Vai al contenuto

Uscita Ottica e cavo HDMI


ibfabio

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, volevo chiedervi un aiuto!!

Ho appena acquistato delle cuffie (Razor Chimaera 5.1) che hanno bisogno dell'uscita ottica per poter sfruttare al meglio l'audio. Avendo io la vecchia xbox, non ho quindi l'uscita ottica. Un mio amico mi ha prestato l'adattore, per intenderci questo qui:

http://csimg.pagineprezzi.it/srv/IT/290156451444/T/340x340/C/FFFFFF/url/xbox-360-cable-vga-hd-av-.jpg

Ora ho un problema: avendo io l'xbox collegata in HDMI, non appena inserisco il cavo con l'uscita ottica mi sparisce l'immagine dal televisore e, non appena lo ritolgo, l'immagine appare di nuovo. Credo ci sia qualcosa di impostare nella configurazione della console, ma non ho ancora capito cosa. Qualcuno può aiutarmi??

Grazie a tutti, Fabio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, volevo chiedervi un aiuto!!

Ho appena acquistato delle cuffie (Razor Chimaera 5.1) che hanno bisogno dell'uscita ottica per poter sfruttare al meglio l'audio. Avendo io la vecchia xbox, non ho quindi l'uscita ottica. Un mio amico mi ha prestato l'adattore, per intenderci questo qui:

http://csimg.pagineprezzi.it/srv/IT/290156451444/T/340x340/C/FFFFFF/url/xbox-360-cable-vga-hd-av-.jpg

Ora ho un problema: avendo io l'xbox collegata in HDMI, non appena inserisco il cavo con l'uscita ottica mi sparisce l'immagine dal televisore e, non appena lo ritolgo, l'immagine appare di nuovo. Credo ci sia qualcosa di impostare nella configurazione della console, ma non ho ancora capito cosa. Qualcuno può aiutarmi??

Grazie a tutti, Fabio.

ciao Fabio io ho lo stesso problema e mi dispiace dirti che probabilmente non c'è soluzione....ho provato a smanettare nelle impostazioni che per la cronaca sono pochissime e ti posso garantire che il problema rimane.nel mio caso se spengo il monitor si spegne anche la console.ho la x collegata in hdmi con l'adattatore ottico per l'audio......se qualcuno sa come fare sarebbe così cortese da intervenire?grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano ragazzi, anch'io ho l'adattatore audio per la 360 però ho questo:

 

http://img90.imageshack.us/img90/2444/adattatore360.jpg

 

che come vedete ha solo le uscite RCA e ottica. Non mi ha mai dato problemi, io c'ho collegato il mio impianto home theater e funziona alla grande.

 

Avete impostato l'uscita ottica nelle impostazioni audio della 360?

Spelling della mia GamerTag: QBG P - S - Y - F - ZERO - ZERO - ELLE. Claro? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano ragazzi, anch'io ho l'adattatore audio per la 360 però ho questo:

 

http://img90.imageshack.us/img90/2444/adattatore360.jpg

 

che come vedete ha solo le uscite RCA e ottica. Non mi ha mai dato problemi, io c'ho collegato il mio impianto home theater e funziona alla grande.

 

Avete impostato l'uscita ottica nelle impostazioni audio della 360?

se ad esempio spegni la tv/monitor la console rimane accesa?a me con cavo hdmi e adattatore audio ogni qual volta spengo il monitor si spegne pure la console...ho provato di tutto.io utilizzo l'uscita audio analogica perchè il monitor ha l'hdmi ma non gli speaker integrati...

Link al commento
Condividi su altri siti

se ad esempio spegni la tv/monitor la console rimane accesa?a me con cavo hdmi e adattatore audio ogni qual volta spengo il monitor si spegne pure la console...ho provato di tutto.io utilizzo l'uscita audio analogica perchè il monitor ha l'hdmi ma non gli speaker integrati...

Sì sì, spegnendo la tv la 360 mi rimane accesa e viceversa. Tu parli di monitor, quindi suppongo un monitor x pc giusto? A questo punto nn vorrei che dovessi smanettare sulle sue impostazioni dal momento che il suo spegnimento

comporta anche quello della console.

 

Tra l'altro quale dei due adattatori hai? Il primo o quello che ho postato io?

Spelling della mia GamerTag: QBG P - S - Y - F - ZERO - ZERO - ELLE. Claro? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...