Vai al contenuto

[SKYRIM] Forgiare Armi ed Armature


°Pirata°

Messaggi raccomandati

salve ragazzi, mi sono appena iscritto, e devo dire che ho letto un paio di pagine di questa discussione, volevo sapere se il metodo di Ribado che ho letto nella pagine dietro (intorno alla 22) se funzionava ancora.

 

Io non ho ben capito i passaggi da fare, mi necessita migliorare l'armatura....

vi spiego in breve, praticamente, appena ho iniziato ho portato oratoria e forgiatura a 100, quindi in questo modo sono arrivato tipo a liv 24-25.

Adesso sono a liv 32 e ho messo 2 punti all'inizio di armatura leggera (40% di valore in più in termine di punti difesa) e 1 punto per il 25% di bonus quando indossi tutti i pezzi di armatura leggeri.

Armi a 1 mano ho messo 2 punti all'inizio (40% in + di attacco) e 1 punto su quello che da 10 critici poi 2 punti su distruzione 2-3 su recupero e 3 su parare.

Ho 1 corazza completa di vetro e mi dava 150 di difesa + 30 dello scudo.

Adesso è qui che viene il problema, ho iniziato le quest dei compagni, la 1a missione ( il primo dungeon che visitavo ) essendo che il mio livello è già al 32 c'erano già i draugar fustigatori all'inizio e Farkas cadeva come una pera cotta e già li con non poca difficoltà andavo avanti (io uso spada e scudo, la spada di vetro mi da 30 come attacco xkè ho anche 1 anello che mi aumenta del 30% il valore d'attacco x armi a 1 mano, altrimenti avrei attacco 23 :S ).

 

Il problema vero è proprio è arrivato in seguito, i mano d'argento, i banditi di turno insomma, erano pressochè imbattibili, farkas soccombeva dopo 4-5 colpi, io invece 2 colpi di spadone ed ero morto, idem x le frecce ( ho 280 di vita ).

Alla fine dopo svariate ore di tentativi, con tecniche, veleni e pozioni usate ce l'ho fatta...

A questo punto, quel (glitch) x aumentare i valori di armature e armi mi servirebbe d'urgenza perchè ora come ora il giocare è quasi impossibile.

 

Diciamo che quei Mano D'argento erano almeno 20 livelli + di me, è come quando tu a livello 30 oneshotti i banditi semplici con una freccia solo che in questo caso la situazione è inversa :piange:

 

(Gioco a difficoltà Difficile, Ardua sarebbe davvero assurdo )

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti sconsiglio di utilizzare quel metodo...funziona si,ma ti rovina incredibilmente l'esperienza di gioco...diventi troppo forte e dopo un pò ti stufa andare in giro ammazzando tutti e tutto con un solo colpo di spada...

 

 

Se proprio vuoi potenziarti,fallo ma senza usare quel trucco...creati un anello,una collana,un paio di guanti e una veste e incantali con Fortifica Forgiatura +25% (dovrai alzare l'abilità Incantamento a 100 e attivare qualche perk)...dopo che li hai incantati così,indossali e cerca di rimediare degli Elisir Del Fabbro che aumentano l'abilità forgiatura del 50% per 30 secondi...una volta che hai tutto questo vai alla forgia dove puoi migliorare tutto,bevi l'Elisir del fabbro e migliora armi e armature che ti interessano...già facendo così ti ritroverai con armi e armature pazzesche con cui sarai molto più forte ma non ti rovinerai il gioco...

 

 

 

Poi ovviamente è un consiglio,ognuno è libero di fare come vuole.. :ok:

http://img541.imageshack.us/img541/3540/firmawv.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

una domanda: io ho incantato un arco che di danno fa 35 più 10 danni da fuoco grazie all'incantesimo. Quando finirà la carica, se non la ricaricherò, l'arco non farà più danni o farà solo i 35 normali, smettendo di fare i 10 da fuoco?

"La vittoria ha molti padri, la sconfitta è orfana..."

http://card.josh-m.com/live/mondo/nonno%20floro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

una domanda: io ho incantato un arco che di danno fa 35 più 10 danni da fuoco grazie all'incantesimo. Quando finirà la carica, se non la ricaricherò, l'arco non farà più danni o farà solo i 35 normali, smettendo di fare i 10 da fuoco?

farà solo i 35 normali

Link al commento
Condividi su altri siti

R4z3r V1p3r ah ok ho capito, avevo letto già nelle pagine precedenti del fatto che si rovina l'esperienza di gioco, e anche secondo me fare delle cose esagerate non serve xkè si perde il senso della sfida, ma nella mia situazione attuale mi necessita, xkè mi trovo a livello 32 xò bisogna calcolare che ho i livelli di armi a 1 mano parare ecc bassi quindi ho 7-8 punti disponibili che non posso piazzare su cose che mi necessitano, è come se fossi livello 10 e mi trovo a fronteggiare avversari di 20 livelli + forti di me.

Ora ho capito anche perchè quando provavo ad incantare qualche oggetto con fortifica forgiatura mi dava solo 1% di incantamento... ho alchimia senza perk e sarà si e no a 20...

 

Vorrei utilizzare il metodo delle pozioni perchè sinceramente di portare incantamento a 100 non mi và e preferirei mettere i punti che ho su altri perk.

 

Il metodo delle pozioni di recupero l'ho provato, ma dopo che uso la prima pozione che mi passa da 15% a 19% le seguenti sono superflue, non cambia nulla. Io ho solo 1 anello di forgiatura minore e le dita del mastro fabbro ( non voglio rendermi un mostro, voglio solo compensare la disparità che c'è al momento )e in + ho trovato 1 nettare del fabbro ( 30% forgiatura ).

 

Non so se la procedura è giusta:

-Indosso l'anello di forgiatura e i guanti del fabbro e uso la pozione;

-Torno al gioco e riapro il menù tolgo anello e guanti del fabbro e torno al gioco;

-Riapro menù e indosso anello e guanti e uso 1 altra pozione.

Con questo metodo non mi da alcun beneficio. Solo la 1a pozione da dei benefici.

 

Ho provato anche in questo modo:

-Indosso l'anello di forgiatura e i guanti del fabbro e uso la pozione;

-senza tornare al gioco, tolgo e rimetto anello e guanti del fabbro e uso 1 altra pozione;

Anche così traggo vantaggio solo dalla prima pozione. ( uso la pozione che si ottiene dallo spadino cyrodillico + mucchio di sali)

 

Se ho sbagliato qualcosa fatemelo sapere, e siete pazienti scrivetemi passo passo tutto il procedimento come ho fatto io. Grazie

 

La versione del gioco è la 1.00.4.0 non so se è l'ultima patch ma non posso nemmeno aggiornare il gioco perché lo sto usando su una consolle modificata di un mio amico visto che la mia è in riparazione.

 

Buone anime aiutatemi :piange:

Link al commento
Condividi su altri siti

R4z3r V1p3r ah ok ho capito, avevo letto già nelle pagine precedenti del fatto che si rovina l'esperienza di gioco, e anche secondo me fare delle cose esagerate non serve xkè si perde il senso della sfida, ma nella mia situazione attuale mi necessita, xkè mi trovo a livello 32 xò bisogna calcolare che ho i livelli di armi a 1 mano parare ecc bassi quindi ho 7-8 punti disponibili che non posso piazzare su cose che mi necessitano, è come se fossi livello 10 e mi trovo a fronteggiare avversari di 20 livelli + forti di me.

Ora ho capito anche perchè quando provavo ad incantare qualche oggetto con fortifica forgiatura mi dava solo 1% di incantamento... ho alchimia senza perk e sarà si e no a 20...

 

Vorrei utilizzare il metodo delle pozioni perchè sinceramente di portare incantamento a 100 non mi và e preferirei mettere i punti che ho su altri perk.

 

Il metodo delle pozioni di recupero l'ho provato, ma dopo che uso la prima pozione che mi passa da 15% a 19% le seguenti sono superflue, non cambia nulla. Io ho solo 1 anello di forgiatura minore e le dita del mastro fabbro ( non voglio rendermi un mostro, voglio solo compensare la disparità che c'è al momento )e in + ho trovato 1 nettare del fabbro ( 30% forgiatura ).

 

Non so se la procedura è giusta:

-Indosso l'anello di forgiatura e i guanti del fabbro e uso la pozione;

-Torno al gioco e riapro il menù tolgo anello e guanti del fabbro e torno al gioco;

-Riapro menù e indosso anello e guanti e uso 1 altra pozione.

Con questo metodo non mi da alcun beneficio. Solo la 1a pozione da dei benefici.

 

Ho provato anche in questo modo:

-Indosso l'anello di forgiatura e i guanti del fabbro e uso la pozione;

-senza tornare al gioco, tolgo e rimetto anello e guanti del fabbro e uso 1 altra pozione;

Anche così traggo vantaggio solo dalla prima pozione. ( uso la pozione che si ottiene dallo spadino cyrodillico + mucchio di sali)

 

Se ho sbagliato qualcosa fatemelo sapere, e siete pazienti scrivetemi passo passo tutto il procedimento come ho fatto io. Grazie

 

La versione del gioco è la 1.00.4.0 non so se è l'ultima patch ma non posso nemmeno aggiornare il gioco perché lo sto usando su una consolle modificata di un mio amico visto che la mia è in riparazione.

 

Buone anime aiutatemi :piange:

 

c'è una soluzione molto semplice; invece di fare quest, vai in giro fuori città (fuori Whiterun ti consiglio) e affronta granchi, alci lupi e roba così che ammazzi senza troppi problemi e fai crescere la lama e lo scudo. Con nemici che ti tolgono poca salute puoi anche allenare l'armatura lasciandoti colpire e il recupero curandoti. Insomma, allenati e salva spesso quando sei fuori città, non usare glitch, non cen'è bisogno e ti rovina il gioco. lo scopo del gioco è propio crescere un bel personaggio vivendo una bella avventura, che gusto c'è a farlo barando? :?:

Modificato da Daunbailò

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è una soluzione molto semplice; invece di fare quest, vai in giro fuori città (fuori Whiterun ti consiglio) e affronta granchi, alci lupi e roba così che ammazzi senza troppi problemi e fai crescere la lama e lo scudo. Con nemici che ti tolgono poca salute puoi anche allenare l'armatura lasciandoti colpire e il recupero curandoti. Insomma, allenati e salva spesso quando sei fuori città, non usare glitch, non cen'è bisogno e ti rovina il gioco. lo scopo del gioco è propio crescere un bel personaggio vivendo una bella avventura, che gusto c'è a farlo barando? :?:

parole sante :ok:

sinceramente dopo che pago 70 euro un gioco non mi andrebbe proprio di giocarmelo ''mozzo''

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è una soluzione molto semplice; invece di fare quest, vai in giro fuori città (fuori Whiterun ti consiglio) e affronta granchi, alci lupi e roba così che ammazzi senza troppi problemi e fai crescere la lama e lo scudo. Con nemici che ti tolgono poca salute puoi anche allenare l'armatura lasciandoti colpire e il recupero curandoti. Insomma, allenati e salva spesso quando sei fuori città, non usare glitch, non cen'è bisogno e ti rovina il gioco. lo scopo del gioco è propio crescere un bel personaggio vivendo una bella avventura, che gusto c'è a farlo barando? :?:

 

si lo so, io in primis non sono uno che si diverte moddando o usando glitch cheat ecc. Parlo da veterano di Gta San andreas completato 5 volte ( 4 su ps2 e 1 su pc) senza usare alcun tipo di cheat, ho completato cod 5 in modalità veterano, god of war 2 in modalità titano

, insomma, non sono un pro-gamer xò mi piace mettermi a confronto con i livelli di difficoltà impegnativi.

 

Comunque ragazzi ho risolto, con nettare del fabbro ( 30% ) + anello forgiatura minore ( 12% ) + dita del mastro fabbro ( 12% ) e ho usato una pozione di fortifica recupero che mi ha aumentato quei 12 % a 14% e adesso compreso di scudo arrivo a 380 di difesa circa, senza scudo 320 circa con il set completo di vetro. Con anello del brandire superiore ( 30% in + di danno armi a 1 mano ) la spada di vetro va da 56 a 73 di danno. Grazie dei consigli comunque, fortunatamente ho risolto =)

Link al commento
Condividi su altri siti

si lo so, io in primis non sono uno che si diverte moddando o usando glitch cheat ecc. Parlo da veterano di Gta San andreas completato 5 volte ( 4 su ps2 e 1 su pc) senza usare alcun tipo di cheat, ho completato cod 5 in modalità veterano, god of war 2 in modalità titano

, insomma, non sono un pro-gamer xò mi piace mettermi a confronto con i livelli di difficoltà impegnativi.

 

Comunque ragazzi ho risolto, con nettare del fabbro ( 30% ) + anello forgiatura minore ( 12% ) + dita del mastro fabbro ( 12% ) e ho usato una pozione di fortifica recupero che mi ha aumentato quei 12 % a 14% e adesso compreso di scudo arrivo a 380 di difesa circa, senza scudo 320 circa con il set completo di vetro. Con anello del brandire superiore ( 30% in + di danno armi a 1 mano ) la spada di vetro va da 56 a 73 di danno. Grazie dei consigli comunque, fortunatamente ho risolto =)

 

io ti avrei consigliato semplicemente di mettere il livello di difficoltà a 'normale'.

io ci gioco perchè nn voglio di certo stressarmi ad ogni scontro. mi sono forgiato poco a poco quasi tutte le armature presenti e le armi che mi piacciono, e contro i nemici forti me la sudo, giustamente, ma contro quelli normali ormai manco li vedo (banditacci con armature di cuoio et simili...) come è altrettanto giusto.

 

ora sono al livello 43, ma fin quando ero sui 20-25 se incontravo avversari troppo forti rimandavo, e quando ero pronto ci tornavo e li mazziavo.

 

cmq è solo la mia opinione ovviamente.

Modificato da Erga
Link al commento
Condividi su altri siti

io ti avrei consigliato semplicemente di mettere il livello di difficoltà a 'normale'.

io ci gioco perchè nn voglio di certo stressarmi ad ogni scontro. mi sono forgiato poco a poco quasi tutte le armature presenti e le armi che mi piacciono, e contro i nemici forti me la sudo, giustamente, ma contro quelli normali ormai manco li vedo (banditacci con armature di cuoio et simili...) come è altrettanto giusto.

 

ora sono al livello 43, ma fin quando ero sui 20-25 se incontravo avversari troppo forti rimandavo, e quando ero pronto ci tornavo e li mazziavo.

 

cmq è solo la mia opinione ovviamente.

 

io non ho potuto rimandare perchè ero nella missione dei compagni, quella dove vai al tumulo degli scheletri con farkas e come ho detto già i mano d'argento lo macinavano in un nanosecondo, non potevo rimandare altrimenti l'avrei fatto. Comunque ora che ho potenziato l'equipaggiamento me la cavo egregiamente, gli avversari forti li trovo cmq ed è anche positivo sennò troppo facile non mi piacerebbe a giocarci, tipo oggi ho affrontato lu'ha o una cosa del genere che con un paio di punte di ghiaccio mi ammazzava ed aveva a seguito 2 non-morti molto forti che una volta uccisi lei poteva evocare nuovamente, quindi dovevo concentrarmi su di lei con gli attacchi. Lydia ( il mio huscarlo ) l'ho dovuta far aspettare qualche stanza dietro xkè c'erano delle trappole a pressione che la scaraventavano giù da un altezza di almeno 12-13 metri e mi moriva, quindi ho dovuto affrontare gli avversari da solo.

 

Comunque adesso ho messo altri punti ad armi a 1 mano e ad arceria ( l'arco mi da 60 di danno ) e sono abbastanza appagato per come si sta sviluppando la mia bella Imperiale :wub:

 

In tema di armature e forgiatura, alla mia Lydia ho dato 1 set completo di armatura a scaglie forgiato a leggendario con + 14% anello +14% dita del fabbro ( dopo aver usato la pozione di fortifica recupero ) + nettare del fabbro +30%, spada d'acciaio della forgia celeste con 56 di danno, e sempre nella missione di Lu'ha ho trovato 1 scudo d'ebano da dargli ).

 

1 consiglio se non lo sapete, passategli delle pozze di cura così quando arriva in zona critica usa de sè le pozioni, almeno in questo modo evitate che dopo uno scontro vi trovate il vostro compagno morto e siete costretti a ricaricare la partita :bang:

 

Piccolo OT:Ho notato che su skyrim esistono i matrimoni gay, ed è positivo questo visto che anche se ho il pg femmina posso sposarmi 1 donna u.u

Appena inizierò a fare le quest a Solitude cercherò di trovare una bella mogliettina :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sò se è gia stato segnalato, complettando la missione "Abissi profondi"

la missione viene assegnata da una femmina lucertolona (non ricordo il nome della razza :whew:),chiamata Dagli Abissi Profondi(che razza di nome), vicino alla pescheria di Riften, complettandola otteremo "antica conoscenza" che aumenta del 25% l'armatura quando indossiamo armatura nanica e sopratutto 25% nell'avanzamento dell'abilità forgiatura

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sò se è gia stato segnalato, complettando la missione "Abissi profondi"

la missione viene assegnata da una femmina lucertolona (non ricordo il nome della razza :whew:),chiamata Dagli Abissi Profondi(che razza di nome), vicino alla pescheria di Riften, complettandola otteremo "antica conoscenza" che aumenta del 25% l'armatura quando indossiamo armatura nanica e sopratutto 25% nell'avanzamento dell'abilità forgiatura

 

 

 

Interessante, anche perchè io utilizzo l'armatura nanica completa... solo che sono appena arrivato al 50 in Forgiatura e vorrei farmi l'armatura orchesca (dato che sono anche un orco come razza)...

http://img848.imageshack.us/img848/1035/firmadeath.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante, anche perchè io utilizzo l'armatura nanica completa... solo che sono appena arrivato al 50 in Forgiatura e vorrei farmi l'armatura orchesca (dato che sono anche un orco come razza)...

 

quella nanica m'ha dato belle soddisfazioni, cosi come quella orchesca (che infatti ho poi dato al mio huscarlo)....fra un po arrivo a 90 e proverò quelle daedriche che già so che mi piaceranno.

l'unica che mi ha un po deluso è quella di vetro, a discapito delle armi che sono tra le piu belle invece.

Link al commento
Condividi su altri siti

io adesso ho l'elmo daedrico a 132, e non so cosa incantarci, la maglia d'ebano a 313, degli stivali daedrici a qualcosa come 90 se non sbaglio, con +24 al vigore, dei guanti daedrici a 134 con +17 di armi ad una mano, che ho chiamato "Fortemartello" (chi ha letto Paolini sà), ed uno scudo daedrico a 101 con un incantamento per la riparare più danni. arrivato a 100 di incantamento ho intenzione di rifarmi tutti i pezzi tranne la maglia d'ebano, e metterci incantamenti più potenti, mi dispiace solo che sull'elmo posso metterci solo incantamenti inutili per il mio personaggio :bang:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

quella nanica m'ha dato belle soddisfazioni, cosi come quella orchesca (che infatti ho poi dato al mio huscarlo)....fra un po arrivo a 90 e proverò quelle daedriche che già so che mi piaceranno.

l'unica che mi ha un po deluso è quella di vetro, a discapito delle armi che sono tra le piu belle invece.

 

Come mai?

Io per l'appunto proprio ieri ho sostituito stivali e guanti elfici con quelli di vetro (entrambi portati poi a "superiore") mentre ho ancora l'elmo elfico (da alternarsi con la Morokei) e la corazza elfica dorata (da alternarsi con le vesti da Arcimago).

 

Mi sapete dire se si trovano armature leggere migliori di quella di vetro?

So che ci dovrebbe essere quella draconica ma considerate che sono a lvl 39 e i ci vorrà ancora un pezzo per averla sotto mano -.-'

http://card.josh-m.com/live/mondo/smoothtom.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Come mai?

Io per l'appunto proprio ieri ho sostituito stivali e guanti elfici con quelli di vetro (entrambi portati poi a "superiore") mentre ho ancora l'elmo elfico (da alternarsi con la Morokei) e la corazza elfica dorata (da alternarsi con le vesti da Arcimago).

 

Mi sapete dire se si trovano armature leggere migliori di quella di vetro?

So che ci dovrebbe essere quella draconica ma considerate che sono a lvl 39 e i ci vorrà ancora un pezzo per averla sotto mano -.-'

 

mi ha deluso sia per l'aspetto, che come dissi tempo fa l'ho trovato un po troppo pacchiano, sia per la protezione che offriva.anche portandola a Epico.

ma sicuramente perchè mi ero abituato ad armature pesanti.

chiaramente io parlo di set completi di armature: elmo, corazza, stivali e guanti.

 

 

per quanto riguarda l'altra tua domanda mmm...armature leggere più forti di quelle di vetro mica lo so se ci sono..

Link al commento
Condividi su altri siti

mi ha deluso sia per l'aspetto, che come dissi tempo fa l'ho trovato un po troppo pacchiano, sia per la protezione che offriva.anche portandola a Epico.

ma sicuramente perchè mi ero abituato ad armature pesanti.

chiaramente io parlo di set completi di armature: elmo, corazza, stivali e guanti.

 

 

per quanto riguarda l'altra tua domanda mmm...armature leggere più forti di quelle di vetro mica lo so se ci sono..

 

In effetti un pochettino tamarra è :whew:

 

 

Le armature draconiche si dividono in armature leggere e pesanti, ed esteticamente quella leggera è più bella di quella pesante.

 

Comunque vorrà dire che mi dedicherò un po' alla forgiatura...

http://card.josh-m.com/live/mondo/smoothtom.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Le armature draconiche si dividono in armature leggere e pesanti, ed esteticamente quella leggera è più bella di quella pesante.

 

ah, meno male!!

mi sto ammazzando a portare forgiatura a 100 per potermi fare una draconica..e gli altri perk li uso in armatura pesante! sai che fregatura sarebbe stata?? :D

www.alfioraciti.com: pittore e ritrattista di animali su commissione! Passate a farmi visita!!

"A ninja vengeance doesn't run just across his blood, but across his soul"

TopGame: Ninja Gaiden Black, Skyrim, Ninja Gaiden 2, Halo4 , Halo REACH

Link al commento
Condividi su altri siti

ah!

armatura draconica finalmente mia!! leggendaria per giunta! ho portato forgiatura a 102... finalmente ho smesso di fabbricare pugnalini di ferro...

www.alfioraciti.com: pittore e ritrattista di animali su commissione! Passate a farmi visita!!

"A ninja vengeance doesn't run just across his blood, but across his soul"

TopGame: Ninja Gaiden Black, Skyrim, Ninja Gaiden 2, Halo4 , Halo REACH

Link al commento
Condividi su altri siti

ah!

armatura draconica finalmente mia!! leggendaria per giunta! ho portato forgiatura a 102... finalmente ho smesso di fabbricare pugnalini di ferro...

 

 

Ma perchè le abilità si possono portare anche oltre il livello 100?? (Domanda da nabbo)

http://img848.imageshack.us/img848/1035/firmadeath.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Su console a quanto pare si ma su Pc no.

Su xbox sì. Anche se non so se ci siano benefici, vi faró sapere

www.alfioraciti.com: pittore e ritrattista di animali su commissione! Passate a farmi visita!!

"A ninja vengeance doesn't run just across his blood, but across his soul"

TopGame: Ninja Gaiden Black, Skyrim, Ninja Gaiden 2, Halo4 , Halo REACH

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...