Vai al contenuto

Dead Space 3


keiji

Messaggi raccomandati

In un'intervista ai colleghi di IGN, Games Frank Gibeau, presidente di EA Games, ha dichiarato: "Resident Evil era stupendo, ed i primi episodi fenomenali, ma Capcom è riuscita ad ampliare il suo target. Penso che abbiamo ancora del materiale da utilizzare per fare crescere anche quello di Dead Space, senza compromessi a livello qualitativo e horror. Questo è quello che abbimo intenzione di fare con Dead Space 3 e i futuri episodi".

Modificato da keiji
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Marcus M.

di sicuro il 3 sarà come i due precedenti capitoli, non temo minimamente che si perda strada facendo. Per quanto riguarda gli episodi futuri, chissà come sarà inflkuenzato il mercato negli anni a venire. Magari ce lo fan diventare un fps, ma ne dubito :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Marcus M.

ma non so mica dice di voler cambiare dal 3.

 

da quel che hai postato fa un paragone con RE, di come sia cambiato per ampliare il target. Bisogna vedere a cosa si riferisce per quanto riguarda DS, ma non penso si discosteranno cosi tanto come fece la capcom. RE ha subito un cambiamento dovuto (voluto), secondo me, perchè quel gameplay ormai era "passato di moda" senza contare che ha subito un'evoluzione dovuta anche ai vari cambi di generazione console...anche se in molti adesso reclamiamo a gran voce un ritorno alle origini. Io penso invece che per DS ci sarà un cambiamento a livello di quel che si è visto tra l'1 e il 2: cambiar molto per cambiar nulla, magari andando a toccare trama o le ambientazioni ( e quindi le sensazioni del giocatore) senza però cambiare gameplay. In fondo l'1 e il 2 sono molto diversi in alcune cose ma identici in altre. Magari la prossima volta ambientano DS, chessò, sulla Terra :mrgreen: o su un pianeta alieno (quanto sarebbe figo?)

 

ma il 2 come lo avete trovato ?

io devo ancora giocarlo.

 

comunque speriamo che non vadano troppo ad esagerare con " l' innovazione " .

 

consiglio spassionato: anch'io come te prima di giocare il due sono stato preso un po dallo "sconforto" per i commenti che leggevo. Dopo averlo finito ero più contento (forse) di quando finii il primo. IL gameplay e la grafica sono identici, cambia l'approccio di Isaac alla storia, è più umanizzato (adesso parla molto) e le ambientazioni se vogliamo sono più varie e meno tenebrose, ma i momenti di pathos non mancheranno, tranquillo (inoltre ci sono un paio di trovate secondo me favolose che non ti anticipo). Insomma, prendilo a occhi chiusi. Il due pur cambiando qualcosa rimane un survival horror "condito". :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

A quanto pare l’esistenza di Dead Space 3 diventa sempre più concreta, a riportare in auge oggi l’argomento è il portale Siliconera che afferma di aver avuto i primi dettagli sulla trama del gioco in questione addirittura dalla stessa fonte che rivelò in passato, e con un certo anticipo dall’annuncio ufficiale dell’editore, informazioni sul reboot di Syndicate.

 

Attenendoci a quanto trapelato, sembra che la trama non avrà più come ambientazione principale una stazione orbitale bensì un pianeta dal clima rigido, ricoperto da ghiacciai, chiamato Tau Volantis. Il protagonista del gioco sarà sempre Isaac Clarke che si ritroverà sul misterioso pianeta dopo essersi schiantato. Il primo pensiero che viene in mente ad Isaac è di essere l’unico sopravvissuto su quella enorme distesa di ghiaccio. Incamminandosi trova un avamposto abbandonato dove si riesce a riparare dalle intemperie atmosferiche del luogo.

 

Il pensiero di essere rimasto l’unico superstite svanisce nel momento in cui trova accanto a lui un sopravvissuto in condizioni gravissime e sul punto di morire. Questo sarà un incontro fondamentale ai fini della trama in quanto rivelerà a Isaac che sul pianeta ci sono altri stabilimenti con all’interno altri sopravvissuti tra cui Ellie, conosciuta già nel gioco originale. Inizia così il lungo peregrinare alla ricerca di Ellie. Ovviamene il cammino sarà pieno di disavventure, prima fra tutte una tremenda tormenta di neve.

 

Trovata Ellie, il protagonista farà la conoscenza anche di un’altra donna dal nome Jennifer. In tre si incamminano nuovamente fino a giungere a una enorme montagna che Jennifer si rifiuta di scalare. Nonostante la riluttanza di quest’ultima, il gruppo inizia la scalata ma, a un certo punto, sopraggiunge un urlo agghiacciante che i tre non riescono a capire cosa di tanto terribile abbia potuto causare quel boato.

 

Ultimo dettaglio fornito rientra nella forma dei nemici che dovremmo affrontare nel corso dell’avventura: gruppi simili a delle colonie di insetti.

 

Non ci resta, a questo punto, che attendere l'arrivo dell'annuncio ufficiale da parte di EA.

 

http://www.mondoxbox.com/images/shots/77/77464.jpg

Modificato da keiji
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo le recenti indiscrezioni che vedevano Dead Space 3 ambientato su un pianeta ghiacciato chiamato Tau Volantis invece della nave spaziale tipica del resto della serie, sono arrivati oggi alcuni nuovi rumor riguardo la trama di questo attesissimo terzo capitolo.

Secondo le nuove voci di corridoio Isaac verrà mandato sul pianeta in questione per recuperare una donna e quindi riportarla su Marte. Anche se con una certa riluttanza pare che il protagonista dovrà accettare l'incarico a causa di un mandato di arresto nei suoi confronti. L'unica alternativa sarebbe quella di fare i conti con le autorità.

Le indiscrezioni indicano inoltre che Isaac avrà una personalità sdoppiata e che la sua parte oscura non perderà occasione per schernire il nostro eroe. Questi giochi mentali avranno un ruolo fondamentale nella trama del gioco e pare addirittura che l'ombra di Isaac apparirà a schermo come un personaggio separato.

E' infine probabile che in Dead Space 3 Isaac verrà a contatto con un nuovo misterioso manufatto alieno.

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah...

 

Il primo è un capolavoro assoluto!

 

Il sequel è diventato un vero e proprio sparatutto in terza persona, l'ultima parte prima dell'ultima boss fight è una cosa orribile, con elementi horror...ma certamente resta un bel titolo..

 

Il terzo? mah, se fosse vera l'ambientazione artica alla The Thing sarebbe interessante....ma visto l'andazzo ho paura che la componente horror verrà sostituita da una ancora più massiccia presenza di action/sparatutto....e quindi il gioco uscirà ancora meno interessante del precedente capitolo.

 

Anyway staremo a vedere

Link al commento
Condividi su altri siti

speriamo tornino piu verso il primo episodio , il secondo non mi e piaciuto molto come ambientazione spazio-religiosa

 

Mah...certo l'Ishimura non si batte....appunto il miglior, e più terrificante, episodio di DS2 è stato il ritorno a bordo dell'Ishimura attraccata alla Sprawl. Per il resto l'hanno reso davvero troppo action.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me ne faranno almeno 4 di dead space..e la cosa mi da davvero fastidio. io non ero neanche d'accordo con un secondo capitolo..perchè poi si sa come funziona,vedono che il gioco piace allora ne fanno 80 doppioni tutti simili ogni anno,un pò come sta succedendo con AC e CoD. prenderò dead space 2 ,ma il terzo lo lascio sullo scaffale,sicuramente.

Abruzzo: la giunta regionale ha trovato l'idea vincente per risolvere il problema delle prostitute che si appartavano nel bosco con i clienti.Faranno abbattere il bosco.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Stando a quella che dovrebbe essere una fonte interna di Electronic Arts, la compagnia starebbe attualmente pianificando una grande espansione per il franchise di Dead Space.

 

Secondo queste voci di corridoio il team che si occupa della serie sarebbe attualmente impegnato a creare un first-person shooter ambientato nell'universo di Dead Space. Pare inoltre che per ampliare il potenziale target del brand Electronic Arts stia progettando anche un titolo di volo, una sorta di Dead Space in cui saremo chiamati a controllare navi spaziali.

 

Ma non è finita qui: la fonte interna ha aggiunto che, dopo aver concluso i progetti succitati, la compagnia si concentrerà su un titolo "in stile Uncharted", una sorta di action/adventure ambientato nello spazio morto.

 

I nuovi rumor riportano infine che Dead Space 3, nonostante la miriade di titoli che pare arricchiranno il mondo di Isaac Clarke, non è stato cancellato. A conferma dei vecchi leak di informazioni, viene ribadito che il terzo capitolo sarà ambientato su un pianeta ghiacciato e includerà una modalità cooperativa.

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ok, dead space è ufficialmente morto :whew:

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Marcus M.

finchè progettano vari spin-off dei più svariati generi a me sta benissimo: potrebbero anche piaceri...

che si impegnino però con il terzo capitolo come hanno fatto con i primi due (soprattutto il primo) senza perdersi per strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Speriamo si impegnino e soprattutto facciano un lavoro all'altezza dei primi due capitoli.

Titolo stupendo, sarebbe un peccato se lo stravolgessero, andandolo così a rovinare :angry:

http://i39.tinypic.com/20h12zb.jpg

http://i43.tinypic.com/wk0c2h.jpg

http://card.josh-m.com/live/robo/wolf861986.png

Link al commento
Condividi su altri siti

solo a me il secondo è piaciuto moltissimo? :rolleyes:

 

non vedo l'ora del terzo!!!!!!!

”Anche in questo siamo uguali. L’unica cosa che ci fa differenti è che tu, quando hai finito di parlare con loro, hai la possibilità di sentirti stanco. Puoi andare a casa e spegnere la tua mente e ogni sua malattia. Io no. Io di notte non posso dormire, perché il mio male non riposa mai.”

“E allora tu che cosa fai, di notte, per curare il tuo male?”

“IO UCCIDO…”.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Alcune recenti avvenimenti suggeriscono che l'atteso Dead Space 3, ancora privo di un annuncio ufficiale, potrebbe utilizzare lo stesso motore grafico utilizzato da DICE nel recente Battlefield 3: il Frostbite 2.0.

 

L'idea di questa possibilità arriva in seguito a un recente tweet di Johan Andersson, rendering architect di DICE, che recita: "Sono in volo verso il Canada e gli Stati Uniti per visitare un mucchio di studi EA che utilizzano Frostbite. Prima tappa: Montreal".

 

Giusto poco tempo fa, il team di Dead Space si era ingrandito aprendo nuovi studi proprio a Montreal e, non a caso, Visceral Games è ora uno dei principali studi EA presenti in quella location. Inoltre, a confermare le ipotesi sull'arrivo di un sequel, una recente inserzione di lavoro della compagnia recita in apertura:

 

"Il franchise di Dead Space è attualmente alla ricerca di un Senior Environment Artist per i nostri studi di Montreal".

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...