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[Halo 4] Topic Ufficiale


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Io la visione prometeica l'ho trovata un'aggiunta tra le AA molto sensata. Halo è un gioco dove conta moltissimo il posizionamento sulla mappa, "girare a caso" anche sapendo spare con una buona mira,

Ragazzi io esprimo la mia opinione, non voglio scontrarmi con nessuno, ne offendere in qualche modo. È da ormai decine di pagine che si parla solamente del sistema 1-50 (i pregi, i difetti, la possibi

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ma che non copincollano paro paro è quasi ovvio...altrimenti veramente avrebbe dello scandalo...è il prender spunto da quello che attualmente fanno altri che mi fa cascare le braccia...halo deve avere un suo percorso...il guardare altrove rischia semplicemente di far andare fuori strada la serie...se poi i risultati sono quelli di Reach e l'esempio l'abbiamo tutt'ora sotto gli occhi campa cavallo...ma dal sistema di progressione...al nascondere la skill...a tutto quello che vuoi...non puoi modificare il percorso di una serie in base alle vendite di altri giochi...è piu' giustificabile da un battlefield che ha gameplay simile a cod...ma da halo che è totalmente diverso no.

Del sistema di ricompensa io me ne sbatto se poi mi ritrovo meloni al posto di granate...jetpackari che volano i quarti d'ora...o la possibilita' d'avere ad ogni respawn una doppietta in mano...a chi gioca ad halo della ricompensa non frega niente...la ricompensa in halo sono le kill...doppie...triple...le serie...le medaglie...il rapporto k/d...il rapporto k/headshot non le assistenze di 30-40-50 punti.

In halo se faccio 200 punti d'assistenza e faccio rapporto negativo non è che sto meglio...stai a ragiona' da coddaro...come se fosse ovvio e naturale preoccuparsi d'avere un punteggio alto a fine partita...come se fosse basilare avere 1000 punti in piu' perche io ho ucciso con il cecco e non con la lama...sono le medaglie e il rapporto k/d a fine partita che parlano per me non i punti...o almeno su halo è sempre stato cosi...la ricompensa su halo è la skill che rispecchia la mia bravura rispetto agli altri.

Sai che mi frega a me far 3000 punti in una partita e che uno scarso ne fa altrettanti in 3...io so solo che in una partita io che me la cavo faccio 10 headshot e quello scarso non mi vede neanche con il binocolo.

 

ed infatti lui stesso, ti ripeto, ha detto che NON VUOLE imitare quelle due serie, e ti ricito "Molte delle cose in cui riesce Call of Duty è il ricompensare perfettamente i giocatori per le loro azioni; non è questo ciò che noi stiamo facendo". quindi ipotetici discorsi e confronti con COD lasciano il tempo che trovano. mi accusi di pensare da Coddaro, i termini faziosi li odio quindi evita che se iniziassi a parlare della "bellissima" comunity di halo, che spende 70 € per avere quattro poligoni da indossare e compra un gioco solo per un'arma, non la smetterei di parlare, però se la pensassi veramente da "coddaro" allora del punteggio me ne fregherebbe di meno di quanto possa fregare ad uno che gioca solo ad halo per tutta la vita: all'utente di COD interessano il rateo e le kill più di qualunque altra comunity, e per vederlo ti basta farti una visitina sul topic e leggere la discussione dei molti che vanno in partite ad obiettivi a killare (immagina di trovarti nel team avversario, in 1 flag, un tizio a cui la bandiera non frega niente, e sta tutto il tempo ad uccidere con cecco e DMR camperato nel suo posticino.

no, quando ti dico che un punteggio così non si è mai visto e potrebbe cambiare le carte in tavola, te lo dico perchè troppo spesso una squadra vince perchè sta camperata in un punto e ti ammazza con granate o colpi da dietro, immaginati un sistema che premia chi si espone maggiormente, dimenticati il "bravo, ha ucciso 5 giocatori e sei morto 0 volte, sei un pro", e pensa al "bravo, hai ucciso 5 nemici con il fucile di precisione da lontano, hai fatto vincere la tua squadra perchè dall'altra parte usano solo i pugni". alla fine della fiera cambierà solo questo, perchè il rateo e le kill saranno visualizzabili sempre a fine partita e durante la partita, non vedo cosa ci sia di sbagliato. skill ed abilità massima sono poi un'altra cosa, al di fuori di tutto questo e di cui non se n'è ancora parlato, e quindi è inutile sparare congetture ora

Modificato da sparta001

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cut

Esattamente. Ad halo conta solo vincere! anche il fatto di segnarti le assist..se io gioco team slayer come si dovrebbe giocare, con 4 amici, e alla fine vinciamo si vince per merito di tutti e 4 i membri e se io ho fatto 20 asssist ma ho fatto negativo sono contento perchè abbiamo vinto..perchè anche se io ho fatto negativo ma ho giocato bene e abbiamo vinto, salgo di livello. Si è molto più nell'ottica di squadra. Se una squadra di calcio vince è merito di tutti..se perde c si addossa tutti insieme la colpa. Ecco perchè inserire le assist nei punti è sbagliato. Come hai detto tu la ricompensa è uccidere..uccidere qualcuno anche se avevi meno vit di lui..uccidere qualcuno di più forte perchè si è giocati assieme..le partite in cui ti diverti sono quelle in cui ti metti con la squadra e controlli dove sono gli avversari, i tempi di respawn delle armi, ci si copre a vicenda. Questo è halo e questo dovrebbe essere lo spirito. Peccato lo si è perso

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cut

Così la pensi tu..che danno più punti a uno col cecco invece che a uno con il br. Fare kill con il cecco non è per forza più difficile..chi te l'ha detto. E se invece di dare più punti a uno col cecco ti danno più punti se fai kill di pompa e di pugni? come verrebbe fuori il gioco? a mio parere 343 non ha idea di cosa sia la competitività..tant'è che quando parla di competitività degli altri giochi, parla di cod..il che dice tuttoo!

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va che pensare da coddaro mica è un'offesa è :D ...e cmq faceva riferimento a come è concepito cod non a quello che interessa ai giocatori che lo popolano...ma tant'è gia' mi girano per il super slayer oggi evito di inalberarmi per altro...

 

sai com'è: sono veterano di mille battaglie in cui giocare a COD significava essere poco meno di sterco.. pardon :bow:

 

Così la pensi tu..che danno più punti a uno col cecco invece che a uno con il br. Fare kill con il cecco non è per forza più difficile..chi te l'ha detto. E se invece di dare più punti a uno col cecco ti danno più punti se fai kill di pompa e di pugni? come verrebbe fuori il gioco? a mio parere 343 non ha idea di cosa sia la competitività..tant'è che quando parla di competitività degli altri giochi, parla di cod..il che dice tuttoo!

 

ovvio che così la penso io, ma se fai un rapido ragionamento guardando quello stralcio di filmato, si deduce che più medaglie ottieni, più punti ottieni, e quindi quante medaglie ti da un headshot con il cecco? quante il pompa? somma il tutto alle varie medaglie per serie in base all'arma ed in generale. poi ovviamente può essere di tutto, può essere la cosa più fantastica del mondo o la peggiore, ma se stiamo 10 anni ad imbiancare la stessa parete, il progresso non ci sarà mai, e ricordo a tutti che stiamo parlando di una Saga che per prima a INNOVATO con i suoi due primi capitoli, il mondo dei videogiochi.

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io ripeto..già la corsa inserita non come AA ma come caratteristica, essendo questa infinita probabilmente, è una grande novità per halo e dovrebbe essere l'unica. Se escludiamo Reach il gameplay di halo è sempre stato cammina, salta e spara. Già correre cambia le cose. Se poi loro vogliono stravolgere tutto come fatto con reach non so...vedremo cosa succederà più avanti

Modificato da IcedSlim Shady
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secondo me la corsa la possono anche lasciare ma non mi possono mettere le altre aa se no si chiamerebbe halo reach due e di sicuro non e questo che vogliamo riguardo ai perks bisognerà vedere mi sembra interessante, e dato che non hanno mai implementato i perks in halo sarà tutto da vedere

Modificato da noble six master chief

hyper lethal vector x 2

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secondo me la corsa la possono anche lasciare ma non mi possono mettere le altre sa se no si chiamerebbe halo reach due e di sicuro non e questo che vogliamo riguardo ai perielio bisognerà vedere mi sembra interessante, e dato che non hanno mai implementato i perielio in halo Sara tutto da vedere

???

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Il perielio a quanto mi ricorda dovrebbe essere la distanza minima tra la superficie terrestre e quella del sole. ... cosa centra con Halo??? :shock:

ragazzi credo che stesse scrivendo semplicemente da iPhone/iPod touch o qualsiasi altra cosa con autocorrezione, infatti se vedete gli ha scritto "Sara" (nome di persona) invece di "sarà" che è il verbo che voleva mettere... calma ragazzi, calma :asd: per logica credo che la parola fosse perk :D credo che questa sia la spiegazione più plausibile, altrimenti non saprei XD

 

ps. ho appena controllato e a me invece di "perk" il telefono scrive "pero", boh XD

Modificato da vincy Z

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ragazzi credo che stesse scrivendo semplicemente da iPhone/iPod touch o qualsiasi altra cosa con autocorrezione, infatti se vedete gli ha scritto "Sara" (nome di persona) invece di "sarà" che è il verbo che voleva mettere... calma ragazzi, calma :asd: per logica credo che la parola fosse perk :D credo che questa sia la spiegazione più plausibile, altrimenti non saprei XD

 

ps. ho appena controllato e a me invece di "perk" il telefono scrive "pero", boh XD

 

Non credo proprio sia colpa di un dispositivo mobile, scrive sempre così. Fine OT

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Il perielio a quanto mi ricorda dovrebbe essere la distanza minima tra la superficie terrestre e quella del sole. ... cosa centra con Halo??? :shock:

 

Giusto ;) E' la distanza minima in orbita tra un corpo del sistema solare e la stella al centro (scusate, sto facendo astronomia in sti giorni, ogni scusa è buona per ripassare :lol: )

Evidentemente gli spartan IV han bisogno di il più vicini possibili al sole, in modo da potenziarsi, come Superman :asd:

 

Credo che comunque volesse dire Perks, solo che lo smartphone (azzardo, l'iPhone) gli ha corretto automaticamente le parole.

 

Comunque, son dell'idea che la personalizzazione (armi, perks, etc..) va messa solo in giochi dove la vittoria arriva tramite il conseguimento di un obiettivo (penso a un KOTH, un Corsa, un Conquista) ma con un gameplay ragionato, dove la specializzazione è fondamentale. Ecco perchè giochi come Team Fortress 2, i primi Battlefield, anche Counter Strike han tutto questo successo, e la loro formula è sempre vincente.

 

In giochi ad arene come Halo, dove la modalità più competitiva è il massacro (tant'è vero che la maggior parte della gente si tuffa lì), a mio avviso è meglio avere il proprio alter ego virtuale identico agli altri, con le stesse caratteristiche fisiche, le stesse armi, in modo che sia l'abilità del giocatore nel padroneggiarlo al meglio (conoscendo il respawn delle power weapon, possedendo ottimi riflessi e compagni affiatati, avendo un'ottima strategia che ti permetta di controllare la mappa etc..) a fare la differenza.

 

Son due tipologie di gioco completamente diverse, quindi sinceramente questo fatto della differenziazione non mi piace. L'unica utilità potrebbe essere in un BTB ad obiettivi, ma non ne sono sicuro.

 

EDIT: scusate, evidentemente intende proprio perielio :asd:

Modificato da Dave Ranius
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Scusate stavo al telefono ho scritto male ma vvolevo dire la mia su halo 4 errore ortografico di stò maledetto telefono appena comprato scusate tutti

P.S speravo in commenti costruttivi su halo 4 mi scuso ancora per gli errori del mio telefono

Modificato da noble six master chief

hyper lethal vector x 2

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io ripeto..già la corsa inserita non come AA ma come caratteristica, essendo questa infinita probabilmente, è una grande novità per halo e dovrebbe essere l'unica. Se escludiamo Reach il gameplay di halo è sempre stato cammina, salta e spara. Già correre cambia le cose. Se poi loro vogliono stravolgere tutto come fatto con reach non so...vedremo cosa succederà più avanti

 

le AA non sono state niente di che, è stata solo un'implementazione di cose già viste nell'universo halo, solo che la bungie non ha saputo adattare tutto il gameplay a queste nuove AA, e quindi è venuta fuori una mezza ciofeca. perchè tutti gli halo hanno avuto un gameplay solido e ben ragionato? perchè il team ha saputo dare equilibrio in tutte le sue parti: avevi l'invisibilità ma potevi prenderla solo in un punto, avevi il sovrascudo ma come per l'invisibilità non durava a lungo e c'era solo in un punto, tanti veicoli molto potenti, voleva dire tanti pezzi d'artiglieria potenti, ma studiati in modo da non intaccare il gameplay classico (il lancia razzi distruggeva un thog in un colpo, ma non aveva un raggio d'esplosione ampio, e quindi non faceva la differenza in slayer con spartan che saltavano due metri, stessa cosa per il laser spartan) e così via. in reach invece non hanno curato questa parte, creando mappe nauseanti e non adatte per supportare abilità come il jetpack, che ci poteva stare anche bene nelle mappe classiche di halo, dove non se ne sentiva il bisogno in fin dei conti, stessa cosa con i veicoli, dove hanno modificato la loro vitalità distaccandola dal nostro personaggio, ne hanno messi pochi per delle mappe enormi e soprattutto, hanno fatto in modo che un semplice giocatore armato di DMR, con 2 caricatori può far esplodere un mezzo.

non erano sbagliate le AA, ma è il LAVORACCIO che c'è stato dietro ad aver rovinato il titolo, quindi il mio consiglio è quello di dimenticarsi dell'ultima "fatica" della bungie e guardare al futuro con la 343, poi da incerto su questo titolo quale sono, sarò il primo a criticare eventuali uscite

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Bisogna comunque dire che 343i ascolta molto di più i fans rispetto a Bungie. Cioè gli aggiornamenti fatti a Reach sono ottimi. Non hanno salvato Reach perchè era impossibile ma si sono impegnati e quanto meno l'hanno migliorato in alcuni aspetti :mrgreen:

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Ragazzi dai, basta discussioni inutili! Per ora hanno mostrato e detto troppo poco per trarre conclusioni sui cambiamenti visti… Sono sicuro che i perk non influiranno molto sul gameplay classico… Vedendo i video mi sembra di vedere un vecchio slayer BR su narrows, mi ha suscitato dei bei ricordi… Per il punteggio gestito diversamente non ho problemi, mi interessa che la gente muoia quando deve morire e che non mi uccida quando ho già girato l'angolo… Già il ritorno del BR mi sembra equilibrare di più il gameplay a discapito della combo corsa+lama/martello (se basta un fourshot saranno in pochi ormai ad abusare di quel metodo… Storco un pochino il naso per i respawn a intervalli casuali delle armi, ma tutto sommato potrebbe andare bene se le suddette armi non le fanno troppo overpowered, tanto il grosso delle kill le si fa con il BR… Fantastica la grafica e sono contento del miglioramento, però mi è sembrato tutto un po' troppo luminoso, spero rivedano un po' i livelli di luce per dare al gioco dei colori più veri e meno inzuppati di luce…

In generale, hype a mille!!!

 

PS bellissimo il cruscotto del warthog, sembra quello di Forza 4, spero implementino la visuale interna dai veicoli perché sarebbe una figata guidare un falcon (dovevano già farlo con reach, mi ricordo il filmato introduttivo della beta che mostrava appunto il posto di guida del falcon che sparava una raffica, troppo adrenalinico!!!)

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PS bellissimo il cruscotto del warthog, sembra quello di Forza 4, spero implementino la visuale interna dai veicoli perché sarebbe una figata guidare un falcon (dovevano già farlo con reach, mi ricordo il filmato introduttivo della beta che mostrava appunto il posto di guida del falcon che sparava una raffica, troppo adrenalinico!!!)

 

Il Warthog di Forza 4 è (e non sembra) quello che sarà implementato in Halo 4 :)

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