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[Halo 4] Topic Ufficiale


DarkAp89

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insomma, se dobbiamo paragonarlo a cod per le personalizzazioni, ti ricordo che halo è stato il primo a promuovere gli FPS verso questa nuova possibilità, se è per i loadout, oltre ad essere tutta un'altra cosa in quanto quelli di COD sono inimitabili e a dimostrazione di questo c'è tutta quella schiera di giochi con gadget ed altro che non raggiungono lo stesso successo, ti ricordo che non è stato il primo ad introdurli... insomma, cod in cosa ci sta? nelle partite ad entrata libera? ben venga, se nelle sociali ;)

Esatto... Non lamentiamoci sempre di CoD, alla fin fine qualcosa di buono l'ha...

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Momento momento momento non confondiamo la cioccolata con la pupù :asd: . COD ha piazzato vendite a palate ok tutto quello che volete voi...ma Halo è Tanta Roba :ok: al di là del gameplay è la trama e tutto quello che c'è dietro all'universo Halo il punto di forza di questa serie quindi :bow: :bow:

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insomma, se dobbiamo paragonarlo a cod per le personalizzazioni, ti ricordo che halo è stato il primo a promuovere gli FPS verso questa nuova possibilità, se è per i loadout, oltre ad essere tutta un'altra cosa in quanto quelli di COD sono inimitabili e a dimostrazione di questo c'è tutta quella schiera di giochi con gadget ed altro che non raggiungono lo stesso successo, ti ricordo che non è stato il primo ad introdurli... insomma, cod in cosa ci sta? nelle partite ad entrata libera? ben venga, se nelle sociali ;)

intanto non ho paragonato niente a nient'altro...come non ho detto di aggiungere cod in tono dispregiativo ma è innegabile che personalizzarsi i loadout non è prerogativa di halo...scegliere l'arma al respawn non mi ricordo ci fosse in halo...sbloccare le armi avanzando di grado neanche...il sistema di punteggio nelle partite visto fino ad ora ricorda i vecchi halo? non mi risulta manco quello...le spartan ops seppur diverse da altre "ops" si sono un po' ispirati a qualche altro titolo si? ...no? vedete un po voi insomma.

Che poi il tutto in halo 4 sara' stupendo o meno non saprei fatto sta che se c'è un qualsivoglia calcolo alla buona da fare com'è sacrosanto scrivere +halo3 -Reach è naturale aggiungere un bel +cod (perche' è cosi per quanto si possa discuterne) = halo 4.

Poi sta cosa del "disprezzare cod" mi si dica dove l'avete intravista nel mio post precedente che cosi vedro' d'evitare la prossima volta...

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vero, adesso che me l'avete fatto notare i grunt hanno il respiratore sul naso... anche se preferivo la classica mascherina :asd: sono proprio felice per le affermazioni che sono state postate nella pagina precedente comunque, il gioco si avvicina a qualcosa che almeno in linea ideale sembra molto piacevole da giocare :D purtroppo per la verità dovremo aspettare di averlo nella console, ma dopo il catastrofismo che c'era dopo le prime dichiarazioni abbiamo fatto un passo avanti XD sono molto incuriosito dalle spartan ops. potrebbero essere una cosa davvero innovativa per il mondo dei videgames, oltre che un'esperienza molto particolare!! bella anche l'idea di integrare il multi e le ops nella stessa nave... sembra promettente! dai ragazzi se se la giocano bene uscirà davvero un gran gioco, le idee ce le hanno!! :bow:

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

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intanto non ho paragonato niente a nient'altro...come non ho detto di aggiungere cod in tono dispregiativo ma è innegabile che personalizzarsi i loadout non è prerogativa di halo...scegliere l'arma al respawn non mi ricordo ci fosse in halo...sbloccare le armi avanzando di grado neanche...il sistema di punteggio nelle partite visto fino ad ora ricorda i vecchi halo? non mi risulta manco quello...le spartan ops seppur diverse da altre "ops" si sono un po' ispirati a qualche altro titolo si? ...no? vedete un po voi insomma.

Che poi il tutto in halo 4 sara' stupendo o meno non saprei fatto sta che se c'è un qualsivoglia calcolo alla buona da fare com'è sacrosanto scrivere +halo3 -Reach è naturale aggiungere un bel +cod (perche' è cosi per quanto si possa discuterne) = halo 4.

Poi sta cosa del "disprezzare cod" mi si dica dove l'avete intravista nel mio post precedente che cosi vedro' d'evitare la prossima volta...

 

io ho mica detto che stai disprezzando COD? no, non mi sembra, se così non fosse trovami la frase perchè evidentemente devo essere o ubriaco, o devo soffrire di alzheimer per dire le cose e poi non ricordarmele :D

tutte le cose da te citate non erano neanche prerogativa di COD ti ricordo, sono tutti elementi presi da altri giochi che la IW ha impacchettato in un suo gioco, cosa che ora fanno tutti, e presto farà anche halo solo che lo ha già fatto: in reach puoi sceglierti il loadout su alcune modalità se non tutte, ci sono le AA, l'esperienza e diversa e bastava aggiungere una playlist con il rank da 1-50 al posto dell'arena per avere lo stesso sistema di H3, i veicoli ci sono, c'è tutto, ma non mi sembra che stiamo parlando di COD, o sbaglio anche qui? rolleyes.gif

il mio discorso non è "non paragoniamo halo a COD perchè halo è più bello e COD mi fa schifo", sto facendo un discorso del genere perchè troppo spesso vedo accostata questa saga a quella di call of duty per quelle due aggiunte naturali, che alla fine non cambiano niente se apportate nel modo giusto, e che tutti i titoli sul mercato hanno. ci manca solo più fare paragoni con BF3 a questo punto :asd: e parlando di BF, nessuno lo paragona a COD giusto? beh, eppure hai le classi personalizzate ed una fattispecie di perk, però i due giochi sono su due rive diverse, ecco, il punto è questo ;)

Modificato da sparta001

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io ho mica detto che stai disprezzando COD? no, non mi sembra, se così non fosse trovami la frase perchè evidentemente devo essere o ubriaco, o devo soffrire di alzheimer per dire le cose e poi non ricordarmele :D

tutte le cose da te citate non erano neanche prerogativa di COD ti ricordo, sono tutti elementi presi da altri giochi che la IW ha impacchettato in un suo gioco, cosa che ora fanno tutti, e presto farà anche halo solo che lo ha già fatto: in reach puoi sceglierti il loadout su alcune modalità se non tutte, ci sono le AA, l'esperienza e diversa e bastava aggiungere una playlist con il rank da 1-50 al posto dell'arena per avere lo stesso sistema di H3, i veicoli ci sono, c'è tutto, ma non mi sembra che stiamo parlando di COD, o sbaglio anche qui? rolleyes.gif

il mio discorso non è "non paragoniamo halo a COD perchè halo è più bello e COD mi fa schifo", sto facendo un discorso del genere perchè troppo spesso vedo accostata questa saga a quella di call of duty per quelle due aggiunte naturali, che alla fine non cambiano niente se apportate nel modo giusto, e che tutti i titoli sul mercato hanno. ci manca solo più fare paragoni con BF3 a questo punto :asd: e parlando di BF, nessuno lo paragona a COD giusto? beh, eppure hai le classi personalizzate ed una fattispecie di perk, però i due giochi sono su due rive diverse, ecco, il punto è questo ;)

ovviamente il "disprezzare cod" era riferito al messaggio successivo al tuo...certo è che non è un caso che appena uscite le notizie tutti e ripeto tutti...ovunque hanno tirato in mezzo cod.

Quindi tu mi vuoi venire a dire che i 343 non hanno preso spunto dal piu' venduto sul mercato "per riprendersi i player che sono migrati li" ma hanno semplicemente preso cose che c'erano gia' prima di cod e le hanno introdotte in halo...altrimenti non capisco il motivo di puntualizzare che cod non ha inventato niente visto che non è questo il punto...quindi possiamo dire che i 343i non hanno preso spunto da cod ma "hanno preso elementi da altri giochi e impacchettati in un loro gioco cit."

Mi sfugge dove stia la differenza...o meglio da come ti inalberi pare che ti roda non poco che appunto halo abbia preso spunto da cod tanto da voler rimarcare che probabilmente invece ha preso spunto da tutti quei giochi da cui aveva preso spunto cod. :D

L'essenziale del discorso è che "HA PRESO SPUNTO da altro" ergo operazione matematica è +halo3 -Reach +tutti quei giochi da cui ha copiato cod = halo 4

Meglio? :D

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cè un puntino ancora piu semplice :D niente cod e niente battlefield evitiamo cosi tutti questi discorsi :ok: :D visto che qui si parla di halo :D

Esatto! + Halo - cod = topic halo 4 :mrgreen:

Io di recente sto giocando ad H3 e ieri ho provato reach dopo tanto tempo e spero proprio che il gioco sia il più diverso possibile da Reach. Da quanto è emerso questi giorni sono tornato ad essere fiducioso. Ora serve un sistema trueskill fatto bene. O quello algebrico di H2 o quello di H3 e sono contento

http://i39.tinypic.com/2ewfjm1.jpg
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si non era mia intenzione parlare dell'innominabile...ma halo 4 introduce parecchie cose che prendono spunto da...è quasi inevitabile...non per fare confronti sia chiaro ma mi pare assurdo il semplice fatto di negare l'evidenza...poi per ora è tutto un "se" ..."bisogna vedere"..."speriamo" questi non mostrano un cavolo (giocato) di che discutiamo qua dentro...rilasciano notizie anche sul multi ma senza una prova tangibile di come funzionano certe features possono essere tutto e il contrario di tutto...pure su Reach l'armor lock pareva una delle tante AA ma poi è arrivata la beta (e sta parlando un ex armorlockaro :D)...

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si non era mia intenzione parlare dell'innominabile...ma halo 4 introduce parecchie cose che prendono spunto da...è quasi inevitabile...non per fare confronti sia chiaro ma mi pare assurdo il semplice fatto di negare l'evidenza...poi per ora è tutto un "se" ..."bisogna vedere"..."speriamo" questi non mostrano un cavolo (giocato) di che discutiamo qua dentro...rilasciano notizie anche sul multi ma senza una prova tangibile di come funzionano certe features possono essere tutto e il contrario di tutto...pure su Reach l'armor lock pareva una delle tante AA ma poi è arrivata la beta (e sta parlando un ex armorlockaro :D)...

Su reach è diverso. Cioè le AA erono molto brutte perchè il gioco era bruttino. Anche senza corsa, senza bloom e senza AAs reach per me non vale la metà di Halo 3 perchè ha tanti altri problemi. Qui magari se le AA sono poco influenti sul gameplay bom ci può stare. Se per personalizzazioni si riferiscono ad avere 3 granate invece di 2 o avere qualche colpo in più sull'arma va bene. Se invece puoi aumentare i danni del BR o rendere il personaggio più resistente al punto in cui non sai come sei morto o perchè il tuo avversario è morto allora non va più bene. Su reach ogni volta che gioco mi chiedo "perchè sono morto..perchè non è morto".. Su halo 3 mi piaceva che morivo e sapevo "perchè" :)

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Su reach è diverso. Cioè le AA erono molto brutte perchè il gioco era bruttino. Anche senza corsa, senza bloom e senza AAs reach per me non vale la metà di Halo 3 perchè ha tanti altri problemi. Qui magari se le AA sono poco influenti sul gameplay bom ci può stare. Se per personalizzazioni si riferiscono ad avere 3 granate invece di 2 o avere qualche colpo in più sull'arma va bene. Se invece puoi aumentare i danni del BR o rendere il personaggio più resistente al punto in cui non sai come sei morto o perchè il tuo avversario è morto allora non va più bene. Su reach ogni volta che gioco mi chiedo "perchè sono morto..perchè non è morto".. Su halo 3 mi piaceva che morivo e sapevo "perchè" :)

Sei un eterno nostalgico Slim :mrgreen: ! Reach ha un sacco di problemi e il maggiore tra tutti e' un pessimo netcode ! :bang: :polliceverso: spero tanto in un miglioramento per H4 !

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Su reach è diverso. Cioè le AA erono molto brutte perchè il gioco era bruttino. Anche senza corsa, senza bloom e senza AAs reach per me non vale la metà di Halo 3 perchè ha tanti altri problemi. Qui magari se le AA sono poco influenti sul gameplay bom ci può stare. Se per personalizzazioni si riferiscono ad avere 3 granate invece di 2 o avere qualche colpo in più sull'arma va bene. Se invece puoi aumentare i danni del BR o rendere il personaggio più resistente al punto in cui non sai come sei morto o perchè il tuo avversario è morto allora non va più bene. Su reach ogni volta che gioco mi chiedo "perchè sono morto..perchè non è morto".. Su halo 3 mi piaceva che morivo e sapevo "perchè" :)

veramente anche su halo3 spesso mi domandavo come fossi morto o perche' il tizio non era morto...su Reach mi inalbero perche' muoio per cose assurde...slim fino all'altro giorno le AA per te erano il male mo è il gioco che è il male e le AA sono state "sfortunate" a ritrovarsi in un gioco del genere :whew: dai su...Reach è brutto per una serie di cose introdotte dal bloom alle AA alla velocita' di gioco ma non è detto che modificandone i parametri (ma cmq mantenendone le caratteristiche) diventi il gioco del secolo...c'è da vedere che sensazioni da pad alla mano...c'è da vedere i player come reagiscono alle AA su halo 4 nel senso che se l'invisibilita' per esempio portera' sempre la gente a stare accovacciata a 30 metri con lo sniper e se i jetpackari avranno 4-6 granate a respawn da lanciarti mentre stanno mezzora in aria...io sinceramente l'ottimismo lo lascio a chi ha apprezzato Reach...non essendo io uno di quelli (nonostante le migliaia di partite giocate) me lo tengo nel taschino e lo tirero' fuori quando mi convinceranno che è il caso di usarlo.

Ma ste cose non le dico perche' non ho fiducia o non credo nelle qualita' del team che sviluppa il gioco...lo dico perche' bilanciare halo con le AA...con la scelta delle armi personalizzata...con la possibilita' di avere piu' granate...magari qualche altra features che ti permette d'avere meno rinculo o robe simili in un gioco come halo non è facile e l'abbiamo visto con Reach dove la SH che lo gestiva da 10 anni ha messo su una porcaggine assurda...nonostante la beta...nonostante le modifiche al volo prima del rilascio...nonostante un'esperienza decennale sul titolo...e ricordo che sono il primo a sperare che tutto vada liscio e perfetto ma so altrettanto che sara' quasi impossibile.

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cut

Mi sono espresso male. Cioè manco a me piacciono le AA e spero vivamente che nelle partite classificate non ci siano eccetto la corsa. E nel social possono metterle anche se un gioco diviso in 2 non sarebbe il massimo :rolleyes: Su reach ogni modalità è diversa e una volta c'è il blom una volta no, una volta c'è il jet pack nell'altra no, in una modalità il sistema pugni è tipo Halo 3 nell'altra no. C'è davvero tanta confusione e per uno che non gioca giornalmente diventa difficile distinguere il tutto. Diciamo che le AA su Halo 4 sembrano meno brutte di quelle di Reach che però spero non vengano inserite nelle partite classificate :)

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Mi sono espresso male. Cioè manco a me piacciono le AA e spero vivamente che nelle partite classificate non ci siano eccetto la corsa. E nel social possono metterle anche se un gioco diviso in 2 non sarebbe il massimo :rolleyes: Su reach ogni modalità è diversa e una volta c'è il blom una volta no, una volta c'è il jet pack nell'altra no, in una modalità il sistema pugni è tipo Halo 3 nell'altra no. C'è davvero tanta confusione e per uno che non gioca giornalmente diventa difficile distinguere il tutto. Diciamo che le AA su Halo 4 sembrano meno brutte di quelle di Reach che però spero non vengano inserite nelle partite classificate :)

sul fatto che il gameplay non sia omogeneo su Reach ti do ragione ma ti ricordo che il gioco non è omogeneo da quando lo ha preso in mano la 343i ...quasi tutte le modalita' sono aggiornate con il TU ...tranne team slayer...altre hanno il bloom...altre no...è una baraonda...ok il gioco non è il loro...ma se credi che il TU sia valido lo implementi ovunque o non lo implementi affatto...io la mia modalita' preferita (TS) non posso piu' giocarla perche' mi trovo bene con il TU ma li non c'è...se queste sono le idee che hanno in testa ho paura per come sara' bilanciato halo 4...se non hanno la "forza" di imporre i propri cambiamenti e mi fanno 3mila modalita' tutte diverse l'una dall'altra come puo' essere coinvolgente il multi...come posso abituarmi al multi se in ogni singola playlist cambiano le regole...è essenzialmente per questo che sono ancora parecchio guardingo sul multi del futuro halo sembra abbiano preso in considerazione un sacco di cose tranne il fatto che le regole di base del gioco come per tutti gli altri fps devono rimanere le stesse ovunque.

Modificato da II DR4CO II
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cut

Esatto! Loro puntano molto sulla varietà, cioè sul fatto che ci saranno playlist diverse che accontenteranno tutti. Ma io spero vivamente che le playlist competitive non si riducano a una come a Reach. Se la divisione è solo una con social e classificate può andar bene se poi ci sono cose diverse pure all'interno delle social e delle classificate non va più bene. Vedremo vedremo :whew:

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sul fatto che il gameplay non sia omogeneo su Reach ti do ragione ma ti ricordo che il gioco non è omogeneo da quando lo ha preso in mano la 343i ...quasi tutte le modalita' sono aggiornate con il TU ...tranne team slayer...altre hanno il bloom...altre no...è una baraonda...ok il gioco non è il loro...ma se credi che il TU sia valido lo implementi ovunque o non lo implementi affatto...io la mia modalita' preferita (TS) non posso piu' giocarla perche' mi trovo bene con il TU ma li non c'è...se queste sono le idee che hanno in testa ho paura per come sara' bilanciato halo 4...se non hanno la "forza" di imporre i propri cambiamenti e mi fanno 3mila modalita' tutte diverse l'una dall'altra come puo' essere coinvolgente il multi...come posso abituarmi al multi se in ogni singola playlist cambiano le regole...è essenzialmente per questo che sono ancora parecchio guardingo sul multi del futuro halo sembra abbiano preso in considerazione un sacco di cose tranne il fatto che le regole di base del gioco come per tutti gli altri fps devono rimanere le stesse ovunque.

Scusa ma non c'e' Super Slayer per la modalità TU?

Io aspetterei a giudicare, sono molto fiducioso. Secondo me c'e' molta paura del cambiamento! Dopo tutti questi titoli dovrà pur innovarsi qualcosa, altrimenti finisce come cod che è sempre la stessa roba dal 4 :ok:

http://www.xboxlc.com/cards/sig/gow/NSA%20Eternal.jpg
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Scusa ma non c'e' Super Slayer per la modalità TU?

Io aspetterei a giudicare, sono molto fiducioso. Secondo me c'e' molta paura del cambiamento! Dopo tutti questi titoli dovrà pur innovarsi qualcosa, altrimenti finisce come cod che è sempre la stessa roba dal 4 :ok:

beh..se vogliono fare qualcosa di nuovo possono fare un gioco da zero xD Innovarsi va bene ma entro certi limiti e poi dipende.. "innovazione" è una parola grossa.. le AA c'erano già in Reach, così come i crediti ecc :rolleyes:

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Scusa ma non c'e' Super Slayer per la modalità TU?

Io aspetterei a giudicare, sono molto fiducioso. Secondo me c'e' molta paura del cambiamento! Dopo tutti questi titoli dovrà pur innovarsi qualcosa, altrimenti finisce come cod che è sempre la stessa roba dal 4 :ok:

si c'è superslayer giocato da 1000 (la sera) persone vale a dire piu' probabilita' di trovare lag...a sto punto veramente vado su social slayer di halo 3 almeno se ne trovano piu' di 2000 :D .

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beh..se vogliono fare qualcosa di nuovo possono fare un gioco da zero xD Innovarsi va bene ma entro certi limiti e poi dipende.. "innovazione" è una parola grossa.. le AA c'erano già in Reach, così come i crediti ecc :rolleyes:

Su Reach è nata sta baraonda di lamentele appunto per queste aggiunte delle AA e bloom, cose completamente nuove. Io le ho trovate carine, i nabbi coi jetpack granatieri sinceramente non li ho mai trovati e comunque non sarebbero nemmeno loro il problema principale. Solitamente appunto non sanno giocare e sono sopraffatti dal mio dmr :mrgreen: Scherzi a parte mah, provate le playlist anniversary. Io almeno mi diverto un sacco e non mi manca mai la voglia di farmi qualche oretta di reach B)

Modificato da Eternal Jail
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Su Reach è nata sta baraonda di lamentele appunto per queste aggiunte delle AA e bloom, cose completamente nuove. Io le ho trovate carine, i nabbi coi jetpack granatieri sinceramente non li ho mai trovati e comunque non sarebbero nemmeno loro il problema principale. Solitamente appunto non sanno giocare e sono sopraffatti dal mio dmr :mrgreen: Scherzi a parte mah, provate le playlist anniversary. Io almeno mi diverto un sacco e non mi manca mai la voglia di farmi qualche oretta di reach B)

 

Il problema non è la VOGLIA, in sti giorni anche io sono andato a far qualche partita e mi sono divertito.. è solo che.. boh, Halo 3 era Halo 3 e basta. Cioé, non so perché, alla fine aveva un gameplay terribilmente semplice.. per fare uccisioni dovevi saper usare il fucile che ti trovavi in mano, e basta. Su reach invece per un motivo o per un altro vince QUASI sempre chi ha più culo.

Meno male che c'è Invasion! :D

Modificato da XOXOne
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Il problema non è la VOGLIA, in sti giorni anche io sono andato a far qualche partita e mi sono divertito.. è solo che.. boh, Halo 3 era Halo 3 e basta. Cioé, non so perché, alla fine aveva un gameplay terribilmente semplice.. per fare uccisioni dovevi saper usare il fucile che ti trovavi in mano, e basta. Su reach invece per un motivo o per un altro vince QUASI sempre chi ha più culo.

Meno male che c'è Invasion! :D

Invasion a me non piace proprio, è una tortura dato che spawn killare all'inizio è facile come bere un bicchier d'acqua =_= Soprattutto su boneyard se sei elite.

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Invasion a me non piace proprio, è una tortura dato che spawn killare all'inizio è facile come bere un bicchier d'acqua =_= Soprattutto su boneyard se sei elite.

Si hai ragione, ma l'armor lock non la usa nessuno fino al terzo turno quindi ;)

In ogni caso ce ne vuole per farsi uccidere all'inizio con tanto di capriola e ripari sparsi ovunque lol

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