Vai al contenuto

Red Dead Redemption 2?


LupinIII

Messaggi raccomandati

Beh io attualmente sono a 55 ore di gioco e 72% di completamento totale.

Stamane ho finito la storia principale, manca solo "l'epilogo" che non so quanto durerà... poi ovviamente ci sarebbero da fare le missioni degli sconosciuti con i collezionabili (ossa, figurine, ecc) ma non so se ho voglia di farle (impossibile senza guida poi) idem per le varie sfide del gioco... Questa roba così mi annoia un po', ritengo di essere già pienamente soddisfatto dell'esperienza vissuta (al massimo vedo su YouTube cosa succede o si ottiene completandole)

 

Probabilmente farò solo un po' di esplorazione random in cerca di qualche segreto/Easter eggs.. è poi niente, si aspetta rdr online.

Sto facendo anche la pensata di rigiocare rdr1, così a sfizio... ma sono ancora indeciso, in ogni caso rdr2 rende molto più profonda l'intera storia della saga, sarebbe bello se rockstar facesse un remake usando gli asset di rdr1 e vedendolo come dlc di rdr2, infondo ha già personaggi e gran parte della mappa.

 

 

Vabbè, comunque darò il mio giudizio finale solo dopo averlo completato.. è fatto un po' di tutto.

Al momento come voto sono intorno al 9,5, forse anche un pelino in più... (tra l'altro c'è anche l'online da valutare) il che non è poco considerando che il mio single-player preferito di sempre lo reputo da 9,5 (skyrim)

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono stato uno dei primi a criticarlo qua sul forum dopo aver fatto solamente prologo+cap1 (siamo tutti d'accordo che è la parte peggiore l'inizio? :D).

L'ho rivalutato un po', il gioco ha lo stesso alcune particolarità che non mi piacciono (concordo con tutti i difetti elencati nelle ultime pagine), cmq si lascia giocare e la storia principale è molto bella (dovrei essere circa a metà del cap 3).

Io però rimango della mia idea, per me si sono comprati i voti, non è un gioco da 10 (non parlo di mondo Xbox ovviamente eh, parlo del metacritic che è praticamente close to perfect), hanno investito un sacco in marketing e hanno pompato davvero parecchio il gioco, creando hype smisurato.

Son d'accordo con chi dice che non è un gioco per tutti, cmq un'altra cosa che ho trovato alquanto fastidiosa è la gestione dei save automatici / manuali, in pratica se si parte una missione, si è obbligati poi a finirla, perché se spegni il gioco poi si riparte tutto dall'inizio -.-

E contando che per quasi l'80% delle missioni ti vanno via 20/30 min buoni solo per fare andata e ritorno col cavallo, poi inizia ad essere frustrante questa cosa :(

Tante volte mi capita di mettermi davanti alla tv, ma di avere solo un'oretta di tempo per giocare, rdr purtroppo ha bisogno imo di più ore di gioco consecutive per poterselo godere

 

Ps: rileggendo il post sembra di nuovo un commento pieno di critiche ahaha, i pregi ovviamente non sto ad elencarli perché sono oggettivi e indubbiamente hanno fatto un ottimo lavoro (lato trama).

Per me rimane un bel gioco, non adatto a tutti, e se dovessi dare un voto darei tranquillamente un 8.5 :D

Credo che impiegherò cmq parecchio a finirlo, dato che non mi ha preso poi così tanto, e oggi è arrivato spyro

Modificato da Danko
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Soggettivo non oggettivo, il tuo voto è solamente il tuo.

Azz, non lo sapevo, grazie per questa lezione di italiano! :D

Era un palese errore di battitura dato che scrivo sempre di corsa dal cell, ora cmq edito :)

@danko: prosegui e vedrai che ti prenderà un sacco! Sono sicuro che il tuo voto si alzerà di parecchio.

Lo spero! Già il non averlo accantonato è parecchia roba per me, dato che solitamente quando un gioco non mi prende al 100% lo accantono che ho un miliardo di roba arretrata da finire

Ora lo alterno con spyro, tanto non ho in programma di prendere nient'altro fino a fine anno ;)

Modificato da Danko
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto a che fare con tutti e 4 i pistoleri famosi, dopo aver scattato le foto non mi dice cosa devo fare..è finita la missione?! Non devo andare di nuovo a parlare al tizio del libro?! Perchè sulla mappa non mi da nulla e al saloon di Valentine dove stava la prima volta non lo trovo..magari devo solo avanzare con la storia? Sono al capitolo 2 andando moooolto con calma ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto a che fare con tutti e 4 i pistoleri famosi, dopo aver scattato le foto non mi dice cosa devo fare..è finita la missione?! Non devo andare di nuovo a parlare al tizio del libro?! Perchè sulla mappa non mi da nulla e al saloon di Valentine dove stava la prima volta non lo trovo..magari devo solo avanzare con la storia? Sono al capitolo 2 andando moooolto con calma ;)

Se non erro prosegue al capitolo 6 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Capitolo 4 in realtà, l'ho finita l'altro giorno. Ormai ho capito che con le secondarie i tempi sono dettati dal gioco e non mi allarmo più

Io temo solo di perdermene qualcuna di quelle missabili..quindi per non spoilerarmi tutte le missioni andando a cercarle su internet preferisco chiedere qua a voi che siete già molto avanti :)

Grazie allora! :) aspetto il cap 4

Modificato da MASTERFOX360
Link al commento
Condividi su altri siti

Io temo solo di perdermene qualcuna di quelle missabili..quindi per non spoilerarmi tutte le missioni andando a cercarle su internet preferisco chiedere qua a voi che siete già molto avanti :)

Grazie allora! :) aspetto il cap 4

Tutte le secondarie sono a "episodi"...piu avanzi con la storia principale e piu ne sblocchi nuove o nuovi episodi di quelle gia iniziate

 

Se premi sinistra sulla croce direzionale hai l elenco e ti da una voce tipo "si riattiverà piu avanti"

Modificato da Se7en84
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto a che fare con tutti e 4 i pistoleri famosi, dopo aver scattato le foto non mi dice cosa devo fare..è finita la missione?! Non devo andare di nuovo a parlare al tizio del libro?! Perchè sulla mappa non mi da nulla e al saloon di Valentine dove stava la prima volta non lo trovo..magari devo solo avanzare con la storia? Sono al capitolo 2 andando moooolto con calma ;)

Devi chiedere al barista se non sbaglio di valentine, che ti dice che sono al traghetto a St. Denis, io l'ho finita al capitolo 6 ma secondo me è completabile subito.

 

Io sono stato uno dei primi a criticarlo qua sul forum dopo aver fatto solamente prologo+cap1 (siamo tutti d'accordo che è la parte peggiore l'inizio? :D).

L'ho rivalutato un po', il gioco ha lo stesso alcune particolarità che non mi piacciono (concordo con tutti i difetti elencati nelle ultime pagine), cmq si lascia giocare e la storia principale è molto bella (dovrei essere circa a metà del cap 3).

Io però rimango della mia idea, per me si sono comprati i voti, non è un gioco da 10 (non parlo di mondo Xbox ovviamente eh, parlo del metacritic che è praticamente close to perfect), hanno investito un sacco in marketing e hanno pompato davvero parecchio il gioco, creando hype smisurato.

Son d'accordo con chi dice che non è un gioco per tutti, cmq un'altra cosa che ho trovato alquanto fastidiosa è la gestione dei save automatici / manuali, in pratica se si parte una missione, si è obbligati poi a finirla, perché se spegni il gioco poi si riparte tutto dall'inizio -.-

E contando che per quasi l'80% delle missioni ti vanno via 20/30 min buoni solo per fare andata e ritorno col cavallo, poi inizia ad essere frustrante questa cosa :(

Tante volte mi capita di mettermi davanti alla tv, ma di avere solo un'oretta di tempo per giocare, rdr purtroppo ha bisogno imo di più ore di gioco consecutive per poterselo godere

 

Ps: rileggendo il post sembra di nuovo un commento pieno di critiche ahaha, i pregi ovviamente non sto ad elencarli perché sono oggettivi e indubbiamente hanno fatto un ottimo lavoro (lato trama).

Per me rimane un bel gioco, non adatto a tutti, e se dovessi dare un voto darei tranquillamente un 8.5 :D

Credo che impiegherò cmq parecchio a finirlo, dato che non mi ha preso poi così tanto, e oggi è arrivato spyro

Sei al capitolo 3, la storia decolla nel 4-5 capitolo e ti fermi?? È un gioco che devi dedicargli tempo, purtroppo servono almeno sezioni da 1 ora e mezza/2 ore perchè senno spezzetti la sintonia. Dai retta a Hulong, se continui, capirai che molti dei difetti, non sono tali e sopratutto gli ultimi capitoli te ne innamorerai e se hai giocato il primo ti immedesimerai ancora di più. Purtroppo il tuo voto è influenzato dal tempo che puoi dedicargli, ma non mollare!! :dance: :dance:

Questo non è un gioco per tutti e come ho detto molti l'hanno ridato indietro perchè li ha spiazzati ma chi ha saputo adattarsi al gioco, è rimasto senza parole e innamorato. :love:

Modificato da mirco 2010
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Nono, per lo sconosciuto dei pistolero bisogna per forza avanzare... si farà vivo intorno al capitolo 5, o forse 6...adesso non ricordo, in ogni caso proseguite e tenete d'occhio gli indicatori sulla mappa, a volte compaiono solo in determinate ore o se passate in certi posti (ergo evitate viaggi rapidi)

 

È facile farsi sfuggire qualcosa, io ad esempio non ho fatto un attività nel primo accampamento... ad inizio gioco ero così preso da altre cose (sopratutto capire le meccaniche) ed esplorare le possibilità offerte in questo mondo di gioco da non aver preso ne oggetti da consegnare ai compagni e ne aver fatto i vari mini giochi richiesti nel primo accampamento, Infatti ho missato due achievement... Uno dei quali completo al 66% (mi bastava fare un maledetto minigioco xD)

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Io avendelo adorato questo gioco volevo completarlo al 100% ma appena ho letto quello che serve mi sono spaventato, non so se ce la farò, sopratutto le sfide.

Avete visto comunque quanto è strana la mappa del primo, molto vuota e selvaggia, sicuramente sarà una parte importante di RDR online, ma mi sembra strano averla sfruttata così poco nella storia in singolo.

Una curiosità, a voi è capitato di essere morsi dai serpenti, a me nel primo è successo tantissime volte, qui ne ho incontrati solo 2, sono rari anche per voi?

Per carità a me fanno paura quindi anche se non li vedo non mi interessa ma potrebbe servirmi per fare vestiti ed equipaggiamento.

Modificato da mirco 2010
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Sei al capitolo 3, la storia decolla nel 4-5 capitolo e ti fermi?? È un gioco che devi dedicargli tempo, purtroppo servono almeno sezioni da 1 ora e mezza/2 ore perchè senno spezzetti la sintonia. Dai retta a Hulong, se continui, capirai che molti dei difetti, non sono tali e sopratutto gli ultimi capitoli te ne innamorerai e se hai giocato il primo ti immedesimerai ancora di più. Purtroppo il tuo voto è influenzato dal tempo che puoi dedicargli, ma non mollare!! :dance: :dance:

Questo non è un gioco per tutti e come ho detto molti l'hanno ridato indietro perchè li ha spiazzati ma chi ha saputo adattarsi al gioco, è rimasto senza parole e innamorato. :love:

Ehehehe per dire, ora ho 30/40 min liberi per giocare, avvio spyro e non rdr :(

Cmq non mollerò, e prima o poi lo finirò :D

Purtroppo questa cosa che i giochi decollano dopo almeno una decina di ore di gioco non la supporto, un po' come le serie tv dove ingranano solo dopo un tot di puntate :D

Però la parte per me noiosa (prologo + cap1) è ormai passata, quindi sicuro continuo a giocarci :)

 

 

Edit: ne approfitto per fare una domanda così evito di perdere tempo a cercare sul web, il minigioco delle dita dove è possibile giocarci? Se non ho capito male sono 4. A blackjack, poker e domino ci ho già giocato xD

Modificato da Danko
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ehehehe per dire, ora ho 30/40 min liberi per giocare, avvio spyro e non rdr :(

Cmq non mollerò, e prima o poi lo finirò :D

Purtroppo questa cosa che i giochi decollano dopo almeno una decina di ore di gioco non la supporto, un po' come le serie tv dove ingranano solo dopo un tot di puntate :D

Però la parte per me noiosa (prologo + cap1) è ormai passata, quindi sicuro continuo a giocarci :)

 

 

Edit: ne approfitto per fare una domanda così evito di perdere tempo a cercare sul web, il minigioco delle dita dove è possibile giocarci? Se non ho capito male sono 4. A blackjack, poker e domino ci ho già giocato xD

 

Ciao per il gioco delle dita c'è anche nell'accampamento o in alternativa a Valentine lo trovi.

 

(Off-topic) Se vuoi un consiglio, anche io facevo come te, compravo tutti i giochi di sto mondo e ne finivo pochi, visto il poco tempo a disposizione. Comprane uno e finiscilo, sto già andando in ansia per quando avrò anche BFV :squile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehehehe per dire, ora ho 30/40 min liberi per giocare, avvio spyro e non rdr :(

Cmq non mollerò, e prima o poi lo finirò :D

Purtroppo questa cosa che i giochi decollano dopo almeno una decina di ore di gioco non la supporto, un po' come le serie tv dove ingranano solo dopo un tot di puntate :D

Però la parte per me noiosa (prologo + cap1) è ormai passata, quindi sicuro continuo a giocarci :)

 

 

Edit: ne approfitto per fare una domanda così evito di perdere tempo a cercare sul web, il minigioco delle dita dove è possibile giocarci? Se non ho capito male sono 4. A blackjack, poker e domino ci ho già giocato xD

Normale ti venga da giocare a spyro, la testa preferisce sempre più qualcosa di rilassante piuttosto che impegnativo, visto poi che RDR2 anche una quantità di dialoghi e sottotitoli enorrme (di cui non si può saltare nemmeno uno, altrimenti ti perdi pezzi importanti e per questo serve tanta concetrazione).

Purtroppo/per fortuna essendo una trama da 60 ore circa, la storia decolla naturalmente dopo un pò, io ho amato la parte sulla neve, poi però non mi è piaciuta la parte a Valentine, ma da Rhodes in poi mi sono immerso e innamorato e non ne sono più uscito. Io sinceramente ormai compro giochi con il contagocce, e do chance solo a giochi che sono sicuro che mi piacciono, anche io prenderò spyro, ma solo a natale, cerco di giocare il più possibile rdr2, poi insieme a mio fratello ho preso farming simulator, appena mi sarò stancato di uno dei due a dicembre prenderò Spyro.

Modificato da mirco 2010
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao per il gioco delle dita c'è anche nell'accampamento o in alternativa a Valentine lo trovi.

 

(Off-topic) Se vuoi un consiglio, anche io facevo come te, compravo tutti i giochi di sto mondo e ne finivo pochi, visto il poco tempo a disposizione. Comprane uno e finiscilo, sto già andando in ansia per quando avrò anche BFV :squile:

Non l'ho mica trovato nell'accampamento, solo domino e poker xD

Cercherò meglio cmq, o al max andrò a Valentine :)

Thx :D

 

Per l'altro consiglio tempo fa ero molto peggio, ora cerco di completare tutto quello che compro, e difatti vado molto meglio, però ho sempre parecchi titoli li fermi, non riesco a resistere al fascino dei giochi al d1, anche perché tra condivisione e card varie scontate, alla fine si spende sempre relativamente poco

 

 

Normale ti venga da giocare a spyro, la testa preferisce sempre più qualcosa di rilassante piuttosto che impegnativo, visto poi che RDR2 anche una quantità di dialoghi e sottotitoli enorrme (di cui non si può saltare nemmeno uno, altrimenti ti perdi pezzi importanti e per questo serve tanta concetrazione).

Purtroppo/per fortuna essendo una trama da 60 ore circa, la storia decolla naturalmente dopo un pò, io ho amato la parte sulla neve, poi però non mi è piaciuta la parte a Valentine, ma da Rhodes in poi mi sono immerso e innamorato e non ne sono più uscito. Io sinceramente ormai compro giochi con il contagocce, e do chance solo a giochi che sono sicuro che mi piacciono, anche io prenderò spyro, ma solo a natale, cerco di giocare il più possibile rdr2, poi insieme a mio fratello ho preso farming simulator, appena mi sarò stancato di uno dei due a dicembre prenderò Spyro.

Rhodes è la città

dove Arthur & Co diventano vice sceriffi?

io sono arrivato poco più avanti, e difatti mi sta piacendo molto di più questo pezzo rispetto ai primi cap :D

Cmq a me frega avere sia ps4 che one e voler giocare sempre a tutto, ormai non ho più moltissimo tempo per giocare, ma non demordo ahaha

Modificato da Danko
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Io avendelo adorato questo gioco volevo completarlo al 100% ma appena ho letto quello che serve mi sono spaventato, non so se ce la farò, sopratutto le sfide.

Avete visto comunque quanto è strana la mappa del primo, molto vuota e selvaggia, sicuramente sarà una parte importante di RDR online, ma mi sembra strano averla sfruttata così poco nella storia in singolo.

Una curiosità, a voi è capitato di essere morsi dai serpenti, a me nel primo è successo tantissime volte, qui ne ho incontrati solo 2, sono rari anche per voi?

Per carità a me fanno paura quindi anche se non li vedo non mi interessa ma potrebbe servirmi per fare vestiti ed equipaggiamento.

Ho incontrato decine di persone morse da serpenti, ma personalmente mai stato morso... ma anche come predatori, raramente mi hanno dato problemi, in rdr1 erano più presenti
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Incredibile in 80 ore mai!!! neanche sfiorato mai il pensiero che potesse accadere.

 

Ragazzi ho un problema, se c'è qualcuno che ha finito il gioco come me, mi deve spiegare una cosa.

Dove posso migliorare la bisaccia di John ora che non c'è l'accampamento e Pearson?

 

Ragazzi vi passo questo link molto utile, è una mappa interattiva che vi indica dove trovare le cose principale al completamento del gioco. https://rdr2map.com/

Ahahahah! Che che?!

Ragazzi dove trovo il romanzo poliziesco da dare a Hosea?! Sto smattando

Non lo so ma non ti ammattire su queste cose dell'accampamento.

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Incredibile in 80 ore mai!!! neanche sfiorato mai il pensiero che potesse accadere.

 

Ragazzi ho un problema, se c'è qualcuno che ha finito il gioco come me, mi deve spiegare una cosa.

Dove posso migliorare la bisaccia di John ora che non c'è l'accampamento e Pearson?

 

Ragazzi vi passo questo link molto utile, è una mappa interattiva che vi indica dove trovare le cose principale al completamento del gioco. https://rdr2map.com/

 

Non lo so ma non ti ammattire su queste cose dell'accampamento.

A van Horn o come cavolo si scrive...

Praticamente La città sotto annesburg... Quella col faro.

 

 

 

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...