Vai al contenuto

Gioco della torre


Varidoianis

Messaggi raccomandati

e Olivia conduce per 10 a 6 al momento (un minimo di giustizia divina in sta torre .-.) XD

 

quanto deve durare sta sfida, non ho capito... 48h?

 

beh no 48 ore direi soltanto se la sfida è equilibrata, ora siamo 11 a 7 per olivia, se entro domani pomeriggio il distacco non si riduce io chiudo la sfida e passiamo alle semifinali direi :mrgreen:

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzard- Cani e Gatti:

 

http://www.youtube.com/watch?v=zFKaJ9KjKHE

 

Duello in base ai simboli (credenze stratificate):

 

Cane

http://www.cani360.it/immagini/Cuccioli_di_cane.jpg

 

 

In tutte le mitologie, è sempre stato associato alla morte, al mondo sotterraneo, ai regni invisibili governati da divinità ctonie e seleniche.

1. La prima funzione mitica del cane è quella di psicopompo: è la guida dell'uomo nella notte della morte, dopo essere stato suo compagno nel giorno della vita. I cinocefali, tipo Anubis, hanno il compito di imprigionare o distruggere i nemici della luce e di sorvegliare le porte dei luoghi sacri.

Presso i Germani, un cane terribile, detto Garm, sorveglia l'ingresso del Niflheim, il regno dei morti, paese dei ghiacci e delle tenebre.

Gli antichi messicani allevavano una razza particolare di cani, destinati ad accompagnare e a guidare i morti nell'aldilà: con il cadavere veniva sepolto una cane con il manto fulvo, color del sole, che accompagnava il defunto come il dio cane Xolotl aveva accompagnato il Sole durante il viaggio sulla Terra. Oppure il cane veniva sacrificato sulla tomba del padrone per aiutarlo ad attraversare i nove fiumi che impedivano l'accesso al Chocomemictlan, il nono cielo, dimora eterna dei morti.

Nell'antica Persia, attuale Iran, si gettavano in pasto ai cani i morti, i vecchi e i malati.

I Parsi mettevano un cane accanto al moribondo, in modo che animale e uomo si guardassero negli occhi; se una donna muore di parto le mettevano accanto due cani, perché bisognava accompagnare due anime.

 

2. Il cane svolge il ruolo anche di intermediario tra il nostro mondo e l'aldilà, per suo tramite, i vivi interrogano i morti. Presso i Bantù del Congo era solita la seguente pratica per risolvere l'enigma costituito dalla morte misteriosa di un abitante del villaggio: il capo appende ad un albero il cane del morto, rivestito di una pelle di leopardo (significato aggressivo). L'animale viene sacrificato e diviso tra tutti gli abitanti che sono obbligati a mangiarlo; solo la testa è conservata al capo che, dopo averla cosparsa di caolino, lo interroga per scoprire chi ha causato la morte. Se qualche tempo dopo uno degli abitanti si ammala, significa che il cane ha individuato in questi il colpevole.

 

3. Il cane è anche simbolo di eroe civilizzatore.

 

 

 

Gatto

http://www.bachecaannunci.it/adpics/gatto_muso_all_5C_insu513.jpg

 

 

1. La sua simbologia oscilla tra tendenze benefiche e malefiche. In Giappone è di cattivo augurio, capace di uccidere le donne e prenderne le sembianze. Nel mondo buddhista, si rimprovera al gatto di essere stato col serpente l'animale che non si è commosso per la morte del Buddha, fatto che, da un altro punto di vista potrebbe essere visto come segno di superiore saggezza.

Nell'antica Cina era considerato un animale benevolo, le sue movenze venivano imitate nelle danze agricole.

Tanto nella Cabala quanto nel Buddhismo, il gatto è associato al serpente: indicherebbe il peccato e l'abuso di beni di questo mondo e anche con questo significa veniva a volte rappresentato ai piedi del Cristo.

In Cambogia, veniva portato in gabbia, di casa in casa, per favorire la pioggia: ogni abitante bagnava il gatto, le cui grida avrebbero commosso Indra, dispensatore di acqua fecondatrice.

Nell'antico Egitto, rappresentava la dea Bastet, agile e forte, che aiutava l'uomo a trionfare sui suoi nemici nascosti.

 

2. Nella tradizione musulmana (qatt) è favorevole, se non è nero: il gatto nero è dotato di poteri magici. La sua carne deve essere mangiata se si vuole liberarsi da influssi magici; la milza di un gatto nero, avvicinata ad una donna con le mestruazioni, è in grado di fermarle; il sangue del gatto nero può essere usato per scrivere incantesimi potenti. Se però si tormenta o tortura un gatto nero si rischia di nuocere al proprio genio, nato insieme all'individuo per fargli compagnia. Per altri è un jinn malefico, che bisogna salutare, quando entra di notte in una camera.

 

3. Per gli Indiani nordamericani Pawnee, il gatto selvatico è simbolo di destrezza, riflessione, ingegnosità. Quest'ultima qualità ha portato a popoli dell'Africa centrale ad attribuirgli doti di chiaroveggenza: molti sacchetti per le medicine sono fatti di pelle di gatto selvatico.

 

 

Caveat Emptor! (Console-gaming NO MORE!)

Link al commento
Condividi su altri siti

mhh con il mio voto Olivia si porta a +6 (14-8) quindi chiudo la sfida dai, son già passate più di 24 ore :mrgreen:

 

siamo alle semifinali e son rimaste

 

Olivia Wilde

Natalie Portman

Adriana Lima

Katy Perry

 

chi vuole faccia la prima semifinale, il resto delle sfide saranno obbligate :ok:

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

KATY PERRY

 

 

http://www.chirurgiaesteticavip.it/uploads/photogallery/184_katy_perry_new.jpg

 

ADRIANA LIMA

 

http://digilander.libero.it/vincy83/adriana_lima.jpg

 

votate!

 

Il mio voto va a Katy Perry,troppo bona come ragazza!

Modificato da Snake1982

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...