Vai al contenuto

Condivisione cartelle tra Windows 7 e OS X Snow Leopard


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sto cercando in tutti i modi di riuscire a collegare il mio MacBook ad un disco presente su di un PC con su Windows 7.

Ho provato ad attivare la condivisione su Windows ma, sebbene il Mac lo veda, non riesco a collegarmici in quanto mi chiede sempre la password e la username che su Windows non so come configurare. Ho provato a inserire quelle del mio account su W7 ma mi da sempre picche :confused:

Cosa posso fare?

Grazie

Fabio

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Mhhh, non sono una cima però vi direi così a botta Time Viewer.

 

E' un buon prodotto, va instalato su tutte due le macchine e tramite un codice (una specia di password) potrete "vedere" il desktop dell'altra macchina oppure, scambiare dei file.

 

 

Chiedo scusa se per caso ho frainteso il vostro discorso dicendovi una castroneria. : :whew:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mhhh, non sono una cima però vi direi così a botta Time Viewer.

 

E' un buon prodotto, va instalato su tutte due le macchine e tramite un codice (una specia di password) potrete "vedere" il desktop dell'altra macchina oppure, scambiare dei file.

 

 

Chiedo scusa se per caso ho frainteso il vostro discorso dicendovi una castroneria. : :whew:

 

Non è la stessa cosa, il programma che dici permette di trasferire i file da un pc all'altro.. mentre lo scopo sarebbe far vedere al macbook il contenuto di un disco che appartiene a un altro pc.

Fabio la password che ti viene richiesta è la password di rete, hai provato a mettere id e pw dell'utente administrator?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, sto cercando in tutti i modi di riuscire a collegare il mio MacBook ad un disco presente su di un PC con su Windows 7.

Ho provato ad attivare la condivisione su Windows ma, sebbene il Mac lo veda, non riesco a collegarmici in quanto mi chiede sempre la password e la username che su Windows non so come configurare. Ho provato a inserire quelle del mio account su W7 ma mi da sempre picche :confused:

Cosa posso fare?

Grazie

Fabio

Prova con questo :ok:

http://img193.imageshack.us/img193/1112/cars058.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Prova con questo :ok:

Mi sa che mi sono spiegato male ;) Devo connettere via rete ad un Mac, un HD presente su di un PC Windows 7. Non devo connettere un HD per Mac a un PC Windows ;)

 

Fabio la password che ti viene richiesta è la password di rete, hai provato a mettere id e pw dell'utente administrator?

Sì ma non mi ci fa accedere lo stesso :(

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah devi farlo via wi-fi, scusami non avevo capito :whew:

Non via Wi-Fi ma tramite le rete casalinga che adopera i cavi ethernet ;)

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

sei sicuro che non funzioni tradizionalmente con samba?

da finder: vai -> Connessione al server. oppure command+k.

li' metti smb://nomehost

 

se sull'host hai impostato il disco condiviso snowleopard lo vede e te lo mostra in una finestra di scelta. poi ti chiede username e password e il gioco e' fatto.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 31 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...