Vai al contenuto

Calciomercato 2011-2012


Dovahkiin

Messaggi raccomandati

Il campionato è quasi terminato e con l'arrivo dell'estate, e del conseguente periodo del calciomercato, credo sia opportuno aprire un topic su questo argomento.

Le indiscrezioni cominciano già a occupare le prime pagine dei giornali: quali acquisti faranno le big per essere ancora più competitive? E come cercheranno di rialzarsi le squadre che hanno avuto più difficoltà?

http://img600.imageshack.us/img600/9762/skyrimfirma.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Il campionato è quasi terminato e con l'arrivo dell'estate, e del conseguente periodo del calciomercato, credo sia opportuno aprire un topic su questo argomento.

Le indiscrezioni cominciano già a occupare le prime pagine dei giornali: quali acquisti faranno le big per essere ancora più competitive? E come cercheranno di rialzarsi le squadre che hanno avuto più difficoltà?

 

beh, indiscrezioni dicono che Coutinho andrà al Chievo per farlo maturare calcisticamente....se fosse vero, io tifoso clivense sarei più che felice...sarà giovane ma ha buone potenzialità...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto che la juventus investirà 100 milioni di euro per il prossimo mercato.

Ma dove li trovano tutti sti soldi?

O meglio, come faranno con il FPF dato che gli aumenti di capitale andranno a contare nelle passività?

Il tutto senza ricavi derivanti dall'europa... Mah!

 

 

Beh...la notizia la tirata fuori TuttoSporc...poi è stata ripresi dagli altri polli di giornalisti.

 

La Juve ha 60M di passivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto che la juventus investirà 100 milioni di euro per il prossimo mercato.

Ma dove li trovano tutti sti soldi?

O meglio, come faranno con il FPF dato che gli aumenti di capitale andranno a contare nelle passività?

Il tutto senza ricavi derivanti dall'europa... Mah!

tempo fa la EXOR " con a capo gli elkann quindi praticamente gli agnelli" ammise di essere interessata (insieme ad un altro imprenditore) al fatto di andare a capo e quindi comprare la formula 1... quindi i soldi li hanno non preoccuparti.. quindi questo fatto dei 100 milioni è plausibile...! il problema è che i vari quagliarella, pepe ecc ecc sono stati presi in prestito con OBBLIGO di riscatto e iniziano a pagarli quest estate.. matri è in presto con un diritto di riscatto alto e lo stesso vale per aquilani col riscatto fissato a 16 milioni.. praticamente di questi 100 milioni più o meno già 40 se ne andranno per queste questioni... con 60 milioni rimanenti non so cosa possa fare la juve... schiettamente alla juve ora servono assolutamente dei campioni per cercare di migliorarla e con 60 milioni te ne possono arrivare si e no 2 di veramente forti.. e visto che la juve è fuori dalla champion e praticamente anche fuori dall europa league dubito che qualsiasi campione possa minimamente pensare di accasarsi a torino...! senza pensare che alla juve servirebbero assolutamente (come minimo) 2 terzini forti un difensore centrale veloce nei recuperi e un attaccante che ti assicuri una 20ina di gol a stagione... prevedo tempi molto bui per la mia amata juve... :(

 

fosse per me (parlo sempre di juve) su questa sessione di mercato farei follie per sistemare per bene la difesa e migliorare il centrocampo.. e solo in secondo piano penserei all attacco visto che con quagliarella e matri titolari siamo abbastanza coperti... nel campionato italiano ormai vince sempre chi ha la difesa che regge di più e che subisce meno gol...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

fosse per me (parlo sempre di juve) su questa sessione di mercato farei follie per sistemare per bene la difesa e migliorare il centrocampo.. e solo in secondo piano penserei all attacco visto che con quagliarella e matri titolari siamo abbastanza coperti... nel campionato italiano ormai vince sempre chi ha la difesa che regge di più e che subisce meno gol...

 

e che ne pensi dei vari Aguero o Benzema in attacco?...so che volevano prendere un attaccante di caratura mondiale...a parte che in difesa avete un certo Sorensen che se fatto maturare come si deve secondo me diventerà un gran bel difensore...e poi si, vi servirebbe un centrocampista coi cosidetti...ma come sappiamo tutti quanti, si pagano quei giocatori li...

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso siamo a una fase abbastanza ridicola di calciomercato dove ogni giorno i giornalisti ne sparano una dietro l'altra. Si hanno ben poche certezze, tra cui quella più importante ovvero che anche questa estate il mercato delle squadre di serie A sarà abbastanza imbarazzante. Al di la degli effettivi soldi messi sul mercato saranno fondamentali (come sempre) le volontà dei giocatori che si metteranno d'accordo sotto banco con le varie società per strappare diritti di riscatto, prestiti a titilo gratuito, contropartite tecniche. Senza dimenticarsi dei vari svincolati. Per ora si sa quindi ben poco, ma sicuramente (purtroppo) non assisteremo a nessuna rivoluzione (positiva almeno)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed ecco che l'allenatore bimbominchia vuole Ibra e Fabregas....

Mi sembra più un allnatore da Football Manager che altro.

 

 

Il Man City ha un portiere mediocre, una difesa mediocre e questo colleziona attaccanti su attaccanti.

 

Ma come fa a diventare una buona squadra se ad ogni campagna acquisti stravolgono la rosa?

 

A settembre hanno iniziato con Tevez unica punta o affiancato da Adebayor...ora sono Con Dzeko e Balotelli...mah...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed ecco che l'allenatore bimbominchia vuole Ibra e Fabregas....

Mi sembra più un allnatore da Football Manager che altro.

 

 

Il Man City ha un portiere mediocre, una difesa mediocre e questo colleziona attaccanti su attaccanti.

 

Ma come fa a diventare una buona squadra se ad ogni campagna acquisti stravolgono la rosa?

 

A settembre hanno iniziato con Tevez unica punta o affiancato da Adebayor...ora sono Con Dzeko e Balotelli...mah...

 

si beh, il Manchester City fà ridere come squadra....loro pensano che l'unica cosa che possa servire sia un attaccante che faccia gol...non pensano che senza qualche centrocampista di ottimo livello non si va da nessuna parte...per non parlare della difesa....come il Real Madrid, hanno preso Sain dopo aver comprato l'anno scorso Ozil...in squadra hanno ben 10 centrocampisti...tra offensivi difensivi ecc ecc...11 con Sahin...quando si hanno i soldi da buttare dalla finestra...

Link al commento
Condividi su altri siti

si beh, il Manchester City fà ridere come squadra....loro pensano che l'unica cosa che possa servire sia un attaccante che faccia gol...non pensano che senza qualche centrocampista di ottimo livello non si va da nessuna parte...per non parlare della difesa....come il Real Madrid, hanno preso Sain dopo aver comprato l'anno scorso Ozil...in squadra hanno ben 10 centrocampisti...tra offensivi difensivi ecc ecc...11 con Sahin...quando si hanno i soldi da buttare dalla finestra...

 

 

Esatto.

Cmq se Ibra dovesse andare al City (cosa impossibile) al Milan arriverebbe un altro top player....

 

Io dico che Ibra:Man City = CR7:Milan

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto.

Cmq se Ibra dovesse andare al City (cosa impossibile) al Milan arriverebbe un altro top player....

 

Io dico che Ibra:Man City = CR7:Milan

 

beh beh.....oddio...la vedo dura prendere CR7 per il Milan...il Real Madrid ha speso 94 ( :shock: ) milioni di euro (e sinceramente mah, forte è forte CR7 ma ha un gran difetto...nelle gare importanti si fà trasportare dal giocare da solo e non per la squadra, cosa che un campione non dovrebbe mai fare)...se fossi il Milan e dovessi privarmi di Ibra punterei su un campione giovane come Aguero...giovane (22 anni), ottima tecnica, senso del gol, ed è già nel giro della Nazionale Albiceleste...meglio di così.... :teach:

Link al commento
Condividi su altri siti

e che ne pensi dei vari Aguero o Benzema in attacco?...so che volevano prendere un attaccante di caratura mondiale...a parte che in difesa avete un certo Sorensen che se fatto maturare come si deve secondo me diventerà un gran bel difensore...e poi si, vi servirebbe un centrocampista coi cosidetti...ma come sappiamo tutti quanti, si pagano quei giocatori li...

dubito che quei 2 che hai citato possano venire alla juve... aguero ha già detto di voler restare all atletico e costa non meno di 30/35 milioni.. benzema invece avrebbe il costo del cartellino più basso ma non credo che venga in una squadra fuori dalle coppe europee..! vedrai che alla fine prenderanno gilardino... anche se a me non piace assolutamente...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto.

Cmq se Ibra dovesse andare al City (cosa impossibile) al Milan arriverebbe un altro top player....

 

Io dico che Ibra:Man City = CR7:Milan

 

Impossibile.. Cristiano Ronaldo ha un ingaggio incredibile oltre al costo del cartellino, oltre al fatto che non ha nessunissima intenzione di andarsene.. ha un contratto ancora di 6 anni con il Real Madrid.. L'anno scorso Ibra era stato preso perchè era un affare nel senso che Guardiola aveva convinto la società a cederlo e lui stesso non si sentiva più parte del progetto, cosa che lo hanno spinto a voler a tutti i costi il milan.. La società allora ha abbassato il costo del cartellino e ha fatto un prestito con diritto di riscatto.. Ibra non se ne va perchè praticamente viene pagato adesso dal Milan e non ci sono affari del genere in giro.

 

Mancini ha detto una battuta riguardo Ibra, ma come sempre i giornali spostano gli accenti come vogliono loro.. nell'intervista della gazza ha soltanto detto che "uno come Ibra in squadra glielo troverebbe sempre il posto".. idem per Tevez, che ho letto su televideo una cosa come "Mancini svela: Tevez va in Italia".. Peccato che mancini ha detto così: "Speriamo di tenere Tevez, a gennaio ci aveva informato sulla sua volontà di andarsene dopo 4 anni di premier e gli sarebbe piaciuto venire in italia.."... Mi sembra un pò diverso..

 

L'altro giocatore che ha preso il milan è Taiwo, e a mio parere non è niente di eccezionale. Ha un sacco di problemi comportamentali, tanto è vero che lo chiamano Cassano.. Era stato visionato già nel 2005 dall'Inter reduce con la Nigeria da un mondiale Under-20, tanto è vero che la gazzetta a quei tempi aveva chiesto a Martins cosa ne pensava di questo ipotetico acquisto.. Poi non se ne fece più nulla e dalla francia arrivò Maicon.. ai tempi aveva 19 anni, ora ne ha 26.. Non aspettatevi un fuoriclasse

 

Qualcuno sa se Diamanti resterà al Brescia nonosante la retrocessione? Mi sembra strano che nessuno ne approfitti per portarselo in squadra :)

Sicuramente non resterà al Brescia perchè Corioni aveva già annunciato la sua volontà in caso di retrocessione di costruire una squadra di giovani vendendo quasi tutta la rosa, in quanto la considerava la più competitiva che aveva mai costruito (mah..).. Sicuramente può interessare varie squadre medio-piccole italiane e non

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma nessuno cita i primi due acquisti dell'anno??

Il Milan ha già comprato Mexes dalla Roma e un'altro giocatore.. (perdonatemi ma proprio mi sfugge il nome)

L'altro giocatore è Taiwo,un terzino sinistro mi pare.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MX+Mark95.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, ho visto Taiwo in un paio di video e devo dire che fisicamente è devastante....Mexes si sà è un buon giocatore ma anche lui sul piano comportamentale fà abbastanza schifo...io se fossi il Milan punterei a qualche buon centrocampista....dato che è certo il passaggio di Pirlo alla Juventus, i "forse" di Seedorf e di Gattuso...restano i vari Ambrosini, Van Bommel, Flamini e Boateng...insomma, un giovane di buone speranze non ci starebbe male :teach:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il mercato che dovrebbe fare la Juve è questo:

 

CESSIONI: Iaquinta,Amauri,Grygera,Motta,Martinez,Traorè,Sissoko,Toni,Salihamidzic.

 

CEDIBILI A BUON PREZZO: Bonucci,Buffon.

 

DA TENERE: Krasic,Chiellini,Matri,Quagliarella,Del Piero (ovviamente),Felipe Melo,Aquilani (se il Liverpool vuole troppo se ne può andare),Storari,Grosso,Manninger,De Ceglie (ma dov'è finito?? :?: ),Pepe,Barzagli,Sorensen,Giovinco (da riprendere immediatamente !!) e altri che non ricordo.

 

IDEE PER GLI ACQUISTI:

 

Difesa: Van Der Wiel,Beck,Drenthe,Bosingwa (a costo zero !!) e un buon centrale.

 

Centrocampo: Pirlo (quasi fatta),Michel Bastos,Lennon o in alternativa Elia, e un buon incontrista come Jucilei del Corinthias o Lass Diarra del Real Madrid.

 

Attacco: Un grande colpo come Benzema o Aguero,Menez o Vucinic e il mio pupillo Taarabt (http://www.youtube.com/watch?v=tSHWwRgGR_I).

 

Allenatore: tutti tranne Del Neri :mrgreen: Magari un ritorno di Lippi... :wub:

 

Naturalmente non dico che la Juve dovrebbe comprare tutti quei giocatori per reparto,ma un paio li dovrebbe acquistare.

 

 

 

P.S: ACQUISTI SPECIALI: Nedved e Trezeguet !!!

Modificato da mark95
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MX+Mark95.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il mercato che dovrebbe fare la Juve è questo:

 

CESSIONI: Iaquinta,Amauri,Grygera,Motta,Martinez,Traorè,Sissoko,Toni,Salihamidzic.

 

CEDIBILI A BUON PREZZO: Bonucci,Buffon.

 

DA TENERE: Krasic,Chiellini,Matri,Quagliarella,Del Piero (ovviamente),Felipe Melo,Aquilani (se il Liverpool vuole troppo se ne può andare),Storari,Grosso,Manninger,De Ceglie (ma dov'è finito?? :?: ),Pepe,Barzagli,Sorensen,Giovinco (da riprendere immediatamente !!) e altri che non ricordo.

 

IDEE PER GLI ACQUISTI:

 

Difesa: Van Der Wiel,Beck,Drenthe,Bosingwa (a costo zero !!) e un buon centrale.

 

Centrocampo: Pirlo (quasi fatta),Michel Bastos,Lennon o in alternativa Elia, e un buon incontrista come Jucilei del Corinthias o Lass Diarra del Real Madrid.

 

Attacco: Un grande colpo come Benzema o Aguero,Menez o Vucinic e il mio pupillo Taarabt (http://www.youtube.com/watch?v=tSHWwRgGR_I).

 

Allenatore: tutti tranne Del Neri :mrgreen: Magari un ritorno di Lippi... :wub:

 

Naturalmente non dico che la Juve dovrebbe comprare tutti quei giocatori per reparto,ma un paio li dovrebbe acquistare.

 

 

 

P.S: ACQUISTI SPECIALI: Nedved e Trezeguet !!!

bastos se arriva giocherà come terzino sinistro.. al lione lo fanno giocare più avanzato perchè spinge parecchio sulla fascia.. ma da noi sarebbe uno alla maicon (sull altra fascia però visto che maicon gioca a destra)...! il problema è che questo giocatore e tra i migliori in circolazione per il suo ruolo e ovviamente ci sono molte squadre importanti che lo vogliono... tottenham (se venderanno bale) liverpool e barcellona su tutte... certo che se arrivasse sarebbe un gran bel colpo per la juve...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

bastos se arriva giocherà come terzino sinistro.. al lione lo fanno giocare più avanzato perchè spinge parecchio sulla fascia.. ma da noi sarebbe uno alla maicon (sull altra fascia però visto che maicon gioca a destra)...! il problema è che questo giocatore e tra i migliori in circolazione per il suo ruolo e ovviamente ci sono molte squadre importanti che lo vogliono... tottenham (se venderanno bale) liverpool e barcellona su tutte... certo che se arrivasse sarebbe un gran bel colpo per la juve...

 

non si può costruire la squadra solo su Bastos, ma sarebbe un colpo eccezionale comunque....l'ho visto giocare e devo dire che tecnicamente è ottimo e ha un tiro da paura....per Bale, mah....io starei attento se fossi una grande squadra sinceramente...giocatore giovane ed talentuoso ma negli ultimi tempi ha avuto problemi abbastanza pesanti...un pò alla Robben, ottimo giocatore ma con i muscoli di seta...

Modificato da MarcusFenix1987
Link al commento
Condividi su altri siti

si si concordo su tutto... ovviamente alla juve servono 2 terzini forti, un difensore centrale veloce, un centrocampista di ordine (pirlo sembra esserci quasi) e a mio parere anche un esterno alto di sinistra perchè sulla destra siamo coperti con krasic ma sulla sinistra non possiamo giocare sempre con marchisio (che poi è un centrale) o con pepe... e poi un gran colpo in attacco se si ha la possibilità... dubito che in un anno possano sistemare tutte queste lacune...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...