Vai al contenuto

Creare video


Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Mi servirebbe il vostro aiuto: vorrei creare un account su YouTube dove caricare video fatti da me. Il problema è semplice: non so come creare un video.

Mi potreste consigliare un programma che mi consenta di creare video (anche aggiungendo scritte ecc.) e mi potreste dare delle direttive su come usarlo?

Ve ne sarei molto grato. :)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+iL+Falco+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi utilizzare semplicemente Movie Maker (presente in ogni versione di Windows) oppure iMovie (presente in ogni Mac).

Per creare un video ti basta mettere in sequenza dei filmati, delle immagini o delle scritte e aggiungere sotto una traccia musicale dove vuoi.

Se poi vuoi un programma professionale e ti va di spendere ti puoi comprare programmi come Sony Vegas o After Effects. :asd:

"Può accompagnare solo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Grazie del consiglio, avevo il programma nel PC e non me ne ero nemmeno accorto :mrgreen:

Ora però mi servirebbe il nome di un programma che permette di scaricare sul PC i video da YouTube (in modo da importarli su Movie Maker) e di estrapolare il suono da un video (es. una canzone di sottofondo).

Grazie. :)

Modificato da Il Falco
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+iL+Falco+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il mio video http://www.youtube.com/watch?v=xR2BZKXiMHM

Mi scuso per la qualità non proprio ottima ma è il mio primo video quindi non avevo molta esperienza; provvederò a breve ad adattarlo ad un formato migliore (potreste consigliarmi un formato molto buono?) e a renderlo HD. Spero vi sia piaciuto (nel caso non sia così, ditemi cosa c'è che non va e provvederò a migliorare quell'aspetto) :)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+iL+Falco+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho montato il video in HD (cioè ogni spezzone di video è tratto da un video in HD), ora devo capire una cosa.

Avete presente l'opzione su YouTube per cambiare risoluzione del video che si sta guardando?

Se io carico il mio video con scene HD, l'impostazione standard del video su YouTube non è a 720p vero? Poi anche con quello posso cambiare la risoluzione per visualizzarlo a 720p?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+iL+Falco+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il mio video http://www.youtube.com/watch?v=xR2BZKXiMHM

Mi scuso per la qualità non proprio ottima ma è il mio primo video quindi non avevo molta esperienza; provvederò a breve ad adattarlo ad un formato migliore (potreste consigliarmi un formato molto buono?) e a renderlo HD. Spero vi sia piaciuto (nel caso non sia così, ditemi cosa c'è che non va e provvederò a migliorare quell'aspetto) :)

 

Personalmente l'ho trovato molto bello, non è perfetto ma mi è piaciuto veramente :)

Comunque per convertire video ho sentito parlare bene di questo programma, anche se non l'ho provato di persona: http://download.html.it/software/vedi/7403/any-video-converter-free/

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti anche io volevo mettere qualcosa alla fine, ma non sapevo cosa. :mrgreen:

Tu che magari hai più esperienza di me in questo settore puoi consigliarmi un formato che usi di solito e con cui ottieni buoni/ottimi risultati?

Grazie dei consigli. :ok:

Al posto tuo avrei o tagliato quei secondi neri oppure avrei allungato leggermente ogni scritta e filmato in modo che quadrasse.

 

E' un po' una fregatura in realtà, sul più bello che hai installato il programma ti viene detto: la conversione dei file è disponibile solo per la versione a pagamento del software, acquistala subito per 10$ :mrgreen: . Almeno la versione per Mac OS

Posso garantirti che non è vero, quella che non è disponibile con il programma free è la conversione in tempo reale, ovvero il download e conversione automatica. Puoi invece fare la conversione dopo il download.

 

Allora ho montato il video in HD (cioè ogni spezzone di video è tratto da un video in HD), ora devo capire una cosa.

Avete presente l'opzione su YouTube per cambiare risoluzione del video che si sta guardando?

Se io carico il mio video con scene HD, l'impostazione standard del video su YouTube non è a 720p vero? Poi anche con quello posso cambiare la risoluzione per visualizzarlo a 720p?

Non devi vedere la risoluzione del video scaricato, bensì la qualità con la quale renderizzi il tuo video. Personalmente renderizzo video in formato WMV a 4.8Mpbs a 720p.

"Può accompagnare solo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Al posto tuo avrei o tagliato quei secondi neri oppure avrei allungato leggermente ogni scritta e filmato in modo che quadrasse.

 

Non devi vedere la risoluzione del video scaricato, bensì la qualità con la quale renderizzi il tuo video. Personalmente renderizzo video in formato WMV a 4.8Mpbs a 720p.

Perdona la mia ignoranza in materia, ma come faccio a renderizzare il video? Devo farlo manualmente o e' automatico? Devo usare qualche programma? Se si, quale? Se e' un operazione manuale: puoi spiegarmi nel dettaglio le operazioni da seguire, PUNTO PER PUNTO (e ti prego, cerca di evitare termini tecnici, perché proprio non ci capisco niente :mrgreen:).

Grazie davvero. :ok:

Modificato da Il Falco
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+iL+Falco+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Perdona la mia ignoranza in materia, ma come faccio a renderizzare il video? Devo farlo manualmente o e' automatico? Devo usare qualche programma? Se si, quale? Se e' un operazione manuale: puoi spiegarmi nel dettaglio le operazioni da seguire, PUNTO PER PUNTO (e ti prego, cerca di evitare termini tecnici, perché proprio non ci capisco niente :mrgreen:).

Grazie davvero. :ok:

Il rendering del video è la parte in cui dici al programma di "salvare il video" e lui lo produce. :ok:

PS: Ovviamente il formato lo scegli al momento del salvataggio, prima del rendering.

Modificato da Spartuzzo

"Può accompagnare solo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Il rendering del video è la parte in cui dici al programma di "salvare il video" e lui lo produce. :ok:

PS: Ovviamente il formato lo scegli al momento del salvataggio, prima del rendering.

Ho capito quindi quando salvo il video sul PC mi chiede quale formato utilizzare. Percio' quando poi vado a caricare il video su YouTube lo carica in quel particolare formato.

 

AGGIORNAMENTO: Sottoscrivo i dati ottenuti prima di salvare il video sul PC:

-------------------------------------------------------------

-Qualità ottimale per la riproduzione sul computer (consigliata)--- DISATTIVATA

-DIMENSIONE OTTIMALE FILE---DISATTIVATA

 

-ALTRE IMPOSTAZIONI

-Video per riproduzione locale (2,1 Mbps PAL) (scelto perchè aveva la maggiore velocità in bit tra quelli disponibili)

 

Erano disponibili:

-Video per Pocket PC (218 Kbps, 143 Kbps o schermo intero 218 Kbps)

-Video alta qualità (grande o piccolo)

-Video per la riproduzione locale (2,1 Mbps o 1,5 Mbps)

-Video per LAN (1,0 Mbps o 768 Kbps)

-Video per banda larga (512 Kbps, 340 Kbps o 150 Kbps)

-Video per ISDN (48 Kbps)

-Video per accesso remoto (38 Kbps)

-DV-AVI (PAL)

-Video alta qualità (PAL)

-Video per riproduzione locale (2,1 Mbps PAL o 1,5 Kbps PAL)

 

-DETTAGLI IMPOSTAZIONI (non modificabili ma dipendenti da quello che ho scelto prima)

-Tipo file: Windows Media Video (WMV)

-Velocità in bit: 2,1 Mbps (non so proprio come raggiungere i tuoi 4,8 Mbps)

-Dimensioni schermo: 720x576 pixel

-Proporzioni: 4:3

-Fotogrammi al secondo: 25

 

-DETTAGLI FILMATO

-Spazio richiesto: 14,96 MB

-Spazio su disco stimato disponibile sull'unità C: 100,15 GB

-------------------------------------------------------------

Devo aver caricato questo video su YouTube e pensando di aver risolto il problema dell'HD (dato che i dati parlavano di 720x576 p) ho guardato il video e mi sono accorto che non era affatto a 720p e che si poteva alzare la risoluzione solo fino a 480p!

Cosa ho sbagliato?

Modificato da Il Falco
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+iL+Falco+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito quindi quando salvo il video sul PC mi chiede quale formato utilizzare. Percio' quando poi vado a caricare il video su YouTube lo carica in quel particolare formato. Quale formato mi consigli?

Come ti ho detto io renderizzo in formato WMV a 4.8Mbps in 720p, trovo che sia un buon compromesso fra qualità e dimensione del video. (È un formato consigliato per la riproduzione in alta definizione su un hard drive locale infatti un video di 4 minuti circa mi era risultato circa 200 mb)

"Può accompagnare solo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti ho detto io renderizzo in formato WMV a 4.8Mbps in 720p, trovo che sia un buon compromesso fra qualità e dimensione del video. (È un formato consigliato per la riproduzione in alta definizione su un hard drive locale infatti un video di 4 minuti circa mi era risultato circa 200 mb)

Come aggiunto nel mio precedente post, non riesco a impostare i 4,8 Mbps (al massimo 2,1 Mbps).

Ho poi scaricato un programma che dovrebbe consentirmi di aggiungere dei "filtri" al video (cambiare risoluzione, compressione e formato), ma non riesco ad importare il video perchè il programma non acceta file ASF.

Sono disperato! :piange:

 

Hai letto tutto il mio post precedente? Hai capito dove sbaglio?

 

So che ti costerà tempo, ma, ti prego, mi serve qualcuno che mi aiuti a risolvere il problema e non so a chi rivolgermi: potresti spiegarmi DETTAGLIATAMENTE tutto ciò che fai quando monti, modifichi e carichi un video (programmi usati per montare, risoluzione dei video adottati nel video, impostazioni varie, impostazioni di rendering, eventuali programmi usati per convertire o modificare il video ecc.)? Forse ciò mi aiuterà a capire dove sbaglio.

 

Te ne sarò riconoscente per sempre, e mi ricorderò di te quando diventerò ricco e famoso :asd:

 

Grazie mille :bow: :bow:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+iL+Falco+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Come aggiunto nel mio precedente post, non riesco a impostare i 4,8 Mbps (al massimo 2,1 Mbps).

Ho poi scaricato un programma che dovrebbe consentirmi di aggiungere dei "filtri" al video (cambiare risoluzione, compressione e formato), ma non riesco ad importare il video perchè il programma non acceta file ASF.

Sono disperato! :piange:

 

Hai letto tutto il mio post precedente? Hai capito dove sbaglio?

 

So che ti costerà tempo, ma, ti prego, mi serve qualcuno che mi aiuti a risolvere il problema e non so a chi rivolgermi: potresti spiegarmi DETTAGLIATAMENTE tutto ciò che fai quando monti, modifichi e carichi un video (programmi usati per montare, risoluzione dei video adottati nel video, impostazioni varie, impostazioni di rendering, eventuali programmi usati per convertire o modificare il video ecc.)? Forse ciò mi aiuterà a capire dove sbaglio.

 

Te ne sarò riconoscente per sempre, e mi ricorderò di te quando diventerò ricco e famoso :asd:

 

Grazie mille :bow: :bow:

Innanzitutto che programma usi?

Io uso Sony Vegas 9.0a Platinum e per montare un video non faccio che questo.

1) Scaricare da YouTube ogni video che ho intenzione di inserire nel montaggio, senza preoccuparmi troppo della loro qualità.

2) Procurarmi ogni traccia audio che ho intenzione di inserire nel montaggio ma IN ALTA QUALITA' (trovo che l'audio possa essere anche più importante del video)

3) Procedo al montaggio del video inserendo la traccia audio, dopodichè monto sopra di essa spezzoni di filmati, immagini e scritte.

4) Terminato il montaggio, non faccio altro che andare nelle opzioni di rendering. Qui seleziono come formato Windows Media Video V11 e come template 4.8 Mbps HD 720-24p, che mi renderizza il video con queste specifiche.

 

Audio: 192 Kbps, 48.000 Hz, 16 Bit, Stereo, WMA9.

Video: 23,976 fps, 1280x720, WMV V9 CBR Compression, Smoothness 90.

Use this setting for high-quality HD video playback from a local hard drive.

 

Credo che tu non possa raggiungere i 4.8 Mbps per un limite del programma che utilizzi, Vegas mi permette di raggiungere al massimo 8 Mbps per creare un video in 1080p.

Per fare tutto questo uso SOLO Vegas, non uso nessun altro programma per convertire o modificare dato che questo mi permette di fare tutto quello che mi serve e credo di poterti sconsigliare di modificare il video successivamente tramite altri programmi.

Modificato da Spartuzzo

"Può accompagnare solo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto che programma usi?

Io uso Sony Vegas 9.0a Platinum e per montare un video non faccio che questo.

1) Scaricare da YouTube ogni video che ho intenzione di inserire nel montaggio, senza preoccuparmi troppo della loro qualità.

2) Procurarmi ogni traccia audio che ho intenzione di inserire nel montaggio ma IN ALTA QUALITA' (trovo che l'audio possa essere anche più importante del video)

3) Procedo al montaggio del video inserendo la traccia audio, dopodichè monto sopra di essa spezzoni di filmati, immagini e scritte.

4) Terminato il montaggio, non faccio altro che andare nelle opzioni di rendering. Qui seleziono come formato Windows Media Video V11 e come template 4.8 Mbps HD 720-24p, che mi renderizza il video con queste specifiche.

 

 

 

Credo che tu non possa raggiungere i 4.8 Mbps per un limite del programma che utilizzi, Vegas mi permette di raggiungere al massimo 8 Mbps per creare un video in 1080p.

Per fare tutto questo uso SOLO Vegas, non uso nessun altro programma per convertire o modificare dato che questo mi permette di fare tutto quello che mi serve e credo di poterti sconsigliare di modificare il video successivamente tramite altri programmi.

Io uso Windows Movie Maker perchè sono ancora inesperto e i mi hanno consigliato questo.

Poi mi sembra di aver sentito che Sony Vegas è a pagamento, e, almeno per ora, non mi va proprio di spendere soldi...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+iL+Falco+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

CE L'HO FATTA!!!! HD A 720P!!!

http://www..com/watch?v=Va1rTJVfalI&feature=related

 

A parte tutto, grazie a tutti coloro che hanno scritto in questo topic (Spartuzzo in primis).

E, mi raccomando, commentate! :mrgreen:

Bel video e bella la musica,io nella parte finale metterei i puntini di sospensione dopo ''un'' e subito dopo Assassino e poi ancora dissolvenza in nero,così da enfatizzare questa che è la caratteristica principale del personaggio.

Comunque bravo ;)

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel video e bella la musica,io nella parte finale metterei i puntini di sospensione dopo ''un'' e subito dopo Assassino e poi ancora dissolvenza in nero,così da enfatizzare questa che è la caratteristica principale del personaggio.

Comunque bravo ;)

Bella idea, peccato che non mi sia venuta in mente prima. Adesso però non mi va proprio di rimodificare il video (anche perchè poi dovrei cancellare quello attuale). :acc:

 

Grazie dei complimenti, è il mio primo video e sono contento che sia piaciuto :)

 

@Grazie anche a te Spartuzzo, mi sei stato molto d'aiuto. :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+iL+Falco+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...