Vai al contenuto

La vostra classe preferita


Hello Kitty

Messaggi raccomandati

Come da titolo.

Topic tecnico da nerd.

 

Comincio io.

Il soldato è quello che mi piace di più.

Principalmente perchè preferisco le armi ai poteri. Cmq mi piacciono gli shooter in terza persona e quindi questo penso sia un fattore importante.

Ho provato tutte le classi tranne l'ingegnere. (A folle solo soldato e sentinella)

 

Il soldato mi piace perchè è immediato ed ha un tipo di munizioni adatto ad ogni resistenza (tranne le barriere biotiche ma per quelle ci sono le warp ammo di Jack, che non mi ricordo il nome in italiano)

 

Ho provato svariate combinazioni sia di armi che poteri con il soldato e quella che mi è piaciuta di più è stata:

-Scarica d'adrenalina intensa: 140% di danno in più e rallenta il tempo del 70%.

E' ottima per le armi a colpo singolo tipo Carnifex, Mantis, Widow, mentre fa schifo con il Revenant o le armi a raffica perchè rallenta troppo.

-Colpo stordente non ce l'ho perchè fa schifo e lo hanno un sacco di alleati, tipo Garrus, Grunt, Zaeed...

Tanto le munizioni non mancano.

-Disgregatrici di squadra, perchè quelle potenti fanno esplodere il bersaglio e se è troppo vicino ti stunna dalla copertura ed è pericoloso. Cmq le uso poco.

-Munizioni Infernali - Il nome dice tutto.

-Criogene di squadra. Ho trovato ottimo attivare le criogene alla squadra e poi le infernali al mio personaggio. Di solito tiro giù le resistenze e il bersaglio quando mostra la salute viene immediatamente congelato dalla squadra e resta inerme. (Ottimo per i krogan ad esempio.)

-Come specializzazione mi piace Commando perchè è veloce, 10% in più del soldato d'assalto e fa male: 15% di danno d'arma e poteri contro il 9% del soldato d'assalto.

-Un punto avanzato lo spendo per un potere di difesa di solito. Niente poteri biotici o tecnologici perchè mi piace quello che è definito il "pure blood soldier" per capirci.

Questa combinazione è una di quelle, se non quella, che fa più danno sul colpo singolo e in generale cmq.

Il difetto principale è che ho poca vita e sono debole contro le barriere biotiche. Tipo quando vedo una commando asari con shotgun, barriere e corazza, scappo lontano per cecchinarla col Widow oppure mi fa. Le altre resistenze vanno giù una favola, soprattutto le corazze (grazie alle infernali) ed uccidere la maggior parte dei nemici, anche a folle, con un colpo singolo ben piazzato è molto divertente.

Come armi:

Widow, ovviamente.

Fucile d'assalto Geth.

Scimitar (ma lo shotgun lo uso poco)

Carnifax.

Raggio particellare.

(Non ho le armi DLC)

 

Io ho parlato del soldato ma potete fare lo stesso con la vostra classe preferita e suggerire combinazioni di armi poteri ecc... Per chi volesse provarle.

 

A voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io soldato tutta la vita.

perchè? perchè ha la combinazione migliore tra danni e resistenza, tra armi a lunga distanza e combattimento ravvicianato. Credo sia l'unica classe con cui si può gestire tranquillamente ogni situazione.

 

Non dico che con le altre non si possa, ma ci sono più alti e bassi: situazioni in cui sei Dio in terra e situazioni in cui devi dire "ok, adesso calma e concentriamoci, altrimenti mi fanno la pelle"

 

con il soldato è molto più lineare, si può mantenere una soglia di attenzione medio medio-alta e finire il gioco a folle in tutta scioltezza.

 

 

le armi le faccio girare abbastanza, non ne ho di fisse. Direi che le uso tutte indifferentemente, a seconda della situazione.

 

come abilità ho Barriera, praticamente non mi tirano mai giù. Scudi geth e quella di Grunt magari sono forti, ma esteticamente mi fanno schifo quindi non le uso.

 

scarica di adrenalina quella che rallenta al massimo, soldato d'assalto (più resistenza), colpo stordente non è male contro le barriere quindi lo ho.

 

munizioni non mi pare di averle al max, a parte quelle infernali forse.

 

membri del party ricorrenti Miranda, Mordin, Garrus, Grunt.

 

 

insomma non faccio proprio tantissimi danni ma quando mi sporgo dalla copertuta per scateneare l'inferno posso sopportare una buona dose di pallottole :)

Link al commento
Condividi su altri siti

colpo stordente non è male contro le barriere quindi lo ho.

Sai che pensavo non funzionasse sulle resistenze? Sulle corazze non funziona ma voglio provarlo sulle barriere come dici tu.

Cmq ieri ho fatto arrival con il vindicator, che in genere uso poco per via della raffica breve, e devo dire che invece con scarica d'adrenalina intensa mi è sembrato bello forte. Penso sia meglio del fucile d'assalto Geth. Ha una precisione assurda. Peccato che ha pochi colpi.

Link al commento
Condividi su altri siti

oltre che per tirar giùe barriere, colpo stordente imho è proprio utile anche in un'altra situazione... quante volte capita di sparare una bella raffica (senza usare adrenalina) su un nemico, e con massimo disappunto notare che gli è rimasto il 2% della vita ma è ancora vivo e l'arma è da ricaricare? niente paura a quel punto gli si spara addosso un bel colpo stordente con il tasto rapido lb o rb, praticamente è un missile teleguidato che "aggiusta" da solo la traiettoria anche se miri un po' alla caxxo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso quello dei compagni per avere l'effetto che dici. Cmq adesso lo proverò meglio.

Tu usi solo il soldato? Prima o poi dovrò decidermi a fare una partita a folle con una delle altre classi e staccarmi un pò dalle armi da fuoco.

Tipo guarda questo video spettacolare dell'adepto credo, che si fa tutte le ondate dell'oggetto rho usando il potere di morinth su uno di quei piromani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, per quanto riguarda Mass Effect 1, sicuramente opto per l'adepto o tutt'al più per il ricognitore: infatti in ME i poteri biotici spaccano di brutto; mentre, per quanto riguarda ME2, voto senza pensarci la sentinella: può affrontare sia scudi (sovraccarico) che corazze/barriere (deformazione), ma non è debole contro la salute (lancio, esplosione criogena)...inoltre può contare sull'utilissima skill corazza tecnologica, che è indispensabile davvero a livello folle. Sicuramente il fatto di poter usare solo le pistole la penalizza un pò, ma scegliendo la specializzazione fucile d'assalto e usando quindi il vindicator, non ci dovrebbero essere problemi.

http://card.josh-m.com/live/mondo/CavaniMatador7.png
Link al commento
Condividi su altri siti

a folle ho usato anche l'infiltrator, insomma il cecchino ingegnere.

 

è forte, niente da dire. Quando usa il fucile da cecchino è mostruoso. Anche a folle praticamente è sempre un one shot one kill se sviluppi per bene il tutto, con le munizioni giuste.

Però ha poca vita, e fino alla nave dei collettori non hai né gli shotgun ne i fucili d'assalto. Quando trovi nemici che ti caricano frontalmente in aeree ristrette non è proprio il massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

a folle ho usato anche l'infiltrator, insomma il cecchino ingegnere.

 

è forte, niente da dire. Quando usa il fucile da cecchino è mostruoso. Anche a folle praticamente è sempre un one shot one kill se sviluppi per bene il tutto, con le munizioni giuste.

Però ha poca vita, e fino alla nave dei collettori non hai né gli shotgun ne i fucili d'assalto. Quando trovi nemici che ti caricano frontalmente in aeree ristrette non è proprio il massimo.

No aspetta. Non puoi ragionare sempre nell'ottica del soldato.

L'incursore è basato come dici tu sul one shot one kill. Devi potenziare la sua arma principale che è il cecchino e prendergli il widow. E' una classe fatta per quell'arma. Il fucile d'assalto non serve assolutamente a nulla perchè hai la Locust di Kasumi. Soffri nello scontro ravvicinato, è vero, ma hai incenerimento che è molto potente, Violazione IA che non è male se pensi quello che puoi fare con i mech (tipo quello che fa l'adepto nel video sopra con gli organici), e poi occultamento tattico è molto divertente.

Guarda, io sono soldato come te, eh :) Però mi levo il cappello davanti a chi sa usare veramente bene i poteri. Ho creato il topic apposta per indagare un pò su questo, appunto.

Adesso sto guardando dei video della battaglia dell'oggetto rho di svariate classi e credimi che sono uno spacco.

Cioè beccati questo

. E pensare che io gli ho messo il cecchino al mio invece di prendere il Claymore :/ Modificato da Hello Kitty
Link al commento
Condividi su altri siti

...leggendo quello che scrivete mi viene un dubbio: forse ho sbagliato completamente approccio ...

io ho sempre fatto il soldato ... ma uso tantissimo il fucile da cecchino, in particolare il viper per il fatto che ha una raffica lunga (anche se forse il widow sarebbe piu' indicato)...

forse avrei dovuto provare una partita come infiltratore ...:?:

 

(mi dispiace rinunciare a scarica di adrenalina ma ci sarebbe l'occultamento tattico che non e' male ... mumble)

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

...leggendo quello che scrivete mi viene un dubbio: forse ho sbagliato completamente approccio ...

io ho sempre fatto il soldato ... ma uso tantissimo il fucile da cecchino, in particolare il viper per il fatto che ha una raffica lunga (anche se forse il widow sarebbe piu' indicato)...

forse avrei dovuto provare una partita come infiltratore ...:?:

 

(mi dispiace rinunciare a scarica di adrenalina ma ci sarebbe l'occultamento tattico che non e' male ... mumble)

Puoi sempre creare un nuovo shepard e provare. Cmq anche io uso il cecchino con il soldato. L'incursore è una sorta di soldato con poteri tecnologici.

Il Viper è buono perchè spari a manetta ma il mantis e il widow sono più appaganti e fanno più male. Il viper ha lo stesso danno della pistola carnifex, mi pare.

 

Edit:

La cosa frustrante è che la mira assistita rompe in un modo assurdo e ti fa sbagliare i tiri perchè segue automaticamente il bersaglio più vicino, quindi noterai che il mirino "tira" tutto da una parte se un bersaglio più vicino ti passa davanti mentre miri quello dietro. Purtroppo non si può disabilitare.

Modificato da Hello Kitty
Link al commento
Condividi su altri siti

leggendo quello che scrivete mi viene un dubbio: forse ho sbagliato completamente approccio ...

io ho sempre fatto il soldato ... ma uso tantissimo il fucile da cecchino, in particolare il viper per il fatto che ha una raffica lunga (anche se forse il widow sarebbe piu' indicato)...

forse avrei dovuto provare una partita come infiltratore ...

 

secondo me la classe migliore per usare il viper resta il soldato.

 

Con l'incursore il tempo rallenta di più ma per meno tempo rispetto alla scarica di adrenalina... quindi non si ha il tempo di sparare una bella raffica completa con il viper. L'incursore è proprio pensato per il colpo singolo.

 

L'incisor è mostruoso con l'incursore, quasi più del mattock in mano a un soldato.

Modificato da Kal'Reegar
Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi sempre creare un nuovo shepard e provare. Cmq anche io uso il cecchino con il soldato. L'incursore è una sorta di soldato con poteri tecnologici.

Il Viper è buono perchè spari a manetta ma il mantis e il widow sono più appaganti e fanno più male. Il viper ha lo stesso danno della pistola carnifex, mi pare.

 

Edit:

La cosa frustrante è che la mira assistita rompe in un modo assurdo e ti fa sbagliare i tiri perchè segue automaticamente il bersaglio più vicino, quindi noterai che il mirino "tira" tutto da una parte se un bersaglio più vicino ti passa davanti mentre miri quello dietro. Purtroppo non si può disabilitare.

 

Hai ragione, devo provare... non so perche' mi sono intestardita sul soldato e da li non mi sono piu' schiodata ...

Tra un po' ho intenzione di rigiocarli tutti e due in fila per cercare di fare qualche obiettivo che ho lasciato indietro.

Provero' con l'infiltratore anche se non credo di riuscire a fare un'intera partita a Folle con una classe diversa dal soldato ...

 

 

secondo me la classe migliore per usare il viper resta il soldato.

 

Con l'incursore il tempo rallenta di più ma per meno tempo rispetto alla scarica di adrenalina... quindi non si ha il tempo di sparare una bella raffica completa con il viper. L'incursore è proprio pensato per il colpo singolo.

 

L'incisor è mostruoso con l'incursore, quasi più del mattock in mano a un soldato.

 

Quindi occultamento tattico dura di meno ... eh si allora niente viper :(

Link al commento
Condividi su altri siti

no no non è occultamento tattico... è un altra l'abilità speciale dell'incursore (tipo commando-soldato d'assalto): quando zoommi con un fucile da cecchino, il tempo rallenta sempre e automaticamente (senza dover schiacciare tasti o attendere che il potere si ricarichi, insomma)... i nemici praticamente sono fermi, anche se per poco tempo.

 

Per il colpo singolo è una manna dal cielo, ma per il viper non è granché

Modificato da Kal'Reegar
Link al commento
Condividi su altri siti

Occultamento tattico fornisce cmq un bonus al danno.

Scegliendo Assassino, quando evolvi l'abilità passiva, hai un rallentamento del 60% contro scarica d'adrenalina intensa che ne ha 70%, quindi non c'è tutta sta differenza. é sempre superiore a scarica d'adrenalina migliorata.

 

se te la cavi con la mira ce la fai eccome a folle.

 

Questa è la mia build:

 

Disgregatrici 1

Criogene 0

Incenerimento potente 10

Violazione IA d'area 10

Occultamento assassino 10 (danno arma +75%)

Assassino 10 (danno arma +15%)

Scudi Geth migliorati 10 (se attivati, incrementano il danno dell'arma di 10% e come potere tecnologico gli sta tutto)

 

Quindi noterai che posso sparare un colpo del widow con il 100% di danno in più.

A me piace molto anche se mi dispiace per le munizioni... soprattutto le criogene e cmq non fa male come il commando con scarica d'adrenalina intensa (se non ho dimenticato qualcosa).

Link al commento
Condividi su altri siti

Occultamento tattico fornisce cmq un bonus al danno.

Scegliendo Assassino, quando evolvi l'abilità passiva, hai un rallentamento del 60% contro scarica d'adrenalina intensa che ne ha 70%, quindi non c'è tutta sta differenza. é sempre superiore a scarica d'adrenalina migliorata.

 

se te la cavi con la mira ce la fai eccome a folle.

 

Questa è la mia build:

 

Disgregatrici 1

Criogene 0

Incenerimento potente 10

Violazione IA d'area 10

Occultamento assassino 10 (danno arma +75%)

Assassino 10 (danno arma +15%)

Scudi Geth migliorati 10 (se attivati, incrementano il danno dell'arma di 10% e come potere tecnologico gli sta tutto)

 

Quindi noterai che posso sparare un colpo del widow con il 100% di danno in più.

A me piace molto anche se mi dispiace per le munizioni... soprattutto le criogene e cmq non fa male come il commando con scarica d'adrenalina intensa (se non ho dimenticato qualcosa).

 

Io fossi in te toglierei la violazione e metterei anzi le Disgregatrici.

 

Comunque io uso il ricognitore da ME1, ho provato quasi tutte le classi ma questa è quella che mi diverte di più.

Ora come ora lo uso così:

 

Munizioni Infernali 10

Munizioni Criogene 0

Carica Potente 10

Onda d'Urto (non ricordo il nome, comunque quella con più area) 10

Attrazione 1

Campione 10

Saccheggio ad Area 10

Modificato da BlackSpectre51
Link al commento
Condividi su altri siti

Occultamento tattico fornisce cmq un bonus al danno.

Scegliendo Assassino, quando evolvi l'abilità passiva, hai un rallentamento del 60% contro scarica d'adrenalina intensa che ne ha 70%, quindi non c'è tutta sta differenza. é sempre superiore a scarica d'adrenalina migliorata.

 

se te la cavi con la mira ce la fai eccome a folle.

 

Questa è la mia build:

 

Disgregatrici 1

Criogene 0

Incenerimento potente 10

Violazione IA d'area 10

Occultamento assassino 10 (danno arma +75%)

Assassino 10 (danno arma +15%)

Scudi Geth migliorati 10 (se attivati, incrementano il danno dell'arma di 10% e come potere tecnologico gli sta tutto)

 

Quindi noterai che posso sparare un colpo del widow con il 100% di danno in più.

A me piace molto anche se mi dispiace per le munizioni... soprattutto le criogene e cmq non fa male come il commando con scarica d'adrenalina intensa (se non ho dimenticato qualcosa).

 

Prendo nota ...

 

Mi chiedo: in linea generale sono piu' utili le criogene o le disgregatrici? :?:

io di solito lascio a zero le prime (e colpo stordente) per aumentare le seconde...

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendo nota ...

 

Mi chiedo: in linea generale sono piu' utili le criogene o le disgregatrici? :?:

io di solito lascio a zero le prime (e colpo stordente) per aumentare le seconde...

disintegratrici e poi appena il nemico ha finito lo scudo passi alle infernali, in questo modo asfalti la gente facilmente

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace la build del ricognitore di BlackSpectre. Adesso la mia non la ricordo bene ma mi sembra simile...

Guarderò quella cosa di violazione IA che dicevi di togliere anche se a me piace. Cmq ce l'hanno pure Tali e Legion, quindi potrei toglierla.

 

Non concordo invece sulla scelta delle munizioni. Per rispondere a FreeLancer:

Le disgregatrici non mi piacciono molto perchè gli scudi avversari non sono particolarmente resistenti neanche a folle. Anche quelli dei Geth, che dovrebbero essere i migliori, vanno giù facilmente con qualsiasi tipo di munizioni. I nemici più forti, ad esempio i collettori, usano barriere biotiche, quindi le disgregatrici non hanno effetto su di loro.

Invece, come ho scritto nel primo post, trovo molto buone le criogene di squadra che rendono inerme il bersaglio appena mostra la salute. Ad esempio quando ho combattuto contro Tela Vasir, nel DLC dell'Ombra, appena ha perso barriera e corazza è stata congelata all'istante e vittoria automatica a quel punto. E lei aveva pure molta salute.

Con le criogene di squadra i compagni mi sembrano più utili e forniscono maggiore copertura perchè possono inabilitare bersagli pericolosi o cose simili. Provare per credere.

Ricordo un video di un soldato che giocava in singolo tramite mod per PC, nella missione di Thane e ne faceva ottimo uso. Se lo trovo lo aggiungo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio era solo un consiglio, quando ho provato l'infiltratore di mio fratello mi sono trovato bene con quelle. Inoltre le munizioni disgregatrici sovraccaricano le armi e i sintetici, quindi sono buone anche contro altri tipi di bersagli.

 

Invece riguardo al mio ricognitore devo dire che mi trovo molto bene, non ho alcuna mancanza contro alcun tipo di difesa grazie al fucile a pompa geth (scudi-barriere), le munizioni infernali (armature) e saccheggio ( barriere-armature e salute). Poi ovviamente mi aiuto con i compagni di squadra, usando generalmente miranda, che va bene in ogni situazione, e alternando gli altri in base al tipo di missione.

Modificato da BlackSpectre51
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Invece, come ho scritto nel primo post, trovo molto buone le criogene di squadra che rendono inerme il bersaglio appena mostra la salute. Ad esempio quando ho combattuto contro Tela Vasir, nel DLC dell'Ombra, appena ha perso barriera e corazza è stata congelata all'istante e vittoria automatica a quel punto. E lei aveva pure molta salute.

 

Hahahah allora credo che anche a te sia successo quello che è successo a me: ho ridotto Vasir in mille pezzi e poi me la rivedo intera nel filmato.

Alquanto strambo ^_^

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio era solo un consiglio, quando ho provato l'infiltratore di mio fratello mi sono trovato bene con quelle. Inoltre le munizioni disgregatrici sovraccaricano le armi e i sintetici, quindi sono buone anche contro altri tipi di bersagli.

Il fatto è che quello che dici lo fa anche l'abilità sovraccarico (Garrus e Miranda)

Far esplodere i sintetici con le disgregatrici potenti non è sempre una buona idea. Sempre riferendomi al mio primo post, esplodendo ti stunnano fuori dalla copertura se sono vicini e causano pure la perdita degli scudi a volte.

Altra cosa: ce l'ha pure Zaeed, quindi si può usare lui mettendogli quelle di squadra. Quelle criogene invece non le ha nessuno. C'è il cryo blast di Mordin ma non è la stessa cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...