Vai al contenuto

Dark souls


Almighal

Messaggi raccomandati

ancora qualche settimana e potrò metterci le mani sopra :ph34r:

Oi mommox scusa se ti faccio sempre tutte queste domande ma ho visto qualche gameplay di Dark Soul e pare identico a demon(non che sia un male) perciò vorrei sapere, quali sono le novita?

Seguo sempre ma scrivo poco! :)

Sto vendendo quasi tutti i miei giochi Xbox360 e alcuni Ps3 a prezzi stracciati, chi è interessato mi mandi un MP :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella più grande è che il gioco ora è free-roaming (o comunque con aree molto più vaste) e non più a "livelli" come Demon's Souls... poi hanno pompato la difficoltà (a quanto si dice) e dato un'aggiustatina all'online.

 

Non mi è ben chiaro come funzionino i falò (in pratica se non ho capito male sono i punti di salvataggio, praticamente dei "Nexus" sparsi qui e li)...

 

Per il resto dovrebbe essere quasi identico (anche se il dubbio mi resta sulle classi... se sono "vincolanti" o se come in Demon's Souls poi si può sviluppare a piacere il PG).

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, premetto che non ho mai giocato a demon's soul. Volevo chiedervi oltre ai citati falò, che serviranno a ripristinare PV ed altro come e dove si potrà salvare ? Esistono dei checkpoint? Insomma potrò smettere di giocarci quando voglio ed il gioco salverà automaticamente oppure dovrò prima raggiungere un certo punto?

Grazie

http://www.mygamerprofile.net/card/onesig/xTANIA79x.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CharlieNonfaSurf

Otto paginette per questo topic....quando sarà uscito il gioco e anche qualche possessore 360 comincerà a spargere la voce arriveranno a frotte?! B)

Dico solo che il primo Demons Souls mi ha provocato una cosa strana: prima di DS guardavo i video di Skirym e mi trasmetteva "paura" avventurarsi in posti fuori dalla citta', sui monti ecc. dopo DS vedo

Skyrim come un spettacolare scampagnata a spasso per il mondo con lo scopo di mazzuolare le mosche che ci infastidiscono di tanto in tanto.

Lungi dal voler fare dei confronti volevo solo trasmettere questa che è solo una sensazione che mi è capitata (di sicuro anche infondata e che svanirà una volta dentro...visti i soli video per skyrim, ma era per fare solo un esempio avrei potuto dire fifa12 anzichè skyrim),

solo per dare un parere su qual è il potenziale di questo affascinante gioco e di come sa influire sul giocatore.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi autoquoto perchè non so più che aggiungere: non mi pare che rendere disponibili più e vari settaggi di sfida snaturi completamente un gioco, e se la sua identità si fa vanto e portabandiera della sola difficoltà, allora c'è qualcosa che manca. Perchè è questo che state dicendo: Demon Souls (prima) e Dark Souls (poi) si distinguono dalla massa solo per l'incredibile difficoltà... E la trama? L'ambientazione? Il comparto tecnico? Nulla di originale?

Voi ci giocate e ci giocherete, l'osannate e innalzate soltanto per la difficoltà?

Non credo...

Spero che la retorica sia chiara :mrgreen:

ti posso dire quello che penso io di demon's soul (e l'ho detto anche a chris di persona) come gioco e per il discorso della difficoltà...DS è fondamentalmente un arcadone anni '80 trasportato negli anni 2000 e quindi curatissimo per tantissime cose ma siccome ancorato all'idea degli anni '80 limitato per alcune cose.

La trama è semplice ma non per questo non bella anzi, l'ambientazione è stupenda anche se a livello tecnico abbiamo alti e bassi ma considerando la data di uscita direi che è buona complessivamente....quello che manca secondo me è un intelligenza artificiale degna di questo nome, nel senso che i nemici hanno pattern prefissati, tanta capacità d'attacco ma per quante volte rifai il livello le cose non cambiano.

 

io sono sicuro che se avessero portato avanti un idea diversa alla base lasciando inalterate le cose che ho citato ma migliorando l'ia e mettendo checkpoint magari in punti prestabiliti (bada non avere piu livelli di difficoltà o semplificare il gioco) rendendolo anche piu complicato avrebbero creato il gioco del millennio....oggi come oggi lo trovo un grandissimo gioco ma se capisci il meccanismo di base la difficoltà si sposta non sui nemici ma sulla frustrazione di dover rifare un pezzo già fatto.

 

per farmi capire io avrei preferito che la difficoltà fosse spostata sul capire come uccidere i nemici che ogni volta cambiavano pattern e non sul fatto di sentirti addosso la stanchezza di dover rifare per l'ennesima volta quel pezzo di livello per scoprire il nuovo pattern del nuovo nemico e poi sconfiggerlo alla volta successiva e così via fino al boss successivo.

L'unico Sonaro amante di Windows Phone e Windows 8 e di Alan Wake.... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè ma d'altronde questo è il suo stile e questo è stato apprezzato... e su questo han fatto il sequel. C'è poco da fare.

 

Inoltre creare un IA dinamica del genere con pattern sempre diversi sarebbe stato si segno del gioco del millennio, ma al momento credo anche parecchio difficile (se non impossibile) ._.

 

Comunque non è che DS sia SOLO difficoltà, è anche atmosfera, storia (perchè per quanto poco narrata c'è e non è neanche male), design, originalità (nell'online almeno) per l'appunto...

 

Solo che lo slogan è "Prepare to Die" e c'è un motivo, ed è quello che si tenta di "preservare" dicendo "DS ha colpito solo per la dfficoltà". Perchè tutto il resto c'è ma è puramente marginale a mio avviso... io prima di comprarlo non sentivo certo dire "compralo perchè ha una bella trama" o "compralo perchè ci sono mostri fighissimi"... mi dicevano anzi "non comprarlo perchè sennò inizi a bestemmiare visto che sei scarso" e io ho accettato la sfida, l'ho preso e me lo sono stra finito ed è diventato il gioco che preferisco (ultimamente se la vede di brutto con Xenoblade, ma continuo a prefrire DS viste le EMOZIONI che mi ha dato).

 

E trovo che se fosse stato anche solo un po' più facile non mi avrebbe dato le stesse sensazioni, quel timore di morire, quel senso di "punizone" per le distrazioni.

 

Questa è la sua anima e non finirò mai di ripeterlo (e fortunatamente nel topic di DS vedo che chi lo sta giocando ora inizia a capire quanto valga tutto questo senso di essere "inermi" di fronti alla morte e alla punizione che infligge il gioco). E' tutta immersività che va mantenuta...

 

In realtà sono anche preoccupato per sta storia dei Falò, spero non siano troppo invadenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

E trovo che se fosse stato anche solo un po' più facile non mi avrebbe dato le stesse sensazioni, quel timore di morire, quel senso di "punizone" per le distrazioni.

 

Questa è la sua anima e non finirò mai di ripeterlo (e fortunatamente nel topic di DS vedo che chi lo sta giocando ora inizia a capire quanto valga tutto questo senso di essere "inermi" di fronti alla morte e alla punizione che infligge il gioco). E' tutta immersività che va mantenuta...

 

 

secondo me il punto è che uno l'ha conosciuto così il gioco e si è auto convinto che è la miglior miscela possibile per questo titolo anche quando non è così....non so se capisci cosa intendo dire.

 

l'immersività l'avresti avuta anche di più se avessi implementato un ia vera e enigmi migliori per uccidere boss e nemici...solo che sarebbe stato piu complicato creare il gioco...in un certo qual modo i programmatori hanno sopperito alla loro "incapacità" con la difficoltà data dalla frustrazione.

 

pensa come sarebbe stato meglio un titolo che invece di capire cosa fanno i nemici (ripetendo sempre le stesse cose e costringendoti a capire e ripetere ancora e ancora) dovevi capire come battere il nemico rimanendo sempre in allerta e sempre con lo scudo alzato.

 

Io dopo aver avuto un approccio fallimentare mettendoci 12 ore circa col ladro per superare il livello di boletaria alla seconda tornata col mago e col cavaliere del tempio ho impiegato con filmati e tutto per completare il castello del primo livello di boletaria (e uccidere anche il boss del "prologo" che mi ha dato 1000 e passa anime) in tutto 2 e 3 ore...e via così anche per gli altri livelli (sono al 3 mondo adesso) prima tornata peggiore della seconda anche con il mago, la difficoltà è sapere cosa c'è dopo l'angolo, ma una volta imparato e capito l'approccio rimane ostico ma non complicato.

 

Ripeto secondo me mettere un checkpoint prima del tower knight per fare un esempio e rendere difficile capire come ucciderlo avrebbe reso il gioco piu impegnativo ma anche piu bello.

però come giustamente dici chi lo ha comprato non lo ha fatto per l'estrema cura per ogni particolare che il gioco cmq ha...ma per l'estrema difficoltà e questo per me non è il massimo anzi.

L'unico Sonaro amante di Windows Phone e Windows 8 e di Alan Wake.... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

incapacità che è di tutte le SH visto che NESSUNO fin'ora ha saputo creare un'IA del genere (cioè dinamica a tal punto da cambiare sempre e che richieda al giocatore di inventarsi sul momento la strategia da usare).

 

e allora tutti i giochi andrebbero rivisti, da Halo a Gears, fino a ME e compagnia bella... giochi che hanno "stupito" dalla loro prima versione, anche con le loro imperfezioni per carità (non ho mai detto che DS sia perfetto)... è vero che "potevano essere fatti così o cosà", ma sono usciti in un certo modo e in quel modo sono stati aprezzati (e non si sono mai discostati troppo da quella linea di gioco).

 

DS è così, la sua anima è il punire il giocatore... o piace o non piace tutto qui, ma è inutile ogni volta dire "poteva essere" "per me è fustrante" "era meglio se"... perchè sarebbe stata un'altra cosa e magari sarebbe piaciuto a "voi" (in generale) e non a "noi" (chi lo apprezza così com'è).

 

questo dico...

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

incapacità che è di tutte le SH visto che NESSUNO fin'ora ha saputo creare un'IA del genere (cioè dinamica a tal punto da cambiare sempre e che richieda al giocatore di inventarsi sul momento la strategia da usare).

 

e allora tutti i giochi andrebbero rivisti, da Halo a Gears, fino a ME e compagnia bella... giochi che hanno "stupito" dalla loro prima versione, anche con le loro imperfezioni per carità (non ho mai detto che DS sia perfetto)... è vero che "potevano essere fatti così o cosà", ma sono usciti in un certo modo e in quel modo sono stati aprezzati (e non si sono mai discostati troppo da quella linea di gioco).

 

DS è così, la sua anima è il punire il giocatore... o piace o non piace tutto qui, ma è inutile ogni volta dire "poteva essere" "per me è fustrante" "era meglio se"... perchè sarebbe stata un'altra cosa e magari sarebbe piaciuto a "voi" (in generale) e non a "noi" (chi lo apprezza così com'è).

 

questo dico...

non mi pare proprio...l'ia buona c'è in tantissimi giochi.

il fatto che doveva essere dinamica è dovuta al fatto che per il gioco che se muori riparti dal inizio o cmq checkpoint....magari mi sono spiegato male.

 

e perchè andrebbero rivisti i giochi come halo che ha una delle IA migliori ad oggi? il problema è che questo gioco ha stupito per la difficoltà nel mercato odierno che difficilmente propone cose simili.... ma a ben vedere se sei un giocatore anni 80 e hai giocato a G&G certe cose non ti paiono così difficili.

il fatto che sia uscito in un certo modo e sia stato apprezzato non vuol dire che non puo essere criticato o migliorato...un certo integralismo che leggo dai fan di questo gioco non è il massimo, anzi spero di non trovarlo altrove a dirla tutta ;)

 

magari sarebbe piaciuto anche a voi, ho l'impressione che se fosse uscito come dicevo io voi lo avreste difeso cmq....sai perchè? perchè a voi piace il fatto che è per pochi, il resto conta in secondo piano.

 

questo è l'impressione che ho avuto parlando con chris, con te e con altri amici...a prescindere dalla qualità cmq alta del titolo.

 

una specie di titolo di elite, un titolo per pochi che hanno ricevuto il "battesimo del fuoco" e si sentono in qualche modo "piu videogiocatori".

Modificato da Giov@nni
  • Upvote 1

L'unico Sonaro amante di Windows Phone e Windows 8 e di Alan Wake.... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè e io che devo dire...

 

si vede che un gioco non può piacerci per quello che è, pazienza.

 

sta di fatto che tra 20 giorni esce Dark Souls e tornerò a smadonnare e perchè no, anche a vantarmi di averlo finito magari se sarà davvero difficile come dicono.

 

il bello sta anche li.

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

una specie di titolo di elite, un titolo per pochi che hanno ricevuto il "battesimo del fuoco" e si sentono in qualche modo "piu videogiocatori".

e non avrebbero manco tutti i torti.

 

è indubbio che per giocare e finire giochi del genere, tra le altre cose, ci vuole molta passione e pazienza, doti che non tutti i videogiocatori hanno :whew:

 

poi oh, voglio dire, so soddisfazioni della vita pure queste :mrgreen: e chiaramente tanto maggiori un gioco ce le dà, tanto piu cresce il legame ludico (e pure affettivo direi) con esso :ok:

  • Upvote 1

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

ma infatti... mi permetto di citare Legend:

 

CHE GODUUURIAAAAAA!! ho seccato il boss del 1-2! Vi narro la mia storia... Inizio convinto al 50% per le tante batoste che ho preso nel dungeon a destra e perchè ero gia morto nel "posto di blocco" verso fine livello dove il drago mi ha abbrustolito le chiappe! una volta arrivato lì rischio di bestia ma la scampo con il cuore in gola! poi con, quasi paura, mi avvio verso il boss! ragazzi quando lò visto ho pensato..."Sono fottuto! come lo ammazzo!!??" Vi dico, manco fosse un film! finisco le pozioni, vado per il tutto per tutto, il boss aveva ancora un terzo della vita, gli corro addosso, lo colpisco qualche volta ma mi prende con un colpo! mi rimane poco più di metà vita! riesco a piazzare qualche colpo messo bene ma, BAM! mi becca con una mazzata terribile! rimango in fin di vita! anche solo il colpo di striscio mi avrebbe ucciso! con le ultime speranse schivo il colpo e attacco a più non posso! il colosso va giù e sensa aspettare mi avvento sulla testa colpendo a ripetizione!... il demone è morto! CHE SODDISFAZIONE! uno dei migliori boss che abbia mai combattuto! Che gioco!

 

se il gioco regala certe soddisfazioni, imo, non vedo cosa debba essere cambiato .-.

 

poi che non siano le opinioni di tutti per carità ci può stare... ma io ripeto, ci sono tantissimi giochi che non si amano per qualcosa, che si vogliono cambiare o che si odiano proprio... ma se cambiassero allora i fan che li amavano com'erano non li amerebbero più probabilmente (non è detto che sia così ma è altamente probabile.

 

DS è uno dei tanti, o lo ami per com'è, o lo odi, o un po' tutte e due le cose...

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmh interessante questo gioco :| PERO' essendo io scettico nel dare 60€ per un gioco che ha solo il single player vorrei chiedervi se sapete qualcosa sulla longevità, perchè se dura meno di dieci ore boh ._.

 

OT per Mommox

 

 

 

Way of the Samurai 3 è turbofigo ! Grazie per averlo "consigliato", dalla recensione su mx sembra tutt'altro gioco rispetto al mini "capolavoro" che è ! Peccato che dopo la 4a partita spesso si freeza il gioco nella pagina di caricamento/salvataggio :rolleyes:

 

 

Modificato da mersVengeance
http://img196.imageshack.us/img196/7250/imageshacksz.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti NON ha solo il single player, anzi ha un online davvero originale e "fresco".

 

E guarda che veramente han detto che durerà CENTO ore (senza contare morti e smadonnamenti vari).

 

Oppure hai sbagliato topic e allora non so lol XD

 

p.s. ho visto che WoS3 è sceso a 29 euro al GS, quasi quasi lo riprendo che ci avevo giocato poco ._. /fine OT

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti NON ha solo il single player, anzi ha un online davvero originale e "fresco".

 

E guarda che veramente han detto che durerà CENTO ore (senza contare morti e smadonnamenti vari).

 

Oppure hai sbagliato topic e allora non so lol XD

 

 

Sinceramente ho seguito poco questo topic, anzi non sapevo nemmeno che esistesse un gioco del genere :mrgreen: ho visto qualche video sul tubo e mi piace molto ! E leggo che c'è da smadonnare, ma per queste cose sono sempre in prima linea :lol:

 

però devo ammettere che questo è il terzo e ultimo gioco che mi posso permettere insieme a fifa12 e battlefield 3, e sto valutando se buttarmi su questa "novità" per me oppure andare piu sul sicuro con skyrim ._. datemi ssssoldi :piange:

Modificato da mersVengeance
http://img196.imageshack.us/img196/7250/imageshacksz.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh skyrim è skyrim, però ormai non mi basta più XD... (anche se lo prenderò sicuro sul pc)

 

fortunatamente non sono attratto da tanta altra roba (gow, mw, bf2, fifa, pes e ste robe qua)... sfortunatamente ancora sono infognato con Xenoblade ne avrò per altre 50-60 ore...

 

ma ormai DS l'ho prenotato e penso che mi farò bastare quello per parecchio tempo XD

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè e io che devo dire...

 

si vede che un gioco non può piacerci per quello che è, pazienza.

 

sta di fatto che tra 20 giorni esce Dark Souls e tornerò a smadonnare e perchè no, anche a vantarmi di averlo finito magari se sarà davvero difficile come dicono.

 

il bello sta anche li.

e chi ha detto che non mi piace?

 

ma mica per questo lo ritengo perfetto o non posso esprimere giudizi su come migliorarlo. ;)

 

anche io lo prenderò DaS e me lo godrò appena finito DeS...questo però non cambia la mia idea.

 

e non avrebbero manco tutti i torti.

 

è indubbio che per giocare e finire giochi del genere, tra le altre cose, ci vuole molta passione e pazienza, doti che non tutti i videogiocatori hanno :whew:

 

poi oh, voglio dire, so soddisfazioni della vita pure queste :mrgreen: e chiaramente tanto maggiori un gioco ce le dà, tanto piu cresce il legame ludico (e pure affettivo direi) con esso :ok:

assolutamente ognuno cerca e trova le medaglie che vuole...ma il discorso su un forum dovrebbe essere un po diverso, non credi?

 

Eh skyrim è skyrim, però ormai non mi basta più XD... (anche se lo prenderò sicuro sul pc)

 

fortunatamente non sono attratto da tanta altra roba (gow, mw, bf2, fifa, pes e ste robe qua)... sfortunatamente ancora sono infognato con Xenoblade ne avrò per altre 50-60 ore...

 

ma ormai DS l'ho prenotato e penso che mi farò bastare quello per parecchio tempo XD

come è xenoblade? merita molto? è piu simile a xenogears che ai seguiti (bruttini) su ps2? grazie :)

L'unico Sonaro amante di Windows Phone e Windows 8 e di Alan Wake.... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

assolutamente ognuno cerca e trova le medaglie che vuole...ma il discorso su un forum dovrebbe essere un po diverso, non credi?

 

francamente, no.

 

per me, e per molti altri, un videogioco non è solo grafica, tecnica, gameplay, multiplayer e vari. per me, e per molti altri, un videogioco è anche le emozioni che ti regala, che a volte (il più delle volte), surclassano nettamente tutte le altre componenti.

 

non a caso il nostro gioco preferito (qualunque esso sia), spesso non ha niente a che vedere con tutti quegli altri parametri sopra citati (per quanto buoni o cattivi possano essere).

 

quindi in un forum dove si parla di videogiochi, di dark/demon souls per restare in tema, dove la componente emotiva è molto forte e pure misurabile con la quantita di bestemmie che a quanto pare sembrano essere molto frequenti :mrgreen: , non solo penso non penso il discorso dovrebbe essere diverso da questo, ma che anzi dovrebbe essere anche questo :ok:

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ricordo quindici anni fa con il mega drive quando i salvataggi non esistevano :| (tranne per pochi giochi dove ti creava una password che poi funzionava come salvataggio xD)e ad esempio sonic the hedgehog lo finivi solo se lasciavi la console accesa per due giorni :|

 

Comunque rispondetemi per favore D: in cosa consiste il multiplayer ? c'è qualche bonus se si preordina il gioco? grazie :)

http://img196.imageshack.us/img196/7250/imageshacksz.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

@Giov@anni: Xenoblade penso sia semplicemente IL JRPG della gen, forse anche GOTY e forse anche qualcos'altro ._. non ho giocato agli Xeno precedenti ma a quanto pare ne condivide alcuni stili... comunque sia merita di essere giocato e merita di averlo anche solo per collezione (in europa è stato distribuito in copie limitate.. forse ne manderanno altre per la versione base, ma la limited da noi è uscita in soli 8000 pezzi). Comunque se vuoi c'è la discussione in sezione videogame ed è abbastanza attiva XD (siamo in 5 mi pare a giocarci).

 

@mersVengeance: eh parlare del multy... vabbè ci provo. In pratica tu puoi giocare SEMPRE online. Il mondo di gioco è lo stesso del SP e tu sei sempre e comunque "solo". Solo che mentre giri per i livelli puoi trovare in terra dei messaggi lasciati da altri giocatori del tipo "non passare di qua" o "il nemico che incontrerai è troppo potente" o "debolezza: fuoco" (cose così). Ovvio che qualche "genio" potrebbe lasciarti messaggi fasulli del tipo "salta qui!" (e poi magari lo fai e precipiti da una scarpata XD).

Inoltre (ma parlo solo per Demon's Souls perchè da quanto ho capito questo aspetto è un po' cambiato il Dark Souls) puoi sia giocare in "co-op" lasciando un messaggio apposito a terra che, una volta selezionato da un altro giocatore, ti teletrasporterà nel suo mondo per giocare in due (o tre visto che si possono richiamare più fantasmi blu, cioè i giocatori per la co-op, assieme). Oppure puoi tu invadere il mondo di un altro giocatore e prenderlo a mazzate (pvp) per fregargli le anime.

 

Poi ci si può anche accordare per i pvp (ad esempio ricordo che in Demon's Souls ci si incontrava nel 3-1 se non vado errato che aveva uno spiazzo abbastanza grande all'inizio, oppure a Boletaria 1-1) e solitamente lo si faceva tramite il forum della Wiki per fascie di livello (100-125-150 o 150+).

 

Inoltre anche se finisci il gioco ci sono i new game + quindi è virtualmente infinito (sempre parlando di Demon's... ma penso anche qui)

 

Comunque andrò a farmi un approfondimento delle ultime news su Dark Souls, voglio capire bene la cosa dei falò...

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

francamente, no.

 

per me, e per molti altri, un videogioco non è solo grafica, tecnica, gameplay, multiplayer e vari. per me, e per molti altri, un videogioco è anche le emozioni che ti regala, che a volte (il più delle volte), surclassano nettamente tutte le altre componenti.

 

non a caso il nostro gioco preferito (qualunque esso sia), spesso non ha niente a che vedere con tutti quegli altri parametri sopra citati (per quanto buoni o cattivi possano essere).

 

quindi in un forum dove si parla di videogiochi, di dark/demon souls per restare in tema, dove la componente emotiva è molto forte e pure misurabile con la quantita di bestemmie che a quanto pare sembrano essere molto frequenti :mrgreen: , non solo penso non penso il discorso dovrebbe essere diverso da questo, ma che anzi dovrebbe essere anche questo :ok:

è proprio perchè ci sono emozioni in ballo maggiori rispetto ad altri giochi che uno scrive sul forum quello che pensa relativamente a questa o quella situazione o esperienza intrapresa giocando a questo o quel titolo specifico...anche se non necessariamente tutto è perfetto o tutti la debbano pensare allo stesso modo.

 

io di questo gioco non apprezzo lo stile arcadone anni 80 che alla fine secondo me fa perdere mordente al titolo, ad altri invece piace tanto...io dico come migliorarlo ma lo apprezzo cmq perchè capisco che non esiste la perfezione e non è detto che quello che dico io sia corretto o possa piacere a tutti, altri invece sembrano accettare tutto quello che i programmatori fanno a prescindere da tutto e non accettano critiche.

 

io credo di essere "adatto" (scusa il termine ma non trovo di meglio) a discutere su un forum, altri (non parlo di te o mommox nello specifico sia chiaro) sono adatti a mettersi la bandana da ultras e festeggiare e basta.

 

capito che intendo dire? spero di si perchè non vorrei essere frainteso.

 

@Giov@anni: Xenoblade penso sia semplicemente IL JRPG della gen, forse anche GOTY e forse anche qualcos'altro ._. non ho giocato agli Xeno precedenti ma a quanto pare ne condivide alcuni stili... comunque sia merita di essere giocato e merita di averlo anche solo per collezione (in europa è stato distribuito in copie limitate.. forse ne manderanno altre per la versione base, ma la limited da noi è uscita in soli 8000 pezzi). Comunque se vuoi c'è la discussione in sezione videogame ed è abbastanza attiva XD (siamo in 5 mi pare a giocarci).

 

grazie mille ci facio un salto subito.

L'unico Sonaro amante di Windows Phone e Windows 8 e di Alan Wake.... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...