Vai al contenuto

Sony Sperimenta La Realtà Virtuale!


Almighal

Messaggi raccomandati

Sony sta esplorando le complesse vie della Realtà Virtuale. Mick Hocking, senior director dei Sony Worldwide Studios, ha detto ai microfoni di Develop che l’azienda sarebbe attualmente impegnata in diversi test con la Realtà Virtuale per un gran numero di possibili giochi, compresi gli immancabili fps.

 

“Al Consumer Electronics Show abbiamo presentato un nuovo casco-display [in via di sviluppo]”, ha detto Hocking. “Al momento si tratta solo di un display privo di head tracking, ma è qualcosa a cui stiamo lavorando”.

 

Hocking ha aggiunto che visto l’attuale stadio della tecnologia il sogno della Realtà Virtuale, tanto in voga alla fine del ventesimo secolo, può finalmente diventare realtà. Come vedreste un eventuale avvento di questa tecnologia nei videogiochi?

 

http://static.blogo.it/gamesblog/RealtVirtuale.jpg

http://card.psnprofiles.com/1/AlmighalX.png
Link al commento
Condividi su altri siti

è il mio sogno da sempre, indossare un casco ed entrare a far parte del mondo di gioco, sarebbe una cosa immensamente fantastica :bow:

 

e anche una dei miei più grandi sogni :ok: inserire un casco e entrare nel vivo del gioco, sarebbe un sogno che si realizza :shock:

http://card.josh-m.com/live/mondo/wail22.png
Link al commento
Condividi su altri siti

si tra tre o quattro generazioni di console.

 

Ma, non credo sai... Il nintendo 3ds già esiste, come tra poco usciranno in cellulari 3d. Sarebbe solo da fare un display più grande. Nulla di impossibile ad ora o max la prossima gen. Forse basterà anche un semplice amoled.

I calcoli li potrebbe fare sempre la cpu, collegata via usb 3.0 per esempio. Come una sorta di wii u.

 

No, il problema che penso sarebbe quello di non poter vedere il joystick. Ok, ci prendi la mano, ma alcune volte mi capita anche a me di guardare il joystick per imparare mosse nuove. Con sto coso come lo fai a vedere? Comunque resta un problema molto marginale!

 

Comunque si, se lo fa molto probabilmente vincerà!

Link al commento
Condividi su altri siti

La gente si lamenta del 3d perchè ha la rottura degli occhiali e Sony pensa ad un sistema ancora più invasivo? La realtà virutale, come detto da Eso, era una moda degli anni 90 che è miseramente fallita, non credo che un occhiale un pò più leggero ed una grafica migliore possano permettere chissà che risultati.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

La gente si lamenta del 3d perchè ha la rottura degli occhiali e Sony pensa ad un sistema ancora più invasivo? La realtà virutale, come detto da Eso, era una moda degli anni 90 che è miseramente fallita, non credo che un occhiale un pò più leggero ed una grafica migliore possano permettere chissà che risultati.

è la stessa cosa del 3D osannato in questo periodo, è una tecnologia vecchia e scaduta eppure l'hanno pompata in questi ultimi anni perchè oramai sono alla frutta e non sanno più cosa tirare fuori dal cilindro...e la stessa cosa potrà succedere anche con la RV.

Fosse per me abbandonerei qualsiasi cosa non sia monitoer e console...il tutto condito con un bel IMHO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto degli occhialini fa storcere il naso anche a me... anche perchè i problemi sono molti, tipo come controllare i movimenti realtà/ finzione.

Effettivamente però se ci fosse un gradino in più, ossia entrare al 100% in un videogioco come se fosse la realtà sarebbe una cosa interessantissima. Però ho seriamente paura delle conseguenze psicologiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

per me sarebbe una gran figata anche solo non vedere piu la stanza mentre gioco attorno ed essere piu immersi nell'ambiente del gioco ,con la tecnologia che avanza non credo neanche che il dispaly nuocerebbe alla vista con le risoluzioni altissime che si riescono ad ottenere oggi con i tentativi degli anni '90 cosa si vedeva qualche poligono in grafica vettoriale e nulla piu ora a 20 anni di distanza secondo me la cosa e piu interessante e fattibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io spero che riescano a realizzarla sarebbe fantastico isolarsi completamente nella mia cameretta x vivere in un nuovo mondo mai esplorato :ok: L'unica mia preoccupazione e che se lo fa Sony la prima cosa che dice e che lo vendono sottocosto ed in perdita ma poi la sparano fuori ad almeno 1000€ :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vendere sottocosto (fatto che non viene mai apertamente dichiarato dalle aziende, al massimo per le console te lo dicono gli analisti che stimano i costi di produzione ma non di ricerca e sviluppo) non significa mettere un prodotto sullo scaffale a 100 €, se a loro costa per esempio 1200 € a quanto lo vorresti vedere in vendita?

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ma si, alla fine imho si discute della solita sparata sony.

Vi hanno fatto aspettare l'infinito per sviluppare 4 macchine e 3 piste in GT; quanto pensate di dover aspettare per veder la realtà virtuale?

se va bene arriverà tra 15 anni e non mi stupirei se non ne sentiremo mai più parlare, sony ci ha abituato a questo ed altro.

non vorrei creare cw ma questo è il mio pensiero.

  • Upvote 1

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

ma si, alla fine imho si discute della solita sparata sony.

Vi hanno fatto aspettare l'infinito per sviluppare 4 macchine e 3 piste in GT; quanto pensate di dover aspettare per veder la realtà virtuale?

se va bene arriverà tra 15 anni e non mi stupirei se non ne sentiremo mai più parlare, sony ci ha abituato a questo ed altro.

non vorrei creare cw ma questo è il mio pensiero.

non vorresti ma alla fine l'hai appena fatto :ok:

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Vendere sottocosto (fatto che non viene mai apertamente dichiarato dalle aziende, al massimo per le console te lo dicono gli analisti che stimano i costi di produzione ma non di ricerca e sviluppo) non significa mettere un prodotto sullo scaffale a 100 €, se a loro costa per esempio 1200 € a quanto lo vorresti vedere in vendita?

Ma se davvero fanno un casco degno di questo nome e l'effetto immersione e non dico ottimo ma più che sufficiente io credo che 600€ sarei disposto a sborsarli x una novità di questo tipo, mentre se come purtroppo credo che sarà solo un miglioramento a livello grafico e in più nella confezione ti mettono dentro il move 2 io non spenderei più di 350/400€ non so gli altri stesso discorso lo posso fare x la xbox720 senza contare che purtroppo penso che non la prenderò dato che punteranno tutto sul kin.e io continuo ad abitare in una casa piccola x cui non ho abbastanza spazio... :piange: E non credo che nella prossima generazione ci saranno tanti titoli vecchio stile solo con il pad dato che poi tutti quelli che compreranno la console avranno il k.nella scatola gli sviluppatori in una maniera o nell'altra lo incrementano sicuramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

come ho detto ho espresso la mia idea, se qualcuno si incazza per questo mi spiace per lui :ok:

Be'..cosi' e' troppo facile.Se io entro al topic di Halo e dico che mi fa vomitare perche' e' squallido ho ovviamente espresso la mia idea,ma ho fatto member war e me ne assumo le responsabilita'.

 

il tuo intervento sulla Sony era evitabilissimo,considera che e' da questi discorsi che partono le litigate.Non credere che trovarsi su Mondoxbox equivalga a poter sputare su Sony e Nintendo.

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Be'..cosi' e' troppo facile.Se io entro al topic di Halo e dico che mi fa vomitare perche' e' squallido ho ovviamente espresso la mia idea,ma ho fatto member war e me ne assumo le responsabilita'.

 

il tuo intervento sulla Sony era evitabilissimo,considera che e' da questi discorsi che partono le litigate.Non credere che trovarsi su Mondoxbox equivalga a poter sputare su Sony e Nintendo.

 

scusa ma il tuo esempio non regge propio, non ho mica detto che sony fa cagare e non ho sputato su niente. Sappiamo tutti che ha il vizietto di spararla grossa ogni tanto o di presentare nuove features eoni prima che siano pronte, tipo home. Se poi è che ti vuoi appiccicare con me storpiando il senso dei mie messaggi ti dico solo una cosa; aria! Ho di meglio da fare. :ok:

 

se poi i moderatori ritengono il mio messaggio offensivo sono liberissimi di cancellarlo e di punirmi, ma LORO, non tu che con tutto il rispetto per i tuoi millemila meessaggi su questo forum non so chi sei.

Se ti ritieni offeso dal mio messaggio segnalalo ai moderatori, sono certo che sai come si fa ma non venirmi a fare la morale, GRAZIE :ok: :ok: :ok:

Modificato da Daunbailò

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...