Vai al contenuto

Giappone


nico-93

Messaggi raccomandati

Intanto il livello di allarme nucleare è salito da 4 a 6 (in una scala di sette).

 

Stanno evaquando i lavoratori restati nella sala comandi della centrale a parte alcuni (praticamente dei kamikaze moderni a mio parere).

 

Sembra che il nocciolo sia danneggiato, la situazione sembra sfuggire dal controllo e la paura sale!

 

Io continuo a sperare con tutto il cuore che riescano a fare qualcosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pubblicità del forum sul nucleare, mandato in onda giorno e notte tartassandoci le p***e con questo forum.

Ebbene ho trovato questo video che mi ha fatto riflettere molto su quanta libertà di scelta ci danno.. Cercando di mandare messaggi subliminali al nostro cervello che inconsciamente ne può rimanere colpito e quindi spingerci a pensare che il nucleare sia positivo..

 

http://www.youtube.com/watch?v=ShgwkkARCW4

 

Non so cosa ne pensiate voi ma io trovo che sia tutto vero, ad iniziare è il giocatore "nero" (simbolo del male) al quale controbatte il "bianco" (simbolo del bene), il problema è che è sempre così ! il nero dice una cosa e il bianco ribatte non lasciando modo di replicare all'altro.. bah

http://img196.imageshack.us/img196/7250/imageshacksz.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Pubblicità del forum sul nucleare, mandato in onda giorno e notte tartassandoci le p***e con questo forum.

Ebbene ho trovato questo video che mi ha fatto riflettere molto su quanta libertà di scelta ci danno.. Cercando di mandare messaggi subliminali al nostro cervello che inconsciamente ne può rimanere colpito e quindi spingerci a pensare che il nucleare sia positivo..

 

Non so cosa ne pensiate voi ma io trovo che sia tutto vero, ad iniziare è il giocatore "nero" (simbolo del male) al quale controbatte il "bianco" (simbolo del bene), il problema è che è sempre così ! il nero dice una cosa e il bianco ribatte non lasciando modo di replicare all'altro.. bah

 

Me ne sono accorto la prima volta che l'ho visto (il fatto delle pedine bianche pro nucleare, che il pro-nucleare ha l'ultima parola..) e posso solo dire che fanno schifo, ne più ne meno. Ma quante volte si ricorre a questi mezzi con le pubblicità, non ce ne accorgiamo nemmeno. Io la tv ormai non la accendo più, quando qualcuno in casa la accende io alzo i tacchi :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi però un sondaggio nucleare si nucleare no createlo no? Stiamo andando un pò OT, non si parla piu del giappone, di Fukushima, del nucleare di Fukushima, del maremoto o del terremoto, ma solo se ci dovrebbe stare il nucleare in Italia.

 

Giappone, esplosioni e incendi nei reattori: pericolo radiazioni

Zona di sicurezza estesa fino a 30 km attorno alla centrale di Fukushima. Valori al di sopra della norma a Tokyo. Obama e Sarkozy confermano che i loro programmi nucleari non cambieranno

 

Roma, 15 mar (Il Velino) - Sale a 30 chilometri l’area di sicurezza attorno alla centrale nucleare di Fukushima, dove una nuova esplosione in un reattore ha gettato il Giappone nel panico. La deflagrazione, secondo quanto ha riferito il premier Naoto Kan ha annunciato in tv, ha provocato una fuoriuscita di liquido radioattivo. Di qui la richiesta agli abitanti della zona di non uscire da casa in via precauzionale. Il governo ha precisato che la deflagrazione, udita poco dopo le 6 locali (le 22 di ieri in Italia), ha danneggiato la vasca di condensazione del contenitore del nocciolo che ha il compito di impedire le fughe radioattive in caso di incidente. È la prima volta che viene danneggiato il contenitore del nocciolo di un reattore della centrale, dove dal giorno del sisma si sono verificate altre due esplosioni negli impianti n.1 e n.3. In entrambi i casi la deflagrazione, dovuta all'idrogeno, ha danneggiato o distrutto la gabbia esterna del reattore senza toccare il cuore dell'impianto.

 

L’INCUBO RADIAZIONI - I livelli di radioattività continuano comunque a salire anche a distanza dall’impianto e si spingono verso sud: a Maebashi, a un centinaio di chilometri a nord di Tokyo, i valori registrati sono stati una decina di volte superiori alla norma. Nella stessa capitale la soglia di guardia è stata superata, seppure di poco, tanto da aver dato vita allo studio di un mega piano di evacuazione. Ma la situazione resta particolarmente critica proprio a Fukushima, dove i soccorsi tarderebbero ad arrivare per timore id esporre i soldati alle radiazioni. Dopo il ritrovamento di 1300 dispersi, su un’isola con cui le autorità sono riusciti a mettersi in contatto, si attesta intanto su circa 6.400 unità tra morti e dispersi. Il computo finale, tuttavia, potrebbe essere molto più elevato per intere zone non ancora raggiunte dai soccorsi.

 

L’APPELLO DELL’AMBASCIATA ITALIANA - L'ambasciata italiana ha affermato in un comunicato che “le condizioni sono gravemente peggiorate” e, pur invitando alla calma, ha diffuso un avviso affermando che “quanti ritengono di poter lasciare il Giappone nelle prossime ore, possono al momento farlo con i mezzi ordinari”, e “chi non abbia necessità di recarsi in Giappone nei prossimi giorni dovrà astenersi dal farlo”.

 

NUOVE SCOSSE - Mentre due nuove scosse (magnitudo 6,3 e 6,2) si è intanto verificata a largo delle coste orientali nipponiche, anche se senza provocare danni, molto più dannosa si rivela il terremoto economico che rischia di colpire, dopo l’economia, anche la finanza giapponese: l’indice Nikkei dela borsa do Tokyo ha infatti chiuso la seduta odierna con un ribasso di oltre dieci punti percentuali Un risultato “contenuto” rispetto ai ribassi fino a -14 per cento in corso di seduta a causa del panico diffuso tra gli investitori per l'aggravarsi della crisi nucleare.

 

USA E FRANCIA NON CAMBIANO IDEA. La tragedia libica non ha comunque smontato i piani della Casa Bianca sull'atomo. "Riteniamo l'energia nucleare una componente molto importante dell'ampio piano che stiamo allestendo per avere energia pulita nel futuro", ha detto il portavoce del presidente Obama, Jay Carney. Sulla stessa lunghezza d'onda il presidente francese Nicolas Sarkozy per il quale, riferiscono i suoi consiglieri più stretti, "non è assolutamente in discussione una uscita della Francia dal nucleare". Tanto Washington quanto Parigi hanno in queste ore rassicurato l'opinione pubblica sulla qualità delle misure di sicurezza adottate nelle centrali in funzione e sul'impegno di continuare a mantenere alta la vigilanza.

http://card.josh-m.com/live/mondo/Step%20AsR.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Tu hai una visione un pò distorta della parola "risparmiare".. risparmiare significa consumare meno energia non averla dalle centrali nucleari.

 

Diciamo che saranno le grosse aziende distributrici di energia a risparmiare perchè invece di importarla la producono ma io ci scommetto le palle che anche se mi fanno la centrale che confina con il giardino mi vendono l'energia sempre allo stesso costo!

 

L'unica soluzione è puntare sui rinnovabili ma la vedo dura in una società dove ti spacciano per auto super tecnologica un autovettura che va ancora con il motore a basso rendimento come il motore a scoppio.

Rinnavabili, parole che solo poche persone sanno cosa voglia dire. Una delle poche fonti più longeve di energia, non il nucleare.. Un mega quotone per te! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

la centrale nucleare in questione, ha retto benissimo sia al terremoto spaventoso, sia allo tsunami, come tutte le altre dighe del paese ha automaticamente avviato le procedure di spegnimento dei reattori. procedura, che COMUNQUE richiede parecchio tempo e le barre di combustibile devono essere continuamente raffreddate per diverso tempo dopo lo spegnimento.

i problemi sono sorti quando lo tsunami di dimensioni straordinarie ha distrutto la diga che alimentava la centrale. senza piu' alimentazione, le pompe hanno smesso di pompare refrigerante nei reattori e queste famose barre si sono surriscaldate causando la scissione chimica dell'acqua in idrogeno e ossigeno, causando le esplosioni e rendendo sempre piu' difficile refrigerare le stesse.

PPER FORTUNA che la centale si trova vicino al mare, in questo modo e' comunque possibile pompare dentro acqua marina, che sebbene non riesca a fare in tempo a raffreddare le barre prima di evaporare, qunatomeno rallenta il sussegguirsi degli eventi e da il tempo di pensare ad eventuali situazioni prima dell'irreparabile (che ormai mi pare comunque vicino).

 

Cernobyl e' un disastro che si e' verificato e consumato nel giro di pochi minuti, un test di pochi minuti, andato male, ha causato la fusione del nucleo e la conseguente esplosione che ha scoperchiato la centrale.

qui si sta andando avanti da giorni..

questo dimostra che comunque gli errori ci hanno insegnato tante cose e che si deve ancora migliorare.

 

...comunque, purtroppo... temo che qui ci sta giocando il giappone. un paese che aveva gia' dei problemi economici ora si vede bloccato su tutti i fronti e in tutte le aree. se si blocca la seconda potenza industriale al mondo, mi sa che le cose non andranno bene per nessuno.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

ah dimenticavo, e se nessuno al nord vuole le centrali? io non voglio vivere nell'ansia di possibili fughe radioattive o chissà cos'altro !!

 

Rispondo a questo messaggio ma vale un pò per tutti quelli simili, se non vuoi una centrale vicino casa allora scappa da questo pianeta, chi vive al nord è già circondato con la Svizzera che ne ha a 120 km dal confine, la Francia a 180/200 ed altri paesi a distanze similari o poco superiori (dati visti stasera in un servizio del TG5), alla fine non farne una da noi diventa più una presa di posizione che una vera questione di sicurezza.

 

PS: tieni fuori dal forum le tue considerazioni sul governo perchè la politica qui non è gradita :)

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo a questo messaggio ma vale un pò per tutti quelli simili, se non vuoi una centrale vicino casa allora scappa da questo pianeta, chi vive al nord è già circondato con la Svizzera che ne ha a 120 km dal confine, la Francia a 180/200 ed altri paesi a distanze similari o poco superiori (dati visti stasera in un servizio del TG5), alla fine non farne una da noi diventa più una presa di posizione che una vera questione di sicurezza.

 

PS: tieni fuori dal forum le tue considerazioni sul governo perchè la politica qui non è gradita :)

 

Ma non è affatto lo stesso averle a 120Km o sottocasa!!! e poi io dico sempre... se il tuo vicino di casa ha una bomba in casa tu fai la stessa cosa perchè pensi... " tanto se gli scoppia la sua io sono fottuto lo stesso "

 

Ps: al tg5 parlavano ci centrali nucleari come noi parliamo di Ipod, 1,2,3 generazione!

Modificato da AbaraiRenji
http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Le centrali in Giappone erano vecchie di 50 anni ed hanno retto ad uno dei sismi più potenti mai esistiti, magnitudo di ben 9.0, comprendendo anche lo tsunami che ha dato problemi alle centrali distruggendo la diga.

In Italia è quasi impossibile che ci sia un terremoto di queste dimensioni, in più le centrali moderne sono più sicure di 100 volte di quelle di 50 anni fà e inoltre verrebbero costruite nelle zone meno sismiche. Quindi io sono favorevole. L'unico problema è dove si andranno a stoccare le scorie radioattive, ed è grande come problema.

Vi siete chiesti dove noi prendiamo l'energia? Dalla Francia, che ha ben 58 centrali nucleari.

http://card.josh-m.com/live/mondo/Step%20AsR.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Le centrali in Giappone erano vecchie di 50 anni ed hanno retto ad uno dei sismi più potenti mai esistiti, magnitudo di ben 9.0, comprendendo anche lo tsunami che ha dato problemi alle centrali distruggendo la diga.

In Italia è quasi impossibile che ci sia un terremoto di queste dimensioni, in più le centrali moderne sono più sicure di 100 volte di quelle di 50 anni fà e inoltre verrebbero costruite nelle zone meno sismiche. Quindi io sono favorevole. L'unico problema è dove si andranno a stoccare le scorie radioattive, ed è grande come problema.

Vi siete chiesti dove noi prendiamo l'energia? Dalla Francia, che ha ben 58 centrali nucleari.

 

Pregherò per te che la costruiscano a Roma! ^^

 

L'importante è che l'unico problema sia quello delle scorie, ma anche per questo non penso ci sia alcun problema! a che serve il Tevere?

Modificato da AbaraiRenji
http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non è affatto lo stesso averle a 120Km o sottocasa!!! e poi io dico sempre... se il tuo vicino di casa ha una bomba in casa tu fai la stessa cosa perchè pensi... " tanto se gli scoppia la sua io sono fottuto lo stesso "

 

Ps: al tg5 parlavano ci centrali nucleari come noi parliamo di Ipod, 1,2,3 generazione!

Anche io la penso così e ho sempre fatto l'esempio della bomba a mano, anche questo simile al suo!

Dicevo, se deve esplodermi una bomba a mano in casa, è un gran casino, una tragedia, ma una cosa se esplode in salotto, mentre io dormo in camera mia, un conto se eplode in camera mia.....comunque è sempre un gran casino, meglio non tenere bombe a mano in casa..... :teach:

Link al commento
Condividi su altri siti

Pregherò per te che la costruiscano a Roma! ^^

 

L'importante è che l'unico problema sia quello delle scorie, ma anche per questo non penso ci sia alcun problema! a che serve il Tevere?

 

Ma perchè devi dire così? Perchè rispondi ironizzando il tutto? Ti ricordo che è una questione seria! Qua i luoghi ipotizzati per la costruzione

http://www.abruzzo.tv/news/wp-content/uploads/2010/11/Queste-sarebbero-le-possibili-sedi-delle-centrali-nucleari-in-Italia1.jpg

http://card.josh-m.com/live/mondo/Step%20AsR.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmmm c'è qualcosa che non quadra! la Sicilia eè ad alto rischio sismico! tralaltro negli ultimi 10 anni ne abbiamo avuti 2! e in quella mappa favolosa vedo una centrale vicino ad Agrigento...

 

quindi le parole della Prestigiacomo " non costruiremo le centrali in zone sismiche " sbaglio o và già a farsi fot***?

 

che poi la questione è semplice.. voi mi parlate di controlli.. ma se in Italia si mangiano i soldi " controllati " dall'Unione Europea in costruzioni mai finite, o costate il triplo del loro valore ecc ecc inoltre in italia siamo sommersi dall'immondizia e non sappiamo dove metterla.. e vogliamo gestire le scorie? ma stiamo scherzando? e chi controlla? l'unione europea?

 

e poi ripeto una cosa per la millesima volta

 

non esiste nessun risparmi nel nucleare per quanto riguarda noi cittadini!!! il risparmio è solo e soltanto per le aziende che comprano l'energia, le vostre bollette non passano mica da 100€ a 50€

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

<br />Pregherò per te che la costruiscano a Roma! ^^<br /><br />L'importante è che <b>l'unico problema</b> sia quello delle scorie, ma anche per questo non penso ci sia alcun problema! a che serve il Tevere?<br />
<br /><br /><br />

 

,

Mi trovo d'accordo con Abarai, con tutto il rispetto ma la sua battuta "pregherò per te che la costruiscano a Roma" ci sta tutta. Anche se il mio intuito mi dice che se davvero il referendum non riuscisse ad abrogare questa, IMHO, malsana idea del nucleare, ci impianteranno i noccioli dritti nei posteriori di noi siciliani o dei sardi.

 

E, invitando i favorevoli al nucleare a riflettere, rispondo aggiungengo che se venissero costruiti impianti fotovoltaici ed eolici sia in Sicilia che in Sardegna, l'Italia intera avrebbe energia a pericolo ZERO. Non conviene forse?

 

Ultima cosa, come diceva un altro utente, non riusciamo a smaltire i rifiuti normali figuriamo i tossici...

Modificato da Backer
  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non è affatto lo stesso averle a 120Km o sottocasa!!! e poi io dico sempre... se il tuo vicino di casa ha una bomba in casa tu fai la stessa cosa perchè pensi... " tanto se gli scoppia la sua io sono fottuto lo stesso "

 

Ps: al tg5 parlavano ci centrali nucleari come noi parliamo di Ipod, 1,2,3 generazione!

 

Non è la stessa cosa ma comunque non stiamo sempre al sicuro, se poi uno si sente protetto perchè non la vede direttamente allora è un altro discorso.

Per il ps è un problema del giornalismo italiano e non solo di quel tg, le distanze comunque sono dati oggettivi e quindi è difficile fare disinformazione (volontaria o no) su un dato simile.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei sapere chi dice che le energie rinnovabili sono POCO POTENTI, una fonte magari...

 

Aggiungi anche la GEOTERMIA dell'Etna che, ricordo, è il vulcano attivo più grande d'Europa e le biomasse di cui tanto ci lamentiamo e che ci scarichiamo a vicenda.

 

Vorrei sapere chi dice che le energie rinnovabili sono POCO POTENTI, una fonte magari...

 

Aggiungi anche la GEOTERMIA dell'Etna che, ricordo, è il vulcano attivo più grande d'Europa e le biomasse di cui tanto ci lamentiamo e che ci scarichiamo a vicenda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei sapere chi dice che le energie rinnovabili sono POCO POTENTI, una fonte magari...

 

Aggiungi anche la GEOTERMIA dell'Etna che, ricordo, è il vulcano attivo più grande d'Europa e le biomasse di cui tanto ci lamentiamo e che ci scarichiamo a vicenda.

 

Il fatto che una centrale di queste darebbe energia a 10 case :D?

Modificato da Step AsR
http://card.josh-m.com/live/mondo/Step%20AsR.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Mh, poniamola diversamente allora...mettiamo che, PARLANDO PER ASSURDO, lo Stato smettesse di pagare milioni di euro alle centinaia di onorevoli e incentivasse invece lo sviluppo del solo fotovoltaico e mettiamo che, grazie a questi incentivi, la gente decidesse di impiantare pannelli fotovoltaici sui propri tetti e sulle proprie terrazze. Si avrebbe:

 

 

energia autoprodotta, quindi fine delle bollette mensili se non per la manutenzione (minima) degli stessi pannelli (quindi vero risparmio);

 

energia ADDIRITTURA VENDUTA dagli stessi cittadini ad un'impresa STATALE, infatti, una volta realizzato il proprio fabbisogno, l'energia in eccesso andrebbe messa in circolo tramite la suddetta impresa e portata nelle case di tutti quei cittadini che non possono impiantare pannelli, QUINDI, energia PER TUTTI.

 

Se vuoi una fonte di tutto questo, mi autocito visto che ho alle spalle uno stage in un'azienda fotovoltaica locale e so cosa vuol dire progettare mini impianti casalinghi e relativi costi.

 

Andiamo, le soluzioni esistono...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove l'hai letta questa??

 

Ovviamente ero ironico, però sta di fatto che le energie rinnovabili sono facili da rimediare ma un pò difficili da distribuire in tutto il paese.

Comunque per quanto riguarda me, potrebbe pure continuare tutto così e farmi installare qualche pannello solare.

Ah, comunque sto sempre 24 su 24 su Rainews e SKY TG 24, ne parlano molto di ste cose, cerco di informarmi come posso :)

http://card.josh-m.com/live/mondo/Step%20AsR.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Mh, poniamola diversamente allora...mettiamo che, PARLANDO PER ASSURDO, lo Stato smettesse di pagare milioni di euro alle centinaia di onorevoli e incentivasse invece lo sviluppo del solo fotovoltaico e mettiamo che, grazie a questi incentivi, la gente decidesse di impiantare pannelli fotovoltaici sui propri tetti e sulle proprie terrazze. Si avrebbe:

 

 

energia autoprodotta, quindi fine delle bollette mensili se non per la manutenzione (minima) degli stessi pannelli (quindi vero risparmio);

 

energia ADDIRITTURA VENDUTA dagli stessi cittadini ad un'impresa STATALE, infatti, una volta realizzato il proprio fabbisogno, l'energia in eccesso andrebbe messa in circolo tramite la suddetta impresa e portata nelle case di tutti quei cittadini che non possono impiantare pannelli, QUINDI, energia PER TUTTI.

 

Se vuoi una fonte di tutto questo, mi autocito visto che ho alle spalle uno stage in un'azienda fotovoltaica locale e so cosa vuol dire progettare mini impianti casalinghi e relativi costi.

 

Andiamo, le soluzioni esistono...

Per dar supporto comunque c'è anche l'energia eolica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...