Vai al contenuto

Wii U


keiji

Messaggi raccomandati

Il 4 marzo, l'epica storia di The Legend of Zelda: Twilight Princess HD arriverà su Wii U.

 


 

Nuovi rumor su Nintendo NX arrivano da una fonte anonima vicina alla Grande N, discutendo nel dettaglio di alcuni particolari dell’hardware, del sistema operativo e dell’umore all’interno della compagnia in vista del lancio.

 

NX, pare, avrà un dongle HDMI wireless che permetterà di fare streaming dalla console ad un monitor in alta definizione. La tecnologia sarà la stessa usata per il GamePad del Wii U.

 

Gli analogici avranno dei motorini all’interno per un feedback tattile completo, mentre il Bluetooth si connetterà con tutti i dispositivi, persino cellulari e tablet, in modo da far leggere messaggi e rispondere alle telefonate mentre si gioca.

 

La console è stata inoltre disegnata in modo tale da poter ricevere porting da PlayStation 4 e Xbox One senza alcun cambiamento nel codice sorgente, specialmente per i titoli che usano Unreal Engine 4 o sono basati su Android.

 

Feature social simili a quelle di Ingress e Pokémon GO saranno inoltre incluse nella piattaforma, che supporterà anche AR, Streetpass e multiplayer.

 

Infine, NX è secondo questo rumor incredibilmente facile da usare e viene descritta in tal senso come un incrocio tra un 2DS e un dispositivo Samsung. Il sistema operativo è detto così potente e ricco di funzionalità da poter essere confuso con Android, ed è pensato per avere una forte connessione con gli altri dispositivi dei giocatori.

 

Quanto all’umore, secondo la fonte Nintendo è intenzionata a rendere questa console un successo: nata nel 2014, infatti, questa è l’ultima opera del compianto presidente Satoru Iwata, e c’è tutta la volontà di rendere giustizia alla sua memoria. L’entusiasmo, perciò, non era così alto “su un progetto dai tempi del Famicom”.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io ancora non ho capito se è una fissa, un handled, o che ****.
Perchè devono essere così misteriosi, soprattutto dopo il buco nell'acqua di WiiU?
Perchè invece di essere CHIARI per una volta e dare TUTTE le specifiche (soprattutto se è vero che potrebbero rilasciarla a breve) gettano solo altro fumo negli occhi?

A me 'sta console puzza un sacco, più di quanto mi puzzava la WiiU ai tempi. E mentre la WiiU l'ho comprata (e ammetto che è stato un errore, nonostante mi sia divertito molto a usarla, ma non valeva assolutamente il suo prezzo) questa la passo finchè non la trovo a prezzo budget e con un parco titoli invidiabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

A leggere ste cose mi sanguinano gli occhi,ma NX sará una console portatile?Ormai non mi resta che sfottere i nintendari sui vari forum e insultarli senza pietá se provano ancora a dire che NX fará il c..o a PS4!:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi mi girano i **** DUE VOLTE.

 

1) come poveri stronzi abbiam comprato WiiU, l'hanno supportata MALISSIMO (i giochi son fighi, niente da dire, ma son pochi e gestiti con cadenze ORRENDE, o niente per mesi, o tutto in un mese, e che balle)

 

2) come poveri stronzi abbiam comprato il New 3DS, che ha avuto UN SOLO GIOCO DEDICATO (Xenoblade)

 

E adesso fanno uscire NX che o è una console casalinga MEGLIO di WiiU, o un Handled MEGLIO del N3DS o ENTRAMBE?

Cioè abbiam (almeno io) comprato DUE console per niente?

 

Grazie :|

Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma.
Anche il 3DS era una console vecchia rispetto già alla PSP, eppure il supporto lo ha avuto.
Così come la Vita era potentissima e non ne ha avuto.
La Wii pure era vecchia eppure di giochi ce ne sono a iosa.

La WiiU poteva averne tantissimi e non si poteva sapere...

E il N3DS ne ha avuto UNO.

 

Quindi sinceramente non mi sento "in colpa" di aver preso quelle due console dovendo adirittura immaginarmi che a distanza di poco sarebbe uscita una indefinita console home/handled che avrebbe soppiantato tutto (persino le attuali console next gen?).

 

:|

Link al commento
Condividi su altri siti

Fonti ben informate del sito Destructoid hanno rivelato che i lavori su Beyond Good & Evil 2 sarebbero ripresi grazie all’intervento di Nintendo, che come per Bayonetta 2 starebbe investendo i propri capitali per vedere il gioco realizzato.

 

Questo porterebbe il titolo, che al momento è chiamato Beyond Good & Evil: The Prejudices of Philosophers in riferimento all’omonimo testo di Friedrich Nietzsche, ad uscire in esclusiva su Nintendo NX nel 2017.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

SegmentNext ha riportato dei nuovi rumor provenienti da Geno, uno degli insider più attivi sul fronte NX. L'insider ha parlato di titoli come Call of Duty Bloodlines, Beyond Destiny e Spider-Man: The First Avenger. Ecco tutti i dettagli:

  • Activision vuole pubblicare Sylanders al lancio di NX.
  • Call of Duty Bloodlines, titolo sviluppato da Infinity Ward e in uscita nel periodo autunnale del 2016, sarà uno dei giochi disponibili al lancio della console.
  • Activision sta collaborando con Platinum Games sullo sviluppo di Spider-Man: The First Avenger, un gioco legato all'universo cinematografico Marvel che arriverà su NX.
  • Nintendo vuole avere l'accesso beta di Beyond Destiny, il sequel di Destiny in uscita nel 2017.
  • Activion è interessata a portare Beyond Destiny su Nintendo NX perché è possibile giocare il multiplayer locale e online tra unità della console allo stesso tempo. Il publisher è, inoltre, interessato a una nuova getta di pubblico.
  • Se la partnership tra Activision e Nintendo dovesse andare a buon fine, il primo Destiny arriverà su NX nei primi mesi del 2017.
Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Secondo quanto riportato dall'insider Geno, Luigi's Mansion 3 sarà uno dei giochi di lancio di Nintendo NX, prossima console della casa di Kyoto.

 

Luigi's Mansion 3 dovrebbe essere un titolo di lancio impressionante dal punto di vista grafico. L'obiettivo è quello di raggiungere il livello grafico dello spot pubblicato per il mercato americano, qualcosa di stupefacente. Secondo alcune fonti solleverà dei dubbi su internet tanto che molti non crederanno che sia possibile raggiungere quei risultati sull'hardware di NX. Il gioco utilizza molte tecniche di illuminazione avanzate al fine di creare una sorta di film animato vivente con ombre e trasparenze estremamente dettagliate. Il titolo sfrutterà anche il feedback tattile degli analogici del controller che opporranno resistenza mentre cercherete di catturare i fantasmi. Sarà anche presente una modalità multiplayer legata alla realtà aumentata.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Alexander Maier di DualPixels ha pubblicato due foto del presunto joypad di Nintendo NX: Maier fa saper di aver ricevuto gli scatti da una nuova fonte (conosciuta come Idriss2Dev), apparentemente uno sviluppatore già in possesso del kit di sviluppo della prossima console della casa di Kyoto.

 

Il controller in questione riprende un brevetto depositato da Nintendo nel dicembre 2015 e presenta un grande display touch frontale dal quale fuoriescono due stick analogici e il tasto B. Difficile, al momento, stabilire l'autenticità delle foto, potrebbe trattarsi semplicemente di immagini false o magari di scatti che mostrano un vecchio prototipo del joypad. Al momento, vi invitiamo a prendere la notizia con le dovute precauzioni.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi console più pompata di quelle di questa gen, più controller che è una console a sè stante = 1000 euro di console? Con controller da sostituire, nel caso, costosissimi? (tra l'altro, per WiiU, sono mai usciti i paddoni in vendita singolarmente? :| no eh?).

 

Non so, a me va veramente poco giù tutta 'sta cosa... sto pensando di vendere la WiiU... mi ferma solo il fatto che ho tante limited e che vorrei giocare a Xenoblade X (che devo ancora finire) e, eventualmente, rigiocarmelo assieme al primo e altri giochi per Wii...

 

Anche se... c'è sempre l'emulatore su pc... pure per la WiiU...

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio (provare) a dare fiducia a Nintendo, però gradirei che con NX ci fossero più nomi "vecchi" (oltre a nuove IP). Insomma, datemi un Metroid all'altezza di Prime/Echoes e Corruption e se ne riparla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stando ad alcune voci, Nintendo ha intenzione di cessare la produzione di Wii U entro l'anno, ossia entro la fine del 2016. Nel frattempo avrebbe già fermato la produzione di alcuni accessori, evidentemente a causa delle magre vendite.

Nel frattempo un altro rumor vuole che le prime informazioni sulla nuova console, nome in codice NX, emergeranno prima dell'E3 2016. Si pensa al prossimo incontro con gli azionisti di fine aprile.
Ovviamente si parla di voci di corridoio, quindi vanno prese con le dovute molle.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero la mettano sul mercato a prezzo basso, per quelli che si sono presi l'inculata con Wii U(che costa ancora un botto nonostante tutto). Se avrà un prezzo contenuto potrei comprarla(non al lancio comunque), visto che non ho la Wii.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gianfry+boss+90.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ai microfoni del sito giapponese IT Media, un portavoce della casa di Kyoto ha dichiarato quanto segue:

 

"Non c'è stato nessun annuncio ufficiale da parte della compagnia a riguardo e anzi, la produzione di Wii U è programmata per continuare anche durante il prossimo anno fiscale e oltre".


Sono trapelate su Reddit altre due foto che sembrano ritrarre il presunto controller di Nintendo NX, la nuova console della casa di Kyoto di cui non si sa ancora nulla di certo.

Anche in questo caso si tratta di voci di corridoio assolutamente non confermate e la fonte non è verificabile, ma desta qualche sospetto l'estrema somiglianza tra il dispositivo mostrato in queste foto e quello comparso nei rumor precedenti. Anche in questo caso si tratta di una sorta di "tavoletta" ovale caratterizzata da un grande schermo tattile che sembra sfruttare la tecnologia per la costruzione di LCD sagomati. Le nuove informazioni parlano di due rotelle poste sulla parte superiore del pad che funzionerebbero in maniera simile a quelle di un mouse, di stick analogici che scorrono su supporti a sfera ma restano statici, ovvero con la faccia rivolta sempre verso l'alto alla stessa angolazione (qualcosa di simile al circle pad). Pare inoltre che il feedback aptico funzioni in maniera simile all'engine "taptic" di Apple in iPhone 6s, che introduce vibrazioni dinamiche al tocco sullo schermo. In basso sul controller è presente un jack da 3,5mm per le cuffie.

 

http://images.multiplayer.it/thumbs/images/2016/03/23/pkfwmfk_jpg_960x540_crop_upscale_q85.jpg

 

GB8lTkz.jpg

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Frank Sandqvist, autore del controller fake di Nintendo NX che aveva diviso la rete, ha realizzato un video che mostra il “dietro le quinte” della realizzazione di questo falso.

 

Sandqvista ha colto l’occasione per spiegare che il controller in questione è molto scomodo e che, pur essendosi basato sui brevetti della Grande N per come apparsi su Internet, il suo modello manca delle impugnature posteriori.

 

Il video non fa altro che confermare quanto fosse ben fatto questo fake, piuttosto lontano dai classici ritocchini e fotomontaggi basati su Photoshop e programmi simili che “trapelano” ogni giorno.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi però ok tutte le critiche che si possono fare alla wii u....ma i suoi giochi creano dipendenza ed è inutile negarlo. Il fatto è che sulle console della concorrenza io personalmente gioco per stare in gruppo, per giocare con gli amici, per parlare e passare tempo..ma se cerco un singleplayer che funzioni davvero la wii u è la scelta migliore. Non ha i super men, la super grafica, le cose bello che strizzano l'occhio al videogamer ma ha dei platform che funzionano stra-bene, dei racing che sono fatti da dio, delle avventure che nessun'altra console ha..manca solo il supporto decente alla "xbox live" per il multy e poi siamo a cavallo...e me ne rendo conto da giocatore della concorrenza, quando sono solo in casa cerco la one per stare in gruppo con gli amici, per le sfide, i giochi serissimi...poi quando ho la mia ragazza o qualche amico in casa ecco che ritorno subito alla wii u, ha dei singleplayer la cui qualità non è seconda a nessuno...e poi ha, sempre sdcondo me, il milgior sparatutto su console ovvero SPLATOON che ha un incipit geniale, delle meccaniche semplici e una realizzazione da urlo...ragazzi la wii u è un perla da non lasciarsi scappare, ps4 e one sono delle ottime console ma praticamente UGUALI con la mancanza di una solida base artistica, realizzativa e creativa..wii u invece ha tutto meno che il fattore "moda" e un supporto online decente...supporto eh perchè in quanto a netcode siamo su un altro pianetà in termini di qualità.

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Stando a quanto calcolato da Technavio, una compagnia che si occupa di ricerche di mercato a livello globale, nel corso dell'ultimo anno fiscale Nintendo avrebbe investito più di mezzo miliardo di dollari in ricerca e sviluppo.

 

In particolare, per essere precisi, il quartier generale della grande N situato a Kyoto avrebbe utilizzato 527 milioni di Dollari per la sperimentazione di nuove tecnologie e prodotti. Ovviamente non possiamo sapere precisamente come sono stati spesi tutti quei soldi, ma speculando (senza allontanarci troppo dalla realtà) possiamo ipotizzare che buona parte del capitale sia stato utilizzato su Nintendo NX (la prossima console della compagnia nipponica), mentre il progetto Quality Life e la recente avventura su smartphone potrebbero aver, a loro volta, necessitato di un un numero ingente di Dollari.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

io al contario l'ho riscoperta del tutto. io ho riscoperto il piacere del puro gameplay, delle piccole gioie e delle grandi emozioni. sarò in un periodo strana ma a un the division o qualsiasi altro action next-gen preferisco mk8,splatoon, mario, zelda e tutte le piccole chicche dell'eshop. e appena posso anche xenoblade

Link al commento
Condividi su altri siti

Direttamente da Reddit, lo stesso utente verificato che precedentemente ha rivelato alcune presunte caratteristiche del nuovo hardware della casa nipponica, ci propone nuove ed interessanti feature che potrebbero essere integrate su Nintendo NX. Ecco a voi tutto ciò che ne è emerso a riguardo citando direttamente il commento:

 

- Il nome ufficiale di Nintendo NX è ancora sconosciuto agli sviluppatori (o non hanno intenzione di dirlo). Ho interpellato diverse fonti.
- Conosco almeno un gioco di terzi parti che è stato portato con successo da Wii U a NX
- Gli Amiibo sono ancora supportati
- Il codice amico è ancora presente
- Non so quando NX verrà annunciata. Si parla di questo mese.
- Ci sono diversi "arnesi" insieme ad NX, uno di questi è opzionale.
- Ci sono kit di sviluppo fisici, ma non ho accesso a questi.
- Non conosco il modello della GPU, in ogni caso c'è una piccola incertezza che si tratti di una scheda video AMD.
- NX avrà output in 4K, sia per lo streaming che per l'upscaling.
- NX ha memorie DDR4, tra i 6GB e i 8GB disponibile al software.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Direttamente da Reddit, lo stesso utente verificato che precedentemente ha rivelato alcune presunte caratteristiche del nuovo hardware della casa nipponica, ci propone nuove ed interessanti feature che potrebbero essere integrate su Nintendo NX. Ecco a voi tutto ciò che ne è emerso a riguardo citando direttamente il commento:

 

- Il nome ufficiale di Nintendo NX è ancora sconosciuto agli sviluppatori (o non hanno intenzione di dirlo). Ho interpellato diverse fonti.

- Conosco almeno un gioco di terzi parti che è stato portato con successo da Wii U a NX

- Gli Amiibo sono ancora supportati

- Il codice amico è ancora presente

- Non so quando NX verrà annunciata. Si parla di questo mese.

- Ci sono diversi "arnesi" insieme ad NX, uno di questi è opzionale.

- Ci sono kit di sviluppo fisici, ma non ho accesso a questi.

- Non conosco il modello della GPU, in ogni caso c'è una piccola incertezza che si tratti di una scheda video AMD.

- NX avrà output in 4K, sia per lo streaming che per l'upscaling.

- NX ha memorie DDR4, tra i 6GB e i 8GB disponibile al software.

 

Se vuole competere ormai 8gb stanno iniziando a stare stretti su pc... ok che sono DDR4 ma comunque...

Schema AMD voglio sapere quale...

Il codice amico pensavo lo avessero sifonato definitivamente con l'ID nintendo... mi sbagliavo. Male.

 

Poca fiducia per ora...

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Rogers, la blogger che ha provato la propria vicinanza all'ambiente Nintendo parlando per prima di Paper Mario, ha condiviso una serie di indiscrezioni dedicate questa volta a The Legend of Zelda.

 

Secondo quanto svelato tramite Twitter, il prossimo capitolo della serie: uscirà sia su Wii U che su NX (una voce già ripetuta in diversi rumor), avrà un doppiaggio per la maggior parte dei personaggi (tranne Link) e permetterà agli utenti di scegliere se impersonare un eroe maschile oppure uno femminile (assisteremo forse all'arrivo nella serie principale di Linkle di Hyrule Warriors?). Anche il direttore di Nintendo World Report, Neal Ronaghan, si è unito alla festa dichiarando che, nel corso di questa settimana, verranno diffusi altri dettagli (sfortunatamente non ufficiali) dedicati a The Legend of Zelda.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

L'insider Emily Rogers ha riportato un'indscrezione sulla line-up di Nintendo NX: secondo le informazioni in suo possesso, la casa di Kyoto avrebbe in programma di sviluppare per la nuova console almeno quattro edizioni rimasterizzate di giochi Wii U.

 

Emily Rogers è una fonte ritenuta generalmente affidabile sul mondo Nintendo, sebbene al momento non ci siano conferme riguardo questa notizia, che deve quindi essere considerata come un semplice rumor. Tra i giochi in lizza per tornare su NX sembrano esserci Bayonetta 2, Pikmin 3 e Splatoon, inoltre da tempo si parla di una possibile edizione definitiva di Super Smash Bros (comprensiva di tutti i DLC) in arrivo al lancio della console.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...