Vai al contenuto

Resident Evil 4 e Code Veronica REMAKE XBOX 360


Zero_C@LL

Messaggi raccomandati

La rivista giapponese Famitsu ha annunciato che Capcom è al lavoro su un nuovo titolo chiamato Resident Evil: Revival Selection, che raccoglierà i porting "rimasterizzati in HD" per Xbox 360 e PS3 di Resident Evil 4,

uscito originariamente su Nintendo GameCube e poi arrivato anche su PS2, Wii e PC, e di Code Veronica, uscito su Dreamcast e poi arrivato anche su GC e PS2.

Per ora non si hanno ulteriori dettagli sul titolo se non che includerà anche il minigioco "Separate Ways" di RE4,

introdotto nella versione PS2 del gioco. Chi non ha avuto modo di giocare questi due titoli potrà quindi ora recuperare.

http://www.mondoxbox.com/images/shots/69/69835.jpg

 

 

 

Li ho entrambi, come tutti i 6 capitoli della saga, su Gamecube e il Code Veronica anche su DC,

penso che se usciranno in HD e ad un buon prezzo, essendo remake di titoli usciti e riusciti,

di riprenderli anche su XBOX 360 visto che entrambi i titoli mi sono piaciuti tantissimo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non li ho mai giocati, se fanno un buon lavoro e il prezzo sarà interessante ci faccio un pensierino.

A dire il vero avevo provato a iniziare RE4, ma ne rimasi schifato per come era cambiato lo stile di gioco...magari sarà l'opportunità per dare un'altra chance a questo gioco che hanno tutti così acclamato.

Modificato da clock85
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me il 4 è uno dei migliori della serie( Se non il migliore). Insieme a fifa e ad altre eccezioni sarà uno dei titoli che sicuramente comprerò al day-one. Spero a breve ci sia una data...

Quando usci comprai il GC solo solo per RE4... Il primi pezzo di gioco è a dir poco fantastico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite M.Dragon

A mio parere è un'occasione da cogliere al volo :ok:

Sono curioso di vedere questi due titoli in alta definizione.

 

Mi auguro che questo Revival Selection esca il prima possibile, magari stesso in primavera, dopotutto la Capcom già tutto pronto, deve solo effettuare la trasposizione e i relativi adattamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non li ho mai giocati, se fanno un buon lavoro e il prezzo sarà interessante ci faccio un pensierino.

A dire il vero avevo provato a iniziare RE4, ma ne rimasi schifato per come era cambiato lo stile di gioco...magari sarà l'opportunità per dare un'altra chance a questo gioco che hanno tutti così acclamato.

Basta non considerarlo come un resident evil ma come se fosse un nuovo brand. E' sicuramente uno dei migliori giochi a cui io abbia mai giocato, imperdibile.

http://i39.tinypic.com/33m7a6w.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono molto contento di RE4: l'ho giocato e finito svariate volte sul GameCube e lo riacquisterei volentieri per X360 in quanto, a mio avviso, è molto più bello di RE5, soprattuto per le ambientazioni.

Rhaegar fought nobly,

Rhaegar fought valiantly,

Rhaegar fought honorably,

and Rhaegar died.

 

G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Marcus M.

ho giocato e finito re4, e ai tempi mi piacque moltissimo. però nn credo lo prenderei per 360, lo vedo troppo simile graficamente per rigiocarlo a pagamento (fosse gratis...), non ci sarebbero emozioni nuove, solo scene già viste. Code veronica non l'ho mai giocato invece, probabilmente lo prenderei.

In ogni caso avrei preferito vedere un remake di resident evil 1,2 e 3 :polliceverso:

Link al commento
Condividi su altri siti

bella notizia ma preferirei vedere tutti i residen evil il primo ,il secondo con le due strorie parallele il terzo nememsi.il quarto bellisssimo e poi nome in codice veronica in antartide.......

 

 

tutti bellissimi

Modificato da pippoalterato
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite M.Dragon

Ho sempre immaginato un Resident evil 4 su Xbox 360, finalmente arriverà.

Non sapete quanto ho amato questo titolo, nonostante si sia un po discostato dal genere che ha contraddistinto i primi capitoli.

 

Code Veronica, invece l'ho provato solo una volta da un amico e sarei contento di testarlo come si deve su Xbox 360.

 

Speriamo che l'attesa sia breve, già sto fremendo :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi auguro che il restyling grafico sia fatto di sana pianta utilizzando per entrmabi il motore grafico di Resident Evil 5 già immagino che capolavori potrebbero uscire :D

In pratica quello accadduto con RESIDEN EVIL REBIRTH, quando venne riproposto il primo capitolo della saga su Game Cube :D

Ad ogni modo come già detto essendo titoli che mi hanno appossionato tanto

e che già conservo gelosamente sul cubetto ad un prezzo adeguato li prenderò al day-one anche su XBOX 360 :D

 

Il 4 l'ho perfino preso su iPhone :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Zero posso chiederti una cosa. Ma resident evil 2 e 3 per Gamecube sono stati rifatti come il rebirth o sono uguali alle versioni precedenti? Perchè io ho preso il gamecube solo per RE rebirth e devo dire che è stato uno dei giochi piu belli che ho mai giocato. Ma è rifatto alla grande, non so se anche il 2 e il 3 sono cosi.

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Zero posso chiederti una cosa. Ma resident evil 2 e 3 per Gamecube sono stati rifatti come il rebirth o sono uguali alle versioni precedenti? Perchè io ho preso il gamecube solo per RE rebirth e devo dire che è stato uno dei giochi piu belli che ho mai giocato. Ma è rifatto alla grande, non so se anche il 2 e il 3 sono cosi.

 

no, purtroppo sono conversioni dirette

Link al commento
Condividi su altri siti

Zero posso chiederti una cosa. Ma resident evil 2 e 3 per Gamecube sono stati rifatti come il rebirth o sono uguali alle versioni precedenti? Perchè io ho preso il gamecube solo per RE rebirth e devo dire che è stato uno dei giochi piu belli che ho mai giocato. Ma è rifatto alla grande, non so se anche il 2 e il 3 sono cosi.

 

No solo Resident Evil Rebirth fu rifatto con il motore grafico poi evoluto per Resident Evil Zero.

Mentre 2 e 3 solo con un leggero migliormaento delle texture ma in sostanza rimasti gli stessi di PC e PSX.

Stesso discorso per CODE VERONICA quasi identico alla versione Dreamcast e PS2.

Il 4 poi è nato sul Game Cube :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite M.Dragon

Secondo le prime informazioni, questa raccolta dovrebbe uscire entro la fine del 2011.

 

Inoltre Resident evil 4 avrà l'aggiunta dei contenuti bonus presenti nell'edizione per PlayStation 2.

Quindi ci saranno tante modalità che andranno a prolungare la durata già ottima della campagna principale del quarto capitolo.

Modificato da M.Dragon
Link al commento
Condividi su altri siti

Spero esca in estate, ad Autunno devo assolutamente prendere la Epic edition di GoW3 e fine primavera intendevo prendere L.A. Noire e Alice Madness Returns.

Felicissimo per l'annuncio, comunque. RE4 lo reputo uno dei migliori della saga se non IL migliore, rigiocarmelo un'altra volta sulla fida dama bianca non fara' male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me il 4 è uno dei migliori della serie( Se non il migliore). Insieme a fifa e ad altre eccezioni sarà uno dei titoli che sicuramente comprerò al day-one. Spero a breve ci sia una data...

Quando usci comprai il GC solo solo per RE4... Il primi pezzo di gioco è a dir poco fantastico...

 

RE 4 non è resident evil ma mero tentativo commerciale carino a mio parere ma nulla di piu, non è un survivsl ma è un action stesso commento per il 5

 

 

se è quando usciranno prenderò solo il code veronica con la speraza che escano anche gli altri, è che il prossimo della serie torni sul vecchio stile , come tutti gli appassionati di questo titolo vogliono, basta con sti bimbiminkia, giocate ad a doom se volete il fucile al plasma

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite M.Dragon

se è quando usciranno prenderò solo il code veronica con la speraza che escano anche gli altri, è che il prossimo della serie torni sul vecchio stile , come tutti gli appassionati di questo titolo vogliono, basta con sti bimbiminkia, giocate ad a doom se volete il fucile al plasma

Non per qualcosa, ma fai attenzione alla scrittura, altrimenti potrebbero scambiare te per il bimbominkia...

 

 

Resident evil 4, non è un survival horror, ma comunque per come è strutturato mi ha coinvolto molto e poi dovrebbe essere il capitolo più lungo in termini di durata, la prima volta ci misi circa 24 ore per finirlo a normale (esplorando anche un po gli scenari), la seconda 13, quindi i dati parlano chiaro.

Modificato da M.Dragon
Link al commento
Condividi su altri siti

Non per qualcosa, ma fai attenzione alla scrittura, altrimenti potrebbero scambiare te per il bimbominkia...

 

 

Resident evil 4, non è un survival horror, ma comunque per come è strutturato mi ha coinvolto molto e poi dovrebbe essere il capitolo più lungo in termini di durata, la prima volta ci misi circa 24 ore per finirlo a normale (esplorando anche un po gli scenari), la seconda 13, quindi i dati parlano chiaro.

 

Ero sveglio da 3 minuti:)

 

ma non una questione di durate è una questione di ambientazione storia eccetera se un gioco nasce survival deve rimanere tale...

la capcom se chiamava i capito li peponio e gli uomini infetti anzichè resident avrebbe venduto la metà ed i commenti sarebbero stati differenti, basta vedere il successo di dead space che pur essendo un titolo di nuova generazione come grafica ed altro ha avuto un grande successo,quindi non è una questione di vecchio stile di gioco gli zombi che stufavano basta mantenere un certa dinamica di gioco, ed ambientazione, ci sono dei libri scritti su resident evil se facevno i giochi basati su quelli che hanno un filo logico con tutta la serie era molto meglio anzichè seguire il filone action bimbominkia, basta vedere come hanno rovinato la saga anche nel cinema, i produttori ed i registi non sanno manco che sono i resident del gioco ed hanno dato una sbirciata fugace a tutto ciò che era stato sviluppato come storyboard, seinvece di inventare seguivano le storie del gioco variandole leggermente avrebbero avuto molto più successo, si sono inventati un personaggio che non c'entra nulla quando potevano usarne uno della storia originale, oramai che il cinema pesca nel mondo videoludico non è una novita, ma se lo fanno lo devono fare come si comanda

Link al commento
Condividi su altri siti

Ero sveglio da 3 minuti:)

 

ma non una questione di durate è una questione di ambientazione storia eccetera se un gioco nasce survival deve rimanere tale...

la capcom se chiamava i capito li peponio e gli uomini infetti anzichè resident avrebbe venduto la metà ed i commenti sarebbero stati differenti, basta vedere il successo di dead space che pur essendo un titolo di nuova generazione come grafica ed altro ha avuto un grande successo,quindi non è una questione di vecchio stile di gioco gli zombi che stufavano basta mantenere un certa dinamica di gioco, ed ambientazione, ci sono dei libri scritti su resident evil se facevno i giochi basati su quelli che hanno un filo logico con tutta la serie era molto meglio anzichè seguire il filone action bimbominkia [CUT]

 

Ma avresti voluto anche per RE4 il sistema di movimento originale di RE? Avresti voluto il sistema di salvataggio basato su inchiostro e macchina da scrivere? Ti prego basta, evolviamoci un po.

Se un gioco nasce survival si deve evolvere prima o poi, deve percorrere nuove strade, con successo come per RE4, meno con RE5, non si può rimanere ancorati a vita a stilemi sempre uguali, manco fosse una condanna.

 

Non comprendo l'accenno al filone action bimbominkia, da una parte elogi Dead Space che a ben vedere è un action bimbominkia, dall'altra sembra che ti rammarichi del cambio di rotta da RE4 in poi, non capisco. Se invece ne fai un discorso di trama non mi sembra che la serie RE fin dal primo sia sto capolavoro di trama, è sempre stata una trama basata su clichè triti e ritriti (corporation cattiva, eroe che spacca il culo ai passeri, eroina tostissima, mutazioni genetiche, zombie, il tutto in salsa pseudo gotica nel primo e alla Romero dal secondo in poi).

AarnaK -

Japan2011

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...