Vai al contenuto

Dead Space 3


keiji

Messaggi raccomandati

Io sto scaricando il dlc, da quello che ho letto dovrebbe essere la continuazione della storia dopo l'epilogo di Dead space 3.

 

Praticamente spoilerando al massimo

Isaac Clarke e John Carver si ritroveranno abbandonati sul pianeta devastato Tau Volantis. Di fronte a loro un odissea verso la salvezza, che li riporterà dritti al relitto infestato della nave Terra Nova, trasformata in un tempio da una setta estrema di unitologist.

 

Già, come se ci fossero unitologist non invasati. I nostri intrepidi e sfortunatissimi eroi finiranno così dalla padella alla brace, costretti ad esplorare corridoi decorati con il sangue e i resti umani delle vittime sacrificate dai cultisti.Un viaggio nella follia come da tradizione di Dead Space, in cui Clarke e Carver dovranno affrontare non solo pazzi schizzati e nuovi tipi di necromorfi, ma anche le loro stesse allucinazioni perverse.

 

 

Insomma acquisto dovuto secondo me!

 

Grazie mille!!!! bow.gif

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/AvoTheDream.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è durato 1h e 30 a difficoltà normale. Quindi non male. Il DLC è carino, ma sinceramente mi aspettavo di più.

Per la durata l'avevo già capito dal costo del DLC, peccato però lo prendo lo stesso

Non c'è belva tanto feroce che non abbia un briciolo di pietà...... Ma io non ne ho alcuno, quindi non sono una belva.

1818984.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il dlc è interessante, ci sono nuovi nemici , ma è cortissimo, l'ho finito a normale in meno di un' ora.Poi

il finale lascia aperto il gioco a futuri capitoli , ma potrebbe anche concludersi così!

 

 

Beh, sicuramente qualcosa dovranno pur fare in fututo... Non possono mollare tutto così, con quel finale (del DLC) ultra inquietante.

Modificato da alexZ 1977

x+SATELE+SHAN+x.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo sto facendo adesso, e rinnovo il mio invito a coloro che vogliono fare nuova partita+ al massimo livello in co op, io sono disponibilissimo, o anche solo per sbloccare gli obiettivi che solo in coop si sbloccano, potete aggiungermi o mandarmi un MP e ci accordiamo sul da farsi, sempre disponibile finchè ho il gioco.

 

A proposito, ma non è possibile ripartire da dove si interrompe con awakened? Ogni volta dall'inizio?

Altra domanda, ma nella partita+ al livello piu alto, se muori riparti dall'inizio, ma se salvi e poi muori riparti dal salvataggio o sempre dall'inizio?

Inoltre, dall'inizio del livello o del gioco?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/mandragola72.pnghttp://card.exophase.com/1/745437.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che il rumor che diceva del cancellamento dello sviluppo di Dead Space 4 perchè Dead Space 3 ha venduto poco è solo una bufala.... Leggete qua:

 

http://www.gameinformer.com/b/news/archive/2013/03/14/dead-space-3-tops-npd-charts-xbox-360-shows-strong-sales.aspx

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/AvoTheDream.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo sto facendo adesso, e rinnovo il mio invito a coloro che vogliono fare nuova partita+ al massimo livello in co op, io sono disponibilissimo, o anche solo per sbloccare gli obiettivi che solo in coop si sbloccano, potete aggiungermi o mandarmi un MP e ci accordiamo sul da farsi, sempre disponibile finchè ho il gioco.

 

A proposito, ma non è possibile ripartire da dove si interrompe con awakened? Ogni volta dall'inizio?

Altra domanda, ma nella partita+ al livello piu alto, se muori riparti dall'inizio, ma se salvi e poi muori riparti dal salvataggio o sempre dall'inizio?

Inoltre, dall'inizio del livello o del gioco?

 

Devi scegliere "riavvia ultimo salvataggio"... Se per livello di difficoltà più alto intendi "estrema", se muori è game over (tutto da capo): il salvataggio viene automaticamente resettato dal gioco (0% di completamento). L'unico escamotage è farsi, ogni tanto, un backup del salvataggio su una chiavetta USB (vai in Dashboard e copi i tuoi progressi di gioco sull'unità di memoria): se muori, sovrascrivi (copiando e non spostando!!!) il salvataggio sull'HD (andato a "puttane") con quello di backup presente sulla chiavetta.

x+SATELE+SHAN+x.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Il seguente trailer live-action di Dead Space, realizzato da Eric Zaragoza, cattura l'essenza della serie e mostra le potenzialità dell'universo di Visceral Games al di fuori del mondo dei videogiochi.

 

Dead Space: Chase to Death, questo il nome del trailer, è stato realizzato da un gruppo di fan, cosa che ci fa pensare a che livello potrebbero arrivare con un po' più di soldi e mezzi.

 

Electronic Arts intanto si sta organizzando con Marty Bowen e Wyck Godfrey, i produttori di Twilight, per realizzare un film su Dead Space, ma le ultime notizie che abbiamo sono datate 2011.

 

Eric Zaragoza, sotto il suo video su YouTube, ha detto di aver scritto una sceneggiatura per "Dead Space: Collusion", che potrebbe divenire un film o una miniserie se mai Electronic Arts desse l'approvazione.

 

[Video]

[/Video]

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito ora.

Mi è piaciuto molto! Sicuramente trovo dei difettucci che DS1 NON aveva (capriole, nascondersi stile COD sono tremendi in un gioco come questo....gli umani che sparano missili sono di un tristezza infinita...) però mi è piaciuto molto e me lo sono divorato.

Ho trovato non proprio facilissimo la gestione delle nuove armi tanto che una volta sbloccate le due con i codici tutte quelle che potevo creare io in confronto facevano pena.

La storia bella anche se un po' difficile da seguire, alla fine un amico ha assistito al mostro finale (FACILISSIMO... :piange: :piange: ) e mi ha chiesto di riassumergli la storia....non ero in grado!! :mrgreen: :mrgreen:

 

Ora mi piacerebbe farlo in coop....Madragola ci saresti? ma bisogna farlo tutto d'un fiato o si può salvare e ricmoinciare? Hai l microfono per parlarsi mentre si gioca?

”Anche in questo siamo uguali. L’unica cosa che ci fa differenti è che tu, quando hai finito di parlare con loro, hai la possibilità di sentirti stanco. Puoi andare a casa e spegnere la tua mente e ogni sua malattia. Io no. Io di notte non posso dormire, perché il mio male non riposa mai.”

“E allora tu che cosa fai, di notte, per curare il tuo male?”

“IO UCCIDO…”.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Patrick Söderlund, leader per EA Games Label, ha assicurato che il franchise Dead Space è ancora vivo e vegeto, per quanto nessuno dei team sia attualmente impegnato su un ipotetico Dead Space 4.

 

"Non direi che [il franchise Dead Space] sia stato cancellato. Esso rimane un brand molto vicino al cuore di Electronic Arts, è stato un marchio grandioso per noi, sul quale si è impegnato un team molto dedito al suo lavoro. Se quel team oggi sta ancora lavorando su Dead Space? No, non lo stanno facendo, stanno lavorando a qualcosa di diverso ma di molto eccitante. Mettiamola in questo modo: è la cosa migliore da fare metterli al lavoro sulla quarta versione di un gioco che hanno realizzato già tre volte? O sarebbe invece meglio farli lavorare su qualcosa di nuovo al quale tengono molto, e che li sta appassionando? Sono dell'opinione che ciò che noi dobbiamo fare è mettere in mano ai nostri fan i giochi migliori possibili. E per fare i migliori giochi possibili, ciò che serve è un grande team che si è appassionato a ciò che sta costruendo. È un semplice dato di fatto, tutto il resto è conseguente a questo: i soldi, il tempo, è tutto conseguente, ed è meno importante. È questo il modo in cui si arriva al successo, è davvero così semplice."

 

Infine, Söderlund ha risposto a chi gli domanda se ci sarà mai, in futuro, un nuovo episodio di Dead Space, rimanendo decisamente sul vago ma ribadendo che non è giusto definire abbandonato il brand: "se ci sarà un nuovo Dead Space? Chi lo sa? Se lo abbiamo definitivamente fatto fuori? No, beh, certamente no. Ma ora come ora il suo team di sviluppo si sta concentrando su qualcosa di diverso che renderà molto felici i videogiocatori."

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unica possibilità per questo franchise è un periodo di pausa di almeno un paio di anni, anche di piu, per poi tornare con un livello di survival ultrasviluppato e una trama horror davvero avvincente. tutto dipenderà da come andranno le vendite per Evil Whitin (nel caso si riveli davvero il gioco che sembra) e giochi simili (vedi The Last Of Us). o torna col carattere del primo episodio, o è meglio che questo brand muoia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti avrei una domanda, devo prende un gioco ma sono indeciso tra tre giochi :mrgreen:

Posterò la stessa domanda in tutte e 3 le discussioni sui relativi giochi nella speranza di ottenere una risposta.

 

Allora sono indeciso tra Metro last light che si trova a 29.98 Spec ops: the line 20.00 circa e dead space 3 17.00 circa.

 

Io sarei propenso a prendere metro last light che è il segutio di uno dei miei giochi preferiti, dead space era il mio gioco preferito ma visto la piega che ha preso la serie si merita appunto di essere acquistato a 17 euro non di più, mentre spec ops mi ha sempre ispirato ma non ho mai trovato l'occasione per prenderlo..

 

per chi ha giocato almeno 2 dei 3 titoli o tutti e 3, cosa mi consigliate?

 

Grazie in anticipo a chiunque mi risponderà :bow:

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unica possibilità per questo franchise è un periodo di pausa di almeno un paio di anni, anche di piu, per poi tornare con un livello di survival ultrasviluppato e una trama horror davvero avvincente. tutto dipenderà da come andranno le vendite per Evil Whitin (nel caso si riveli davvero il gioco che sembra) e giochi simili (vedi The Last Of Us). o torna col carattere del primo episodio, o è meglio che questo brand muoia.

 

ma spero di no.......anzi spero che di giochi della qualità di Dead Space 3 (ma anche Dead Space 1 e 2) ne escano di più.....

 

Il 3 è stato meno survival dei primi 2.....però è stato un giocone per me......molto divertente e vario.......ho adorato le parti a gravità zero XD

 

A me se fanno il 4 non mi interessa particolarmente se sia un survival oppure no.....mi basta che sia un gioco con una trama appassionante, che abbia delle ambientazioni bellissime e che ci siano i soliti enigmi.

 

Ciao a tutti avrei una domanda, devo prende un gioco ma sono indeciso tra tre giochi :mrgreen:

Posterò la stessa domanda in tutte e 3 le discussioni sui relativi giochi nella speranza di ottenere una risposta.

 

Allora sono indeciso tra Metro last light che si trova a 29.98 Spec ops: the line 20.00 circa e dead space 3 17.00 circa.

 

Io sarei propenso a prendere metro last light che è il segutio di uno dei miei giochi preferiti, dead space era il mio gioco preferito ma visto la piega che ha preso la serie si merita appunto di essere acquistato a 17 euro non di più, mentre spec ops mi ha sempre ispirato ma non ho mai trovato l'occasione per prenderlo..

 

per chi ha giocato almeno 2 dei 3 titoli o tutti e 3, cosa mi consigliate?

 

Grazie in anticipo a chiunque mi risponderà :bow:

 

Io ho finito solo Spec Ops The Line e Dead Space 3......Metro Last Light non l'ho preso xke anche se Metro 2033 l'ho finito non mi era piaciuto moltissimo.

 

Secondo me la scelta migliore è Dead Space 3, xke è uno dei migliori giochi di questa gen (l'intera trilogia di Dead Space secondo me è spettacolare)......poi è molto longevo.

 

Spec Ops The Line è un'ottimo TPS.....ha una trama molto particolare....però non è lunghissimo.....anche se è possibile rifare la parte finale per vedere i diversi finali.

 

Cmq dato che Metro 2033 ti è piaciuto molto.....sicuramente anche Last Light ti piacerà......quindi credo che sia uno di quei casi in cui potresti recuperarli con calma tutti e 3 :lol:

Modificato da Eddie Guerrero
http://www.mikesfreegifs.com/main4/coolsick/mortalcombat2.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

prenotato giusto 5 minuti fa su amazon... era scontato a 24.90 e ne ho approfittato... :mrgreen: speriamo sia bello... :rolleyes: il primo l ho amato alla follia, il secondo insomma e il terzo avevo deciso di pigliarlo solo quando calava o quando trovavo buone offerte (tipo quella di adesso di amazon) perchè mi sembrava dai video che la serie avesse perso mordente... vedremo un po...

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

prenotato giusto 5 minuti fa su amazon... era scontato a 24.90 e ne ho approfittato... :mrgreen: speriamo sia bello... :rolleyes: il primo l ho amato alla follia, il secondo insomma e il terzo avevo deciso di pigliarlo solo quando calava o quando trovavo buone offerte (tipo quella di adesso di amazon) perchè mi sembrava dai video che la serie avesse perso mordente... vedremo un po...

 

Un consiglio: non giocarlo da subito in COOP e a bassa difficoltà. Troppe munizioni, troppi medikit e i nemici muoiono con 2 colpi sparati alle ginocchia.

Un mio amico, mai stato amante della serie, si vantava a mo' di sborone (mentre lo aiutavo in COOP) di come fosse PRO: ebbene, abbiamo finito il gioco e non l'ho mai visto, dico una volta, usare la stasi o la cinesi per lanciare oggetti affilati contro i nemici, né si preoccupava di sparare agli arti dei Necromorfi.

Quello che ha fatto è stato solo spammare l'Evangelizer (arma della Limited), la cui doppietta arriva a colpire e distruggere bersagli ad oltre 100 metri di distanza. Io mi sforzavo di fargli capire che, sebbene i nemici fossero facili a quella difficoltà, sarebbe stato saggio allenarsi con la stasi e la cinesi in vista delle difficoltà più elevate (essendo quasi un niubbo della serie), dove munizioni e medikit scarseggiano e i nemici sono di più e fanno molto più danno... Ma che! Come parlare al muro! E la cosa triste è che si vantava pure di come il gioco fosse facile...Grazie al caz..o stavamo giocando a facile!!!

x+SATELE+SHAN+x.png

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie alez, farò come dici tu allora...! :ok: poi mi chiedo che senso abbia giocare a dei videogiochi a "facile"... credo di non aver mai utilizzato quella modalità in tutta la mia vita... :whew:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie alez, farò come dici tu allora...! :ok: poi mi chiedo che senso abbia giocare a dei videogiochi a "facile"... credo di non aver mai utilizzato quella modalità in tutta la mia vita... :whew:

 

Stavamo giocando a facile, principalmente, per l'obiettivo della trivella (capitolo 10), obiettivo che poi Lui non ha ottenuto (sebbene debba ancora capire il perché). Forse, perché Lui non ha mai danneggiato la trivella, ma solamente ucciso qualche necromorfo che ci stava attaccando... :?:

Modificato da alexZ 1977

x+SATELE+SHAN+x.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto davvero odiando il sistema di gestione random delle risorse di questo gioco... Sto andando avanti a livello difficile, e inizialmente non ne risentivo, ma adesso che sono alle parti finali tutto questo sistema di risorse sparse a random mi sta mettendo in seria difficoltà. Sono reduce da una sessione di oltre 3 ore in cui ho dovuto ripetere varie volte alcuni punti solo perchè arrivato a corto di medikit e munizioni il gioco non mi faceva trovare le risorse di cui necessitavo, facendomi sempre incappare in oggetti inutili...

 

Un tallone d'Achille gigantesco questo sistema... gli sviluppatori hanno voluto dare la possibilità di creare varie combinazioni con le armi ma così facendo si sono dimenticati di tutti quelli abituati ad andare in giro solo con un paio di armi ben potenziate e col bisogno di reperire munizioni esclusivamente per quelle... e nelle parti finali in cui i mostri diventano maledettamente più ostici da buttare giù se ne risente eccome!! Se ho bisogno di medikit perchè ne sono a corto il sistema deve farmi trovare quelli, e lo stesso vale per le munizioni delle armi che hai in mano. Non posso trovarmi a corto di munizioni e medikit a causa di una sessione più tosta del previsto per poi andare avanti e trovare solo oggetti inutili per assemblare armi facoltative!!

 

Senza contare una missione secondaria di recupero di armamentario nel capitolo 13 che mi ha fatto bestemmiare di brutto, visto che nella parte finale di questo incarico opzionale si viene attaccati da ogni lato da almeno 50 necromorfi... un salto di difficoltà davvero insensato e incomprensibile per una missione secondaria.

 

Spero che in questi ultimi capitoli le risorse siano meglio bilanciate sul terreno di gioco perchè nel corso del capitolo 13 ho veramente rischiato di far prendere il volo al mio pad... e tutto perchè all'inizio del livello ho sofferto parecchio in una battaglia e mi sono ritrovato con pochissime rosirse che si sono ripercosse per tutto il resto della missione visto che non facevo altro che trovare robaccia...

 

Mi dispiace un sacco vedere un bel gioco come questo che si rovina in un bicchier d'acqua così colossale...

Modificato da Matt Jean
Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa ne pensate della modalità coop di questo gioco?

 

E' una novità, STOP... Gradita? non so fino a che punto... Dipende tanto con chi giochi: se il tuo compagno COOP è nuovo o meno alla serie, se interpreta il gameplay come quello di uno dei tanti sparatutto in circolazione oppure come un survival horror con contaminazioni di TPS. Purtroppo, sotto questo aspetto, il gioco non aiuta, offrendo (ahimè) troppe risorse, munizioni e medikit anche ai livelli più elevati di difficoltà (fatta eccezione per "Sopravvivenza").

 

Sto davvero odiando il sistema di gestione random delle risorse di questo gioco... Sto andando avanti a livello difficile, e inizialmente non ne risentivo, ma adesso che sono alle parti finali tutto questo sistema di risorse sparse a random mi sta mettendo in seria difficoltà. Sono reduce da una sessione di oltre 3 ore in cui ho dovuto ripetere varie volte alcuni punti solo perchè arrivato a corto di medikit e munizioni il gioco non mi faceva trovare le risorse di cui necessitavo, facendomi sempre incappare in oggetti inutili...

 

Un tallone d'Achille gigantesco questo sistema... gli sviluppatori hanno voluto dare la possibilità di creare varie combinazioni con le armi ma così facendo si sono dimenticati di tutti quelli abituati ad andare in giro solo con un paio di armi ben potenziate e col bisogno di reperire munizioni esclusivamente per quelle... e nelle parti finali in cui i mostri diventano maledettamente più ostici da buttare giù se ne risente eccome!! Se ho bisogno di medikit perchè ne sono a corto il sistema deve farmi trovare quelli, e lo stesso vale per le munizioni delle armi che hai in mano. Non posso trovarmi a corto di munizioni e medikit a causa di una sessione più tosta del previsto per poi andare avanti e trovare solo oggetti inutili per assemblare armi facoltative!!

 

Senza contare una missione secondaria di recupero di armamentario nel capitolo 13 che mi ha fatto bestemmiare di brutto, visto che nella parte finale di questo incarico opzionale si viene attaccati da ogni lato da almeno 50 necromorfi... un salto di difficoltà davvero insensato e incomprensibile per una missione secondaria.

 

Spero che in questi ultimi capitoli le risorse siano meglio bilanciate sul terreno di gioco perchè nel corso del capitolo 13 ho veramente rischiato di far prendere il volo al mio pad... e tutto perchè all'inizio del livello ho sofferto parecchio in una battaglia e mi sono ritrovato con pochissime rosirse che si sono ripercosse per tutto il resto della missione visto che non facevo altro che trovare robaccia...

 

Mi dispiace un sacco vedere un bel gioco come questo che si rovina in un bicchier d'acqua così colossale...

 

Il trucco in quella missione secondaria (è quella dove devi attendere che scenda il montacarichi?)è quello di posizionarsi di fronte alla porta (inizialmente chiusa), che si trova sul lato opposto rispetto a quella da cui siamo entrati: i nemici, per attaccarti, saranno costretti a passare lungo una sorta di scala e Tu, ovviamente, sarai lì ad attenderli in fila indiana, con un'arma da scontri ravvicinati bella pompata... Considera che questo schema è valido anche per altre due missioni opzionali, praticamente identiche, che troverai più avanti.

 

Effettivamente, le missioni opzionali andrebbero giocate a difficoltà basse (facile o normale) solo per prendere i collezionabili e i potenziamenti, quindi ti suggerirei di skipparle proprio a "difficile" e superiore: non sono richieste per il proseguimento del gioco e ti garantisco che troverai risorse sufficienti anche giocando soltanto la missione principale.

Purtroppo, secondo me, queste missioni secondarie sono state mal concepite rispetto alla componente survival horror che dovrebbe dominare nel gameplay: troppi nemici letteralmente lanciati contro ISAAC, a velocità e in numero incompatibili ed inconciliabili con un gioco che non pretenda di essere un FPS o un TPS.

Di contro, se decidiamo di affrontare solamente la storia principale, ci accorgeremo che tutto sembra tornare nella norma, con un numero di nemici proporzionato e sufficientemente variegato, e l'alternanza (rispetto alle fasi di combattimento) di momenti di pura esplorazione piuttosto che di terrore psicologico (nemici immaginari, rumori sinistri, improvvise allucinazioni, ecc.).

Quanto alle risorse, ricorda che puoi utilizzarle per creare (ai banchi da lavoro) medikit, munizioni e quant'altro. Gli oggetti che raccogli solo in apparenza sono inutili. Le munizioni, poi, sono universali, nel senso che sono le stesse per ogni arma.

Modificato da alexZ 1977

x+SATELE+SHAN+x.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il trucco in quella missione secondaria (è quella dove devi attendere che scenda il montacarichi?)è quello di posizionarsi di fronte alla porta (inizialmente chiusa), che si trova sul lato opposto rispetto a quella da cui siamo entrati: i nemici, per attaccarti, saranno costretti a passare lungo una sorta di scala e Tu, ovviamente, sarai lì ad attenderli in fila indiana, con un'arma da scontri ravvicinati bella pompata... Considera che questo schema è valido anche per altre due missioni opzionali, praticamente identiche, che troverai più avanti.

 

Effettivamente, le missioni opzionali andrebbero giocate a difficoltà basse (facile o normale) solo per prendere i collezionabili e i potenziamenti, quindi ti suggerirei di skipparle proprio a "difficile" e superiore: non sono richieste per il proseguimento del gioco e ti garantisco che troverai risorse sufficienti anche giocando soltanto la missione principale.

Purtroppo, secondo me, queste missioni secondarie sono state mal concepite rispetto alla componente survival horror che dovrebbe dominare nel gameplay: troppi nemici letteralmente lanciati contro ISAAC, a velocità e in numero incompatibili ed inconciliabili con un gioco che non pretenda di essere un FPS o un TPS.

Di contro, se decidiamo di affrontare solamente la storia principale, ci accorgeremo che tutto sembra tornare nella norma, con un numero di nemici proporzionato e sufficientemente variegato, e l'alternanza (rispetto alle fasi di combattimento) di momenti di pura esplorazione piuttosto che di terrore psicologico (nemici immaginari, rumori sinistri, improvvise allucinazioni, ecc.).

Quanto alle risorse, ricorda che puoi utilizzarle per creare (ai banchi da lavoro) medikit, munizioni e quant'altro. Gli oggetti che raccogli solo in apparenza sono inutili. Le munizioni, poi, sono universali, nel senso che sono le stesse per ogni arma.

 

Alla fine ce l'ho fatta, ma il problema resta sempre lo stesso: io pur sapendo che gli oggetti sparsi in giro servono per creare di tutto ai terminali non posso ritrovarmi in procinto di situazioni estreme con poche risorse ed essere messo in difficoltà da un sistema random che mi fa trovare oggetti IN QUEL MOMENTO inutili. Un conto è essere messo in difficoltà da nemici potenti e situazioni estreme (e nelle parti finali ci può stare, seppur con dei limiti... ma ASSOLUTAMENTE insulso risulta essere il picco di difficoltà di questa ultima missione opzionale di cui parlavo prima!). La prova lampante della debolezza di questa struttura l'ho avuta proprio questa notte nella strafottuta missione opzionale del montacarichi in cui praticamente vieni attaccato da circa 30-40 necromorfi: io sono arrivato a quel punto con un numero limitato di munizioni, un solo pack di stasi e 3 medikit piccoli, ed ogni volta che ricaricavo il checkpoint e mi ritrovavo nella stanza antecedente a quella dove si scatenava il pandemonio il gioco mi faceva spesso trovare oggetti inutili quando avrei invece avuto bisogno come il pane di almeno un paio di medikit e pack di stasi... avrei avuto lo stesso delle difficoltà ma se non altro avrei evitato di perdere tempo e nervi in quel punto. E lo stesso sistema deficitario l'ho riscontrato pochi istanti fa nella terzultima missione, in un momento in cui si viene attaccati sia da mostri che da avversari umani armati fino ai denti... stesso discorso, all'inizio della sessione trovavo dei medikit che per carità, sono utilissimi, ma avrei avuto più bisogno di stasi in quel momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...