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Dead Space 3


keiji

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Si ma è anche vero che un gioco che nasce come survival dovrebbe esserlo a difficoltà normale, non difficile o impossibile. Perchè allora non so, pure CoD diventa un giocone della madonna se lo giochi a Veterano.

 

IMO i VERI survival dovrebbero avere UN livello di difficoltà iniziale (ed eventualmente modificatori vari una volta finito il gioco)... in ogni caso DS trovo sia da sempre poco horror e poco survival... ho finito il primo (a normale) con solo la pistola di base, idem il 2 adesso (sono al cap 10, sempre e solo usando il cutter). Spaventi pochi, già da metà del primo ci si abitua alle sorprese.

 

Un gioco invece come Amnesia è davvero sia horror che survival... non hai livelli di difficoltà, ogni nemico ti ammazza in due-tre colpi, non hai armi e ti ca**i in mano a manetta.

 

Il punto però è proprio questo, tirando le somme: IO da DS non mi aspetto proprio di trovare un survival, quindi probabile che il 3 possa piacermi tanto quanto gli altri due... mentre se uno si aspetta di trovare un survival potrebbe rimanere deluso (ma questo, imo, già dal primo appunto).

 

Poi che giocandolo a difficoltà più alte si debba risparmiare munizioni o che altro può essere sicuramente... ma "di base" il gioco è semplice.

Modificato da mommox
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C'entra eccome: il livello di difficoltà, in un gioco che si proclama un "Survival horror", convieni che sarebbe notevolmente ridotto qualora si disponesse di una scorta pressochè illimitata di munizioni ed equipaggiamento... Ebbene, in DS3 ciò accade se si sta giocando a "facile" o "normale"; a "difficile" ed "impossibile" ti posso garantire che il drop di munizioni e la possibilità di trovarle random sono sensibilmente ridotti: trovi per lo più medikit piccoli, tungsteno e altri materiali.

Ho preso spunto dal tuo post per, da un punto di vista più generale, muovere una critica a chi fa recenzioni affrettate, dove si dice che un gioco dura 5 ore, è troppo facile, è troppo lineare, l'IA è deficitaria, ecc. ecc... Poi, però, ti accorgi che il tizio, aspirante critico letterario, ha finito il gioco a "facile".

Certi giochi cambiano come il giorno dalla notte, una volta che si decide di impostare un livello decisamente superiore di difficoltà.;)

Quindi non è vero, come si evince dalla recensioni, che il numero di munizioni e medikit sia stato incrementato?

Perchè ormai è assodato che Dead Space 3 non è un survival horror, così come non lo era già il 2 dove ti venivano addosso in maniera frenetica dozzine di mostri alla volta (altro che i 2-3 alla volta di Dead Space 1).

Il gioco, per come la vedo, ormai è più vicino a un tps, e mettermi nelle condizioni di godermelo dipende anche dalla quantità di munizioni che nel 2 erano insufficienti per il numero di nemici su schermo.

http://i45.tinypic.com/16m0ep2.jpg Mr Bolla... NOOO!
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In attesa di affrontare l'ultimo capitolo, sono a 20 ore e 34 minuti di gioco. Mi dispiace solo che sto per finire un gioco che mi ha davvero impressionato sotto ogni punto di vista. Dead Space 3 è un survival horror con componenti action, dire che non è un survival horror,secondo me è sbagliato ,anche perchè sennò gli unici survival horror sono i vari Silent Hill ed i primi RE, poi non ne sono stati fatti più.

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Ma ragazzi, non capisco perchè appena qualcuno tira fuori l'argomentazione che Dead Space non è più un survival horror (sempre ammesso che nel vero senso del termine lo fosse mai stato) subito vi alterate.

I tps sono ottime tipologie di giochi così come gli fps. Non li sto mica denigrando.

Si tratta semplicemente di prendere atto dei fatti.

Dead Space è diventato frenetico (già dal 2 eh) e la mia speranza e solo che, a differenza del 2, in questo terzo capitolo le meccaniche siano state raffinate per accogliere definitivamente e indolore il cambio di gameplay.

  • Upvote 1
http://i45.tinypic.com/16m0ep2.jpg Mr Bolla... NOOO!
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Ho letto solo gli ultimi 3-4 commenti di questo topic e leggendo le opinioni di esperti nel settore posso confermare che non è un survival horror, non che ci voglia un genio per capirlo.

I vari Dead Space sono degli splatter horror che si basano sulla violenza fisica e non psicologica, ma che soprattutto hanno uno stile ben lontano dai veri survival horror.

I survival horror sono stati i primi Resident evil, tutti i Silent Hill (compreso Downpour)e Alone in the dark: The new nightmare quello uscito su PS1.

Sicuramente quello avente più tensione, atmosfera e stile survival è stato Alone in the dark: The new nightmare, in cui vi era la paura vera e non come quella del primo Dead Space.

 

Dunque detto questo i survival sono altri e questa non è un opinione, è oggettivo :ok:

Modificato da Marco D.
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Dopo essermi disgustato con la demo e letto la recensione per me questo gioco meriterebbe un 4, spazi aperti e soleggiati orde di necromorfi e vagonate di munizioni, già DS2 è stato meno pauroso e più frenetico ma ora Visceral games ha veramente toccato il fondo, è stato bello fin che è durato :piange:

Ma come fai a dare un voto ad un gioco avendo giocato solo la demo o per sentito dire? Ti posso assicurare che passerai più tempo in corridoi stretti ed angusti che in spazi aperti

Non c'è belva tanto feroce che non abbia un briciolo di pietà...... Ma io non ne ho alcuno, quindi non sono una belva.

1818984.png

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mannagga a me ho iniziato il 13 capitolo e nei menu' mi sono accorto che 11° capitolo l ho fatto a facile e adesso devo rigiocarlo....:bang:

 

tra l'altro mi da 64% completamento e mi manca la coop

 

cosa si sblocca finendolo a normale ...il primo giro...???

 

fai come me disabilita i messaggi scritti da certi utenti ...fanno sono flame e trollano alla grande.....altrimenti cadi nella loro trappola

Modificato da pippoalterato
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Ho letto solo gli ultimi 3-4 commenti di questo topic e leggendo le opinioni di esperti nel settore posso confermare che non è un survival horror, non che ci voglia un genio per capirlo.

I vari Dead Space sono degli splatter horror che si basano sulla violenza fisica e non psicologica, ma che soprattutto hanno uno stile ben lontano dai veri survival horror.

I survival horror sono stati i primi Resident evil, tutti i Silent Hill (compreso Downpour)e Alone in the dark: The new nightmare quello uscito su PS1.

Sicuramente quello avente più tensione, atmosfera e stile survival è stato Alone in the dark: The new nightmare, in cui vi era la paura vera e non come quella del primo Dead Space.

 

Dunque detto questo i survival sono altri e questa non è un opinione, è oggettivo :ok:

Cerca di essere coerente con quello che scrivi perchè nel tuo precedente post avevi detto che non era Horror, ora hai scritto che è uno splatter horror ma non un survival horror, infatti è proprio quello che avevo scritti io: Dead Space 3 non è un Survival Horror ma "semplicemente" un gioco horror

E questa non è un opinione ma un dato di fatto :ok:

Non c'è belva tanto feroce che non abbia un briciolo di pietà...... Ma io non ne ho alcuno, quindi non sono una belva.

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Dead Space 3 non è un Survival Horror ma "semplicemente" un gioco horror

E questa non è un opinione ma un dato di fatto :ok:

 

sono d'accordo. E comunque lo era anche nei precedenti capitoli, non è mai stato un "survival".

Naturalmente il primo è piaciuto di più a tutti perchè era una novità nel genere, ambientazione, storia e gameplay.

 

Gli ultimi 2 capitoli sono un'evoluzione e sono riusciti a mantenere quasi sempre le stesse caratteristiche, aggiungendo la longevità.

 

p.s: ho risolto il dilemma del salvataggio. Praticamente, alla fine di quella missione opzionale, mi era comparsa l'icona di salvataggio, ma, rifacendola, mi sono reso conto che c'era scritto "salvataggio delle armi" (o una cosa del genere :rolleyes: ) e non della storia :bang:

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Cerca di essere coerente con quello che scrivi perchè nel tuo precedente post avevi detto che non era Horror, ora hai scritto che è uno splatter horror ma non un survival horror, infatti è proprio quello che avevo scritti io: Dead Space 3 non è un Survival Horror ma "semplicemente" un gioco horror

E questa non è un opinione ma un dato di fatto :ok:

Infatti sono stato abbastanza coerente, non è un vero horror e neanche un survival horror, è uno splatter horror:

una tipologia dell'horror che è iperniata sulla violenza fisica, lacerazioni, schizzi di sangue e smembramenti vari, ma non sulla parte psicologica e di sopravvivenza.

Esiste anche l'action horror, poi, ma i veri titoli horror nel senso stretto della parola sono i survival.

 

Mi dispiace che in questo topic per ogni parola che poco poco vi sembra fuori posto, si deve venire criticati.

Forse mi sono espresso male, ma sta di fatto che non interessandomi Dead Space 3 (neanche fosse un vero capolavoro poi, lo fanno intendere benissimo le varie recensioni per i difetti che ha e non per il voto) non vale più la pena di commentare ulteriormente.

Un saluto a tutti!

Modificato da Marco D.
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Infatti sono stato abbastanza coerente, non è un vero horror e neanche un survival horror, è uno splatter horror:

una tipologia dell'horror che è iperniata sulla violenza fisica, lacerazioni, schizzi di sangue e smembramenti vari, ma non sulla parte psicologica e di sopravvivenza.

Esiste anche l'action horror, poi, ma i veri titoli horror nel senso stretto della parola sono i survival.

 

Ora ti sembra abbastanza chiaro quello che ho scritto?

Mi dispiace che in questo topic per ogni parola che poco poco vi sembra fuori posto, si deve venire criticati.

Forse mi sono espresso male, ma sta di fatto che non interessandomi Dead Space 3 (neanche fosse un vero capolavoro poi) posso fare anche a meno di commentare ulteriormente.

Un saluto.

Scusa ma chi lo dice che i veri titoli horror sono solo i survivol? E' assurda questa cosa che hai scritto.E poi mi dici le recensioni che hai letto quali sono?

Eccone alcune:

GamesVillage: 8.3

Spaziogames: 8.5

EveryEye: 8.5

Games.it: 8.8

Multiplayer: 9

Gamesurf: 9.5

IGN Italia: 8.5

Eurogamer: 8

Z-giochi: 8.5

Non penso proprio che siano brutti voti, certo non è un capolavoro ma nel suo genere (horror o splatter horror come dici tu) è il migliore secondo me.

Modificato da denvince

Non c'è belva tanto feroce che non abbia un briciolo di pietà...... Ma io non ne ho alcuno, quindi non sono una belva.

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qualcuno saprebbe spiegarmi come funziona il crafting delle armi ? (non ci capisco niente nei vari pezzi che si possono aggiungere :wacko: )

le armi possono essere solo costruite oppure si trovano anche già pronte ?

 

i potenziamenti, invece, sono universali e possono essere aggiunti e tolti a piacimento per ogni arma ?ù

 

 

grazie

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Gli amici di mondo xbox non sono stato teneri con dead space 3, chissà se tutti i recensori del sito La pensano alla stessa maniera..

 

assolutamente no, a me sta piacendo un casino, e oggi mi è pure arrivata la Dev Kit Edition :mrgreen:

Comunque alla fine non è che sia sbagliata la recensione, anzi, la condivido quasi del tutto, magari io gli avrei dato un 8/8.5, però comunque è vero che la componente survival horror si è persa parecchio (finora ho avuto una leggera ansia, ma nulla di paragonabile a quella del primo capitolo)...resta comunque un gran gioco per me :ok:

Modificato da Linker360

]http://card.josh-m.com/live/mondo/Lawliet91.png http://mypsn.eu.playstation.com/psn/profile/Linker360.png

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Ragazzi mi serve un consiglio..ho cominciato dead space con difficoltà difficile,ma me ne sono pentito..mi consigliate di continuare o ricominciare con difficoltà normale..

Io ti consiglio di rifarlo a normale, così poi ricominci con tutte le armi e upgrade a difficoltà difficile, però dipende da te, le munizioni a difficile sono scarse, se non sei un veterano di dead space ti consiglio di farlo a normale... :ok:

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Ma ragazzi, non capisco perchè appena qualcuno tira fuori l'argomentazione che Dead Space non è più un survival horror (sempre ammesso che nel vero senso del termine lo fosse mai stato) subito vi alterate.

I tps sono ottime tipologie di giochi così come gli fps. Non li sto mica denigrando.

Si tratta semplicemente di prendere atto dei fatti.

Dead Space è diventato frenetico (già dal 2 eh) e la mia speranza e solo che, a differenza del 2, in questo terzo capitolo le meccaniche siano state raffinate per accogliere definitivamente e indolore il cambio di gameplay.

 

Ti riferisci a me? Dove hai viso che ero alterato, ero calmissimo invece. :lol:

Dead Space 3 è un survival horror in chiave action,è già stato detto in tutte le recensioni e confermo, non è un classico tps.

L'ho finito ed è uno dei più bei giochi mai usciti, mi ha lasciato la voglia di giocare la co-op e la nuova partita+.

Modificato da GrungiestNewt47
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Dopo essermi disgustato con la demo e letto la recensione per me questo gioco meriterebbe un 4, spazi aperti e soleggiati orde di necromorfi e vagonate di munizioni, già DS2 è stato meno pauroso e più frenetico ma ora Visceral games ha veramente toccato il fondo, è stato bello fin che è durato :piange:

 

Tutto questo senza neanche averlo provato! Wow!

 

Arrivato oggi, iniziato subito ad impossibile.

Che dire, me lo sto' godendo, ma ci metterò un bel po' a finirlo. E' davvero difficile, ogni proiettile conta, e ogni nemico è una sfida (magari non tanto ucciderlo, ma ammazzarlo senza usare troppi colpi!): se non è questo survival...

 

L'ambientazione di questa prima parte è spettacolare; (spoiler, ma mica tanto, su dove si svolge questa sezione di gioco:

una flotta di relitti in orbita attorno ad un pianete. Trovo l'idea semplicemente fantastica, e la realizzazione non è da meno.

 

Che dire, mi sta' mettendo una certa ansia addosso, ma non so se è per il gioco o per la mera difficoltà. In ogni caso, per ora, passato a pieni voti!

GRAZIE A DIO SONO AGNOSTICO

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assolutamente no, a me sta piacendo un casino, e oggi mi è pure arrivata la Dev Kit Edition :mrgreen:

Comunque alla fine non è che sia sbagliata la recensione, anzi, la condivido quasi del tutto, magari io gli avrei dato un 8/8.5, però comunque è vero che la componente survival horror si è persa parecchio (finora ho avuto una leggera ansia, ma nulla di paragonabile a quella del primo capitolo)...resta comunque un gran gioco per me :ok:

 

A me è arrivata la lettera delle poste dove dicono che il pacco è fermo in dogana per accertamenti... mortacci loro!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Sonakin.png
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Questo gioco mi piace sempre di più. Sono sl capitolo 13 e devo dire che tau volantis e' reso alla perfezione secondo me. L idea della desolazione e smarrimento e' perfetta.e poi grandi scenari e scorci magnifici.secondo me questo gioco decolla veramente quando si atterra nel pianeta ghiacciato. Bello bello bello.alla pari con gli altri capitoli di questa saga. Stracontento dell acquisto

Ah dimenticavo. ..gran sonoro. ....

Modificato da stefano70
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Quindi non è vero, come si evince dalla recensioni, che il numero di munizioni e medikit sia stato incrementato?

Perchè ormai è assodato che Dead Space 3 non è un survival horror, così come non lo era già il 2 dove ti venivano addosso in maniera frenetica dozzine di mostri alla volta (altro che i 2-3 alla volta di Dead Space 1).

Il gioco, per come la vedo, ormai è più vicino a un tps, e mettermi nelle condizioni di godermelo dipende anche dalla quantità di munizioni che nel 2 erano insufficienti per il numero di nemici su schermo.

 

Guarda, Io su "Estremo" (=difficoltà Hard con Game Over in caso di morte) ho costantemente 5/6 slot occupati da munizioni. Sembrano tante... In realtà, però, ciò è dovuto al fatto che spesso le creo ai tavoli di lavoro oppure le risparmio, cercando di evitare gli scontri nei limiti del consentito e saltanto tutte le missioni opzionali e coop (già fatte a "normale")...

In generale, posso dirti che le munizioni reperibili sembrano essere di più, tuttavia devi tener conto che 1) il numero dei necromorfi è sensibilmente aumentato, 2) questi sono, in genere, più resistenti rispetto al passato e 3)ci sono nemici umani equipaggiati con armi leggere e pesanti, e mini Boss veri e propri "mangia proiettili".

 

Rispondendo ad un altro ragazzo che dibatteva riguardo la componente Survivla di questo DS, devo ammettere che, già da DS2, si percepiva eccome questo cambio di rotta, questa deriva verso un action ibrido con elementi di survival/horror: gli stessi sviluppatori avevano giustificato il tutto dicendo che Isaac, ormai, ha piena consapevolezza degli orrori e delle minacce che va affrontando.

Possiamo quasi considerarlo un soldato "veterano" , pur essendo semplicemente un ingegnere. L'esperienza lo ha forgiato.

Nel primo Ds, invece, gli sviluppatori hanno posto l'attenzione sulle debolezze, le incertezze, le paure tipiche di un uomo comune, di fronte ad un pericolo, ad un qualcosa che va ben oltre il suo mondo, la sua realtà quotidiana di semplice tecnico.

Modificato da alexZ 1977

x+SATELE+SHAN+x.png

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