

Sei riuscito a capire come si sbloccano i 6 personaggi segreti?

Mi interessa soprattutto Unknown che potrebbe essere veramente il migliore di tutti.

 

No anche perchè leggo voci contrastanti... prima avevo capito che si sbloccavano in game, poi ho sentito che saranno su dlc (gratis per fortuna! capcom impara u_u)... booh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mommox anche io sto notando voci contrastanti a riguardo.

Comunque quando ho tempo provo a finire la modalità Arcade con Jun, può darsi che con lei si possa sbloccare Unknown

dato che Unknown altro non è che la versione demoniaca di Jun, quindi una sorta di Devil Jun

 

Con Lee non ti ha sbloccato niente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo Jun (se non era già sbloccata prima ma mi pare di no) e il finale di Lee, basta.

Comunque ho visto che ti sblocca i finali dei personaggi (indipendentemente da quale si usa) anche nella modalità coi Ghost. Ho sbloccato il finale di Kuma e Anna .-.

 

p.s. consiglio a tutti, quando giocato contro i ghost, di selezionare i lottatori col riquadro d'oro perchè servono a sbloccare le lucky box d'oro (che contengono accessori extra).

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga io sono molto indeciso. Ci giocherei 100% offline ed in locale multiplayer.

 

Ho paura tuttavia che il gioco multiplayer locale sia trattato come in SC V, ovvero malissimo!!Mi faceva imbestialire il fatto che i rivali che potevi scegliere erano soltanto online,e giocando con qualcuno in locale questi non poteva caricare il suo profilo giocatore con i suoi dati e le sue statistiche.

 

In questo tekken invece come siamo messi a gioc omultiplayer in locale? Ogni giocatore in locale può caricare il suo profilo con relative impostazioni e statistiche (a mò di Halo in cui ognuno carica il proprio personaggio accedendo al gioco col proprio profilo) ?

 

Mi seccherebbe comprare un altro gioco tipo SCIV,V o tekken 6 dove ho fatto 2milioni di partite in locale con amici e non c'è neanche un dato salvato,manco a poter dire "con tizio ti ho battuto X volte!!tiè!!"

Modificato da Maedhros695
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Rinnovo la domanda di Maedhros695. Ora sono impegnato con DOA5 (e per un bel po') ma mi sta salendo la scimmia per i picchiaduro e sto riflettendo sulla possibilità di comprarlo tra qualche tempo scontato.

 

Merita anche online? Ci giocate - dato che mi pare un topic un po' abbandonato questo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate il disturbo ma i 6 personaggi bonus quando arriveranno?e saranno gratis o si devono completare determinate cose lo stesso?poi vorrei sapere se ce ne saranno altri DLC gratis(ad esempio Devil Jin e Devil Kazuya nella loro forma finale che erano in Tekken prologue)

Secondo le varie news verranno rilasciati a cadenza regolare dal 9 di questo mese, insieme a nuove arene. Harada ha dichiarato che esiste la possibilità di ulteriori DLC gratuiti in futuro...speriamo bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo le varie news verranno rilasciati a cadenza regolare dal 9 di questo mese, insieme a nuove arene. Harada ha dichiarato che esiste la possibilità di ulteriori DLC gratuiti in futuro...speriamo bene.

Oggi è il 9 e hanno solo aggiunto soundtrack di altri tekken a pagamento...ma aria di personaggi o arene niente...oltre i 6 personaggi annunciati e i 4 che usciranno fra 2 mesi...spero sinceramente che metteranno devil,devil jin e kazuya forma completa sopratutto perchè i possessori si Ps3 hanno potuto utlizzare questi personaggi in Tekken Hibryd quindi dovrebbero metterli come DLC xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma i personaggi non vengono aggiunti in automatico con la patch che ti fa scaricare il gioco avviandolo? Mi pareva di aver letto così. Comunque cosa ce ne facciamo di tutti questi personaggi, molti dei quali sono inguardabili (a mio avviso, eh, state bòni... :lol: )

Infatti viene sbloccato tutto il pacchetto tramite patch. Sui personaggi posso anche darti ragione (ma fino a un certo punto, visto che è pur sempre materiale gratis :-)) ma le arene sono ottime, per non parlare dell'aggiunta delle decalcomanie...per i patiti degli editor una vera manna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre meglio 60 personaggi con qualcuno inguardabile (per me no ma ognuno ha i suoi gusti) che magari solo una ventina ma, in rapporto, con un numero maggiore di PG inguardabili (o con i quali non si giocherà mai). Più personaggi = più varietà negli scontri... che con l'editor aumenta (almeno sul lato estetico).

 

In ogni caso è da un po' che non gioco... ma sul PSN i personaggi gratis li avevano messi (già da subito, per un errore sul market europeo) tramite DLC proprio, non tramite patch.

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà il numero spropositato di personaggi ha alcuni risvolti negativi: scarsa caratterizzazione per alcuni (sì, son gratis, ma ad esempio la ragazzina amica di Xialoliu è... come dire... inutile?), difficoltà nel bilanciare al meglio mosse e stili di combattimento (certo che se sono cloni...), difficile conoscerli bene tutti (questo è un problema diciamo... in ambito torneistico), qualche problemino di testing e funzionamento corretto (avete visto ad esempio Kunimitsu che da accosciata evitata tutti i calci medi? Meno male la cosa sarà sistemata, finalmente).

 

Il discorso della ventina inguardabili... non so se ti riferisci a qualche titolo in particolare, debbo ammettere che nello specifico penso ad un capolavoro come Virtua Fighter 5 che ha un character design che non mi è mai piaciuto ma grazie alla giocabilità e alla tecnica che offre mi permette di soprassedere alla cosa. Se dovessi giocarci solo per la bellezza dei personaggi non riuscirei ad andare oltre ad Akira (che ha comunque uno stile che non sopporto) o il monaco Shaolin...

Eppoi ci sono capolavori senza tempo con 12/15 personaggi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ditemi, io non ho mai giocato un Tekken a parte qualche smanettata in sala giochi.

Poi provai il 6 e rimasi deluso soprattutto dalla grafica, le meccaniche non le ho mai assorbite un granchè, ma design e musiche le ho sempre apprezzate.

Ho visto in azione questo TTT2 e mi sembra ottimo sia sul fonte tecnico che soprattutto contenutistico, lo consigliate per cominciare ad uno che non è molto avvezzo nè pratico con le meccaniche della serie?

Ho anche visto una modalità DJ nelle opzioni, di che si tratta? Io l'ho visto nella versione PS3 e lì mi pare fosse per personalizzare la colonna sonora, al che ho sfoggiato i mio sorrisetto bastardo "Noi con la 360 lo facciamo con tutti i giochi... da sempre!"

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ditemi, io non ho mai giocato un Tekken a parte qualche smanettata in sala giochi.

Poi provai il 6 e rimasi deluso soprattutto dalla grafica, le meccaniche non le ho mai assorbite un granchè, ma design e musiche le ho sempre apprezzate.

Ho visto in azione questo TTT2 e mi sembra ottimo sia sul fonte tecnico che soprattutto contenutistico, lo consigliate per cominciare ad uno che non è molto avvezzo nè pratico con le meccaniche della serie?

Ho anche visto una modalità DJ nelle opzioni, di che si tratta? Io l'ho visto nella versione PS3 e lì mi pare fosse per personalizzare la colonna sonora, al che ho sfoggiato i mio sorrisetto bastardo "Noi con la 360 lo facciamo con tutti i giochi... da sempre!"

 

Allllora... il 6 è stato forse uno degli episodi peggiori della serie assieme al 4. NON parlo di brutto gioco, ma nel contesto del franchise è sicuramente un po' sotto tono (la campagna a scorrimento per sbloccare i personaggi è qualcosa si RIVOLTANTE).

TTT2 è una summae della serie con tantissimi personaggi, tante belle arene con in più l'opzione tag. Giocabilità e tecnica si mantengono sugli ottimi livelli della serie e non per niente Tekken è un titolo che da sempre calca la scena internazionale di tornei di picchiaduro.

Per il resto è un gioco che come evoluzione è fermo all'ottimo terzo episodio, l'unica evoluzione degna di nota solo le amate/odiate juggle (un giocatore esperto che fa partire una combo come si deve ti tiene per aria a menarti fino a toglierti con un po' di wall game anche un 70% dell'energia).

Insomma, un buon gioco molto ben confezionato (a me piacciono molto anche le musiche), io lo consiglio.

Ah, sì, la modalità Dj permette di sostituire le musiche di sottofondo con quelle che preferisci...

Modificato da Johanxp
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 28 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...