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Dark souls


Almighal

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Ho farmato un pò e sono intorno al livello 60.

Ho battuto il lupo e l'idra.

Ora dovrei dirigermi alla fortezza di Sen, ma: non ho ancora fatto le Catacombe. Prima della fortezza faccio quelle o è indifferente? Dove trovo o come faccio un'arma divina, in modo che i teschi non rinascano di continuo?

Inoltre è capitata una cosa strana (non so se è normale o meno): finita la città infame, sono tornato al tempio del legame del fuoco (passando per la scorciatoia attraverso la terra dei draghi) e, oltre al fatto che si è spento il fuoco e non me lo fa riaccendere, ho trovato il set del suicida di fronte alla grata. Che è successo?

Altra domanda (so che sono una balla, ma sto gioco dir che è misterioso e ambiguo è dir poco): la tizia inginocchiata e i rispettivi cavalieri sono ora spariti? Where are?

http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
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Ho farmato un pò e sono intorno al livello 60.

Ho battuto il lupo e l'idra.

Ora dovrei dirigermi alla fortezza di Sen, ma: non ho ancora fatto le Catacombe. Prima della fortezza faccio quelle o è indifferente? Dove trovo o come faccio un'arma divina, in modo che i teschi non rinascano di continuo?

Inoltre è capitata una cosa strana (non so se è normale o meno): finita la città infame, sono tornato al tempio del legame del fuoco (passando per la scorciatoia attraverso la terra dei draghi) e, oltre al fatto che si è spento il fuoco e non me lo fa riaccendere, ho trovato il set del suicida di fronte alla grata. Che è successo?

Altra domanda (so che sono una balla, ma sto gioco dir che è misterioso e ambiguo è dir poco): la tizia inginocchiata e i rispettivi cavalieri sono ora spariti? Where are?

'ca zozza, al livello 60 prima della fortezza? Che nervi d'acciaio :asd:

Comunque, fai prima la fortezza che nel posto dove andrai dopo probabilmente se hai sedere troverai un'arma divina che richiede solo 22 destrezza e 16 forza (controlla sul wiki l'arma che ti metterò sotto spoiler se vuoi)

La storia della guardiana continua sempre nel posto dopo la fortezza di sen! Attenzione e presta attenzione agli eventuali messaggi che comprariranno nel posto successivo :] E ricordati che il cadavere della tizia ti ha dato qualcosa di sferico...

La storia di Reah di Thorolund (la tizia inginocchiata) continua nella zona successiva alle catacombe, una cosa alla volta! :D

 

 

 

Qualcuno potrebbe passarmi una Nodachi? La katana lunga che si compra da shiva dell'est? Sono al 100 sul personaggio interessato

Modificato da Eternal Jail
http://www.xboxlc.com/cards/sig/gow/NSA%20Eternal.jpg
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'ca zozza, al livello 60 prima della fortezza? Che nervi d'acciaio :asd:

Comunque, fai prima la fortezza che nel posto dove andrai dopo probabilmente se hai sedere troverai un'arma divina che richiede solo 22 destrezza e 16 forza (controlla sul wiki l'arma che ti metterò sotto spoiler se vuoi)

La storia della guardiana continua sempre nel posto dopo la fortezza di sen! Attenzione e presta attenzione agli eventuali messaggi che comprariranno nel posto successivo :] E ricordati che il cadavere della tizia ti ha dato qualcosa di sferico...

La storia di Reah di Thorolund (la tizia inginocchiata) continua nella zona successiva alle catacombe, una cosa alla volta! :D

 

 

 

Qualcuno potrebbe passarmi una Nodachi? La katana lunga che si compra da shiva dell'est? Sono al 100 sul personaggio interessato

perchè? Io la sto facendo a lv 40 e non mi trovo tanto in difficoltà

Modificato da RoXsAr

去勢豚神

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Non ci sto capendo davvero una sega :whew: è vero che ho iniziato da poco, ma non capisco dove andare, cosa fare e come utilizzare gli oggetti :whew:

Quoto...questo gioco è teribilmente dispersivo e capisco si che lo vogliono rendere difficile ma molte cose non le spiega e imho l'ha reso più ridicolo che difficile...quando una cosa è fatta bene lo dico ma sto gioco non spiega nulla in fatto di forgiatura magia e non si sa quanta altre cose e imho è uno schifo...

Appunto, per farmare fino al 60 prima di sen devi avere dei nervi d'acciaio!

A tu intendevi nervi d'acciaio in quel senso XD...comunque io mi trovo ora contro il boss di quella fortezza e sono riuscito a evocare un tizio dall'altro lato della torre...la rottura di palle bestiale è quel golem che lancia le palle,anche se muore lui rinasce e sta sempre li! Lo odio profondamente...non ci sta un falò da quelle parti?Mi rompo ogni volta a rifarmi tutta la fortezza per arrivare li...

Modificato da RoXsAr

去勢豚神

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Quoto...questo gioco è teribilmente dispersivo e capisco si che lo vogliono rendere difficile ma molte cose non le spiega e imho l'ha reso più ridicolo che difficile...quando una cosa è fatta bene lo dico ma sto gioco non spiega nulla in fatto di forgiatura magia e non si sa quanta altre cose e imho è uno schifo...

 

A tu intendevi nervi d'acciaio in quel senso XD...comunque io mi trovo ora contro il boss di quella fortezza e sono riuscito a evocare un tizio dall'altro lato della torre...la rottura di palle bestiale è quel golem che lancia le palle,anche se muore lui rinasce e sta sempre li! Lo odio profondamente...non ci sta un falò da quelle parti?Mi rompo ogni volta a rifarmi tutta la fortezza per arrivare li...

c'è un falò appena uscito dalla fortezza al piano superiore basta che controlli i bordi ce n'è uno rotto e puoi caderci giù guarda prima magari di buttarti.

quel golem puoi ucciderlo non si rigenera una volta morto

http://www.xboxlc.com/cards/sig/gow/NSA%20Eternal.jpg
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Il non spiegare nulla fa parte del gioco, era così anche in Demon's Souls... uno impara sperimentando, questo è il senso di tutto il gioco, e così è anche per il crafting e quant'altro.

Inoltre trovo che proprio grazie a questo non spiegare si siano potuti creare gruppi di supporto online molto attivi tutt'ora (vedi le varie wiki) e il tutto contribuisce ad alimentare la community e a far sorprendere il giocatore quando scopre qualcosa di nuovo.

 

Se il gioco fosse pieno di tutorial e spiegazioni semplicemente non sarebbe DS.

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Il non spiegare nulla fa parte del gioco, era così anche in Demon's Souls... uno impara sperimentando, questo è il senso di tutto il gioco, e così è anche per il crafting e quant'altro.

Inoltre trovo che proprio grazie a questo non spiegare si siano potuti creare gruppi di supporto online molto attivi tutt'ora (vedi le varie wiki) e il tutto contribuisce ad alimentare la community e a far sorprendere il giocatore quando scopre qualcosa di nuovo.

 

Se il gioco fosse pieno di tutorial e spiegazioni semplicemente non sarebbe DS.

IO la vedo come una grande cavolata!Credo che i gruppi di supporto sarebbero esistiti anche adesso dato che ci stanno anche segreti,armi uniche e non si sa quanta altra roba...e come ho detto prima questo senso di smarrimento e questo non spiegare nulla mi fa solo pensare a quanto sia fatto male da questo lato sto gioco e la "difficoltà" è solo una scusa...cioè uno che compra il gioco senza avere online e nulla è fregato perchè prima che scopre qualcosa solo passerà un botto di tempo e ci saranno sempre un milione di altre cose che non scoprirà...

Capisco che può essere piacevole per alcuni scoprire la roba da se ,ma il gioco non aiuta per nulla...mette la descrizione sotto l'ogg. e poi basta,se ne frega....

ragazzi io la penso così,sto gioco è bello e ammetto che da davvero tante soddisfazioni ma sotto sto aspetto è davvero pessimo...

(e capisco che sto DS non deve dare tutorial ma penso che se darebbe almeno qualche piccola spiegazione ogni tanto sarebbe solo un gioco migliore....)

Modificato da RoXsAr

去勢豚神

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A te puó non piacere come cosa per carità, ma il non spiegare non è proprio una scusa per mancanze di qualche genere, è una scelta voluta.

DS è lo schiaffo morale a tutti i giochi che ti spiegano passo passo qualsiasi menata dall'inizio alla fine. E così è giusto che sia. Anche altri titoli From Software sono scarni di spiegazioni (tipo Armored Core) è sono belli anche per quello, perhè il giocatore è spronato ad esplorare e sperimentare.

Non a caso, come in D'S, il tutorial è solo sui comandi base perchè quelli ti bastano per fare tutto fino alla fine. Upgrade, segreti ecc sono tutti extra... persino i livelli sono un "plus" per qualcuno. Il gioco ti dice "toh così attacchi, così pari e così schivi. Ora arrangiati".

 

ps io ho finito D'S senza mai guardare le wiki o andare in internet per soluzioni o altro e volendo era anche più enigmatico in certe cose (es: la tendency). Un tempo i giochi erano altrettanto tirchi nell'elargire informazioni e internet se c'era si evitava di usarlo (per chi aveva la fortuna di averlo)... quindi non vedo il problema.

Semplicemente siamo troppo abituati ad aiuti e spiegazioni... DS è l'unico che, pure esagerando magari, va controcorrente. Bilancia perfettamente la situazione... per quello mi inalberl se sento che DS2 sarà più "semplice" o "mainstream" perchè sarebbe come dire "coformiamoci alla massa" quando non ce n'è nessunissimo bisogno.

 

Il mercato è saturo di titoli casual, se DS per imporsi deve negare qualsiasi aiuto ai giocatori è giusto che lo faccia.

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A te puó non piacere come cosa per carità, ma il non spiegare non è proprio una scusa per mancanze di qualche genere, è una scelta voluta.

DS è lo schiaffo morale a tutti i giochi che ti spiegano passo passo qualsiasi menata dall'inizio alla fine. E così è giusto che sia. Anche altri titoli From Software sono scarni di spiegazioni (tipo Armored Core) è sono belli anche per quello, perhè il giocatore è spronato ad esplorare e sperimentare.

Non a caso, come in D'S, il tutorial è solo sui comandi base perchè quelli ti bastano per fare tutto fino alla fine. Upgrade, segreti ecc sono tutti extra... persino i livelli sono un "plus" per qualcuno. Il gioco ti dice "toh così attacchi, così pari e così schivi. Ora arrangiati".

 

ps io ho finito D'S senza mai guardare le wiki o andare in internet per soluzioni o altro e volendo era anche più enigmatico in certe cose (es: la tendency). Un tempo i giochi erano altrettanto tirchi nell'elargire informazioni e internet se c'era si evitava di usarlo (per chi aveva la fortuna di averlo)... quindi non vedo il problema.

Semplicemente siamo troppo abituati ad aiuti e spiegazioni... DS è l'unico che, pure esagerando magari, va controcorrente. Bilancia perfettamente la situazione... per quello mi inalberl se sento che DS2 sarà più "semplice" o "mainstream" perchè sarebbe come dire "coformiamoci alla massa" quando non ce n'è nessunissimo bisogno.

 

Il mercato è saturo di titoli casual, se DS per imporsi deve negare qualsiasi aiuto ai giocatori è giusto che lo faccia.

vabbè DS è così e mi tocca accettarlo ma comunque preferisco giochi fatti bene e che sanno anche spiegare quello che devi fare...poi hai detto che l'hai finito tutto senza fare nulla ma quante cose hai scoperto dopo quando ti sei andato a vedere la wiki e altro?Perchè io assolutamente non ci credo che sapevi che dovevi tagliare la coda a quello,o che dovevi usare quello specifico ogg per fare quella cosa,ti sarai giocato il gioco si e no al 60% se non di meno...comunque sia sono arrivato ad Anor Londo,grazie Eternal jail!

去勢豚神

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È ovvio che certe cose non le sapevo ma erano tutte cose secondarie ai fini del completamento del gioco! Dove sta il divertimento a sapere tutto subito? ._.

Un gioco non è "fatto bene" se ti spiega passo passo come muoverti, un gioco è fatto bene se dopo un anno che ci giochi ti fa scoprire cose nuove e ti appassiona ancora, e DS riesce a farlo, proprio grazie al suo "ermetismo". Io dopo un anno (ce l'ho dal D1) ho scoperto cose che ancora non sapevo ed è quello il bello... ripeto in un mercato digiochi che finisci in una settimana e poi ti dimentichi vuoi mettere un titolo che ti fa sudare ogni piccola scoperta?

E poi non a caso esistono i New Game +... guarda che nulla è lasciato al caso ._.

Demons's Souls l'ho finito 10 volte per vedere ogni segreto del gioco. Dark Souls per millarlo l'ho dovuto finire quatteo volte e ancora non ho scoperto tutto.

Ma il gioco si finisce tranquillamente senza aiuti... Se uno vuole scoprire tutto mi pare ovvio che non possa essere aiutato, si chiameranno "segreti" per qualcosa no? lol

 

Ripeto, se si arriva a dire che un gioco non è fatto bene perchè non ti spiega tutto, allora siamo arrivati al punto in cui davvero mi viene da pensare che questo mercato si meriti solo titoli che sono un tutorial ambulante per tutte le 7-8 ore di gioco.

Fortuna che ci sono titoli come DS o, cambiando genere, Zelda che ti fanno provare ancora il piacere della scoperta anche nelle piccole cose (per esempio in Zelda TP sono stato un'ora prima di capire che per usare le bombe acquatiche dovevo usare gli stivali di ferro per scendere sul fondo e poterle lanciare. Questo il gioco non me lo diceva... errore di programmazione? No, scelta.).

 

Se sono l'unico a pensarla cosi amen, si vede che sono sadico io ad amare i giochi che mi fanno usare la testa senza spiegarmi niente. Sarà per quello che nella mia top 5 (di tutte le gen) ci sono D'S, DS, Xenoblade e due Zelda e che mi sono giocato Hitman Absolution da subito a Purista (dove non hai il tutorial) e ci ho messo quasi 30 ore a finirlo.

Modificato da mommox
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Mi date un consiglio per come uccidere, o meglio resistere all'agguato dei fantasmi a petit londo nel ng+? Esiste qualche tattica per riuscire a superare la stanza con il camino. Appena entri sei accerchiato esattamente da 8 fantasmi e non si hanno possibilità. Abbiamo provato di tutto ma niente,tra l'altro finchè non si svuota la città da l'acqua non si puó manco evocare per un aiuto. Ho provato con piromanzie di massa (bufera-tempesta di fuoco) ma non ti danno il tempo di lanciarle, provato a correre da invisibile e evitarli e ti appaiono a metà della scala sotto il camino e sei fregato, ho provato ad attirarne uno a uno ma niente da fare te ne arrivano sempre due da dietro, ho provato con i miracoli come forza per allontanarli di colpo ma sono immuni... Ci sto, anzi stiamo, impazzendo. Piu che altro dobbiamo farli per forza visto che volevamo stringere il patto oscuro e serve prima sconfiggere i 4re e abbiamo fatto tutto il resto.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

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È ovvio che certe cose non le sapevo ma erano tutte cose secondarie ai fini del completamento del gioco! Dove sta il divertimento a sapere tutto subito? ._.

Un gioco non è "fatto bene" se ti spiega passo passo come muoverti, un gioco è fatto bene se dopo un anno che ci giochi ti fa scoprire cose nuove e ti appassiona ancora, e DS riesce a farlo, proprio grazie al suo "ermetismo". Io dopo un anno (ce l'ho dal D1) ho scoperto cose che ancora non sapevo ed è quello il bello... ripeto in un mercato digiochi che finisci in una settimana e poi ti dimentichi vuoi mettere un titolo che ti fa sudare ogni piccola scoperta?

E poi non a caso esistono i New Game +... guarda che nulla è lasciato al caso ._.

Demons's Souls l'ho finito 10 volte per vedere ogni segreto del gioco. Dark Souls per millarlo l'ho dovuto finire quatteo volte e ancora non ho scoperto tutto.

Ma il gioco si finisce tranquillamente senza aiuti... Se uno vuole scoprire tutto mi pare ovvio che non possa essere aiutato, si chiameranno "segreti" per qualcosa no? lol

 

Ripeto, se si arriva a dire che un gioco non è fatto bene perchè non ti spiega tutto, allora siamo arrivati al punto in cui davvero mi viene da pensare che questo mercato si meriti solo titoli che sono un tutorial ambulante per tutte le 7-8 ore di gioco.

Fortuna che ci sono titoli come DS o, cambiando genere, Zelda che ti fanno provare ancora il piacere della scoperta anche nelle piccole cose (per esempio in Zelda TP sono stato un'ora prima di capire che per usare le bombe acquatiche dovevo usare gli stivali di ferro per scendere sul fondo e poterle lanciare. Questo il gioco non me lo diceva... errore di programmazione? No, scelta.).

 

Se sono l'unico a pensarla cosi amen, si vede che sono sadico io ad amare i giochi che mi fanno usare la testa senza spiegarmi niente. Sarà per quello che nella mia top 5 (di tutte le gen) ci sono D'S, DS, Xenoblade e due Zelda e che mi sono giocato Hitman Absolution da subito a Purista (dove non hai il tutorial) e ci ho messo quasi 30 ore a finirlo.

Sono daccordo con tutto ciò che hai detto, ormai i "nuovi" videogiocatori sono troppo abituati ad avere giochi sui binari, semplicissimi da giocare, e non indendo la difficoltà reale del gioco, intendo la voglia di usare un po il cervello per fare determinate cose, ma è colpa di chi li fa i videogiochi, che purtroppo ormai li ha abituati così, perchè i videogiocatori non hanno più voglia di star li a pensare e provare, devono prendere e via... questo è un problema che secondo me è cresciuto con questa ultima generazione di piattaforme.

Io DS l ho finito la prima volta senza nessun aiuto, e saltando solo un boss secondario, ovviamente non scoprendo molte cose, ma la cosa che più mi ha fatto perdere il sonno è sta: santuario del legame del fuoco, sopra all edificio in rovina ci sono dei cadaveri da depredare, come ci arrivo? Ci ho messo un bel po' ma ci sono riuscito, e quanta soddisfazione ho avuto, non danno nulla di chè, ma solo l essere arrivato lì mi ha dato soddisfazione, vorrei vedere quanti si sono messi li a scervellarsi per arrivarci, invece la maggior parte vuole la scala diretta e in bella vista per arrivarci, ma usate un po di più la voglia di scoperta, la fantasia e il cervelleto, vedrete quanta più soddisfazione avrete :teach: .

Altra grande soddisfazione, ho ucciso Kalammet da solo e tagliandoli la coda, non è poi così difficile da battere e la spada non pesa una pippa e fa abbastanza danni, mai come la mia spada possente del drago però :mrgreen:

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Tagliare la coda a Kalameet è la massima soddisfazione ma a me ha lasciato anche un "vuoto" dentro... perchè ti rendi conto che ormai hai raggiunto la vetta (io l'ho fatto al NG++ anche se mi ci son volute tipo 2 ore di tentativi)... sai che il gioco finisce li, almeno nel SP (poi c'è il pvp ma vabbè)... quello è il picco massimo, se lo superi il resto è una barzelletta (resta millare il gioco ma quello l'avevo già fatto prima del dlc XD).

 

Comunque la spada di ossidiana è particolarmente sgrava... attacco fisico enorme, caratteristiche richieste ridicole (ottima per build da pvp di basso livello) e si può pure incantare con magie e miracoli (rispetto alle altre armi draconiche).

 

Poi sinceramente credo che uccidere Kalameet da soli sia anche più facile... una volta che impari a parare/evitare i suoi colpi (la parte più difficile è combatterlo senza usare il lock-on... il resto non è così arduo da comprendere) da soli è abbastanza facile capire quando prenderlo a mazzate. Ho provato in 3 come supporto ad altri giocatori (dopo che avevo preso la spada da solo) e mi sono reso conto che diventa troppo incasinato... non sapevo dove posizionarmi o come muovermi visto che si girava di continuo cambiando target (ovviamente dipende anche con chi giochi...).

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Oggi non riesco a giocare, se hai pazienza domani pomeriggio, livello 150 o 135

 

aggiungimi al live il nick del live è quello nel forum cosi ci mettiamo d'accordo e mi aiuti a tagliare sta benedetta coda

 

È ovvio che certe cose non le sapevo ma erano tutte cose secondarie ai fini del completamento del gioco! Dove sta il divertimento a sapere tutto subito? ._.

Un gioco non è "fatto bene" se ti spiega passo passo come muoverti, un gioco è fatto bene se dopo un anno che ci giochi ti fa scoprire cose nuove e ti appassiona ancora, e DS riesce a farlo, proprio grazie al suo "ermetismo". Io dopo un anno (ce l'ho dal D1) ho scoperto cose che ancora non sapevo ed è quello il bello... ripeto in un mercato digiochi che finisci in una settimana e poi ti dimentichi vuoi mettere un titolo che ti fa sudare ogni piccola scoperta?

E poi non a caso esistono i New Game +... guarda che nulla è lasciato al caso ._.

Demons's Souls l'ho finito 10 volte per vedere ogni segreto del gioco. Dark Souls per millarlo l'ho dovuto finire quatteo volte e ancora non ho scoperto tutto.

Ma il gioco si finisce tranquillamente senza aiuti... Se uno vuole scoprire tutto mi pare ovvio che non possa essere aiutato, si chiameranno "segreti" per qualcosa no? lol

 

Ripeto, se si arriva a dire che un gioco non è fatto bene perchè non ti spiega tutto, allora siamo arrivati al punto in cui davvero mi viene da pensare che questo mercato si meriti solo titoli che sono un tutorial ambulante per tutte le 7-8 ore di gioco.

Fortuna che ci sono titoli come DS o, cambiando genere, Zelda che ti fanno provare ancora il piacere della scoperta anche nelle piccole cose (per esempio in Zelda TP sono stato un'ora prima di capire che per usare le bombe acquatiche dovevo usare gli stivali di ferro per scendere sul fondo e poterle lanciare. Questo il gioco non me lo diceva... errore di programmazione? No, scelta.).

 

Se sono l'unico a pensarla cosi amen, si vede che sono sadico io ad amare i giochi che mi fanno usare la testa senza spiegarmi niente. Sarà per quello che nella mia top 5 (di tutte le gen) ci sono D'S, DS, Xenoblade e due Zelda e che mi sono giocato Hitman Absolution da subito a Purista (dove non hai il tutorial) e ci ho messo quasi 30 ore a finirlo.

 

 

ti giuro ti do ragione in tutto nella mia prima run ho fatto come te nn ho guardato soluzioni\internet e video di YT e per caso ho scoperto che se tagliavo la coda al dragorosso mi dava la spada, e altrettanto a caso(nn capivo il perchè uccidendo i gargoyle ho preso i loro equip) una volta finita la prima run sono andato a vedere cosa mi ero perso, è cosi che si gioca e ci si diverte, se una persona va a vedere tutta la soluzione e i vari segreti nascosti mi spiegate che gusto ci sta a comprare giochi del genere compratevi forzamotorsport o fifa e giocate solo a quelli almeno nn hanno trucchi e nn si rovina la trama .....

 

 

io nn riesco a millarlo mi manca un miracolo ch sta nelle catacombe ma nn riesco a trovarlo :(

 

Tagliare la coda a Kalameet è la massima soddisfazione ma a me ha lasciato anche un "vuoto" dentro... perchè ti rendi conto che ormai hai raggiunto la vetta (io l'ho fatto al NG++ anche se mi ci son volute tipo 2 ore di tentativi)... sai che il gioco finisce li, almeno nel SP (poi c'è il pvp ma vabbè)... quello è il picco massimo, se lo superi il resto è una barzelletta (resta millare il gioco ma quello l'avevo già fatto prima del dlc XD).

 

Comunque la spada di ossidiana è particolarmente sgrava... attacco fisico enorme, caratteristiche richieste ridicole (ottima per build da pvp di basso livello) e si può pure incantare con magie e miracoli (rispetto alle altre armi draconiche).

 

Poi sinceramente credo che uccidere Kalameet da soli sia anche più facile... una volta che impari a parare/evitare i suoi colpi (la parte più difficile è combatterlo senza usare il lock-on... il resto non è così arduo da comprendere) da soli è abbastanza facile capire quando prenderlo a mazzate. Ho provato in 3 come supporto ad altri giocatori (dopo che avevo preso la spada da solo) e mi sono reso conto che diventa troppo incasinato... non sapevo dove posizionarmi o come muovermi visto che si girava di continuo cambiando target (ovviamente dipende anche con chi giochi...).

 

al +6(col personaggio a 332) e al ng+3(120 liv) io personalmente trovo difficoltà a tagliargliela ho provato e riprovato x circa 3\4 giorni poi me so arreso, batterlo ci metterei 0 ma vojo la spada, pure per seaht c'ho messo una cifra a prendere la spada della luna :(

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Appena esce la seconda parte della guida che ho fatto per GameSoul la linko XD... li spiego come affrontarlo per prendere la coda.

 

In ogni caso ti dico che NON devi usare il lock on... se guardi su youtube ti diranno di aspettare che faccia l'attacco "in planata/carica", poi andargli subito incontro in modo che faccia l'attacco con la coda. Bè in realtà è molto più semplice... basta stargli sempre davanti, con lo scudo alzato (uno scudo che pari il 100% del danno fisico... la fiamma non devi pararla. Meglio se lo scudo dei Cavalieri d'Argento +5 perchè ha la massima stabilità per quel tipo di scudi) e pari tutti gli attacchi con zampe/fauci. Poi se riesci a stargli sotto alle gambe farà un attacco tentando di calpestarti. Li devi subito rotolare via in diagonale in direzione della coda e dovrebbe fare proprio l'attacco verticale con la coda (o quello o si girerà di 360° spazzando con la coda).

In realtà il momento migliore per attaccargli la coda è quando fa o l'attacco in soffio o la presa telecinetica alzandosi sulle zampe posteriori. Tu devi SEMPRE stargli davanti con lo scudo alzato... quando esegue l'attacco (indifferente quale) rotola SUBITO dietro di lui (passando tra coda e zampa posteriore). Questo non solo per non farti bruciare/afferrare ma anche perchè ti da pochissimo tempo per colpire la coda.

Appena gli arrivi dietro infatti devi immediatamente colpira la coda (NON sull'attaccatura ma, come per Seath, va colpita verso il centro)... con un'arma "veloce" puoi fare due o, se hai fortuna, tre attacchi.

Io al NG++ con un Falcione magico +10 ho dovuto colpirlo, se non ricordo male, 30 volte. (al NG ha 500 hp la coda)

 

L'importante è non usare MAI il Lock On... solo quando devi tenerlo d'occhio per curarti magari (io mi curavo sotto di lui mentre "missava" i colpi di fauci/artigli)... perchè sennò quando fa un attacco di quelli che ti ho scritto sopra (telecinesi o soffio su zampe posteriori) non fai in tempo a de-targhettarlo e a colpire la coda.

 

@Fury: si quando incontrerai Frampt potrai fargli mangiare la roba in cambio di una manciata di anime.

Modificato da mommox
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al +6(col personaggio a 332) e al ng+3(120 liv) io personalmente trovo difficoltà a tagliargliela ho provato e riprovato x circa 3\4 giorni poi me so arreso, batterlo ci metterei 0 ma vojo la spada, pure per seaht c'ho messo una cifra a prendere la spada della luna :(

Si hai ragione è molto più difficile tagliarli la coda che battero, io ci ho messo quasi 30 minuti, e diversi colpi alla coda ma poi è andata e subito dopo lui :mrgreen:

 

Le armi che ho doppie le posso vendere? Finora ho trovato solo un venditore e un fabbro, ma c'è solo l'opzione per acquistare.

Si le puoi vendere, ma solo dopo un certo punto, tienile non portano via peso, ma se non vuoi vederle mettile nel cassone, ti consiglio di tenerne almento una per tipo.

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Appena esce la seconda parte della guida che ho fatto per GameSoul la linko XD... li spiego come affrontarlo per prendere la coda.

 

In ogni caso ti dico che NON devi usare il lock on... se guardi su youtube ti diranno di aspettare che faccia l'attacco "in planata/carica", poi andargli subito incontro in modo che faccia l'attacco con la coda. Bè in realtà è molto più semplice... basta stargli sempre davanti, con lo scudo alzato (uno scudo che pari il 100% del danno fisico... la fiamma non devi pararla. Meglio se lo scudo dei Cavalieri d'Argento +5 perchè ha la massima stabilità per quel tipo di scudi) e pari tutti gli attacchi con zampe/fauci. Poi se riesci a stargli sotto alle gambe farà un attacco tentando di calpestarti. Li devi subito rotolare via in diagonale in direzione della coda e dovrebbe fare proprio l'attacco verticale con la coda (o quello o si girerà di 360° spazzando con la coda).

In realtà il momento migliore per attaccargli la coda è quando fa o l'attacco in soffio o la presa telecinetica alzandosi sulle zampe posteriori. Tu devi SEMPRE stargli davanti con lo scudo alzato... quando esegue l'attacco (indifferente quale) rotola SUBITO dietro di lui (passando tra coda e zampa posteriore). Questo non solo per non farti bruciare/afferrare ma anche perchè ti da pochissimo tempo per colpire la coda.

Appena gli arrivi dietro infatti devi immediatamente colpira la coda (NON sull'attaccatura ma, come per Seath, va colpita verso il centro)... con un'arma "veloce" puoi fare due o, se hai fortuna, tre attacchi.

Io al NG++ con un Falcione magico +10 ho dovuto colpirlo, se non ricordo male, 30 volte. (al NG ha 500 hp la coda)

 

L'importante è non usare MAI il Lock On... solo quando devi tenerlo d'occhio per curarti magari (io mi curavo sotto di lui mentre "missava" i colpi di fauci/artigli)... perchè sennò quando fa un attacco di quelli che ti ho scritto sopra (telecinesi o soffio su zampe posteriori) non fai in tempo a de-targhettarlo e a colpire la coda.

 

@Fury: si quando incontrerai Frampt potrai fargli mangiare la roba in cambio di una manciata di anime.

 

 

 

 

io ho sempre fatto cosi per tagliare la coda solo che quano rotolo sotto mi fa l'attacco spazzata di coda mi catapulta a 9mila metri e mi leva tutta la vita, io però uso l'ascia del cavaliere nero o è meglio se uso una katana infuocata +10???

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L'ascia è una delle armi più lente lol... io avevo la build per lo spadone di artorias (che è leggermente più veloce) e ho dovuto per forza usare un'altra arma o non ce la facevo.

Tu devi SEMPRE tenere lo scudo alzato... quando fa la spazzata di coda, se hai uno scudo con un buon equilibrio (per quello dicevo di usare lo scudo dei Cav. d'argento) non dovrebbe farti andare molto lontano.

 

Poi ti dico ho riprovato parecchie volte prima di riuscirci... diciamo che le prime 10 volte nemmeno ho provato a toccargli la coda, stavo solo imparando a non farmi menare e a parare col dovuto tempismo XD

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