Vai al contenuto

Resident Evil 4 e Code Veronica REMAKE XBOX 360


Zero_C@LL

Messaggi raccomandati

goldenboy questo non è un remake è semplicemente una rimasterizzazione in hd

???

Per dire? Non colgo il senso della tua affermazione, avendo spiegato che il gioco l'ho giocato su molti formati ed ho preso anche questo restyle HD.

"Ringraziandovi indistintamente, i fratelli Capone che siamo noi.Punto anzi due punti.Ma si abbondiamo che poi dicono che siamo provinciali e che siamo tirati."

http://www.lusogamer.com/live/default/gamercard_funky_xbox/grigioscuro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

???

Per dire? Non colgo il senso della tua affermazione, avendo spiegato che il gioco l'ho giocato su molti formati ed ho preso anche questo restyle HD.

 

Vuole dire che questo è un porting HD, di conseguenza devi aspettarti il gioco TALE E QUALE a quello originale, eccettuato l'ovvio miglioramento grafico. Se invece fosse stato un remake, ossia un rifacimento totale del gioco con un motore grafico della corrente generazione, allora ci sarebbero state più probabilità di vedere implementate delle novità di rilievo.

Penso sinceramente che l'utente volesse dire questo, e in tal caso sono d'accordissimo. Si sapeva fin dal principio che questo sarebbe stato un porting, e di conseguenza avrebbe beneficiato solo della grafica in HD. :)

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti l'unica cosa che gli recrimino è che a differenza della rimasterizzazione HD di God of War 1 e 2 su PS3, dove è stato fatto un ottimo lavoro aggiungendo anche numerosi filtri, qui si sono "limitati" davvero a fare un porting più che una rimasterizzazione... hanno upscalato in HD e ciao.

 

Alla fin fine il prezzo è quello che è, imo giusto (magari ecco, 5 euro in meno forse gli avrei messi), rispetto ai costi degli altri contenuti in DD presenti sul marketplace.

 

Ripeto, è un gioco che dura le sue 10 e passa ore in SP (forse di più, credo 14-15 da come ho letto), ha varie modalità extra e tutto sommato non fa schifo da vedere per quanto le texture siano "slavate".

 

Paragonato a un Live Arcade che magari costa solo 400 mp in meno ma due 3-4 ore e non ha rigiocabilità, mi pare un buon prezzo.

 

Non dico che sia un prezzo basso eh! Dico che visto che sono ALTI tutti gli altri, questo ci può stare XD

 

Dopo comunque lo scarico...

 

Piuttosto per gli achievment, sono facili? ._.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuole dire che questo è un porting HD, di conseguenza devi aspettarti il gioco TALE E QUALE a quello originale, eccettuato l'ovvio miglioramento grafico. Se invece fosse stato un remake, ossia un rifacimento totale del gioco con un motore grafico della corrente generazione, allora ci sarebbero state più probabilità di vedere implementate delle novità di rilievo.

Penso sinceramente che l'utente volesse dire questo, e in tal caso sono d'accordissimo. Si sapeva fin dal principio che questo sarebbe stato un porting, e di conseguenza avrebbe beneficiato solo della grafica in HD. :)

 

 

propio questo intendevo :)

Modificato da davide96
Link al commento
Condividi su altri siti

Vuole dire che questo è un porting HD, di conseguenza devi aspettarti il gioco TALE E QUALE a quello originale, eccettuato l'ovvio miglioramento grafico. Se invece fosse stato un remake, ossia un rifacimento totale del gioco con un motore grafico della corrente generazione, allora ci sarebbero state più probabilità di vedere implementate delle novità di rilievo.

Penso sinceramente che l'utente volesse dire questo, e in tal caso sono d'accordissimo. Si sapeva fin dal principio che questo sarebbe stato un porting, e di conseguenza avrebbe beneficiato solo della grafica in HD. :)

 

OK, il senso è questo.

Però quello che dico io è diverso perchè non mi sono spiegato bene.

Ho preso come pretesto Resident Evil 4 per dire che in generale le rimasterizzazioni HD, sotto un certo punto di vista io non le capisco.

Adesso sta andando di moda riproporre vecchi titoli per ps2 in HD. E cosa fanno? Fanno un semplice porting grafico in un fantomatico HD. Questo mi sta anche bene per quel che riguarda i contenuti di gioco, le ambientanzioni, la storia e quant'altro... altrimenti si sarebbe parlato di Remake.

Però cosa vieta in un restyle HD ad apportare delle modifche ai controlli? Se cambi qualche controllo non stai facendo un "Remake" stai semplicemente correggendo qualcosa che ha fatto e continua a far storcene il naso alla maggior parte degli utenti e fan e che sono problemi noti.

Io non ho detto di voler un RE4 con la grafica del 5 e con gli zombie al posto dei Ganados (forse si era capito questo?), ho detto che qualche piccolissima modifica ai controlli avrebbe giovato al restyle di un gioco rendendo il suo gameplay più dinamico e fluido, che più si addice alla natura action del titolo. Io non ci vedo niente di male in questo e non ci vedo neanche il dover fare un lavorone ai livelli di un Remake.

Per quanto riguardo invece il mio appunto sul Move, dico solo che il gioco era stato fatto per Wii e quindi non sarebbe stata sgradita la possibilità di giocarlo con la nuova periferica Sony. Ed anche qui non ci vedo un remake, ma un semplice adattamento.

"Ringraziandovi indistintamente, i fratelli Capone che siamo noi.Punto anzi due punti.Ma si abbondiamo che poi dicono che siamo provinciali e che siamo tirati."

http://www.lusogamer.com/live/default/gamercard_funky_xbox/grigioscuro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

penso sia una cosa buona la rimasterizzare questi giochi , mica hanno avuto tutti la possibilità di giocare questi capolavori in passato? e allora che devono fare? io code veronica non lo trovo più da nessuna parte.

Magari facessero più rimasterizzazioni di giochi che non sono più in commercio

Link al commento
Condividi su altri siti

E' scontato del 50% solo per gli untenti PLUS della PS3 (e la cosa mi fa rosicare perchè potevano farlo pure per i gold della 360 .-.)... e non solo, il gioco costava (non so ora) 15 euro e non 19 ._. (quindi pagato 7.50 per chi l'ha preso col plus).

 

Comunque ho troppa roba da giocare e ho cambiato idea... per ora non lo scarico... tanto da li non scappa (penso che aspetterò uno sconto)

Link al commento
Condividi su altri siti

E' scontato del 50% solo per gli untenti PLUS della PS3 (e la cosa mi fa rosicare perchè potevano farlo pure per i gold della 360 .-.)... e non solo, il gioco costava (non so ora) 15 euro e non 19 ._. (quindi pagato 7.50 per chi l'ha preso col plus).

Comunque ho troppa roba da giocare e ho cambiato idea... per ora non lo scarico... tanto da li non scappa (penso che aspetterò uno sconto)

 

Si, Resident Evil 4 HD era, per i primi due giorni, a 15 euro scontato a 7,50 per i plus... ora invece è tornato a 20 euro e a 10 euro per i plus.

Code Veronica invece sta a 20 euro e a 10 euro scontato.

 

Io alla fine li ho presi entrambi perchè sono PLUS pagando alla fine 17,50.. però se non ci fossero stati questi sconti non li avrei presi immediatamente... avrei aspettato anche io i cali di prezzo. ;)

 

Per quanto riguarda il "Code Veronica" devo dire che fortunatamente ha i sottotitoli in italiano, come quello per Cubo, a differenza di quello PS2 che aveva solo l'inglese. Il gioco mostra il vero fascino della serie Resident Evil, però oramai sta troppo indietro graficamente, tanto che il restyle HD non è più sufficiente, per i miei occhi.

Qui ci sarebbe dovuto essere un vero e proprio remake.

Non resta che aspettare l'uscita di RE6, in cui ci viene promesso un ritorno alle origini.

"Ringraziandovi indistintamente, i fratelli Capone che siamo noi.Punto anzi due punti.Ma si abbondiamo che poi dicono che siamo provinciali e che siamo tirati."

http://www.lusogamer.com/live/default/gamercard_funky_xbox/grigioscuro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

re4 totalmente diverso da Code veronica perchè quest'ultimo è un vero capitolo di questa saga: la visuale è in terza persona ma non da dietro le spalle , non è un'action come il 4, ci sono più enigmi ecc...

se re4 è lunico che hai giocato non credo proprio che questo possa piacerti, è completamente diverso perchè code veronica è un vero capitolo di re

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

qualcuno sa risolvere questo problema in code veronica? ATTENZIONE SPOILER!!! (lo scrivo perchè non so come si mette una frase sotto spoiler) [/ Spoiler] sono arrivato al punto in cui devo fuggire dall'isola con steve e fin qui tutto bene, ma non so come fuggire dal tyrant che mi blocca il passaggio io lo sparo con le 2 mitragliette ma riesco solo a farlo inginocchiare poi si rialaza e mi ammazza :bang: ho dimenticato anche il lancia granate. non vorrei essere costretto a ricominciare il gioco :(

Modificato da davide96
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

qualcuno sa dirmi se una volta terminata la storia con leon e ricominciata (caricando il salvataggio della partita precedente) il livello di difficoltà è sempre lo stesso o aumenta ad esperto??? - non c'è la possibilità di sceglierlo a meno che non si faccia "nuova partita" in questo modo però non c'è la possibilità di mantenere l'inventario della prima... :bang:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...