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Dark souls


Almighal

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Ospite Marcus M.

ragazzi esiste qualche video su youtube del percorso da fare nella città infame? io sono al secondo falò e mi son bloccato, non riesco a trovare la strada per proseguire. quelle davanti portano solamente a due zone dove ci sono oggetti da prendere ma con strade senza sbocchi che finiscono a strapiombo, e non vedo scale che salgano. per intenderci, considero come primo falò quello nella caverna al lato della palude, il secondo (dove sono io) nel corridoio di pietra in mezzo al mega ponte. altro punto di riferimento: nelle vicinanze del falò dove sono io c'è il ponte d'assi traballante che si muove appena lo attraversi

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ragazzi esiste qualche video su youtube del percorso da fare nella città infame? io sono al secondo falò e mi son bloccato, non riesco a trovare la strada per proseguire. quelle davanti portano solamente a due zone dove ci sono oggetti da prendere ma con strade senza sbocchi che finiscono a strapiombo, e non vedo scale che salgano. per intenderci, considero come primo falò quello nella caverna al lato della palude, il secondo (dove sono io) nel corridoio di pietra in mezzo al mega ponte. altro punto di riferimento: nelle vicinanze del falò dove sono io c'è il ponte d'assi traballante che si muove appena lo attraversi

 

semplicementa stai facendo la strada al contrario :mrgreen:

devi tornare nell'altro falò (quello nella palude) e da la andare avanti ficnhè non trovi dei "troll" lanciamassi e dietro di loro trovi la strada per il boss

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

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Ospite Marcus M.

semplicementa stai facendo la strada al contrario :mrgreen:

devi tornare nell'altro falò (quello nella palude) e da la andare avanti ficnhè non trovi dei "troll" lanciamassi e dietro di loro trovi la strada per il boss

 

ahahaha, scusa, ma come è possibile? c'è una strada che parte dall'alto in quella zona??

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E nito e tornato nella sua fottuta bara in meno di ue minuti....ora c e un piccolo problema i 4 re...minchia fanno maleeeeeee mi fanno secca un sacco di stamina....mi sà ke provo cn l arco ammazza draghi da lontano....

Ancor più facili di Nito. Per i 4 re ti servono 3 cose facilmente ottenibili: potenza, velocità (per i colpi ripetuti) e resistenza ai colpi.

Armatura di Havel + anello di Havel per resistenza e velocità, infine Lancia del Fulmine impugnata a due mani e buttatigli addosso. Non usare nessuna skill, mena e basta fino a quando non finisce la stamina. In quel momento di metti dietro la loro schiena, ti curi, e ricominci a menarli a ripetizione.

http://card.josh-m.com/live/mondo/Efore.png

 

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ahahaha, scusa, ma come è possibile? c'è una strada che parte dall'alto in quella zona??

 

si, ci sono 2 entrate per andar li :mrgreen:

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

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Dove compro o trovo titanite scintillante?

Modificato da Dreyrulf

"Chi lotta con i mostri deve stare attento a non diventare anche lui un mostro. E se guarderai a lungo nell’abisso, anche l’abisso guarderà dentro di te".

Cit. Friedrich W. Nietzsche.

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Per potenziare le armi devi andare da un fabbro, che nel punto in cui sei ancora non hai incontrato. Ogni fabbro avrà le sue specialità. In più potrai comprare degli attrezzi per potenziartele da solo (ma per creare armi magiche, di fuoco, elettriche ecc. ecc. ti servirà sempre un fabbro).La titanite bianca ti servirà per potenziare o creare armi divine e oscure.

Per i miracoli serve aumentare la fede, per le magie serve aumentare l'intelligenza, per entrambe sertve aumentare la volontà (avrai più slot per le magie). Devi scegliere, potenziare tutto non è possibile senza glitch. Quindi ti consiglio di proseguire aumentando le abiità che servono al cacciatore.

 

Grazie Shepard!

 

Ho trovato un fabbro proprio nello scendere a petite londo con quella sorta di ascensore a catene :mrgreen:

 

Certo quanto è tosto sto gioco, i cavalieri mi massacrano, i golem pure ed anche i fantasmini, con un pò di fatica riesco ad uccidere quei cosi grossi nella grotta che porta alla città infame...

 

Tra poco non posso più muovermi senza essermi potenziato!

http://card.josh-m.com/live/mondo/XeeeL.png
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nessuno ?? plsssss

 

 

si ma non ho capito il sistema di potenziamento, cioe per farla poi elettrica devo portarla a + 10 e poi il fabbro la fa? perche ora e a +5 ma non mi dice nulla solo di farla grezza o divina, ne fuoco o altro

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Ospite Marcus M.

ragazzi un consiglio: prima frammavo sempre a radiceoscura, uccidendo il primo nemico nella foresta di artorias. adesso che ho stretto il patto con la gatta non posso più farlo e non riesco ad accumulare anime come prima. conviene che tengo il patto sigillato con la gatta o che lo rompo? cosa mi conviene fare?

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Allora raga prima di nito ci sta un falò????xk nn mi và di fare ttt i cagnoni d ossa...e poi un altra cosa in se x se nito nn è ttt sta potenza distruttiva il problema sn gli skeletri...cn la lancia fulmine +5 si ricompongono lo devo seccare cn la divina???

Allora........

io posso dire tranquillamente che se non avessi trovato la lanterna la sotto dove ci sono 3 anime di guerrieri morti........credo che Da Nito non ci si arriva cosi' facilmente anzi..... forse non ci si arriva........

Con la lanterna invece partendo dal falo' sotto le scalette, si fa tutto di corsa dribblando 2 cani scheletro e 1 cavaliere nero, scendendo poi nel buco con la scaletta, e ancora correndo e dribblando altri 2 cani scheletro per poi finire dove c'e' finalmente la luce.......

da qui in poi rimettetevi pure lo scudo e proseguite nella stradina fino ad arrivare ad un bivio. Entrate nella grotta sulla vostra destra e incominciate a correre nella stradina, dribblate 2 colonne di ossa che emergeranno dal terreno e una terza vi comparira' davanti a 2 scheletroni giganti.

Non vi vermate andate pure correndo addosso alla colonna di scheletro che si frantumera' senza toccarla e driblate i 2 scheletri grandi.

Arriverete ina sorta di grande caverna con diversi mostri girandola....... Non perdete tempo ad ucciderli ma dirigetevi subito a sinistra e andate verso quello vicino alla nebbia in alto ricoperta di pezzi di legno che con una capriola si frantumano potendo cosi' entrare per affrontare NIto.

Io l'ho ucciso con una falce oscura perche' vi garantisco che a parte NIto avrete diversi scheletri intorno che vi romperanno le palle e con la falce perlomeno con un colpo prendete tutti........

Ps: allontanatevi da Nito appena fa la tempesta di scheletri....... quella fa molto male..... :mrgreen: :mrgreen:

 

 

 

OOOPSSSSSSS!!!!!!!!

NON MI ERO ACCORTO CHE L'AVEVI GIA' KILLATO SORRY!!!!!!! :P :P :P :P

 

Raga ho ucciso tutti i Lords e sono nel regno della prima fiamma.......... mi sa' che dietro quella nebbia c'e' il boss finale o sbaglio????????? :shock: :shock:

 

Comunque siccome vedo che i guerrieri neri droppano sempre delle titaniti, a questo punto prima mi potenzio le armi e poi vado e lo crepo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

 

 

Per Shepard o chiuque mi sappia rispondere:

Mi sono creato la Claymore +10 con l'anima di Sif = Spadone di Artorias.

Bene, l'ho portato a +5 ed ora?????????

Lo posso evolvere ulteriormente o finisce li??????? altrimenti e' un'arma che non vale granche'..... :( :( :(

Modificato da DarkSouls
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nessuno ?? plsssss

 

 

si ma non ho capito il sistema di potenziamento, cioe per farla poi elettrica devo portarla a + 10 e poi il fabbro la fa? perche ora e a +5 ma non mi dice nulla solo di farla grezza o divina, ne fuoco o altro

 

 

 

o ma nessuno che risponde '??????????

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o ma nessuno che risponde '??????????

si confermo portala a +10 poi vai dal fabbro di Anor Londo e te la fa del fulmine, poi potrai potenziarla ancora con i pezzi di titanite che non si troveranno piu' cosi' facilmente, ma solo dopo aver ucciso tutti i lords...... :whew: :whew: :whew:

 

o ma nessuno che risponde '??????????

dimenticavo, da +5 a +10 avrai bisogno :ok: :ok: della titanite grande.....

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Con la lanterna invece partendo dal falo' sotto le scalette, si fa tutto di corsa dribblando 2 cani scheletro e 1 cavaliere nero, scendendo poi nel buco con la scaletta, e ancora correndo e dribblando altri 2 cani scheletro per poi finire dove c'e' finalmente la luce.......

purtroppo questa "tecnica del fugone" (altrimenti detta da vigliacchi) viene imposta anche in altre situazioni dal gioco, il che è un vero peccato.

 

in molti giochi del genere si lamenta dell'assenza dell'esplorazione, e in dark souls c'è un paradosso in questo senso: pur avendo un mondo totalmente aperto, sei costretto, vuoi per tentativi, vuoi per fugoni come questo, a fare obbligatoriamente certi percorsi e in un certo modo per giunta.

 

quindi altro che libertà totale, ma per me dark souls è uno dei giochi che offre meno libertà di tutti (quelli che ho provato ovviamente).

 

questa imposizione la sto notando anche dal punto di vista delle armi... nonostante la stragrande varietà di armi presenti, se vuoi colpire in modo efficace, sei costretto ad usarne solo alcune, molto poche.

 

è veramente un peccato e una grande delusione (per me, ripeto).

 

un ulteriore spreco, visto che sono in vena di rammaricazioni :mrgreen: , riguarda l'universo di gioco, splendido, dal potenziale praticamente illimitato, ma rovinato da un assenza di trama pressochè totale :(

Modificato da Ego

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

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Guarda concordo con te in tutto......... pero' la tecnica del fugone come la chiami tu, non si utilizza le prime volte, e' ovvio che prima di usare questa tecnica uno prova ad andare avanti uccidendo i nemici e imparando cosi' la strada B) B)

 

Naturalmente non e' che si arriva da Nito e lo uccidi al primo colpo , credo sia impossibile dato che ciascuno di noi si crea la propria strategia........

di conseguenza per ritentare di ucciderlo il piu' presto possibile non e' che perdi tempo a rifarti tutti i mostri che incontri, altrimenti si ha un tentativo ogni 20 minuti e sai che arrabbiatura dopo che ci hai rimesso quel tempo e non essere riuscito ad ucciderlo????????

Quindi credo che la strategia """del fugone"""" poi, sia indispensabile :ok: :ok: :ok:

Modificato da DarkSouls
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Guarda concordo con te in tutto......... pero' la tecnica del fugone come la chiami tu, non si utilizza le prime volte, e' ovvio che prima di usare questa tecnica uno prova ad andare avanti uccidendo i nemici e imparando cosi' la strada B) B)

 

Naturalmente non e' che si arriva da Nito e lo uccidi al primo colpo , credo sia impossibile dato che ciascuno di noi si crea la propria strategia........

di conseguenza per ritentare di ucciderlo il piu' presto possibile non e' che perdi tempo a rifarti tutti i mostri che incontri, altrimenti si ha un tentativo ogni 20 minuti e sai che arrabbiatura dopo che ci hai rimesso quel tempo e non essere riuscito ad ucciderlo????????

Quindi credo la strategia """del fugone""""" dopo sia indispensabile :ok: :ok: :ok:

si ma infatti non era una critica a te che la usi (in quanto l'ho usata anche io e la dovro usare ancora), ma al gioco che costringe i giocatori ad usarla. anche all'inizio, metti che uno "sbaglia" strada e finisce in una zona al di sopra delle proprie attuali possibilità, e miracolosamente (anche se disgraziatamente) trova un falo, per ritornare sulla retta via è costretto a fuggire (ove possibile), altrimenti o lo butti o ri-inizi da capo.

 

anche il fatto di fare sempre la strada per scontrarsi con i boss: alla fine mettono un falò relativamente vicino (e anche con pochi nemici da affrontare). che senso ha costringere il giocatore a fare quel pezzo ogni volta, vuoi ammazzando sempre tutti, vuoi sempre scappando; ma metti un checkpoint subito prima fai risparmiare un sacco di tempo (come minimo) :rolleyes:

 

un altro "epic fail" del gioco (si oggi sono cattivo :mrgreen: ) poi per me è l'online... boh sembrava cosi affascinante e stimolante... per poi funzionare solo nello 0,1% dei casi <_<

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

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si ma infatti non era una critica a te che la usi (in quanto l'ho usata anche io e la dovro usare ancora), ma al gioco che costringe i giocatori ad usarla. anche all'inizio, metti che uno "sbaglia" strada e finisce in una zona al di sopra delle proprie attuali possibilità, e miracolosamente (anche se disgraziatamente) trova un falo, per ritornare sulla retta via è costretto a fuggire (ove possibile), altrimenti o lo butti o ri-inizi da capo.

 

anche il fatto di fare sempre la strada per scontrarsi con i boss: alla fine mettono un falò relativamente vicino (e anche con pochi nemici da affrontare). che senso ha costringere il giocatore a fare quel pezzo ogni volta, vuoi ammazzando sempre tutti, vuoi sempre scappando; ma metti un checkpoint subito prima fai risparmiare un sacco di tempo (come minimo) :rolleyes:

 

un altro "epic fail" del gioco (si oggi sono cattivo :mrgreen: ) poi per me è l'online... boh sembrava cosi affascinante e stimolante... per poi funzionare solo nello 0,1% dei casi <_<

 

 

 

CONCORDO ALLA GRANDE :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:

 

Bel gioco in tutto e per tutto pero' con un po' di accuratezza in alcune parti.... sarebbe stato un capolavoro :lol: :lol: :lol:

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UP Ragazzi. :)

La Titanite Scintillante non puoi comprarla, ma puoi dropparla dalle conchiglie che si trovano nell'Ash Lake (la zona dove c'è il covenant del Drago Immortale) o dalle lucertole scintillanti. Se te ne servono tante ti conviene andare direttamente dalle conchiglie (dato che le lucertole scintillanti non respawnano), però la percentuale di drop è abbastanza bassa quindi ti conviene andarci da umano con equippato l'anello per aumentare il drop.

 

Delle domande da fare alla community:

 

- Sul tubo ho visto che uccidendo il guerriero di Catarina si droppa uno speciale anello. Qualcuno lo ha preso? Che effetti ha?

- Sempre sul tubo ho visto che c'è una seconda zona del bosco radice oscura (con alberi 'occulti' e rane rosse). Non riesco a trovare l'entrata, o perlomeno come andarci. Qualcuno può linkarmi il video?

http://card.josh-m.com/live/mondo/Efore.png

 

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La Titanite Scintillante non puoi comprarla, ma puoi dropparla dalle conchiglie che si trovano nell'Ash Lake (la zona dove c'è il covenant del Drago Immortale) o dalle lucertole scintillanti. Se te ne servono tante ti conviene andare direttamente dalle conchiglie (dato che le lucertole scintillanti non respawnano), però la percentuale di drop è abbastanza bassa quindi ti conviene andarci da umano con equippato l'anello per aumentare il drop.

 

Delle domande da fare alla community:

 

- Sul tubo ho visto che uccidendo il guerriero di Catarina si droppa uno speciale anello. Qualcuno lo ha preso? Che effetti ha?

- Sempre sul tubo ho visto che c'è una seconda zona del bosco radice oscura (con alberi 'occulti' e rane rosse). Non riesco a trovare l'entrata, o perlomeno come andarci. Qualcuno può linkarmi il video?

 

Confermo, la zona in radice oscura c'e'.... basta che vai dai golem di pietra che dormono....uccidili tutti e tutto....

poi ti fai il perimetro camminando attaccato al muro e vedrai che scorgerai una entrata che scende fino ad un albero gigante..... prendilo a colpi e fallo fuori..... la' trovi sia le (rane che poi rane non sono ma bensi) mante/torpedini rosse

e altre cose che non ricordo........ la zona e' molto piccola, niente di che'.... te la fai in pochi minuti..... :ok: :ok:

Modificato da DarkSouls
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purtroppo questa "tecnica del fugone" (altrimenti detta da vigliacchi) viene imposta anche in altre situazioni dal gioco, il che è un vero peccato.

 

in molti giochi del genere si lamenta dell'assenza dell'esplorazione, e in dark souls c'è un paradosso in questo senso: pur avendo un mondo totalmente aperto, sei costretto, vuoi per tentativi, vuoi per fugoni come questo, a fare obbligatoriamente certi percorsi e in un certo modo per giunta.

 

quindi altro che libertà totale, ma per me dark souls è uno dei giochi che offre meno libertà di tutti (quelli che ho provato ovviamente).

 

questa imposizione la sto notando anche dal punto di vista delle armi... nonostante la stragrande varietà di armi presenti, se vuoi colpire in modo efficace, sei costretto ad usarne solo alcune, molto poche.

 

è veramente un peccato e una grande delusione (per me, ripeto).

 

un ulteriore spreco, visto che sono in vena di rammaricazioni :mrgreen: , riguarda l'universo di gioco, splendido, dal potenziale praticamente illimitato, ma rovinato da un assenza di trama pressochè totale :(

 

Sulla tecnica del "fugone", non sono daccordo con voi. E' una possibilità che molti usano ma non necessaria. Metere un check point fuori la nebbia dei boss poi, è vero che ti farebbe risparmiare molto tempo, ma ti farebbe perdere il gusto e la sfida di arrivare dal boss. Per me i falò sono stati messi nei punti giusti, anzi, forse qualcuno in meno non avrebbe guastato.

Su Nito... ragazzi... è veramente il lord più scarso del gioco. Arma divina per gli scheletri, arma di fuoco per lui. Quando arrivate nella sua area basta non andargli incontro ma aspettartlo, così evitate pure gli scheletroni... imbarazzante per quanto facile, l'ho fatto al primo tntativo con poche fiaschette al seguito.

La tomba dei giganti esploratela bene (matgari con l'elmo della luce... fantastico) perchè è piena di segreti e cose da prendere (c'è anche un tizzone formidabile, protetto da un orda di scheletroni...)

Per il discorso sulle armi, anche qui non sono convinto. La famosa lancia del fulmine io non l'ho usata praticamente mai, sento parlare di molte armi, ma io ne ho usate sempre altre. Diciamo che ognuno trova il suo stile di gioco e una volta trovata l'arma che fa per te, finisci per usare sempre quella, ma non è detto che è quella che usano gli altri giocatori.

 

 

Per Shepard o chiuque mi sappia rispondere:

Mi sono creato la Claymore +10 con l'anima di Sif = Spadone di Artorias.

Bene, l'ho portato a +5 ed ora?????????

Lo posso evolvere ulteriormente o finisce li??????? altrimenti e' un'arma che non vale granche'..... :( :( :(

 

La spada non va oltre purtoppo, ma considera che la sua vera utilità è quella di essere maledetta. Usala per i fantasmi, ti riparmi il disturbo di doverti maledire con le mani. Tanto non sono molto restistenti i fantasmi, la spada va più che bene per affrontare alcuni pezzi di Petite Londo e basta.

PhoneyMussel.png

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Confermo, la zona in radice oscura c'e'.... basta che vai dai golem di pietra che dormono....uccidili tutti e tutto....

poi ti fai il perimetro camminando attaccato al muro e vedrai che scorgerai una entrata che scende fino ad un albero gigante..... prendilo a colpi e fallo fuori..... la' trovi sia le (rane che poi rane non sono ma bensi) mante/torpedini rosse

e altre cose che non ricordo........ la zona e' molto piccola, niente di che'.... te la fai in pochi minuti..... :ok: :ok:

Intendi proprio la zona pre-falena demone? Dove ci sono tutti quei golem di pietra che resuscitano? Perchè proprio oggi l'ho ri-esplorata ed ho trovato solo una viuzza con un cadavere protetto da un serpente biteste.

http://card.josh-m.com/live/mondo/Efore.png

 

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Intendi proprio la zona pre-falena demone? Dove ci sono tutti quei golem di pietra che resuscitano? Perchè proprio oggi l'ho ri-esplorata ed ho trovato solo una viuzza con un cadavere protetto da un serpente biteste.

si quella esatto :ok: :ok:

 

guarda bene che oltre quella apertura c'e' anche quella che ti ho detto :ok: :ok:

Modificato da DarkSouls
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