Vai al contenuto

Dead Space 3


keiji

Messaggi raccomandati

vabbè se un gioco che si definisce survival mi fa trovare munizioni, medikit ecc quando e dove voglio io, non è un survival. io vado avanti usando più che altro la cinesi degli arti dei nemici sempre e comunque quando possibile e poi cercando ovviamente di farmi colpire il meno possibile. mai avuto problemi di munzionioni scarse ecc. e gioco difficile in single con missioni secondarie comprese

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè se un gioco che si definisce survival mi fa trovare munizioni, medikit ecc quando e dove voglio io, non è un survival. io vado avanti usando più che altro la cinesi degli arti dei nemici sempre e comunque quando possibile e poi cercando ovviamente di farmi colpire il meno possibile. mai avuto problemi di munzionioni scarse ecc. e gioco difficile in single con missioni secondarie comprese

 

Il primo Dead Space secondo me è il principe dei survival di questa generazione, e lì queste cose non succedevano. Anche il secondo capitolo, da tanti bistrattato, l'ho reputato come il miglior gioco uscito nel 2011. Qua invece c'è solo una pessima gestione delle risorse che con un più di accuratezza poteva essere sicuramente programmata meglio: se io sono uno sviluppatore e so che il giocatore si appresta ad entrare in una zona dove viene attaccato da tutte le parti, e programmo una stanza subito prima dello scontro in cui mettere risorse a random cercherei di fare di tutto per generare risorse in base allo stato dell'inventario di ogni giocatore che passa lì in quel momento, per dargli quanto meno un numero minimo di cose utili per farlo procedere senza che debba fare affidamento soltanto alla buona sorte. Ora io ammetto di non essere un genio dell'informatica, ma credo che un algoritmo del genere si possa riuscire a creare tranquillamente. Poi un conto è la difficoltà legata alle sessioni che uno si trova ad affrontare, ma un altro conto è se si pensa che si viene messi in difficoltà da un sistema pensato e sviluppato per aiutare nel modo sbagliato!! E su questo non sono solo io a dirlo visto che tante recensioni hanno messo in luce la debolezza concettuale e strutturale di questo sistema.

 

è chiaro che trovare medikit e munizioni a go-go rovinerebbe la tensione, su questo sono d'accordissimo con te. Però è insensato che ad un certo punto del gioco sia stato costretto ad andare avanti a suon di attacchi corpo a corpo o scappando a gambe levate solo perchè dopo una sessione tosta in cui ho sprecato qualche colpo e medikit di troppo per sopravvivere, non facevo altro che trovare oggetti per il potenziamento delle armi in una zona dove non vedevo terminali manco col binocolo...

Modificato da Matt Jean
Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo Dead Space secondo me è il principe dei survival di questa generazione, e lì queste cose non succedevano. Anche il secondo capitolo, da tanti bistrattato, l'ho reputato come il miglior gioco uscito nel 2011. Qua invece c'è solo una pessima gestione delle risorse che con un più di accuratezza poteva essere sicuramente programmata meglio: se io sono uno sviluppatore e so che il giocatore si appresta ad entrare in una zona dove viene attaccato da tutte le parti, e programmo una stanza subito prima dello scontro in cui mettere risorse a random cercherei di fare di tutto per generare risorse in base allo stato dell'inventario di ogni giocatore che passa lì in quel momento, per dargli quanto meno un numero minimo di cose utili per farlo procedere senza che debba fare affidamento soltanto alla buona sorte. Ora io ammetto di non essere un genio dell'informatica, ma credo che un algoritmo del genere si possa riuscire a creare tranquillamente. Poi un conto è la difficoltà legata alle sessioni che uno si trova ad affrontare, ma un altro conto è se si pensa che si viene messi in difficoltà da un sistema pensato e sviluppato per aiutare nel modo sbagliato!! E su questo non sono solo io a dirlo visto che tante recensioni hanno messo in luce la debolezza concettuale e strutturale di questo sistema.

 

è chiaro che trovare medikit e munizioni a go-go rovinerebbe la tensione, su questo sono d'accordissimo con te. Però è insensato che ad un certo punto del gioco sia stato costretto ad andare avanti a suon di attacchi corpo a corpo o scappando a gambe levate solo perchè dopo una sessione tosta in cui ho sprecato qualche colpo e medikit di troppo per sopravvivere, non facevo altro che trovare oggetti per il potenziamento delle armi in una zona dove non vedevo terminali manco col binocolo...

 

Dipende pure da quale arma stavi utilizzando... Ad es., visto il numero elevato e la rapidità dei nemici, la lama al plasma (ottima compagna di svariate battaglie nei primi due capitoli) diventa obsoleta non appena atterri su Tau Volantis. Meglio una combo carabina/doppietta (o campo di forza).

Se, poi, hai la limited, troverai nell'inventario l'arma definitiva (alias Evangelizer). Pompale giusto un po' la cadenza di fuoco, il caricatore e la ricarica. La doppietta, montata come arma inferiore, è semplicemente devastante, se potenziata con la carica elettrica: One shot one kill su praticamente tutto, e anche a distanze ragguardevoli!.

x+SATELE+SHAN+x.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito proprio ieri, ecco le mie impressioni in sintesi.

 

PRO

 

- Tecnicamente l'ho trovato molto ben confezionato, con una grafica che spinge quanto può i motori della console e un reparto audio che come da tradizione si rivela di eccellente livello.

- La trama è ben scritta, funzionale a ciò che si vede e regala dei colpi di scena più che discreti.

- Spettacolare ed esaltante in più di un'occasione.

- Longevità decisamente superiore alla media degli standard odierni!

 

CONTRO

 

- Nonostante abbia messo la trama tra i lati positivi, va anche detto che in alcuni momenti ci sono dei pretesti narrativi fin troppo banali e scontati per allungare il brodo, come ad esempio nel momento in cui si è costretti a fare un giro largo perchè crolla una scaletta o si guasta un ascensore.

- La gestione delle risorse sparse a random, come ho già scritto più volte sopra, lascia parecchio a desiderare per come è stata implementata.

- In questo terzo capitolo secondo me c'è stata una virata un pò troppo forte verso l'azione nuda e cruda, e il gameplay, nonostante sia appagante, spesso non si presta al 100% a tutta la fluidità di cui necessita un vero action game. Si risente di questa staticità specialmente negli scontri a fuoco con gli umani, dove un sistema di coperture a tasto singolo più funzionale non avrebbe guastato.

 

Insomma, a conti fatti, se il primo capitolo secondo me è il RE dei survival horror di questa generazione e il secondo fa altrettanto arrivando anche a superare il predecessore grazie ad una fantastica commistione tra elementi horror e d'azione, in questo terzo capitolo il gioco si fa prendere un pò troppo la mano dall'action e sfocia in delle scelte di gameplay di fondo che dovevano essere meglio strutturate. Un buon gioco di sicuro, ma a mio giudizio non all'altezza dei predecessori della saga.

Modificato da Matt Jean
Link al commento
Condividi su altri siti

dopo un paio di giorni e dopo qualche ora di gioco posso cominciare a dire la mia...

 

PRO:

- grafica meravigliosa (come sempre su dead space)

- audio anch'esso di alto livello

- la storia mi sta piacendo

 

CONTRO:

- si è in parte perso per strada il fattore "horror" di dead space

 

in definitiva questo gioco non lo reputo quasi più un horror, ma un ottimo gioco d avventura a "tinte" horror (cosa ben diversa da un horror puro come il primo capitolo ad esempio)...! per ora comunque aldilà di questo il titolo mi sta piacendo parecchio (anche se sono solo a poche ore di gioco), la storia mi piace, i comparti tecnici e sonori sono da urlo e anche a "situazioni" il gioco mi sembra molto vario...! voto 8 per il momento...! :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo un paio di giorni e dopo qualche ora di gioco posso cominciare a dire la mia...

 

PRO:

- grafica meravigliosa (come sempre su dead space)

- audio anch'esso di alto livello

- la storia mi sta piacendo

 

CONTRO:

- si è in parte perso per strada il fattore "horror" di dead space

 

in definitiva questo gioco non lo reputo quasi più un horror, ma un ottimo gioco d avventura a "tinte" horror (cosa ben diversa da un horror puro come il primo capitolo ad esempio)...! per ora comunque aldilà di questo il titolo mi sta piacendo parecchio (anche se sono solo a poche ore di gioco), la storia mi piace, i comparti tecnici e sonori sono da urlo e anche a "situazioni" il gioco mi sembra molto vario...! voto 8 per il momento...! :ok:

 

Quanto al fattore horror, vero quello che dici... Loro (la Visceral) hanno giustificato il cambiamento con il fatto che Isaac, ormai, conosce a fondo il nemico, sa come difendersi ed equipaggiarsi per affrontarlo. Non dico che sia diventato un marine coloniale, certamente non è più il semplice tecnico spaziale dell'Ishimura (vedi Dead Space).

Modificato da alexZ 1977

x+SATELE+SHAN+x.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Come riportato da Variety, EA ha annunciato durante la Comic-Con che i lavori su un adattamento cinematografico di Dead Space sono già cominciati

 

Per realizzare la sceneggiatura è stato contattato Justin Marks (Street Fighter: The Legend of Chun-Li).

 

Marks ha spiegato che il film si prenderà alcune licenze rispetto al videogioco, per evitare che il risultato finale sia troppo simile a produzioni come Event Horizon o Alien.

 

In precedenza, John Carpenter si era detto interessato a realizzare un adattamento della serie.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

ciao a tutti,ho letto sopra di quest'arma che dovrebbe essere fortissima(alias Evangelizer)...qualcuno sa dirmi come si ottiene quest'arma? :mrgreen:

 

L'arma si chiama "Evangelizer" (l'alias sta a significare "vale a dire", "ovvero") :mrgreen:

Per poterla utilizzare devi avere l'edizione limited del gioco oppure puoi acquistare il pacchetto che la include sul Marketplace.

x+SATELE+SHAN+x.png

Link al commento
Condividi su altri siti

L'arma si chiama "Evangelizer" (l'alias sta a significare "vale a dire", "ovvero") :mrgreen:

Per poterla utilizzare devi avere l'edizione limited del gioco oppure puoi acquistare il pacchetto che la include sul Marketplace.

ahahah epic fail,purtroppo non avevo mai sentito questo termine :mrgreen: però mi sa che devo prendere il dlc perché non ho l'edizione speciale...ma sai mica se per esempio i manufatti c'è ne sono anche nello spazio aperto perché ne avevo trovato uno per caso e gli vorrei prendere tutti però se c'è ne sono tanti nello spazio sarà impossibile da trovare con tutti quelli detriti :bang:

come non detto ho visto che ne ho saltato qualcuno quindi niente obiettivo...

Modificato da Spataruvich
Link al commento
Condividi su altri siti

ahahah epic fail,purtroppo non avevo mai sentito questo termine :mrgreen: però mi sa che devo prendere il dlc perché non ho l'edizione speciale...ma sai mica se per esempio i manufatti c'è ne sono anche nello spazio aperto perché ne avevo trovato uno per caso e gli vorrei prendere tutti però se c'è ne sono tanti nello spazio sarà impossibile da trovare con tutti quelli detriti :bang:

come non detto ho visto che ne ho saltato qualcuno quindi niente obiettivo...

 

Puoi rigiocare i capitoli finiti per prendere i collezionabili mancanti ;)

 

http://www.xbox360achievements.org/forum/showthread.php?t=421340

 

Segui la guida di sopra per trovarli tutti (è in Inglese): alcuni si trovano nelle missioni COOP che devi giocare con qualcuno (da solo quelle missioni non si avviano!).

x+SATELE+SHAN+x.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi rigiocare i capitoli finiti per prendere i collezionabili mancanti ;)

 

http://www.xbox360achievements.org/forum/showthread.php?t=421340

 

Segui la guida di sopra per trovarli tutti (è in Inglese): alcuni si trovano nelle missioni COOP che devi giocare con qualcuno (da solo quelle missioni non si avviano!).

nuooo :bang: mi daresti x caso una mano nella coop?D: però prima lo vorrei finire da solo,sono alla missione 11 e non ci dovrei mettere tanto,anzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

finalmente ho preso questo gioco dopo aver finito i primi due capitoli ho avuto pazienza e trovato a 14 euro su amazon nuovo, ma qualcuno di voi ha finito questo gioco a difficoltà difficile??? ci sono alcuni momenti capitolo 5 e 6 che sono incredibili arrivano decine e decine di mostri insieme, non oso immaginare difficoltà impossibile, kmq per me e un bel gioco e in molte occasioni sono scattato dalla sedia

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l ho mollato verso la sequenza 6 perchè non salva più e ogni volta dovevo ricominciare dall'ultimo salvataggio ad un ora di gioco indietro più o meno !!!! Anche quando dopo tanto compariva l autosave ricominciavo sempre da quell unico save ! Molto frustante!

mi e capitato anche a me, nella missione secondaria della torre di guardia capitolo 5-6, mi faceva ripartire molto indietro secondo me era dovuto dalla missione secondaria che dopo tanta fatica ho superato, ora mi fa partire giusto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

ma a qualcuno è capitato che nel conteggio delle missioni risolte non tenesse conto di missioni Opzionali?

io Capitolo 11, missione opzionale Rifornimenti, non me la conteggia come svolta quando riparto dall'inizio del capitolo 12.... ...

 

Leggo ora i messaggi precedenti sui save delle missioni opzionali.

Il fatto è che io ho completato la missione Opzionale RIFORNIMENTI e ARCHEOLOGIA del capitolo 11 , passando poi al capitolo 12, all'inizio del quale muoio e salvando ed uscendo sembra che al riavvio non tenga conto nel menù delle sequenze giocate e sbloccate della missione RIFORNIMENTI, l'ultima giocata in ordine cronologico....

a qualcuno è successo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, risolto il problema. Semplicemente me le perdevo per strada (le missini opzionali) e le si può' recuperare successivamente. Gestione un po' cervellotica dele missioni Opzionali, devo dire, io le renderei semplicemente parte integrante del tutto.

 

Gioco finito all' 82% in circa 22 ore. Voto 9. La trama e la scenografia del tutto è impressionante.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 anno dopo...
  • 1 anno dopo...

Dopo la chiusura di Visceral Games, scopriamo alcuni interessanti retroscena sullo sviluppo di Dead Space 2, rivelati su Twitter da Zach Wilson, ex Level Designer che ha lavorato in Electronic Arts per cinque anni prima di trasferirsi negli studi di Bethesda.

 

Tramite alcuni Tweet, Wilson fa sapere che Dead Space 2 è costato 60 millioni di dollari, costi di marketing esclusi, una cifra sicuramente importante per un progetto Tripla A uscito nel 2011. Il gioco ha richiesto due anni di sviluppo ed è stato accolto calorosamente dalla critica, vendendo circa quattro milioni di copie.

 

Un dato positivo ma inferiore alle aspettative del publisher, lo stesso Wilson inoltre non è certo che il progetto abbia generato dei profitti poichè molte unità sembra siano state vendute dopo pesanti tagli di prezzo a pochi mesi dal lancio.

 

Da qui, la volontà di dare una svolta action alla saga con l'obiettivo di revitalizzare le vendite: Dead Space 3 è uscito nel 2013 ma purtroppo non ha incontrato il favore del pubblico e della stampa specializzata. I diritti del franchise appartengono ad Electronic Arts ma allo stato attuale un Dead Space 4 sembra altamente improbabile.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Il franchise di Dead Space, in seguito ai deludenti risultati di vendita del terzo capitolo, è stato messo da parte da Electronic Arts. Come se non bastasse, diversi mesi fa il team responsabile, Visceral Games, ha definitivamente chiuso i battenti mentre era al lavoro su un nuovo gioco di Star Wars.

 

Nei giorni scorsi, tuttavia, il direttore creativo Ben Wanat ha avuto modo di parlare con Eurogamer del quarto capitolo che non ha mai visto la luce e delle idee che il team avrebbe voluto mettere in pratica. A quanto pare, l'intenzione degli sviluppatori era quella di renderlo un'esperienza non lineare e lasciare ai giocatori maggiore libertà di approccio: "La sezione della flottiglia di Dead Space è un esempio di design non-lineare, ma avrei voluto espandere molto di più quell'idea. Avrei voluto che i giocatori, partendo da una sezione dello spazio, potessero esplorare le carcasse delle astronavi alla ricerca delle componenti e del carburante necessari per la propria nave", ha dichiarato Wanat.

 

Ha poi spiegato che in Dead Space 4 gli umani avrebbero dovuto lottare per la sopravvivenza nel bel mezzo di un'apocalisse scatenata dai Necromorfi, all'interno di molteplici navi infestate alla ricerca di sopravvissuti e rifornimenti. Sarebbe stata, inoltre, un'ottima occasione per cambiare il pesonaggio protagonista, dopo tre capitoli nei panni di Isaac Clarke: "Un'apocalisse è un ottimo pretesto per un nuovo inizio. Ho sempre immaginato Ellie Langford come protagonista di Dead Space 4".

 

Wanat non ha voluto approfondire ulteriormente perché si è detto convinto che EA potrebbe recuperare l'IP con una produzione a budget più contenuto in stile Hellblade. Per cui, chissà cosa il futuro potrà riservare a questa amata serie...

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...