Vai al contenuto

Attenzione ai giochi usati


XgamingboX

Messaggi raccomandati

Scrivo questo post per informarvi, allarmarvi e chiedere pareri su quello che mi è successo: ho aquistato Bioshock per xbox 360 al gamestop e tornato a casa apro la copertina e noto che il disco è in versione Classic mentre la copertina no, ho chiamato il gamestop e mi hanno risposto cosi: a te cosa importa se il disco è classic e la copertina no? e io: importa perchè alcuni negozi non mi accetteranno questo gioco usato per questo.. e loro: e allora rivendilo da noi che te lo prendiamo... comunque alla fine mi hanno detto che posso chiedere la sostituzione del disco con una copia non classic....ci andro a giorni a cambiarlo... però sono deluso e arrabbiato da quello che fanno ( tralaltro mi è successo anche al blockbuster con un gioco ps2), il punto è che un gioco classic ( o platinum nei giochi playstation) hanno minore valore di quelli normali.... a voi è mai successo?

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è successo di comprare un gioco senza copertina ma mi fecero uno sconto del 30% sopra XD

 

Non ho avuto poi altri problemi di "scambi" di copie, ma avevo sentito mentre ero in negozio che avevano dato per errore una verisone di CoD (1 o 2 boh) per pc a un tipo senza accorgersi che invece di quella normale gli avevano dato la versione con tutte le espansioni XD

Link al commento
Condividi su altri siti

capitano bufale come queste, ma capita anche che ti vendono un gioco incellophanato come usato, perchè cosi glielo hanno dato dentro! dipende da quelli che hanno ha disposizione!

certo anche te, prendi un usato, e nemmeno te lo guardi prima di comperarlo! Un po ti attenzione anche da parte tua, ci stava!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scrivo questo post per informarvi, allarmarvi e chiedere pareri su quello che mi è successo: ho aquistato Bioshock per xbox 360 al gamestop e tornato a casa apro la copertina e noto che il disco è in versione Classic mentre la copertina no, ho chiamato il gamestop e mi hanno risposto cosi: a te cosa importa se il disco è classic e la copertina no? e io: importa perchè alcuni negozi non mi accetteranno questo gioco usato per questo.. e loro: e allora rivendilo da noi che te lo prendiamo... comunque alla fine mi hanno detto che posso chiedere la sostituzione del disco con una copia non classic....ci andro a giorni a cambiarlo... però sono deluso e arrabbiato da quello che fanno ( tralaltro mi è successo anche al blockbuster con un gioco ps2), il punto è che un gioco classic ( o platinum nei giochi playstation) hanno minore valore di quelli normali.... a voi è mai successo?

Sì ma l'unica cosa è che...ormai non ti accettano nemmeno bioshock 2,per farti la "supervalutazione",figurati se ti accettano bioshock 1...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io quando avevo preso Halo 3 usato, arrivato a casa e mettendolo nella console ho scoperto che non andava e riportandoglielo me l'hanno cambiato ma sempre dopo che ero tornato a casa aprendo la custodia ho visto che il cd non era quello di Halo 3 ma era il 2° cd che c'era nelle edizioni limitate, quello con dentro filmati, musiche e cose varie :ph34r: sicuramente sarò stato sfigato, ma dopo quella volta ci penso 2 volte prima di prendere un gioco usato..

http://i46.tinypic.com/2h6zmeb.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Da regolamento, se avete qualcosa da ridire su un negozio allora dovete farlo da loro, il discorso del controllare comunque è generico e vale per qualsiasi cosa tu stia comprando quindi sia sul nuovo che sull' usato e sia da GameStop come da qualsiasi altro negozio (anche per materiale diverso dai videogiochi).

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

capitano bufale come queste, ma capita anche che ti vendono un gioco incellophanato come usato, perchè cosi glielo hanno dato dentro! dipende da quelli che hanno ha disposizione!

certo anche te, prendi un usato, e nemmeno te lo guardi prima di comperarlo! Un po ti attenzione anche da parte tua, ci stava!

Hai ragione, però il punto è che la copertina è vuota e spetta a loro inserire il gioco giusto dentro e anche il manuale di istruzioni ( che a volte non danno)....

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me con la stragrande quantità di cd che hanno l'errore ci stà sempre, anche eprchè spesso ci mettono mani più persone non essendo un solo commesso che lavora dal lunedi al a sabato!

 

sta a noi accertarci di quello che abbiamo comprato! come daltronde al supermercato, molto spesso capita che una cosa in offerta passi alla cassa come normale.. e difatti sarebbe da controllare lo scontrino! che il dipendente faccia il furbo NO, perchè non gli entra nulla alui fare cavolate.. anzi solo problemi!

 

Quindi controllate sempre i giochi usati che comprate e la condizione del CD :rolleyes:

Modificato da alex-nea
http://card.josh-m.com/live/mondo/Thanatos%20ITA.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah... Nulla da ridire contro Gamestop. Son stati sempre efficenti e educati con me, mi han dato molti consigli e anzi, devo dire che a forza di andarci ormai sono di casa e son diventato amico del venditore.

 

Se i giochi usati hanno quei problemi, i venditori c'entrano ben poco, c'entra la gente che fa la furba e gli porta i giochi rovinati o non funzionanti, loro fanno solo il loro mestiere e guadagnano anche poco. E sinceramente prima di prendere un gioco vedo se è graffiato o meno, se non ne vale la pena non si compra e punto. ^^

"Chi lotta con i mostri deve stare attento a non diventare anche lui un mostro. E se guarderai a lungo nell’abisso, anche l’abisso guarderà dentro di te".

Cit. Friedrich W. Nietzsche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah... Nulla da ridire contro Gamestop. Son stati sempre efficenti e educati con me, mi han dato molti consigli e anzi, devo dire che a forza di andarci ormai sono di casa e son diventato amico del venditore.

 

Se i giochi usati hanno quei problemi, i venditori c'entrano ben poco, c'entra la gente che fa la furba e gli porta i giochi rovinati o non funzionanti, loro fanno solo il loro mestiere e guadagnano anche poco. E sinceramente prima di prendere un gioco vedo se è graffiato o meno, se non ne vale la pena non si compra e punto. ^^

beh,se il gioco è rovinato(parlo di usato) è cura del commesso valutare se il gioco è difettoso(sporco o rotto)

purtroppo è successo a me di comprare un gioco"Nuovo" aperto ed era già difettoso.ovviamente sono stato un pirla a non guardare....

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/s3ba75.png
Link al commento
Condividi su altri siti

beh,se il gioco è rovinato(parlo di usato) è cura del commesso valutare se il gioco è difettoso(sporco o rotto)

purtroppo è successo a me di comprare un gioco"Nuovo" aperto ed era già difettoso.ovviamente sono stato un pirla a non guardare....

 

Semplicemente se è rovinato e usato lo riprendono usato e lo valutano molto poco, sicchè se il gioco è una nuova uscita ma è rovinato e in mancanza di qualcosa lo valutano massimo 5 euro, su magari 20 euro 0 30 che dev'essere valutato. ^^

 

Poi, ovvio... Qualcosa di storto può sempre accadere.

Modificato da Dreyrulf

"Chi lotta con i mostri deve stare attento a non diventare anche lui un mostro. E se guarderai a lungo nell’abisso, anche l’abisso guarderà dentro di te".

Cit. Friedrich W. Nietzsche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplicemente se è rovinato e usato lo riprendono usato e lo valutano molto poco, sicchè se il gioco è una nuova uscita ma è rovinato e in mancanza di qualcosa lo valutano massimo 5 euro, su magari 20 euro 0 30 che dev'essere valutato. ^^

 

Poi, ovvio... Qualcosa di storto può sempre accadere.

cioè,secondo te prendono un gioco rovinato? :ph34r: dev'essere rintronato bene :asd:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/s3ba75.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Scrivo questo post per informarvi, allarmarvi e chiedere pareri su quello che mi è successo: ho aquistato Bioshock per xbox 360 al gamestop e tornato a casa apro la copertina e noto che il disco è in versione Classic mentre la copertina no, ho chiamato il gamestop e mi hanno risposto cosi: a te cosa importa se il disco è classic e la copertina no? e io: importa perchè alcuni negozi non mi accetteranno questo gioco usato per questo.. e loro: e allora rivendilo da noi che te lo prendiamo... comunque alla fine mi hanno detto che posso chiedere la sostituzione del disco con una copia non classic....ci andro a giorni a cambiarlo... però sono deluso e arrabbiato da quello che fanno ( tralaltro mi è successo anche al blockbuster con un gioco ps2), il punto è che un gioco classic ( o platinum nei giochi playstation) hanno minore valore di quelli normali.... a voi è mai successo?

 

Basta che gli chiedi di farti vedere il DVD prima che te lo vendano, anche per vedere se e quanto è rovinato.

 

Io chiedo sempre di osservare la superfice dei dischi e ho sempre trovato commessi gentili e disponibili che avevano la pazienza di farmi il favore, spesso gli faccio tirar fuori varie copie usate dello stesso gioco per scovare la migliore.

 

Sono un po pigonolo, ma così facendo me ne sarei accorto al volo che il DVD era la versione classic :)

Modificato da AarnaK

AarnaK -

Japan2011

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta che gli chiedi di farti vedere il DVD prima che te lo vendano, anche per vedere se e quanto è rovinato.

 

Io chiedo sempre di osservare la superfice dei dischi e ho sempre trovato commessi gentili e disponibili che avevano la pazienza di farmi il favore, spesso gli faccio tirar fuori varie copie usate dello stesso gioco per scovare la migliore.

 

Sono un po pigonolo, ma così facendo me ne sarei accorto al volo che il DVD era la versione classic :)

Hai ragione e credo sia l'unico modo per evitare questi problemi, però anche un pò di attenzione da parte loro ci starebbe.... e anche un po di educazione, io ad esempio sono andato in negozio per farmelo cambiare e ancora mi chiedevano cosa mi cambia ad avere la versione classic... :/

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza contravvenire al regolamento, credo che a volte più che poca educazione ci sia un tantino di ignoranza...quando feci notare che un gioco senza sigillo era di fatto un gioco usato il commesso mi guardò perplesso...ma c'è poco da essere perplessi, presentati da un amico e regalagli per il compleanno un gioco senza sigillo e celophane...bella figura da cioccolataia che ci fai... :polliceverso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se i giochi usati hanno quei problemi, i venditori c'entrano ben poco, c'entra la gente che fa la furba e gli porta i giochi rovinati o non funzionanti

 

La colpa può essere pure loro per 2 motivi, o perchè hanno più copie e sbagliano ad abbinare libretto e disco con la custodia oppure perchè sbagliano a ritirare il gioco con un abbinamento errato :)

 

che sono dei l***i legalizzati lo sanno tutti...

 

Ma tu entri nelle discussioni e rispondi senza neanche leggerle? Anche il regolamento l' hai sempre saltato? Certe espressioni non vogliamo vederle, se hai qualcosa contro la loro politica allora rivolgiti direttamente a loro e non venire qui a diffamarli, bel modo di fare comunque nel dare a qualcuno del ladro ma poi continuare a dargli soldi :rolleyes:

 

Senza contravvenire al regolamento, credo che a volte più che poca educazione ci sia un tantino di ignoranza...quando feci notare che un gioco senza sigillo era di fatto un gioco usato il commesso mi guardò perplesso...ma c'è poco da essere perplessi, presentati da un amico e regalagli per il compleanno un gioco senza sigillo e celophane...bella figura da cioccolataia che ci fai... :polliceverso:

 

Portargli un gioco aperto può non essere il massimo, la mancanza del sigillo o la sua rottura comunque non indica automaticamente che è stato usato visto che l' ultima copia viene aperta per essere esposta ma non viene usata. Se comunque questa politica non vi piace potete benissimo rivolgervi ad altri negozi, se non ne avete in zona allora potete ricorrere pure ai negozi online.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tu entri nelle discussioni e rispondi senza neanche leggerle? Anche il regolamento l' hai sempre saltato? Certe espressioni non vogliamo vederle, se hai qualcosa contro la loro politica allora rivolgiti direttamente a loro e non venire qui a diffamarli, bel modo di fare comunque nel dare a qualcuno del ladro ma poi continuare a dargli soldi :rolleyes:

 

prima di scrivere qualcosa leggo sempre...quello che anno scritto gli altri...

il regolamento lo conosco benissimo...e se leggessi attentamente quello che ho scritto...capiresti che il mio era in tono ironico... :ok: :ok: ...in quanto dopo ho scritto che mi rifornisco da loro... :P :P

non era mia intenzione diffamare nessuno e nessuna catena...o quant'altro... :whew: :whew:

Link al commento
Condividi su altri siti

La colpa può essere pure loro per 2 motivi, o perchè hanno più copie e sbagliano ad abbinare libretto e disco con la custodia oppure perchè sbagliano a ritirare il gioco con un abbinamento errato :)

 

 

 

Ma tu entri nelle discussioni e rispondi senza neanche leggerle? Anche il regolamento l' hai sempre saltato? Certe espressioni non vogliamo vederle, se hai qualcosa contro la loro politica allora rivolgiti direttamente a loro e non venire qui a diffamarli, bel modo di fare comunque nel dare a qualcuno del ladro ma poi continuare a dargli soldi :rolleyes:

 

 

 

Portargli un gioco aperto può non essere il massimo, la mancanza del sigillo o la sua rottura comunque non indica automaticamente che è stato usato visto che l' ultima copia viene aperta per essere esposta ma non viene usata. Se comunque questa politica non vi piace potete benissimo rivolgervi ad altri negozi, se non ne avete in zona allora potete ricorrere pure ai negozi online.

 

Non indica che stia stato usato ma neanche ti da la certezza che sia nuovo. E' come acquistare un elettrodomestico in esposizione, nessuno ti garantisce che sia rimasto spento da sempre... penso solo che per correttezza un prodotto aperto dovrebbe costare meno del prodotto sigillato proprio perché manca la sicurezza in questo senso. E' più una questione di principio in realtà perché se pure fosse stato usato comunque ma senza graffi, non te ne accorgeresti mai. L'importante è che non siano stati riscattati codici o attivati giochi che poi non possono essere riattivati. Se compro un gioco con dentro un codice, lo riscatto e glielo riporto entro 24h per loro il gioco è ancora nuovo e come tale lo vendono. Il poveretto che va a comprarlo però si ritrova un prodotto monco, a quel punto come glielo dimostra che non è stato lui a riscattare il codice ?

 

Anche per questa ragione ormai quasi nessuno accetta più i giochi per PC usati. Fortunatamente su console questa pratica non è ancora diffusa, speriamo bene ! :whew:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 21 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...