Vai al contenuto

[Halo 4] Topic Ufficiale


DarkAp89

Messaggi raccomandati

a me ha fatto abbastanza schifo il ranking di H3 nelle classificate, sempre meglio di quello presente in Reach, però penalizzava troppo chi giocava anche nelle sociali o cominciava subito con le classificate, a discapito di chi si faceva profili nuovi per raggiungere il 50. sulla carta buono, in pratica imperfetto. un buon sistema sarebbe quello di far influire anche il tempo oltre al numero di vittorie sconfitte: arrivi al 50 e poi non ticchi il gioco per un mese? quando ritorni sarai al 30 (per dire), e dovrai risudartele, senza ovviamente il malus dell'esperienza accumulata nel frattempo. un'altra cosa da tener conto sarebbe quella del numero di giocatori per squadra: se io rimango solo in un DM, contro un'intera squadra di elementi e comunque me la cavo andando a perdere di un uccisione (esempio) è assurdo venir degradati lo stesso, anzi. stessa cosa per le assistenze: in una squadra buona è logico non riuscire a fare più di tot kill, perchè le faranno tutte, quindi perchè devo prendere meno punti, come succede in reach, perchè ho validi elementi in squadra, mentre nell'altra l'unico bravo, che ovviamente riesce a farsi le sue uccisioni, se ne prende più di me? le assistenze non contano affatto quindi

  • Upvote 1

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Arrivi al 50 e poi non ci giochi? non è il tuo caso! perchè ti preoccupi così tanto per gli altri? poi ti assicuro che c'è gente che ha preso il 50 il primo mese e continua ancora a giocarci nel 2012. Puoi prendere il 50 in tante modalità e una volta preso puoi continuare a giocare ai livelli alti per divertiti. Poi non capisco tutto questo problema con i profili rifatti..non è che se rifanno il profilo diventano più forti. Se erano scarsi, scarsi rimangono e viceversa. Ovvio magari incontri gente forte che non dovresti incontrare però capita di trovare partite squilibrate. Su reach è sempre così. Se uno è bravo è giusto che venga premiato anche senza averci passato la vita a quel gioco. Il sistema di Reach è pessimo, molto cod, quello di Halo 3 non è perfetto ma è il migliore in circolazione. Se vinci sali, se perdi scendi. Se vinci contro gente più forte di te sali più in fretta, se perdi contro gente più scarsi scendi più velocemente. Semplice..io poi sarei favorevole anche per una trueskill come quella di Halo 2: matematico.

 

Bisogna capire che la trueskill serve anche per equilibrare le partite..cioè secondo me dovrebbe esserci in ogni modalità, anche nelle social. La trueskill rende le partite più equilibrate, cioè più divertenti

Modificato da IcedSlim Shady
  • Upvote 1
http://i39.tinypic.com/2ewfjm1.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivi al 50 e poi non ci giochi? non è il tuo caso! perchè ti preoccupi così tanto per gli altri? poi ti assicuro che c'è gente che ha preso il 50 il primo mese e continua ancora a giocarci nel 2012. Puoi prendere il 50 in tante modalità e una volta preso puoi continuare a giocare ai livelli alti per divertiti. Poi non capisco tutto questo problema con i profili rifatti..non è che se rifanno il profilo diventano più forti. Se erano scarsi, scarsi rimangono e viceversa. Ovvio magari incontri gente forte che non dovresti incontrare però capita di trovare partite squilibrate. Su reach è sempre così. Se uno è bravo è giusto che venga premiato anche senza averci passato la vita a quel gioco. Il sistema di Reach è pessimo, molto cod, quello di Halo 3 non è perfetto ma è il migliore in circolazione. Se vinci sali, se perdi scendi. Se vinci contro gente più forte di te sali più in fretta, se perdi contro gente più scarsi scendi più velocemente. Semplice..io poi sarei favorevole anche per una trueskill come quella di Halo 2: matematico.

 

Bisogna capire che la trueskill serve anche per equilibrare le partite..cioè secondo me dovrebbe esserci in ogni modalità, anche nelle social. La trueskill rende le partite più equilibrate, cioè più divertenti

 

perchè non leggi cosa scrivo e dici cose ovvie ed inutili, me lo spieghi? davvero ora, dopo il centesimo post e dopo essermi veramente rotto i maroni dei tuoi quot ai miei post, oltre ad un pò di frustrazione mi è salita anche un pò di curiosità... davvero, chiedo a tutti per non essere scortese: quando scrivo parlo in un altra lingua, o l'italiano lo uso correttamente quanto basta per farmi capire? attendo una risposta :D

 

detto questo ( rolleyes.gif) ho detto che il sistema di Reach è migliore? no, l'ho a malapena citato per l'esempio delle assistenze, quindi, perchè cavolo tirarlo fuori e far intendere un giudizio diverso da quello che avrei potuto dare? te lo rispiego ma ti prego PER FAVORE se non capisci mandami un messaggio e dimmelo che te lo rispiego, non quotarmi per dire cose inutili: con il mio post volevo dire, anzi, ho espressamente scritto salvo incomprensioni da chi è appena arrivato in italia e non comprende molto bene il linguaggio scritto (cosa per la quale sono disposto a ripetermi anche 100 volte), che il sistema di Skill di H3 era oggettivamente imperfetto nella pratica, ma perfetto nella teoria, ora te ci giochi ancora dopo aver abbandonato l'acerrimo nemico Reach, sei uno dei pochi mille che ancora ci giocheranno (wow) al titolo, ovviamente ti ritroverai chi è realmente forte al 50, ovviamente, e chi è una pippa a livelli bassi (c'è ancora qualcuno disposto a comprarselo e farsi la ranked da 0? :ph34r: ) fatto sta che fino all'uscita di Reach non era così la situazione: il sistema premiava i profili rifatti, in quanto più si giocava e più l'esperienza saliva, in modo che arrivato ai livelli alti ci volessero ben più di una partita per salire, bene, peccato che nel mentre ti potevi trovare il profilo rifatto al 30 che ti faceva perdere un paio di partite (esperienza salita), la partita Oddball, modalità davvero competitiva quella di tenere un teschio in mano mi dicono, andata a male, la squadra di boosteroni che ti faceva perdere (in FFA) e tanto altro ancora che ti portavano ad avere un'esperienza altissima a discapito dell'abilità, che parliamoci chiaro, un pò di umiltà tiriamola fuori ed ammettiamo di non essere un Dio sceso in terra, tanto non ci serve a niente essere bravi e fare i galli in un foro (tu più di tutti slim, che come arma di distruzione avevi il rocket ;) ). il sistema era perfetto quindi? alcuni si trovavano bene, non lo metto in dubbio, a guardare reach ora sembra oro colato, ma i difetti c'erano ed i modi di migliorarli anche. il degrado dopo un pò di tempo lontano dalla modalità è ovvio e più che normale: halo è un gioco d'abilità nel quale senza un costante allenamento si diventa delle pippe, più che altro è anche un modo per rimettersi in gioco e dare spazio alle nuove leve aspiranti al grado massimo. un sistema che andrà a premiareil povero sfigato rimasto solo è un male? mah... un sistema che andrà a premiare la squadra come tale e non come singolo membro MVP all'interno di essa è male? un sistema che supererà l'ostacolo dell'esperienza, piena di difetti, sarà così brutto? pensateci bene ;)

  • Upvote 1

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

a me ha fatto abbastanza schifo il ranking di H3 nelle classificate, sempre meglio di quello presente in Reach, però penalizzava troppo chi giocava anche nelle sociali o cominciava subito con le classificate, a discapito di chi si faceva profili nuovi per raggiungere il 50. sulla carta buono, in pratica imperfetto. un buon sistema sarebbe quello di far influire anche il tempo oltre al numero di vittorie sconfitte: arrivi al 50 e poi non ticchi il gioco per un mese? quando ritorni sarai al 30 (per dire), e dovrai risudartele, senza ovviamente il malus dell'esperienza accumulata nel frattempo. un'altra cosa da tener conto sarebbe quella del numero di giocatori per squadra: se io rimango solo in un DM, contro un'intera squadra di elementi e comunque me la cavo andando a perdere di un uccisione (esempio) è assurdo venir degradati lo stesso, anzi. stessa cosa per le assistenze: in una squadra buona è logico non riuscire a fare più di tot kill, perchè le faranno tutte, quindi perchè devo prendere meno punti, come succede in reach, perchè ho validi elementi in squadra, mentre nell'altra l'unico bravo, che ovviamente riesce a farsi le sue uccisioni, se ne prende più di me? le assistenze non contano affatto quindi

Ok ma il bello era che anche se arrivavi al 50 continuavi a giocare sempre con gente forte come te... Se poi per un pò non giocavie ci perdevi la mano correvi il forte rischio di scendere velocemente e quindi doverti riallenare per tornare al livello più alto che avei raggiunto; questo per dire che eri stimolato per sempre a giocare quotidianamente ad Halo 3 se ci tenevi a non perdere il grado faticosamente conquistato :)

Modificato da Italian_n00b
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
Link al commento
Condividi su altri siti

cut

Oddball infatti è competitiva :) viene usata pure in MLG :rolleyes: E io non dico che il sistema di Halo 3 sia perfetto ma che sia il meglio che si trova in giro e siccome ormai tengo poca fiducia nelle SH siccome più passa il tempo e più i giochi in generali vengono resi più facili e banali preferisco che si usi il "meno peggio" piuttosto che creare qualcosa di "originale" loro come ha fatto bungie con l'arena di Reach. Per cui spero vivamente che il sistema di H4 sia come quello di Halo 3 o Halo 2. E non ti arrabbiare è solo un gioco :whew:

 

Ok ma il bello era che anche se arrivavi al 50 continuavi a giocare sempre con gente forte come te... Se poi per un pò non giocavie ci perdevi la mano correvi il forte rischio di scendere velocemente e quindi doverti riallenare per tornare al livello più alto che avei raggiunto; questo per dire che eri stimolato per sempre a giocare quotidianamente ad Halo 3 se ci tenevi a non perdere il grado faticosamente conquistato :)

Esatto..io attualmente ci sto giocando ad halo 3 con generali che hanno preso il loro 50 anni fa ma che si divertono perchè il gioco è divertente soprattutto quando giochi partite equilibrate che si vincono per pochi punti

Modificato da IcedSlim Shady
http://i39.tinypic.com/2ewfjm1.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ma il bello era che anche se arrivavi al 50 continuavi a giocare sempre con gente forte come te... Se poi per un pò non giocavie ci perdevi la mano correvi il forte rischio di scendere velocemente e quindi doverti riallenare per tornare al livello più alto che avei raggiunto; questo per dire che eri stimolato per sempre a giocare quotidianamente ad Halo 3 se ci tenevi a non perdere il grado faticosamente conquistato :)

 

è qui uno dei tanti difetti: sempre ammesso di riuscire ad arrivare al 50 con tutti quei profili rifatti incontrati dai 30 ai 40, dopo un pò di tempo passato su altri lidi, perchè cavolo, a me e penso a molti altri piace giocare anche ad altri giochi e non solo ad uno per 3 o 4 anni di fila, ritorni e non sei in forma ovviamente. giochi e scendi, cosa succede? l'esperienza accumulata ti fa scendere facilmente, anche di due punti per volta, ed al momento di risalire devi vincerne qualcosa come 10 di fila per salire di un punto, per poi perdere la partita dopo con il classico oddball delle palle, scusate il gioco di parole, e ritrovarsi a fare di nuovo quelle dieci partite. questa non è competizione, ma frustrazione :acc: io non sono un Dio con il pad, magari un "Pro", come li chiamate voi, ci riuscirebbe a vincere quelle 10 partite e a non perdere quella su Oddball, ma il giocatore comunque bravo, ma entro i limiti consentiti dall'umana necessità di uscire o cambiare aria ogni tanto, e ciò non vuol dire essere meno bravo o lasciare spazio a quei pochi che ci muoiono dietro, si ritrova penalizzato non per il proprio livello di bravura ma per il numero di partite giocate in tale modalità :acc:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

è qui uno dei tanti difetti: sempre ammesso di riuscire ad arrivare al 50 con tutti quei profili rifatti incontrati dai 30 ai 40, dopo un pò di tempo passato su altri lidi, perchè cavolo, a me e penso a molti altri piace giocare anche ad altri giochi e non solo ad uno per 3 o 4 anni di fila, ritorni e non sei in forma ovviamente. giochi e scendi, cosa succede? l'esperienza accumulata ti fa scendere facilmente, anche di due punti per volta, ed al momento di risalire devi vincerne qualcosa come 10 di fila per salire di un punto, per poi perdere la partita dopo con il classico oddball delle palle, scusate il gioco di parole, e ritrovarsi a fare di nuovo quelle dieci partite. questa non è competizione, ma frustrazione :acc: io non sono un Dio con il pad, magari un "Pro", come li chiamate voi, ci riuscirebbe a vincere quelle 10 partite e a non perdere quella su Oddball, ma il giocatore comunque bravo, ma entro i limiti consentiti dall'umana necessità di uscire o cambiare aria ogni tanto, e ciò non vuol dire essere meno bravo o lasciare spazio a quei pochi che ci muoiono dietro, si ritrova penalizzato non per il proprio livello di bravura ma per il numero di partite giocate in tale modalità :acc:

 

Si ma dove è il bello nell'aumentare di grado facilmente...?

http://sphotos-c.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/734765_10151293602899331_1302707356_n.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddball infatti è competitiva :) viene usata pure in MLG :rolleyes: E io non dico che il sistema di Halo 3 sia perfetto ma che sia il meglio che si trova in giro e siccome ormai tengo poca fiducia nelle SH siccome più passa il tempo e più i giochi in generali vengono resi più facili e banali preferisco che si usi il "meno peggio" piuttosto che creare qualcosa di "originale" loro come ha fatto bungie con l'arena di Reach. Per cui spero vivamente che il sistema di H4 sia come quello di Halo 3 o Halo 2. E non ti arrabbiare è solo un gioco :whew:

 

 

Esatto..io attualmente ci sto giocando ad halo 3 con generali che hanno preso il loro 50 anni fa ma che si divertono perchè il gioco è divertente soprattutto quando giochi partite equilibrate che si vincono per pochi punti

 

quindi se su MLG mettessero la partita a calcetto 5 contro 1 tu diresti lo stesso che è competitiva? uhm... insomma. bando all'ironia, secondo me è la modalità peggiore presente in tutta l'Halo saga, non c'è competitività ma fortuna, fortuna nel ritrovarsi più vicino al teschio, fortuna nel beccare gente che al posto di prendertelo si ammazza, sfortuna nel prendere il teschio per poi essere subito ucciso dai 10 dietro e tanto altro, ovviamente parlo di FFA, in TS può essere tutta un'altra storia, ma anche li secondo me, le modalità competitive si limitavano a Slayer, Slayer BR e 2 Flag, robe come Sword meglio lasciarle alle sociali o alle playlist singole, così come hanno fatto con sniper e Swat. anzi, farei la stessa cosa con oddball: modalità a parte per chi ama la competività mista al caso, ma qui non arriviamo su Reach in questo modo?

 

scusa la domanda comunque, ma in che modo le SH non ti hanno dato fiducia semplificando i giochi, e soprattutto, come può la 343 non darti fiducia se l'unico gioco da lei sviluppato è stato un remake con i contro, ed il suo operato si può constatare su reach che effettivamente è diventato più vivibile da quando ci ha messo lo zampino? io aspetterei un gioco vero per giudicare e trarre conclusioni, e proprio nel tuo caso, se vuoi un consiglio d'amico, aspetta che lo prendano gli altri per carpirne i pareri, prima di prenderlo tu stesso ;)

 

p.s. tranquillo che non sono arrabbiato, anzi, mentre ti rispondevo stavo facendo un piccolo lavoretto per la morosa ;) (grafico, cosa avete capito?)

 

Si ma dove è il bello nell'aumentare di grado facilmente...?

 

chi parla di salire di grado facilmente? non per forza non avere l'ostruzione dell'esperienza vuol dire salire di grado facilmente, basti pensare ai giocatori con cui si gioca contro per far cancellare questo orribile aggettivo, e se ci mettiamo varianti come l'abbandono delle partite, la penalizzazione in caso di abbandono del gioco e tanto altro, e magari andiamo a modificare con un semplice "scendi di due se perdi e sali di uno se vinci" (esempio naturalmente), siamo a posto :D

Modificato da sparta001

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

cut

Secondo me tu non hai giocato ad Halo. Tu parli di Halo 3 riferendoti spesso al lone wolves che è la modalità più noiosa, meno competitiva e messa lì per "riscaldarsi". Avessi giocato con 3 amici in partite 4vs4 vedresti che c'è molta competitività in oddball, flag e KOTH, molto più che in uno slayer BRs. Il lone wolves è a parte, l'anima di halo la si scopre giocando con gli amici 4vs4, e da quanto mi parli sembra che ci hai giocato poco. Da quando è uscito Halo 3 io ho giocato a forza 2,3,4 Gow 1,2, cod 4 e MW2, fallout e Reach. E ovviamente quando ritornavo a giocare non ero in forma e perdevo per questo giocavo in social un 2 settimane per riprendere la mano e poi andavo in classificata. Non ci vuole un genio per capirlo :whew: Dopo 5 anni sono ancora a 47 in TS e il mio profilo non sale anche dopo aver vinto 6 partite di fila :mrgreen: MA amen..si vede che non mi merito il 50 non è la fine del mondo, mi diverto uguale :whew:

 

PS: Non so se conoscete il sistema di Halo 2. Non c'era esperienza e salivi in modo matematico. 4 partite vinte salivi di uno, 2 perse scendevi di 1. Ed è quello che vuoi tu in pratica?un prifilo che non si blocca

Modificato da IcedSlim Shady
http://i39.tinypic.com/2ewfjm1.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me tu non hai giocato ad Halo. Tu parli di Halo 3 riferendoti spesso al lone wolves che è la modalità più noiosa, meno competitiva e messa lì per "riscaldarsi". Avessi giocato con 3 amici in partite 4vs4 vedresti che c'è molta competitività in oddball, flag e KOTH, molto più che in uno slayer BRs. Il lone wolves è a parte, l'anima di halo la si scopre giocando con gli amici 4vs4, e da quanto mi parli sembra che ci hai giocato poco. Da quando è uscito Halo 3 io ho giocato a forza 2,3,4 Gow 1,2, cod 4 e MW2, fallout e Reach. E ovviamente quando ritornavo a giocare non ero in forma e perdevo per questo giocavo in social un 2 settimane per riprendere la mano e poi andavo in classificata. Non ci vuole un genio per capirlo :whew: Dopo 5 anni sono ancora a 47 in TS e il mio profilo non sale anche dopo aver vinto 6 partite di fila :mrgreen: MA amen..si vede che non mi merito il 50 non è la fine del mondo, mi diverto uguale :whew:

 

PS: Non so se conoscete il sistema di Halo 2. Non c'era esperienza e salivi in modo matematico. 4 partite vinte salivi di uno, 2 perse scendevi di 1. Però il 50 era diffile da prendere

 

ultimamente credo di giocare a molti giochi ma la gente in realtà mi dice di non averci giocato, molto strano non credi? e come se un cieco descrivesse il rosso ad un altro ceco accusando l'altro di sbagliarsi :acc: 1300 e passa partite (in un anno non sono poche), e più di 14 mila uccioni con l'abilità massima al 43 dovrebbero assicurarmi di aver giocato ad H3, o adesso te ne uscirai con la storia "io ho più partite di te e ne so più di te"?? :asd: a team slayer ci ho giocato e so quello che dico, ma di nuovo ti ripeto, di che cosa stai parlando se io parlavo d'altro? ti ho scritto " che i team slayer può essere tutta un'altra storia", di nuovo mi chiedo se il problema sono io o sei tu :ph34r:

giocarsi le sociali è ovvio, ma scusami tanto, non sei tu il primo a dire che i bravi sono nelle classificate? come posso pensare di essere tornato "In forma" se gioco con chi non gioco competitivo? ma forse è solo paura di non riuscire a ritornare al grado precedente? :ph34r:

 

vedi, io preferirei di più il sistema di H2: perdo? scendo, vinco? salgo, ma è inammissibile vincerne 10 di fila, salire di un punto, e perdere quella dopo per una stupida modalità, ed il tutto non per la mia abilità ma per il caso :acc: di pure che il FFA è la modalità più noiosa di H3 e non rappresenta Halo (illuminatevi vi prego), io sono di un'altra opinione, così per domandare, non mi rispondere qui, a quanto eri arrivato prima di reach?

 

chiudiamo l'OT comunque, sto constatando che è inutile discutere con i muri quindi faccio la cosa più furba di tutte, by slim ;)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me quello che intende sparta è il sistema trueskill di halo 2 con delle aggiunte, come premiare i giocatori che hanno perso di poco perchè superati numericamente dagli avversari (come quando sei 1 contro tutta l'altra squadra) e magari valutando qualcosa anche le assists. Su halo 3 era frustrante quando ti capitavano in squadra imbecilli che caricano con ar a testa bassa andando al suicidio e di conseguenza farti perdere, mica è colpa tua! Però se facessero in modo di premiare tu che magari sei l'unico della squadra con un K/D maggiore di 1, beh non sarebbe più team slayer =| Boh!

http://www.xboxlc.com/cards/sig/gow/NSA%20Eternal.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me se facessero un sistema matematico sarebbe tutto più semplice :teach: si eviterebbero in ogni caso i booster, perchè se per salire o scendere non fa differenza quante partite hai sulle spalle che senso ha rifarsi il profilo? e poi tutti quando giocano avrebbero la garanzia che pur facendo qualche partita di troppo non rischierebbero di compromettersi la scalata al livello massimo, magari solo perchè sono fuori forma in quel periodo :ok: credo che come sistema sarebbe il più equilibrato in assoluto :lol: però dovrebbe dipendere anche dalle proprie prestazioni IMHO... cioè non è possibile che uno si mette in squadra con 3 tizi forti e sta fermo tutta la partita (quindi non influenza il gioco) e così si fa portare allegramente al livello massimo o comunque alto senza alzare un dito... secondo me un sistema puramente matematico e senza anima non dimostrerebbe affatto l'abilità di un giocatore, bisognerebbe tener conto anche delle sue prestazioni ;) conteggiare in pratica assistenze, morti e uccisioni! perchè è logico che il gioco di squadra è importantissimo in halo e l'obbiettivo è comunque la vittoria, ma se un tizio mi fa -10 e 2 assistenze mi spiegate che contributo ha dato alla vittoria? attirare il fuoco? :whew: praticamente vorrei un sistema matematico e ben definito come da quanto dice slim era quello di H2 (non ci ho mai giocato in live, quindi non so :P), ma che tenga conto delle tue prestazioni dandoti per esempio un bonus di salita in caso di buon rateo e numero di assistenze :D

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me quello che intende sparta è il sistema trueskill di halo 2 con delle aggiunte, come premiare i giocatori che hanno perso di poco perchè superati numericamente dagli avversari (come quando sei 1 contro tutta l'altra squadra) e magari valutando qualcosa anche le assists. Su halo 3 era frustrante quando ti capitavano in squadra imbecilli che caricano con ar a testa bassa andando al suicidio e di conseguenza farti perdere, mica è colpa tua! Però se facessero in modo di premiare tu che magari sei l'unico della squadra con un K/D maggiore di 1, beh non sarebbe più team slayer =| Boh!

 

esatto, ma non proprio quello che intendevo: se la squadra perde ovviamente è giusto perdere, non ho mai detto il contrario, ma io intendevo che se mi ritrovo in una squadra "buona", per ovvi motivi non farò 20 kill, farò quelle 10 kill più altrettante assistenze. ecco, perchè se una squadra finisce in questo modo, non viene premiata adeguatamente, soprattutto su reach, mentre chi finisce con 20 kill, che vinca o che perda, si?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

cut

Vuoi un sistema matematico tipo Halo 2 con qualche aggiunta. Alla fine vuoi un sistema come quello di Halo 3. Perchè se vinci sali, matematico, se perdi scendi, matematico. Poi il salire più in fretta o più lentamente dipende contro chi vinci e contro chi perdi e ovviamente da quante partite perdi perchè sennò sarebbe troppo facile prendere il 50 e qui ritorniamo a un sistema in cui tutti devono arrivare a 50. Ma dove è scritto che il 50 lo devono prendere tutti? io non ce l'ho tu nemmeno e sparta neanche. Perchè bisogna fare un sistema in cui tutti saranno al 50 dopo un pò? è giusto che io stia a 47 e voi ai livelli che siete. E' giusto così. Il sistema di Halo 2 per quanto matematico è difficile. I 50 di Halo 3 con il sistema di Halo 2 non sarebbero manco dei 40 :rolleyes: Per cui è da scartare.

 

cut

Anche qui.. se si presuppone che tu quando giochi in team slayer 4vs4 tu parta 4vs4 e si perde e si vince assieme. Anche chi fa -10 ha fatto la sua parte perchè le statistiche non riflettono la partite. Puoi fare negativo ma aver fatto una buona partita. Il gioco è fatto così: Se sei in 4 giochi nelle modalità in 4vs4. Se sei da solo giochi nel lone wolves o rumble pit. Se sei in 2 giochi in doubles. Poi capita anche a me di ricercare in 4vs4 da solo ma non è così che è stato predisposto il gioco (Halo 3) in questo caso.

http://i39.tinypic.com/2ewfjm1.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci vedrei bene un misto dei sistemi di H3 e Reach, ovvero tutti hanno la possibilità, giocando molto, di salire di grado, ma con un trueskill 0-50 o 0-100 BEN VISIBILE si determina quanti punti si possono prendere a partita.

Un esempio?

Due giocatori indipendenti l'uno dall'altro arrivano al grado N° 5 di 20 giocando a partite sociali, hanno le stesse identiche statistiche (è soltanto un'ipotesi eh). Di punto in bianco decidono di fare qualche classificata portando un po' su il trueskill (su una scala 0-100). In 3 partite il giocatore A riesce a portare la sua abilità massima a 10, il giocatore B soltanto a 8. A questo punto tornano a giocare in partite social e di nuovo, ipoteticamente, fanno le stesse identiche partite. Ora il gioco "si accorge" della differenza nel trueskill e decide di premiare il giocatore A con il 110% dei punti esperienza (o crediti o spartan points o qualsiasi nome abbiano) mentre il giocatore B con il 108%. In questo modo non si priva nessuno di arrivare all'ultimo grado (quello che effettivamente conta alla stragrande maggioranza dei giocatori casual) ma si premia chi con parecchie ore di allenamento e sfide sulle classificate raggiunge una skill più alta di altri, con più punti, e quindi con la possibilità di raggiungere i gradi più alti con meno tempo di gioco. La gestione del trueskill è strettamente matematica (come avete detto voi, si vince si sale, si perde si scende), la gestione dei punti è invece più virtuosa e comprende le tipologie di uccisioni (muggiata, headshot, multikills, assistenze, etc). Per ovviare ai problemi di squilibrio tra squadre in team slayer suddividerei le squadre per bene. Ovvero restrizioni del tipo 4vs4, 3+1vs3+1 e via discorrendo. Chiaramente però come ultima spiaggia, in mancanza di accoppiamenti del genere, ricorrerei a delle modifiche per il bilanciamento del trueskill, ovvero squadra da 4 con media di 30 di trueskill contro squadra di 2+2 con trueskill medio di 35 (per farvi un esempio).

Secondo me come idea non sarebbe male, alla fine è soltanto un confronto multiplo tra valori, certo richiederebbe più tempo a trovare le partite, ma se implementato bene tiene attaccati al gioco molti più giocatori, con probabilità di trovare partite adatte sempre maggiore =)

Modificato da Spirit89Crusher

http://s18.postimg.org/6tmj7hswp/firma.png

Link al commento
Condividi su altri siti

scrivete troppo non c'ho voglia di leggermi tutto...ma ho fatto a tempo a leggere slim che afferma il lone wolves fosse modalita' noiosa e che non rappresentasse halo...

.....

.......

..........

.............

c'ho perso mesi e mesi su lone wolves...e sinceramente i "ricordi" piu' belli di halo 3 li ho in quella modalita'...non a caso nei vari tornei mlg riguardanti halo hanno aggiunto anche FFA (non so se da Reach o pure da prima) ergo non è poi cosi molto da sottovalutare...detto questo halo è quello che è per il suo gameplay non per la modalita' in cui si gioca...le preoccupazioni attuali di parecchi sono per le modifiche al gameplay.

 

Credo che modalita' come lone wolves...free for all o come cavolo volete chiamarla sia la modalita' piu'divertente/frustrante a seconda delle situazioni di tutto halo...vincere da solo contro altri magari anche piu' forti non ha prezzo anche se posso capire sia soddisfacente vincere di squadra ma farlo da soli a me personalmente da quel qualcosa in piu' che in altre modalita' non ho trovato.

Modificato da II DR4CO II
  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

cut

Io dico quello parlando di esperienze personali e vendendo anche un pò in giro siccome tutti i tornei da halo 1 sono stati 4vs4. Poi per esperienza personabile il Lone wolves è brutto..c'è poca bravura..si tratta solo di rubare. Modalità come Oddball o Re della collina fanno ridere in tutti contro tutti. Così come le mappe non sono organizzate e pensate per il tutti contro tutti siccome c'è chi rinasce a sovrascudo e chi invece rinasce e non ha neinte tra le mani. Poi si ruba si ruba si ruba :whew:

http://i39.tinypic.com/2ewfjm1.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mmarrcoss22

Traduzione buttata lì:

"L'ARC eccetera eccetera è un acceleratore lineare a canale compatto (presumo voglia dire che è un acceleratore in scala ridotta) che spara un proiettile altamente esplosivo a velocità incredibile, liberando forza sia cinetica sia esplosiva su nemici con armamenti leggeri e pesanti".

 

Non so, ma mi sa che non vedremo il Laser Spartan in questo Halo 4. A meno che per nemici pesanti non intendano solo un tipo di fanteria corazzata, escludendo i veicoli.

Modificato da Mmarrcoss22
Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che faccia la felicità di almeno il 95% dei giocatori abituali di halo xD

be' direi che in realtà la percentuale dei giocatori attuali che sarà felice della cosa sia molto bassa, mentre se parliamo dei giocatori totali allora ti do ragione... è da un paio di settimane che ho ripreso reach con un amico per non perdere la mano in vista del 4 e molta gente prima di sparare lancia le sue 4 granate... ma che c**z?! :asd: meno male che la 343 sembra sapere quello che fa :D

 

Esattamente.. se c'è una cosa che non mi è piaciuta di Reach sono senza dubbio le granate atomiche

ma ti lascio sul campo di battaglia e ti trovo nel forum? stalking?! XD

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

be' direi che in realtà la percentuale dei giocatori attuali che sarà felice della cosa sia molto bassa, mentre se parliamo dei giocatori totali allora ti do ragione... è da un paio di settimane che ho ripreso reach con un amico per non perdere la mano in vista del 4 e molta gente prima di sparare lancia le sue 4 granate... ma che c**z?! :asd: meno male che la 343 sembra sapere quello che fa :D

 

 

ma ti lascio sul campo di battaglia e ti trovo nel forum? stalking?! XD

Sei tu lo stalker non io!

un altro svantaggio dell' avere tante cose in comune :asd:

Modificato da XOXOne
http://imgboot.com/images/ennoia/faithful.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...