Vai al contenuto

problema banda fastweb


TeneB

Messaggi raccomandati

allora, vi racconto la mia lunga storia sperando che possiate dare consigli utili, ma tanto ho già perso le speranza... vabbè tentar non nuoce

allora, questa estate avevo infostrada 7 mega, giocavo schifosamente sul live perciò decisi di cambiare provider, scelsi fastweb 20 mega e a fine dicembre me lo misi, bene, dopo qualche settimana si attiva la linea e i risultati si incominciano a vedere:

http://www.speedtest.net/result/972156307.png

in confronto alla linea che avevo prima è stupenda.

dopo qualche giorno notai che la linea non era più come quella di prima, c'è stato un crollo della banda, passai da una 15 mega effettiva a una 2-3-4 mega con ping altissimo.

ed è il risultato che ho ora:http://www.speedtest.net/result/1163608617.png

ovviamente chiamo a fastweb e gli spiego il problema, dopo una decina di volte che mi chiamavano , mi facevano andare al pc, mi facevano fare i debian fastweb per vedere se il problema era risolto, gli dicevo che andavano in totale sui 150kb al secondo(quindi circa 70kb al sec ogniuno) e mi diceva che il problema era stato risolto, risolto eh? i primi giorni scaricavo a 800kb al secondo, e quella era una 15 mega effettiva, e secondo te il problema è stato risolto?????????????

insomma, mi mandarono un tecnico, che dopo aver visto la situazione diede la colpa alla telecom, e mi disse che mi avrebbero contattato entro le 24 ora per il cambio dei cavi

passa una settimana e non chiama proprio nessuno, quindi gli dico che il tecnico aveva detto che sarebbe dovuta venire telecom a casa per il cambio dei cavi, l'operatore mi dice che telecom non c'entra nulla e che non può fare niente, a quel punto rimasi confuso, visto che il tecnico mi aveva detto l'esatto contrario, allora chiesi cosa mi consigliava, e l'operatore mi disse una riqualifica, me la fece.

il giorno dopo giusto per curiosità feci un test e i risultati sembrano non cambiare affatto... feci passare un altro giorno senza risultati e poi chiamai al servizio tecnico(oggi) e gli dissi che avevo fatto una riqualifica 3 giorni fa ma i risultati erano come prima, mi disse che la riqualifica è finita il 16 febbraio e che io l'ho richiesta il 10, mentre io l'ho richiesta il 15, oggi è 18, sono passati effettivamente 3 giorni, questo mi fa pensare che questi mi prendono in giro e non fanno niente, anche se lo so che una riqualifica non serve a niente nel mio caso visto che a me c'è stato un crollo totale della banda!

bene, richiamo al servizio tecnico, e appena gli dico , che sono in una wholesale 20 mega, lui mi ferma e mi dice, che non ho 20 mega ma 7, che la mia tecnologia non supporta la 20 mega

a quel punto mi incominciai a innervosire, visto che quando ho fatto il contratto, ho richiesto una 20 MEGA!!!! mi disse anche che quando ho fatto l'abbonamento alla 20 mega,automaticamente vedendo che non la supporto mi hanno messo la 7 mega ma me lo dovevano dire senno mi mettevo infostrada 20 mega che la supporto !!!!

e così finisce la storia ma non finirà così, finirà o con una bella disdetta da fastweb oppure me la devo prendere con telecom

accetto consigli di qualunque tipo

grazie per l'attenzione, ciao :piange:

visitate il mio canale: http://www.youtube.com/XxTeneBxX

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 72
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Per l'adsl da quanto ne so è normale, se non hai un buon supporto per la 20mbit ti mandano automaticamente a 7. si vede che con la tua linea quanto hanno fatto la riqualifica c'era perdita di pacchetti. a me è andata peggio, avevo inizialmente 6mbit che dopo la riqualifica erano diventati 1 misero mbit... l'unica soluzione per me è stata aprire un nuovo abbonamento sperando che il diffetto si trovasse nella linea nel palazzo (infatti si è dimostrato cosi ed ora navigo alla stessa velocità che navighi te).

Comunque so che è specificato nel contratto (da qualche parte), che se la tua linea non supporta l'adsl2+ ti passano automaticamente al adsl normale ( http://www.fastweb.it/offerte/velocita-internet )

Purtroppo per i 20mbit c'è poco da fare, comunque tienti presente che 6mbit di fastweb sono molto meglio di qualsiasi altra offerta, su carta anche più veloce, degli altri provvider italiani...

Modificato da Yngwie
Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'adsl da quanto ne so è normale, se non hai un buon supporto per la 20mbit ti mandano automaticamente a 7. si vede che con la tua linea quanto hanno fatto la riqualifica c'era perdita di pacchetti. a me è andata peggio, avevo inizialmente 6mbit che dopo la riqualifica erano diventati 1 misero mbit... l'unica soluzione per me è stata aprire un nuovo abbonamento sperando che il diffetto si trovasse nella linea nel palazzo (infatti si è dimostrato cosi ed ora navigo alla stessa velocità che navighi te).

Comunque so che è specificato nel contratto (da qualche parte), che se la tua linea non supporta l'adsl2+ ti passano automaticamente al adsl normale ( http://www.fastweb.it/offerte/velocita-internet )

Purtroppo per i 20mbit c'è poco da fare, comunque tienti presente che 6mbit di fastweb sono molto meglio di qualsiasi altra offerta, su carta anche più veloce, degli altri provvider italiani...

infatti va molto meglio della 7 mega infostrada che avevo prima

ma il fatto è un altro, hai visto la connessione che avevo nel periodo di recesso? se non supporto la 20 mega, perchè in quel periodo ce l'avevo?

visitate il mio canale: http://www.youtube.com/XxTeneBxX

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti va molto meglio della 7 mega infostrada che avevo prima

ma il fatto è un altro, hai visto la connessione che avevo nel periodo di recesso? se non supporto la 20 mega, perchè in quel periodo ce l'avevo?

Ma infatti sta cosa non la capisco proprio, bah :whew:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma FastCess fa schifo. Anche io ce l'ho (ma ancora per poco) Ero partito con una 2 mega (nel 2003, feci il contratto) e poi mi avevano passato ad una 4 o 6 mega, adesso non ricordo... E ultimamente mi sono accorto che mi hanno riportato all 2.

Inoltre con il vecchio contratto pago un sacco di soldi.

Tempo fa mi lamentai per qualcosa e mi proposero uno sconto per un anno se cambiavo abbonamento. Io come un fesso abboccai e lo sconto invece non arrivò mai... In più spesi dei soldi per fare l'inutile cambio di abbonamento. Quando richiamai, la persona che mi aveva proposto il tutto era irrintracciabile e non sapevano come aiutarmi. Poi siccome non ho molta pazienza per questi impicci, lasciai perdere... Ormai sono passati diversi anni ma visto che ultimamente non uso moltissimo internet per cose che richiedano una banda larga, penso di cambiare con qualcosa di più affidabile e soprattutto economico.

Cmq sono ladri e truffatori. Tra i peggio, secondo la mia esperienza.

Modificato da Hello Kitty
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma FastCess fa schifo. Anche io ce l'ho (ma ancora per poco) Ero partito con una 2 mega (nel 2003, feci il contratto) e poi mi avevano passato ad una 4 o 6 mega, adesso non ricordo... E ultimamente mi sono accorto che mi hanno riportato all 2.

Inoltre con il vecchio contratto pago un sacco di soldi.

Tempo fa mi lamentai per qualcosa e mi proposero uno sconto per un anno se cambiavo abbonamento. Io come un fesso abboccai e lo sconto invece non arrivò mai... In più spesi dei soldi per fare l'inutile cambio di abbonamento. Quando richiamai, la persona che mi aveva proposto il tutto era irrintracciabile e non sapevano come aiutarmi. Poi siccome non ho molta pazienza per questi impicci, lasciai perdere... Ormai sono passati diversi anni ma visto che ultimamente non uso moltissimo internet per cose che richiedano una banda larga, penso di cambiare con qualcosa di più affidabile e soprattutto economico.

Cmq sono ladri e truffatori. Tra i peggio, secondo la mia esperienza.

si vede proprio che ne capisci veramente poco di telefonia :teach:

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/iI%20Peloso.png
Link al commento
Condividi su altri siti

fastweb è utile solo se arriva la fibra a casa tua,senno paghi di piu e vai peggio di telecom..

 

secondo me la tua linea è degradata e da te il segnale dei 20 arriva troppo basso per esser accettabile,cosi ti scalano ai 7mb

(come qui da me,fastweb diceva che mi avrebbe dato i 20,ma non arrivavo a 4..)

comunque,se utilizzi la tv o il telefono con fastweb la banda cala,perchè utilizzano la linea internet sempre (telefono è voip,tv non so ma una cosa simile)

 

conclusione;

visto che sei su linee telecom,passa a telecom come internet (provato personalmente)

-ho più banda (avendo il telefono che esce direttamente dal doppino)

-è stabilissima (basta aver un modem decente,non il loro e la linea non la perdi mai)

-come ping sto a 30 in un paesino sperduto

 

anni fa telecom-alice era uno schifo,ora devo ricredermi...dove non c'è la fibra è l'operatore migliore ed economico secondo me

Link al commento
Condividi su altri siti

La verità è che fanno tutti schifo, abbiamo un impianto di reti telefoniche in Italia che dire obsoleto è poco!

è solo un terno al lotto, c'è chi va bene con una e chi no, con qualsiasi compagnia sia allacciato.

Conosco gente che va benissimo con Alice ed altri che maledicono il giorno in cui si sono allacciati (tipo me nella vecchia casa), idem con qualsiasi altro gestore.

Adesso io sono abbonato Fastweb e ringrazio il giorno in cui ho deciso di affidarmi a loro, per me è il TOP!

 

http://i.imgur.com/AwKCp0L.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi la questione sull'operatore è una cosa che dipende molto da dove si sta. Se sei raggiunto dalla fibra è la cosa migliore che ci sia in quanto la fibra ottica è il futuro e infatti negli altri paesi, specie negli USA, oramai è tutto su fibra. Se sei su ADSL dipende molto da come è messa la linea. Conosco gente che con Alice si trova bene e altri che la odiano, gente che con Fastweb si trova da DIO e gente ritiene che sia LETAME. Quello che vi posso dare per certo è che spessissimo se l'abbonamento è da 7 Mb se arrivi a 3-4 è tanto a meno di non essere proprio vicino alla centrale.

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

fastweb è utile solo se arriva la fibra a casa tua,senno paghi di piu e vai peggio di telecom..

 

secondo me la tua linea è degradata e da te il segnale dei 20 arriva troppo basso per esser accettabile,cosi ti scalano ai 7mb

(come qui da me,fastweb diceva che mi avrebbe dato i 20,ma non arrivavo a 4..)

comunque,se utilizzi la tv o il telefono con fastweb la banda cala,perchè utilizzano la linea internet sempre (telefono è voip,tv non so ma una cosa simile)

 

conclusione;

visto che sei su linee telecom,passa a telecom come internet (provato personalmente)

-ho più banda (avendo il telefono che esce direttamente dal doppino)

-è stabilissima (basta aver un modem decente,non il loro e la linea non la perdi mai)

-come ping sto a 30 in un paesino sperduto

 

anni fa telecom-alice era uno schifo,ora devo ricredermi...dove non c'è la fibra è l'operatore migliore ed economico secondo me

oggi finalmente ho trovato un operatore sincero che vedendo la mia linea mi ha detto, si c'è un degrado, ma non mi hanno detto di che tipo, mi hanno solo detto che fra 3 giorni circa il problema sarà risolto e che la mia linea non potrà mai superare i 7 mega perchè una wholesale 20 mega non esiste,forse intendeva dire che una wholesale 20 mega non raggiunge nemmeno gli 8 mega, ma una wholesale 20 mega esiste!!!

che intendi con segnale troppo basso? minchia, con IL SEGNALE TROPPO BASSO,andavo a 15 mega, ora invece con IL SEGNALE ALTO, vado a 4 mega :crazy:

 

Modificato da TeneB

visitate il mio canale: http://www.youtube.com/XxTeneBxX

Link al commento
Condividi su altri siti

Attento che Fastweb non misura solo le velocità di download e upload, ma anche la quantità e qualità dei pacchetti inviati e ricevuti. Evidentemente la tua linea, anche se apparentemente funzionava a 14mb aveva una perdita nei pacchetti tale che il sistema di riqualifica te l'ha passata da adsl2+ (max 20 mbit) ad adsl (max 7 mbit).

Link al commento
Condividi su altri siti

Attento che Fastweb non misura solo le velocità di download e upload, ma anche la quantità e qualità dei pacchetti inviati e ricevuti. Evidentemente la tua linea, anche se apparentemente funzionava a 14mb aveva una perdita nei pacchetti tale che il sistema di riqualifica te l'ha passata da adsl2+ (max 20 mbit) ad adsl (max 7 mbit).

esatto..

una linea a 20mb richiede una qualità migliore della linea 'fisica'..(i collegamenti tra casa tua e la centrale)

per farti capire un po meglio i valori importanti sul segnale della linea sono l'Attenuanza e la Rumorosità

 

L'attenuazione rappresenta la perdita di energia causata dalla propagazione del segnale attraverso un conduttore.Aumenta all'aumentare della frequenza del segnale.Cresce linearmente con la distanza (più il collegamento è distante,più aumenta l'attenuazione)

Inoltre è molto influenzata dalla qualità dei doppini utilizzati.

Minore è questo valore, e meglio è, significa che il segnale non si è attenuato troppo.

 

Il margine di rumore è il rapporto tra la potenza del segnale Se la potenza del rumore N.margine di rumore (SNR) = S/N

Maggiore è questo valore e meglio è, significa che il rumore è basso,

e il modem riesce a "interpretare" correttamente i dati in transito.

Il Margine di Rumore dovrebbe essere maggiore di 6 dB.

 

quando questi valori sono alti per l'attenuanza e bassi per il rumore avrai perdità di pacchetti,disconnessioni varie ecc...

 

se riesci a trovarli nel tuo modem postali cosi vediamo un po come sei messo..

 

es mio:

Collegamento ADSL Downstream Upstream

Velocità connessione 5082 kbps 476 kbps

Attenuazione linea 43.5 db 24.7 db

Margine di rumore 11.6 db 22.5 db

 

Link al commento
Condividi su altri siti

E da dove trai questa conclusione di grazia? :)

 

dal fatto che stai giudicando un gestore telefonico da una tua singola esperienza, e dal fatto che non conosci a sufficienza fastweb per poter esprimere giudizi così affrettati! Paghi tanto? sei consapevole che oggi fastweb è l'uniuco gestore ad effettuare retention permanenti? sei consapevole che oggi ci sono utenti che dopo la promozione hanno ottenuto sconti fino a 38.90 a bimestre per sempre???

Sei consapevole che la media di velocità di connessione di un utente fastweb è superiore ai 10 mb a differenza di tutti gli altri gestori?

fastweb è utile solo se arriva la fibra a casa tua,senno paghi di piu e vai peggio di telecom..

 

secondo me la tua linea è degradata e da te il segnale dei 20 arriva troppo basso per esser accettabile,cosi ti scalano ai 7mb

(come qui da me,fastweb diceva che mi avrebbe dato i 20,ma non arrivavo a 4..)

comunque,se utilizzi la tv o il telefono con fastweb la banda cala,perchè utilizzano la linea internet sempre (telefono è voip,tv non so ma una cosa simile)

 

conclusione;

visto che sei su linee telecom,passa a telecom come internet (provato personalmente)

-ho più banda (avendo il telefono che esce direttamente dal doppino)

-è stabilissima (basta aver un modem decente,non il loro e la linea non la perdi mai)

-come ping sto a 30 in un paesino sperduto

 

anni fa telecom-alice era uno schifo,ora devo ricredermi...dove non c'è la fibra è l'operatore migliore ed economico secondo me

errore non è così, da quello che scrivi sembri essere preparato, ma cadi in errori elementari.

Fastweb ha 3 tipi di copertura, whs, ull, e fibra. In fibra, hai il cavo fin dentro casa, in ull l'ultimo miglio resta cavo telecom (ma per decreto bersani oggi è proprietà del cliente) e poi tutto il resto fibra(io ho una 13.5mb in down e 770kb in up con 17ms di ping ;))

La linea fastweb è diversa d quella telecom, funziona seguendo un principio di sottoreti, ciò permette di riqualificare un utente ad una data velocità, e a rendere la linea perfettamente stabile su quella velocità! Non c'è pericolo d'incappare in problemi di congestione di linea, la banda è sempre costante, le uniche congestioni le hai in casa tua! Insomma se si collega il vicino, non ti ruba banda;)

Attento che Fastweb non misura solo le velocità di download e upload, ma anche la quantità e qualità dei pacchetti inviati e ricevuti. Evidentemente la tua linea, anche se apparentemente funzionava a 14mb aveva una perdita nei pacchetti tale che il sistema di riqualifica te l'ha passata da adsl2+ (max 20 mbit) ad adsl (max 7 mbit).

esatto, ma il suo problema risulta essere uno, il bras, il sistema che effettua riqualifiche, riduce la banda anche solo per una minima instabilità della linea, avendo effettuato un uso notevole della banda nei primi giorni, è possibile che abbia dato modo al brass (che nella prima settimana è attivo permanentemente) di verificare qualche pacchetto perso, con l'istantanea riduzione della banda. Non sempre è necessario ridurre la banda quando c'è perdita di pacchetti!

 

esatto..

una linea a 20mb richiede una qualità migliore della linea 'fisica'..(i collegamenti tra casa tua e la centrale)

per farti capire un po meglio i valori importanti sul segnale della linea sono l'Attenuanza e la Rumorosità

 

L'attenuazione rappresenta la perdita di energia causata dalla propagazione del segnale attraverso un conduttore.Aumenta all'aumentare della frequenza del segnale.Cresce linearmente con la distanza (più il collegamento è distante,più aumenta l'attenuazione)

Inoltre è molto influenzata dalla qualità dei doppini utilizzati.

Minore è questo valore, e meglio è, significa che il segnale non si è attenuato troppo.

 

Il margine di rumore è il rapporto tra la potenza del segnale Se la potenza del rumore N.margine di rumore (SNR) = S/N

Maggiore è questo valore e meglio è, significa che il rumore è basso,

e il modem riesce a "interpretare" correttamente i dati in transito.

Il Margine di Rumore dovrebbe essere maggiore di 6 dB.

 

quando questi valori sono alti per l'attenuanza e bassi per il rumore avrai perdità di pacchetti,disconnessioni varie ecc...

 

se riesci a trovarli nel tuo modem postali cosi vediamo un po come sei messo..

 

es mio:

Collegamento ADSL Downstream Upstream

Velocità connessione 5082 kbps 476 kbps

Attenuazione linea 43.5 db 24.7 db

Margine di rumore 11.6 db 22.5 db

certo richiede una linea di qualità superiore, ma se una linea per 10 giorni è stabile, non dimostra perdite di pacchetti(o meglio perdite non rilevanti), è a 15 mb con un ping ottimo, non vedo il motivo per cui, 10 giorni dopo possa essere inadatta a quelle velocità ;)

http://card.josh-m.com/live/mondo/iI%20Peloso.png
Link al commento
Condividi su altri siti

La linea fastweb è diversa d quella telecom, funziona seguendo un principio di sottoreti, ciò permette di riqualificare un utente ad una data velocità, e a rendere la linea perfettamente stabile su quella velocità!

Scusa Valefor potresti spiegare un pò meglio questa cosa? Mi interessa. :)

http://imgup.com/image-E29B_4E5A61D5.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Valefor potresti spiegare un pò meglio questa cosa? Mi interessa. :)

semplicemente che non condividi la tua banda con nessuno, se non con te stesso, ciò ti permette di avere una linea stabile in base ai suoi valori ottimali di snr attenuazione e ottenibile ;)

http://card.josh-m.com/live/mondo/iI%20Peloso.png
Link al commento
Condividi su altri siti

dal fatto che stai giudicando un gestore telefonico da una tua singola esperienza, e dal fatto che non conosci a sufficienza fastweb per poter esprimere giudizi così affrettati! Paghi tanto? sei consapevole che oggi fastweb è l'uniuco gestore ad effettuare retention permanenti? sei consapevole che oggi ci sono utenti che dopo la promozione hanno ottenuto sconti fino a 38.90 a bimestre per sempre???

Sei consapevole che la media di velocità di connessione di un utente fastweb è superiore ai 10 mb a differenza di tutti gli altri gestori?

:lol:

E da cosa lo devo giudicare, scusa? Dalle tue di esperienze? :crazy:

Cmq 39 euri sono troppi per una 2 mega. Quindi fuffa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdona la mia ignoranza ma non mi è chiara una cosa: la rete è organizzata a stella giusto? E allora perché normalmente condivido la mia banda con i vicini?

semplicemente perchè in una rete telecom si viene allocati in uno slot (DSLAM) che ospita TROPPI utenti, quindi viene fornita un tot di banda che si dividono gli utenti (ovviamente se sei connesso da solo non vuol dire che puoi prendere tutta la banda disponibile, hai sempe il tuo limite dipeso dalla tua offerta commerciale e dalla qualità della linea) mentre nel caso di fastweb il DISLAM gestisce una mole differente di utenti, che vengono divisi in centrale in maniera differente, din conseguenza si riesce a garantire al cliente al 99% dei casi, la saturazione della banda possibile ;)

 

:lol:

E da cosa lo devo giudicare, scusa? Dalle tue di esperienze? :crazy:

Cmq 39 euri sono troppi per una 2 mega. Quindi fuffa.

lavoro in fastweb ^_^ non si tratta di esperienze, vivo da vicino sia fastweb che la concorrenza, ho lavorato anche per wind, ho colleghi amici che lavorano in telecom e teletu ^_^ (dimenticavo vodafone)

Modificato da Valefor
http://card.josh-m.com/live/mondo/iI%20Peloso.png
Link al commento
Condividi su altri siti

semplicemente perchè in una rete telecom si viene allocati in uno slot (DSLAM) che ospita TROPPI utenti, quindi viene fornita un tot di banda che si dividono gli utenti (ovviamente se sei connesso da solo non vuol dire che puoi prendere tutta la banda disponibile, hai sempe il tuo limite dipeso dalla tua offerta commerciale e dalla qualità della linea) mentre nel caso di fastweb il DISLAM gestisce una mole differente di utenti, che vengono divisi in centrale in maniera differente, din conseguenza si riesce a garantire al cliente al 99% dei casi, la saturazione della banda possibile ;)

 

 

lavoro in fastweb ^_^ non si tratta di esperienze, vivo da vicino sia fastweb che la concorrenza, ho lavorato anche per wind, ho colleghi amici che lavorano in telecom e teletu ^_^ (dimenticavo vodafone)

ah non sapevo sta cosa, quindi quando stavo con infostrada la banda dipendeva dagli utenti connessi?(ecco perchè certe volte andava a 15 mega, certe volte a 10, altre volte a 4)

minchia quanti amici hai xD

visitate il mio canale: http://www.youtube.com/XxTeneBxX

Link al commento
Condividi su altri siti

S'era capito.Ecco la vera risposta alla mia domanda. Grazie. :)

non capisco se si tratta d'ironia la tua, ma io non parlo di favole o di eventuali singole esperienze, io parlo di tecnologie e dati che sono molto più precisi;) in tutte i gestori c'è chi si è trovato bene e chi si è trovato male, e sarei uno stupido dicendo che in fastweb non ci siano persone insoddisfatte, però prendendo in esame la media delle velocità di connessione, i risultati delle linee fastweb sono i migliori che abbiamo in italia, e questo è un dato di fatto! che sia l'unico gestore ad effettuare retention permenenti, e non solo promozionali, è un dato di fatto, che sia l'unico ad avere cablazioni in fibra e parziale fibra, è un dato di fatto, che sia l'unico a riqualificarti la linea con il bras e a renderla stabile grazie ad una differente gestione dell'utenza, è un dato di fatto.

QUesto non vuol dire che non ci siano linee infostrada, tiscali, telecom, di tutto rispetto ;)

http://card.josh-m.com/live/mondo/iI%20Peloso.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...