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[Halo 4] Topic Ufficiale


DarkAp89

Messaggi raccomandati

Prestigi? Spero che ci saranno i gradi alla Reach ma col sistema di progressione 1-50 di H3... (alquanto improbabile)

 

Era una battuta. I prestigi son tipici di Call of Duty. ;)

 

Comunque, secondo me ste nuove feature potrebbero andar bene solo se ampliassero il gameplay di halo; ovvero determinate playlist con queste caratteristiche le accetterei anche, ma il nocciolo duro del multi di Halo (2 e 3) deve rimanere intatto in altrettante playlist. Qui invece sembra proprio che si vada a sostituire allo stile di Halo lo stile di un altro gioco, creando una possibile (e mostruosa) accozzaglia.

http://img824.imageshack.us/img824/7058/firmamass.jpg
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Era una battuta. I prestigi son tipici di Call of Duty. ;)

 

Comunque, secondo me ste nuove feature potrebbero andar bene solo se ampliassero il gameplay di halo; ovvero determinate playlist con queste caratteristiche le accetterei anche, ma il nocciolo duro del multi di Halo (2 e 3) deve rimanere intatto in altrettante playlist. Qui invece sembra proprio che si vada a sostituire allo stile di Halo lo stile di un altro gioco, creando una possibile (e mostruosa) accozzaglia.

 

So cosa sono ma mi ero spaventato xD

Ci manca solo che mettono Pitbull come compositore della colonna sonora :asd:

http://sphotos-c.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/734765_10151293602899331_1302707356_n.png

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Per quanto mi riguarda il mio hype è sceso di botto, sia per questo gioco che per la nextgen… Se non c'è un halo degno di nota chi me lo fa fare a comprare la prossima console? Forse è arrivato il momento di trovare qualche altra passione… Questi ultimi due anni sono stati la rovina del mondo videoludico, la competizione è totalmente morta (forza 4, halo reach e forse halo 4, battlefield 3, tutti flop dal punto di vista hardcore)…

Spero che buchino xbox live e rubino soldi a chi si sbrodola di fronte ai giochini arcade o kinect della minghia…con conseguente rimborso by MS… Si meritano proprio di perdere tanti di quei soldi incassati con questi giochi-baggianate usciti negli ultimi anni…

L'unica speranza è la campagna a sto punto…

http://s18.postimg.org/6tmj7hswp/firma.png

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Per quanto mi riguarda il mio hype è sceso di botto, sia per questo gioco che per la nextgen… Se non c'è un halo degno di nota chi me lo fa fare a comprare la prossima console? Forse è arrivato il momento di trovare qualche altra passione… Questi ultimi due anni sono stati la rovina del mondo videoludico, la competizione è totalmente morta (forza 4, halo reach e forse halo 4, battlefield 3, tutti flop dal punto di vista hardcore)…

Spero che buchino xbox live e rubino soldi a chi si sbrodola di fronte ai giochini arcade o kinect della minghia…con conseguente rimborso by MS… Si meritano proprio di perdere tanti di quei soldi incassati con questi giochi-baggianate usciti negli ultimi anni…

L'unica speranza è la campagna a sto punto…

purtroppo è così..i giochi sono sempre meno competitivi. Unica precisazione forza 4 dal punto di vista dell' hardcore è migliorato. Fisicamente è migliore, ha solo problemi di live

http://i39.tinypic.com/2ewfjm1.jpg
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Per quanto mi riguarda il mio hype è sceso di botto, sia per questo gioco che per la nextgen… Se non c'è un halo degno di nota chi me lo fa fare a comprare la prossima console? Forse è arrivato il momento di trovare qualche altra passione… Questi ultimi due anni sono stati la rovina del mondo videoludico, la competizione è totalmente morta (forza 4, halo reach e forse halo 4, battlefield 3, tutti flop dal punto di vista hardcore)…

Spero che buchino xbox live e rubino soldi a chi si sbrodola di fronte ai giochini arcade o kinect della minghia…con conseguente rimborso by MS… Si meritano proprio di perdere tanti di quei soldi incassati con questi giochi-baggianate usciti negli ultimi anni…

L'unica speranza è la campagna a sto punto…

 

Si può dire che Halo 3 sia stato l'ultimo vero gioco Hardcore...

http://sphotos-c.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/734765_10151293602899331_1302707356_n.png

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posso concepirlo da un gioco che vende poco vincy...ma da un gioco che cmq vende un botto no...i compratori di cod compreranno sempre cod...i compratori di halo comprano halo perche' è halo e perche' evidentemente cod non è il loro gioco preferito (io per esempio) quindi tranne quei pochi me compreso che halo lo prendera' perche' è un cretino avremo:

 

1) i coddari che amano cod che prenderanno cod

2) i coddari che amano halo che prenderanno solo cod perche' tanto halo è uguale ormai ma almeno il primo non ha le vaccate denominate AA

3) gli halisti convinti che lo prenderanno e se ne stuferanno dopo un mese

4) i fan che lo compreranno e lo giocheranno cmq rodendosi il fegato perche' non è halo (sempre in numero minore)

5) quelli che non gliene frega niente di nessun gioco che lo comprano ci giocano 1 mese (ad essere ottimisti) e poi lo rivendono

 

This is the way the world ends...(cit.)

sì ma infatti è quello che mi chiedo anch'io porca miseria... ma se un gioco va benissimo com'è, perché dovete cambiarlo? con tutte le lamentele che ci son state su reach poi... cioè mi fanno pensare che siano deficienti o non so :asd: scusatemi ma io persona normale vedo COD che ogni anno resta uguale giusto con qualche chicca in più per tenersi stretti i propri fans, idem battlefield, idem qualsiasi altro gioco di successo... perché solo noi di halo dobbiamo beccarcelo nel c**o? :/ certe cose non le capisco... manco a dire che halo 3 avesse venduto poco e halo reach fosse stato tanto acclamato D:

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

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purtroppo è così..i giochi sono sempre meno competitivi. Unica precisazione forza 4 dal punto di vista dell' hardcore è migliorato. Fisicamente è migliore, ha solo problemi di live

Dal lato della fisica ti do pienamente ragione, è meglio in tutto... Dal lato però della competizione c'è da dire che è stato tolto il trueskill e che comunque non è stato fatto nessun passo avanti o miglioramento per le modalità più competitive... Sempre gare libere senza penalità per chi tampona troppo spesso e ti fa finire fuori e altri problemi... Comunque non è questo il topic giusto per parlarne =)

Spero davvero, Davvero, DAVVERO che queste novità siano poste molto ma molto marginalmente nel multiplayer... Se poi in mezzo a questo minestrone di novità c'è anche la rivisitazione delle playlist con aggiunta di partite classificate potrei anche farmelo piacere a forza (d'altronde l'ho già fatto per reach, se il 4 risulta più fluido e godibile è già qualcosa a sto punto)...

Modificato da Spirit89Crusher

http://s18.postimg.org/6tmj7hswp/firma.png

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sì ma infatti è quello che mi chiedo anch'io porca miseria... ma se un gioco va benissimo com'è, perché dovete cambiarlo? con tutte le lamentele che ci son state su reach poi... cioè mi fanno pensare che siano deficienti o non so :asd: scusatemi ma io persona normale vedo COD che ogni anno resta uguale giusto con qualche chicca in più per tenersi stretti i propri fans, idem battlefield, idem qualsiasi altro gioco di successo... perché solo noi di halo dobbiamo beccarcelo nel c**o? :/ certe cose non le capisco... manco a dire che halo 3 avesse venduto poco e halo reach fosse stato tanto acclamato D:

cambia studio e la voglia di rivoluzionare il brand cè niente di più i paragoni fatti sono normali ma sicuro non si butteranno troppo verso di loro

 

comuque evitiamo di trasformare qusto topic da qui a quando esce H4 in un topic di GW tra gli fps xD

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Nc+Boscaiolo.png
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cambia studio e la voglia di rivoluzionare il brand cè niente di più i paragoni fatti sono normali ma sicuro non si butteranno troppo verso di loro

 

comuque evitiamo di trasformare qusto topic da qui a quando esce H4 in un topic di GW tra gli fps xD

sì ho capito ma io sta rivoluzione non la volevo insomma XD comunque hai ragione, altrimenti da qui a quando esce facciamo un casino :asd:

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

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Io sinceramente non capisco tutta questa animosità...

 

Premetto che sono uno di quelli che si rode il fegato ogni volta che gioca a Reach e che spesso e volentieri torna a giocare a H3.

 

La differenza netta fra i due capitoli, che rende molto più divertente H3 rispetto a HR è la grande velocità di gioco (promessa in H4) e l'assenza del maledettissimo BLOOM (che non ci sarà in H4).

 

Tutte le AA esclusa l'armor lock e il jetpack che andrebbe un po' depotenziato, sono a loro modo bilanciate (l'invisibilità non è di così facile utilizzo e non è detto che sarà identica a com'è ora, l'ologramma non ditemi che è sgravato in qualche modo, l'evade non credo ci sarà, lo scudo a bolla non ci sarà).

 

L'unica pecca di Reach, già risolta in H4, è come dicevo la lentezza e la casualità portate dal "Bloom" nell'effettuare uccisioni, e ve ne accorgerete anche solo giocando un match a H3: per me personalmente passando al vecchio capitolo manca tutto, sembra di giocare con soldatini radiocomandati dai movimenti limitati(e innaturali) ma comunque il gioco resta sempre il più divertente per

 

- le mappe che portano a scontri face to face frenetici che in Reach possiamo solo sognare

- grande velocità con cui è possibile abbattere i propri nemici, ovviamente mettendoci grande abilità (se no non ci sono santi che possano aiutare).

 

Queste cose basilari, eccezion fatta per quelle 2-3 AA confermate e di cui NON SAPPIAMO ANCORA NULLA SUL LORO FUNZIONAMENTO EFFETTIVO IN H4, sono state tutte risolte.

 

Sarà come avere un H3 molto più ricco e realistico, con un buon bilanciamento delle armi, grande velocità d'azione e d'uccisione, grande personalizzazione (nei loadout non pensateci nemmeno che permetteranno l'inserimento di lanciarazzi o power weapon di default, sarebbero dei folli) e, dulcis in fundo, un netcode decente e HITSCAN sul quel cavolo di BR (e sul resto delle armi con dovute eccezioni) invece della meccanica schifosissima che in H3 lo rendeva l'equivalente di un fucile da paintball.

 

Un gioco come questo, soprattutto passato nelle mani di altri, necessita di un restailing almeno parziale (come sta avvenendo) e non sopporterei di avere la stessa minestra riscaldata come accade con COD.

 

Ricordo che se fosse per molti giocatori "INCALLITI" di Halo saremmo ancora a giocare con la magnum di Halo 1...

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Il tuo ragionamento non è del tutto sbagliato. Il bolla e l'armor lock rendevano il gioco lento e poco frenetico. Ti posso assicurare che il jet pack rovina qualsiasi tattica e geometria sulla mappa. Con il jetpack sicuramente si troveranno posti dove camperare sopra le mappe che gli sviluppatori non hanno trovato..cose che verranno risolte dalla 343i un anno dopo l'uscita del gioco, quando ormai non ci giocherà più nessuno. Quindi per me il jet è da togliere..possono tenere invi,corsa e ologramma al massimo.

Il respawn "casuale" delle power weapons che serve per "favorire i giocatori meno esperti".. perchè bisogna appiattire i giocatori se ci sono giocatori che evidentemente sono più forti e altri che sono più scarsi. Se mettono un sistema trueskill i giocatori più scarsi giocheranno con altre persone come loro che non sanno dove stanno le armi, quando rinascono e come funzionano.

Il problema mio con 343i non è tanto quello delle AA o di altre cose ma la loro mentalità è sbagliata secondo me. Il rendere più facile la vita a gente che giocherà ad hao un 100 partite e poi lo abbandonerà..perchè per capire che il rocket rinasce ogni 3 minuti non c'è bisogno di fare 1000 partite e non bisogna essere laureati per ricordarselo. Perchè non lasciano che i giocatori usino un pò il loro cervellino quando giocano invece di avere abilità che fanno tutto, un sistema che ti aiuta e ti ricorda dove sono le armi

ecc..questo è sbagliato.

A me halo mi piace perchè sembra semplice ma in realtà quando gioco con gli amici devo tener conto delle respawn delle armi, di quali armi tengono i nemici, del radar, della mia posizione e di quella dei miei compagni ecc.

Anche una stupidaggine come il radar che ti segnala se i nemici sono sopra o sotto di te. Questo è un altro modo di facilitare la vita a chi non conosce le mappe. Sui passati halo se conoscevi le mappe non avevi bisogno di un radar del genere..lo sapevi.. Da un paio di anni a questa parte si cerca sempre di facilitare la vita a chi non sa giocare.

Modificato da IcedSlim Shady
http://i39.tinypic.com/2ewfjm1.jpg
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Ospite Mmarrcoss22

Il multiplayer potrà essere quello che sarà ma io lo comprerò principalmente per la campagna,che spero sia come quella del 3 e voglio che aggiungano un matchmaking

Veramente il matchmaking della campagna già c'era in Reach...e con una certa probabilità lo rimetteranno nel 4.

 

Piuttosto, mi dispiace che non abbiano intenzione di riproporre la Sparatoria, ma considerando che per ragioni di storyline i Covenant non sono più i nostri nemici ufficiali...beh, è leggermente comprensibile.

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non so come ma penso che i nuovi nemici sono i predecessori coloro che hanno creato i precursori ,io stranamente sono convinto di questo perché senno stanno facendo letteralmente saltar fuori i nemici dal nulla ci dovrà essere un'indizio, per il resto ,il multyplayer è ancora da vedere , molto probabilmente le uniche cose personalizzabili saranno ar, br, e dmr e magari qualche altra nuova arma, che introduranno , piuttosto sono curioso invece come agire il dmr senza bloom se avete provato zero bloom slayer potete già sapere che sara potente (o almeno così io penso) come agirà con un differente sistema scudi, ebbene si gente , non stiamo a piangerci addosso vediamo quali sono i pro e i contro , ancora ci sono milioni di punti interrogativi da risolvere dal funzionamento di alcune armi come il dmr , o come diverrà la pistola e (cioè la potenza se sara forte o no ecc.) io non lo scredito finché non l'ho giocato , e poi lo mando a quel paese , coalizzandoci , per bruciare la 343i in caso ci deluda (per far ritornare tutto come prima)

Modificato da noble six master chief

hyper lethal vector x 2

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"Halo è morto" "Sono delusissimo" "Ah i giovani d'oggi" ....

 

Sembra che stiate parlando di un gioco dal livello qualitativo pari a "Il Mondo di Patty - Il Videogame".

 

Ragazzi sono daccordo nel dire che la saga sta subendo una snaturazione allucinante ma non è certo la fine del mondo. Io per esempio mi diverto un botto a giocare ad Halo Reach forse anche più del 3 ma questo non significa che sia fatto meglio di quest'ultimo. Ci sono cose del 3 che non mi piacevano e in Reach sono state migliorate (parlo del multiplayer in questo caso) ma come ci sono stati lati positivi così ci sono anche quelli negativi. I giochi cambiano, non possono fare un gioco fotocopia all'anno. Il passaggio a 343i significa proprio questo, cosa vi aspettavate che facesse le cose in stile Bungie?? Non può, semplicemente perchè NON E' Bungie.

 

Di quello che hanno mostrato mi dispiace solo della mancanza degli Elite e della modalità sparatoria, il resto dipende tutto dal gameplay, fottesega se è copiato da quello o quell'altro gioco. Io a COD ci ho giocato e mi son divertito un sacco di volte, anche non conoscendo tutte le meccaniche di gioco, perchè tutto questo rosicamento e voler spalare **** perchè anche Halo prende qualche elemento che "funziona" ? Al massimo mi lamenterei del fatto che avevano detto di "non voler copiare la concorrenza per proporre qualcosa di originale" e invece di originale ha poco, ma tant'è....

 

In ogni caso lo stile più dark mi piace, è molto più reale di quello che si era ottenuto con il 3 e Reach messi assieme :asd: so già che i puristi di Halo storceranno il naso, ma onestamente a me va bene così. Qualcuno ha detto che somiglia più a Crysis. Io dico "E'anche meglio di Crysis!!!" **** ragazzi è una nuova trilogia, non può rimanere sempre lo stesso gioco per decenni!!!!

 

Adesso l'unica cosa che voglio vedere è una trama veramente complessa e intricata, deve essere raccontata magistralmente con cutscenes e gameplay degno dei migliori Gears Of War o Call Of Duty (non mi stancherò mai di elogiare il finale del primo Modern Warfare, qualcosa di eccezionale ...)

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sta proprio li il nodo della questione per quanto mi riguarda...io a cod/battlefield mi stufo dopo un mese...non mi divertono...se poi mi devo ritrovare halo che copia parecchie cose da cod ovvio che non la vedo bene...poi è normale che va giocato ma a rigor di logica prima dell'uscita di un gioco dovrebbe esserci hype ed esaltazione ad ogni notizia e purtroppo ad ogni notizia qua invece la preoccupazione aumenta non è un buon segnale non prendiamoci in giro...

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A chi interessasse la campagna stamattina ho tradotto tutto l'anteprima per quanto riguarda questa parte, eccovela:

 

Halo 4 - Reinventando il cerchio

 

Quattro anni sono passati da quando l'epica trilogia sci-fi di Master Chief si è conclusa. Quando abbiamo visto per l'ultima volta l'eroe di Halo, egli era abbandonato al limite della galassia con solo un' intelligenza artificiale chiamata Cortana per compagnia, e presunto morto da quelli che ha lasciato indietro. Come ci siamo lasciati dall'icona dei videogame la sua nave abbandonata distrutta si avvicinò a una strana sfera luccicante e dopo tutto diventò nero.

 

E' tempo di risposte

 

Incominciando Halo 4, la nuova Saga dell'Attivatore ci prende dove ci ha lasciati Halo 3, andando in profondità nei misteri lasciati indietro ora che la guerra Umani-Covenant è finita. Nuovi nemici nel brand minacciano la galassia, e alcuni familiari nemici ritornano. Un'inesplorata terra attende la scoperta, pensando che è molto più isolita rispetto a un normale pianeta. Mantenendo la promessa stabilita da più di un decennio di innovazione multiplayer, Halo 4 introduce anche una notevole nuova visione per portare i giocatori insieme per giocare, e più importante, continuare a farli tornare indietro settimana dopo settimana.

 

Con i creatori del franchise Bungie che si allontanano da Microsoft per iniziare un nuovo progetto con Activision, gli sviluppatori alla 343 Industries sono le nuove persone che guidano Halo avanti. Unico tra i game studios, Microsoft ha creato 343 specificatamente per essere i custodi del franchise. Formato da centinaia di creatori che sono venuti insieme solamente per il loro entusiasmo per Halo, il team rimane un jolly agli occhi del pubblico. I fan della serie nutrono un forte affetto per i creatori originali di Halo, così si chiedono:Può 343 prendere lo scettro e dare ai fan una ragione per essere entusiasmati ancora?

Resta da vedere, ma dopo ore a discutere di Halo 4 con il nuovo team creativo, noi pensiamo che essi sono diretti in una degna direzione. "Abbiamo circa 250 persone ora," dice la produttrice esecutiva Kiki Wolfkill. "Penso che tre anni e mezzo fa eravamo circa 30 persone. Questo è un gruppo formato da persone che sono venute qui da tutto il mondo, lasciando ogni sorta di grandi lavori. Loro sono venuti qui perchè credevano in Halo. In più, erano molto appassionati riguargo a quello che pensavano che Halo potesse essere. 343 si è riunita insieme per definire cosa sta andando ad essere il prossimo decennio di Halo."

Halo 4 è una diretta continuazione degli eventi di Halo 3, ma è veramente una storia fondamentalmente nuova che accade solo per mostrare alcuni degli stessi personaggi principali. L'anno è il 2557. Quattro anni, sette mesi e dieci giorni sono passati da quando la nave UNSC Aurora Nascente è stata divisa in due e la sezione della poppa è stata mandata a carenare nello spazio esterno con Master Chief e Cortana.

"Questo gioco è veramente riguardo al ritorno di Master Chief," dice il direttore creativo Josh Holmes. "C'è un sacco di attenzione su ciò che significa, sia in termini di come incarniamo l'esperienza di gioco di essere Chief sia di come connettiamo veramente il giocatore in un più profondo livello di immersione, così come nel lato della storia - esplorando Chief più come personaggio e come uomo."

Un primo video di annuncio per Halo 4 ha rivelato Cortana spaventata chiamare per svegliare Master Chief criogenizzato all'imminente pericolo, ma il teaser raccontava solo una parte della storia. Quando 343 Industries ha avviato la nuova campagna di Halo 4, abbiamo assistito agli eventi che formano il primo livello del nuovo gioco. Nel freddo , distrutto interno dell’Aurora Nascente la forma sottile blu di Cortana appare su un pilastro e otteniamo il primo sguardo della nuova presentazione visiva del personaggio, scelta durante i suoi lunghi anni nella solitudine mentre Chief dormiva. Essa appare spaventata non appena l’allarme di intruso della nave suona. Qualcuno, o qualcosa, sta tentando di abbordare la loro nave. “Svegliati Chief, ho bisogno di te,” chiama. Proprio come nell’originale Halo: Combat Evolved, i giocatori passano nell’armatura di John- 117 quando egli emerge dal tubo criogeno. Non appena Master Chief lascia il tubo criogeno, è difficile non notare la magnifica chiarezza della visuale nello schermo anche in questa prima, scura stanza. Halo 4 funziona su una versione ridisegnata della tecnologia che ha alimentato Halo: Reach, ma il nostro primo sguardo la dice lunga su quanto la presentazione grafica è andata lontana. La tecnologia di luce e ombre ha fatto tremendi progressi; l’azzurro interno della nave appare infestato e fioco, ma resta nitido e dettagliato la vera presentazione nativa a 720p con FXAA fa apparire i personaggi e gli ambienti dettagliati anche a corto raggio. La nuova implementata performance e il lavoro di motion-capture sui personaggi dà un’aria di realtà e movimento naturale all’esperienza.

“Perché mi hai svegliato?” chiede Chief. “Tieniti stretto,” dice Cortana. “Sto portando online i tuoi sistemi ora. Ho riscritto il firmware della tua tuta mentre non c’eri.” Il novo HUD del elmetto mostra i frutti del suo lavoro, esponendo un sottile movimento di parallasse durante le azioni atletiche e più spunti visivi che indicano la presenza dell’elmetto.

“Hmph. Sei stata occupata,” risponde Chief. Cortana e Master Chief ritornano ai modelli noti di sarcasmo, anche nell’imminente pericolo minaccioso. L’amicizia tra Cortana e John è sempre stata importante per la storia di Halo, ma 343 Idustries dice che la relazione tra i due assume uno stadio centrale nel nuovo gioco. Anche l’iniziale slogan di marketing del gioco recita, “Svegliati John”, segno che il gioco sta andando via dall’impersonale grado di designazione del suo eroe e più vicino a una concretizzata personalità umana.

“Sembra come i vecchi tempi,” scherza Cortana non appena John si orienta.

“Pronta per tornare al lavoro?” chiede egli.

“Pensavo non me l’avresti mai chiesto.”

John mette il chip contenente Cortana nello slot dietro il suo elmetto e partono.

“Abbiamo allarmi anti-intrusione che si stanno illuminando su più ponti,” Cortana continua, ora una voce dietro alla testa del giocatore. “Il nostro modo migliore per realizzare chi ci sta abbordando è il ponte d’osservazione. Quattro piani sopra.”

Muovendosi lungo il corridoio, un ascensore offre la via più veloce. “Queste porte sembrano ben sigillate,” dice Cortana.

“Non è un problema,” John replica. Mentre forza l’apertura della porta, il vuoto fragoroso trascina lo Spartan, minacciando di farlo cadere dai suoi piedi. Chiaramente, una parte della nave rimane senza atmosfera. Per i giocatori, la scena seguente offre uno sguardo alle nuove ideate scene di Halo 4 incentrate sulla narrativa. Costruite per offrire eccitanti momenti di azione indipendenti dal combattimento, i giocatori mantengono il controllo quando situazioni uniche si svolgono. Mentre Master Chief si arrampica attraverso il condotto dell’ascensore, le sue mani si protendono per afferrare i pioli quando tonnellate di detriti precipitano giù verso di lui, costringendolo a scorrere avanti e indietro per mantenere la sua posizione. Dopo una faticosa salita, si tira su e si prepara a chiedere una domanda a Cortana, quando dal nulla un elite che ruggisce lo carica, con una lama energetica in mano. Ne consegue un furioso combattimento non appena Chief afferra il braccio del soldato alieno mentre la sua bocca dalle quattro mandibole scatta con rabbia. John fa volare via l’Elite facendolo finire giù nel condotto.

“Pensavo che avessimo una tregua con i Covenant, “ commenta Chief.

“Sei il benvenuto per prendertela con loro.”

In direzione del ponte di osservazione, altri Covenant si mostrano, e finalmente si tirano fuori le armi. Per quanto Halo 4 mira ad offrire nuove esperienze, questa prima sparatoria colpisce in quanto si sente come la classica esperienza di Halo. Grunt spaventati corrono intorno, Elite che ruggiscono saltano fuori da dietro le coperture, proiettili al plasma volano per lo schermo, e il giocatore si muove attraverso tutto come una squadra di demolizioni di un uomo.

Non appena l’ultimo nemico cade, Cortana guida Chief per aprire lo scude per le esplosioni del ponte. “La buona notizia è che questi Covenant non sono equipaggiati come un esercito standard. E’ possibile che ci siamo imbattuti in una nave di recupero ribelle,” essa suggerisce, mentre Master Chief va a svolgere il suo compito. La protezione di metallo si alza e scompare dalle ampie vetrate. Fuori, navi Covenant sciamano come mosche. “Oppure, potremmo essere capitati in un’intera flotta Covenant. Imbarcazioni di abbordaggio fiancheggiano la nave e passano attraverso lo scafo distruggendolo, rilasciando nuove ondate di nemici. Perché i Covenant sono qui? Sono parte della stessa forza che ha combattuto di fianco aa Chief e all’Arbiter durante il conflitto con i Flood? Cosa è successo negli anni recenti per rendere i Covenant ancora una volta nemici accaniti? Come la demo finisce, continua a non essere chiaro. John guarda intorno alla carcassa fatiscente dell’Aurora Nascente. “Abbiamo bisogno di uscire da questa nave,” egli dice. Gli eventi che attendono Master Chief e Cortana dopo la loro battaglia navale sono la parte più della campagna single- player. Ritenuto che non è chiaro come accade, la coppi si schianta sull’inusuale mondo che è rimasto un mistero sin dalla fine di Halo 3. Chiamato Requiem, la sfera è attualmente una variazione di un teorico oggetto scientifico chiamato Sfera di Dyson. Originariamente ipotizzato da Freeman Dyson nel 1960, una Sfera di Dyson è un enorme sfera creata artificialmente che circonda una stella che può sfruttare il suo pieno quantitativo di energia. In Halo 4, Master Chief e Cortana un inusuale modifica creata dalla civiltà dei Precursori millenni fa. Invece di circondare una stella, l’enorme involucro esterno di Requiem include un pianeta – una variazione del mondo scudo dei Precursori. L’involucro può proteggere qualunque cosa al suo interno dal devastante effetto delle armi Halo. Potrebbe questo significare che restano Precursori vivi all’interno di Requiem? Gli sviluppatori di 343 non riveleranno tutti i dettagli, ma ci hanno dato alcuni considerevoli indizi su ciò che ci aspetta. Halo 4 introduce nel brand un nuovo genere di nemico nel sandbox. No, questo non significa una nuova razza nei Covenant o una in una speciale nuova mutazione dei Flood. I nuovi antagonisti offrono un’intera schiera di differenti tipi di nemici, ognuno dei quali è armato con nuove armi e equipaggiamento. “Abbiamo voluto aggiungere un’intera nuova classe di nemici che Chief avrebbe scoperto quando si sarebbe schiantato su Requiem, questo strano pianeta che non è mai stato visto prima,” dice Holmes. “Questo ci dà differenti nuove sfide per il giocatore per imparare ad andarci contro, ma anche nuove opportunità e strumenti, sia in termini di abilità sia di armi che provengono da quei nemici.” 343 ha accennato che l’inclusione di questi nuovi nemici risulta di gran lunga la più grande espansione del sandbox del gioco da quando il franchise ha avuto inizio. “Da un punto di vista creativo, nell’approcciare questo nemico abbiamo voluto creare qualcosa che si comportava molto differentemente dai Covenant,” continua Holmes. “Non volevamo che esso sembrasse qualcosa che appare diverso ma si comporta diversamente. Abbiamo voluto creare un set di nemici che lavorano insieme in un modo collaborativo, dove ognuno di questi nemici forma e accentua le abilità degli altri. Così quando ti scontri con un nemico individuale, essi offrono una sfida, ma non appena incontri insieme questi nemici, l’esperienza di gioco è cambiata in modi significativi e la sfida si alza. Se non altro, sono come elevati in termini di intelligenza e complessità relativamente ai Covenant.”

Mentre non conosciamo esattamente cosa o chi vive su Requiem, abbiamo avuto qualche interessante sguardo della terra. L’enorme mondo artificiale offre un affascinante nuovo paesaggio ai giocatori da esplorare. Vedere il pianeta evoca molti degli stessi sentimenti che portano alla mente la prima volta che ci siamo schiantati nell’originale Halo indietro nel 2001. Come quell’esperienza, gli ambienti sono strani e di forma alieni. Edifici dei Precursori a sovrastare i paesaggi in vari stati di attivazione o rovina. “Vedete quelli che sono ovviamente architetture dei Precursori laggiù, ma sono definitivamente diversi dall’abbandonate, inerte roba che abbiamo visto in passato,” dice il direttore dello sviluppo del franchise Frank O’Connor. “Ci sono molto più attivi, pericolosi, viventi, da respirare spazi.” Strana flora e fauna abitano le giungle e le pianure; abbiamo visto un concept art raffigurante un calamaro gigante fluttuante che abitava un habitat pieno di alberi. Cosa più affascinante, il cielo sopra non è blu; enormi stalattiti assomiglianti a pilastri sono appesi da un soffitto sempre presente sopra l’intero paesaggio. “Quando stai guardando su verso la skybox, il cielo che tu vedi è l’involucro superiore,” dice O’Connor.

Un allettante nuovo pianeta e variazioni al combattimento contro i nuovi nemici potrebbero essere il trucco necessario per revitalizzare un modello di gameplay vecchio di un decennio. Nel frattempo, un’altra parte del team di 343 è occupata a discutere l’eccitante futuro del multiplyer di Halo.

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Veramente il matchmaking della campagna già c'era in Reach...e con una certa probabilità lo rimetteranno nel 4.

 

Piuttosto, mi dispiace che non abbiano intenzione di riproporre la Sparatoria, ma considerando che per ragioni di storyline i Covenant non sono più i nostri nemici ufficiali...beh, è leggermente comprensibile.

Io intendo qualcosa in stile Gears of war,tu scegli la missione e ti unisci a quelli che la stanno giocando

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Io non ho alcun dubbio sulla buona uscita della campagna; quella molto probabilmente sarà ottima!

Quello che mi lascia molto perplesso sono le grandi modifiche al multi e il cambio di design delle armi o degli spartan che si allontanano molto dai classici canoni alla "Halo"; come già detto da qualcuno, si avvicinano di più ai canoni di Crysis.

 

Io amo halo perchè mi permette di partire alla pari con tutti gli avversari e di poter effettuare scontri rapidi ed adrenalinici per il possesso delle armi e dei punti strategici della mappa.

La possibilità di personalizzare le armi porterà meno il partire alla pari, la rotazione delle armi porterà ad un drastico diminuire degli scontri per i punti chiave e la presenza di un visore ai raggi X porta ad una diminuzione della strategia di squadra, rivelando le posizioni dei nemici ovunque essi si trovino!

 

Naturalmente questo pensiero ha un valore del tutto personale!

http://i47.tinypic.com/11m80uh.jpg
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Cosa ha detto Frank O'Connor riguardo al multiplayer:

 

"You cannot start with snipers whenever you want. (unless you are playing a sniper mode)

The weapon drops are not "random." They are telegraphed and in some ways, predictable. There is a variation, however. Map control will still be key, but yes, changed. Custom games will be heavily customizeable, and initial playlists will be clean and focused. Players will not be presented with stacksof lists, but there will be variety for different tastes."

 

EDIT: leggeteveli tutti, rendono più chiare le cose http://www.littleenglishhaloblog.com/2012/04/frankie-sheds-some-light-on-gi-article.html

Modificato da SupremeDavide
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tutte le risposte di frnak e david:

 

 

 

Not much can be said for now about the multiplayer for now in detail, because Gameinformer has a exclusivity period. (Source)

There will be a podcast clarifying some of the multiplayer changes, however the podcast will not release this week and there is no ETA on it. (I will update this thread when it’s available) (Source)

Some of the conclusions reached with the GI article are not entirely accurate, some of the MP items mentioned have been changed since the media visit. This will be clarified in the near future. (Source)

343 knows that some of the changes in multiplayer are going to be controversial in some circles, but they have not made these changes lightly. They have been clearly thought out and will be continued to be tweaked on based on player feedback. (Source)

Multiplayer changes that "invested, emotional" players are "raising eyebrows slightly at" are being very misinterpreted ("random" weapon spawns for example). This will be clarified in the future.(Source)

Some of the features and abilities (in the article) are being discussed without context. Again, this will be clarified in the future. (Source)

343 promises that it feels like Halo and does not feel or act like other games it’s being compared to. They do understand that people jumped the conclusion fast, but when players play it they will know.(Source)

There is no romance forming between Cortana and Master Chief. (Source)

Forerunner Vision isn’t really like UAV in COD, this will be clarified in the future. (Source)

Weapon drops are not “Random”, they are telegraphed and in some ways, predictable. There is a variation though. (Source)

Map control will still be important, but it has changed to some degree. (Source)

Custom games will be heavily customizable, and initial playlist will be clean and focused. Players will not be presented with a stack of lists, but there will be a variety of different tastes. (Source 1, Source 2)

Halo 4’s Infinity section will feature every aspect of multiplayer, except co-op campaign. (Source)

There will be new and traditional modes under Infinity and it will have zero effect on the scale, size, content or appearance of MP spaces. (Source)

You cannot use Forerunner Vision to see players anywhere on the map. (Source)

Instant respawns will not be enabled in objective based modes. (Source)

Visuals for Forerunner Vision are still being worked on. (Source)

Nothing will be said about ranking or progression in detail for a while. (Source)

Halo 4’s Multiplayer is not using True Skill in the same way Reach did. (Source)

Armor Lock is not coming back. (Source)

With Firefight not coming back, Spartan ops will scratch that and other itches. (Source)

Battle Rifle will be recoil. (Source)

Dual Wielding will not be coming back. (Source)

 

Note: Be sure to check out the source, some things might make more sense in the context of how they where answered.

 

My guess is that Frank and David are going to keep mum for a while, do not expect more crumbs coming out the community thread. The upcoming podcast seem to be where the next explosion of information is going to come from. For those who don’t know, 343 podcast is named “Sparkast” and can be found via Itunes (I have no idea where they put it on Halo Waypoint).

 

Also, Gameinformer will be updating their Halo 4 hub all month with all kinds of info; including a interview with 343’s audio director Sotaro Tojima, reveal of the mystery composer of Halo 4 and more (hopefully).

 

 

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=469395&page=25

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