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Forza Motorsport 4


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Graficamente è fantastico. Ok, c'è quel leggero aliasing e delle ombre non molto convincenti ma l'impatto visivo generale è da urlo. Per il momento ho passato più tempo ad osservare le auto che a giocare :asd:

Idem :mrgreen: e mi sono perso anche ad aspettare le fiammate della 458 B)

http://i42.tinypic.com/122n4hc.jpg
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ottimo gioco si guida davvero bene cavolo, se sensazioni sono ottime, è sicuramente meglio di forza 3, si i difetti ci sono ancora, ma almeno quello che c'è non è stato peggiorato!

 

e la guida da dentro l'abitacolo è molto appagante, ho praticamente guidato solo da dentro.

 

sarà un acquisto sicuro verso natale.

 

ho provato la zonda ma devo ammettere che sono sceso a compromessi ho sparato li un po di aiuti, perchè volevo più che altro sentire come suonava il motore dentro la galleria, beh potevano fare meglio, non c'è molta differenza tra dentro e fuori, invece con quel transatlantico della bmw si può davvero apprezzare come cambi la guida da una vettura all'altra, senza aiuti tenevo più dritta la ferrari che quel pachiderma!

 

fiammate non ne ho viste purtroppo giocavo sempre da dentro!! domani rimedio...

Modificato da tylermets
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Mi rivolgo a tutti gli interessati al contest per il time attack della demo di forza 4 dovete obbligatoriamente postare le Vs iscrizioni sul sito RGT non facendo questo passaggio le iscrizioni non verranno accettate.

 

Ovviamente prima di postare le vostre iscrizioni al contest è giusta regola presentarsi nella sezione benvenuti del forum RGT .

 

Sicuro di una vostra gentile collaborazione vi aspetto sul sito RGT.

 

PER ISCRIZIONE INFO REGOLAMENTO cliccare sul seguente link

 

Renovatio Grip Team

Modificato da pokeymandingo

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Bho...mi piacerebbe sentire il parere degli appassionati di Forza su questa demo, sembra di giocare a PGR piuttosto che a un forza, tolti tutti gli aiuti e giocando al livello più difficile, senza conoscere la pista, senza settare un minimo l'auto si passa tutti senza problemi...sorpassi all'esterno inverosimili, macchine che non si scompongono mai...anche in Forza 3 gli avversari erano lenti, ma la vera sfida era preparare l'auto, qui senza toccare nulla, si va già come dei treni. Cavolo anche una R3 come la Zonda la si guida facilmente, con Forza 3 qualsiasi R3 se non la sistemavi un minimo alla prima curva ti giravi se cercavi di spingere un pochino...

 

Non so io vedo un bruttissimo passo indietro per quanto riguarda la simulazione e personalmente sono molto deluso

Modificato da Doc

Coito Ergo Sum...

.

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Bho...mi piacerebbe sentire il parere degli appassionati di Forza su questa demo, sembra di giocare a PGR piuttosto che a un forza, tolti tutti gli aiuti e giocando al livello più difficile, senza conoscere la pista, senza settare un minimo l'auto si passa tutti senza problemi...sorpassi all'esterno inverosimili, macchine che non si scompongono mai...anche in Forza 3 gli avversari erano lenti, ma la vera sfida era preparare l'auto, qui senza toccare nulla, si va già come dei treni. Cavolo anche una R3 come la Zonda la si guida facilmente, con Forza 3 qualsiasi R3 se non la sistemavi un minimo alla prima curva ti giravi se cercavi di spingere un pochino...

 

Non so io vedo un bruttissimo passo indietro per quanto riguarda la simulazione e personalmente sono molto deluso

 

Penso la stessa cosa, aspetto il gioco completo nella speranza che il problema sia la demo.

 

Si anche secondo me (in questa demo) non c'è lo spirito che ha contraddistinto sempre la serie Forza Motorsport dagli altri giochi.

 

Spero di ricredermi gioco completo alla mano.

Buona Xbox 360 a tutti!

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Bho...mi piacerebbe sentire il parere degli appassionati di Forza su questa demo, sembra di giocare a PGR piuttosto che a un forza, tolti tutti gli aiuti e giocando al livello più difficile, senza conoscere la pista, senza settare un minimo l'auto si passa tutti senza problemi...sorpassi all'esterno inverosimili, macchine che non si scompongono mai...anche in Forza 3 gli avversari erano lenti, ma la vera sfida era preparare l'auto, qui senza toccare nulla, si va già come dei treni. Cavolo anche una R3 come la Zonda la si guida facilmente, con Forza 3 qualsiasi R3 se non la sistemavi un minimo alla prima curva ti giravi se cercavi di spingere un pochino...

 

Non so io vedo un bruttissimo passo indietro per quanto riguarda la simulazione e personalmente sono molto deluso

 

lo ho provato solo ieri sera, e sinceramente non ho spinto molto per vincere la gara mi interessava capire altro della demo, questa sera provo a vedere se quello che scrivi è condivisibile.

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Bho...mi piacerebbe sentire il parere degli appassionati di Forza su questa demo, sembra di giocare a PGR piuttosto che a un forza, tolti tutti gli aiuti e giocando al livello più difficile, senza conoscere la pista, senza settare un minimo l'auto si passa tutti senza problemi...sorpassi all'esterno inverosimili, macchine che non si scompongono mai...anche in Forza 3 gli avversari erano lenti, ma la vera sfida era preparare l'auto, qui senza toccare nulla, si va già come dei treni. Cavolo anche una R3 come la Zonda la si guida facilmente, con Forza 3 qualsiasi R3 se non la sistemavi un minimo alla prima curva ti giravi se cercavi di spingere un pochino...

 

Non so io vedo un bruttissimo passo indietro per quanto riguarda la simulazione e personalmente sono molto deluso

 

Domanda: come facciamo a dire che prima era più simulativo? Tu hai mai guidato una pagani zonda? Prima bastava sfiorare l'accelleratore e ti giravi subito senza possibilità di recuperare.. mi sembrava un pò troppo nell'altro senso. Tutte queste auto cosi cattive nel live non venivano mai usate.

 

Secondo me invece è stato un gran passo in avanti.

 

Non sono molto convinto della guida con il volante. E' veramente troppo difficile, spero solo un problema di demo ma onestamente è poco utilizzabile, in molte circostanze è troppo leggero. Cercherò di rivalutarlo con il gioco completo. Quando sono passato da volante a pad mi sembrava di volare.

 

 

Non è un miracolo ma è bellissimo!!!!

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mi iscrivo anche io...

 

 

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ciao raga ma quando esce questo capolavoro? Perché nella demo c'è scritto che esce anche in Italia l'11 ottobre mentre nei negozi il 14 mi pare strano visto che le esclusive microsoft escono sempre in contemporanea mondiale. Grazie mille per le risposte.

 

 

Esce giorno 14 ottobre per noi umili cristiani :(

Modificato da pokeymandingo

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Buongiorno,

ieri per caso ho visto che era uscita la demo e l'ho scaricata... ho fatto qualche partita ieri sera e sono rimasto piacevolmente colpito dal gioco... al punto che m'è salita la carogna di brutto... cosa che non avevo fino al momento della prova.

Graficamente è molto meglio, anche nei dettagli... mentre ero con il subaru ho preso una curva un pò easy e mi sono schiantato... nell'andare in testacoda ho visto il paraurti davanti che rotolava in modo molto... veritiero ecco... non so se mi sbaglio ma nel forza 3 non era così simulativo quando si staccavano i pezzi...

ALtra cosa come ha fatto notare un utente nella gara veloce i danni prima non c'erano :D

La difficoltà ho messo tutta simulativa poi ho dato una ritoccatina ovvero ho tolto la frizione e rimesso un pò di traettoria ideale in curva... il resto tutto disattivato.

Mi è piaciuto molto guidare cavolo... resta solo un ultimo piccolisimo cavillo :D

Ci sarà la golf GTI mk6??? :D

Se non c'è non lo compro :D :D :D

Modificato da Matteo®

Se usi il linguaggio SMS sei un bimbominkia

http://img42.imageshack.us/img42/2387/biancap.jpg

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Bho...mi piacerebbe sentire il parere degli appassionati di Forza su questa demo, sembra di giocare a PGR piuttosto che a un forza, tolti tutti gli aiuti e giocando al livello più difficile, senza conoscere la pista, senza settare un minimo l'auto si passa tutti senza problemi...sorpassi all'esterno inverosimili, macchine che non si scompongono mai...anche in Forza 3 gli avversari erano lenti, ma la vera sfida era preparare l'auto, qui senza toccare nulla, si va già come dei treni. Cavolo anche una R3 come la Zonda la si guida facilmente, con Forza 3 qualsiasi R3 se non la sistemavi un minimo alla prima curva ti giravi se cercavi di spingere un pochino...

 

Non so io vedo un bruttissimo passo indietro per quanto riguarda la simulazione e personalmente sono molto deluso

Occhio che più difficile non vuol dire necessariamente più simulativo...

Personalmente faccio fatica a ritenere questo fm4 un passo indietro nella simulazione rispetto al 3: vero che lì c'era molto meno grip, ma quanto è realistico aver paura di sfiorare l'acceleratore in vetture studiate per tenere la strada nelle condizioni più estreme? Per non parlare del fatto che in forza3 trasferimenti di carico, effetto pendolo e sottosterzo fossero riprodotti infinitamente peggio che qui.

http://imgup.com/image-E29B_4E5A61D5.jpg
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Occhio che più difficile non vuol dire necessariamente più simulativo...

Personalmente faccio fatica a ritenere questo fm4 un passo indietro nella simulazione rispetto al 3: vero che lì c'era molto meno grip, ma quanto è realistico aver paura di sfiorare l'acceleratore in vetture studiate per tenere la strada nelle condizioni più estreme? Per non parlare del fatto che in forza3 trasferimenti di carico, effetto pendolo e sottosterzo fossero riprodotti infinitamente peggio che qui.

 

Esatto, secondo me F3 non gestiva molto bene le macchine più potenti, era un continuo pattinare, anche sfiorando l'acceleratore, penso che il lavoro svolto con Pirelli abbia dato i giusti frutti, ora esagerando nella velocità di percorrenza in curva si sente la macchina che perde aderenza in maniera molto realistica, l'unica cosa che mi lascia perplesso è la gestione dei pesi della macchina, perchè recuperare una brutta imbarcata mi sembra troppo semplice, poi per carità, nella vita penso che non guiderò mai una Pagani R quindi fare il confronto è difficile.

 

Bho...mi piacerebbe sentire il parere degli appassionati di Forza su questa demo, sembra di giocare a PGR piuttosto che a un forza, tolti tutti gli aiuti e giocando al livello più difficile, senza conoscere la pista, senza settare un minimo l'auto si passa tutti senza problemi...sorpassi all'esterno inverosimili, macchine che non si scompongono mai...anche in Forza 3 gli avversari erano lenti, ma la vera sfida era preparare l'auto, qui senza toccare nulla, si va già come dei treni. Cavolo anche una R3 come la Zonda la si guida facilmente, con Forza 3 qualsiasi R3 se non la sistemavi un minimo alla prima curva ti giravi se cercavi di spingere un pochino...

 

Non so io vedo un bruttissimo passo indietro per quanto riguarda la simulazione e personalmente sono molto deluso

 

Io per carità, non mi ritengo un super pilota, ma un po' me la cavo, nella prima discesa in pista con tutti gli aiuti disabilitati (tranne abs), con la 458, senza conoscere la pista, sono arrivato sesto.

 

Come sensazione di guida, con il volante, ho notato un' ottima gestione dei pneumatici, il freno che come nel 3 è troppo esagerato e va subito in blocco, la stabilità della macchina è buona, ma una volta perso il controllo sembra quasi aiutarti a rimetterla dritta, è appagante, ma non so quanto sia realistico.

 

Per il resto: ottima grafica (come cavolo hanno fatto a mantenere 60 fps, ed incrementare il numero di poligoni su schermo?!?), ottimo sonoro, per gli appassionati di auto un acquisto obbligato

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Occhio che più difficile non vuol dire necessariamente più simulativo...

Personalmente faccio fatica a ritenere questo fm4 un passo indietro nella simulazione rispetto al 3: vero che lì c'era molto meno grip, ma quanto è realistico aver paura di sfiorare l'acceleratore in vetture studiate per tenere la strada nelle condizioni più estreme? Per non parlare del fatto che in forza3 trasferimenti di carico, effetto pendolo e sottosterzo fossero riprodotti infinitamente peggio che qui.

 

Quoto six.

 

Secondo me il modello di guida è stupendo. Per quanto riguarda il peso della vettura, la M5 con il volante si sente eccome che pesa... quando ti parte via il retrotreno tenerla è una bella sfida..

 

Sono contento di aver prenotato la limited!! :)

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Non sono riuscito a gustarmi la demo appieno per colpa di quelle musiche senza senso che non si possono disattivare, io devo sentire il motore e le gomme in curva, mica la musica...

 

Per il resto la grafica mi aspettavo peggio, invece per me è migliorata, un pò troppo zone scure con i nuovi effetti di luce.

La guida molto simile al 3 e forse rileggendo gli altri post hanno semplificato un pò la guida delle auto potenti (lo preferisco più godibile)

 

Per il resto l'off line sarà la solita noisità penso, ma spreo in un online più personalizzabile con la possibilità di creare partite con pratica/qualifica e gara e speriamo anche in una buona gestione del club (che servi a qualcosa di divertente)

 

Stasera lo provo con il volante e vediamo come và

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Non sono riuscito a gustarmi la demo appieno per colpa di quelle musiche senza senso che non si possono disattivare, io devo sentire il motore e le gomme in curva, mica la musica...

 

Piccolo trucco: hai un mp3 sul tuo hd? mettilo in play e poi in pausa. In questo modo la musica viene eliminata e ti gusti il rombo della zonda che è goduria pura...

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Esatto, secondo me F3 non gestiva molto bene le macchine più potenti, era un continuo pattinare, anche sfiorando l'acceleratore, penso che il lavoro svolto con Pirelli abbia dato i giusti frutti, ora esagerando nella velocità di percorrenza in curva si sente la macchina che perde aderenza in maniera molto realistica, l'unica cosa che mi lascia perplesso è la gestione dei pesi della macchina, perchè recuperare una brutta imbarcata mi sembra troppo semplice, poi per carità, nella vita penso che non guiderò mai una Pagani R quindi fare il confronto è difficile.

 

 

 

Io per carità, non mi ritengo un super pilota, ma un po' me la cavo, nella prima discesa in pista con tutti gli aiuti disabilitati (tranne abs), con la 458, senza conoscere la pista, sono arrivato sesto.

 

Come sensazione di guida, con il volante, ho notato un' ottima gestione dei pneumatici, il freno che come nel 3 è troppo esagerato e va subito in blocco, la stabilità della macchina è buona, ma una volta perso il controllo sembra quasi aiutarti a rimetterla dritta, è appagante, ma non so quanto sia realistico.

 

Per il resto: ottima grafica (come cavolo hanno fatto a mantenere 60 fps, ed incrementare il numero di poligoni su schermo?!?), ottimo sonoro, per gli appassionati di auto un acquisto obbligato

 

Quoto interamente le tue impressioni e mi associo...

 

La fisica in generale mi è sembrata molto accurata e precisa, però anch'io ho la sensazione che i sovrasterzi siano facilmente gestibili rispetto al 3 (sarà la gioia dei drifter).

 

Neppure io avrò mai la possibilità di provare un mostro come la Zonda, però già la mia macchina (la seconda in firma) con i controlli disabilitati è parecchio impegnativa da gestire, (decisamente di più della Zonda del gioco) e stento a credere che nella realtà sia più facile controllare una zonda R rispetto ad una molto più tranquilla BMW stradale.

 

Poi magari sarà questione di paura e del fatto che in FM non si rischia niente... però sono sicuro che non riuscirei mai ad eguagliare nella realtà la guida che mi riesce nel gioco... specialmente quando si tratta di recuperare sovrasterzi ad oltre 150 Km/h. :whew:

Modificato da Serrus
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Quoto interamente le tue impressioni e mi associo...

 

La fisica in generale mi è sembrata molto accurata e precisa, però anch'io ho la sensazione che i sovrasterzi siano facilmente gestibili rispetto al 3 (sarà la gioia dei drifter).

 

Neppure io avrò mai la possibilità di provare un mostro come la Zonda, però già la mia macchina (la seconda in firma) con i controlli disabilitati è parecchio impegnativa da gestire, (decisamente di più della Zonda del gioco) e stento a credere che nella realtà sia più facile controllare una zonda R rispetto ad una molto più tranquilla BMW stradale.

 

Poi magari sarà questione di paura e del fatto che in FM non si rischia niente... però sono sicuro che non riuscirei mai ad eguagliare nella realtà la guida che mi riesce nel gioco... specialmente quando si tratta di recuperare sovrasterzi ad oltre 150 Km/h. :whew:

 

wow, complimenti per il mezzo :D

 

Si, nel gioco sembra tutto troppo semplice, soprattutto se fai caso alla temperatura dell'asfalto del tracciato svizzero (-4°) :o

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cut

Guarda..secondo me anche il livello di simulazione va gestito. Io ho trovato forza 4 più difficile e anche più realistico del 3...con lo sterzo simulativo poi è ancora più difficile controllare la macchina. Certo però che un livello molto simulativo, pari alla realtà, renderebbe il gioco frustrante e noioso. Lo scopo di ogni gioco è divertire, anche dei giochi simulazione

http://i39.tinypic.com/2ewfjm1.jpg
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Guarda..secondo me anche il livello di simulazione va gestito. Io ho trovato forza 4 più difficile e anche più realistico del 3...con lo sterzo simulativo poi è ancora più difficile controllare la macchina. Certo però che un livello molto simulativo, pari alla realtà, renderebbe il gioco frustrante e noioso. Lo scopo di ogni gioco è divertire, anche dei giochi simulazione

 

Su questo sono d'accordo... infatti come giustamente detto da Danielec79 questo modello di fisica risulta molto appagante...

non piacerebbe neppure a me un gioco talmente esasperato da doversi impegnare a fondo solo per rimanere in strada; la guida di FM4 da questo punto di vista è meravigliosa.. puoi concentrarti sulla guida e sulle traiettorie senza diventare matto ad ogni riapertura di gas (o comunque diventando matto "il giusto" :mrgreen: ), e allo stesso tempo non è ridicolo come altri titoli dove puoi prendere dei curvoni ai 290 con l'auto intraversata senza batter ciglio. :ok:

Modificato da Serrus
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Ragazzi secondo voi nel gioco completo sarà possibile personalizzare i comandi di guida?? Io gioco con il pad e mi risulta scomodo il settaggio di default con i grilletti per accelerare e frenare; preferisco usare l'analogico destro e lb-rb per le marce, che dite voi sarà come nel 3?? Sperem se no devo imparare a giocare con i controlli default... :ph34r:

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