Vai al contenuto

Wii U


keiji

Messaggi raccomandati

Satoru Iwata, amministratore delegato di Nintendo, ha ammesso che le vendite di Wii U sono andate male a causa della scarsa pubblicità e per la mancanza di una killer-app, due fattori che sono dipesi dalla stessa compagnia nipponica.

 

"La colpa è solo nostra. Ci siamo rilassati troppo e non abbiamo fatto capire ai giocatori le potenzialità uniche di Wii U. Questo perché proviamo sempre a essere unici e per questo bisogna investire molte energie per presentare un prodotto ai consumatori." ha dichiarato Iwata a CNBC aggiungendo che gli utenti arrivano ad apprezzare la nuova console solo dopo averla provata, ma che non è facile portarli a quel punto.

 

"Dobbiamo incoraggiare gli utenti a provare Wii U adesso che abbiamo una nuova lineup di giochi.

 

Iwata non è comunque pessimista riguardo alla nuova console dichiarando che Nintendo ce la mette tutta nella produzione dei giochi e che riuscirà a far salire le vendite e a riconquistare l'interesse di sviluppatori e produttori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Almeno sanno che è colpa loro XD...

 

Comunque sarà come per il 3DS... calma piatta e poi il boom appena usciranno le killer app come bayonetta, X, mario kart, zelda e 'ste robe qua.

 

Ripeto la Nintendo deve solo imparare a gestire le uscite... con 3DS e WiiU sembra essersi dimenticata come si fa .-.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ragazzi, ma vale la pena l'acquisto della wii u come nuova console? E' una console che prevede titoli di "spessore" come la ps4 o la xbox one o è più stile wii?

Dipende tutto dai tuoi gusti cosa intendi con titoli di spessore? Se cerchi halo o forza di sicuro comprati una Xbox al contrario se cerchi gran turismo prendi ps4 se ti basta un multi piattaforma qualsiasi puoi prendere qualsiasi console, se ti piacciono i giochi Nintendo prendi la Wii u x cui per rispondere alla tua domanda puoi rispondere soltanto tu in base hai tuoi gusti, il resto e solo x i fan boy di questa o quel l'altra marca

Link al commento
Condividi su altri siti

Che cos'e? monster hunter coi mech? monster hunter + armored core

 

Non hai giocato a Xenoblade?

 

Comunque non ho capito se si rifà a Xenoblade (pensavo di si visto che nel primo trailer alla fine si vedeva Shulk...) o a Xenogears visto che ci sono i Mech. Che poi anche in Xenoblade ci sono ma sono guidati solo dai Mechan...

anche se sarebbe logico aspettarsi, in un sequel, un'alleanza a sto punto, quindi condivisione delle tecnologie ecc...

 

 

Resto dell'idea che sia Xenoblade 2 va lol...

Link al commento
Condividi su altri siti

mah allora delle esclusive poco mi importa, nel senso che se ci sono e mi piacciono le prendo (vedi gears of war) se non ci sono amen, titoli di spessore intendo ad esempio dante's inferno, cod, battlefield, mass effect, dead space,final fantasy, giochi di questo tipo intendo.

Io fossi in te prenderei un pc, dato che la maggior parte dei giochi che hai citato sono multip.e su pc sono le versioni più belle,senza contare che poi hai un pc con il quale puoi fare di tutto, altrimenti se ti accontenti di una grafica inferiore prendi ps4, su Wii u battlefield non ce al momento e nemmeno dead space, cod e mass ci sono i vecchi capitoli ma dubito che tu voglia rigiocarli...senza contare che poi cod non hanno pubblicato nemmeno un dlc il perché poi resta un mistero dato che anche online ci sono un sacco di giocatori...

Link al commento
Condividi su altri siti

The Wonderful 101 rischia di fare la fine di Okami. Hideki Kamiya, responsabile del gioco per Wii U, è infatti preoccupato dalla mancanza di marketing e, più in generale, di conoscenza riguardo al gioco e teme che possa passare inosservato.

 

Il game designer, altresì creatore di Bayonetta presso Platinum Games, ha infatti rilegato al suo profilo Twitter i propri timori. Oltre alla mancanza di un deciso supporto di marketing da parte di Nintendo, Kamiya sottolinea come anche la stampa non stia riservando l'attenzione che, a suo avviso, The Wonderful 101 merita.

 

E a chi pensa che il gioco, dall'apparenza semplicistica e "cartoonesca", non sia costato molto, Kamiya fa le proporzioni: il titolo per Wii U è costato, in termini di investimenti e risorse umane, una volta e mezzo quanto Bayonetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Possono averci anche speso i milioni, il problema è che non sembra un gioco particolarmente "OMGUAODEVOAVERLO"... sembra più un ottimo arcade o roba simile. Magari è solo un'impressione per carità (e comunque lo voglio giocare, non è quello il punto) ma penso che non abbia 'sto gran marketing dietro proprio perchè sanno che non è un titolo "di punta" per quanto ben fatto.

Anche se imo la Nintendo dovrebbe comunque fare qualcosa in merito visto che non può permettersi di non far aumentare le vendite in tutti i modi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo so, a me sembra tanto una dichiarazione tipo la volpe e l'uva, il gioco lo ha finanziato Nintendo x cui è loro a loro molto probabilmente la campagna pubblicitaria va bene così, altrimenti credo farebbero qualcosa in più e tutta una questione investimento profitto, ma vedremo tanto non manca più tanto nemmeno a questo titolo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

Mamma nintendo insieme al 2ds ... brrr.... ha annunciato un taglio di prezzo alla wii u ... ma solo per la premium (quella nera ) e noltre una wii u in edizione limitata di zelda windwaker che contera windwaker in digital delivery ... cosa che è strana per 2 motivi 1) esce prima in dd che in versione retail 2) compro un edizione limitata e non ho nemmeno il gioco con la custodia ...

La nintendo ultimamente fa mosse strane di marketing... non annuncia giochi importanti ; moltissime persone aspettavano "earthbound " su digital console ed é uscito con un annuncio di mezzo minuto su un nintendo direct, capisco che sono in dietro sulle previsioni di vendita della wii u di 5 millioni di unita pero.. pero la loro pr non vi sembra un po strana ?

http://www.xboxlc.com/cards/sig/black/scribbleboy%2053.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Nintendo Europe ha annunciato che taglierà il prezzo di Wii U non solo negli Stati Uniti (dove scenderà a $299,99), ma anche nel Vecchio Continente, accompagnando la novità ad alcuni bundle inediti.

Uno riguarderà Legend of Zelda: Wind Waker HD, e sarà lanciato il prossimo 4 ottobre al prezzo di £249,99 (che dovrebbero diventare 249,99€). La console inclusa, in questo caso, sarà di colorazione nera.

Il secondo bundle, invece, comprenderà nella confezione Lego City Undercover, e sarà proposto al pubblico sempre a £249,99.

 

 

http://www.spaziogames.it/images/notizie/2013/9/wiiu/182026/182026_1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

No, la Nintendo non sa fare marketing.

 

Con Zelda che può vendere fanno il taglio di prezzo. Ma ok, ci può stare, proprio per questo... gioco che vende + console ribassata = buone vendite (forse).

 

Ma il bundle con Lego City Undercover uscito secoli fa? Perchè? Nonsense.

 

Io continuo a rimanere basito. Amo la Nintendo, sul serio... amo i suoi giochi quantomeno... ma seriamente... inizio quasi a pensare che sul lato hardware/marketing dovrebbero proprio rivedere tutto da zero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wind Waker l'ho giocato su GameCube nel 2005 e l'ho amato, spero che questo remake aggiunga qualche contenuto in più al gioco originale e non si limiti solo a un porting in HD.

Comunque trovo un po' triste che Nintendo arrivi a puntare così tanto su un remake, tanto da farci un bundle e pubblicizzarlo come se se fosse un nuovo capitolo. E' vero che all'epoca erano in pochi i possessori di GC, e quindi tanti se lo sono perso, però queste mosse imho fanno capire che sono in difficoltà.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 27 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...