Vai al contenuto

Mondo


RikSpart

Messaggi raccomandati

ciao a tutti!!! scrivete qui in quale posto del mondo vorreste andare a fare un viaggio, che città o zone vorreste andare a visitare, oppure dove vorreste vivere.....

se volete potete raccontare anche le vostre esperienze fatte in viaggi all'estero e non, pregi e difetti delle diverse località mondiali!! :ok:

 

Ho aperto questo topic perchè è da qualche anno ormai che sogno di fare un bel viaggio in Australia o, come sto pensando di fare dopo aver preso il diploma, cercare di ottenere un visto vacanza-lavoro e stare lì per un anno facendo lavoretti quà e là.... :mrgreen:

ah... mi attira molto anche la Norvegia...sarà per i suoi paesaggi nordici...non lo so!

 

forza scrivete i vostri desideri e/o le vostre esperienze!!! :mrgreen: :mrgreen:

Modificato da RikSpart

"Non si scoprono mondi nuovi se si ha paura di perdere di vista la spiaggia"

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrei scrivere per giorni..... Io sono stato in Olanda, Danimarca, Norvegia, Francia, Germania, India, Egitto, Tanzania, Zanzibar, Marocco, Canada, USA, Messico, Guatemala, Nicaragua e Costa Rica.

 

Diciamo che il viaggio più bello è stato quello in centro america, sono stato 2 mesi in giro....

Quello più "duro" in India, non tanto per la povertà o la morte che ti era letteralmente sempre accanto... ma per quei maledetti topi di m*r*a!!!!!!!

 

In Norvegia sono stato solo a Oslo e un paese che si chiama Moss, dove ho campeggiato.

Oslo è molto bella come città, da un senso di fresco e pulito... la cosa più bella della Norvegia sono i paesaggi. Io sono arrivato fino a lì in macchina, davvero belli i fiordi che si incontrano per strada. Non sono riuscito ad arrivare fino al fiordo di Bergen perchè c' era il rischio che la macchina poi non ci riportava a casa... peccato. Anche Cap Nord mi sarebbe piaciuto vedere.

 

Vorrei tanto visitare le Galapagos e Machu Pichu.

 

Il posto in cui ci ritornerei anche per tutta la vita è il Guatemala, in particolare San Pedro La Laguna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra un mese vado a praga, per il resto sono già andato in:svizzera, olanda, danimarca, svezia, francia, germania, spagna, montecarlo, sharm, miami, da san frascisco sono andato in giro fino al grand canion e poi fino a las vegas. Costarica, panama, nicaragua, santodomingo...

Il più bello di tutti? casa mia... mi piace viaggiare ma mai quanto tornare a casa mia visto che dopo un pò mi stufo....

Ritornerei volentieri in svezia( Magari non nel periodo in cui sono andato io visto che era gennaio) in olanda, in spagna(Ero piccolo quando ci sono andato) e a miami.

Viaggi futuri a febbraio week end a praga, sicuramente new york spero nel più breve tempo possibile, così come a parigi che penso di andare a dicembre dell anno prossimo e un toru nel nord america, concentrato in canada e alaska.

In europa Vorrei vedere meglio la germania, il belgio e la polonia( Qui forse ci dovrò andare per lavoro). Così come la lapponia che spero di andarci un giorno. L inghilterra non so perchè ma non mi attrae per ora..

Mi piacerebbe andare a vedere le piramidi (visto che quando sono stato a sharm non avevo voglia di farmi 9 ore di pulman), magari in crociera.

Per quanto riguarda l est mi piacerebbe andare vedere mosca e stare un pò in australia..

La cina e il giappone non rientrano nei miei piani per adesso..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Madrid, Barcellona, Valencia, Siviglia, Parigi, Nizza, Montecarlo. Londra, Stoccolma, Praga, Vienna, Salisburgo Malta.

Tra 15 gg andro' a Lisbona.....vorrei visitare ancora Amsterdam e Berlino per poi dedicarmi completamente agli intercontinentali (anche se sono stato comunque in Tunisia e Sharm)

ne ho di tempo..... :mrgreen:

 

tra quelle che ho visitato, mi è piaciuta tanto Madrid, a Londra ci vivrei....Praga pensavo mooooolto meglio; Malta un Paradiso NON "sfruttato" a dovere (secondo me)

Modificato da Master7
<<Al mondo esistono due categorie di persone: i cattivi e i molto cattivi. Noi abbiamo deciso di chiamare buoni i cattivi, e cattivi i molto cattivi. I problemi dell'umanità nascono quì.>> FRITZ LANG
Link al commento
Condividi su altri siti

tipo,dove dormirai,con chi vai,perchè lo fai e se indosserai la t-shirt nuck sindaco! :D

 

Perdonami per il ritardo mio sovrano ma nel week end il PC è rimasto un pò in letargo.

Praticamente vado a fare il Cammino di Santiago (conosci?), quindi un percorso diciamo già prestabilito. Lo si dovrebbe fare per motivi religiosi e/o spirituali, visto che comunque è un pellegrinaggio. Personalmente non lo faccio per questo (son credente ma non praticante, causa chiesa) ma semplicemente perchè adoro mettere lo zaino in spalla e camminare vedendo posti e paesaggi nuovi.

Per dormire ci sono i così detti ospitaleri lungo il cammino, dove con pochi euro (ma pochi davvero) ti viene dato un materasso ed un tetto sopra la testa per la notte.

Vado da solo, perchè è un'esperienza che son convinto si apprezzi molto di più in solitaria.

Per la maglietta ci potrei pensare (almeno una foto ci potrebbe scappare) :mrgreen:

http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

tranquilli caro,si sa che i membri della nostra giunta comunale il fine settimana spengono il pc e va a donne :D

 

Sinceramente non conoscevo questo ''cammino di Santiago'' ma leggendo un po' in giro vedo che è davvero un'esperienza molto profonda oltre ad esse impegnativa fisicamente,rinnovo i complimenti anche perchè farlo da solo è una mossa davvero coraggiosa!

Tienici aggiornati ;)

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

tranquilli caro,si sa che i membri della nostra giunta comunale il fine settimana spengono il pc e va a donne :D

 

Sinceramente non conoscevo questo ''cammino di Santiago'' ma leggendo un po' in giro vedo che è davvero un'esperienza molto profonda oltre ad esse impegnativa fisicamente,rinnovo i complimenti anche perchè farlo da solo è una mossa davvero coraggiosa!

Tienici aggiornati ;)

 

Sicuramente :ok:

Diciamo che questa sarà la prova generale di una cosa che sto programmando da un bel pò di tempo e spero di fare prima possibile.

http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me si avvicina sempre di più la partenza per diventare un citizen di Amsterdam...e se da un lato sono euforico dall'altro ho troppe paranoie, partire da solo ti mette troppe responsabilità caspio...!!

 

Ue frà, però così sei costretto a sbatterci il muso su tutto e ti fai presto le ossa!! e poi dai, sai che in brevissimo tempo son su a darti conforto :-D .. che ne so, magari devi andare al lavoro ti serve qualcuno che ti controlli in gatto o le piante una settimana! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Ho trovato questo topic con il tasto "Cerca", spero che sia quello giusto per l'argomento di cui voglio parlare. L'ottobre scorso sono stato in Grecia e lasciate che ve lo dica, è un posto meraviglioso. Assomiglia molto alle zone del sud Italia, ci sono parecchi paesaggi senza un'anima e dominati dalla natura. Ma la cosa più bella sono le rovine: pensare che siano in piedi da 2500 anni e passa mi sconvolge profondamente. Ho creato da poco un video con alcune delle foto che ho fatto, se vi interessa guardatelo! Spero che vi piaccia (sia la Grecia che il video)!

 

Modificato da SupremeDavide
  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh l'Irlanda mi è proprio nel cuore e vado quasi sempre li quando riesco.

Ma mi piacerebbe un sacco la Nuova Zelanda :love: l'Asia e il Canada.

Al diavolo mi piacerebbe andare ovunque! :mrgreen:

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato questo topic con il tasto "Cerca", spero che sia quello giusto per l'argomento di cui voglio parlare. L'ottobre scorso sono stato in Grecia e lasciate che ve lo dica, è un posto meraviglioso. Assomiglia molto alle zone del sud Italia, ci sono parecchi paesaggi senza un'anima e dominati dalla natura. Ma la cosa più bella sono le rovine: pensare che siano in piedi da 2500 anni e passa mi sconvolge profondamente. Ho creato da poco un video con alcune delle foto che ho fatto, se vi interessa guardatelo! Spero che vi piaccia (sia la Grecia che il video)!

 

molto suggestivo, un giorno mi piacerebbe tornarci (ci sono stato in comitiva alcuni anni fa ma non abbiamo visto praticamente nulla pensando solo a sbronzarci :ph34r: ), soprattutto vorrei visitare i templi di Meteora e le rovine ateniesi.

Un sito che mi ha destato uno sconvolgimento simile al tuo è il mega tempio di Angkor Wat in Cambogia, davvero assurdo.

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io per il momento ho fatto solo Palma de Mallorca e Praga. Il 7 aprile partirò per gli States, lavorerò 1 anno all interno di Disneyworld Orlando, una volta finito il programma si ha un mese libero e penso mi girerò tutti gli States ed il Messico... Prima di partire comunque sto progettando di andare 3 gg a Liverpool, vorrei vedermi una partita di Premier League dal vivo nel leggendario Anfield Road 😍

http://img34.imageshack.us/img34/5/3539.png

http://img242.imageshack.us/img242/1521/5128.gif

http://img228.imageshack.us/img228/8030/5116.gif

http://img404.imageshack.us/img404/344/1778h.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

molto suggestivo, un giorno mi piacerebbe tornarci (ci sono stato in comitiva alcuni anni fa ma non abbiamo visto praticamente nulla pensando solo a sbronzarci :ph34r: ), soprattutto vorrei visitare i templi di Meteora e le rovine ateniesi.

Un sito che mi ha destato uno sconvolgimento simile al tuo è il mega tempio di Angkor Wat in Cambogia, davvero assurdo.

 

Grazie mille, capisco ahahah! Io a Meteora non ci sono stato purtroppo, però da quello che mi ha detto un tizio sulla nave è un qualcosa di pazzesco! All'acropoli di Atene ci sono stato, è stato davvero emozionante fare tutta la strada per salirci, per poi entrare dal colonnato (Propilei) e trovarsi di fronte a tantissimi edifici.

 

Il tempio che mi hai nominato non ho idea di cosa sia, nei prossimi giorni mi informo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Sono stato 2 volte a Parigi, 2 volte in Canada (Ottawa-Montreal), 1 anno fà a Praga.

A marzo c'era la possibilità (economica) che mi facessi un viaggetto in europa: madrid, barcellona, monaco, londra ecc ecc, ma ho preferito investire i soldi in altro.

 

Il mio sogno è visitare il Giappone, oppure farmi la Transiberiana, da Sanpietroburgo fino alla Russia Orientale, li però ci voleva il cash pesante, Praga 1 anno fà, 1 settimana ho speso 1200-1300 euro, e sono stato anche di manica abbastanza larga.

 

il più bel viaggio, probabilmente a Montreal, la città più bella sicuramente Praga.

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh la lista è lunga : Stati Uniti , Australia , Giappone , Machu Picchu , Egitto , Parigi , Rio De Janeiro , Messico (per le rovine precolombiane) e tanti altri posti!

 

Finora sono stato a Londra , Barcellona , Berlino , Copenaghen , Marsiglia , Helsinki , San Pietroburgo e altri , ma l'unica che mi ha davvero stupito è stata la capitale inglese. San Pietroburgo invece non mi ha detto nulla , sia a livello architettonico sia a livello di ospitalità.

 

Questa stagione estiva , terrorismo permettendo , dovrei recarmi in Grecia e Turchia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...