Vai al contenuto

Grand Theft Auto V


Messaggi raccomandati

guarda io ho giocato tutti i capitoli...è un gioco che ho amato alla follia, dato che il 3° fu anche il mio primo gioco per PS2, quindi li ricordo bene!

l'evoluzione di GTA negli anni, dal 3° fino a san andreas, fu una cosa di straordinario!!

 

l'inserimento di elementi gdr, come il poter arrivare a prendere 2 armi in mano, migliorare lo stile di guida, la durata della corsa...ecc

Il poter acquistare, spendere, creare clan per combattere nei territori...

Il multiplayer locale, che funzionava da dio!

bicicletta-kart-carroarmato- aerei- le missioni delle patenti di ogni tipo di veicolo

il JETPACK

 

Tutte cose che avrebbero dovuto essere la base su cui iniziare a creare GTA IV, e che invece NON C'ERANO PROPRIO!

Link al commento
Condividi su altri siti

Già.Ma a quel punto non saremmo arrivati al punto da classificarlo veramente confrontandolo con Saints? La R ha fatto una cosa con le palle con gta 4.Ha provato a cambiare.Io sinceramente non l'ho trovata una scelta azzardata,perchè è diventato maturo,se aveva poche features forse è vero,potevano aumentarle,però rimanendo nei parametri che avevano deciso.Sinceramente vivo bene senza jtepack ^^

Abruzzo: la giunta regionale ha trovato l'idea vincente per risolvere il problema delle prostitute che si appartavano nel bosco con i clienti.Faranno abbattere il bosco.

Link al commento
Condividi su altri siti

il trailer mi è piaciuto...bella grafica!

 

ma la domanda è:

si tornerà al gameplay vario e cazzeggioso di san andreas...

o si continuerà con la monotonia totale del IV capitolo?

 

 

il gameplay cazzeggioso lasciamolo a saint row per favore...spero che rockstar non faccia la cavolata di seguire la gente che nei forum dice:

 

"in gta rivoglio la possibilità di gettarmi da un grattacielo con la bici" :lol: e STRALOL! :lol:

 

Io spero invece che GTA V abbia una trama MEGLIO COESA con le missioni..e che INVOGLI DI PIU A SEGUIRLA...per il resto la componente PIU MATURA a me attira d piu di quella caxxeggiosa.

 

Io sono dell'idea che 2 game con le stesse caratteristiche (PIU O MENO) e con la solita impronta CAXXEGGIOSA non stanno bene sul mercato...quindi spero che GTA rimanga piu o meno sulle basi del IV però ci deve essere una libbertà maggiore di approccio e UNA VARIETA' delle missioni diversificata tra di loro.

 

Per il resto una cosa va detta:

 

la trama del IV matura quanto ti pare...e interessante quanto vuoi ma NON ERA secondo me BEN COESA CON quest e sub quest in modo ottimale da invogliarti...almeno IO PARLO PER ME...non mi stimolava cosi tanto il sapere come andava a finire...secondo me su giochi come RDR la rockstar sulla trama ha fatto lavori ben migliori.

 

Poi ad ognuno il suo parere.

Modificato da ryden
Link al commento
Condividi su altri siti

il gameplay cazzeggioso lasciamolo a saint row per favore...spero che rockstar non faccia la cavolata di seguire la gente che nei forum dice:

 

"in gta rivoglio la possibilità di gettarmi da un grattacielo con la bici" :lol: e STRALOL! :lol:

 

Io spero invece che GTA V abbia una trama MEGLIO COESA con le missioni..e che INVOGLI DI PIU A SEGUIRLA...per il resto la componente PIU MATURA a me attira d piu di quella caxxeggiosa.

 

Io sono dell'idea che 2 game con le stesse caratteristiche (PIU O MENO) e con la solita impronta CAXXEGGIOSA non stanno bene sul mercato...quindi spero che GTA rimanga piu o meno sulle basi del IV però ci deve essere una libbertà maggiore di approccio e UNA VARIETA' delle missioni diversificata tra di loro.

 

Per il resto una cosa va detta:

 

la trama del IV matura quanto ti pare...e interessante quanto vuoi ma NON ERA secondo me BEN COESA CON quest e sub quest in modo ottimale da invogliarti...almeno IO PARLO PER ME...non mi stimolava cosi tanto il sapere come andava a finire...secondo me su giochi come RDR la rockstar sulla trama ha fatto lavori ben migliori.

 

Poi ad ognuno il suo parere.

 

Quoto in pieno.

 

 

 

 

 

@Smoke..Lo ammetto,colpevole xD

Abruzzo: la giunta regionale ha trovato l'idea vincente per risolvere il problema delle prostitute che si appartavano nel bosco con i clienti.Faranno abbattere il bosco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, vi diro', ho apprezzato molto di piu' GTA4 a San Andreas, proprio perche' piu' realistico!

quoto,nulla da togliere all'epico gta SA,ma quell senso di realismo e serietà in gta 4 ci stava davvero molto bene...per GTA 5 spero solo nell'immensità di gta SA e la serietà(e realismo) di gta 4,e pure un multi migliorato dato che secondo me GTA è uno di quei giochi dove un multi in modalità libera o corsa e coop (con magari qualcosa da fare alla rdr tra poker e altro) è obligatorio...è forse la cosa che mi è piaciuta di più del 4 (cosa che per fare in SA giustamente si doveva avere la versione pc)

  • Upvote 1

去勢豚神

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto,nulla da togliere all'epico gta SA,ma quell senso di realismo e serietà in gta 4 ci stava davvero molto bene...per GTA 5 spero solo nell'immensità di gta SA e la serietà(e realismo) di gta 4,e pure un multi migliorato dato che secondo me GTA è uno di quei giochi dove un multi in modalità libera o corsa e coop (con magari qualcosa da fare alla rdr tra poker e altro) è obligatorio...è forse la cosa che mi è piaciuta di più del 4 (cosa che per fare in SA giustamente si doveva avere la versione pc)

 

Quoto,però ammettetelo,GTA IV è praticamente un altro gioco rispetto a quelli vecchi! Ora è Saints il re del cazzeggio..GTA deve accontentarsi di essere...UN CAPOLAVORO. ;)

Abruzzo: la giunta regionale ha trovato l'idea vincente per risolvere il problema delle prostitute che si appartavano nel bosco con i clienti.Faranno abbattere il bosco.

Link al commento
Condividi su altri siti

San andreas secondo me riusciva sia a tenerti incollato mentre svolgevi le varie quest e poi quando magari volevi fare qualcosa tanto per passare il tempo c'erano tutti i passatempi del mondo, tra inseguimenti, sparatorie, jetpack e bici.

In GTA IV che comunque reputo il migliore della serie se non si svolgevano le discrete quest e missioni secondarie mancava quel qualcosa per farti passare il tempo. Ora non dico che era meglio se mettevano i passatempi di san andreas pero qualcosina in più forse ci voleva.

I soldi ad esempio non servono veramente a niente se non a pagare ospedale e commissariato.

Se vuoi provare il widget di Mondoxbox (da me sviluppato, per cui non ufficiale) visita il mio sito personale: http://stefanobrilli.altervista.org/download/mxwdiget/

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi ricordo che a san andreas giocavo di fretta perchè appena finivi una cosa ne dovevi fare subito un altra: finivi la missione e in palestra per il fisico poi a comprare vestiti poi al barbiere poi la missione poi al fas food poi andavi a trovare ryder o smooke poi c'era tenpenny....mamma mia che bel gioco

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho sempre e solo preso i gta per la storia, le missioni e la libertà..sentivo e sento gente che passa ore a far niente, il classico cazzeggio ;)...beh io non ce la faccio, dopo 30 min mi rompo..però devo dire che la possibilità di farlo ci deve essere...il giusto mix l'ha avuto san andreas per via dell'ambiente...montagne,colline ecc.... non vorrei ne un gta 4 che con i suoi grattacieli mi ha stufato subito!, ne un saints row in cui ci sono veicoli assurdi,armi stupide..ecc... dove la cosa più ""bella"" è prendere questi veicoli,oggetti ecc e cazzeggiare....

sono d'accordo sul fatto che gta non deve essere totale cazzeggio, ma la possibilità di fare un salto in bici da un grattacielo deve esserci....perchè è un videogioco e deve esserci libertà...

non si deve basare su queste cose il gioco ovvio, ma le possibilità per me ci devono essere..

 

sicuramente tutti per una volta proverebbero a buttarsi dal grattacielo con la bici,moto ecc....come succedeva in san andreas sulla montagna....

non mi divertivo a risalire e buttarmi giù, ma l'ho trovato divertente farlo con quei 2 o 3 veicoli strani in tutte le sue ore di gioco.....

sono piccole cose però alla fine fanno la differenza...

il giorno in cui gta sarà completamente realistico non lo comprerà NESSUNO...perchè potrà avere 50000 km di mappa ma se le cose da fare sono 3 in croce sparisce il divertimento, oppure diventerà un gioco lineare, niente più free roaming

 

io spero che gta 5 sia proprio come gta san andreas....come è già stato detto con tante cose da fare...palestra,vestiti, tuning ;) ! ecc quindi in parte realistico ma allo stesso tempo " stupido", cioè se voglio prendo un'auto piccola, gli metto su 200 cavalli in più e la faccio saltare dal ponte distruggento una crociera che passa...cose simili...

ps: vi ricordate il jetpack in SA? ;)..ecco tutte queste cose fanno la differenza perchè tra una missione e l'altra si può fare una pausa cercando cose strane...senza queste cose il free roaming non ha senso

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho sempre e solo preso i gta per la storia, le missioni e la libertà..sentivo e sento gente che passa ore a far niente, il classico cazzeggio ;)...beh io non ce la faccio, dopo 30 min mi rompo..però devo dire che la possibilità di farlo ci deve essere...il giusto mix l'ha avuto san andreas per via dell'ambiente...montagne,colline ecc.... non vorrei ne un gta 4 che con i suoi grattacieli mi ha stufato subito!, ne un saints row in cui ci sono veicoli assurdi,armi stupide..ecc... dove la cosa più ""bella"" è prendere questi veicoli,oggetti ecc e cazzeggiare....

sono d'accordo sul fatto che gta non deve essere totale cazzeggio, ma la possibilità di fare un salto in bici da un grattacielo deve esserci....perchè è un videogioco e deve esserci libertà...

non si deve basare su queste cose il gioco ovvio, ma le possibilità per me ci devono essere..

 

sicuramente tutti per una volta proverebbero a buttarsi dal grattacielo con la bici,moto ecc....come succedeva in san andreas sulla montagna....

non mi divertivo a risalire e buttarmi giù, ma l'ho trovato divertente farlo con quei 2 o 3 veicoli strani in tutte le sue ore di gioco.....

sono piccole cose però alla fine fanno la differenza...

il giorno in cui gta sarà completamente realistico non lo comprerà NESSUNO...perchè potrà avere 50000 km di mappa ma se le cose da fare sono 3 in croce sparisce il divertimento, oppure diventerà un gioco lineare, niente più free roaming

 

io spero che gta 5 sia proprio come gta san andreas....come è già stato detto con tante cose da fare...palestra,vestiti, tuning ;) ! ecc quindi in parte realistico ma allo stesso tempo " stupido", cioè se voglio prendo un'auto piccola, gli metto su 200 cavalli in più e la faccio saltare dal ponte distruggento una crociera che passa...cose simili...

ps: vi ricordate il jetpack in SA? ;)..ecco tutte queste cose fanno la differenza perchè tra una missione e l'altra si può fare una pausa cercando cose strane...senza queste cose il free roaming non ha senso

 

 

non quoto nemmeno le virgole guarda....ma speriamo non ti ascoltino... :polliceverso:

 

io credo smetterei di comprarlo proprio se diventasse come lo vuoi tu.. :lol:

Modificato da ryden
Link al commento
Condividi su altri siti

non quoto nemmeno le virgole guarda....ma speriamo non ti ascoltino... :polliceverso:

 

io credo smetterei di comprarlo proprio se diventasse come lo vuoi tu.. :lol:

 

io gta lo voglio serio e lo prendo per le missioni e la storia, ma non possono togliere la libertà di fare quello che si vuole... se lo fanno così possono pure eliminare il free roaming perchè è inutile

 

scusami..smetteresti di comprarlo? ma è sempre stato così gta....è sempre stato un gioco con missioni serie e possibilità di cazzeggio...io non voglio che diventi come saints row ma nemmeno peggio di gta 4 in cui personalmente facevo le missioni e basta..non andavo in giro, non facevo molto perchè oltre alla storia principale non mi divertivo a far niente

Link al commento
Condividi su altri siti

San Andreas è stato sicuramente una pietra miliare nel mondo dei videogiochi (e come si fa a dire il contrario) ....ma devo ammettere che gta 4 mi sta sapendo attaccare allo schermo (l'ho appena comprato :mrgreen: ) come pochi giochi avevano saputo fare finora! GTA 5 secondo me dovrebbe avere una storia quantomai verosimile a quello che sta accadendo adesso nel mondo! (disoccupazione,crisi,inquinamento ai massimi livelli ecc...) sicuramente le idee non mancherebbero :mrgreen: ...per il resto sono d'accordo con la maggior parte di voi! deve ritornare la liberta che cera in san andreas che è una cosa che trovo o poco nel 4!

http://www.xboxlc.com/cards/sig/defaultgreen/M0rret95.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

io gta lo voglio serio e lo prendo per le missioni e la storia, ma non possono togliere la libertà di fare quello che si vuole... se lo fanno così possono pure eliminare il free roaming perchè è inutile

 

scusami..smetteresti di comprarlo? ma è sempre stato così gta....è sempre stato un gioco con missioni serie e possibilità di cazzeggio...io non voglio che diventi come saints row ma nemmeno peggio di gta 4 in cui personalmente facevo le missioni e basta..non andavo in giro, non facevo molto perchè oltre alla storia principale non mi divertivo a far niente

 

io GTA ho cominciato a comprarlo da san andreas....provai il vice city anche ma solo prestato.

 

Per me molti interpretano LIBERTA'= CAXXEGGIO e a me questa cosa non sta bene...poi se uno vuole buttarsi da un cavalcavia può farlo anche in GTA IV non è che non si può eh!

 

Il massimo della libertà che posso sopportare è il poter andare all'aereoporto..rubare o prendere un aereo e andare a giro per il mondo di gioco...far ela stessa cosa con una nave o con un treno...tutto li!

 

Ma l'uso della libertà intesa come "prendo l'aereo e vado a schiantarmi sul grattacielo a mo di 11 settembre" o della serie "prendo il lancia missili e butto giu 3 palazzi" beh mi pare si esageri un bel pò a mio parere!

Link al commento
Condividi su altri siti

a me piacerebbe una città molto più attiva e dinamica.

Ad esempio vorrei che le forza dell'ordine/ambulanze/vigili del fuoco avessero un ruolo ben preciso, nel IV diciamocelo, la polizia era abbastanza inutile se non quella di di volerci eliminare al minimo sgarro mentre non si vedevano quasi mai arresti o inseguimenti a qualcuno di diverso da noi, stessa cosa per le ambulanze che erano abbastanza ridicole imho.

Io poi metterei cose più banali tipo supermercati, banche in cui poter entrare e tutte queste cose piccole che rendano il gioco più realistico senza jetpack e cazzatine varie! Ovviamente imho.

Se vuoi provare il widget di Mondoxbox (da me sviluppato, per cui non ufficiale) visita il mio sito personale: http://stefanobrilli.altervista.org/download/mxwdiget/

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio sogno, era di avere in GTA V tutte e 3 le città di S.A più Vice City e Liberty City, poter andare agli aeroporti acquistare un biglietto oppure rubare un aereo e raggiungere la città come accadeva anche in S.A.

vorrei la possibilità di acquistare attività commerciali come in Vice City, e i rifugi che sono scomparsi in GTA IV.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me piacerebbe una città molto più attiva e dinamica.

Ad esempio vorrei che le forza dell'ordine/ambulanze/vigili del fuoco avessero un ruolo ben preciso, nel IV diciamocelo, la polizia era abbastanza inutile se non quella di di volerci eliminare al minimo sgarro mentre non si vedevano quasi mai arresti o inseguimenti a qualcuno di diverso da noi, stessa cosa per le ambulanze che erano abbastanza ridicole imho.

Io poi metterei cose più banali tipo supermercati, banche in cui poter entrare e tutte queste cose piccole che rendano il gioco più realistico senza jetpack e cazzatine varie! Ovviamente imho.

 

Sarebbe il sogno! :bow:

 

Poi mi piacerebbe anche dover rispettare i limiti di velocità, pena multa della polizia con possibile inseguimento etc. etc. Però capisco che queste cose potrebbero far storcere il naso a diversa gente.. Ma per come sono fatto io, non ci trovo gusto a creare i peggio incidenti senza che nessuno dica niente.. B)

Link al commento
Condividi su altri siti

a me piacerebbe una città molto più attiva e dinamica.

Ad esempio vorrei che le forza dell'ordine/ambulanze/vigili del fuoco avessero un ruolo ben preciso, nel IV diciamocelo, la polizia era abbastanza inutile se non quella di di volerci eliminare al minimo sgarro mentre non si vedevano quasi mai arresti o inseguimenti a qualcuno di diverso da noi, stessa cosa per le ambulanze che erano abbastanza ridicole imho.

Io poi metterei cose più banali tipo supermercati, banche in cui poter entrare e tutte queste cose piccole che rendano il gioco più realistico senza jetpack e cazzatine varie! Ovviamente imho.

 

 

io nel IV ho provato a seguire un ambulanza dopo che ha raccolto un pedone che avevo investito, e in pratica gira a vuoto, non lo porta mai all'ospedale, fa sempre lo stesso giro, sarebbe invece bello se almeno arriva all'ospedale, non dico di parcheggiare, scendere, prendere il pedone e portarlo dentro, ma almeno che arrivi nello spiazzale dell'ospedale.

 

poi nel IV non è vero che la polizia non faceva inseguimenti ad altre persone a me è capitato molto spesso di vedere un poliziotto che inseguiva un passante e trivellarlo di colpi anche.

Poi nel IV potevi chiamare il 911 e far arrivare una pattuglia quindi dai non era proprio male in questo senso, l'unica cosa che vorrei e che i poliziotti se ti vedono disarmato e non reagisci potrebbero anche solo arrestarti senza ucciderti per forza!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è vero che c'erano questi inseguimenti per strada ma.. Sembrava tutto surreale.

Potevi chiamare le pattuglie ma l'utilità era praticamente zero.. Era utile quando dovevi rubare qualche macchina per qualche missione.

Su tutto questo c'è da lavorare enormemente per dare un po' di vita e brio alla città e un po' più di realismo che, secondo me, non guasta.

 

Inoltre mi piacerebbe una IA decisamente migliore.. Scappare dalla polizia era decisamente TROPPO facile :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

io nel IV ho provato a seguire un ambulanza dopo che ha raccolto un pedone che avevo investito, e in pratica gira a vuoto, non lo porta mai all'ospedale, fa sempre lo stesso giro, sarebbe invece bello se almeno arriva all'ospedale, non dico di parcheggiare, scendere, prendere il pedone e portarlo dentro, ma almeno che arrivi nello spiazzale dell'ospedale.

 

poi nel IV non è vero che la polizia non faceva inseguimenti ad altre persone a me è capitato molto spesso di vedere un poliziotto che inseguiva un passante e trivellarlo di colpi anche.

Poi nel IV potevi chiamare il 911 e far arrivare una pattuglia quindi dai non era proprio male in questo senso, l'unica cosa che vorrei e che i poliziotti se ti vedono disarmato e non reagisci potrebbero anche solo arrestarti senza ucciderti per forza!!!

si qualche inseguimento (a piedi) c'era ma ne vedevi uno ogni tanto! Poi mi ricordo che se chiamavi il 911 la pattuglia che arrivava prima di intervenire stava quei 10 secondi imbambolata prima di intervenire (scendeva un poliziotto, dava un occhiata, risaliva e poi riscendeva per intervenire).

Per l'ambulanza confermo, il paziente non viene portato in ospedale così come chi viene arrestato non viene portato in commissariato. I più inutili di tutti rimanevano comunque i vigili del fuoco che non avevano nessuna utilità dato che non arrivavano mai a meno che non ci fosse stato un incendio provocato dalle bombe incendiarie.

 

Sarebbe il sogno! :bow:

 

Poi mi piacerebbe anche dover rispettare i limiti di velocità, pena multa della polizia con possibile inseguimento etc. etc. Però capisco che queste cose potrebbero far storcere il naso a diversa gente.. Ma per come sono fatto io, non ci trovo gusto a creare i peggio incidenti senza che nessuno dica niente.. B)

anche a me piacerebbe così con multe e limiti di velocità.

Aggiungerei anche mandati d'arresto e in caso la polizia non ti trovi alla tua abitazione ti inserisca tra i ricercati e robe così.

Se vuoi provare il widget di Mondoxbox (da me sviluppato, per cui non ufficiale) visita il mio sito personale: http://stefanobrilli.altervista.org/download/mxwdiget/

Link al commento
Condividi su altri siti

si qualche inseguimento (a piedi) c'era ma ne vedevi uno ogni tanto! Poi mi ricordo che se chiamavi il 911 la pattuglia che arrivava prima di intervenire stava quei 10 secondi imbambolata prima di intervenire (scendeva un poliziotto, dava un occhiata, risaliva e poi riscendeva per intervenire).

Per l'ambulanza confermo, il paziente non viene portato in ospedale così come chi viene arrestato non viene portato in commissariato. I più inutili di tutti rimanevano comunque i vigili del fuoco che non avevano nessuna utilità dato che non arrivavano mai a meno che non ci fosse stato un incendio provocato dalle bombe incendiarie.

 

 

anche a me piacerebbe così con multe e limiti di velocità.

Aggiungerei anche mandati d'arresto e in caso la polizia non ti trovi alla tua abitazione ti inserisca tra i ricercati e robe così.

 

Mafia 1 in questo era fantastico, multe e limiti di velocità :bow: per me deve essere un mix tra gta e mafia e sarebbe il top dei top :mrgreen:

Viva il quieto vivere!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi molte cose che scrivete sono davvero assurde per me!! cioè sfiorano abbondantemente i limiti di un gioco di ruolo... vabbè dai mettiamoci anche i livelli del personaggio e siamo a posto no? :D gta è un free roaming e tale deve restare, per il resto ci sono i vari skyrim e mass effect ^^ che mi piacciono da morire, per carità, ma gta deve restare ciò che è insomma :asd:

Modificato da vincy Z

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...