Vai al contenuto

Assassin's Creed: Revelations


Dovahkiin

Messaggi raccomandati

si ma ci sono altrettanti utenti che invece lo reputano un MINIMO miglioramento...

 

io lo sto giocando, non è un brutto gioco, ma i miglioramenti sono comunque poco influenti, e si porta ancora dietro moltissimi difetti... per questo non grido al "giocone"... si lascia giocare, punto.

 

almeno, io parlo così avendo speso una cosa come 17 euro, non so chi ne ha spesi 70 se la pensa allo stesso modo.

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

onestamente mia esperienza personale

 

AC:B

Prima che uscisse: temevo che stessero vendendo come nuovo titolo una corposa espansione/DLC, però per prudenza sospesi il giudizio in attesa

Giocato da uscito: non ho avuto problemi a riconoscere che il prodotto aveva la dignità del titolo a sè; anche se notavo che gameplay base e grafica erano sostanzialmente in continuità con AC2, il gioco è ricchissimo di contenuti

 

AC:R

Prima che uscisse: viste le buone premesse degli episodi precedenti, non nascondo che ho coltivato grandi attese (in fiducia non ho avuto problemi a pre-ordinare una Animus edition visti gli interessi alla saga)

Ora giocandolo: graficamente e il gameplay sono in continuità con i precedenti (in particolare AC2 e AC: B ), ed essendo una saga che finora ha funzionato nulla da dire. Però ho la netta impressione che si siano un po' seduti a livello di contenuti (specialmente rispetto ad AC: B )... Non ho visto grandi innovazioni a livello di secondari oltre alla storyline (la difesa del covo è un minigioco che si esaurisce non appena si assegna un assassino di livello 15... e si può raggiungere relativamente presto come obiettivo). E obiettivamente conteggiando solo le sequenze mnemoniche della storyline: AC2 14 sequenze; AC: B 9 sequenze; AC:R 8 sequenze. Poi se volete possiamo discutere sulla qualità/approfondimento delle sequenze, anche se il tenore generale è quasi sempre lo stesso sia a livello di durate che di difficoltà (generalmente abbordabile, visto che il tenore della saga punta a far giocare più che a far smoccolare, fatto salvo per i maniaci del completamento delle sequenze al 100%)

 

Conclusione sulla saga al momento:


  •  
  • interessante l'idea di AC1, proposta a livello di gameplay in modo migliorabile (ripetitività in generale)
  • bel salto in avanti con AC2 (imho davvero il migliore della saga finora per la varietà generale proposta pur con un protagonista con meno personalità del capostipite)
  • AC: B una buona continuazione con inserimento di qualche elemento interessante in più (es. managerialità della città più allaragata, multiplayer, sessioni fuori Animus più pronunciate, addestramento assassini, etc.)
  • AC:R preso a sè è ancora buono come titolo, ma trattandosi di una saga non posso non dire che aggiunge poco rispetto al predecessore, specie a livello di contenuti... e onestamente un altro episodio con pochi incrementi non so fino a che punto possa essere presentabile come gran capolavoro. Ammetto che giocano molto le attese fatte crescere dai predecessori, e che in questo episodio per me non sono state del tutto soddisfatte come innovazioni che mi aspettavo di trovare. Pur continuando ad apprezzare il gameplay (che resta immediato e accattivante), mi sembra che si sia andati in "impoverimento" dei contenuti (e non vorrei innescare una discussione sul fatto che forse stanno "mungendo" la buona idea iniziale aggiungendo poco altro rispetto al salto di qualità del 2 a livello di contenuti).
     

 

ho giocato anche Bloodlines su PSP ma onestamente aggiunge poco come piacere di gioco, al massimo può essere interessante per chi vuole conoscere tutto il substrato della saga...

 

 

poi senza offesa per nessuno dite pure che mi lamento... preferisco dire che sono critico...

Modificato da Paolino80
SuperPaolino80.png on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80
Link al commento
Condividi su altri siti

Come mai ho due o tre covi "bloccati"? Posso entrarci ma non c'è il mio assassino e non posso interagire in nessun modo. Ripeto, anche sulla mappa compare solo "Covo Bloccato"...

 

Ho finito il gioco qualche giorno fa e ora vorrei fare tutte le missioni secondarie :D

http://www.xboxlc.com/cards/sig/s2green/Pdps.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Come mai ho due o tre covi "bloccati"? Posso entrarci ma non c'è il mio assassino e non posso interagire in nessun modo. Ripeto, anche sulla mappa compare solo "Covo Bloccato"...

 

Ho finito il gioco qualche giorno fa e ora vorrei fare tutte le missioni secondarie :D

 

mi sa che esce quando l'assassino a capo di quel covo diventa maestro assassino...vuol dire che i templari non possono più conquistare quella zona :)

http://www.juvestore.com/images/categories/it/1547.jpg?1336395021
Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che esce quando l'assassino a capo di quel covo diventa maestro assassino...vuol dire che i templari non possono più conquistare quella zona :)

Ahhhhhhhhh ok :D Molto bene allora!! Grazie!! :D

 

Ma... non si sa mica quando faranno uscire i primi DLC, vero? Intendo soprattutto la missione bonus di Vlad contenuta nelle limited... perchè la metteranno come DLC o no? :D Spero diano la possibilità di giocarla anche a chi, come me, ha comprato la versione normal :)

Voglio la spada di Vlad :dance:

http://www.xboxlc.com/cards/sig/s2green/Pdps.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il prossimo dlc esce il 13 dicembre e contiene personaggi multiplayer.

 

Invece so di un dlc che tra altre cose conterrà una tenuta di ezio ovvero quella che manca a tutti nell'inventario che dovrebbe essere l'armatura ottomana che sembra

simile a quella di ishak pasha

anche se non ci sono certezze.

 

All'inizio mi chiedevo chi fosse sto Vlad poi vedo nel multiplayer che è il Conte infatti se vedi la sua descrizione si chiama proprio così XD

 

Per la spada è bella l'estetica ma la migliore è quella di Yusuf, ma se la confronti quella di Vlad ha -1 in tutti. In ogni caso la potenza delle spade è inutile come cose perchè con qualsiasi tipo di spada vinci e non hai difficoltà e uccidere i nemici :mrgreen:

 

http://i62.tinypic.com/2cnhw2d.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

si ma ci sono altrettanti utenti che invece lo reputano un MINIMO miglioramento...

 

io lo sto giocando, non è un brutto gioco, ma i miglioramenti sono comunque poco influenti, e si porta ancora dietro moltissimi difetti... per questo non grido al "giocone"... si lascia giocare, punto.

 

almeno, io parlo così avendo speso una cosa come 17 euro, non so chi ne ha spesi 70 se la pensa allo stesso modo.

Io l'ho preso per PC,e mi sta piacendo...

Non è così malvagio come dicono tanti...

Poi è ovvio che è un'acquisto obbligato per chi come me ha giocato tutti gli AC usciti fino ad adesso...

E comunque i dettagli grafici sono migliorati,negli AC precedenti quando cèrano le cutscene non sembrava nemmeno un gioco nextgen...qui per lo meno si nota che hanno migliorato parecchio il dettaglio delle texture,soprattutto dei personaggi !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri piacevole serata in multiplayer con Itachi91Uchiha, siamo dei mostri :mrgreen:

Peccato per il matchmaking in gruppo che non funziona mai e siamo quindi costretti a trovare partite singole con almeno uno slot libero e poi ad invitarci.

 

Da ripetere :)

 

Già :)

per il matchmaking peccato sia così, l'unico modo per giocare assieme è fare come hai detto tu cioè come abbiamo fatto ieri sera anche se non c'è sicurezza che si giochi nella stessa squadra sempre. In questo multiplayer hanno aumentato le interazione tra gli amici con sfide classifiche varie e punti, ma poi quando uno vuole giocare insieme deve andare a fortuna, in ogni caso ottimo come multiplayer apparte appunto il matchmaking di cui mi lamento da brotherhood...

http://i62.tinypic.com/2cnhw2d.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mmarrcoss22

Sapete darmi qualche consiglio su come distruggere la macchina che sputa fuoco greco? Ogni volta mi mette a ferro e fuoco il covo anche se nelle ondate precedenti mi sono difeso bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mmarrcoss22

In definitiva vale la pena giocarlo se uno ha seguito i precedenti?

Sì, perché la storia di Desmond è collegata con il finale di Brotherhood e il DLC della scomparsa di Da Vinci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapete darmi qualche consiglio su come distruggere la macchina che sputa fuoco greco? Ogni volta mi mette a ferro e fuoco il covo anche se nelle ondate precedenti mi sono difeso bene...

Credo che sia impossibile: le barricate (anche quelle armate) le spacca subito, gli Assassini non gli fanno niente, i cannoni nemmeno. Io ci ho rinunciato, quando mi capita la macchina con fuoco greco rimango fermo finchè non distruggono la base e poi uccido il capitano templare. :crazy:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+iL+Falco+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno saprebbe dirmi (sotto spoiler) cosa accade dopo aver completato le sequenze di desmond (quelle sull'isola). me ne manca una, ma devo trovare ancora i frammenti.

 

inoltre come si accede all'altro luogo segreto (io ho trovato solo la chiesa di santa sofia) ?

 

 

Ti sblocca come tenuta "Desmond". Però volendo in ogni ricordo di desmond ci sono 2 emblemi per il multigiocatore sotto forma di cubo per un totale di 10.

 

 

 

L'altro luogo segreto sono le prigioni di vlad l'impalatore quindi bisogna avere i codice delle edizioni speciali per sbloccarlo.

 

http://i62.tinypic.com/2cnhw2d.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Dove posso trovare la missione di Vlad? Ho finito or ora il gioco e sarei felice di provarla.

E invece a cosa servono le pagine del diario?

La missione di Vlad si trova solo se hai un'edizione limited, la normal (come la mia) non la prevede.

Le 10 pagine servono per

 

 

sbloccare un luogo segreto da esplorare e alla fine ricevere l'armatura dell'Assassino Turco Ishak Pasha

 

 

:)

http://www.xboxlc.com/cards/sig/s2green/Pdps.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

La missione di Vlad si trova solo se hai un'edizione limited, la normal (come la mia) non la prevede.

Le 10 pagine servono per

 

 

sbloccare un luogo segreto da esplorare e alla fine ricevere l'armatura dell'Assassino Turco Ishak Pasha

 

 

:)

 

Infatti ho la Animus. :P

Comunque grazie, ho risolto sia la tomba di Vlad (niente di chè, non so se valga 800MP se mai la metteranno come DLC scaricabile) sia il ricordo di Santa Sofia e le relative 10 pagine di Ishak Pasha. Ora mi manca solo Piri Reis e i frammenti animus, poi dovrei avere completato le missioni secondarie. Devo solo far salire gli assassini.

Qualcuno ha già fatto l'obiettivo "Topo di Biblioteca"?

 

 

Perchè bisogna comprare tutti i libri e solo per quelli della Cappadocia si va a spendere 352.000 Akçe ( e sono 4), mentre a Costantinopoli costano un po' meno ma sono di più ( per la precisione 135.500 Akçe per 14 libri), a cui dovete aggiungere i libri dei Polo.

 

http://i41.tinypic.com/9rtv6t.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti ho la Animus. :P

Comunque grazie, ho risolto sia la tomba di Vlad (niente di chè, non so se valga 800MP se mai la metteranno come DLC scaricabile) sia il ricordo di Santa Sofia e le relative 10 pagine di Ishak Pasha. Ora mi manca solo Piri Reis e i frammenti animus, poi dovrei avere completato le missioni secondarie. Devo solo far salire gli assassini.

Qualcuno ha già fatto l'obiettivo "Topo di Biblioteca"?

 

 

Perchè bisogna comprare tutti i libri e solo per quelli della Cappadocia si va a spendere 352.000 Akçe ( e sono 4), mentre a Costantinopoli costano un po' meno ma sono di più ( per la precisione 135.500 Akçe per 14 libri), a cui dovete aggiungere i libri dei Polo.

 

 

lascia stare... la "vacanza" in Cappadocia mi è costata un sacco in libri (ho svuotato il conto in banca per comprare quei 4 tomi) e per completare la collezione armature/armi...

obiettivo del topo raggiunto, come pure mi sono dissanguato per ristrutturare tutti i punti di interesse di Costantinopoli (con l'unica utilità di aumentare la rendita)

 

 

 

dopo aver raggiunto l'obiettivo del topo vai al covo principale di Galata...

 

 

Modificato da Paolino80
SuperPaolino80.png on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...