Vai al contenuto

Steam


sixstrings

Messaggi raccomandati

In teoria sul sito ti spiegano come fare coi vpn... Comunque devi cambiare il tuo ip con uno russo (ucraino di solito), poi vai sul sito (gog, steam, ecc), attivi il gioco, rimetti il tuo ip italiano e giochi. Si usano programmi come cyberghost ad esempio (che è free per avere un ip dalla dirata limitata...ma a te bastan pochi minuti quindi è ok)

 

non ho capito la parte in grassetto..

--> devo mettere un server ucraino anche se la chiave è RU VPN activated ?

tu hai usato cyberghost ? è più semplice di FlyVPN ?

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso sempre cyberghost per tutti i vpn russi.

E si, per il russian vpn va bene mettersi un ip ucraino, questo perchè con "russian" si intende est europa praticamente, vanno bene tot paesi (di solito li elencano, ma c'è sempre l'ucraina...) di quella regione li (è come dire EUR e i vari stati, o NA e tutti gli stati nord-americani insomma).

E gli IP ucraini sono tra quelli free (altrimenti si deve pagare), quindi si usan sempre quelli.

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso sempre cyberghost per tutti i vpn russi.

 

E si, per il russian vpn va bene mettersi un ip ucraino, questo perchè con "russian" si intende est europa praticamente, vanno bene tot paesi (di solito li elencano, ma c'è sempre l'ucraina...) di quella regione li (è come dire EUR e i vari stati, o NA e tutti gli stati nord-americani insomma).

 

E gli IP ucraini sono tra quelli free (altrimenti si deve pagare), quindi si usan sempre quelli.

 

ok grazie mille !

 

 

procedo con l'acquisto di TW 3 ... tanta hype..

( ma tu hai fatto gli altri due su pc ? si vedon bene le conseguenze delle scelte fatte negli altri capitoli ? )

 

 

 

l'import del save funziona lo stesso anche se ho giocato su steam i primi due e il terzo lo scarico con GOG vero (tanto è un file..) ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente su questo non so dirti. Sto giusto rigiocando il primo su GOG (avevo acquistato il primo e il secondo "lisci" in negozio quando uscirono e gog ancora non c'era... ora, inserendo le loro key, si possono sbloccare pure sull'account di GOG, su cui ho comprato anche il terzo. Per questo li rigioco tutti in ordine e ciao. Tra l'altro sia il primo che il secondo ti vengono automaticamente convertiti in Enhanched -o come si scrive XD- Edition, più tanti extra tipo guide, wallpaper, ost, ecc...)...

Quando inizi il 3 comunque ti chiede se vuoi "simulare" un save di The Witcher 2 oppure no (probabilmente han sbagliato di scrivere e volevan dire "importare"... spero). Non ho idea di che differenze ci siano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando inizi il 3 comunque ti chiede se vuoi "simulare" un save di The Witcher 2 oppure no (probabilmente han sbagliato di scrivere e volevan dire "importare"... spero). Non ho idea di che differenze ci siano.

 

No no, intendono proprio simulare: se dici di sì hai una conversazione alla fine del prologo (quella con Voorhis durante la rasatura della barba) in cui puoi rispondere a una serie di domande sulle scelte prese in The Witcher 2, se scegli di no hai delle decisioni predefinite.

 

Se ti ha chiesto se vuoi simulare un salvataggio vuol dire che non ha riconosciuto i tuoi file, altrimenti l'opzione non sarebbe stata disponibile; a quanto dicono devono stare nella directory ":\Users\[username]\My Documents\Witcher 2\gamesaves" affinché vengano riconosciuti correttamente (quelli del primo The Witcher non servono a nulla). Ci sono alcune cose che vengono importate solo così, ad esempio il possibile tatuaggio sul collo o una nota riguardo l'esperimento col mutagene che due tizi a Flotsam ti chiedevano di applicare, ma a quanto pare sono solo robette di questo calibro.

 

A dire il vero, tra retcon e decisioni ignorate, nemmeno quelle più importanti contano molto... Ma vabbè.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

No no, intendono proprio simulare: se dici di sì hai una conversazione alla fine del prologo (quella con Voorhis durante la rasatura della barba) in cui puoi rispondere a una serie di domande sulle scelte prese in The Witcher 2, se scegli di no hai delle decisioni predefinite.

 

Se ti ha chiesto se vuoi simulare un salvataggio vuol dire che non ha riconosciuto i tuoi file, altrimenti l'opzione non sarebbe stata disponibile; a quanto dicono devono stare nella directory ":\Users\[username]\My Documents\Witcher 2\gamesaves" affinché vengano riconosciuti correttamente (quelli del primo The Witcher non servono a nulla). Ci sono alcune cose che vengono importate solo così, ad esempio il possibile tatuaggio sul collo o una nota riguardo l'esperimento col mutagene che due tizi a Flotsam ti chiedevano di applicare, ma a quanto pare sono solo robette di questo calibro.

 

A dire il vero, tra retcon e decisioni ignorate, nemmeno quelle più importanti contano molto... Ma vabbè.

 

ho già rimesso a posto i saves del 2 in quella cartella all'epoca del lancio MultySONY.it aveva fatto 1 articolo a riguardo..

ho letto sia quello che parlava di dove mettere i files per poter importare il salvataggio sia quello sulle impostazioni grafiche/sistema pc in uso

 

grazie comunque per l'aiuto ad entrambi !

mi sto godendo quello che spero sia riconosciuto come il gioco dell'anno 2015...

in caso contrario (sciò fallout 4 ! :icon_mad: ) quelli che assegnano i premi sarebbero fin troppo idioti :acc:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Che voi sappiate se io metto in backup un gioco da steam o da gog in pratica creo un supporto fisico per un gioco digitale ?

Perchè son intenzionato a caricare parecchi giochi su un hdd da 3 o 4 tb (devo comunque ancora comprarlo.. Avevo puntato un samsung da 3tb però consigli per hdd da 4 tb son accettati)

 

Altra domanda una volta su supporto fisico questi giochi come faccio a reinstallarli ? Clicco sull'exe ? O devo dire a steam piuttosto che a gog di "installa da" ?

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

Che voi sappiate se io metto in backup un gioco da steam o da gog in pratica creo un supporto fisico per un gioco digitale ?

Perchè son intenzionato a caricare parecchi giochi su un hdd da 3 o 4 tb (devo comunque ancora comprarlo.. Avevo puntato un samsung da 3tb però consigli per hdd da 4 tb son accettati)

 

Altra domanda una volta su supporto fisico questi giochi come faccio a reinstallarli ? Clicco sull'exe ? O devo dire a steam piuttosto che a gog di "installa da" ?

 

 

UP !

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora:

 

STEAM

 

Per fare il backup; "click destro sul gioco" ---- "esegui il backup dei file del gioco", poi scegli dove farlo e in che formato (CD, DVD, o a scelta. In pratica ti crea tot cartelle della dimensione di un CD, DVD o appunto di una dimensione a tua scelta).

 

Per ripristinare il backup e reinstallare il gioco: "Steam (alto a destra)" --- "Backup e ripristino dei giochi..." --- "Ripristina backup esistente", da li scegli la cartella del backup del gioco, la selezioni e lui fa tutto da sè.

 

GOG

 

In teoria per il backup c'è un'opzione che ti fa riscaricare tutto (mi pare) ma in formato da backup... altrimenti, molto più semplice, copia-incolli la cartella di gioco su un altro supporto, poi quando devi reinstallarlo la rimetti nell'HDD dove vuoi avere il gioco, vai su GOG Galaxy (il client tipo Steam) e ci dovrebbe essere un'opzione (ora non ricordo bene come si chiama) che ti fa scegliere la cartella di installazione... tu clicchi, lui scansiona i file, vede se è tutto ok e poi ti fa giocare. Easy.

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi son avventurato anche io con steam,che giochi mi consigliate?? arma3 com'è???

 

se volete aggiungetemi axelmono84

su steam c'é praticamente di tutto.. Dipende dai generi che preferisci 1 eventuale consiglio..

Strategici ? Total war , o gli age of empires e mithology

fps ? Arma é per i pro essendo un simulatore bellico, ma esiste anche counter strike o team fortress 2

se non ci hai mai giocato conisglio half life in tutte le sue forme e remastered (quella del due dovrebbe essere gratuita..) poi portal e portal 2..

Di giochi a tema zombie o survival ne trovi quanti ne vuoi poi..

Io sono r3dmidnight pure li e su gog.com se volete aggiungermi

Link al commento
Condividi su altri siti

su steam c'é praticamente di tutto.. Dipende dai generi che preferisci 1 eventuale consiglio..

Strategici ? Total war , o gli age of empires e mithology

fps ? Arma é per i pro essendo un simulatore bellico, ma esiste anche counter strike o team fortress 2

se non ci hai mai giocato conisglio half life in tutte le sue forme e remastered (quella del due dovrebbe essere gratuita..) poi portal e portal 2..

Di giochi a tema zombie o survival ne trovi quanti ne vuoi poi..

Io sono r3dmidnight pure li e su gog.com se volete aggiungermi

ho notato che c'e un po di tutto,giochi strategici,basta non li voglio piu vedere :-D

 

quindi mi sconsigli arma per il momento,counter strike sembra interessante,fortress l'ho scaricato ieri visto che e gratuito

 

gli Half life gli ho giocati tutti,e mi sa che li rigiochero ancora......gratuiti??

 

per gli zombi per il momento passo

 

questo e il portatile che ho comprato

 

http://store.hp.com/ItalyStore/Merch/Product.aspx?id=L2F35EA&opt=ABZ&sel=NTB

 

quanto puo reggere secondo te??

 

ovviamente ti aggiungo

 

e grazie

si vede che non sono abituato.....come si fa ad aggiungere amici??

fatto trovato

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi son avventurato anche io con steam,che giochi mi consigliate?? arma3 com'è???

 

se volete aggiungetemi axelmono84

 

ARMA 3 è stupendo.

Ma ci vuole veramente moooolto tempo per imparare le meccaniche.

Io ce l'ho, ma avendo il PC in ufficio, e giocandoci quindi veramente poco, l'ho praticamente abbandonato, anche perchè non avevo un gruppo con cui giocare, imho necessario per immergersi completamente nelle dinamiche del gioco.

http://i.imgur.com/AwKCp0L.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ARMA 3 è stupendo.

Ma ci vuole veramente moooolto tempo per imparare le meccaniche.

Io ce l'ho, ma avendo il PC in ufficio, e giocandoci quindi veramente poco, l'ho praticamente abbandonato, anche perchè non avevo un gruppo con cui giocare, imho necessario per immergersi completamente nelle dinamiche del gioco.

grazie per la spiegazione....vediamo più avanti allora
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la spiegazione....vediamo più avanti allora

 

Se vuoi un titolo FPS altrettanto bello, ma molto più immediato, dai un'occhiata a Insurgency.

Molto tattico e basato sul team work.

Modificato da ilsocio

http://i.imgur.com/AwKCp0L.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ho notato che c'e un po di tutto,giochi strategici,basta non li voglio piu vedere :-D

 

quindi mi sconsigli arma per il momento,counter strike sembra interessante,fortress l'ho scaricato ieri visto che e gratuito

 

gli Half life gli ho giocati tutti,e mi sa che li rigiochero ancora......gratuiti??

 

per gli zombi per il momento passo

 

questo e il portatile che ho comprato

 

http://store.hp.com/ItalyStore/Merch/Product.aspx?id=L2F35EA&opt=ABZ&sel=NTB

 

quanto puo reggere secondo te??

 

ovviamente ti aggiungo

 

e grazie

si vede che non sono abituato.....come si fa ad aggiungere amici??

fatto trovato

 

bah non so.. penso che due o tre anni potresti farteli a medio alti.. forse più settaggi medi che alti...

magari può migliorare qualcosa con le DX12..

in ogni caso usa questo sito per verificare se puoi far partire i giochi

 

comunque si chiama Half Life 2 Update la versione gratuita che ho trovato io su steam.. (che in pratica sarebbe HL2 con tutti gli aggiornamenti del Source Engine usato in Episode 2 ..)

quando è uscita Update l'ho scaricata gratis.. però non ti so dire se fosse un privilegio di quelli che avevano già il gioco originale..

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Se vuoi un titolo FPS altrettanto bello, ma molto più immediato, dai un'occhiata a Insurgency.

Molto tattico e basato sul team work.

Gli daro un'occhiata,grazie

 

bah non so.. penso che due o tre anni potresti farteli a medio alti.. forse più settaggi medi che alti...

magari può migliorare qualcosa con le DX12..

in ogni caso usa questo sito per verificare se puoi far partire i giochi

 

comunque si chiama Half Life 2 Update la versione gratuita che ho trovato io su steam.. (che in pratica sarebbe HL2 con tutti gli aggiornamenti del Source Engine usato in Episode 2 ..)

quando è uscita Update l'ho scaricata gratis.. però non ti so dire se fosse un privilegio di quelli che avevano già il gioco originale..

wow bel sito,stasera lo provo meglio

 

e vedro pure questo half life vediamo se e ancora gratuito

 

devo riprendere la mano con gli FPS,l'ultimo multuplayer era stato unreal tournment

 

 

 

 

edit: ma in quel sito devo scaricare pure il programmino???

Modificato da axelmono84
Link al commento
Condividi su altri siti

Ark è ottimizzato col culo da quando è uscito. Continuano a fare update dove aggiungono qualcosina per far vedere che ci stanno lavorando, ma i problemi di ottimizzazione/bug vari/lag sembrano quasi allo stesso livello di quando uscì... e sono passati mesi. Secondo me finirà come il classico gioco con del potenziale sprecato che verrà rilasciato come "finito" quando si saranno scocciati di aggiungere roba, abbandonato ai suoi problemi vari ovviamente. Peccato perché funzionasse bene sarebbe divertente. In singolo si elimina il lag, ma i bug e la cattiva ottimizzazione restano.

 

Il bello è che c'è gente che lo difende strenuamente come se fosse oro colato... proprio Ark mi sembra che abbia poco da essere difeso, a parte l'idea di base.

 

Sono curioso di vedere cosa faranno con la versione One a questo punto. Potrebbe uscire di tutto!

Modificato da vincy Z

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 22 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...