Vai al contenuto

Dark souls


Almighal

Messaggi raccomandati

grazie cancan per la risposta esaustiva

 

Figurati, tra avventurieri ci si aiuta... Comunque, mi sa che avrò scritto alcune imprecisioni... La memoria!

 

ma che voi sappiate posso invitare per una coop on line, un mio amico della mia lista amici, oppure devo toglierlo dalla lista amici e poi invitarlo, o è solo causalità??? :bang: :bang:

Prova così:

Tu ed il tuo amico create una chat privata. Se vuoi provare con due amici, usate s.kype per comunicare. Nel momento in cui crei un (entri in) gruppo, il gioco passa alla modalità offline e niente coop!

Decidete chi aiuta chi; quindi chi è host e chi fa il client. Per procedere insieme, sarebbe carino che uno aiuta l'altro e l'altro ricambia il favore. Cercate di avere entrambi la pietra saponaria bianca... C'è un modo per raggiungere Solaire, senza dover uccidere il Demone del Toro e avendo la Chiave universale come dono:

 

 

 

Si fa il pezzo del tutorial iniziale. Giunti al Santuario del Legame del Fuoco, si procede per l'ascensore sotto alla Guardiana del Falò. Si esce dall'ascensore, si fa un breve tratto sulla destra fino ad una scala a chiocciola che porta alla Valle dei Dragoni. Da qui NON si deve svegliare il Dragone Non morto, quindi NON si raccoglie nessuno dei due oggetti nella sua zampa destra. Si cerca di superare due Viverne Blu, rotolando sul loro lato, appena esse tentano di sputare l'elettricità e cercando di non cadere dal ciglio. Si procede sulla destra, verso l'ascensore che porta a Radiceoscura. Si accende il falò. Si esce e si cerca di evitare il Cavaliere nero con Alabarda, procedendo per la salita. In vetta, si procede a sinistra, verso al sede del fabbro Andre, schivando sulla sinistra il Demone amputato. Si accende il falò. Si esce e si corre nella Chiesa, cercando di ignorare il Gigante (si può cercare di recuperare l'anima della Guardiana del fuoco, sull'altare). Si corre verso l'ascensore. Si ritorna al Santuario del Fuoco. Volendo, da qui, si risale nella Chiesa e si procede verso il Cinghiale corazzato, raccogliendo la Chiave per la parte bassa del Borgo dei non morti. Facendo molta attenzione e con molta calma, si uccidono i topi e si passa sotto al Ponte della Viverna rossa sputa-fuoco. Si libera la scala a pioli che collega il ponte al Borgo dei Non morti. Si risale sul ponte (la Viverna non compare per il momento). Si procede verso Solaire e ci si fa dare la pietra saponaria. Nel mentre, si può aprire la porta per la parte bassa del Borgo e da qui, subito sulla destra, si può aprire la scorciatoia che collega la parte alta del Borgo, dove ci sono i lanciatori di bombe, con la parte bassa del Borgo, dove ci sono gli assassini. Con molta pazienza, si può ripulire tutta la parte bassa e risalire, aprendo la scorciatoia dell'acquedotto, dove c'è il mercante non morto donna. Ecco fatto: alcune delle scorciatoie iniziali sono aperte. Sono corse in cui vanno preventivate morti ripetute e in cui si cerca di raccogliere l'ottimo equipaggiamento presente, già nelle prime fasi di gioco.

 

 

 

Altrimenti, si segue la strada canonica: si uccide il Demone del Toro e si prende la pietra da Solaire.

 

Comunque, per stare sicuri controllate di avere una differenza del 10%, 15% tra i vostri livelli.

Chi hosta NON deve avere ucciso i boss dell'area e deve essere in forma umana. Il client, che può essere in forma di non morto, comunica all'host un punto di incontro dove piazzerà a più riprese, nel caso che l'host non riesca sulle prime a vederlo, il segno per terra con la pietra saponaria bianca. Ecco, potete giocare online in coop, dopo molti tentativi; il leit-motiv è PAZIENZA.

 

Ecco un walkthrough in coop (SPOILER):

Coop

Attenzione che l'host dovendo essere in forma umana e non avendo ucciso i boss, si espone al rischio di invasioni. Comunque, il secondo punto, non credo sia necessario: credo che puoi provare ad esempio a:

1. Uccidere da solo o con altri giocatori il Demone del Toro

2. Tornare indietro nel falò della parte alta del Borgo dei non morti, quello vicino al primo mercante non morto e dire al tuo amico di piazzare il segno.

 

Purtroppo è bella sulla carta, ma ostica, in realtà. Ripeto, CALMA E PAZIENZA!

Modificato da cancan

Caveat Emptor! (Console-gaming NO MORE!)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ma sia io che il mio amico siamo più avanti e abbiamo entrambi la "saponetta binaca", il punto deve essere lo stesso per entrambi, tipo Anor Londo presso il fuoco??

Sì. Ad esempio, entrambi siete arrivati ad Anor Londo e vi date un appuntamento. Ad esempio ad uno dei falò. In genere, presso i falò troverai anche altri segni di altri giocatori. Quindi, potete scegliere anche un luogo diverso, basta che vi mettete d'accordo. L'importante è che la zona sia accessibile per entrambi: cioè sia tu sia il tuo amico siete nella stessa area, avete ad esempio raggiunto Anor Londo. Decidete chi si mette in forma umana e evoca l'altro che gli darà una mano. Potete scambiarvi gli oggetti/armi/materiali di forgiatura a vicenda. Ripeto, state solo attenti che potrete subire delle invasioni. Ma essendo in due non dovreste avere troppi problemi.

Buon gioco. Appena fatto il boss di zona, il client tornerà nella sua partita. Potete anche scambiarvi di ruolo: ad esempio prima hosti tu, poi hosta lui. Così, dovreste riuscire a procedere in parallelo.

Caveat Emptor! (Console-gaming NO MORE!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate la domanda, ma ci sono mercanti che vendono umanità??? e se sì dove si trovano, perchè ho sentito dire che si possono acquistare, oppure è una bufala??

 

inoltre come avviene lo scambio di armi oggetti etc.???

 

grazie

Scambio oggetti:

per esempio

Entri nel tuo inventario, scegli quello che vuoi abbandonare e via. Se non lo raccoglie nessuno, dovrebbe diventare un demone, tipo a forma di granchio, credo, ma non l'ho mai visto. Questo demone comparirà nella partita di un altro giocatore. Se quest'ultimo riesce ad ucciderlo, guadagnerà degli oggetti. Non so se gli stessi che erano stati abbandonati o se altri. Più oggetti vengono abbandonati nelle partite altrui, più grandi diventano i demonietti, più tenaci, ma migliore è ciò che droppano, se si riesce ad ucciderli.

 

Umanità consumabili:

1 la vende per 5000 anime la mercante femmina non morta nell'acquedotto che collega il Santuario del Legame del fuoco con il Borgo.

5 le vende Patches.

 

Con l'ultima patch i boss dovrebbero droppare Umanità o umanità gemelle. La droppano anche i Poliponi di Lost Izalith, i bimbi scheletro nelle catacombe/Tomba dei giganti, i topi nelle Profondità.

 

Il livello di drop dei nemici suddetti aumenta con il livello di umanità "consumata", non consumabile: il numero che hai registrato accanto alla barra della salute. Questo numero aumenta la probabilità di drop dei nemici, la tua resistenza, il danno delle armi del Caos. Questo numero aumenta in vari modi:

-Partecipando con successo all'eliminazione di un boss in coop

-Vincendo scontri giocatore vs giocatore

-Uccidendo un certo numero dello stesso tipo di nemici, in genere quei nemici che un tempo erano umani.

 

L'umanità invece consumabile, quella che ti trovi nell'inventario, spesso viene usata dal giocatore client in coop o dal giocatore invasore per curarsi, dato che egli non può utilizzare la fiaschetta di Estus. Invece l'host può curarsi con l'Estus, a meno che non gli abbiano lanciato contro un talismano di Lloyd. Nel caso di una coop, l'host che usa l'Estus cura anche il client che lo sta aiutando.

Modificato da cancan

Caveat Emptor! (Console-gaming NO MORE!)

Link al commento
Condividi su altri siti

M'hanno invaso per la prima volta e m'hanno aperto in due come un cocomero :asd:

 

Comunque più vado avanti e più questo gioco diventa eccezionale, stasera ho ammazzato un pò di boss [la parte quella sottoterra è veramente odiosa comunque, purtroppo dovrò tornarci per un boss] e sono arrivato a livello 55.

Come ho detto sono al liv55, devo iniziare a modificare qualche arma? Per ora ho tutto "base", armatura compresa ma ho sempre paura di usare risorse preziose per modificare armi/armature che non userò più.

 

Ah oggi ho fatto anche una enorme cavolata, praticamente m'è partito un colpo rotante, per sbaglio, vicino a dei NPC [una ragazza e due guardie del corpo...] e si ovviamente si sono incavolati per bene, purtroppo ho dovuto ucciderli visto che mi inseguivano ovunque. Solo dopo ho scoperto che potevo farmi "perdonare" dal tizio nella torre. Spero di non aver compromesso troppo qualche cosa :asd:

 

Ps: come si ammazzano i fantasmi? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a rigiocarci dopo averlo finito da tempo,ho cercato di provare l'online ma non ho capito come funziona,ho le pietre per invadere o essere invaso ma non me le fa usare nemmeno se sono umano...mi ha invaso cosi casualmente un cavaliere rosso che ho aperto in 2 giustamente essendo a livello 91...qualcuno ha capito come funziona l'online???me lo potete spiegare?

Link al commento
Condividi su altri siti

M'hanno invaso per la prima volta e m'hanno aperto in due come un cocomero :asd:

 

Comunque più vado avanti e più questo gioco diventa eccezionale, stasera ho ammazzato un pò di boss [la parte quella sottoterra è veramente odiosa comunque, purtroppo dovrò tornarci per un boss] e sono arrivato a livello 55.

Come ho detto sono al liv55, devo iniziare a modificare qualche arma? Per ora ho tutto "base", armatura compresa ma ho sempre paura di usare risorse preziose per modificare armi/armature che non userò più.

 

Ah oggi ho fatto anche una enorme cavolata, praticamente m'è partito un colpo rotante, per sbaglio, vicino a dei NPC [una ragazza e due guardie del corpo...] e si ovviamente si sono incavolati per bene, purtroppo ho dovuto ucciderli visto che mi inseguivano ovunque. Solo dopo ho scoperto che potevo farmi "perdonare" dal tizio nella torre. Spero di non aver compromesso troppo qualche cosa :asd:

 

Ps: come si ammazzano i fantasmi? :mrgreen:

 

per i fantasmi ti serve un'arma divina, se poi mi aggiungi fra gli amici qualche coop la possiamo fare dato che sono di livello 64, per fare un'arma divina incanti un'arma fino a +10 e poi con il tizzone puoi renderla divina

Bellatores.png

Link al commento
Condividi su altri siti

M'hanno invaso per la prima volta e m'hanno aperto in due come un cocomero :asd:

 

Comunque più vado avanti e più questo gioco diventa eccezionale, stasera ho ammazzato un pò di boss [la parte quella sottoterra è veramente odiosa comunque, purtroppo dovrò tornarci per un boss] e sono arrivato a livello 55.

Come ho detto sono al liv55, devo iniziare a modificare qualche arma? Per ora ho tutto "base", armatura compresa ma ho sempre paura di usare risorse preziose per modificare armi/armature che non userò più.

 

Ah oggi ho fatto anche una enorme cavolata, praticamente m'è partito un colpo rotante, per sbaglio, vicino a dei NPC [una ragazza e due guardie del corpo...] e si ovviamente si sono incavolati per bene, purtroppo ho dovuto ucciderli visto che mi inseguivano ovunque. Solo dopo ho scoperto che potevo farmi "perdonare" dal tizio nella torre. Spero di non aver compromesso troppo qualche cosa :asd:

 

Ps: come si ammazzano i fantasmi? :mrgreen:

Se hai ammazzato Reah, è un peccato, se ti interessano miracoli a basso costo. In più, hai perso una subquest, ma nulla che tu non possa rimediare con un secondo playthrough.

Le risorse base abbondano. Creati un'arma a +15 a cui aggiungere elementi di danno con le Resine o che possa essere migliorata con incantesimi o miracoli. Il resto delle armi le dovresti trovare strada facendo e non ti costa nulla di esoso potenziarle un po'.

I fantasmi si uccidono con la maledizione transitoria. Dura circa 5 minuti, è un oggetto consumabile, che i fantasmi stessi droppano (ma dipende dalla caratteristica di probabilità di trovare oggetti del tuo personaggio, che aumenta con il livello di umanità in corso-i numeri accanto alla barra della salute-e con un anello che si trova nella Fortezza di Sen. Puoi vedere la tua probabilità dei trovare oggetti nella pagina delle statistiche del personaggio, nel menù di gioco). La maledizione transitoria si trova in una giara con un cadavere, prima del ponticello che conduce alle Rovine di Petite Londo e viene anche venduta dalla Mercante Non Morta nell'acquedotto del Borgo (ne vende 4, credo a 4000 anime), e da Ingward nelle Rovine di Petite Londo (ne vende in abbondanza a 1000 anime), sede appunto dei Fantasmi. La maledizione transitoria ti permette di ferire e uccidere i fantasmi con qualunque arma. C'è poi un'arma che si forgia, ascendendo la Claymore o altri spadoni a +10 nel percorso di upgrade normale e poi infondendo l'anima di Sif il lupo che bada alla tomba di Astorias nel cimitero del bosco di Radiceoscura. L'anima di Sif permette di creare uno scudo e due spadoni: uno che si può creare anche con la spada spezzata e l'altro quello che permette di uccidere i Fantasmi, senza dovere usare l'oggetto consumabile della maledizione transitoria, ed è caratterizzato dai seguenti requisiti, impegnativi: Forza24, Destrezza18, Intelligenza18, Fede18. L'anima di Sif si può usare una volta a playthrough, a meno che un giocatore in coop non ti dia la sua...

Le armi divine servono contro gli Scheletri delle catacombe, per far sì che i Necromanti non riescano a rianimarli.

In Anor Londo c'è un randello occulto che può essere degradato a randello divino +5. Molto più conveniente che creare da zero un'arma divina.

Le armi occulte e divine, scalano con la Fede: più Fede hai, meglio è. Le armi divine, pare, fanno più danno sui non morti ed hanno la capacità di impedire ai Necromanti di rianimare gli scheletri; le armi occulte, pare, fanno più danno contro gli "umani" ed i giocatori online.

 

Ho provato a rigiocarci dopo averlo finito da tempo,ho cercato di provare l'online ma non ho capito come funziona,ho le pietre per invadere o essere invaso ma non me le fa usare nemmeno se sono umano...mi ha invaso cosi casualmente un cavaliere rosso che ho aperto in 2 giustamente essendo a livello 91...qualcuno ha capito come funziona l'online???me lo potete spiegare?

Vedi pochi messaggi prima.

Caveat Emptor! (Console-gaming NO MORE!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una domanda: Sono entrato nel patto dei morti, quello con nito, ora il prossimo boss che devo seccare è proprio lui!! se lo uccido il patto si scioglie? O lo tradisco? Mi conviene consegnargli gli occhi della morte prima di prenderlo a calci in culo??

Se uccidi Nito, non potrai avanzare nel Patto. Ma ciò non costituisce tradimento. Se vuoi avanzare nel Patto, non ucciderlo per il mo. Se vuoi andare avanti nella trama, uccidilo.

Caveat Emptor! (Console-gaming NO MORE!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perdo anche l'arma? :mrgreen:

Che io sappia NO! Ergo conviene entrarci e scalare i ranghi del Patto per avere la versione potenziata di un miracolo che richiede 0 di Fede... E sembra ottimo, pur avendo pochi usi, con il Talismano di Velka che vende Oswald di Carim presso il campanile della Chiesa dei Non Morti e che scala il potere dei miracoli con la Intelligenza. Quindi i maghi si beccano pure un miracolo, non troppo sgravo... Però, l'arma incute timore: io l'ho subita e non è piacevole essere distratti oltre che dal lag anche dal veleno in corso...

Caveat Emptor! (Console-gaming NO MORE!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia NO! Ergo conviene entrarci e scalare i ranghi del Patto per avere la versione potenziata di un miracolo che richiede 0 di Fede... E sembra ottimo, pur avendo pochi usi, con il Talismano di Velka che vende Oswald di Carim presso il campanile della Chiesa dei Non Morti e che scala il potere dei miracoli con la Intelligenza. Quindi i maghi si beccano pure un miracolo, non troppo sgravo... Però, l'arma incute timore: io l'ho subita e non è piacevole essere distratti oltre che dal lag anche dal veleno in corso...

 

Ok, quindi posso puntare a potenziare l'arma con tranquillità :mrgreen:

Ho chiesto perchè non vorrei sprecare risorse per un'arma che potrei perdere.

Dei miracoli attualmemte mi interessa poco visto che il mio personaggio è un guerriero "fisico" al 100% :mrgreen:

 

ps:

 

ho suonato anche la seconda campana e dannazione la nuova zona è veramente mortale porcamisera :shock:

 

Modificato da Asto Delta
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, quindi posso puntare a potenziare l'arma con tranquillità :mrgreen:

Ho chiesto perchè non vorrei sprecare risorse per un'arma che potrei perdere.

Dei miracoli attualmemte mi interessa poco visto che il mio personaggio è un guerriero "fisico" al 100% :mrgreen:

 

ps:

 

ho suonato anche la seconda campana e dannazione la nuova zona è veramente mortale porcamisera :shock:

 

 

 

parli della fortezza di sen???

 

sto diventando matto (e sto finendo le umanità) con quei due Ornstein e Smough, ho evocato sia Solaire che due tizi per farmi dare una mano, risultato identico.... morto, morto, morto e per di più il bello che due volte diventato umano sono stato invaso da gente che mi ha ucciso con mezzo colpo... ma c'è un modo per capire che potenza possano avere sia gli amici che i nemici???

 

:bow: :bow:

Modificato da Bellatores

Bellatores.png

Link al commento
Condividi su altri siti

parli della fortezza di sen???

 

sto diventando matto (e sto finendo le umanità) con quei due Ornstein e Smough, ho evocato sia Solaire che due tizi per farmi dare una mano, risultato identico.... morto, morto, morto e per di più il bello che due volte diventato umano sono stato invaso da gente che mi ha ucciso con mezzo colpo... ma c'è un modo per capire che potenza possano avere sia gli amici che i nemici???

 

:bow: :bow:

 

No.. Morire o uccidere...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/AvoTheDream.png
Link al commento
Condividi su altri siti

parli della fortezza di sen???

 

sto diventando matto (e sto finendo le umanità) con quei due Ornstein e Smough, ho evocato sia Solaire che due tizi per farmi dare una mano, risultato identico.... morto, morto, morto

:bow: :bow:

eh quelli son pesi, al primo giro li avrò rifatti 20 volte, al new game+ non ce l'ho fatta ad ammazzarli e ho rimesso il gioco nello scaffale.

Cerca magari di uccidere prima il magro, perchè il grosso da solo è più semplice.

Modificato da vibanaut
Link al commento
Condividi su altri siti

A qualcuno per caso avanza qualche lastra di titanite da lasciarmi? S parte gli scherzi sapete dirmi come trovarne il più possibile in una run (sono alla seconda)?

 

allora se non erro nella seconda run e con l'anello del serpente d'oro (preso dalla fortezza di sen) dovrebbero dropparli anche i nemici medi, sinceramente non mi ricordo se ne ho disponibili, comunque:

 

 

LASTRA DI TITANITE

 

•Drop difficoltoso dalle Lucertole di Cristallo del Grande Vuoto;

•Drop molto raro dai Darkwraith, nelle rovine inferiori di Petit Londo;

•Drop certo del "Demone Vagabondo", Rifugio dei Non Morti;

•Dono di Sieglinde di Catarina (Storyline secondaria).

Bellatores.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno sa dirmi come faccio a fare apparire il serpente nell'abisso dopo aver sconfitto i 4 re? Sono gia alla seconda run e ho come la spiacevolissima impressione che dovrò farlo una terza volta per stringere il patto spettro oscuro...

 

Vi prego smentitemi, devo smetterla di giocare a D.S. mi sta azzerando la vita sociale.............................................................

 

 

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/AvoTheDream.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno sa dirmi come faccio a fare apparire il serpente nell'abisso dopo aver sconfitto i 4 re? Sono gia alla seconda run e ho come la spiacevolissima impressione che dovrò farlo una terza volta per stringere il patto spettro oscuro...

Non devi parlare con Frampt e non devi posizionare il Ricettacolo dei Lord, prima dei 4 Re. Inoltre, è meglio non far parte del Patto delle Guardie della Principessa, perché potrebbe dar luogo ad un bug su Kaathe. Quindi:

 

 

1-Gioca tranquillamente. Dopo aver suonato le due campane dovrebbe apparire Frampt al santuario del Legame del Fuoco. NON rivolgergli la parola.

2-Ottieni il Ricettacolo dei Lord.

3-Ottieni l'anello del Patto di Astorias, uccidendo Sif.

4-Vai alle Rovine di Petite Londo, drena l'acqua, sconfiggi i 4 Re.

 

In questo modo, non dovresti avere problemi: Kaathe dovrebbe apparire e ti puoi unire al Patto degli Spettri oscuri. Anche Kaathe può portarti al punto in cui dovrai piazzare il Ricettacolo, quindi non c'è bisogno di parlare con Frampt e di piazzare il Ricettacolo prima dei 4 Re, anche perché la loro zona NON è bloccata dalla nebbia dorata, ma solo dall'acqua...

Quindi, se hai parlato con Frampt e/o hai piazzato il Ricettacolo PRIMA di aver sconfitto i 4 Re, allora credo tu debba iniziare un nuovo playthrough. Il problema è che Kaathe e Frampt non vanno sottovalutati: sono un aspetto MOLTO importante, secondo me, ai fini della trama, seppur incasinata. L'errore che fanno molti è fare le cose prima o troppo in fretta. ll Ricettacolo va piazzato dopo i 4 Re e non si deve parlare con Frampt, a meno che non si voglia avere un certo tipo di versione della trama, appunto filo-Gwyn...

 

Caveat Emptor! (Console-gaming NO MORE!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un covenants segreto, ci si aggrega parlando con il "Il buio assoluto" che ha come scopo ultimo inghiottire il mondo nell'oscurità.

 

Per accedere al patto

 

1.Bisogna uccide il Grande Lupo Sif e ricevere l'anello Patto di Artorias che permetterà di accedere all' Abisso(è necessario battere nuovamente Sif anche in NG+ in quanto l'anello non sarà disponibile dopo aver completato il gioco)

◦Parlare con Ingward (Npc vestito di rosso) sopra la chiesa a Petite Londo per ottenere la chiave dell' Abisso, dopo aver ottenuto il Ricettacolo del Lord, ma SENZA AVER PARLATO CON FRAMPT!!!!.

◦Uccidere Ingward prima di aver ottenuto il Ricettacolo ed ottenere la chiave dell' Abisso.

2.Ora si può:

3.Entrare nell Abisso e sconfiggere i Quattro re.

4.Parlare con Kaathe, il serpente primordiale nell' Abisso e contrarre il Patto.

 

Unirsi al questo patto, è considerato come il finale "cattivo" del gioco.

Bellatores.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...