Vai al contenuto

Magic The Gathering


AbaraiRenji

Messaggi raccomandati

No, lo rovineresti

 

 

Se proprio vuoi fare uno splash di un colore in un mazzo è per una data strategia o motivo valido, mettere un altro tipo di creature non ha senso... se proprio vuoi metter il bianco dovresti farlo per le sue rimozioni, protezioni, distruzioni incantesimi e artefatti ecc, ma non per altro.

 

E attenzione che se aggiungi altri colori per non avere problemi di mana le terre doppie iniziano a diventare obbligatorie, e costano.

 

Il problema ( seio ) del nero è che non ha antimagie! se mi bloccano una creatura la posso considerare " morta " e purtroppo capita spesso! oppure pensavo di aggiungere il blù, ma solamente antimagie!

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 198
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Il problema ( seio ) del nero è che non ha antimagie! se mi bloccano una creatura la posso considerare " morta " e purtroppo capita spesso! oppure pensavo di aggiungere il blù, ma solamente antimagie!

Quello è un problema di tutti i mono-neri ma vanno avanti lo stesso, ti bloccano una creatura? usane un'altra

oppure metti nel mazzo carte come "ogni giocatore sacrifica una creatura" in questo modo la usi lo stesso un ultima volta e gli distruggi una creatura.

http://img840.imageshack.us/img840/6862/smaug.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Principalmente è per questo che io non ho mazzi mono, certo è più facile utilizzare strategie come "aggiungi un segnalino +1/+1 per ogni carta nera" o cose simili (non è un testo preso da una carta eh xD sto facendo un esempio) o tipo l'effetto del Vampiro Notturno... però ti ritrovi inesorabilmente di fronte alla debolezza del particolare colore che stai usando.

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Principalmente è per questo che io non ho mazzi mono, certo è più facile utilizzare strategie come "aggiungi un segnalino +1/+1 per ogni carta nera" o cose simili (non è un testo preso da una carta eh xD sto facendo un esempio) o tipo l'effetto del Vampiro Notturno... però ti ritrovi inesorabilmente di fronte alla debolezza del particolare colore che stai usando.

Già sono d'accordo, infatti i mazzi più competitivi da torneo hanno inesorabilmente almeno 3 colori (a parte casi particolari)

 

però vuoi mettere il fascino nel giocare un mono? e poi bilanciare bene più colori è abbastanza complicato :ok:

http://img840.imageshack.us/img840/6862/smaug.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Indubbiamente =)

Fortuna o sfortuna chissà (perché è parecchio lontano, e se prendo il giro finisce che sono più lì dentro che da altre parti) ho trovato un negozio dove regolarmente giocano a Magic, con tornei, carte promo ad ogni partecipazione e via dicendo. Il problema è che mi sono ripromesso di NON comprare nessunissima carta/bustina/mazzo fino a che non avrò un lavoro e quindi dei soldi da poter spendere liberamente :whew:

 

Vorrei proprio evitare di diventare un giocatore compulsivo xD

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Indubbiamente =)

Fortuna o sfortuna chissà (perché è parecchio lontano, e se prendo il giro finisce che sono più lì dentro che da altre parti) ho trovato un negozio dove regolarmente giocano a Magic, con tornei, carte promo ad ogni partecipazione e via dicendo. Il problema è che mi sono ripromesso di NON comprare nessunissima carta/bustina/mazzo fino a che non avrò un lavoro e quindi dei soldi da poter spendere liberamente :whew:

 

Vorrei proprio evitare di diventare un giocatore compulsivo xD

 

Forse sarebbe meglio mettere giu' le carte che ti servono per il mazzo "ideale" (non necessariamente quello da 300€, anche solo "decente"), e prenderle pian piano quando hai i cash. Perche' non prenderle a priori non e' necessariamente una cosa giusta!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che vedo che qui c'è molta gente che gioca a Magic volevo chiedervi una cosa.

Ho ritrovato in un cassetto le carte che ho di quando avevo iniziato a giocare 4-5 anni fa, e che poi ho lasciato. Ora non so se tenerle, magari ricominciare a giocare (ma non penso) o venderle.

Sono circa 500-600 carte che avevo preso in blocco in offertissima a 30 euro, e fra le quali ci sono però alcune carte che credo siano buone.

Pensavo anche di venderle sul forum ma non saprei proprio che prezzi fare, voi che mi dite di fare?

Modificato da Dannny
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora... se vedendole non hai avuto un desiderio compulsivo di giocarci, significa che in fondo non ti interessano più di tanto.

Ora... hai un po' di opzioni. La PRIMA che è da tenere VIVAMENTE in considerazione è REGALARMELE TUTTE :mrgreen: :mrgreen: o al massimo ti do 20€ visto che tu le hai pagate 30€ xD

Oppure ti metti lì a sistemarle per rarità (questo puoi farlo con tanta voglia e qualche sito di Magic dove viene indicato come riconoscere la rarità) e poi pian piano cercarti dei prezzi o semplicemente mettere a 5/10€ le più rare e sempre meno alle meno rare.

Oppure le rivendi in blocco (a ME :lol: ) sperando seriamente che dentro non vi fossero delle carte iper-rare da cui potevi ricavarci ben più dei 20€ che ti darei ahah xD

 

Ovviamente si scherza :ok:

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora... se vedendole non hai avuto un desiderio compulsivo di giocarci, significa che in fondo non ti interessano più di tanto.

Ora... hai un po' di opzioni. La PRIMA che è da tenere VIVAMENTE in considerazione è REGALARMELE TUTTE :mrgreen: :mrgreen: o al massimo ti do 20€ visto che tu le hai pagate 30€ xD

Oppure ti metti lì a sistemarle per rarità (questo puoi farlo con tanta voglia e qualche sito di Magic dove viene indicato come riconoscere la rarità) e poi pian piano cercarti dei prezzi o semplicemente mettere a 5/10€ le più rare e sempre meno alle meno rare.

Oppure le rivendi in blocco (a ME :lol: ) sperando seriamente che dentro non vi fossero delle carte iper-rare da cui potevi ricavarci ben più dei 20€ che ti darei ahah xD

 

Ovviamente si scherza :ok:

 

Diciamo che in realtà mi è venuta molto la voglia di giocarci, solo che ai miei amici è passata 4 anni fa, quindi o ci gioco da solo :ph34r: o non lo so

Una ricerca sui valori delle carte l'ho fatta ma non so quanto sia attendibile il sito. Se fosse attendibile le carte dovrebbero valere come minimo 70-80 euro (mi sono ricordato ora che avevo comprato anche bustine e carte singole)

Le carte sono già ordinate per colore e so già quali sono quelle che valgono qualcosina in più, quindi appena ho un po' di tempo vi dico quali sono e mi dite voi :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nooooo ma che stai a guardare i valoriii!!! :asd: dalle a me dalle a me! :asd: dai... alzo a 30€ proprio perché sei tu e mi sento generoso, sicuramente hai delle patacche B)

Dai, 30€+spese di spedizione e ti sei liberato di un peso ahahah :asd:

Mi dispiace ma visto che le pagai 30 euro più spedizione, sommando l'affitto del cassetto per 3 anni e il valore affettivo le vendo almeno al doppio del prezzo iniziale :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Comunque posso nominarvi alcune delle carte più interessanti (ovvero che valgono più di 10 centesimi :P ) , visto che la maggior parte sono patacche come dici tu :lol:

 

Golem vincolato foil

Angelo di platino

Razia, Boros Archangel

Orda di Nozioni

Spellstutter Sprite x3

Guile

Vivid Creek x2

Respingere i Malvagi

Fauce Urlante x2

Aspra Ordalia

Vampira Scheletrica

Ripetere

Hamletback Goliath

Vivid Crag x2

Vigor

Vivid Grove x2

Pendelhaven

 

Ce ne sono altre mi sa ma non ho voglia di cercarle. Ce n'è qualcuna che vale più di un euro? :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ce ne sono altre mi sa ma non ho voglia di cercarle. Ce n'è qualcuna che vale più di un euro? :lol: :lol:

Guarda... io non so proprio, ho cercato le due che mi interessano e valgono giusto un euro xD (Razia e Vampira scheletrica)

 

Ragazzi se vi interessa anche io ho qualcosina da vendere eh! Se siete interessati posso proporre, oramai non gioco più!

 

Dovresti dirci cos'hai :mrgreen:

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno mi può spiegare una volta per tutte, cosa fa la "Guardiana Serafina"??? non riesco proprio a capire cosa si intende nella sua abilità :bang:

Lettore appassionato e collezionista di libri, fumetti e romanzi sui videogiochi. In possesso:

Romanzi di Gears of war: Aspho Fields, I resti di Jacinto, Anvil Gate

 

Collezionista e fan di Diabolik, il Re del Terrore!

 

http://librifumetti.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

Da un forum Wizard ho trovato questo:

 

allora, la guardiana parla di una "fonte controllata da un'avversario che sta per infliggerti danno".

in magic, quando si usa fonte di danno, si intende in pratica qualsiasi cosa che possa farti danno, quindi una magia, un'abilità o una creatura che ti infligge danno da combattimento; se quella fonte è controllata da un avversario e sta per infliggere danno a te( e solo a te, non alle tue creature o ai tuoi planeswalker), 1 danno verrà prevenuto.

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace ma visto che le pagai 30 euro più spedizione, sommando l'affitto del cassetto per 3 anni e il valore affettivo le vendo almeno al doppio del prezzo iniziale :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Comunque posso nominarvi alcune delle carte più interessanti (ovvero che valgono più di 10 centesimi :P ) , visto che la maggior parte sono patacche come dici tu :lol:

 

Golem vincolato foil

Angelo di platino

Razia, Boros Archangel

Orda di Nozioni

Spellstutter Sprite x3

Guile

Vivid Creek x2

Respingere i Malvagi

Fauce Urlante x2

Aspra Ordalia

Vampira Scheletrica

Ripetere

Hamletback Goliath

Vivid Crag x2

Vigor

Vivid Grove x2

Pendelhaven

 

Ce ne sono altre mi sa ma non ho voglia di cercarle. Ce n'è qualcuna che vale più di un euro? :lol: :lol:

sono interessato all'angelo di platino e se magari mi dici tutte (o quasi) le tue carte bianche potrei volerne un bel po :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Sà! Ma vogliamo parlare di questa megafighissima espansione che è Innistrad? Uscita a inizio settembre? :ph34r: E' proprio l'espansione che aspettavo per farmi un bel mazzo Mono-Verde :mrgreen: Ovviamente... MANNARI! :wub: visto che hanno introdotto queste magnifiche carte DUAL FACE:

 

http://oldercomics.com/dan/MAYOR.jpg

 

Amore a prima vista :wub:

 

Ok... ora tutti faranno mazzi mannari xD però io voglio il mio xD

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Bah, secondo me non è questa gran carta. Per trasformarla nel mannaro devi fare un turno a vuoto "Terra - passo". Se il tuo avversario gioca 2 o più magie (cosa che probabilmente farà) all'inizio del tuo mantenimento ritorna a essere l'umano (che è inutile)... in pratica il lupo esiste solo nel turno del tuo avversario. Mi sbaglierò, non conosco il meta attuale, ma non mi sembra sta gran carta

"Ci sono 3 modi di fare le cose: il modo giusto, quello sbagliato e il modo di Max Power!" "Ma non e' sbagliato pure quello?" "Si'! Ma piu' svelto"

http://card.josh-m.com/live/mondo/MaxPowerBSD.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè xD partiamo dal presupposto che non c'è solo QUELLA carta a fungere da mannaro, ma l'obiezione è sensata visto che tanto il metodo di trasformazione di tutti i mannari è quella. Ora, non capisco la cosa del turno a vuoto... visto che come un qualsiasi mostro tu giochi le lande per poterlo evocare, lo fai... e se riesci a trasformarlo bene :mrgreen: secondo me un mazzo del genere va visto più che altro come "opportunità" e non come obbiettivo. Riuscire a trasformare i mannari sul campo da gioco è un plus, non l'azione necessaria a vincere :mrgreen:

In più, ci aggiungo che non penso che l'avversario riesca a giocare OGNI turno 2 magie. Per non parlare del fatto, che un mazzo del genere io lo riempio con la carta Foschia Lunare (e lì davvero dovrò attenermi al metodo " carte x4" ) che mi permette di trasformare tutti i mannari e di prevenire il danno da qualsiasi creatura non mannara o lupo :lol: Voglio proprio vedere se non riesco MAI a trasformare ;)

 

Ps: tra l'altro, siccome non ho testa di spulciarmi tutte le magie e scoprire quindi qual'è il punto debole di un possibile Mono-Verde, poi lo sapete? Nel senso, abbiamo capito che il punto debole di un Mono-Nero è che non ci sono magie per distruggere altre magie e così liberare delle probabile creature intrappolate/bloccate. Il Mono-Verde invece in cosa non eccelle?

Modificato da Diablo
http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Bè xD partiamo dal presupposto che non c'è solo QUELLA carta a fungere da mannaro, ma l'obiezione è sensata visto che tanto il metodo di trasformazione di tutti i mannari è quella. Ora, non capisco la cosa del turno a vuoto... visto che come un qualsiasi mostro tu giochi le lande per poterlo evocare, lo fai... e se riesci a trasformarlo bene :mrgreen: secondo me un mazzo del genere va visto più che altro come "opportunità" e non come obbiettivo. Riuscire a trasformare i mannari sul campo da gioco è un plus, non l'azione necessaria a vincere :mrgreen:

In più, ci aggiungo che non penso che l'avversario riesca a giocare OGNI turno 2 magie. Per non parlare del fatto, che un mazzo del genere io lo riempio con la carta Foschia Lunare (e lì davvero dovrò attenermi al metodo " carte x4" ) che mi permette di trasformare tutti i mannari e di prevenire il danno da qualsiasi creatura non mannara o lupo :lol: Voglio proprio vedere se non riesco MAI a trasformare ;)

Allora premetto che il mazzo mi sembra divertente, sia come sotto-tipo (andiamo a chi non piacciono i mannari) sia come strategia, almeno è diversa dal solito, e se giocassi ancora a magic quasi quasi me lo farei pure io giusto per cazzeggio :mrgreen:

 

Però effettivamente non può dare molto come potenza, perché si basa su una strategia statica che si attiva quando non fai nulla, e quindi si perde tempo prezioso, un plus dici tu? l'unica cosa fattibile dico io, perché gli umani "lisci" fanno obiettivamente schifo, cioè voglio vedere se ti ritrovi ad attaccare con 1/2 o 2/3 senza abilità, trasformarli è l'unica soluzione. (per la faccenda del turno a vuoto, per trasformare non devi giocare magie nel tuo turno, ed essendo TUTTO una carta magia -a parte le terre- dovresti passare turni a non giocare nulla, ed a non attaccare nemmeno perché gli umani non possono permetterselo)

 

Ora guardando qualche altro mannaro purtroppo sono ben pochi ad avere abilità interessanti e "rognose" come quello postato li sopra (che non sarà tutta questa potenza ma almeno fa diverse cose), altro punto a sfavore, ora unito al fatto che il verde contro le creature ha solo una carta di distruzione ti ritroverai a gestire il campo con molta difficoltà.

 

Poi, l'avversario non giocherà sempre 2 magie? magari non sempre, ma nel momento che capisce cosa giochi si terrà da parte 2 magie poco costose per potertele usare sempre e debilitarti, aggiungo un altra cosa, questi mannari non hanno mezza-protezione e la costituzione è sempre 3 o meno, questo vuol dire che periscono sotto ogni cosa (distruzioni, fulmini), insomma è una genocidio di mannari.

 

Ora non conosco l'espansione e in effetti la carta Foschia Lunare è molto carina e se usata bene aiuta molto, se ci sono altre carte simili in giro (e in ogni caso usando il verde ci metterei anche 4 Nebbia perché non reggono molti colpi sti mannari) la situazione potrebbe migliorare un pochino, comunque un consiglio, ho visto che ci sono anche mannari rossi, ti consiglio magari di farlo verde/rosso questo mazzo, così, oltre ad alzare la gamma di mannari (combinati con tutti gli incantesimi che potenziano una certa razza e forse ce n'era pure uno che dava velo a tutti) hai anche tutti gli istantanei utili rossi.

Modificato da TheKolrum
http://img840.imageshack.us/img840/6862/smaug.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti la possibilità l'ho valutata... dipende tutto da quello che trovo nelle prossime buste. Se becco anche i mannari rossi boh, compro / scambio il resto che serve e faccio Verde/Rosso, altrimenti mi mantengo sul mono-verde, bilanciando la debolezza dei mannari con incantesimi e altre bestiacce potenti ^_^

 

Però aspetta... mi serve a questo punto una delucidazione:

"All'inizio di ogni mantenimento, se nell'ultimo turno non sono state lanciate magie, trasforma il Sindaco di Avabruck. "

 

Definiscimi per favore "lanciare magie" (perché da quello che hai detto, le "magie" sono... tutto a parte le terre! :whew: ). Perché da come lo scrive, vuol dire che io posso benissimo trasformarlo anche nel tuo dell'avversario, visto che è ad OGNI mantenimento. Dico bene?

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti la possibilità l'ho valutata... dipende tutto da quello che trovo nelle prossime buste. Se becco anche i mannari rossi boh, compro / scambio il resto che serve e faccio Verde/Rosso, altrimenti mi mantengo sul mono-verde, bilanciando la debolezza dei mannari con incantesimi e altre bestiacce potenti ^_^

 

Però aspetta... mi serve a questo punto una delucidazione:

"All'inizio di ogni mantenimento, se nell'ultimo turno non sono state lanciate magie, trasforma il Sindaco di Avabruck. "

 

Definiscimi per favore "lanciare magie" (perché da quello che hai detto, le "magie" sono... tutto a parte le terre! :whew: ). Perché da come lo scrive, vuol dire che io posso benissimo trasformarlo anche nel tuo dell'avversario, visto che è ad OGNI mantenimento. Dico bene?

Ogni carta (a parte le terre che non vanno in pila) nel momento del lancio in cui va in pila è una carta magia, può essere una carta magia creatura, o magia istantaneo ma sempre magia è, quindi sono praticamente tutte le carte.

 

Questo vuol dire che se nel tuo turno non giochi niente, al mantenimento successivo (che è quello dell'avversario) il sindaco si trasformerà, nello stesso modo, se l'avversario per un qualche motivo non dovesse giocare magie nel suo turno, all'inizio del tuo trasformerai la carta.

http://img840.imageshack.us/img840/6862/smaug.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

.........

Ecco... non avevo ASSOLUTAMENTE considerato questo aspetto.

Sarà che (per superficialità, oppure perchè non sono esperto) per "MAGIE" io intendevo Stregonerie, Incantesimi e Istantanei... non ricordo MAI che le creature sono magie. Anche se effettivamente è una piccola "ca**ata", visto che non vedo proprio come una Creatura possa essere considerata una magia... cioè sì... è un'evocazione nel caso di magic, però cavolo :rolleyes: così mi rendono davvero i mannari delle inutilità bestiali! :ph34r:

Sempre così maledizione... ogni gioco in cui ci sono i mannari, questi sono fortemente penalizzati...

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...