Vai al contenuto

Dark souls


Almighal

Messaggi raccomandati

Ospite Marcus M.

consiglio per l'uccisione di un boss:

 

a radiceoscusa (per intenderci, dove si vedono per la prima volta i gigantoni di cristallo) non riesco ad avvicinarmi al boss che spara cannonate d'acqua.. che strategia devo usare per avvicinarmi e per ucciderlo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

consiglio per l'uccisione di un boss:

 

a radiceoscusa (per intenderci, dove si vedono per la prima volta i gigantoni di cristallo) non riesco ad avvicinarmi al boss che spara cannonate d'acqua.. che strategia devo usare per avvicinarmi e per ucciderlo?

 

gli vai proprio sotto con un bello scudo.. e quando le teste ti attaccano.. le colpisci.. ma è lunga come cosa.. le teste rimangono incastrate per qualche secondo.. tu pari e poi gli dai 2 colpetti..attento a non finire in acqua

Modificato da Pierdaniel
Link al commento
Condividi su altri siti

Bha... è due giornic he cerco i " pezzi di titanite " ma non ne trovo manco a pagarli a peso d'oro...

 

se hai l'anello d'oro del serpente e un paio di umanità, la % di drop si alzerà oltre il 300, e se vai a petit londo o, se ci sei già arrivato, nell'area prima del boss finale, ne farmerai tantissime!

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sono arrivato per la prima volta alla Valle dei Dragoni arrivando dal bosco e mi hanno asfaltato allegramente...Mi hanno detto che c'è un modo per arrivarci da sopra ( utile per prendere non so quale oggetto interessante bah ), ma non riesco a trovare la chiave che apre il cancello ( sotto il santuario del fuoco ) che mi da questa possibilità. Dove si trova sta benedetta chiave?

Link al commento
Condividi su altri siti

consiglio per l'uccisione di un boss:

 

a radiceoscusa (per intenderci, dove si vedono per la prima volta i gigantoni di cristallo) non riesco ad avvicinarmi al boss che spara cannonate d'acqua.. che strategia devo usare per avvicinarmi e per ucciderlo?

 

 

1) Attira i Golem.

 

2) Avvicinati, stando attento alle colonne di acqua (teleguidate ?!?!?) che ti scaglia contro l'Idra.

 

3) Entra in acqua. L'acqua rallenterà i tuoi movimenti. Un modo per ovviare è procurarsi l'anello arrugginito.

Lo trovi ritornando al

 

 

Rifugio dei Non Morti. Si ritorna la Rifugio dei Non morti in questo modo:

Raggiungi la Chiesa dei Non Morti ed attiva gli ascensori posti vicino ad una rampa di scale che ti portano al piano superiore dove affronterai un cavaliere armato di stocco, un'orda di Dregling ed un mago.

La strada ti dovrebbe essere familiare, perché è quella che bisogna fare per suonare una delle due campane, dopo aver affrontato le Gargolle sul tetto della Chiesa.

A noi però interessano gli ascensori. Attivali entrando in uno dei due disponibili. Questi ti permetteranno di raggiungere più rapidamente il Santuario del Legame del Fuoco. Prima però che arrivino al piano terra vedrai un piano diroccato che puoi raggiungere facilmente. Sul quel piano, andando a destra troverai una sporgenza. Davanti a questa sporgenza vedrai un contrafforte. Devi salire su questo o saltando dalla sporgenza o rotolando dalla sporgenza. Segui il percorso disponibile attraverso le scale diroccate. Vedrai un cadavere sul tetto di una cappella ricoperta di rampicanti. Sali su quel tetto o saltando o sfruttando le texture, camminando. Ecco un video:

 

min. 5:38, circa. SPOILER

 

http://www.youtube.com/watch?v=M3GytObYOcg&feature=BFa&list=PLD8C16CF25963128D&lf=BFa

 

Recupererai una chiave.

 

Ritorna sul percorso con le scale diroccate dopo il contrafforte e continua a seguire la strada. Arriverai ad un nido. Accovacciati nel nido. Aspetta. Tornerai al Rifugio. Raggiungi il piano superiore, stando attento a percorrere il perimetro della chiesa. Altrimenti, il pavimento crollerà e dovrai affrontare un boss opzionale: il Demone vagante. Piuttosto, segui il perimetro all'interno della chiesa. Affronta due Dregling e accendi il falò. Sali al piano superiore per attraverso un cancello vicino al falò.. Raggiungerai la zona dove ti era stata regalata la fiaschetta di Estus. Colui che te l'ha donata è ora un Non Morto ostile. Uccidilo e raccogli il suo scudo. È uno scudo molto utile nella boss-fight contro la Falena a Radiceoscura: ha 80 di difesa magica e 100 di difesa fisica.

Ora, raggiungi le scale che portano ai piani superiori. Attento alla Sfera di pietra scagliata da un Dregling. Schivala; sali; uccidi il Dregling. Procedi: affronterai tre Dregling. Procedi, entrerai in una stanza dove affronterai due soldati, uno armato di lancia e l'altro di spada lunga. Uccidili. Alle loro spalle trovi un cancello che conduce all'anello arrugginito.

 

 

Ricapitolando,

 

hai l'anello arrugginito e uno scudo molto utile contro gli attacchi magici (il migliore è lo scudo di Havel che trovi ad Anor Londo, ma richiede 50 di Forza per essere equipaggiato e ha 100 di difesa fisica e ben 90 di difesa magica).

 

 

Ora puoi

 

ripulire il rifugio dai Cavalieri neri, che hanno la possibilità di lasciare a terra le loro spade (uno Spadone ed uno spadone Ammazzadraghi); ritornare nella cella da cui è partita l'avventura e recuperare un bambola che ti sarà utile in seguito; affrontare il Demone vagante (molto ostico); tornare a Lordran e raggiungere di nuovo Radiceoscura.

 

 

Tornando all'Idra:

 

4) Entra in acqua, se hai l'anello arrugginito è più facile, la boss-fight.

 

5) Avvicinati all'Idra, ma ATTENTO, noterai una sporgenza in acqua. Se procedi troppo vicino al boss, cadrai nella voragine. Rimani ad un distanza tale per cui l'Idra sarà costretta ad attaccarti con le teste e non con i proiettili d'acqua. Non attivare il Lock-on sul nemico. Muoviti con lo scudo alzato e cerca di avvicinarti alle teste, quando queste si tuffano nell'acqua. Colpisci, anche con un attacco a due mani per infliggere più dànno. Dopo qualche colpo taglierai le teste ad una ad una. L'ultima testa si tufferà cercando di rimanere irraggiungibile.

 

Ora

 

6.1) Equipaggia un arco e disponi di un numero piuttosto alto di frecce. Attiva il Lock-On sul boss e colpiscilo.

 

6.2) Corri nell'acqua (ma devi aver equipaggiato l'anello arrugginito) e dopo qualche tentativo cerca di capire dove la testa potrebbe tuffarsi. Non è necessario che tu raggiunga quel punto. Cerca di far in modo che tu possa colpire il collo.

 

In conclusione, la battaglia è piuttosto lunga.

Ecco un video:

 

dal min. 7:44, circa. SPOILER

 

http://www.youtube.com/watch?v=NJKJPgE5jTE

 

P.S.

Una volta sconfitto il boss, procedi vicino alla cascata. Invece di salire sulla scala a pioli, segui la costa. Raggiungerai una caverna. Esci dalla partita e ricarica. Affronterai

 

un Golem dorato. Uccidilo e libererai Dusk di Oolacile. Parla con lei. Dopo il dialogo scomparirà e, successivamente, troverai lungo la costa del lago vicino al punto dell'Idra un marchio di evocazione. Libera l'area dagli eventuali Golem.

Una volta evocata Dusk ti insegnerà un gesto e potrai acquistare le seguenti magie della Scuola di Stregoneria (non mi ricordo il nome corretto):

 

-Luce (utile nelle Catacombe)

-Corpo nascosto

-Camaleonte

-Ripara

-Arma invisibile

 

Caveat Emptor! (Console-gaming NO MORE!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Marcus M.

1) Attira i Golem.

 

2) Avvicinati, stando attento alle colonne di acqua (teleguidate ?!?!?) che ti scaglia contro l'Idra.

 

3) Entra in acqua. L'acqua rallenterà i tuoi movimenti. Un modo per ovviare è procurarsi l'anello arrugginito.

Lo trovi ritornando al

 

 

Rifugio dei Non Morti. Si ritorna la Rifugio dei Non morti in questo modo:

Raggiungi la Chiesa dei Non Morti ed attiva gli ascensori posti vicino ad una rampa di scale che ti portano al piano superiore dove affronterai un cavaliere armato di stocco, un'orda di Dregling ed un mago.

La strada ti dovrebbe essere familiare, perché è quella che bisogna fare per suonare una delle due campane, dopo aver affrontato le Gargolle sul tetto della Chiesa.

A noi però interessano gli ascensori. Attivali entrando in uno dei due disponibili. Questi ti permetteranno di raggiungere più rapidamente il Santuario del Legame del Fuoco. Prima però che arrivino al piano terra vedrai un piano diroccato che puoi raggiungere facilmente. Sul quel piano, andando a destra troverai una sporgenza. Davanti a questa sporgenza vedrai un contrafforte. Devi salire su questo o saltando dalla sporgenza o rotolando dalla sporgenza. Segui il percorso disponibile attraverso le scale diroccate. Vedrai un cadavere sul tetto di una cappella ricoperta di rampicanti. Sali su quel tetto o saltando o sfruttando le texture, camminando. Ecco un video:

 

min. 5:38, circa. SPOILER

 

http://www.youtube.com/watch?v=M3GytObYOcg&feature=BFa&list=PLD8C16CF25963128D&lf=BFa

 

Recupererai una chiave.

 

Ritorna sul percorso con le scale diroccate dopo il contrafforte e continua a seguire la strada. Arriverai ad un nido. Accovacciati nel nido. Aspetta. Tornerai al Rifugio. Raggiungi il piano superiore, stando attento a percorrere il perimetro della chiesa. Altrimenti, il pavimento crollerà e dovrai affrontare un boss opzionale: il Demone vagante. Piuttosto, segui il perimetro all'interno della chiesa. Affronta due Dregling e accendi il falò. Sali al piano superiore per attraverso un cancello vicino al falò.. Raggiungerai la zona dove ti era stata regalata la fiaschetta di Estus. Colui che te l'ha donata è ora un Non Morto ostile. Uccidilo e raccogli il suo scudo. È uno scudo molto utile nella boss-fight contro la Falena a Radiceoscura: ha 80 di difesa magica e 100 di difesa fisica.

Ora, raggiungi le scale che portano ai piani superiori. Attento alla Sfera di pietra scagliata da un Dregling. Schivala; sali; uccidi il Dregling. Procedi: affronterai tre Dregling. Procedi, entrerai in una stanza dove affronterai due soldati, uno armato di lancia e l'altro di spada lunga. Uccidili. Alle loro spalle trovi un cancello che conduce all'anello arrugginito.

 

 

Ricapitolando,

 

hai l'anello arrugginito e uno scudo molto utile contro gli attacchi magici (il migliore è lo scudo di Havel che trovi ad Anor Londo, ma richiede 50 di Forza per essere equipaggiato e ha 100 di difesa fisica e ben 90 di difesa magica).

 

 

Ora puoi

 

ripulire il rifugio dai Cavalieri neri, che hanno la possibilità di lasciare a terra le loro spade (uno Spadone ed uno spadone Ammazzadraghi); ritornare nella cella da cui è partita l'avventura e recuperare un bambola che ti sarà utile in seguito; affrontare il Demone vagante (molto ostico); tornare a Lordran e raggiungere di nuovo Radiceoscura.

 

 

Tornando all'Idra:

 

4) Entra in acqua, se hai l'anello arrugginito è più facile, la boss-fight.

 

5) Avvicinati all'Idra, ma ATTENTO, noterai una sporgenza in acqua. Se procedi troppo vicino al boss, cadrai nella voragine. Rimani ad un distanza tale per cui l'Idra sarà costretta ad attaccarti con le teste e non con i proiettili d'acqua. Non attivare il Lock-on sul nemico. Muoviti con lo scudo alzato e cerca di avvicinarti alle teste, quando queste si tuffano nell'acqua. Colpisci, anche con un attacco a due mani per infliggere più dànno. Dopo qualche colpo taglierai le teste ad una ad una. L'ultima testa si tufferà cercando di rimanere irraggiungibile.

 

Ora

 

6.1) Equipaggia un arco e disponi di un numero piuttosto alto di frecce. Attiva il Lock-On sul boss e colpiscilo.

 

6.2) Corri nell'acqua (ma devi aver equipaggiato l'anello arrugginito) e dopo qualche tentativo cerca di capire dove la testa potrebbe tuffarsi. Non è necessario che tu raggiunga quel punto. Cerca di far in modo che tu possa colpire il collo.

 

In conclusione, la battaglia è piuttosto lunga.

Ecco un video:

 

dal min. 7:44, circa. SPOILER

 

http://www.youtube.com/watch?v=NJKJPgE5jTE

 

P.S.

Una volta sconfitto il boss, procedi vicino alla cascata. Invece di salire sulla scala a pioli, segui la costa. Raggiungerai una caverna. Esci dalla partita e ricarica. Affronterai

 

un Golem dorato. Uccidilo e libererai Dusk di Oolacile. Parla con lei. Dopo il dialogo scomparirà e, successivamente, troverai lungo la costa del lago vicino al punto dell'Idra un marchio di evocazione. Libera l'area dagli eventuali Golem.

Una volta evocata Dusk ti insegnerà un gesto e potrai acquistare le seguenti magie della Scuola di Stregoneria (non mi ricordo il nome corretto):

 

-Luce (utile nelle Catacombe)

-Corpo nascosto

-Camaleonte

-Ripara

-Arma invisibile

 

 

ok ok ok :mrgreen:

passo indietro: dove sta anor londo? attualmente io sono

 

bloccato al demone vagante, bloccato all'hydra, bloccato alla porta del bosco radice oscura (che si apre con lo stemma del fabbro che ancora nn ho preso), bloccato alle catacombe per colpa degli scheletri che si rigenerano sempre enn riesco a mettere a nanna, bloccato dal dragone gigante di cui nn ricordo il nome alla fine delle fogne (o sotterranei, quello pieno di topi e strani ranocchi sputagas)

 

detto ciò?

grazie comunque della meticolosità ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate il ritardo :)

 

lo iniziato da poco

domanda del 1 livello, c'e un anima sulle scale nella stanza grande per capirci la stanza dove a andando a destra c'e la stanza aperta dove trovimao il cavaliere morente, andando invece a sin dietro l'angolo ci osno delle scale frantumate e non ci si arriva

come mazza si piglia?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti!

scusate, ho iniziato ieri a giocare, in due ore e mezza/tre sono arrivato a fatica alla chiesa dei morti, il cinghialone corazzato l'ho ucciso...

Sto facendo una gran fatica ad andare avanti!!!

al momento sono equipaggiato con un accetta da 78, avrei anche due spade ma quando le equipaggio mi dice che non posso usarle adesso, sapete perchè? non ho abbastanza forza? come si fa a capire quanta ne serve per impugnare un'arma?

Ho letto da varie parti che tirando delle frecce alla coda del drago rosso mi droppa una spada del drago che dovrebbe facilitare di molto le cose, ma io al momento nell'inventario ho 2-3 archi corti, ma non vedo nessuna freccia!!! dove si trovano le frecce???

tra l'altro anche l'arco mi dice che non posso equipaggiarlo...

 

Mi conviene andare avanti nella chiesa dei morti oppure tornare indietro a cercare le frecce per ottenere la spada?

 

Altra domanda: ho beccato due cavalieri neri (uno al borgo e uno alla chiesa) che mi fanno il c*** ogni volta, evito di combatterli al momento? quello del borgo riesco magari ad attirarlo lontano e prendergli il tesoro?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ok ok :mrgreen:

passo indietro: dove sta anor londo? attualmente io sono

 

bloccato al demone vagante, bloccato all'hydra, bloccato alla porta del bosco radice oscura (che si apre con lo stemma del fabbro che ancora nn ho preso), bloccato alle catacombe per colpa degli scheletri che si rigenerano sempre enn riesco a mettere a nanna, bloccato dal dragone gigante di cui nn ricordo il nome alla fine delle fogne (o sotterranei, quello pieno di topi e strani ranocchi sputagas)

 

detto ciò?

grazie comunque della meticolosità ;)

Anor Londo è dopo la Fortezza di Sen. Ad essa accedi dopo aver suonato le due campane. Una delle due è dopo la Città infame, adiacente alla Palude, dopo il covo di Queelag.

 

Città infame, a cui accedi dopo aver sconfitto il Gapin Dragon, quello delle fogne. Il suo cadavere ti darà la chiave per la Città infame.

 

A meno che tu non abbia la Chiave universale come dono di partenza. In questo caso, dal Santuario del Legame del fuoco si può raggiungere la Città infame attraverso le rovine di Petite Londo e la Valle dei draghi.

Però, io ho ancora difficoltà a raggiungere la Palude da questa parte della Città infame. C'è una ruota ad acqua e fallisco sempre il platforming.

 

Anch'io son bloccato al Demone vagante. Sto farmando lì perché mi ha fatto girare le scatole: alzo alcune Stat e continuerò ad affrontarlo, finché non avrò vinto. È una questione di principio.

 

Comunque, nel Bosco di Radiceoscura c'è anche una strada adiacente al Sigillo che ti porta al boss Falena. Oppure, sconfitta l'Idra, da una scala a pioli potrai raggiungere altre zone di Radiceoscura. Se non fosse che io ho incontrato un Gattone che mi ha divorato...

 

Al momento, ho messo tutto il resto da parte, il mio obiettivo ora è rompere il **** al Demone vagante...

Modificato da cancan

Caveat Emptor! (Console-gaming NO MORE!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Marcus M.

Anor Londo è dopo la Fortezza di Sen. Ad essa accedi dopo aver suonato le due campane. Una delle due è dopo la Città infame, adiacente alla Palude, dopo il covo di Queelag.

 

Città infame, a cui accedi dopo aver sconfitto il Gapin Dragon, quello delle fogne. Il suo cadavere ti darà la chiave per la Città infame.

 

A meno che tu non abbia la Chiave universale come dono di partenza. In questo caso, dal Santuario del Legame del fuoco si può raggiungere la Città infame attraverso le rovine di Petite Londo e la Valle dei draghi.

Però, io ho ancora difficoltà a raggiungere la Palude da questa parte della Città infame. C'è una ruota ad acqua e fallisco sempre il platforming.

 

Anch'io son bloccato al Demone vagante. Sto farmando lì perché mi ha fatto girare le scatole: alzo alcune Stat e continuerò ad affrontarlo, finché non avrò vinto. È una questione di principio.

 

Comunque, nel Bosco di Radiceoscura c'è anche una strada adiacente al Sigillo che ti porta al boss Falena. Oppure, sconfitta l'Idra, da una scala a pioli potrai raggiungere altre zone di Radiceoscura. Se non fosse che io ho incontrato un Gattone che mi ha divorato...

 

Al momento, ho messo tutto il resto da parte, il mio obiettivo ora è rompere il **** al Demone vagante...

 

forse è meglio che anch'io potenzio un po tutto. sono al livello 32 e ho tutti i valori omogenei (tra i 16 e i 14), attualmente i boss che ti ho citato sono davvero troppo forti per me, non riesco nemmenop a togliergli un terzo di vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ok ok :mrgreen:

passo indietro: dove sta anor londo? attualmente io sono

 

bloccato al demone vagante, bloccato all'hydra, bloccato alla porta del bosco radice oscura (che si apre con lo stemma del fabbro che ancora nn ho preso), bloccato alle catacombe per colpa degli scheletri che si rigenerano sempre enn riesco a mettere a nanna, bloccato dal dragone gigante di cui nn ricordo il nome alla fine delle fogne (o sotterranei, quello pieno di topi e strani ranocchi sputagas)

 

detto ciò?

grazie comunque della meticolosità ;)

 

L'Hydra è più difficile a dirsi che a farsi...

 

 

avvicinati all'hydra fino ad arrivargli quasi sotto. Per farlo devi entrare in acqua, stando attento a non cadere nell'acqua troppo alta. Scudo sempre alzato e quando l'hydra attacca con le teste (se sei vicino non sputterà più l'acqua) tu pari e poi colpisci il collo. Se prendi l'anello di ferro arruginito è più facile, ma non indispensabile. l'importante è avere una difesa tale che ti permette di arrivare sotto all'hydra senza subire troppi danni con le palle di acqua che ti sputa.

 

 

La porta di Radiceoscura

 

 

ritengo sia un investimento di anime indipensabile. Dipende molto da che livello sei attualmente, ma una volta aperta è il luogo migliore per raccogliere anime di tutto il gioco... certo i nemici sono tosti, ma c'è un trucchetto per fare anime facilmente senza neanche combaterci.

 

 

Il demone vagante... non ricordo qual'è!!! ^^

Per gli scheletri delle catacombe, ritengo sia un pò troppo presto, ci andrai più avanti

 

 

comunque, per il futuro, ci sono due modi per superarli

1) Corri avanti e non badare a loro... tanto risorgono sempre, cerca piuttosto una specie di zombie con una testa di scheletro in mano che usa come lanterna... uccidilo e in quella zona gli scheletri non si rialzeranno più dopo averli uccisi. NB sti motri che fanno rinascere gli scheletri una volta uccisi non si rigenerano in caso tu muori o ti fermi al falò, quindi eliminati una volta spariscono per sempre come i boss...

2) munisciti di un arma divina e gli scheletri non si rialzano...

 

 

Il dragone delle fogne

 

 

non è così difficile. Fa sempre gli stessi attacchi. Quando si alza, tu mettiti di fronte a lui a distanza di sicurezza, appena va giù Lock e dagli un colpo sul muso, poi scansati subito su un lato. Lui partirà in avanti si girerà e si rimetterà in piedi... appena rivà giù colpo sul muso e scarta di lato... e così via fino alla sua morte. Se invece vuoi la sua arma speciale devi tagliarli la coda... ma il combattimento diventa più duro, perchè comincerà a fare altre mosse, inoltre l'arma ricavata dalla coda necessita di una forza talmente alta che difficilmente potrai usarla.

 

 

 

Anor Londo è dopo la Fortezza di Sen. Ad essa accedi dopo aver suonato le due campane. Una delle due è dopo la Città infame, adiacente alla Palude, dopo il covo di Queelag.

 

Città infame, a cui accedi dopo aver sconfitto il Gapin Dragon, quello delle fogne. Il suo cadavere ti darà la chiave per la Città infame.

 

A meno che tu non abbia la Chiave universale come dono di partenza. In questo caso, dal Santuario del Legame del fuoco si può raggiungere la Città infame attraverso le rovine di Petite Londo e la Valle dei draghi.

Però, io ho ancora difficoltà a raggiungere la Palude da questa parte della Città infame. C'è una ruota ad acqua e fallisco sempre il platforming.

 

Anch'io son bloccato al Demone vagante. Sto farmando lì perché mi ha fatto girare le scatole: alzo alcune Stat e continuerò ad affrontarlo, finché non avrò vinto. È una questione di principio.

 

Comunque, nel Bosco di Radiceoscura c'è anche una strada adiacente al Sigillo che ti porta al boss Falena. Oppure, sconfitta l'Idra, da una scala a pioli potrai raggiungere altre zone di Radiceoscura. Se non fosse che io ho incontrato un Gattone che mi ha divorato...

 

Al momento, ho messo tutto il resto da parte, il mio obiettivo ora è rompere il **** al Demone vagante...

 

ma qual'è il Demone vagante? non me lo ricordo!!! Il boss Falena con uno scudo che protegge dalla magia è una passeggiata (ma anche senza, gli attacchi una volta imparati sono facilmente evitabili). Le zone che si possono raggiungere dopo aver battuto l'Hydra sono le stesse che si raggiungono comprando la chiave dal fabbro... con il vantaggio di avere il falò ad un passo dalla porta... comprate la chiave, vi conviene.

Il gattone (in realtà sono tre...) sono strabbagati!!! a me rallentavano la console rendendo quasi ingiocabile il combatimento.... per fortuna che si possono uccidere con un trucchetto in piena tranquillità, senza rischio di essere compiti... eheh).

Se mi ricordate qual'è sto demone vi do qualche consiglio.

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno che mi caga:((((

 

ma domandone io ho scelto il guerriero come primo personaggio, avendo letto che la magia e fondamentale posso recuperare potenziando i valori per la magia oppure no?

 

cmq aiutooo come prendo l'anima nel post precedente :(

 

 

ps: io lo preso per ps3 apputo per il discorso cali framrate ecc nessuno che lo ha per p3 ? :P ( non linciatemi )

Link al commento
Condividi su altri siti

forse è meglio che anch'io potenzio un po tutto. sono al livello 32 e ho tutti i valori omogenei (tra i 16 e i 14), attualmente i boss che ti ho citato sono davvero troppo forti per me, non riesco nemmenop a togliergli un terzo di vita.

 

Inutile portare tutti i valori in modo omogeneo. Ogni classe ha le sue statistiche da aumentare, le altre si possono lasciare basse. In generale sono fondamentali per quasi tutte le classi la vitalità e la stamina. Se non si usa un guerriero o un cavaliere, la forza può essere lasciata relativamente bassa, anche la destrezza (giusto per utilizzare alcune armi). La fede serve solo per i miracoli... insomma, scegliete con parsimonia cosa aumentare.

 

nessuno che mi caga:((((

 

ma domandone io ho scelto il guerriero come primo personaggio, avendo letto che la magia e fondamentale posso recuperare potenziando i valori per la magia oppure no?

 

cmq aiutooo come prendo l'anima nel post precedente :(

 

 

ps: io lo preso per ps3 apputo per il discorso cali framrate ecc nessuno che lo ha per p3 ? :P ( non linciatemi )

 

La magia non è fondamentale... ma aiuta molto. Il personaggio più facile per iniziare è il piromanete, che miscela corpo a corpo a magie potenti. Io ho un cavaliere, sto ad un passo dal finire il gioco e non ho mai usato una magia.

L'anima in cima alle scale per ora non puoi raggiungerla... tonrerai nelle prigioni più avanti nel gioco e potrai prendere l'oggetto in quetione.

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ma qual'è il Demone vagante? non me lo ricordo!

Rifugio dei Non Morti parte seconda, il Ritorno... Crolla il pavimento, perdi un fottìo di Vita, il Demone è la copia del Demone dell'inizio. Ha un attacco che ha un'onda d'urto con un'area di effetto di quasi 360 gradi e passa lo scudo. Bisogna stare più o meno dietro la sua coda, quando carica quell'attacco.

 

Anche questo, come altri boss, si affronta meglio senza attivare il Lock-On. Il problema è la caduta iniziale e questo attacco, veramente scorretto...

 

I Gattoni sono tre?... Dannazione, sarà dura. Non voglio sapere il trucco, voglio sudarmela. Alla fine, con tutta la forza che ho per l'Ammazzadraghi che mi ha droppato un Cavaliere nero, voglio metterla in pratica con del sano melee.

Modificato da cancan

Caveat Emptor! (Console-gaming NO MORE!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Inutile portare tutti i valori in modo omogeneo. Ogni classe ha le sue statistiche da aumentare, le altre si possono lasciare basse. In generale sono fondamentali per quasi tutte le classi la vitalità e la stamina. Se non si usa un guerriero o un cavaliere, la forza può essere lasciata relativamente bassa, anche la destrezza (giusto per utilizzare alcune armi). La fede serve solo per i miracoli... insomma, scegliete con parsimonia cosa aumentare.

 

 

 

La magia non è fondamentale... ma aiuta molto. Il personaggio più facile per iniziare è il piromanete, che miscela corpo a corpo a magie potenti. Io ho un cavaliere, sto ad un passo dal finire il gioco e non ho mai usato una magia.

L'anima in cima alle scale per ora non puoi raggiungerla... tonrerai nelle prigioni più avanti nel gioco e potrai prendere l'oggetto in quetione.

 

 

grazie 1000,

Link al commento
Condividi su altri siti

Rifugio dei Non Morti parte seconda, il Ritorno... Crolla il pavimento, perdi un fottìo di Vita, il Demone è la copia del Demone dell'inizio. Ha un attacco che ha un'onda d'urto con un'area di effetto di quasi 360 gradi e passa lo scudo. Bisogna stare più o meno dietro la sua coda, quando carica quell'attacco.

 

Anche questo, come altri boss, si affronta meglio senza attivare il Lock-On. Il problema è la caduta iniziale e questo attacco, veramente scorretto...

 

I Gattoni sono tre?... Dannazione, sarà dura. Non voglio sapere il trucco, voglio sudarmela. Alla fine, con tutta la forza che ho per l'Ammazzadraghi che mi ha droppato un Cavaliere nero, voglio metterla in pratica con del sano melee.

 

Ah si... beh, in effetti quel demone è proprio uno scassa balle!!!

 

 

Allora, non usate il Lock, è peggio. Io l'ho fatto tutto corpo a corpo, perchè non ho magie... mi ricordo che m'ha lasciato con un filo di vita. La vera fregatura è quando usa il colpo con quel gas rosso (non parabile, o meglio, anche a scudo alzato leva vita). Per evitare che usi troppo spesso quel colpo, stategli vicino, ma non gitrategli alle spalle. Se gli restate più o meno davanti, dovreste riuscire a schivare i suoi attacchi scartando di lato. Appena fa il colpo che vola in alto e riscende è il momento per suonargliele di brutto (tanto colpisce solo centrale di fronte, scartete su un lato e attenti a non finirgli sotto).

NB: se avete un mago o potete usare le magie, so che c'è una magia utilissima per il caso, mi pare si chiami "caduta morbida" o qualcosa del genere. In pratica usatela prima di cadere e non subirete nessun danno. Non c'è modo migliore per iniziare lo scontro che non subirte danni in caduta. Necessitate di intelligenza per usarla e credo un catalizzatore.

 

 

I gattoni sono tosti, non ti dico il trucco, ma ti do un consiglio.

 

 

Quando fanno la rotolata non è possibile pararsi e in generale sono molto veloci, quindi è inutile puntare sulla forza bruta, vi massacrano. Armatura e arma leggera: sempre pronti a schivare e a colpire velocemente. Il momento per colpirli e dopo la rotolata. Uno è fattibile... ma due senza "trucchetto" è veramente tosta. Comunque sono mini boss, una volta uccisi vi siete levati il pensiero per sempre.

 

 

Modificato da Shepard

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda:

 

io ho evocato 2 personaggi

 

uno era bianco ed avendo svuotato il livello non c'era nessuno e poi ho letto che il tizio era morto a sapere che droppave le sue cose me o andavo a cercare....

 

la 2 era un altro ma era dorato e mi ha aiutato... ci sono differenze di evocazione e di colore ? per capire chi fa chi chi fa cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda:

 

io ho evocato 2 personaggi

 

uno era bianco ed avendo svuotato il livello non c'era nessuno e poi ho letto che il tizio era morto a sapere che droppave le sue cose me o andavo a cercare....

 

la 2 era un altro ma era dorato e mi ha aiutato... ci sono differenze di evocazione e di colore ? per capire chi fa chi chi fa cosa?

I fantasmi dorati appartengono alla gilda del Warrior of Sunlight. Non mi ricordo la traduzione in Italiano.

 

Ad esempio, Solaire di Astora, un NPC controllato dal gioco, può essere evocato prima di una boss-fight, se si è in forma umana. Apparirà dorato, dato che appartiene a quella gilda.

 

Quelli in bianco sono fantasmi che cooperano con te, ma non appartengono alla gilda suddetta.

 

Ah si... beh, in effetti quel demone è proprio uno scassa balle!!!

 

 

Allora, non usate il Lock, è peggio. Io l'ho fatto tutto corpo a corpo, perchè non ho magie... mi ricordo che m'ha lasciato con un filo di vita. La vera fregatura è quando usa il colpo con quel gas rosso (non parabile, o meglio, anche a scudo alzato leva vita). Per evitare che usi troppo spesso quel colpo, stategli vicino, ma non gitrategli alle spalle. Se gli restate più o meno davanti, dovreste riuscire a schivare i suoi attacchi scartando di lato. Appena fa il colpo che vola in alto e riscende è il momento per suonargliele di brutto (tanto colpisce solo centrale di fronte, scartete su un lato e attenti a non finirgli sotto).

NB: se avete un mago o potete usare le magie, so che c'è una magia utilissima per il caso, mi pare si chiami "caduta morbida" o qualcosa del genere. In pratica usatela prima di cadere e non subirete nessun danno. Non c'è modo migliore per iniziare lo scontro che non subirte danni in caduta. Necessitate di intelligenza per usarla e credo un catalizzatore.

 

 

I gattoni sono tosti, non ti dico il trucco, ma ti do un consiglio.

 

 

Quando fanno la rotolata non è possibile pararsi e in generale sono molto veloci, quindi è inutile puntare sulla forza bruta, vi massacrano. Armatura e arma leggera: sempre pronti a schivare e a colpire velocemente. Il momento per colpirli e dopo la rotolata. Uno è fattibile... ma due senza "trucchetto" è veramente tosta. Comunque sono mini boss, una volta uccisi vi siete levati il pensiero per sempre.

 

 

Grazie mille. Proverò.

Ho capito la magia di cui parli. Non ci avevo pensato.

Modificato da cancan

Caveat Emptor! (Console-gaming NO MORE!)

Link al commento
Condividi su altri siti

I fantasmi dorati appartengono alla gilda del Warrior of Sunlight. Non mi ricordo la traduzione in Italiano.

 

Ad esempio, Solaire di Astora, un NPC controllato dal gioco, può essere evocato prima di una boss-fight, se si è in forma umana. Apparirà dorato, dato che appartiene a quella gilda.

 

Quelli in bianco sono fantasmi che cooperano con te, ma non appartengono alla gilda suddetta.

 

 

Grazie mille. Proverò.

Ho capito la magia di cui parli. Non ci avevo pensato.

 

ah ma si puo entrare nelle gilde ?

 

ma non era un npc c'era uno che lo controllava e cmq comesi fa a distinguere le evocazioni dorate bianche ecc anche per il discorso pvp intendo scusate le domande :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda qual'è l'arma più potente del gioco? Io ho una Zweihander del fulmine a +5

In assoluto, non saprei.

 

Dipende dal tuo stile di gioco; dalle animazioni coinvolte (magari è potente ma ci metti troppo per completare il fendente); dal percorso di potenziamento intrapreso; dai gusti...

 

Io per divertimento sto puntando al drop del Gaping Dragon, tagliandogli la coda.

 

La Dragon King Greataxe, non so la traduzione in Italiano.

 

Di base ha 360 di dànno fisico; aumenta di +20 punti la difesa al Fuoco e alla Magia. Scatena un attacco magico ad area se impugnata a due mani e se si preme il tasto per l'attacco pesante.

Modificato da cancan

Caveat Emptor! (Console-gaming NO MORE!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda qual'è l'arma più potente del gioco? Io ho una Zweihander del fulmine a +5

 

Io ho una Zweihander del fuoco +3 mi pare... arrivato a +5 la trasformo in arma del caos. Da +5 del fulmine non so che trasformazione può avere, ma credo si possa potenziare ancora. In generale non so quale sia l'arma più potente, ce ne sono tante...

Io ho creato tre armi con le anime dei boss:

 

 

-Lo spadone con l'anima di Sif, è un arma buona, che fa danni a tutti (anche ai fantasmi)

-La spada con le spine fatta con l'anima di Quelag (o come diavolo si chiama), che fa molti danni da fuoco (ed è proprio figa a vedersi)

- La falce con l'anima di Priscilla (strega bianca), che è maledetta e può essere usata solo da non morti, anch'essa una buona arma, che fa tantissimi danni da sanguinamento!!!

... ma sono tutte inferiori alla Zweihander del fuoco +3. Ho anche uno spadone dei fulmini (in teoria fa più danni della Zweihander, ma ha l'attacco da affondo e io mi trovo meglio con l'attacco dall'alto).

C'è però una cosa da considerare. Le armi uniche (fatte con le anime dei Boss) sono potenziabili con la titanite del demone (piutosto rara) e ad ogni potenziamento aumentano di molto il loro potere... quindi portandole a +5 (o magari fino a +10) forse diventano migliori di quanto lo siano le altre armi, io non l'ho potenziate perchè ho poca titanite del demone (solo 10 pezzi) e non so quale potenziare.

Se non si vogliono fare danni particolari (fuoco, magia, fulmine) si possono fare armi +15, che fanno danni fisici incredibili.

Oppure si può optare per armi divine e oscure: fanno danni particolari, utili contro certi tipi di nemici: per esempio con le armi divine (che fanno danni divini non magici) gli scheletri non rinascono e le catacombe diventano una passeggiata.

Poi ci sono armi che fanno danni da veleno e tossici... insomma... non c'è un arma migliore, ma c'è l'arma giusta per ogni nemico...

 

EDIT: per le armi oscure bisogna prima fare un arma divina +5 e poi si può trasformare in arma oscura (potenziabile poi fino a +5 con la titanite bianca se non sbaglio).

 

 

Modificato da Shepard

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...