Vai al contenuto

Tomb Raider


Ospite M.Dragon

Messaggi raccomandati

Una domanda..mi mancano solo circa 1000 materiali per finire il gioco al100% ma non ne trovo più nemmeno mezzo.. Sto andando avanti a cacciare cervi per dei misero 10/15 pezzi... Di casse e nemici neanche l ombra..chi l ha finito al 100% come ha fatto?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda..mi mancano solo circa 1000 materiali per finire il gioco al100% ma non ne trovo più nemmeno mezzo.. Sto andando avanti a cacciare cervi per dei misero 10/15 pezzi... Di casse e nemici neanche l ombra..chi l ha finito al 100% come ha fatto?!?

 

Niente, se non trovi più materiali, devi dedicarti un po' alla caccia di cervi e cinghiali (sulla spiaggia). Sulla spiaggia troverai anche un gran numero di granchi (+9 di risorse).

x+SATELE+SHAN+x.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto molti pareri positivi su questo reebot, lo consigliate? Inoltre quanto è la longevità media?

Uno dei migliori titoli usciti fino ad ora, la longevità varia a seconda di come lo giochi, può andare dalla 15 alle 20 ore, forse anche più

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Nevio82.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Uno dei migliori titoli usciti fino ad ora, la longevità varia a seconda di come lo giochi, può andare dalla 15 alle 20 ore, forse anche più

 

A me è piaciuto molto... Le uniche pecche/stonature? troppi scontri a fuoco, sistema delle arrampicate e salti eccessivamente semplificato, tombe segrete banali e corte, assenza o quasi di rompicapo/enigmi.

PRO: gameplay, trama, musiche, ambientazioni varie e suggestive, varietà di nemici, esplorazione ai massimi livelli (tranne che per le tombe segrete), lo sviluppo e la crescita del personaggio di Lara, delle sue abilità e della sua esperienza.

x+SATELE+SHAN+x.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda..mi mancano solo circa 1000 materiali per finire il gioco al100% ma non ne trovo più nemmeno mezzo.. Sto andando avanti a cacciare cervi per dei misero 10/15 pezzi... Di casse e nemici neanche l ombra..chi l ha finito al 100% come ha fatto?!?

è strano, io ho finito il gioco con + di 1000 materiali rimasti dopo aver potenziato tutto, hai incendiato tutti i sacchi in aria? magari alcuni non li hai visti.

per il resto uccidi animali, anche i volatili, ecc...

 

A me è piaciuto molto... Le uniche pecche/stonature? troppi scontri a fuoco, sistema delle arrampicate e salti eccessivamente semplificato, tombe segrete banali e corte, assenza o quasi di rompicapo/enigmi.

PRO: gameplay, trama, musiche, ambientazioni varie e suggestive, varietà di nemici, esplorazione ai massimi livelli (tranne che per le tombe segrete), lo sviluppo e la crescita del personaggio di Lara, delle sue abilità e della sua esperienza.

intanto complimenti per l'avatar!

poi aggiungo la mia opinione:concordo solo per le tombe segrete, potevano effettivamente farle più lunghe e con più enigmi, di fatto sono abbastanza facili e corte.

per il resto io non ho riscontrato un eccesso di scontri e mi sono trovato bene coi salti, potevano forse solo evitare che durante il salto ti puoi muovere lateralmente (praticamente in volo).

 

Concordo sui pregi, aggiungo che la trama è buona, nonostante alcune recensioni l'abbiano definita debole.

Modificato da vibanaut
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ai vostri commenti (delle recensioni online ormai non mi fido più) ho preso questo gioco e ora che ho finito Dead SPace 3 non vedo l'ora di cominciarlo...

mi avete messo un'adrenalina pazzesca!!

”Anche in questo siamo uguali. L’unica cosa che ci fa differenti è che tu, quando hai finito di parlare con loro, hai la possibilità di sentirti stanco. Puoi andare a casa e spegnere la tua mente e ogni sua malattia. Io no. Io di notte non posso dormire, perché il mio male non riposa mai.”

“E allora tu che cosa fai, di notte, per curare il tuo male?”

“IO UCCIDO…”.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda..mi mancano solo circa 1000 materiali per finire il gioco al100% ma non ne trovo più nemmeno mezzo.. Sto andando avanti a cacciare cervi per dei misero 10/15 pezzi... Di casse e nemici neanche l ombra..chi l ha finito al 100% come ha fatto?!?

E' capitato anche a me prova nelle baraccopoli e al villagio di montagna alcuni nemici ricompaiono.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' capitato anche a me prova nelle baraccopoli e al villagio di montagna alcuni nemici ricompaiono.

 

Infatti è capitato anche a me.. Mi servivano i materiali per potenziare al 100% tutte le armi (e fare punti :P ) cosi sono tornata nella prima mappa a caccia di cervi (ho scoperto solo dopo che avevo sbloccato la modalità di acquistare materiali depredando gli animali! :bang: )..E poi con mia sorpresa ho trovato altri nemici finito il gioco..

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ai vostri commenti (delle recensioni online ormai non mi fido più) ho preso questo gioco e ora che ho finito Dead SPace 3 non vedo l'ora di cominciarlo...

mi avete messo un'adrenalina pazzesca!!

guarda questo tomb raider è un capolavoro che mi rimarrà dentro per parecchio tempo..avevo perso un pò il gusto di giocare.. di esplorare l'ambiente ..di seguire attentamente una storia..con questo tomb raider ho riscoperto il gusto di esplorare il mondo di gioco in ogni angolo per trovare anche la reliquia più inutile..è stata un avventura di circa 20 ore che mi ha realmente rapito come nessun altro gioco negli ultimi 2 anni.

un capolavoro assoluto di quelli che vorresti non finisse mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda questo tomb raider è un capolavoro che mi rimarrà dentro per parecchio tempo..avevo perso un pò il gusto di giocare.. di esplorare l'ambiente ..di seguire attentamente una storia..con questo tomb raider ho riscoperto il gusto di esplorare il mondo di gioco in ogni angolo per trovare anche la reliquia più inutile..è stata un avventura di circa 20 ore che mi ha realmente rapito come nessun altro gioco negli ultimi 2 anni.

un capolavoro assoluto di quelli che vorresti non finisse mai.

già, poi secondo me è un gioco molto "equilibrato", nel senso che le varie componenti sono ben bilanciate, sia a livello di gameplay (salti, combattimenti, scalate, QTE, ricerca documenti e altri oggetti, caccia, enigmi) che di ritmo gioco/scene di intermezzo.

In pratica non ti stanca mai ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

già, poi secondo me è un gioco molto "equilibrato", nel senso che le varie componenti sono ben bilanciate, sia a livello di gameplay (salti, combattimenti, scalate, QTE, ricerca documenti e altri oggetti, caccia, enigmi) che di ritmo gioco/scene di intermezzo.

In pratica non ti stanca mai ;)

esatto il bilanciamento nelle varie componenti del gameplay è fenomenale

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda questo tomb raider è un capolavoro che mi rimarrà dentro per parecchio tempo..avevo perso un pò il gusto di giocare.. di esplorare l'ambiente ..di seguire attentamente una storia..con questo tomb raider ho riscoperto il gusto di esplorare il mondo di gioco in ogni angolo per trovare anche la reliquia più inutile..è stata un avventura di circa 20 ore che mi ha realmente rapito come nessun altro gioco negli ultimi 2 anni.

un capolavoro assoluto di quelli che vorresti non finisse mai.

Mi trovo d'accordo, ho ritrovato anche io il gusto nell'esplorare l'ambiente circostante e di usare un approccio più ragionato e non veloce e cieco come nella maggior parte dei giochi d'azione.

Fra i titoli degli ultimi due anni (2012-2013) questo Tomb Raider è sicuramente il titolo che ho apprezzato di più.

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ho un problema con l'obiettivo segreto Chiaccherona: alla prima run non sono riuscito a sbloccarlo, quindi ora prima di iniziare la seconda ho cercato suggerimenti su internet, e ho trovato questa guida:

 

 

 

1 - Prima di cercare i 50 pezzi di materiali parlate con Whitman.

2 - Dopo aver trovato i 50 pezzi di materiali, parlate nuovamente con Whitman

3 - Dopo aver aiutato Roth (i lupi lo attaccano), parlate con Roth.

4 - Poco dopo aver ottenuto le Frecce corda incontrerete ancora Roth. Parlate con lui prima di utilizzare il rampino.

5 - Quando raggiungerete la spiaggia del naufragio potrete incontrare i vostri amici. Parlate con Sam, Reyes e Giona.

6 - Prima di andare alla Endurance per aiutare Alex e ottenere gli strumenti, parlate con Whitman, Sam, Jonah e Reyes nel campo sulla spiaggia. Reyes è sulla barca.

7 - Dopo il ritorno dalla Endurance, parlare con Whitman, Reyes e Giona.

 

 

praticamente dopo aver fatto il punto 1, raccolgo i 50 materiali, ma se vado dal personaggio non mi ci fa parlare e quindi non riesco a fare il punto2 .

qualche suggerimento?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Andrea1795.png
Link al commento
Condividi su altri siti

ho un problema con l'obiettivo segreto Chiaccherona: alla prima run non sono riuscito a sbloccarlo, quindi ora prima di iniziare la seconda ho cercato suggerimenti su internet, e ho trovato questa guida:

 

 

 

1 - Prima di cercare i 50 pezzi di materiali parlate con Whitman.

2 - Dopo aver trovato i 50 pezzi di materiali, parlate nuovamente con Whitman

3 - Dopo aver aiutato Roth (i lupi lo attaccano), parlate con Roth.

4 - Poco dopo aver ottenuto le Frecce corda incontrerete ancora Roth. Parlate con lui prima di utilizzare il rampino.

5 - Quando raggiungerete la spiaggia del naufragio potrete incontrare i vostri amici. Parlate con Sam, Reyes e Giona.

6 - Prima di andare alla Endurance per aiutare Alex e ottenere gli strumenti, parlate con Whitman, Sam, Jonah e Reyes nel campo sulla spiaggia. Reyes è sulla barca.

7 - Dopo il ritorno dalla Endurance, parlare con Whitman, Reyes e Giona.

 

 

praticamente dopo aver fatto il punto 1, raccolgo i 50 materiali, ma se vado dal personaggio non mi ci fa parlare e quindi non riesco a fare il punto2 .

qualche suggerimento?

 

 

Il dialogo con Whitman (il primo) è facoltativo, non richiesto ai fini dell'obiettivo... Ad ogni modo, farlo non costa nulla: in pratica, devi parlarci prima di reperire il rampino dentro la cassa, situata nei pressi dell'accampamento. Il rampino servirà, poi, per aprire la porta gigantesca, agendo sugli ingranaggi.

Altra annotazione: al punto 3, con Roth ci potrai parlare solo dopo averlo curato con i medicinali (prima non puoi poiché è privo di sensi). E ancora nel secondo e ultimo dialogo con Roth, di fronte alla volontà di Lara di salvare gli amici in pericolo, Roth stesso ti dirà che, a volte, occorre fare delle scelte, dei sacrifici (ovviamente, Lara se ne infischia dei consigli).

Infine (punto 4), prima di poter parlare con tutti e tre i sopravvissuti (sull'imbarcazione), devi attendere che gli stessi finiscano un lungo dialogo.

 

Modificato da alexZ 1977

x+SATELE+SHAN+x.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il dialogo con Whitman (il primo) è facoltativo, non richiesto ai fini dell'obiettivo... Ad ogni modo, farlo non costa nulla: in pratica, devi parlarci prima di reperire il rampino dentro la cassa, situata nei pressi dell'accampamento. Il rampino servirà, poi, per aprire la porta gigantesca, agendo sugli ingranaggi.

Altra annotazione: al punto 3, con Roth ci potrai parlare solo dopo averlo curato con i medicinali (prima non puoi poiché è privo di sensi). E ancora nel secondo e ultimo dialogo con Roth, di fronte alla volontà di Lara di salvare gli amici in pericolo, Roth stesso ti dirà che, a volte, occorre fare delle scelte, dei sacrifici (ovviamente, Lara se ne infischia dei consigli).

Infine (punto 4), prima di poter parlare con tutti e tre i sopravvissuti (sull'imbarcazione), devi attendere che gli stessi finiscano un lungo dialogo.

 

 

intendi la piccozza (non il rampino) giusto? il mio problema è che il punto uno lo riesco a fare, ma poi dopo aver raccolto i 50 materiali non mi fa più parlare con lui, e se potenzio la piccozza devo immediatamente aprire il portale e non posso più parlargli. quindi che procedimento dovrei seguire?

 

 

EDIT: ho trovato una guida online e dice che il punto 2 per alcuni utenti è buggato, consigliano di prendere più materiali e tornare ogni volta da whitman

Modificato da Andrea1795
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Andrea1795.png
Link al commento
Condividi su altri siti

 

intendi la piccozza (non il rampino) giusto? il mio problema è che il punto uno lo riesco a fare, ma poi dopo aver raccolto i 50 materiali non mi fa più parlare con lui, e se potenzio la piccozza devo immediatamente aprire il portale e non posso più parlargli. quindi che procedimento dovrei seguire?

 

 

EDIT: ho trovato una guida online e dice che il punto 2 per alcuni utenti è buggato, consigliano di prendere più materiali e tornare ogni volta da whitman

 

Devi parlargli dopo che ti suggerisce di trovare qualcosa di più adatto a far girare gli ingranaggi (la piccozza), quindi prima di aprire la cassa che la contiene. Per i materiali non ci dovrebbero essere problemi in quanto, in quella zona, puoi trovare benissimo 5/6 casse di risorse (usa LB per renderle evidenti/luminose). Ad ogni modo, come detto in precedenza, quel dialogo è facoltativo: parecchi lo hanno saltato e, ciononostante, hanno alla fine sbloccato l'obiettivo "chiacchierone".

x+SATELE+SHAN+x.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo, il glitch per comprare il generale non funziona più :bang: :bang: :bang:

 

Devi parlargli dopo che ti suggerisce di trovare qualcosa di più adatto a far girare gli ingranaggi (la piccozza), quindi prima di aprire la cassa che la contiene. Per i materiali non ci dovrebbero essere problemi in quanto, in quella zona, puoi trovare benissimo 5/6 casse di risorse (usa LB per renderle evidenti/luminose). Ad ogni modo, come detto in precedenza, quel dialogo è facoltativo: parecchi lo hanno saltato e, ciononostante, hanno alla fine sbloccato l'obiettivo "chiacchierone".

ok grazie, appena riesco proverò :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Andrea1795.png
Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo, il glitch per comprare il generale non funziona più :bang: :bang: :bang:

 

Ai fini dell'obiettivo non serve più acquistare il generale che, adesso, costa 0 crediti: l'obiettivo, infatti, chiede di spendere del denaro nell'acquisto di tutti i personaggi e dei potenziamenti delle armi. La Eidos, di fronte alle lamentele dei giocatori, ha attuato il seguente escamotage: generale sempre acquistabile (dopo aver prestigiato per 3 volte), ma a 0 crediti, quindi gratuito e opzionale/ininfluente ai fini dell'obiettivo.

Ora, al massimo devi comprare LARA, arrivato a livello 60. ;)

Ieri una mia amica ha comprato il pg di LARA e, di fatto, millato il gioco.

Modificato da alexZ 1977

x+SATELE+SHAN+x.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ai fini dell'obiettivo non serve più acquistare il generale che, adesso, costa 0 crediti: l'obiettivo, infatti, chiede di spendere del denaro nell'acquisto di tutti i personaggi e dei potenziamenti delle armi. La Eidos, di fronte alle lamentele dei giocatori, ha attuato il seguente escamotage: generale sempre acquistabile (dopo aver prestigiato per 3 volte), ma a 0 crediti, quindi gratuito e opzionale/ininfluente ai fini dell'obiettivo.

Ora, al massimo devi comprare LARA, arrivato a livello 60. ;)

Ieri una mia amica ha comprato il pg di LARA e, di fatto, millato il gioco.

grandeee.

grazie mille non ne avevo idea :bow: :bow:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Andrea1795.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...