Vai al contenuto

Dark souls


Almighal

Messaggi raccomandati

Quoto tutto quello che ha detto Mommox.

All'inizio questo Dark Souls mi ha lasciato un po' spaesato, ma più ci gioco e più me ne frego, sto evitando anche di andarmi a vedere qualunque cosa su internet.

All'inizio mi sembrava solo una nuova sfida alla Demon's Souls, bello ma mi sembrava sempre un due...e invece ci sono un milione di cose diverse, l'approccio è diverso...

..il mondo aperto..scopro che dietro una porta c'è un Gargoyle anzi 2 :shock: ops mi hanno distrutto, non li batterò mai! ok torno nel cimitero e vedo se sono diventato più forte e riesco a fare un metro, mentre ci vado toh ma qui c'è una stradina che non avevo visto...e mi ritrovo in tutt'altro posto..mmm com'è scuro vediamo cosa c'è..quando pensi che ormai stai per crepare, sei andato troppo aventi e ti sei perso..Olè un falò!! :mrgreen: ottimo ho un bottino di 12 mila anime adesso vediamo un po' che fare.

Misurarsi negli spostamenti, osare, ritentare, sperimentare, farmare ok..scoprire..io senza aver letto quasi nulla di mio penso di aver scoperto tante cose e ogni scoperta mi fa amare questo gioco. Ds era bello, questo è il paradiso :bow:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ascia è una delle armi più lente lol... io avevo la build per lo spadone di artorias (che è leggermente più veloce) e ho dovuto per forza usare un'altra arma o non ce la facevo.

Tu devi SEMPRE tenere lo scudo alzato... quando fa la spazzata di coda, se hai uno scudo con un buon equilibrio (per quello dicevo di usare lo scudo dei Cav. d'argento) non dovrebbe farti andare molto lontano.

 

Poi ti dico ho riprovato parecchie volte prima di riuscirci... diciamo che le prime 10 volte nemmeno ho provato a toccargli la coda, stavo solo imparando a non farmi menare e a parare col dovuto tempismo XD

 

 

provo a cambiare scudo, e arma....... che mi consigli io ho il pg build forza(per questo uso l'ascia)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto tutto quello che ha detto Mommox.

All'inizio questo Dark Souls mi ha lasciato un po' spaesato, ma più ci gioco e più me ne frego, sto evitando anche di andarmi a vedere qualunque cosa su internet.

All'inizio mi sembrava solo una nuova sfida alla Demon's Souls, bello ma mi sembrava sempre un due...e invece ci sono un milione di cose diverse, l'approccio è diverso...

..il mondo aperto..scopro che dietro una porta c'è un Gargoyle anzi 2 :shock: ops mi hanno distrutto, non li batterò mai! ok torno nel cimitero e vedo se sono diventato più forte e riesco a fare un metro, mentre ci vado toh ma qui c'è una stradina che non avevo visto...e mi ritrovo in tutt'altro posto..mmm com'è scuro vediamo cosa c'è..quando pensi che ormai stai per crepare, sei andato troppo aventi e ti sei perso..Olè un falò!! :mrgreen: ottimo ho un bottino di 12 mila anime adesso vediamo un po' che fare.

Misurarsi negli spostamenti, osare, ritentare, sperimentare, farmare ok..scoprire..io senza aver letto quasi nulla di mio penso di aver scoperto tante cose e ogni scoperta mi fa amare questo gioco. Ds era bello, questo è il paradiso :bow:

 

Ti dico io l'ho preso al D1 (ottobre scorso) e ancora oggi continuo a trovarci dentro roba nuova... piccolezze ovviamente (e non è che l'ho giocato per un anno di fila ma comunque è uno dei pochi titoli che ho ripreso in mano più volte per finirlo. Anzi forse l'unico), però è per dire che la scoperta è fondamentale...

 

Ho grossi problemi con

 

 

il Gargoyle che c'è sopra la Chiesa dei Non Morti... che poi, se non ho visto male, durante uno dei miei mille tentativi di poco fa ne è pure comparso un altro poco prima che morissi O_o

 

 

Il secondo arriva sempre e comunque quando il primo scende con gli HP sotto al 50% o fai passare troppo tempo... concentrati su uno (sono deboli all'elettricità, usa la resina su un'arma) e poi passa all'altro.

 

provo a cambiare scudo, e arma....... che mi consigli io ho il pg build forza(per questo uso l'ascia)

 

Mh una qualsiasi arma a una mano... se non erro Kalameet dovrebbe essere debole al danno elettrico... una Daichi +10 Elettrica dovrebbe essere perfetta (che poi è pure lunga).

Link al commento
Condividi su altri siti

Gioco epico sotto ogni punto di vista,lo avevo lasciato a metà(drago famelico)perchè non avevo più molto tempo e avevo preso altri 1000 giochi e ora ho riordinato la prepare to die edition da amazon e me lo voglio finire per bene :mrgreen:

Modificato da metal god
Link al commento
Condividi su altri siti

È ovvio che certe cose non le sapevo ma erano tutte cose secondarie ai fini del completamento del gioco! Dove sta il divertimento a sapere tutto subito? ._.

Un gioco non è "fatto bene" se ti spiega passo passo come muoverti, un gioco è fatto bene se dopo un anno che ci giochi ti fa scoprire cose nuove e ti appassiona ancora, e DS riesce a farlo, proprio grazie al suo "ermetismo". Io dopo un anno (ce l'ho dal D1) ho scoperto cose che ancora non sapevo ed è quello il bello... ripeto in un mercato digiochi che finisci in una settimana e poi ti dimentichi vuoi mettere un titolo che ti fa sudare ogni piccola scoperta?

E poi non a caso esistono i New Game +... guarda che nulla è lasciato al caso ._.

Demons's Souls l'ho finito 10 volte per vedere ogni segreto del gioco. Dark Souls per millarlo l'ho dovuto finire quatteo volte e ancora non ho scoperto tutto.

Ma il gioco si finisce tranquillamente senza aiuti... Se uno vuole scoprire tutto mi pare ovvio che non possa essere aiutato, si chiameranno "segreti" per qualcosa no? lol

 

Ripeto, se si arriva a dire che un gioco non è fatto bene perchè non ti spiega tutto, allora siamo arrivati al punto in cui davvero mi viene da pensare che questo mercato si meriti solo titoli che sono un tutorial ambulante per tutte le 7-8 ore di gioco.

Fortuna che ci sono titoli come DS o, cambiando genere, Zelda che ti fanno provare ancora il piacere della scoperta anche nelle piccole cose (per esempio in Zelda TP sono stato un'ora prima di capire che per usare le bombe acquatiche dovevo usare gli stivali di ferro per scendere sul fondo e poterle lanciare. Questo il gioco non me lo diceva... errore di programmazione? No, scelta.).

 

Se sono l'unico a pensarla cosi amen, si vede che sono sadico io ad amare i giochi che mi fanno usare la testa senza spiegarmi niente. Sarà per quello che nella mia top 5 (di tutte le gen) ci sono D'S, DS, Xenoblade e due Zelda e che mi sono giocato Hitman Absolution da subito a Purista (dove non hai il tutorial) e ci ho messo quasi 30 ore a finirlo.

 

Mommox ma calmati!Io non sto dicendo che DS deve spiegare tutto ma quel minimo indispensabile per farti sapere almeno cosa devi fare...io da quando ho cominciato il gioco mi sono ritrovato a trovare sempre più cose da fare di cui non so praticamente nulla,molte di cui ho lasciato perdere e altre che ho dovuto perforza andare a vedere qualche wiki sennò mi sarei fermato già da tempo...

Comunque ognuno ha il suo modo di pensare su cosa ci può piacere in un gioco e anche se a molti questo senso di smarrimento può sembrare qualcosa per dare più difficoltà al gioco io la trovo sempre e solo una gran cavolata...poi la gente prima che compravo sto gioco me ne parlava come se era una perla senza difetti ma io diffetti ne ho trovato tanti,e per quanto possano essere veramente difetti o no fanno pur sempre parte di un fatto personale e sono cose che ad altri potrebbero sembrare tutto il contrario...comunque sia fortunatamente insieme a questi ho trovato anche tanti pregi come la parte rpg (Che anche se gran parte non spiegata) la trovo fantastica,il livello artistico di sto gioco in fatto di ambientazioni e mostri è sorprendente e quando vogliono curare qualcosa lo fanno (non tutto però)...

去勢豚神

Link al commento
Condividi su altri siti

Il secondo arriva sempre e comunque quando il primo scende con gli HP sotto al 50% o fai passare troppo tempo... concentrati su uno (sono deboli all'elettricità, usa la resina su un'arma) e poi passa all'altro.

 

Mai trovata la resina, comunque ho risolto semplicemente salendo di qualche livello e potenziando armi e armature.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quale caratteristica devo migliorare per fare in modo che il personaggio non rallenti quando equipaggio un'arma più pesante? Di peso totale ho 28/60, ma rallenta lo stesso se equipaggio la spada leggera del drago (pesa 6 contro i 3 della spada che uso).

Devi aumentare la stamina.

Nelle caratteristiche del personaggio controlla "peso oggetti attivi", se il peso totale tra armatura scudo e arma equipaggiata supera quello disponibile andrai a rallentatore, se lo tieni sotto il limite sarai pesante, se lo tieni sotto il 50% (credo) sarai agile

Modificato da Nocturnal
Link al commento
Condividi su altri siti

Quale caratteristica devo migliorare per fare in modo che il personaggio non rallenti quando equipaggio un'arma più pesante? Di peso totale ho 28/60, ma rallenta lo stesso se equipaggio la spada leggera del drago (pesa 6 contro i 3 della spada che uso).

25% o meno capriola e movimento veloci

26~50% movimento normale e capriola normale

51%+ movimento e capriola lente

Modificato da Eternal Jail
http://www.xboxlc.com/cards/sig/gow/NSA%20Eternal.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma porc put di una mai..%/&£%($%&%@ :bang:

Dopo il manicomio delle profondità (sono quelle che chiamate fogne o è un altro posto?) ho avuto la felice idea di scendere nella città infame.

Inutile dire che mi sono perso letteralmente, ho trovato un falò su un ponte e da lì in poi è stata una serie di eventi infelici.

Comunque riesco a proseguire e finalmente becco il falo sotto il tunnel, arrivo da lì nel dominio di QUeelag

(bestemmiando fisso come un turco senza un antidoto e niente,) trovo un'evocazione (è stata l'unica cosa facile visto che il compagno era un mago potentissimo e ha distrutto il ragno con 3 colpi TRE), vabè mi dico ora trovo l'uscita.... :shock: suono la campana ma subito un altro BOSS?!!?! vabbè ammazzo il boss nell'abisso del demone, si solidifica la lava e ....APRITI CIELO MA SONO MATTI?!?!

Vabè che il mio personaggio fa schifo ma è cmq livello 52, ho l'armatura di pietra, e mi trovo una specie di minotauro (tipo demone toro) con doppio spadone che mi apre come una sottiletta con due affettatine di spadine (inutile dire che ci ho rimesso tutte le anime dei boss precedenti) vabbè ammazzo sto stronz.. dico sarà lui a guardia della strada per uscire (uscire poi...qui vado sempre in discesa nel buco del culo del mondo) e mi ritrovo una sfilza di caproni come lui subito dopo?!?!

Preso dalla disperazione COMPLETA :wacko: :icon_mad: :acc: :lol: torno indietro nella città infame e nemmeno so come trovo un ascensore di legno che mi porta su, poi scale scale e ancora scale, mi dico sono salvo, torno al caro rifugio...seee...

mi ritrovo che finalmanete all'aria aperta a sinistra ho aperto la torre per Anor Londo, e non mi sembra un bel posto, a destra lungo un caxxo di bordo della motagna mi trovo che devo sconfiggere un caxxo di draghetto che sputa simpatiche scariche elettriche (inutile dire che io stavo crepando, lui stava crepando al che sono caduto di sotto ovviamente)...e dopo di lui ce ne sono altri yuppi :piange: (c'è anche un drago enorme finto morto :unsure: con tante sorprese da raccogliere ma non ci penso nemmeno a prenderle).

 

La domanda è: è più impossibile (sono morto quindi riparto sempre dall'abisso del demone)passare sti caxxi di draghi oppure provare a trovare la strada del ritorno (e non ho idea di come fare) nella città infame e tornare alle profondità?

Modificato da Nocturnal
Link al commento
Condividi su altri siti

 

lol :D non mi ero accorto che c'era una scorciatoia per andare dal falò alla boss battle in 30 secondi, per cui ogni volta che morivo giravo a caso fino a ritrovare la porta giusta... comunque passato anche quello, sono arrivato al falò della Città Infame.

 

p.s. Usate gli spoiler se dovete parlare di certe cose ragazzi, ogni volta devo fare lo slalom tra i post quando entro qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi sono solo all'inizio ho superato il primo boss per intenderci quello verde e l'ho ucciso al primo incontro con la spadina a metà .-. poi ho proseguito e ho ucciso il secondo boss il toro.. più avanti c'è il drago rosso e devio nella stradina a sinistra, la mia domanda è ora come ora al livello basso a cui sono è possibile uccidere quel drago? faccio bene ad andarmene? (tralasciamo il fatto che sono arrivato alla chiesa dove c'è l'enorme cavaliere nero, ho spento e non mi ha salvato nulla di quello che ho fatto. BENE)

 

Avrei altre domande essendo un novizio e spero di ricevere aiuto.

 

La prima domanda è: magari trovo un arma, la voglio utilizzare ma mi dice che non ho le caratteristiche necessarie per utilizzarla e fin qui ci può anche stare, ma dove posso vedere cosa dovrei aumentare nelle mie statistiche per utilizzarla? c'è un modo?

 

secoda domanda: ho letto che negli scudi è molto importante la stabilità, nel gioco questo valore è indicato? se si dove..

 

terza domanda: non riesco a fare gli attacchi "speciali"? non so esattamente come si chiamano ma per intenderci quelli fatti con la levetta analogica sinistra. non ho capito esattamente come fare se devo premerla contemporanemante con il tasto di attacco, perchè lo faccio ma non cambia nulla e poi magari a volte mentre combatto così a caso il personaggio tira un calcio o salta e attacca con la spada quindi boh.

 

quarta domanda: l'attacco con lo scudo non lo so proprio fare non ho capito se devo farlo quando un nemico mi attacca o quando è in difesa fatto sta che se lo faccio che il nemico è in difesa non succede nulla, se lo faccio mentre mi attaccano mi fanno male, quindi ci ho rinunciato, paro e attacco.

 

quindi mi chiedo se sono io andicappato o meno.. grazie per la disponibilità a chiunque mi risponderà!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi sono solo all'inizio ho superato il primo boss per intenderci quello verde e l'ho ucciso al primo incontro con la spadina a metà .-. poi ho proseguito e ho ucciso il secondo boss il toro.. più avanti c'è il drago rosso e devio nella stradina a sinistra, la mia domanda è ora come ora al livello basso a cui sono è possibile uccidere quel drago? faccio bene ad andarmene? (tralasciamo il fatto che sono arrivato alla chiesa dove c'è l'enorme cavaliere nero, ho spento e non mi ha salvato nulla di quello che ho fatto. BENE)

 

Avrei altre domande essendo un novizio e spero di ricevere aiuto.

 

La prima domanda è: magari trovo un arma, la voglio utilizzare ma mi dice che non ho le caratteristiche necessarie per utilizzarla e fin qui ci può anche stare, ma dove posso vedere cosa dovrei aumentare nelle mie statistiche per utilizzarla? c'è un modo?

 

secoda domanda: ho letto che negli scudi è molto importante la stabilità, nel gioco questo valore è indicato? se si dove..

 

terza domanda: non riesco a fare gli attacchi "speciali"? non so esattamente come si chiamano ma per intenderci quelli fatti con la levetta analogica sinistra. non ho capito esattamente come fare se devo premerla contemporanemante con il tasto di attacco, perchè lo faccio ma non cambia nulla e poi magari a volte mentre combatto così a caso il personaggio tira un calcio o salta e attacca con la spada quindi boh.

 

quarta domanda: l'attacco con lo scudo non lo so proprio fare non ho capito se devo farlo quando un nemico mi attacca o quando è in difesa fatto sta che se lo faccio che il nemico è in difesa non succede nulla, se lo faccio mentre mi attaccano mi fanno male, quindi ci ho rinunciato, paro e attacco.

 

quindi mi chiedo se sono io andicappato o meno.. grazie per la disponibilità a chiunque mi risponderà!

1-Premi X sopra all'arma :]

2-Premi X sopra allo scudo XD

3-Devi premerli contemporaneamente!

4-La controparata devi farla nel momento giusto quando il nemico ti sferra un attacco, tu devi l'attacco e rispondi con una spada nello stomaco :D

http://www.xboxlc.com/cards/sig/gow/NSA%20Eternal.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono arrivato al primo fabbro (penso sia il primo, per me lo è xD) e più avanti c'è un enorme mostro senza faccia con un lancia credo lunghissima che spara fulmini.. mi uccide con 2 colpi .-. i messaggi che trovo a terra consigliano di utilizzare armi a distanza o magie ma non ho nulla di tutto ciò.. è normale che mi uccida così in fretta? ditemi solo si o no non voglio sapere come ucciderlo ce la farò da solo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...