Vai al contenuto

[Halo 4] Topic Ufficiale


DarkAp89

Messaggi raccomandati

ho letto nella rece che la campagna sarà giocabile a 4 giocatori...! la ciliegina sulla torta di un gioco epico è stata piazzata...!!! godo come un barbagianni...! :mrgreen:

Concordo, e pensare che si pensava fossero solo 2... cioè più di questo che volete dalla campagna?

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo, e pensare che si pensava fossero solo 2... cioè più di questo che volete dalla campagna?

ma pensa che ho uno nella mia lista amici che mi aveva detto che la campagna era giocabile al massimo da 2 giocatori, e le spartan ops a 5... :lol: :acc: sarà stato sotto gli effetti di funghetti allucinogeni perchè il gioco ce l ha...! comunque meglio così, anche se la campagna è corta, prima me la schiaffo al leggendario in singolo (giocata rigorosamente con estrema calma, fermandomi a guardare i paesaggi ecc ecc :mrgreen:) e poi una bella coop in cooperativa, come sempre, coi miei colleghi del live, il tutto in mezzo a lunghe sessioni di multy e spartan ops...! YEAH...!!! continuo a godere come un barbagianni...!!! :drunken: :drunken: :drunken:

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga potreste dirmi cosa c'è scritto nel vostro stato dell'ordine su multiplayer.com? Io l'ho ordinato stamattina e da me c'è scritto " in attesa "....

se l'hai ordinato oggi è normale...non lavorano suppongo oggi quindi devono ancora prendere in mano il tuo ordine...io ce l'ho in attesa da ieri anche se l'ho ordinato a giugno perche' domani iniziano a spedire...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma pensa che ho uno nella mia lista amici che mi aveva detto che la campagna era giocabile al massimo da 2 giocatori, e le spartan ops a 5... :lol: :acc: sarà stato sotto gli effetti di funghetti allucinogeni perchè il gioco ce l ha...! comunque meglio così, anche se la campagna è corta, prima me la schiaffo al leggendario in singolo (giocata rigorosamente con estrema calma, fermandomi a guardare i paesaggi ecc ecc :mrgreen:) e poi una bella coop in cooperativa, come sempre, coi miei colleghi del live, il tutto in mezzo a lunghe sessioni di multy e spartan ops...! YEAH...!!! continuo a godere come un barbagianni...!!! :drunken: :drunken: :drunken:

Aggiungiamo il fare fuori TUTTI i nemici. Anche io gioco Halo in questo modo, e credo sia il metodo migliore per goderselo a pieno. Poi le ambientazioni sono sempre state spettacolari, e in questo Halo, con questa evoluzione grafica lo saranno ancora di più! ;)

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

La campagna in 4 non è mica una novità. Ci mancherebbe solo che facessero passi indietro pure li.

Con il cinema hanno fatto dei passi indietro, così come con la trueskill.

Io ho l'impressione che Halo 4 sia il gioco di nessuno, lo ritengo un gioco di "compromessi" tra quello che vogliono certi fans della serie e quello che magari 343i vorrebbe. A volte seguire le indicazioni dei fans è sbagliato..vedremo a gioco in mano quando vale halo 4 :whew:

http://i39.tinypic.com/2ewfjm1.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

se l'hai ordinato oggi è normale...non lavorano suppongo oggi quindi devono ancora prendere in mano il tuo ordine...io ce l'ho in attesa da ieri anche se l'ho ordinato a giugno perche' domani iniziano a spedire...

 

Vabbè quindi è tutto nella norma... Domani dovrebbero spedire pure la mia copia giusto?

La conferma dell'ordine mi è arrivata sulla email...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè quindi è tutto nella norma... Domani dovrebbero spedire pure la mia copia giusto?

La conferma dell'ordine mi è arrivata sulla email...

in teoria si...l'hai preordinato...c'è scritto che te lo fanno arrivare entro il 6 quindi si dovrebbero...

 

Intanto qui lo streaming del multiplayer di machinima:

http://www.youtube.com/watch?v=t_o9y79QrIE

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiacchiere chiacchiere chiacchiere.

Ne riparliamo quando giocherete la Campagna più emozionante di tutti gli episodi usciti.

Ah, la critica è si costruttiva ma si dovrebbe fare dopo aver giocato, non prima perché ci si è autoconvinti così da mesi.

Se volete ci sono mille serie diverse da giocare, magari in una di quelle troverete il vostro gioco perfetto.

IO mi farò la Campagna tante di quelle volte che quando mi ci stuferò Halo 5 sarà alle porte.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Esoein.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Chiacchiere chiacchiere chiacchiere.

Ne riparliamo quando giocherete la Campagna più emozionante di tutti gli episodi usciti.

Ah, la critica è si costruttiva ma si dovrebbe fare dopo aver giocato, non prima perché ci si è autoconvinti così da mesi.

Se volete ci sono mille serie diverse da giocare, magari in una di quelle troverete il vostro gioco perfetto.

IO mi farò la Campagna tante di quelle volte che quando mi ci stuferò Halo 5 sarà alle porte.

il problema è che, evidentemente, la si era gia' trovata la serie preferita...

Poi sulla campagna non mi pronuncio finche non l'ho giocata per tutto il resto beh si critica le scelte e si ipotizza le loro ripercussioni sull'halo che conosciamo...non mi pare poi cosi fuori dal mondo...

Modificato da II DR4CO II
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sai cos'è? Le serie col tempo cambiano ma anche i giocatori.

Nel caso di Halo è addirittura cambiata una software house e probabilmente il produttore ha spinto in altre direzioni.

Bungie spendeva tutte le risorse per Halo e, tranne per qualche caso di cheater e molti problemi di host lag dovuti ai server, gestiva il tutto in modo grandioso.

Fatto sta che questo cambio più o meno già di sapeva. Le serie cambiano, resident Evil è già al terzo episodio da action eppure molti ancora criticano pur sapendo. Quello che dico io è che bisogna adattarsi, o cambiare aria se proprio non si digerisce più una svolta, anche se della serie preferita.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Esoein.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi chi mi sa spiegare questo passaggio della recensione in home?

"Il tutto nella solita grande vastità di contenuti, con la Fucina pronta a creare un'infinità di varianti di mappe e le possibilità co-op per quelli che preferiscono invece un'esperienza meno competitiva."

mi riferisco alla possibilità co-op del multi, che cosa significa di preciso? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

iniziano ad arrivare anche le video recensioni... questa è presa da multiplayer.it e gli hanno dato 9.3 (attenti, vengono mostrate alcune scene della campagna per cui chi non vuole perdersi assolutamente nulla allora se non guarda la videorecensione è meglio, uomo avvisato meglio mezzo salvato :ok: )

 

 

P.S. che figa cortana... :love: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso che essere d'accordo con EsOasis, giochiamoci questo nuovo Halo per quello che è, oggi ci stiamo viziando troppo con i videogiochi odierni. Pretendiamo troppo nonostante abbiamo già, in alcuni casi possiamo avere ragione, assolutamente. In questo caso invece (IMHO) abbiamo HALO.

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto della longevità in realtà non penso sia un problema. Su Everyeye si legge 6 ore e mezza a normale, su multiplayer si legge di 8-9 ore a normale e su gamesurf si parla di una decina di ore a eroico. Tutto esattamente come negli standard di halo, e soprattutto poi se vorrete aumentarla ancora, già dalla prima run potrete attivare tutti i teschi che volete.

Per il fatto della linearità, purtroppo si sapeva che la grafica spaccamascella avrebbe richiesto "tagli" su qualcos'altro. In fondo però, livelli alla "Arca" o "I Covenant" non c'erano neanche in Reach, e qui abbiamo comunque un prodotto che a detta di tutti è molto più intenso e spettacolare dell'ultimo gioco Bungie. Poi ottimo il fatto che Chief e Cortana FINALMENTE hanno molti più dialoghi. E soprattutto, non scordatevi delle Spartan Ops. Dato che già ci sono 5 missioni della durata di 15 minuti l'una, quindi facendo due conti dopo la campagna avrete almeno altri 75 minuti di gioco. Senza contare poi il fatto che ogni settimana per altre 9 settimane avremo sempre altri 5 missioni. Cioè l'ultimo problema di 'sto gioco, IMHO, è la longevità. Se poi pensate anche a trovare tutti i terminali e a soffermarvi un po' sul paesaggio, le 10 ore ad eroico penso le superate ampiamente. Figuriamoci poi del leggendario. ;)

Per il multiplayer invece solo il tempo ci dirà se sarà bilanciato o meno, ma a chi è rimasto così tanto deluso dalla mancanza delle classificate e altra roba, consiglio di prendere il gioco usato tra qualche tempo, dato che vi farete soltanto il sangue amaro a pensare di aver speso 60/70€ per un gioco che non ha rispecchiato le vostre aspettative. Almeno prendendolo di seconda mano risparmierete qualcosa da spendere in altri giochi ;)

  • Upvote 1

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto della longevità in realtà non penso sia un problema. Su Everyeye si legge 6 ore e mezza a normale, su multiplayer si legge di 8-9 ore a normale e su gamesurf si parla di una decina di ore a eroico. Tutto esattamente come negli standard di halo, e soprattutto poi se vorrete aumentarla ancora, già dalla prima run potrete attivare tutti i teschi che volete.

Per il fatto della linearità, purtroppo si sapeva che la grafica spaccamascella avrebbe richiesto "tagli" su qualcos'altro. In fondo però, livelli alla "Arca" o "I Covenant" non c'erano neanche in Reach, e qui abbiamo comunque un prodotto che a detta di tutti è molto più intenso e spettacolare dell'ultimo gioco Bungie. Poi ottimo il fatto che Chief e Cortana FINALMENTE hanno molti più dialoghi. E soprattutto, non scordatevi delle Spartan Ops. Dato che già ci sono 5 missioni della durata di 15 minuti l'una, quindi facendo due conti dopo la campagna avrete almeno altri 75 minuti di gioco. Senza contare poi il fatto che ogni settimana per altre 9 settimane avremo sempre altri 5 missioni. Cioè l'ultimo problema di 'sto gioco, IMHO, è la longevità. Se poi pensate anche a trovare tutti i terminali e a soffermarvi un po' sul paesaggio, le 10 ore ad eroico penso le superate ampiamente. Figuriamoci poi del leggendario. ;)

Per il multiplayer invece solo il tempo ci dirà se sarà bilanciato o meno, ma a chi è rimasto così tanto deluso dalla mancanza delle classificate e altra roba, consiglio di prendere il gioco usato tra qualche tempo, dato che vi farete soltanto il sangue amaro a pensare di aver speso 60/70€ per un gioco che non ha rispecchiato le vostre aspettative. Almeno prendendolo di seconda mano risparmierete qualcosa da spendere in altri giochi ;)

quoto...! :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partendo dal presupposto che la campagna non l'ho giocata e quindi tutto puo' essere...perche' in Reach non c'erano vette di gameplay/sandobx/epicita' tipo l'arca/i covenant dovrebbe essere un'attenuante o una giustificazione per non averle introdotte in halo 4?

 

Stiamo assistendo allo scippo di idee da altri FPS per svecchiare il brand (opinione ovviamente loro quindi condivisibile o meno) dove sta scritto che non si potesse prendere spunto dai capitoli meglio riusciti della saga stessa? ...stiamo parlando di un gioco (H3) che è stato il piu' venduto della serie...il piu' giocato per anni...cioè a me personalmente sarebbe parso il minimo prenderlo come base per poi aggiungerci tutti gli amenicoli vari ed eventuali...

Io, del resto, tornando al multi come ho piu' volte ripetuto non disprezzo le nuove aggiunte solo non ne condivido la pochezza...cioè il multi di halo 4 si riduce tutto li...sali guadagnando esperienza e in 2 mesi e mezzo sei al livello 50 forte o scarso che tu sia...pare un gioco concepito per durare 6 mesi non almeno un paio d'anni...

Un gioco "amatoriale" quando da sempre halo ha avuto 2 componenti fondamentali alla base che in halo 3 han raggiunto l'apice...social e classificate...ma gli fanno cosi schifo tot utenti in piu' al giorno/mese/anno che gli giocano il multiplayer? è questo che non concepisco...

Link al commento
Condividi su altri siti

esiste su Halo una modalità da poter fare in co-op tipo orda in GOW che non siano le Spartan Ops?...Grazie.

In Halo 4 no, la modalità che intendi, sullo stampo dell'orda di Gow o sapprevivenza alla Left4Dead, era presente su Halo Reach con il nome di Sparatoria. In questo capitolo è stata sostituita (se cosi si può dire) dalle Spartan Ops. Personalmente le ritengo più interessanti, più dinamiche quantomeno.

 

 

Io ho guardando le varie videorecensioni, che sembrano assolutamente confermare le caratteristiche sottolineate nelle rece su Mondoxbox. Quello che si vede, oltre ad essere un tantino spoiler, è davvero superlativo. Gli scorci presenti sono meravigliosi, e il lato artistico è superiore a tutti i capitoli precendenti. Le critiche rivolte alla campagna a questo punto sembrano davvero insensate. Sarò avventato, ma già dai filmati nelle videorecensioni si vede un lato molto superiore nelle inquadrature e nelle sceneggiatura, per non parlare dei personaggi molto più espressivi. La campagna, probabilmente sembra la migliore dei capitoli usciti su 360...

Link al commento
Condividi su altri siti

pare un gioco concepito per durare 6 mesi non almeno un paio d'anni...

a me basta che mi tenga impegnato fino al 15 febbraio cioè fino a quando esce aliens: colonial marines (e cioè 3 mesi) :lol: .. scherzo... :mrgreen:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partendo dal presupposto che la campagna non l'ho giocata e quindi tutto puo' essere...perche' in Reach non c'erano vette di gameplay/sandobx/epicita' tipo l'arca/i covenant dovrebbe essere un'attenuante o una giustificazione per non averle introdotte in halo 4?

 

Stiamo assistendo allo scippo di idee da altri FPS per svecchiare il brand (opinione ovviamente loro quindi condivisibile o meno) dove sta scritto che non si potesse prendere spunto dai capitoli meglio riusciti della saga stessa? ...stiamo parlando di un gioco (H3) che è stato il piu' venduto della serie...il piu' giocato per anni...cioè a me personalmente sarebbe parso il minimo prenderlo come base per poi aggiungerci tutti gli amenicoli vari ed eventuali...

Io, del resto, tornando al multi come ho piu' volte ripetuto non disprezzo le nuove aggiunte solo non ne condivido la pochezza...cioè il multi di halo 4 si riduce tutto li...sali guadagnando esperienza e in 2 mesi e mezzo sei al livello 50 forte o scarso che tu sia...pare un gioco concepito per durare 6 mesi non almeno un paio d'anni...

Un gioco "amatoriale" quando da sempre halo ha avuto 2 componenti fondamentali alla base che in halo 3 han raggiunto l'apice...social e classificate...ma gli fanno cosi schifo tot utenti in piu' al giorno/mese/anno che gli giocano il multiplayer? è questo che non concepisco...

 

Non mi pare né di aver detto che sia un'attenuante né che sia una giustificazione. La giustificazione l'ho data prima, dicendo che per migliorare drasticamente il comparto tecnico hanno dovuto "tagliare" determinate cose e limarne altre. Ecco spiegata la mancanza di scene così tanto "sandbox" rispetto ad halo 3. Che poi Halo 3 era il capitolo che doveva far finire la guerra tra umani e covenant, e delle battaglie enormi e in grande stile era il MINIMO che ci si potesse aspettare da un setting del genere. In Reach dovevano addirittura superarsi, dato che lì si trattava di ricreare una guerra che coinvolse un pianeta INTERO. Ma come sappiamo lì non ci fu niente del genere. Qui invece la portata del conflitto è molto meno estesa, il Chief e cortana sono in esplorazione, la minaccia per adesso è relativa solo a Requiem. E la Infinity è la nave più evoluta dell'umanità, non penso che la usino senza problemi in battaglie in grande stile come se niente fosse e senza riflettere un attimo sulle conseguenze e sui danni che potrebbe subire. E poi che nemico dovremmo avere contro in queste battaglie epocali? I Covenant forse? Sono solo una piccola fazione ribelle, ed in più abbastanza disorganizzata. I promethean forse, ma se potevano disporre di una forza d'attacco così grande allora perché non hanno attaccato prima? Con questo non sto giustificando la mancanza di combattimenti enormi ed in grande stile, dato che a me in primis avrebbero fatto piacere, ma che non li hanno messi per un problema a livello tecnico e anche per una sorta di "coerenza" narrativa, in quanto 'sto Halo 4 mi sembra decisamente più misterioso ed esplorativo come Halo 1 piuttosto che come gli altri.

Per il discorso del multi come ho già detto migliaia di volte, ormai le scelte che hanno fatto sono queste. Gli sviluppatori sono loro, non noi, le scelte non le possiamo cambiare. Ho sempre detto che, A MIO AVVISO, è molto più costruttivo aspettare di giocarci per qualche tempo e verificare da sé il bilanciamento delle partite, piuttosto che deprimersi subito con supposizioni catastrofiche. Ma dato che evidentemente avete già la vostra convinzione in merito, non so davvero quanto vi convenga comprare Halo 4 al d1. Tanto tempo uno o due mesi lo potrete trovare usato a 30€ e quindi giocarvi la campagna tranquillamente e avendo speso poco. Se il multi per voi è così importante (e su questo non dico niente, sono gusti) e già a prescindere non vi convince neanche in minima parte, a questo punto conviene sul serio che vi evitate di spendere 70€ per una cosa che sapete già a prescindere che vi farà schifo.

Poi chiaramente questo è il mio pensiero, liberissimi tutti di essere d'accordo o contrari ;)

  • Upvote 1

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

Partendo dal presupposto che la campagna non l'ho giocata e quindi tutto puo' essere...perche' in Reach non c'erano vette di gameplay/sandobx/epicita' tipo l'arca/i covenant dovrebbe essere un'attenuante o una giustificazione per non averle introdotte in halo 4?

 

Stiamo assistendo allo scippo di idee da altri FPS per svecchiare il brand (opinione ovviamente loro quindi condivisibile o meno) dove sta scritto che non si potesse prendere spunto dai capitoli meglio riusciti della saga stessa? ...stiamo parlando di un gioco (H3) che è stato il piu' venduto della serie...il piu' giocato per anni...cioè a me personalmente sarebbe parso il minimo prenderlo come base per poi aggiungerci tutti gli amenicoli vari ed eventuali...

Non condivido l'opinione riguardo queste vette di epicità raggiunte nelle missioni di Halo 3 come L'Arca oppure I Covenant. Trovo senz'altro più riuscite ad esempio le missioni Assalto alla Sala Controllo, oppure Silent Cartographer del primo capitolo, anche se i mezzi coinvolti negli scontri erano leggermente minori. E difatti in più recensioni di autori diversi, viene ribadito il senso di stupore provato durante lo sbarco sul primo anello, riproposto in un certo modo dagli scorci, scenari e strutture di Requiem, cosa che gli altri capitoli non sono riusciti a ricreare a quei livelli. Se hanno preso spunto dal primo capitolo, cercando di capire quali fossero i fattori che hanno contribuito a creare la sua atmosfera, hanno fatto la scelta azzeccata. Alcune situazioni di scontro di Halo 3 erano si più ampie rispetto al passato, ma non avevano le stessa atmosfera del primo capitolo, che non si è più ritrovata con la stessa cura nei capitoli successivi. Con questo non voglio esporre una critica ad Halo 3, ma penso che in certi giudizi, giochi molto il fattore età: probabilmente, l'età in cui io (e molti altri), ho spolpato Halo CE, è più o meno la stessa in cui altri hanno divorato Halo 3, un indicativo periodo adolescenziale, provando emozioni e sensazioni difficilmente ripetibili, per il semplice fatto che ogni età ha il suo carico di entusiasmo, che cambia (non dico diminuisce) nel tempo.

 

Anche l'attaccamento verso il sistema partite classificate di Halo 3 mi sembra molto correlato a questo fattore "emotivo". Sono il primo a vederne i lati positivi, ci ho perso la vita sulle classificate, mi dispiace che non sia stato portato avanti ed evoluto quel meccanismo, ma ho giocato altrettanto ad Halo CE ed Halo 2, che quel sistema non lo presentavano. L'abbandono di quel sistema non lo ritengo un vero passo indietro, perchè non ritengo quel meccanismo un passo avanti fondamentale nel multiplayer, sicuramente un contorno importante, di cui gradirei un ritorno.

Modificato da Raziel86
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...