Vai al contenuto

Dark souls


Almighal

Messaggi raccomandati

I messaggi si compongono usando delle frasi pre-impostate, tipo: Stai attendo a ---scegli tra: nemico, trappola, masso, ecc. oppure cose Qui usa---scegli: scudo, magia, cura, ecc. ecco, insomma, i messaggi li componi attraverso delle scelte precise, non è che liberamente puoi scrivere quello che vuoi, altrimenti sai le parolacce che si leggerebbero!

 

Invadere o cooperare è casuale, nel senso che non puoi scegliere che invitare nella tua partita o chi invadere ma poi in Demon's Souls si era trovato qualche modo per ovviare a questo problema, attraverso uan sorta di "appuntamenti" che permettevano degli incontri mirati ma lo spirito dell'online è concepito in tutt'altro modo e a me non piacciono questi "trucchetti", poi ogniuno la vede come vuole :ok: !

 

in DS ci si dava appuntamento per fare i tornei PVP della wiki (a fascie di livello)

 

comunque la casualità è sempre divertente

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma, non ho capito, in Dark Souls, solo il personaggio del Dark Knight può invadere le partite altrui?

 

forse hai interpretato male il messaggio di mommox, quando evochi altri giocatori questi saranno dei fantasmi blu, quando invece il tuo mondo viene invaso ti troverai davanti i black phantom, che non c'entrano nulla con i dark knight (come in WoW :ph34r: ), spero di aver capito :whew:

http://img196.imageshack.us/img196/7250/imageshacksz.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

forse hai interpretato male il messaggio di mommox, quando evochi altri giocatori questi saranno dei fantasmi blu, quando invece il tuo mondo viene invaso ti troverai davanti i black phantom, che non c'entrano nulla con i dark knight (come in WoW :ph34r: ), spero di aver capito :whew:

No, ho sbagliato a scrivere io. Mi riferisco al personaggio del Black Knight in Dark Souls. Avevo visto questo video. Ma trattandosi di una demo, forse non si riferiscono al gioco completo:

http://www.youtube.com/watch?v=IHxJL0Rayo4

circa al sec. 27

 

Sì, credo che il Black Knight, come unico personaggio capace di invadere altri mondi, fosse solo selezionabile nella demo... Sorry, la stanchezza!

Modificato da cancan

Caveat Emptor! (Console-gaming NO MORE!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora i Black Phantom sono in Demon's Souls

 

In Dark Souls non ho idea di come vengano definiti gli "invasori" (a patto che le invasioni ci siano o il pvp sia strutturato in altro modo)... il Dark Knight mi pare sia semplicemente una classe come un altra (credo)

 

Mi devo leggere più anteprime perchè c'è qualcosa che mi sfugge XD

Link al commento
Condividi su altri siti

il Black Knight mi pare sia semplicemente una classe come un altra

Sì esatto. Sono stato io ad aver confuso. Quando ho visto il video della demo, ho pensato che fosse l'unico a poter invadere, ma, ragionandoci su, mi sembrava una stupidaggine. Infatti, il tizio del video, che ho postato, parla di "unico personaggio, nella demo, in grado di invadere". Ergo, per stanchezza, ho capito fischi per fiaschi... Comunque, due settimane e vedremo il risultato. Spero proprio che nel corso dei mesi dal rilascio, il videogioco aumenti le vendite. Lo so, direte, che è un male, perché si rischia di avere un utenza casual che ti smerda l'esperienza online... Però, è anche l'utenza che si dovrebbe scoraggiare prima... Sia come sia, a me piace vedere premiati questi prodotti, considerati "di nicchia". Quindi, mi auguro abbia un buon successo di vendite.

Modificato da cancan

Caveat Emptor! (Console-gaming NO MORE!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CharlieNonfaSurf

Comunque penso che già il primo abbia avuto un buon successo, lo dico a sensazione, visto che l'ho preso da poco e online si vedono ancora un sacco di cavalieri fantasmi andarsene a zonzo B)

Link al commento
Condividi su altri siti

GIGA-LOL.

...

 

Quelli sono i miei errori di battitura quando scrivo veloce e non rileggo..."ma però" è un'altra cosa, eh! :mrgreen:

 

mmh sinceramente non capisco questa scelta, se c'è un amico con il quale giocare non vedo perchè non si dovrebbe poter fare :| poi ho letto che non si può comunicare via voce è vero ? :ph34r:

 

Ti spiego: se si potesse scegliere chi chiamare nella partita per cooperare, il gioco diventerebbe troppo facile secondo gli sviluppatori, perchè alla fine se sai di avere un amico bravo e di livello altro, è logico che chiami lui e per te le cose si mettono in discesa invece la casualità e il rischio di trovare qualcuno che invece che aiutarti ti ammazza e ti ruba anime ed equipaggiamento rispecchia meglio la filosofia del gioco, che non fà mai sconti a nessuno!

 

Credo che anche in Darl Souls non si possa chattare direttamente perchè durante la prova ho notato che con "back" (mi sembra) compariva un menù a tendina in alto con un omino che faceva varie espressioni....credo si useranno quindi quelle per comunicare.

 

 

Allora i Black Phantom sono in Demon's Souls

 

In Dark Souls non ho idea di come vengano definiti gli "invasori" (a patto che le invasioni ci siano o il pvp sia strutturato in altro modo)... il Dark Knight mi pare sia semplicemente una classe come un altra (credo)

 

Mi devo leggere più anteprime perchè c'è qualcosa che mi sfugge XD

 

Non ho visto nessuna classe chiamata Cavaliere Oscuro nel menù del gioco...o è stato tradotto semplicemente come Cavaliere o nella versione provata proprio non c'era (ma era una versione praticamente finale, quindi...)!

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

Mh ma il tizio sulla copertina è un nemico comunque o è una classe? Credo sia quello il Black/Dark Knight o come si chiama.

 

EDIT:

 

sulla pagina facebook ho letto che è entrato in fase gold ma non esce il 6 bensì il 7

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Quelli sono i miei errori di battitura quando scrivo veloce e non rileggo..."ma però" è un'altra cosa, eh!

Certo, come no...:mrgreen:

 

Comunque, per quel che vale, nemmeno l'Accademia della Crusca condanna una situazione del genere.

Cito:

 

"Per chiarezza si può subito anticipare che l’incontro delle due congiunzioni "ma però" (e di "ma bensì") non è da condannare, a dispetto di quanto sostenuto da una certa tradizione grammaticale e spesso dall’educazione scolastica.

 

La congiunzione "ma" è una delle cosiddette congiunzioni coordinative (come e, o, oppure, ne, cioè, infatti e così via) di tipo avversativo. Altre congiunzioni avversative sono però, appunto, tuttavia, nondimeno, eppure, anzi, piuttosto, bensì. L’obiezione all’uso di ma però si fonda proprio sull’idea che ci sia una ripetizione dello stesso concetto, obiezione che può essere accolta solo in funzione di uno stile ricercato che si fondi sulla perfetta calibratura delle parti. In realtà, soltanto ma appartiene a entrambi i sottogruppi in cui si distinguono ulteriormente queste congiunzioni in base al valore: avversativo-oppositivo (stabilisce una netta contrapposizione tra due termini, sia singole parole sia intere frasi: “non era rosso, ma verde”), in cui ma è in compagnia di bensì, invece, mentre, al contrario; avversativo-limitativo (introduce un concetto che limita la validità di quanto affermato in precedenza o esprime un diverso punto di vista: “non è un bel film, ma vale la pena andarlo a vedere comunque”), che comprende, oltre a ma, anche però, tuttavia, peraltro, d’altra parte, eppure, nondimeno. Questo doppio valore di ma – che in altre lingue determina la presenza di due diverse congiunzioni per esprimere le due diverse sfumature di significato (rispettivamente, in tedesco sondem e aber, in spagnolo sino e pero) – spiega l’antica tendenza ad affiancarla con altri elementi affini che ne rinforzino il significato, come ma però o ma bensì, ma tuttavia, ma nondimeno, con esempi illustri dal Tasso (La Gerusalemme Liberata: “sì che ne pesta al tolosan la faccia, | ma però nulla sbigottisce”) all’Alfieri (Del principe e delle lettere: “egli può giustamente riputarsi qualche cosa più; ma però ancora minore dello scrittore ch’egli ha fra le mani”) al Manzoni (I promessi sposi: “Non era un conto che richiedesse una grande aritmetica; ma però c’era abbondantemente da fare una mangiatina”). Non sarebbero invece ammissibili accostamenti tra altre congiunzioni avversative (*però tuttavia; *bensì invece). Per un profilo storico della questione si ricorderà che il lungimirante grammatico dell’Ottocento R. Fornaciari aveva colto la presenza di sfumature nel ma che “aggiunge un concetto ad un altro per indicare limitazione od opposizione rispetto al primo” e “si rafforza spesso con bensì, bene, anche, eziandio, piuttosto ecc. Il buon pastore tosa, ma non iscortica. Giusti” (Fornaciari 1881).

 

Infine, si può descrivere ma anche come congiunzione testuale, che segnala uno spostamento nell’argomento di cui si parla (“Si è visto quali sono le cause principali dell’inquinamento cittadino. Ma torniamo al problema del riscaldamento del globo terrestre”) o la contrapposizione alle parole dell’interlocutore (“Domani non uscirai”. “Ma papà, ho già un impegno con i miei amici”) e si impiega spesso dopo pausa forte (punto, punto e virgola), comunque sempre in posizione iniziale, di nuovo a differenza del però che può essere impiegato in funzione di congiunzione testuale anche interposto o posposto alla frase."

 

 

Forse il Black Knight sarà stato un personaggio creato ad hoc per la demo. Comunque, mi piace molto la sua armatura...

Caveat Emptor! (Console-gaming NO MORE!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mh ma il tizio sulla copertina è un nemico comunque o è una classe? Credo sia quello il Black/Dark Knight o come si chiama.

 

EDIT:

 

sulla pagina facebook ho letto che è entrato in fase gold ma non esce il 6 bensì il 7

 

Ti garantisco che il Black/Dark Knight non c'è nella versione finale, in italiano hanno tradotto solo Cavaliere e Guerriero, nient'altro che si possa associare a Cavaliere Nero o Oscuro.

 

Questo Black Knight:

http://www.google.it/imgres?q=dark+souls+cover+usa+xbox360&hl=it&biw=1366&bih=629&tbm=isch&tbnid=wnTL7xS3l2aLSM:&imgrefurl=http://www.everyeye.it/multi/notizia/dark-souls-trailer-di-debutto_100613&docid=7EOUq_c-CzeF4M&w=288&h=392&ei=mOx6TtG5M8Oy8gP88ZE2&zoom=1&iact=rc&dur=380&page=1&tbnh=136&tbnw=100&start=0&ndsp=23&ved=1t:429,r:14,s:0&tx=27&ty=81 che si vede invece in vari screen è un nemico abastanza corazzato che nelle prime ore di gioco ho incontrato già 2 volte, e difendeva degli oggetti particolari da raccogliere (non spoilero per non rovinare la sorpresa).

 

Il tizio sulla copertina, questo:

http://www.google.it/imgres?q=dark+souls+cover+usa+xbox360&hl=it&biw=1366&bih=629&tbm=isch&tbnid=077NYxMTh2WLqM:&imgrefurl=http://xbox360.ign.com/articles/117/1176938p1.html&docid=VyTB7vBnBVNi_M&w=468&h=660&ei=mOx6TtG5M8Oy8gP88ZE2&zoom=1&iact=rc&dur=235&page=2&tbnh=125&tbnw=88&start=23&ndsp=23&ved=1t:429,r:22,s:23&tx=62&ty=72

 

è la classe del Guerriero come appare di default!

 

Il video postato sopra riporta 2 classi, Balck Knight e Solaire of Astoria che non esistono nella versione finale; Solaire è un npc che incontriamo dopo poche ore, mentre quel Black Knight è solo un nemico, come ho detto prima. Non sono selezionabili come classi iniziali.

Anche la schermata di selezione delle classi è differente da quella del video...credo che quel materiale sia stato fatto appunto solo per la demo :teach: !

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, come no...:mrgreen:

 

Comunque, per quel che vale, nemmeno l'Accademia della Crusca condanna una situazione del genere.

Cito:

 

"Per chiarezza si può subito anticipare che l’incontro delle due congiunzioni "ma però" (e di "ma bensì") non è da condannare, a dispetto di quanto sostenuto da una certa tradizione grammaticale e spesso dall’educazione scolastica.

 

La congiunzione "ma" è una delle cosiddette congiunzioni coordinative (come e, o, oppure, ne, cioè, infatti e così via) di tipo avversativo. Altre congiunzioni avversative sono però, appunto, tuttavia, nondimeno, eppure, anzi, piuttosto, bensì. L’obiezione all’uso di ma però si fonda proprio sull’idea che ci sia una ripetizione dello stesso concetto, obiezione che può essere accolta solo in funzione di uno stile ricercato che si fondi sulla perfetta calibratura delle parti. In realtà, soltanto ma appartiene a entrambi i sottogruppi in cui si distinguono ulteriormente queste congiunzioni in base al valore: avversativo-oppositivo (stabilisce una netta contrapposizione tra due termini, sia singole parole sia intere frasi: “non era rosso, ma verde”), in cui ma è in compagnia di bensì, invece, mentre, al contrario; avversativo-limitativo (introduce un concetto che limita la validità di quanto affermato in precedenza o esprime un diverso punto di vista: “non è un bel film, ma vale la pena andarlo a vedere comunque”), che comprende, oltre a ma, anche però, tuttavia, peraltro, d’altra parte, eppure, nondimeno. Questo doppio valore di ma – che in altre lingue determina la presenza di due diverse congiunzioni per esprimere le due diverse sfumature di significato (rispettivamente, in tedesco sondem e aber, in spagnolo sino e pero) – spiega l’antica tendenza ad affiancarla con altri elementi affini che ne rinforzino il significato, come ma però o ma bensì, ma tuttavia, ma nondimeno, con esempi illustri dal Tasso (La Gerusalemme Liberata: “sì che ne pesta al tolosan la faccia, | ma però nulla sbigottisce”) all’Alfieri (Del principe e delle lettere: “egli può giustamente riputarsi qualche cosa più; ma però ancora minore dello scrittore ch’egli ha fra le mani”) al Manzoni (I promessi sposi: “Non era un conto che richiedesse una grande aritmetica; ma però c’era abbondantemente da fare una mangiatina”). Non sarebbero invece ammissibili accostamenti tra altre congiunzioni avversative (*però tuttavia; *bensì invece). Per un profilo storico della questione si ricorderà che il lungimirante grammatico dell’Ottocento R. Fornaciari aveva colto la presenza di sfumature nel ma che “aggiunge un concetto ad un altro per indicare limitazione od opposizione rispetto al primo” e “si rafforza spesso con bensì, bene, anche, eziandio, piuttosto ecc. Il buon pastore tosa, ma non iscortica. Giusti” (Fornaciari 1881).

 

Infine, si può descrivere ma anche come congiunzione testuale, che segnala uno spostamento nell’argomento di cui si parla (“Si è visto quali sono le cause principali dell’inquinamento cittadino. Ma torniamo al problema del riscaldamento del globo terrestre”) o la contrapposizione alle parole dell’interlocutore (“Domani non uscirai”. “Ma papà, ho già un impegno con i miei amici”) e si impiega spesso dopo pausa forte (punto, punto e virgola), comunque sempre in posizione iniziale, di nuovo a differenza del però che può essere impiegato in funzione di congiunzione testuale anche interposto o posposto alla frase."

 

 

Forse il Black Knight sarà stato un personaggio creato ad hoc per la demo. Comunque, mi piace molto la sua armatura...

 

 

Chiedo scusa per questo OT... ma dopo questa spiegazione sulle congiunzioni coordinative, ho una gran voglia di andare a picchiare la mia maestra delle elementari!!!!!!!!! :mrgreen:

 

Il Black Knight (con tutte le statistiche al massimo) sembra lo stiano usando in giappone per uccidere i giocatori che giocano online prima dell'uscita del gioco. Io avevo capito fosse una classe selezionabile, ma adesso ho qualche dubbio.

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto leggo il nodo in comune tra Dark Souls e la Grammatica italiana è che entrambi sono molto difficili da padroneggiare. ;)

 

Cmq anche io ho letto da poco che coloro che stanno giocando online prima del D1 potrebbero essere invasi da un Black Phantom (diverso da dire Black Knight) di livello 145 con 1900 HP e tutte le caratteristiche al massimo (praticamente impossibile da battere). Però non ho trovato informazioni sulla classe.

Modificato da Goldenboy275

"Ringraziandovi indistintamente, i fratelli Capone che siamo noi.Punto anzi due punti.Ma si abbondiamo che poi dicono che siamo provinciali e che siamo tirati."

http://www.lusogamer.com/live/default/gamercard_funky_xbox/grigioscuro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto leggo il nodo in comune tra Dark Souls e la Grammatica italiana è che entrambi sono molto difficili da padroneggiare. ;)

 

Cmq anche io ho letto da poco che coloro che stanno giocando online prima del D1 potrebbero essere invasi da un Black Phantom (diverso da dire Black Knight) di livello 145 con 1900 HP e tutte le caratteristiche al massimo (praticamente impossibile da battere). Però non ho trovato informazioni sulla classe.

 

Lungi da me fare polemica, ma il Black Phantom è esteticamente uguale al Black Knight che ho visto usare nelle anteprime. La grammatica italiana non è difficile, è il livello di atenzione che si mette nel leggere i post a fare la differenza tra comprensione e incomprensione.

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto leggo il nodo in comune tra Dark Souls e la Grammatica italiana è che entrambi sono molto difficili da padroneggiare. ;)

LOL, è vero!

 

Comunque, come dice DarkChris, il Black Knight era stato presentato per la demo. La sua armatura rulla, per quanto mi riguarda.

Come dice Mommox, il Black Phantom è quel giocatore che invade la partita di un altro giocatore. Il Blue Phantom è quel giocatore che si rende disponibile per una co-op nella partita di un altro giocatore.

Almeno, andando ad intuito, questo sistema dovrebbe essere mutuato da Demon's Souls e riproposto in Dark Souls... Giusto?

 

 

Quanto manca per l'Otaku Mode on*?

 

*Esilio dal mondo reale con una copia del videogioco preferito: negazione di ogni legame parentale, obbligo sociale e lavorativo; scarsa igiene personale; assunzione tramite flebo di sostanze nutrienti. Tempo stimato: a seconda della fisiologia del soggetto.

Modificato da cancan

Caveat Emptor! (Console-gaming NO MORE!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lungi da me fare polemica, ma il Black Phantom è esteticamente uguale al Black Knight che ho visto usare nelle anteprime. La grammatica italiana non è difficile, è il livello di atenzione che si mette nel leggere i post a fare la differenza tra comprensione e incomprensione.

 

Scusami Shepard, non vorrei essere frainteso.

 

La battuta sulla grammatica era relativa al fatto che fino a qualche post fa si paralava dei vari "ma però" ecc ecc... non vorrei che lo avessi visto come una battutaccia relativa al discorso Balck Phantom e Black Knight.

 

Allo stato attuale non mi ricordo nel dettaglio le antemprime che ho letto e secondo mie supposizioni basate sulla precedente esperienza con Demon's Soul io direi:

Il Black Knight non si sa da dove esce fuori e cmq non sembra esserci una classe che tradotta in italiano sia l'equivalente di Cavaliere Nero... ma semplicemente Cavaliere.

Il Black Phantom invece è un cavaliere, un mago, un ladro o qualunque altra classe di un giocatore che invade il mondo di un altro giocatore... per l'occasione l'invasore assume una colorazione rossastra.

 

Potrebbe anche essere che in Dark Souls i Black Phantom di Demon's Souls vengano chiamati Black Knight oppure in particolare il personaggio usato da FromSoftware per punire chi ha rotto il d1 è il Black Phantom di un Black Knight, che non dovrebbe essere un personaggio selezionabile dall'utenza...

Però alla fine che cos'è un nome? Ciò che chiamiamo rosa, con qualsiasi altro nome avrebbe lo stesso profumo...

allo stesso modo ciò che chiamiano Black Phantom, con qualsiasi altro nome ma con un livello molto superiore al tuo personaggio, ti romperebbe il deretano. ;)

 

Una domandina per DarkChris... ho letto la tua anteprima hands-on e volevo chiedere due cose che non ho capito:

1) Come funziona la statistica umanità? In Demon's souls si acquisiva dopo la morte di un boss, qui invece?

2) Per la crescita del livello invece? C'è sempre il rischio di perdere tutte le "anime" se si muore?

Modificato da Goldenboy275

"Ringraziandovi indistintamente, i fratelli Capone che siamo noi.Punto anzi due punti.Ma si abbondiamo che poi dicono che siamo provinciali e che siamo tirati."

http://www.lusogamer.com/live/default/gamercard_funky_xbox/grigioscuro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Però alla fine che cos'è un nome? Ciò che chiamiamo rosa, con qualsiasi altro nome avrebbe lo stesso profumo...

 

 

http://i56.tinypic.com/20icf1u.gif

http://1.bp.blogspot.com/_rRGX9YTOOfA/SayGifNVd-I/AAAAAAAAAaQ/scw2rg12PI0/s400/pc007-cartoon-shakespeare_188164518_std.jpg

 

 

 

Purtroppo, non parlo la lingua giapponese... Ma mi chiedo, POSSIBILE? Versione preliminare o completa?

 

Pubblicato ieri su Youtube, non so quanto durerà, From Software scatenerà Black Phantom su chi guarderà...

 

Questo gameplay di ben 2h

 

Parte 1

Parte 2

Parte 3

Parte 4

Parte 5

Parte 6

Parte 7

Parte 8

Modificato da cancan

Caveat Emptor! (Console-gaming NO MORE!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco le statistiche del Black Phantom potenziato che in giappone hanno mandato a chi sta giocando prima dell'uscita come punizione

 

http://www.spaziogames.it/images/notizie/2011/9/multi/145651/145651_1.jpg

Modificato da keiji
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Questo è quello che io chiamo (probabilmente in modo errato) Black Knight. Mi sembra uguale al Black Phantom che stanno usando per chi gioca in anticipo a Datrk Soul. Forse è la forma che ognuno di noi prenderà quando invade il mondo di un altro, non so che dire, fatto stà che durante questa prova era un pg giocabile.

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sconsiglio di guardare qualsivoglia video XD... in sto gioco se guardi i video IMO ti spoileri più che guardando un video non so, di FF o Gears of War sulla storia... lulz

 

p.s. sfatiamo la cosa una volta per tutte: i Black Phantom non hanno una forma unica per tutti, perchè quando invadi lo fai con la tua armatura, le tue armi, le tue magie ecc. idem i Black Phantom già presenti nel gioco, sono NPC "unici" tutti diversi tra loro.

 

Questo in Demon's Souls.

 

In Dark Souls devo leggermi bene come funzionano le invasioni, ma penso che quel dato PG sia stato inserito solo come dimostrazione e poi forse relegato a nemico comune, boh.

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sconsiglio di guardare qualsivoglia video XD... in sto gioco se guardi i video IMO ti spoileri

Finora mi sto spoilerando le ripetute morti del giocatore :lol: ... Prepare to die a lot... Promesse mantenute sembra...

Modificato da cancan

Caveat Emptor! (Console-gaming NO MORE!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto manca per l'Otaku Mode on*?

 

*Esilio dal mondo reale con una copia del videogioco preferito: negazione di ogni legame parentale, obbligo sociale e lavorativo; scarsa igiene personale; assunzione tramite flebo di sostanze nutrienti. Tempo stimato: a seconda della fisiologia del soggetto.

 

Per me è iniziato ieri sera...e stammattina ho tutti i postumi stampati in faccia! :mrgreen:

 

 

....

Allo stato attuale non mi ricordo nel dettaglio le antemprime che ho letto e secondo mie supposizioni basate sulla precedente esperienza con Demon's Soul io direi:

Il Black Knight non si sa da dove esce fuori e cmq non sembra esserci una classe che tradotta in italiano sia l'equivalente di Cavaliere Nero... ma semplicemente Cavaliere.

 

 

 

Una domandina per DarkChris... ho letto la tua anteprima hands-on e volevo chiedere due cose che non ho capito:

1) Come funziona la statistica umanità? In Demon's souls si acquisiva dopo la morte di un boss, qui invece?

2) Per la crescita del livello invece? C'è sempre il rischio di perdere tutte le "anime" se si muore?

 

Allora, come ho ripetuto cento volte, non esite il Black/Dark Knight come classe selezionabile, il personaggio in questione, del quale ho linkato la foto stammattina, è un nemico che si incontra e che spesso stà a difesa di particoalri oggetti. E' abbastanza duro da abbattere, diciamo che col Piromante ho usato 8 colpi di sfere di fuoco con danno medio di 165 a botta, tanto per essere precisi :teach: !

 

Poi, veniamo alle altre domande:

 

1- L'umanità è abbastanza complessa ed ha diversi usi; prima di tutto se la usiamo ci fà tornare umani, cioè in forma normale mentre di solito giochiamo come non-morti, quindi con lineamenti tipo zombie, magri, scavati in viso, ecc. insomma parecchio brutti ma non siamo fantasmi come in Demon's Souls quando morivi...allora, dicevo, l'umanità ti rimette in sesto anche esteticamente, ti riempi tutti i PV e tutta la stamina. Quando sei in forma umana, se hai altri punti umanità da spendere, ti fermi ai falò e "ravvivi la fiamma" cioè potenzi quello specifico falò. Questo ha il vantaggio che da quel momento in poi ogni volta che ti fermi a quel falò a ricaricare le fiaschette di Estus (che di base sono 5) lì te ne ricarica 10, sempre, ogni volta che ti siedi a quel falò! Quindi usare l'umanità è fondamentale per potenziare i vari check-point e ripartire da lì con un equipaggiamento migliore. Non ho ancora provato a ravvivare la fiamma più volte nello stesso falò per vedere cosa altro si potenzia, forse il numero di magie disponibili, o forse altre fiaschette, non sò...

 

2-Per le anime il discorso è identico a Demon's Souls, se muori hai 1 solo tentativo per andare a riprenderle, dopodichè bye-bye...

 

Purtroppo non posso dirvi oltre, fino all'uscita c'è l'embargo ed io mi posso limitare a parlare solo delle prime ore o fino al quarto boss che si incontra...comunque nell'hands-on spero di avere descritto chiaramente le meccaniche del gioco, per altre domande sono qui ma con i limiti che ho scritto sopra e che devo giustamente rispettare!

 

Una cosa la posso dire però...quanto è bello :drunken: ! Mi stà togliendo il sonno ma lo stò amando alla follia!!! :love:

 

Neural si è guadagnato un posto d'onore in Paradiso :bow: !!!

 

 

 

Questo è quello che io chiamo (probabilmente in modo errato) Black Knight. Mi sembra uguale al Black Phantom che stanno usando per chi gioca in anticipo a Datrk Soul. Forse è la forma che ognuno di noi prenderà quando invade il mondo di un altro, non so che dire, fatto stà che durante questa prova era un pg giocabile.

 

Come sopra, nella versione finale non è giocabile, almeno non nella prima volta che si gioca, magari in un game+, non sò....per ora è solo un discreto nemico, con un'armatura bellissima, vista dal "vivo" è uno spettacolo!!!

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invidio tanto darkchris.

Ma spiegami un po' maglio sta questione del non morto, dei falo e dei potenziamenti, se puoi, non ho capito molto, anche se ho giocato a demon souls?

Inoltre, ma sta cosa che non c'è la barra del mana, e che per usare magie bisogna caricarle nei falo, ancora non mi convince, a te come è sembrata la questione funziona, o avresti preferito il mana?

BFC+Ema.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, come ho ripetuto cento volte, non esite il Black/Dark Knight come classe selezionabile, il personaggio in questione, del quale ho linkato la foto stammattina, è un nemico che si incontra e che spesso stà a difesa di particoalri oggetti. E' abbastanza duro da abbattere, diciamo che col Piromante ho usato 8 colpi di sfere di fuoco con danno medio di 165 a botta, tanto per essere precisi :teach: !

 

Ma io ho capito quello che dici tu ed ho letto anche i tuoi post in cui davi una visione chiara della situazine... la mia frase era per dire che non capisco da dove derivi la confusione che nasce intorno a questo personaggio, che probabilmente colpisce più chi non ha provato Demon Soul. Vabbè cmq poi quando giocheremo on-line tutti i dubbi si chiariranno. Ma non penso che sia importante dilungarsi su questo argomento.

 

Poi, veniamo alle altre domande:

 

1- L'umanità è abbastanza complessa ed ha diversi usi; prima di tutto se la usiamo ci fà tornare umani, cioè in forma normale mentre di solito giochiamo come non-morti, quindi con lineamenti tipo zombie, magri, scavati in viso, ecc. insomma parecchio brutti ma non siamo fantasmi come in Demon's Souls quando morivi...allora, dicevo, l'umanità ti rimette in sesto anche esteticamente, ti riempi tutti i PV e tutta la stamina. Quando sei in forma umana, se hai altri punti umanità da spendere, ti fermi ai falò e "ravvivi la fiamma" cioè potenzi quello specifico falò. Questo ha il vantaggio che da quel momento in poi ogni volta che ti fermi a quel falò a ricaricare le fiaschette di Estus (che di base sono 5) lì te ne ricarica 10, sempre, ogni volta che ti siedi a quel falò! Quindi usare l'umanità è fondamentale per potenziare i vari check-point e ripartire da lì con un equipaggiamento migliore. Non ho ancora provato a ravvivare la fiamma più volte nello stesso falò per vedere cosa altro si potenzia, forse il numero di magie disponibili, o forse altre fiaschette, non sò...

 

Scusami se insisto. Nell'articolo tu dici "i valori che caratterizzano lo status di ogni classe sono Livello, Vitalità, Volontà, Stamina, Forza, Destrezza, Resistenza, Intelligenza, Fede ed infine l’Umanità. Quest’ultimo valore, la cui funzione consiste nel riportare il nostro eroe alla perfetta forma fisica ripristinando tutti i punti vita e la stamina, è di base sempre a zero per tutti i personaggi ed è aumentabile solo in partita"

La confusione, almeno in me, nasce tutta da qui, ossia:

Io ho lo diverse statistiche del personaggio che variano in funzione della classe che si sceglie e, man mano, che si aumenta di livello le statistiche aumentano di conseguenza. In Demon's Souls si spendevano le anime per aumentare manualmente queste statistiche ed un aumento di statistica corrispondeva ad un aumento di livello. Penso che più o meno sia così anche in Dark S. Ora tu mi introduci la novità dell'umanità e me la accumuni con le altre statistiche. Io penso che l'umanità sia semplicemente un statistica che parte per tutti da zero e man mano spendo anime per aumentarla, diventando così sempre più umano e meno zombie... però poi esce la frase "Aumentabile solo in partita"... e mi confondo. Adesso mi dici "punti umanità da spendere per ravvivare i falò" e sono ancora più confuso. Allora mi chiedo! Come si acquisiscono punti umanità? A questo punto immagino che più combatto e più ottengo "punti umanità" che sono diversi dalle anime che si acquisiscono e si spendono per aumentare le altre statistiche... i punti umanità li posso spendere nella statistica "umanità" per diventare umano una volta raggiunto un certo punteggio, ma gli stessi punti li posso spendere per potenziare i falò, solo quando sono in forma umana... diciamo che tutte le uccisioni che compio in forma umana mi danno dei punti che posso spendere ai falò o che posso conservare per ritornare umano.

Si, sono un pò confuso.

2-Per le anime il discorso è identico a Demon's Souls, se muori hai 1 solo tentativo per andare a riprenderle, dopodichè bye-bye...

Perfetto... tensione a palla.

Modificato da Goldenboy275

"Ringraziandovi indistintamente, i fratelli Capone che siamo noi.Punto anzi due punti.Ma si abbondiamo che poi dicono che siamo provinciali e che siamo tirati."

http://www.lusogamer.com/live/default/gamercard_funky_xbox/grigioscuro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...