Vai al contenuto

Resident Evil 4 e Code Veronica REMAKE XBOX 360


Zero_C@LL

Messaggi raccomandati

RE 4 non è resident evil ma mero tentativo commerciale carino a mio parere ma nulla di piu, non è un survivsl ma è un action stesso commento per il 5

 

 

se è quando usciranno prenderò solo il code veronica con la speraza che escano anche gli altri, è che il prossimo della serie torni sul vecchio stile , come tutti gli appassionati di questo titolo vogliono, basta con sti bimbiminkia, giocate ad a doom se volete il fucile al plasma

 

D'accordo solo in parte: RE4 è sicuramente diverso dai precedenti capitoli ma metterlo sullo stesso piano del 5 davvero no...come atmosfera, locations, trama, ecc. RE4 è nettamente superiore a RE5, secondo me almeno.

 

Definirli "commerciali" cosa significa esattamente per te? RE4 e 5 sono dei reboot della serie, che onestamente aveva meccaniche ormai troppo vecchie che in un modo o nell'altro andavano riviste, era inevitabile.

 

Io reputo il primo RE il migliore ma capisco anche che riproporlo oggi sarebbe impossibile e che le modifiche erano quasi obbligatorie; magari io avrei scelto un altro tipo di impostazione.

 

Alan Wake, in un certo senso, è secondo me un ottimo esempio di come io avrei impostato i nuovi RE per renderli adatti anche alle nuove possibilità tecniche di questa generazione.

 

Però un favore, non offendere chi gioca a Doom o simili definendo "bimbominkia" chi cerca solo azione anche in titoli che, di norma, dovrebbero avere altre caratteristiche; sono gusti dai...e poi la parola bimbominkia non esiste, è una storpiatura della nostra bella lingua italiana ed è fastidioso osservarne un uso così eccessivo nei vari forum...ma davvero vi piace etichettare le persone con aggettivi che non stanno nè in cielo nè in terra? :rolleyes:

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma avresti voluto anche per RE4 il sistema di movimento originale di RE? Avresti voluto il sistema di salvataggio basato su inchiostro e macchina da scrivere? Ti prego basta, evolviamoci un po.

Se un gioco nasce survival si deve evolvere prima o poi, deve percorrere nuove strade, con successo come per RE4, meno con RE5, non si può rimanere ancorati a vita a stilemi sempre uguali, manco fosse una condanna.

 

Non comprendo l'accenno al filone action bimbominkia, da una parte elogi Dead Space che a ben vedere è un action bimbominkia, dall'altra sembra che ti rammarichi del cambio di rotta da RE4 in poi, non capisco. Se invece ne fai un discorso di trama non mi sembra che la serie RE fin dal primo sia sto capolavoro di trama, è sempre stata una trama basata su clichè triti e ritriti (corporation cattiva, eroe che spacca il culo ai passeri, eroina tostissima, mutazioni genetiche, zombie, il tutto in salsa pseudo gotica nel primo e alla Romero dal secondo in poi).

 

non lo capisci perche immagiono non hai letto ne ti sei documentato su tutte le varie uscite e dei perchè che sono stati spiegati nei libri , o nelle evoluzioni esempio il RE 0 o il Rebirth, o nel film degeneration

 

bimbiminkia perchè non si è mai visto, che un parente di vega di venda armi e potenziamenti alla fine o in mezzo ad una città morta, che survival è? il bello era tenere da parte ogni sigola munizione o erba medica perchè non sapevi cosa ti attendeva dietro ogni porta, non che entri in ogni stanza o casa come il john rambo de noartri se cerchi quello non è residentivil che fa per te ma ben altri giochi, se il gioco e bastato sulle mutazioni genetiche più o meno doverebbe continuare sullo stesso filone corporazione mutazioni eccetera, non si possono vedere i bos che si nascondono dietro a casse o ripari di fortuna, ma a cosa gioco a resident o a un gioco con le pistole stile timi crime ?

 

se mi chiami action dead space mi sa che non ci siamo perche dead space non è di certo un action

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordo solo in parte: RE4 è sicuramente diverso dai precedenti capitoli ma metterlo sullo stesso piano del 5 davvero no...come atmosfera, locations, trama, ecc. RE4 è nettamente superiore a RE5, secondo me almeno.

 

Definirli "commerciali" cosa significa esattamente per te? RE4 e 5 sono dei reboot della serie, che onestamente aveva meccaniche ormai troppo vecchie che in un modo o nell'altro andavano riviste, era inevitabile.

 

Io reputo il primo RE il migliore ma capisco anche che riproporlo oggi sarebbe impossibile e che le modifiche erano quasi obbligatorie; magari io avrei scelto un altro tipo di impostazione.

 

Alan Wake, in un certo senso, è secondo me un ottimo esempio di come io avrei impostato i nuovi RE per renderli adatti anche alle nuove possibilità tecniche di questa generazione.

 

Però un favore, non offendere chi gioca a Doom o simili definendo "bimbominkia" chi cerca solo azione anche in titoli che, di norma, dovrebbero avere altre caratteristiche; sono gusti dai...e poi la parola bimbominkia non esiste, è una storpiatura della nostra bella lingua italiana ed è fastidioso osservarne un uso così eccessivo nei vari forum...ma davvero vi piace etichettare le persone con aggettivi che non stanno nè in cielo nè in terra? :rolleyes:

ciao il riferimento a doom era solo riferito all'armamentario fucile palsma ecc non di certo a quello che c'è dietro ma parliamo di un gioco diverso,

su re 4 lo giocato quindi in parte è stato carino, ma non era di certo un re convenzionale, anche perche la trama non c'entrava quasi nulla di fatti c'era solo un riferimento alla umbrella, il 5 lo comprato vesto una 30 di minuti e riconsegnato schifato, abbiamo atteso anni per cosa una trasposizione dello stile del 4 migliorato forse graficamente ?

 

emozioni che hanno dato i primi capitoli sono irripetibili, per un capolavoro non è necessario un gioco graficamente superlativo, ma una trama ed uno storyboard decenti il succo del gioco e li, poi ovviamente conta anche quella, ma senza dei buoni comandi giocabilità ed il rsto puoi essere anche una realta virtuale per ciò che mi riguarda e finisce nel cassetto, guarda la fine di alone in the drak pazzesco graficamente e molto bella la storia ma i comandi hanno rovinato tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma un porting in HD di RES 2 o 3 Nemesis no eh? :mrgreen:

Mi accontento anche di quelli dai. :rolleyes:

 

Sarebbe stupendo se facessero un cofanetto con tutti i 7 capitoli della serie espansioni comprese

rifatta in HD con il motore di ultima generazione sviluppato per il 5 :D :D :D

lo prenderei subito :D :D :D

 

In pratica qualcosa sulla fascia scia della biohazrd collection uscita anni fa per il Gamecube :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe stupendo se facessero un cofanetto con tutti i 7 capitoli della serie espansioni comprese

rifatta in HD con il motore di ultima generazione sviluppato per il 5 :D :D :D

lo prenderei subito :D :D :D

 

In pratica qualcosa sulla fascia scia della biohazrd collection uscita anni fa per il Gamecube :D

 

 

magari!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite M.Dragon

quando esce???Sarà solo sul live o faranno il dvd?

Secondo quanto riportato dalla rivista Famitsu, il gioco uscirà entro la fine dell'anno, quindi questo mi fa pensare che purtroppo non uscirà a breve, ma forse in autunno, anche se mi auguro il contrario.

 

Riguardo la seconda domanda, sicuramente uscirà inizialmente in DVD, in seguito credo sarà disponibile anche sul live, come accade man mano per i vari titoli Xbox 360.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo le notizie provenienti dal giappone, Capcom USA ha ora chiarito che l'iniziativa Resident Evil: Revival Selection non è in realtà una compilation destinata ai negozi: le versioni HD di Resident Evil 4 e Resident Evil: Code Veronica X (la versione PS2 del gioco, quindi) saranno infatti giochi scaricabili da Xbox Live, previsti in arrivo per il periodo autunnale. Per l'occasione, l'editore ha rilasciato quattro nuove immagini mostranti RE4 in versione "prima e dopo": ve le proponiamo di seguito.

http://www.mondoxbox.com/images/shots/69/69847.jpg

http://www.mondoxbox.com/images/shots/69/69846.jpg

 

 

 

Sembra che saranno giochi Live Arcade a questo punto credo anche acquistabili separatamente

speriamo in un prezzo contenuto sugli 800MP per l'acquisto singolo e 1200 per entrambi :D

Credo che non utilizzeranno il motore grafico del 5, come avrei voluto, ma miglioreranno le texture delle versioni originali :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, sul fatto che siano separati lo spero vivamente: io per esempio RE 4 l'ho già giocato su PC, mentre questo Code Veronica è l'unico titolo della serie che non ho mai provato. Credo che li metteranno separati per far sì che chi, come me, magari ha già giocato ad uno dei due possa prendersi l'altro senza stare a sborsare troppi MP per un gioco già provato. :ok:

 

PS: comunque la vedo assai dure che li facciano pagare 800 MP caduno. Io penso che vadano sulla quota di 1200 MP per gioco, se non addirittura 1600 a titolo. :(

Modificato da Matt Jean
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi stiamo parlando della CAPCOM.. quella casa che fa pagare i vestitini per i personaggi di SSFIV fior fiori di MP e che fa scaricare UN personaggio di Marvel VS Capcom la bellezza di 400 MP.

 

Secondo me per comprare questi titoli dovremo sborsare come minimo 1600 MP, se escono come scaricabili.

 

Io adoro la saga di Resident Evil, e mi sono veramente divertito su PSone con i primi tre della serie. Presi il Game Cube solo per giocare al 4 e poi fortunatamente uscirono anche tutti gli altri dallo 0 al Code Veronica. In definitiva ho apprezzato la ventata d'aria fresca del 4, anche perchè i controlli del primo al giorno d'oggi sono improponibili, però ho una profonda nostalgia del fattore "Survival", oramai divenuto con il 4 ed il 5 un vero Action, ma soprattutto delle fantastiche atmosfere che solo i primi capitoli erano in grado di offrire. Adorai il primo, in Director's Cut (che mi fece adorare il genere horror in generale - prima di Resident Evil non riuscivo a vedere questo genere di film), e praticamente mi consumai i pollici sul 2, in cui ero arrivato a finirlo in un paio d'ore (ovviamente la storia di un personaggio) senza mai salvare e conoscendo a memoria la posizione di ogni singola piantina.

Tutto questo per dire che, nonstante abbia cmq dei bellissimi ricordi di RE, questa iniziativa della Capcom non la seguirò. Ed in genere non seguirò nessun titolo rimasterizzato in HD che abbia già giocato sulle vecchie console. Gradirei infatti qualche novità piuttosto che rigiocare titoli che mi hanno dato fortissime emozioni la prima volta che ci giocai ai "bei tempi" e che molto probabilmente non riusciranno a risvegliare le stesse emozioni di un ragazzo di 17 anni, che vedeva per la prima volta un cane zombi sfondare la finestra di un corridoio apparentemente tranquillo.

"Ringraziandovi indistintamente, i fratelli Capone che siamo noi.Punto anzi due punti.Ma si abbondiamo che poi dicono che siamo provinciali e che siamo tirati."

http://www.lusogamer.com/live/default/gamercard_funky_xbox/grigioscuro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io adoro la saga di Resident Evil, e mi sono veramente divertito su PSone con i primi tre della serie. Presi il Game Cube solo per giocare al 4 e poi fortunatamente uscirono anche tutti gli altri dallo 0 al Code Veronica. In definitiva ho apprezzato la ventata d'aria fresca del 4, anche perchè i controlli del primo al giorno d'oggi sono improponibili, però ho una profonda nostalgia del fattore "Survival", oramai divenuto con il 4 ed il 5 un vero Action, ma soprattutto delle fantastiche atmosfere che solo i primi capitoli erano in grado di offrire. Adorai il primo, in Director's Cut (che mi fece adorare il genere horror in generale - prima di Resident Evil non riuscivo a vedere questo genere di film), e praticamente mi consumai i pollici sul 2, in cui ero arrivato a finirlo in un paio d'ore (ovviamente la storia di un personaggio) senza mai salvare e conoscendo a memoria la posizione di ogni singola piantina.

Tutto questo per dire che, nonstante abbia cmq dei bellissimi ricordi di RE, questa iniziativa della Capcom non la seguirò. Ed in genere non seguirò nessun titolo rimasterizzato in HD che abbia già giocato sulle vecchie console. Gradirei infatti qualche novità piuttosto che rigiocare titoli che mi hanno dato fortissime emozioni la prima volta che ci giocai ai "bei tempi" e che molto probabilmente non riusciranno a risvegliare le stesse emozioni di un ragazzo di 17 anni, che vedeva per la prima volta un cane zombi sfondare la finestra di un corridoio apparentemente tranquillo.

 

Concordo con quanto hai detto, però anche se condivido tutto e so che di certo che non avrò le stesse emozioni di quando avevo 18 anni e mi apprestavo a giocare il primo titolo della serie Capcom appena immesso sul mercato, come capisco anche la scelta di non acquistare l'ennesima rimasterizzazione dello stesso titolo, sono troppo nostalgico e ad un prezzo accettabile le versioni rimasterizzate le prenderò volentieri :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite M.Dragon

Dunque alla fine saranno scaricabili tramite marketplace, probabilmente a 1200 MP.

Mi chiedo se saranno acquistabili separatamente o meno :?:

 

Per chi volesse visionare il sito ufficiale:

RE: Revival selection

Modificato da M.Dragon
Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque alla fine saranno scaricabili tramite marketplace, probabilmente a 1200 MP.

Mi chiedo se saranno acquistabili separatamente o meno :?:

 

Per chi volesse visionare il sito ufficiale:

RE: Revival selection

 

Credo di si facendoli scaricabili, almeno per noi occidentali,

perchè se non ho capito male in Jappone uscirà invece il disco nei Negozi contenete entrambi i capitoli :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite M.Dragon

Personalmente credo che gli prendero entrambi dato che Resident evil 4 non lo posso giocare più dato che mi sono venduto la PS2 qualche anno fa e inoltre al pc non mi sono trovato proprio benissimo con i comandi.

Riguardo Code Veronica, lo provai solo una volta da un amico, quindi è l'unico capitolo che mi manca da gustare.

Modificato da M.Dragon
Link al commento
Condividi su altri siti

Magari usciranno anche su Dvd, un po' come ha fatto la rockstar per i vari Gta e Red Dead.

Morirò prima di arrendermi.

Vivere è la migliore vendetta, per saldare i conti....

 

3.11.2012 Juventus - Inter

citazione dal web....."al primo minuto ho pensato che oltre allo stadio si erano costruiti anche l'arbitro ."

Milito n°22 + Palacio n°8 = 30 sul campo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ALLORA SI RESIDENT EVIL 4 E UN CAPOLAVORO PER PS2 POI NON SO SE RIUSCIRANNO A FARE UN RI-EDIT ALL ALTEZZA INVECE VERONICA O CM SI KIAMA FA SCHIFO DAI UNA LETTA XBOX UFFICIAL MAGAZINE GLI HAN DATO 5 DI VOTO !

 

ma leggere il regolamento prima di iscriversi...no è... :ph34r: :ph34r:

comunque sia è vietato scrivere maiuscolo in quanto equivale ad urlare...e non si può nemmeno scrivere in stile sms... :teach: :teach:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...